Vuoi importare bastoncini da sci dalla Cina e guadagnare bei soldi con questo business? Leggi questo articolo fino alla fine perché stai per capire:
-
come guadagnare con l’importazione di bastoncini da sci dormendo in assoluta serenità la notte
-
come evitare il grosso errore che da solo è in grado di procurarti un crash finanziario oltre l’immaginabile
-
come trovare i migliori produttori cinesi di bastoncini da sci risparmiando tempo decisivo e parecchio denaro

Ottenere bastoncini da sci in modo corretto, ti metterà in grado di utilizzare alcuni vantaggi del sistema:

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
- prima di tutto, potrai ottenere bastoncini da sci direttamente dal fabbricante, baypassando tutti i livelli intermedi e quindi, di fatto, risparmiando dal punto di vista economico.
- poi, potrai acquistare prodotti customizzati direttamente dal fabbricante e ciò ti permetterà di effettuare eventuali variazioni tecniche o stilistiche come, per esempio, l’inserimento del tuo marchio.
- infine, sarai libero: non sarai costretto da nessuna esclusiva, a alcun patto contrattuale; non avrai ordini minimi da dover rispettare.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
Fare arrivare bastoncini da sci nella giusta maniera sarà però la regola fondamentale che ti offrirà l’opportunità di ottenere un rendimento dal tuo impegno economico iniziale, senza vedere trasformato il tuo import in un’impresa fallimentare.
Sapere da subito come importare e vendere bastoncini da sci in Italia rappresenta un vantaggio, sia per quanto riguarda il risparmio economico che per quanto concerne il profitto. Chiaramente, l’operazione di importazione va portata avanti necessariamente in modo impeccabile fin dalle prime mosse. Acquistare direttamente bastoncini da sci dalla Cina è facile, a patto che vengano utilizzati gli accorgimenti idonei per ridurre i possibili rischi che potrebbero palesarsi durante l’operazione di importazione.

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)
Per prima cosa è auspicabile appurare la correttezza e l’affidabilità dell’esportatore attraverso il seguente semplice espediente: relazionarsi con un produttore di bastoncini da sci affidabile comporta confrontarsi con uno staff pronto a offrirti assistenza, sia durante la vendita che durante la fase post vendita.
E’ sicuramente sconsigliato disporre ordinazioni di merce a fornitori che non rispondono alle mail in brevissimo tempo (compresa la domenica) o che non risultano facilmente reperibili in generale, in quanto è un evidente segno di scarsa serietà dell’esportatore.

Dunque, iniziamo dal principio!
Importare e vendere bastoncini da sci in Italia potrebbe diventare per te un grande interesse dal punto di vista del risparmio economico e del fatturato, a patto che essa sia portata avanti con giudizio fin dal principio.
Per acquistare direttamente bastoncini da sci dalla Cina è doveroso essenzialmente saper arginare il rischio sempre in agguato di problematiche e massimizzare il guadagno sull’investimento comprendendo, prima ancora di avviare l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità dell’azienda di produzione. Ad esempio, un fornitore in Cina verificato di bastoncini da sci ha sempre uno staff sollecito a seguirti durante sia tutta la fase di pre-vendita che nella fase di vendita conclusa, nel malaugurato caso fosse necessario procedere ad un un secondo ordine.
Produttori difficilmente rintracciabili on line o che non rispondono alle comunicazioni nel giro di poche ore (festività comprese), per la nostra esperienza, non sono aziende di produzione con cui fare affari.

Indicazioni sui requisiti necessari per acquisire stock cinesi di bastoncini da sci:
In ogni caso, affinché tu possa dormire tranquillo nel corso della fase di acquisto per l’importazione, è di indiscussa importanza avere presente come un produttore cinese di bastoncini da sci debba assolutamente rispondere ai seguenti requisiti:
L’azienda di produzione di bastoncini da sci deve essere regolarmente registrata in Cina: è dunque improrogabile controllare che questa sia presente ed in attività presso la camera di commercio cinese.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
In modo che i nostri clienti connazionali, importatori di bastoncini da sci, possano avere la certezza di rapportarsi con fornitori cinesi riconosciuti al 100%, il nostro pool è in continuo contatto con la camera di commercio di Pechino; così ci assicuriamo che le aziende produttrici di bastoncini da sci che sono in affari con i nostri clienti siano regolarmente attive durante la fase di importazione. Al contrario, chi decide di importare bastoncini da sci dalla cina, correrebbe il rischio di andare incontro ad una lunga catena di guai, tra cui quello di essere accusato per “dichiarazione di falso” che in Cina è immancabilmente punito e che approderebbe quasi certamente al fermo delle merci che hai già saldato.

Il fornitore di bastoncini da sci deve essere assolutamente un produttore con delle officine in cui realmente realizza il prodotto e non un rappresentante.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Infatti, sperando di fare il più grande affare di tutti i tempi per comprare dalla cina e rivendere bastoncini da sci, nell’ottica del ”io sono il Re dell’import!”, in marketplace famosi come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nei portali di grossisti cinesi online di bastoncini da sci in generale, è scontato imbattersi nell’universo di produttori che si raccontano come produttori diretti ma che, di fatto, sono dei semplici agenti, delle trading company, invece che dei grossisti cinesi di bastoncini da sci sebbene si presentino con un portale super aggiornato, con tanto di immagini di aree adibite a produzione ed indirizzo fisico nelle località accreditate più rinomate di tutta la Cina.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
nulla da ridire contro le trading company ma il problema si manifesterà nel momento in cui, volendo comprare in stock bastoncini da sci dalla Cina, interfacciandoti con loro, ti troverai a richiedere di effettuare cambiamenti o personalizzazioni sugli oggetti che stai acquistando, cosa per altro determinante da un punto di vista strategico. In questo caso, qualunque trading company non potrà che darti un servizio non all’altezza perché l’interlocutore con cui ti scontrerai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà probabilmente perdere tantissimo tempo prezioso in inevitabili tempi morti (giorni, a volte settimane intere) e troppo denaro speso per l’invio di campionature che si potevano evitare. Immagina di ricevere bastoncini da sci che non sono conformi o quelli previsti dalla legge: sarebbe un disastro… Ovviamente, il tutto dopo aver pagato merce, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un totale fallimento.
I fornitori cinesi di bastoncini da sci aggiunti nel nostro database sono invece esclusivamente aziende di produzione con impianti e stabilimenti di produzione che assolvono a tutti i requisiti indispensabili in modo che il tuo import si chiuda con soddisfazione.

La ditta produttrice di bastoncini da sci deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: è uno dei requisiti imprescindibili legati al successo dell’importazione.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Si può verificare che, a causa della mancanza o l’errata compilazione di certificazioni sulla catena di produzione o di test report aggiornati, l’acquisto di bastoncini da sci potrebbe non concludersi. Anche in questo caso il problema è che l’intera partita ti potrebbe venire bloccata o sequestrata nel momento dello sdoganamento, ovviamente tutto ciò dopo che la tua compagnia avrà già provveduto al pagamento degli articoli, corrisposto il pagamento del trasporto e dei primi costi in dogana.
I fornitori di bastoncini da sci cinesi affidabili aggiunti nel nostro database sono in regola con la documentazione relativa alla qualità della produzione e degli articoli.

L’azienda di produzione di bastoncini da sci deve essere altamente referenziata.

L’azienda deve essere referenziata
Desiderando nello specifico importare bastoncini da sci dalla Cina, è facile incrociare in venditori in Cina che, pur di concludere una vendita in più, sono disposti a confermarti dati non corretti o a promettere servizi che poi non saranno garantiti, specialmente per ciò che riguarda il confezionamento dei prodotti, il packaging e i molti altri aspetti relativi al carico. Non tenere conto di questo aspetto significa in sostanza non essere sereni fino a quando lo stock non sarà arrivato e avrai controllato di non aver ricevuto merce impresentabile sul mercato perché non presentabile.
Le ditte con le quali ti metteremo in contatto sono molto referenziate: in ogni azienda infatti abbiamo un nostro uomo di fiducia che conosciamo personalmente.

L’azienda produttrice di bastoncini da sci deve avere un team tecnico altamente specializzato, capace di seguire le tue esigenze e attuare le modifiche richieste in tempi ridotti per non ritardare ulteriormente gli ordini.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Acquistando direttamente dal produttore devi poter avere l’opzione di personalizzare il prodotto o di richiedere qualche modifica tecnica, ritenuta necessaria; in caso contrario ti troveresti ad importare della merce insignificante, proprio come fanno i competiros tuoi concorrenti, con il risultato che, senza differenziazione, ti troverai inevitabilmente a rischiare l’invenduto per troppa concorrenza. Viceversa, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, potrà permetterti di mantenere i prezzi alti rispetto ai competitors mantenendo invariate ( o aumentando le tue vendite perché… bastoncini da sci così potranno essere acquistati solo dalla tua azienda!
Tutti gli esportatori con cui ti sarai messo in contatto ti permetteranno sempre di modificare o personalizzare i loro prodotti in modo che si adattino al meglio con le tue aspettative e del tuo target.

L’azienda di produzione di bastoncini da sci deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
E’ importante evitare di importare bastoncini da sci dalla Cina tramite una fabbrica che non ha mai esportato prima in Europa: è proprio in casi come questi che spesso si verificano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una azienda produttrice di bastoncini da sci sia in perfetta regola con le leggi dell’America o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per l’interesse a entrare in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), ti accerti che ha tutte le carte in regola per farti importare bastoncini da sci in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere un disastro! Succede in continuazione che le aziende spediscano ordinazioni non in regola rispetto le leggi vigenti nella nazione di arrivo. Il fatto è che, anche in questo caso, la responsabilità rimane tua, con aumento dei costi e grandi perdite di tempo e, quasi sicuramente, con il successivo sequestro e distruzione (a tuo carico) degli articoli importati.
I fornitori cinesi di bastoncini da sci con cui, attraverso noi, stringerai ottimi affari sono assicurati sotto questo profilo e sono educati ad esportare in Europa.

Risorse aggiuntive: cosa conviene comprare in cina
Come importare bastoncini da sci dalla Cina: qual è la burocrazia
Dunque, come puoi immaginare, è importante essere a conoscenza della documentazione necessaria all’importazione con tornaconto di stock cinesi di bastoncini da sci.
Commercial Invoice, Packing List, Polizza di Carico e Certificato di Origine, adeguatamente compilate e coerenti fra loro, sono i documenti indispensabili per importare bastoncini da sci dalla Cina con la garanzia di un’operazione priva di difficoltà di natura amministrativa.

Fare affari con il produttore cinese sbagliato ti potrebbe mettere a rischio controlli. Non è mai piacevole avere a che fare con la giustizia Cinese…
La Commercial Invoice, è l’analogo della nostra fattura, indica il valore della merce e l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva. Il documento riporta tutti i dati del fornitore, le modalità in cui viene effettuato il pagamento, l’indicazione dei prezzi della merce ed il totale della compravendita.
La Packing List, è l’equivalente della nostra bolla di accompagnamento. Riporta, oltre ai dati del venditore, tutti gli elementi specifici dei prodotti oggetto di spedizione, dunque: numero degli oggetti, dei cartoni, il volume e altre specifiche che contraddistinguono e rendono univoco il carico.
La Commercial Invoice e la Packing List sono due documenti che devono necessariamente mantenere coerenza con le dichiarazioni riportate sulla polizza di carico (che si rivela in pratica essere un documento di titolo di possesso del carico “all’importatore”).
Analogamente i dati riportati sulla Polizza di Carico, ovvero i dati dell’azienda produttrice, dell’acquirente e quelli della spedizione, devono mostrare coerenza con quanto dichiarato sul Certificato d’Origine, il quale, a sua volta, elenca anche i dati della Commercial Invoice.
Errori ed incongruenze nei documenti possono condurre al fermo della merce, al sequestro temporaneo, o addirittura a quello definitivo, dell’intero carico. Quindi, ancora una volta, nel caso di interazione con fornitori inadeguati a compilare correttamente l’intera documentazione richiesta, sarà la tua azienda a subire il danno peggiore, e ti ritroverai a sostenere costi sostenuti per una merce che non avrai possibilità di vendere ai tuoi clienti.
Le aziende che ti proponiamo dal nostro database sono, invece, solite a svolgere questa tipologia di di affari affinché l’esportazione con l’Europa vada sempre a buon fine.

Link:
Acquisire bastoncini da sci di test: le campionature
Se hai deciso di importare bastoncini da sci in stock dalla Cina, quasi sicuramente sei già a conoscenza che, prima di avviare la produzione di oggetti vera e propria, sia caldamente suggerito valutare almeno due fornitori dalle ottime referenze. La fase valutativa richiede, solitamente, un grande dispendio di tempo: tieni a mente anche solo la difficoltà della ricerca dei fornitori più adatti a te nel mare sterminato dei fornitori cinesi che si offrono sul web, e tutti i problemi di comunicazione, quasi sempre nella lingua inglese, che dovrai affrontare. Al termine della ricerca, quasi sicuramente, ti ritroverai quasi al punto da cui sei partito, e le campionature di test le richiederai a produttori che, per stanchezza e mancanza di tempo, con molta probabilità andrai a scegliere lanciando la monetina e senza avere la reale certezza della loro attendibilità.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Il primo scoglio che incrocerai lungo questo percorso sarà, dunque, la quota notevole di tempo dedicata alla ricerca. L’ostacolo successivo sarà quello relativo ai costi che dovrai sostenere per ricevere le campionature (che potrebbero raggiungere anche l’ordine delle migliaia di Euro); campionature che, oltretutto, se inviate da aziende non a conoscenza della burocrazia necessaria, potrebbero esse stesse farti passare dei bei guai doganali.
Ma le difficoltà che si incrociano nell’importazione basata sul fai da te, senza avvalersi del uno staff professionale come il nostro, non finiscono qui. Supponi di avere individuato l’azienda produttrice, di avere ricevuto campionature eccellenti, ma poi fai la scoperta che l’azienda che te le ha prodotte non possiede i requisiti idonei a esportare in Europa. Acquisire le campionature costa sia in termini temporali e di spese di spedizione, e se non sono finalizzate all’ottenimento dello stock, sono assolutamente inutili. Infine, non dimenticare mai che gli oggetti che venderai in EU risulteranno sempre sotto la tua diretta responsabilità: se il fornitore non è molto attendibile, potresti trovarti in gravissime conseguenze penali nel tuo paese.
La necessità di interfacciarsi con un produttore cinese altamente professionale e attendibile sotto ogni aspetto professionale è allora veramente un requisito da non trascurare assolutamente per te, imprenditore che aspiri a intraprendere il business dell’importazione diretta di bastoncini da sci. Il ‘fai da te’, utilizzato in questo contesto può rivelarsi costoso (sia tempo che denaro) oltre che molto rischioso legalmente.
Affidarsi a chi, come noi, in anni di esperienza ha realizzato una rete di contatti nel contesto imprenditoriale cinese, è senza dubbio la soluzione più economica e sicura e che può senza alcun dubbio condurre a buon fine la tua importazione dalla Cina di bastoncini da sci.

Approfondimenti:
La regola d’oro per importare con profitto in Italia stock cinesi di bastoncini da sci
Nel caso tu stia considerando di intraprendere la strada dell’importazione diretta di bastoncini da sci cinesi e vuoi liberarti di tutti i problemi, i danni e le incomprensioni relative a fornitori cinesi non adeguatamente qualificati, la regola d’oro è: evitare il fai-da-te e usufruire dei contatti delle aziende di produzione presenti nel nostro listino.
Potrai importare direttamente dalla Cina bastoncini da sci, con la soddisfazione di sapere che il produttore cinese da noi selezionato è “abilitato” a esportare all’interno dell’Unione Europea ed in Italia. In definitiva, i fornitori presenti nel nostro database sono già registrati presso le dogane come esportatori regolari e non hanno mai avuto difficoltà con la loro merce in nessuno dei paesi della UE.

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Per importare bastoncini da sci dalla Cina bisogna selezionare il giusto fornitore. Fare questo lavoro in modo professionale e ottenere nominativi affidabili significa dare fondo a molte energie: serve reperire responsabili sul posto che controllino i dati, che eseguano controlli nelle aziende di produzione e che esaminino che la produzione sia realmente ancora attiva (anche burocraticamente) al momento della trattativa. Selezionare un fornitore affidabile di bastoncini da sci cinese comporta dedicare molto tempo alla valutazione: nulla deve essere lasciato al caso, perché quando il tuo stock arriva alla dogana, beh… allora in quell’occasione diventa vero che “la legge non ammette ignoranza.”
A tutti gli effetti, selezionare il giusto produttore cinese di bastoncini da sci, iniziando da zero, significa
- dover trovare come minimo due potenziali produttori in Cina di bastoncini da sci di alto profilo da confrontare; devono essere professionali, qualificati, autorizzati all’esportazione di bastoncini da sci in Italia e muniti di tutta la documentazione necessaria ai fini di un corretto sdoganamento.
- acquistare campionature di bastoncini da sci da entrambi per definire quale tra i due fornitori sia il più vicino alle tue esigenze, anche in riferimento al rapporto qualità-prezzo.
Per merito del nostro database aggiornato di produttori di bastoncini da sci cinesi, eliminerai i dubbi amministrativi sui fornitori e scavalcherai i concorrenti italiani, con il vantaggio di risparmiare il tuo prezioso tempo, i tuoi soldi e con la sicurezza di ottenere un prezzo finale decisamente competitivo.

A questo punto hai 2 sole possibilità:

Trasforma le complicazioni dell’import in una semplice ed efficace strategia commerciale: affidati al nostro database di contatti e guadagna in tutta serenità
Vuoi essere il “piccolo importatore fai-da-te” oppure giocare con le stesse armi che adesso utilizzano i più conosciuti player di stock import di bastoncini da sci sul mercato, risparmiando cifre importanti, il tuo tempo prezioso e, soprattutto, con la assoluta sicurezza di poter vivere senza ansia durante tutta la procedura dell’acquisto di bastoncini da sci dalla Cina.? Hai due opzioni, spetta a te decidere tra:
- Trovare da solo le fabbriche di bastoncini da sci da cui importare, impegnando un sacco di tempo e spendendo inutilmente molti, molti soldi, senza alcuna possibilità di dormire sonni tranquilli durante tutte le notti dell’impresa di import.
- Affidarti a noi per avere subito e senza il minimo sforzo il contatto del miglior produttore cinese di bastoncini da sci, quello perfetto per il tuo progetto: un fornitore serio ed affidabile, con merce di qualità, abilitato all’esportazione di bastoncini da sci in Italia, rintracciabile in ogni momento attraverso e-mail, Skype, telefono o Whatsapp, selezionato e approvato da noi, apposta per le compagnie come la tua.
La scelta è tua.
Buon Import!
