Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Prodotti /

lampade a sospensione

Vuoi importare lampade a sospensione dalla Cina e guadagnare bei soldi con questa attività? Leggi questo articolo fino alla fine perché stai per capire:

  • come realizzare utili con l’importazione di lampade a sospensione dormendo in totale tranquillità la notte

  • in quale modo evitare l’errore che da solo è in grado di procurarti un danno economico oltre l’immaginabile

  • come selezionare i migliori produttori cinesi di lampade a sospensione risparmiando preziosissimo tempo e tantissimi soldi


Iscriviti alla Newsletter

guadagnare con l importazione

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)

Sia che tu abbia una ditta in piena attività, sia che tu ti stia decidendo ad avviare un altro business, l’acquisizione di lampade a sospensione, conclusa in modo corretto, ti darà:

  1. un cospicuo risparmio economico sull’acquisto di lampade a sospensione rispetto ai canali utilizzati solitamente: comprando direttamente dimezzerai drasticamente le decine di passaggi di rappresentanti.
  2. l’opportunità di poter comprare prodotti su misura: prodotti personalizzati: potrai chiedere direttamente al produttore specifiche tecniche, stili diversi o, perfino, fare imprimere il marchio dedicato su tutta la merce in spedizione.

    problemi per importare dalla cina

    Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco

  3. la totale libertà nell’ottica contrattuale: nessuna esclusiva di cui dover tener conto, nessuna quantità minima,libertà di azione in fase promozione, listino dei prezzi, marketing, ecc..

Sfortunatamente però, la maggioranza degli imprenditori nel tuo Paese come te non sa la ricetta sostanziale per far realmente fruttare i propri business.

Ogni attimo veniamo infatti a conoscenza di occasioni d’oro che gli imprenditori italiani che acquisiscono lampade a sospensione trasformano regolarmente in import tragicamente fallimentari, solo perché non sono a conoscenza di questo semplice suggerimento.


Iscriviti alla Newsletter

Dunque, iniziamo dal principio!

Importare e vendere lampade a sospensione in Italia potrebbe significare per te un’ottima occasione sul piano del risparmio economico e del fatturato, a condizione che essa sia condotta correttamente fin dalle prime fasi.

Per acquistare direttamente lampade a sospensione dalla Cina è indispensabile essenzialmente contenere il pericolo sempre presente di inconvenienti e massimizzare il profitto sull’investimento capendo, prima ancora di lanciare l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità dell’azienda di produzione. Ad esempio, un fornitore cinese affidabile di lampade a sospensione dispone sempre di un pool pronto ad aiutarti durante sia tutta la fase di ordinazione che nella fase di chiusura ordine, qualora si rendesse necessario procedere ad un un ordine successivo.

Imprenditori difficilmente raggiungibili a voce o che non rispondono alle richieste nel giro di qualche ora (anche la domenica), per quanto ci riguarda, non sono controparti con cui fare affari.


Iscriviti alla Newsletter

Requisiti minimi per importare stock cinesi di lampade a sospensione:

In ogni modo, affinché tu possa riposare serenamente nel corso della fase di importazione, è di indiscussa importanza sapere come un imprenditore in Cina di lampade a sospensione debba assolutamente rispondere ai seguenti requisiti:

L’azienda produttrice di lampade a sospensione deve essere regolarmente registrata in Cina: è pertanto indispensabile accertare che questa sia inserita ed operativa presso la camera di commercio cinese.

L'azienda deve essere regolarmente registrata

L’azienda deve essere regolarmente registrata

Affinché i nostri clienti nazionali, importatori di lampade a sospensione, possano avere la certezza di confrontarsi con fornitori in Cina affidabili al 100%, il nostro gruppo è costantemente in contatto con la camera di commercio di Pechino; per cui ci assicuriamo che le aziende produttrici di lampade a sospensione che stanno trattando con i nostri clienti siano regolarmente attive durante la fase di importazione. In caso contrario, chi decide di importare lampade a sospensione dalla cina, rischierebbe di andare incontro ad una lunga catena di impedimenti, tra i quali quello di essere segnalato per “dichiarazione di falso” che in Cina è pesantemente punito e che arriverebbe quasi certamente al sequestro delle merci che hai già pagato.


Iscriviti alla Newsletter

La fabbrica di lampade a sospensione deve essere senza ombra di dubbio un produttore con delle fabbriche in cui realmente crea gli oggetti e non un semplice intermediario.

L'azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

Infatti, sperando di fare l’affare del secolo per comprare dalla cina e rivendere lampade a sospensione, nell’ottica del ”io sono il Re dell’import!”, in marketplace accattivanti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nelle directory di grossisti cinesi online di lampade a sospensione in generale, è prevedibile perdersi nell’universo di attività che si raccontano come produttori diretti ma che, immancabilmente, si rivelano essere solamente degli prestanome, delle trading company, invece che dei grossisti cinesi di lampade a sospensione sebbene si presentino con un sito di rappresentanza ben impostato, con tanto di immagini di fabbriche ed indirizzo fisico nelle aree di produzione più dedicate di tutta la Cina.

alibaba com

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia

niente da ridire contro le trading company ma il problema si mostrerà nel momento in cui, volendo comprare in stock lampade a sospensione dalla Cina, interfacciandoti con loro, ti troverai a chiedere di mettere in atto certe modifiche o customizzazioni sulla merce che stai acquistando, cosa per altro decisiva da un punto di vista strategico. In questo caso, qualsiasi trading company non potrà che offrirti un servizio pessimo perché l’interlocutore con cui ti relazionerai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà prevedibilmente perdere tempo prezioso in inevitabili tempi morti (giorni e giorni) e molto denaro speso per la spedizione di campionature che non servono. Immagina di ricevere lampade a sospensione che non rispettano gli standard o quelli previsti dalla legge: sarebbe un grosso problema… Ovviamente, il tutto dopo aver pagato articoli, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un bagno di sangue.

I fornitori cinesi di lampade a sospensione inseriti nel nostro listino sono invece esclusivamente attività con fabbriche e stabilimenti di produzione che rispondono a tutti i requisiti necessari affinché il tuo import si concluda con successo.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda produttrice di lampade a sospensione deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: è uno dei requisiti necessari legati al successo dell’importazione.

import-china

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.

Non è escluso che, a causa della mancanza o certificazioni contenenti errori sulla filiera produttiva o di test report aggiornati, l’acquisto di lampade a sospensione potrebbe fallire. Anche in questo caso il problema reale è che l’intera partita di articoli potrebbe venire bloccata o sequestrata durante lo sdoganamento, ovviamente tutto ciò dopo che la tua compagnia avrà già inviato il pagamento della merce, effettuato il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.

I fornitori di lampade a sospensione cinesi affidabili aggiunti nel nostro elenco sono in possesso della certificazione relativa alla qualità della produzione e della merce.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda di lampade a sospensione deve essere assolutamente referenziata.

L'azienda deve essere referenziata

L’azienda deve essere referenziata

Dovendo in particolare importare lampade a sospensione dalla Cina, è facile imbattersi in venditori in Cina che, pur di effettuare una vendita in più, sono disposti a confermarti dati manipolati o a promettere servizi che poi non saranno garantiti, particolarmente per ciò che riguarda il confezionamento della merce, il packaging e i vari accorgimenti relativi al carico. Trascurare questo aspetto sta a significare in definitiva non stare tranquilli fino a quando l’acquisto non sarà arrivato e sarai certo di non aver ricevuto merce invendibile sul mercato perché non presentabile.

Le aziende con le quali ti metteremo in contatto sono molto referenziate: in ogni impianto di produzione infatti abbiamo un responsabile che segue la produzione.


Iscriviti alla Newsletter

La ditta produttrice di lampade a sospensione deve avere un pool tecnico altamente specializzato, capace di interpretare le tue esigenze e attuare le modifiche richieste in tempi contenuti per non ritardare ulteriormente gli ordini.

L'azienda deve avere uno staff tecnico altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

Rivolgendoti direttamente dal produttore devi poter avere la certezza di customizzare la merce o di chiedere qualche modifica tecnica, ritenuta necessaria; in caso contrario saresti costretto ad importare della merce insignificante, proprio come fanno le altre aziende sul mercato, con il risultato che, senza differenziazione, ti troverai giocoforza a correre al ribasso. In alternativa, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, ti permetterà di mantenere i prezzi più alti rispetto ai competitors mantenendo stabili (o addirittura in crescita) le tue entrate perché… lampade a sospensione così si troveranno solo dalla tua compagnia.

Tutti i produttori con cui ti sarai messo in contatto ti consentiranno sempre di modificare o personalizzare i prodotti in modo che si adeguino al meglio con le esigenze della tua clientela e del tuo pubblico.


Iscriviti alla Newsletter

La produzione di lampade a sospensione deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

esportare dalla cina

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa

Bisogna evitare di importare lampade a sospensione dalla Cina tramite un produttore che non ha mai esportato prima in Europa: è proprio in questi casi che spesso si manifestano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una azienda produttrice di lampade a sospensione sia in perfetta regola con le leggi degli Stati Uniti o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la smania di vendere in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), ti assicuri che ha tutte le carte in regola per farti importare lampade a sospensione in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere una disfatta! Accade sovente che i produttori spediscano articoli non a norma rispetto le leggi vigenti nel paese di destinazione. Il brutto è che, anche in questo caso, la responsabilità rimane tua, con aggravi di costi e uno spreco di tempo e, molto probabilmente, con il relativo sequestro e la distruzione (a tuo carico) della merce importata.

I fornitori cinesi di lampade a sospensione con cui, tramite noi, stipulerai contratti convenienti sono testati sotto questo profilo e sono avvezzi ad esportare in Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Per approfondire: importatori cinesi

Impariamo come importare lampade a sospensione dalla Cina conoscendo burocrazia, corretta documentazione e rimanendo sereni

L’importazione di stock lampade a sospensione cinesi per la rivendita in Italia presuppone la conoscenza dell’esistenza di alcuni documenti e certificazioni. Ignorare o sottovalutare questo tipo di documentazione significa compromettere suicuramente tutta l’operazione di import di lampade a sospensione dalla Cina, con forti rischi economici per la tua impresa.

Il primo documento che esaminiamo è l’analogo della nostra fattura, la Commercial Invoice, vedremo poi la Packing List (l’equivalente della bolla di accompagnamento), la Polizza di Carico ed infine il Certificato di Origine. Ciascun documento deve essere compilato con grande cura e in ogni dettaglio, soltanto così potrà essere in regola: questa è la documentazione richiesta per il tuo import, quella adeguata e a norma che ti permetterà di trasferire in totale sicurezza la il tuo carico fino al tuo magazzino in Italia.

Ma vediamo nel dettaglio ogni singolo documento obbligatorio ad importare lampade a sospensione dalla Cina.

documenti importazione cina

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)

Sulla Commercial Invoice sono riportati nei dettagli tutti i dati riferiti al fornitore cinese di lampade a sospensione, di chi ha acquistato (ovvero i tuoi), i termini e le modalità del pagamento della merce, e la descrizione valutativa di tutti gli articoli presenti nel carico, quindi prezzi, con subtotali e totale complessivo.

L’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva verrà calcolata sul valore totale riportato dalla Commercial Invoice.

La Packing List rappresenta, invece, un documento che mira a descrivere le specifiche più concrete degli oggetti importati. Oltre a riportare i dati dei due soggetti economici coinvolti (acquirente e venditore), il documento riporta dettagliatamente le specifiche quantitative del carico: numero complessivo dei beni, numero dei plichi, volume, peso netto, lordo e altri dati numerici atti a rendere univoco il tuo carico.

Il titolo di possesso della merce al portatore è rappresentato dalla Polizza di Carico. Qui vengono riportati i dati del venditore, dell’acquirente e tutti i dettagli della spedizione. Per essere in regola, questi dati devono essere coerenti con quelli riportati sulla Commercial Invoice, sulla Packing List e sul Certificato d’Origine.

Il Certificato d’Origine, in ultimo, è il certificato che viene emesso dalla camera di commercio cinese, e che elenca, oltre ad altri dati riguardanti il carico, anche i dati Commercial Invoice. È di fondamentale importanza che anche in questo certificato, esista assoluta coerenza tra i dati qui riportati e quelli presenti in tutti gli altri documenti di viaggio.

Illustrando i quattro documenti obbligatori, risulta palese come un aspetto da non sottovalutare nella loro presentazione in fase di sdoganamento, sia l’assoluta uniformità dei dati e dei valori riportati su ciascuno di essi rispetto a tutti gli altri. Qualunque errore formale o trascuratezza durante la loro redazione potrebbe condurre anche a pesantissime conseguenze l’intera operazione, comportando anche il sequestro temporaneo o definitivo dei beni oltre alle sanzioni, fino alla conclusione con la distruzione dell’intero carico, con spese a tuo carico, comprensive quelle dello smaltimento conseguente.

Noi ti mettiamo in contatto soltanto con fornitori di lampade a sospensione cinesi che possiedono una lunga esperienza di esportazione di beni nel nostro continente. Il loro personale amministrativo è possiede le competenze idonee a svolgere tutte le pratiche burocratiche garantendo totale uniformità tra i documenti necessari all’import, al fine di garantirti che l’operazione sia condotta nel migliore dei modi, senza intoppi fino a portati l’intero carico al tuo magazzino.


Iscriviti alla Newsletter

Approfondimento:

Le campionature di test:

Uno step necessario con il quale, qualunque attività imprenditoriale italiana che intenda importare lampade a sospensione in stock dalla Cina dovrà misurarsi inizialmente, è la selezione dell’idoneo fornitore e l’inevitabile ricezione delle campionature (lampade a sospensione di prova) necessarie per stabilire, dopo attenta valutazione, l’azienda fornitrice che più si avvicina alle sue esigenze.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all'importazione?

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?

Se per ipotesi, tu volessi di tentare, richiedendo autonomamente le campionature ai numerosi fornitori cinesi senza avvalerti della nostra consulenza, ti potresti ritrovare nella disagevole condizione di utilizzare un sacco di soldi per le spedizioni di molte campionature, con il rischio concreto di ricevere dei prodotti che, alla fine, non soddisfano i requisiti minimi di legge richiesti dalla nostra normativa oppure che non rispondono alle specifiche da te richieste. E’, perciò, preferibile evitare condotte operative improntate sul ‘fai-da-te’ anche, e soprattutto, nella fase antecedente alla richiesta di campionature di test.

La consultazione del nostro database di aziende fornitrici selezionate ti assicurerà di abbassare ai livelli minimi l’inutile emorragia di tempo e di denaro; risorse importanti che, se amministrate al meglio, si riveleranno decisive per un’importazione diretta di lampade a sospensione serena e soddisfacente.


Iscriviti alla Newsletter

Approfondisci qui: questo

Stock cinesi di lampade a sospensione: la regola d’oro per guadagnare

Nell’importazione diretta di lampade a sospensione cinesi è meglio non tentare il fai da te: la regola d’oro è di seguire i nostri consigli, usufruendo esclusivamente dei contatti delle aziende verificate e certificate da noi, elencate nel nostro database. Tali fabbriche, infatti, sono già registrate presso le dogane come esportatori regolari, ed i loro articoli non sono mai stati soggetti a all’interno dell’Europa.

Per acquistare lampade a sospensione dalla Cina, prima di tutto è necessario individuare con grande impegno il tuo fornitore cinese affidabile di lampade a sospensione. Questo comporta controllare che il produttore sia in fase operativa, che possa dimostrare di possedere le abilitazioni a norma di legge e che il suo quadro generale ti permetta di intraprendere l’ importazione senza difficoltà.

Per individuare il corretto fornitore di lampade a sospensione è fondamentale:

  • selezionare non meno di 2 potenziali aziende cinesi di lampade a sospensione di ottima qualità professionale da poter confrontare: le aziende individuate devono possedere al loro interno personale professionale e qualificato, devono essere autorizzate all’esportazione di lampade a sospensione in Italia e devono essere in grado di dimostrare di possedere tutti i documenti indispensabili per uno sdoganamento della merce corretto e senza difficoltà.
  • comprare campionature di lampade a sospensione da entrambi in modo da essere in grado di individuare quale dei due produttori sia il più vicino alle tue necessità (oltre che, e soprattutto, in termini di qualità-prezzo).
Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Puoi risparmiare tempo avvalendoti del nostro aggiornato archivio; in questa maniera, avrai la possibilità di consultare tutti i produttori di lampade a sospensione cinesi da noi selezionati, senza sprecare tempo prezioso e tutti i disguidi legati al fai da te.

L’acquisto di lampade a sospensione dalla Cina, pertanto, ti pone di fronte a due opzioni ancora prima di far partire l’operazione di importazione: puoi provare con la strada del fai-da-te o in alternativa puoi operare in stock import di lampade a sospensione servendoti del nostro aiuto.


Iscriviti alla Newsletter

Le opzioni sono:

  1. Se scegli la strada del fai da te, dovrai individuare in solitudine le fabbriche di lampade a sospensione con le quali iniziare a interfacciarti. Questo ti richiederà tempo e denaro, oltre a non assicurarti sul buon fine delle operazioni.
  2. Se decidi invece di avvalerti dei nostri servizi, conoscere fin dalle prime fasi il contatto del miglior produttore cinese di lampade a sospensione, ovvero l’azienda che maggiormente soddisfa le tue esigenze aziendali. Non avrai più preoccupazioni circa l’ affidabilità o per la qualità degli articoli e soprattutto, avrai la sicurezza della sua abilitazione all’esportazione di lampade a sospensione in Italia. Inoltre, potrai avere tutti i contatti indispensabili per interagire direttamente con il fabbricante immediatamente (tieni presente che le nostre aziende rispondono al telefono, via mail o Skype anche la domenica).

A te la scelta.
Buon Import!


Iscriviti alla Newsletter


Trova i migliori punti vendita all'ingrosso lampade a sospensione e grossisti di lampade a sospensione su ImportareDallaCina.Eu


Precedente
Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *