Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Blog /

La prototipazione 3D a garanzia della tua importazione

La stampa 3D nasce circa trent’anni fa dall’invenzione di un ingegnere americano. Dal 2009, con la scadenza del brevetto, ad oggi questa tecnologia ha fatto passi da gigante, portando allo sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche, in grado di rivoluzionare ulteriormente il mondo della progettazione e prototipazione utilizzando tecnologie e materiali sempre più all’avanguardia.

Il mondo della stampa 3D permette la produzione di pezzi che siano leggeri ma resistenti, personalizzabili e riproducibili in serie, una tecnologia trasversale che interessa settori come l’aeronautica, l’industria automobilistica, sanitaria e il design.   La prototipazione 3D ha di gran lunga semplificato il modo di approcciarsi alla progettazione, in quanto, grazie alla stampa 3D, il processo di produzione di prototipi è stato notevolmente migliorato sia in termini di costi che in termini di tempi.

In settori particolari come quello delle protesi soprattutto dentali, l’utilizzo di materiali biocompatibili ha portato ad un notevole miglioramento dell’approccio medico a particolari tipologie di patologie con conseguente diminuzione di tempi e costi per il paziente. Inoltre nel campo del design il crescente utilizzo di questa tecnologia e l’utilizzo di materiali particolari quali il legno, la fibra di carbonio, il nylon, il policarbonato e i materiali flessibili, ha generato nuovi modi di creare, produrre e distribuire le merci, ha prodotto una serie di concetti e pratiche progettuali del tutto nuove rispetto al mondo stretto del design tradizionale.

Risparmia tempo e soldi garantendoti risultati certi

Ecco dunque che questa tecnologia ci viene in aiuto permettendoci di risparmiare tempo e soldi durante la fase di prototipazione. Attraverso la tecnica della stampa 3D infatti, ogni imprenditore può dare sfogo alla propria inventiva e far si che le proprie idee diventino realtà senza dover investire migliaia di € in prototipazione a distanza con la cina: i produttori cinesi presenti nel nostro database sono tutti certificati, altamente qualificati ed in grado di soddisfare le richieste dei nostri clienti, tuttavia abbiamo riscontrato che, il più delle volte, può risultare costoso, dispendioso e estremamente faticoso far realizzare a distanza la forma dell’oggetto che si intende produrre come occhiali da sole, penne, chiavette usb, parti meccaniche, componenti di macchinari, ecc.. a causa di barriere tecniche, culturali e, non ultima, della lingua differente.

Sapendo a chi rivolgersi, è decisamente conveniente, sia in termine di tempo che di costi, far realizzare la prototipazione 3D dell’oggetto da produrre ad un partner italiano edperto nel settore. Ecco perchè abbiamo deciso di metterti in contatto con il nostro riferimento italiano della prototipazione 3D: Smart Innovation SRL.

 

Questa azienda è l’unica in Italia che consigliamo ai nostri clienti con la certezza di servizi di progettazione, prototipazione e stampa 3D di altissimo livello.

Smart Innovation SRL è dotata di macchine per la stampa 3D all’avanguardia in grado di stampare prototipi in diversi materiali, dall’ABS al polipropilene passando per resine biocompataibili, e colorazioni.

Il team, che conosciamo personalmente, è formato da professionisti che da anni operano nel settore della progettazione e prototipazione rapida e che ti seguirà passo passo, realizzando con competenza, rapidità e professionalità.

Hai bisogno di una prototipazione 3D affidabile, rapida e made in Italy? Il nostro consiglio è di affidarti a loro:

Smart Innovation Srl
Via A. Canova, 11
88046 – Lamezia Terme (CZ)
info [@] smartinnovationsrl.it
www.smartinnovationsrl.it

Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *