Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Prodotti /

mobili per bambini

Vuoi importare mobili per bambini dalla Cina e guadagnare bei soldi con questo business? Leggi questo manuale per intero perché stai per imparare:

  • come fare soldi con l’acquisto di mobili per bambini dormendo in assoluta serenità la notte

  • come evitare lo sbaglio che da solo è in grado di causarti un fallimento economico oltre il prevedibile

  • come individuare i migliori produttori cinesi di mobili per bambini risparmiando tempo decisivo e denaro prezioso





La ormai estesa ed importante globalizzazione e l’apertura di tutti i mercati al commercio mondiale, possono rappresentare per le aziende del nostro paese un’imperdibile opportunità per espandere la propria operatività. Al giorno d’oggi è infatti possibile conquistare nuove fette di mercato grazie a beni cinesi innovativi o rinnovati, importati dalla Cina.

guadagnare con l importazione

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)

Difatti, una buona condotta di tutte le fasi dell’import di mobili per bambini, può garantire:

  1. Un taglio dei costi per l’acquisto delle merci da importare: il rapporto diretto fra impresa-produttore permette, infatti, di bypassare tutti i tramite ed i relativi costi aggiuntivi;
  2. Una personalizzazione superiore degli oggetti con la possibilità di apporre il proprio logo o fare richiesta al produttore modificazioni tecniche o artistiche;
  3. Una assoluta libertà di conduzione delle vendite senza da vincoli contrattuali relativamente al listino dei prezzi di vendita, l’organizzazione delle merci, e le operazioni di marketing;

Tuttavia, le aziende di importazione di mobili per bambini in Italia non sono tutte capaci di raggiungere un aumento aumento del proprio fatturato da questa tipologia di attività commerciale perché, purtroppo, troppo spesso non hanno approfondito la conoscenza di alcuni meccanismi di base o, ancora più probabilmente, sono prive dei contatti adeguati in Cina.

problemi per importare dalla cina

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco

Studia attentamente cosa ti diremo qui sotto perché, grazie a ai nostri consigli, avrai la possibilità di:

  • Scoprire le cose indispensabili per una proficua e sicura operazione di importazione di mobili per bambini;
  • Superare i caratteristici errori delle imprese che possiedono meno conoscenze in tema import in modo da risparmiare importanti somme di soldi (oltre che moltissimo tempo);
  • Ottenere i contatti con i migliori esportatori cinesi di mobili per bambini.

In base a queste prime considerazioni, importare e vendere mobili per bambini in Italia rappresenta un’importante opportunità e un bivio di scelta determinante per qualunque azienda del settore, che cerca di fare fronte alla recente crisi economica.

Trattando di import, occorre sapere che, al fine di acquistare direttamente mobili per bambini dalla Cina, è indispensabile conoscere gli adeguati produttori e essere in grado di valutare la loro professionalità, a partire dal loro stesso grado di disponibilità nei contatti: una variabile sicuramente da non sottovalutare nelle attività di questo tipo.





Dunque, partiamo dall’inizio!

Importare e vendere mobili per bambini in Italia potrebbe essere per te l’occasione perfetta nell’ottica del risparmio economico e del fatturato, a patto che essa sia condotta correttamente fin dalle prime fasi.

Per acquistare direttamente mobili per bambini dalla Cina bisogna essenzialmente contenere il pericolo sempre presente di problematiche e aumentare le entrate sull’investimento capendo, prima ancora di far partire l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità del produttore. Ad esempio, un fornitore cinese affidabile di mobili per bambini dispone sempre di un team disponibile a seguirti durante sia tutta la fase di acquisto che nella fase di post-vendita, nel malaugurato caso si renda necessario procedere ad un altro ordine.

Produttori difficilmente reperibili via Skype o che non rispondono alle email nell’arco di tempo di qualche ora (anche la domenica), per la nostra esperienza, non sono aziende di produzione su cui contare.





Requisiti indicati per acquistare stock cinesi di mobili per bambini:

In ogni caso, affinché tu possa riposare serenamente nella fase di importazione, è di fondamentale importanza sapere come un imprenditore in Cina di mobili per bambini debba necessariamente rispondere ai requisiti qui elencati:

L’azienda di produzione di mobili per bambini deve essere regolarmente registrata in Cina: è quindi necessario accertare che questa sia inserita ed operativa alla camera di commercio cinese.

L'azienda deve essere regolarmente registrata

L’azienda deve essere regolarmente registrata

In modo che i nostri clienti italiani, importatori di mobili per bambini, possano avere la certezza di rapportarsi con fornitori cinesi riconosciuti al 100%, il nostro staff è in costante contatto con la camera di commercio di Pechino; così ci assicuriamo che le attività di produzione di mobili per bambini che sono in contatto con i nostri clienti siano regolarmente attive durante la fase di importazione. In caso contrario, chi decide di importare mobili per bambini dalla cina, correrebbe il rischio di andare incontro ad una lunga catena di guai, tra cui quello di essere perseguito per “dichiarazione di falso” che in Cina è immancabilmente punito e che condurrebbe quasi sicuramente al blocco dei prodotti che hai già saldato.





Il produttore diretto di mobili per bambini deve essere senza ombra di dubbio un produttore con degli stabilimenti in cui oggettivamente realizza il prodotto e non un banale intermediario.

L'azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

Infatti, cercando di fare l’affare del secolo per comprare dalla cina e rivendere mobili per bambini, nell’ottica del “fai-da-te spericolato”, in marketplace importanti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nei siti di grossisti cinesi online di mobili per bambini in generale, è scontato incappare nell’universo di aziende che si dichiarano produttori diretti ma che, di fatto, si scoprono essere solamente degli agenti, delle trading company, o dei grossisti cinesi di mobili per bambini sebbene si presentino con un sito di rappresentanza ben impostato, con tutte le foto di stabilimenti di produzione ed indirizzo fisico nelle località accreditate più accreditate di tutta la Cina.

alibaba com

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia

Nulla da obiettare contro le trading company ma il problema si porrà nel momento in cui, desiderando comprare in stock mobili per bambini dalla Cina, dialogando con loro, ti troverai a dover chiedere di mettere in atto delle variazioni o personalizzazioni sui prodotti che stai acquistando, cosa per altro determinante da un punto di vista strategico. In questo caso, ogni trading company non potrà che offrirti un servizio deludente perché il responsabile con cui ti rapporterai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà prevedibilmente perdere tempo prezioso in indesiderati tempi morti (giorni, a volte settimane intere) e parecchio denaro speso per la spedizione di campionature non necessarie. Immagina di ricevere mobili per bambini che non sono conformi agli standard espressamente richiesti o quelli previsti dalla legge: sarebbe un disastro… Naturalmente, il tutto dopo aver pagato beni, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un cataclisma.

I fornitori cinesi di mobili per bambini inseriti nel nostro catalogo sono invece esclusivamente attività con fabbriche e stabilimenti di produzione che corrispondono a tutti i requisiti stabiliti affinché il tuo affare si chiuda con successo.





Il produttore di mobili per bambini deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: sono i requisiti imprescindibili legati alla riuscita della compravendita.

import-china

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.

Si può verificare che, a causa della mancanza o certificazioni incomplete sulla filiera o di test report aggiornati, l’operazione di importazione di mobili per bambini potrebbe non concludersi. Anche in questo caso il vero problema è che la tua ordinazione potrà essere bloccata o sequestrata in sdoganamento, ovviamente tutto ciò dopo che la tua attività avrà già provveduto al pagamento degli articoli, inviato il pagamento del trasporto e dei primi costi in dogana.

I fornitori di mobili per bambini cinesi affidabili disponibili nel nostro elenco sono forniti della documentazione relativa alla qualità della produzione e della merce.





la fabbrica di mobili per bambini deve essere assolutamente referenziata.

L'azienda deve essere referenziata

L’azienda deve essere referenziata

Indirizzandosi a importare mobili per bambini dalla Cina, è facile imbattersi in venditori cinesi che, pur di fare un affare in più, sono disposti a confermare dati non veritieri o a promettere servizi che poi non ti saranno forniti, specialmente per ciò che riguarda l’imballaggio della merce, il packaging e i vari accorgimenti relativi al carico. Non tenere conto di questo aspetto significa di fatto non dormire sonni tranquilli fino a quando l’ordine non sarà arrivato e ti sarai assicurato di non aver ricevuto merce impresentabile sul mercato perché non presentabile.

Le attività con le quali ti metteremo in contatto sono molto referenziate: in ogni impianto di produzione infatti abbiamo un nostro uomo di fiducia che ci rappresenta.





La ditta produttrice di mobili per bambini deve avere un gruppo tecnico altamente specializzato, in grado di tradurre le tue esigenze e attuare le modifiche richieste in tempi ridotti per non ritardare l’ordine.

L'azienda deve avere uno staff tecnico altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

Acquistando direttamente nell’azienda di produzione devi poter avere la possibilità di personalizzare il prodotto o di far apportare qualche modifica tecnica, se la ritieni indispensabile; in caso contrario ti vedresti costretto ad importare dei prodotti comuni, proprio come fanno le altre aziende sul mercato, con il risultato che, senza differenziazione, ti troverai inevitabilmente a ribassare i prezzi dei tuoi prodotti importati. Peraltro,un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, potrà permetterti di mantenere i prezzi più alti rispetto ai tuoi competitors mantenendo immutate o addirittura in salita le richieste da parte dei tuoi clienti perché… mobili per bambini così si troveranno solo dalla tua Ditta.

Tutti i produttori con cui ti sarai messo in contatto ti permetteranno sempre di modificare o personalizzare i prodotti in modo che si sposino al meglio con le tue aspettative e del tuo target di mercato.





Ll produttore di mobili per bambini deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

esportare dalla cina

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa

Bisogna evitare di importare mobili per bambini dalla Cina tramite una fabbrica che non ha mai esportato in Europa: è proprio in circostanze simili che spesso si manifestano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una fabbrica di mobili per bambini sia in perfetta regola con le leggi del Nord America o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per l’interesse a entrare in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), ti accerti che ha tutte le carte in regola per farti importare mobili per bambini in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere un disastro! Succede in continuazione che le aziende spediscano ordinazioni non a norma rispetto le leggi vigenti nel paese di arrivo. Il fatto è che, anche in questo caso, la responsabilità è solo tua. con aggravi di costi e grandi perdite di tempo e, probabilmente con il conseguente sequestro e la distruzione (a tuo carico) della merce importata.

I fornitori cinesi di mobili per bambini con cui, grazie a noi, concluderai buoni affari sono garantiti sotto questo profilo e sono educati ad esportare in Europa.





Vedi risorsa consigliata:

Come importare mobili per bambini dalla Cina: documenti doganali

documenti importazione cina

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)

Se si vuole intraprendere un’operazione di importazione, specialmente nel caso degli stock di mobili per bambini cinesi, è fondamentale conoscere tutte le fasi burocratiche ed i documenti indispensabili per una soddisfacente conclusione dell’operazione.

Nei dettagli, è assolutamente necessario conoscere l’uso della Commercial Invoice, della Packing List, della Polizza di Carico e del Certificato di Origine: ovvero, tutta la documentazione necessaria per importare mobili per bambini dalla Cina.

La Commercial Invoice racchiude in sé tutti i dati del fornitore, dell’acquirente, delle merci e tutti i valori economici di ciò che si sta importando su cui verrà basato il calcolo dell’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e l’iva.

La Packing List è invece l’equivalente della nostra bolla di accompagnamento, in cui vengono riportati tutti i dati del carico: dal numero complessivo dei pezzi e delle scatole fino al peso e al volume totale del carico.

La Polizza di Carico è propriamente un titolo di possesso, all’azienda acquirente della merce, la cui compilazione deve essere assolutamente coerente con quella della Commercial Invoice e della Packing List.

Importante è anche la totale congruenza fra dati riportati nella Polizza di Carico e nella Commercial Invoice con quelli del Certificato di Origine: un certificato indispensabile, rilasciato dalla camera di commercio della Cina.

L’adeguata compilazione di questi quattro documenti rappresenta un requisito indispensabile da cui è impossibile prescindere per importare mobili per bambini con tranquillità e senza incorre disagi doganali.





Controlla anche: comprare in cina

Le campionature:

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all'importazione?

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?

Se hai intenzione di importare mobili per bambini in stock dalla Cina, è di fondamentale importanza compiere una ricerca abbastanza dettagliata, in modo da poter scegliere in maniera oculata l’azienda che dovrà inviarti le campionature di test. Questa fase, chiaramente, costituisce un’operazione che potrebbe portare via tempo prezioso e denaro. Infatti, occorre considerare che tutta la merce che importerai sarà sotto la tua diretta responsabilità e, quindi, è molto importante appurare fin dal primo momento di operare con un venditore attendibile e referenziato.

Per esempio, potresti riuscire ad ottenere campionature che rispettano i tuoi gusti e i tuoi desideri ma, dopo il loro acquisto, pagando le spese di spedizione, potresti purtroppo scoprire che l’esportatore non possiede effettivamente le certificazioni necessarie all’esportazione.

Per questo motivo attingere dai nostri database, sarà per te una grande opportunità di contenimento dei costi, sia di tempo sia di denaro. Inoltre, l’importazione diretta di mobili per bambini sarà più semplice se avrai l’opportunità di rapportarti direttamente con un team professionale selezionato con cura dal nostro gruppo.





Risorse aggiuntive:

Stock cinesi di mobili per bambini: la regola d’oro per vendite proficue

Nell’importazione diretta di mobili per bambini cinesi è caldamente consigliato non cimentarsi nel fai da te: la regola d’oro è di seguire i nostri consigli, avvalendoti dei contatti delle aziende testate e certificate da noi, presenti nel nostro database. Queste fabbriche, infatti, sono già registrate presso le dogane nel ruolo di esportatori regolari, ed i loro articoli non hanno mai avuto problemi all’interno dell’Europa.

Per acquistare direttamente mobili per bambini dalla Cina, è inizialmente indispensabile selezionare con estrema attenzione il tuo fornitore cinese affidabile di mobili per bambini. Questa selezione accertarsi che l’azienda sia regolarmente attiva, che abbia le abilitazioni a norma di legge e che il suo quadro generale ti ti fornisca gli strumenti necessari a intraprendere l’ importazione di mobili per bambini senza incorrere in problemi.

Per individuare l’idoneo produttore di mobili per bambini è fondamentale:

  • individuare non meno di 2 potenziali fornitori cinesi di mobili per bambini di alto profilo da comparare fra loro: le aziende selezionate devono avere personale professionale e qualificato, devono possedere le abilitazioni all’esportazione di mobili per bambini in Italia e devono avere tutti i documenti indispensabili per una operazione di sdoganamento senza problemi.
  • comprare campionature di mobili per bambini da entrambi in modo da essere in grado di valutare quale dei due produttori sia il più vicino alle tue richieste aziendali (oltre che, e soprattutto, in termini di qualità-prezzo).
Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Puoi risparmiare tempo affidandoti al nostro aggiornato archivio; in questo modo, avrai accesso all’elenco completo di tutti i produttori di mobili per bambini cinesi da noi selezionati, risparmiandoti tempo prezioso e tutti i rischi del fai da te.

L’acquisto di mobili per bambini dalla Cina, pertanto, ti pone di fronte a due possibilità ancora prima di iniziare l’operazione di importazione: puoi azzardare con la strada del fai-da-te oppure puoi effettuare stock import di mobili per bambini facendoti aiutare da noi.





Le opzioni sono:

  1. Se scegli la strada del fai da te, dovrai selezionare in solitudine le fabbriche di mobili per bambini con le quali iniziare a interagire. Questa fase ti assorbirà tempo e denaro, oltre a non assicurarti sulla conclusione delle operazioni.
  2. Se opti invece di avvalerti dei nostri servizi, conoscere fin dal primo momento il contatto del miglior produttore cinese di mobili per bambini, ovvero il soggetto che più soddisfa le tue esigenze aziendali. Non non dovrai subire l’ansia per la presunta affidabilità o per la qualità della merce e soprattutto, sarai certo della sua abilitazione all’esportazione di mobili per bambini in Italia. Inoltre, conoscerai tutti i contatti indispensabili per parlare direttamente con l’azienda immediatamente (e, di solito, le nostre aziende rispondono anche la domenica).

A te la scelta.
Buon Import!






Trova i migliori punti vendita all'ingrosso mobili per bambini e grossisti di mobili per bambini su ImportareDallaCina.Eu


Precedente
Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *