Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Blog /

I gruppi d’acquisto dalla Cina

Sono sempre più convinto che nel prossimo futuro per imprese e professionisti sarà normale fare acquisti dalla Cina in gruppo. Una grande opportunità per le piccolissime aziende commerciali e artigianali le quali potrebbero comprare direttamente da fabbriche Cinesi affidabili al prezzo migliore possibile. Potrebbe essere un grande vantaggio per la tua azienda fare acquisti in comune e dividere un intero carico con imprese del tuo stesso settore ma non dirette concorrenti o magari potrebbe rappresentare una ghiotta possibilità per avviare un nuovo business. Penso per esempio ai tantissimi negozi di quartiere che fanno fatica a sopravvivere nei vari settori come quello della ferramenta,  del giardinaggio,  dell’arredamento, degli articoli sportivi ma penso anche agli artigiani come i falegnami, i meccanici, i fabbri ecc ecc. Vedi, oggi il vero, grande vantaggio è che alle fabbriche cinesi non importa minimamente chi è il cliente e dove verrà distribuita la merce, a loro interessa ottenere un profitto da una trattativa, importare dalla Cina dunque è un’opportunità! Bisogna però stare alla larga dai pericoli che un’importazione diretta dalla Cina riesce spesso a nascondere bene, a partire dalla ricerca del giusto fornitore fino alla logistica ed alla dogana. Grazie al nostro studio di fattibilità potrai contare su più fornitori  cinesi affidabili del tuo settore preferito e coinvolgere i tuoi colleghi o iniziare una nuova attività imprenditoriale con le importazioni dalla Cina. Inoltre potremo assisterti durante la trattativa, i pagamenti, la logistica e la dogana. Acquista ora il tuo studio di fattibilità personalizzato!

Precedente
Successivo

Share this article

Comments

  • ovidio
    febbraio 15, 2017

    Salve sono interessato a acquistare un divano dalla Cina di un valore di 1350€ mi potete dire per favore quali sarrebbero le tasse da pagare su quel importo e come mi devo comportare..(sdoganamento dazi iva,….ecc) e di solito in che porto arriva la merce??..Grazie

    • Raffaele Bonaddio
      febbraio 15, 2017

      mediamente per un divano si pagano circa il 26% di tasse sul valore della merce + trasporto (iva 22%, dazio 4% che cambia a seconda del tipo di materiale).
      Il trasporto avviene tramite container, il tuo divano viaggerà assieme a merce di altre aziende, il porto d’arrivo nella maggior parte dei casi è genova.
      Il costo dello sdoganamento e del trasporto è sempre un punto interrogativo, affidati solo a professionisti per il trasporto e stai attento ai costi aggiuntivi che in casi come questi possono essere sorprese da 1000euro!!

      Se vuoi affidarti a noi per un’importazione sicura al 100% acquista il ns studio di fattibilità qui: http://www.importaredallacina.eu/servizi/studio-di-fattibilita/

      e ti garantiremo un preventivo finito di trasporto a casa tua senza sorprese.
      Ci metteremo d’accordo con il produttore e con la società dei trasporti per tuo conto e ci interfacceremo con la dogana senza che tu abbia pensieri.

      Se poi vorrai far seguire tutta la pratica a noi, il costo aggiuntivo sarà di altri 97€.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *