Vuoi importare calze collant dalla Cina e guadagnare veramente con questo business? Leggi questo articolo fino in fondo perché stai per capire:
-
come guadagnare con l’acquisto di calze collant dormendo con la tranquillità di un bambino la notte
-
come evitare l’errore che da solo è in grado di causarti un crash finanziario oltre l’inimmaginabile
-
come trovare i migliori produttori cinesi di calze collant risparmiando tempo irrinunciabile e un sacco di quattrini


Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
Sia che tu abbia una attività già avviata, sia che tu ti stia decidendo a ideare un nuovo business, l’importazione di calze collant, portata a compimento in maniera corretta, ti farà ottenere:
- un importante contenimento delle spese sull’acquisto di calze collant rispetto ai canali tradizionali: rifornendoti direttamente alla fonte ridurrai decisamente il passaggio obbligato di agenti.
- la possibilità di poter acquistare prodotti su misura: prodotti personalizzati: potrai chiedere direttamente al produttore modifiche su misura, stilistiche o, persino, fare inserire il marchio dedicato su tutta l’ordinazione commissionata.
Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
- l’assoluta libertà sotto l’aspetto contrattuale: niente esclusive da rispettare, nessun minimo garantito, libertà di azione in fase promozionale, listino dei prezzi, pubblicità mirata, ecc..
Disgraziatamente però, la gran parte degli importatori nel tuo Paese uguali a te non sa la regola non detta importantissima per far realmente fruttare il proprio investimento.
Ogni giorno veniamo infatti a conoscenza di occasioni irripetibili che le imprese italiane che acquisiscono calze collant trasformano immancabilmente in import tragicamente fallimentari, solo perché non sanno questo semplice suggerimento.

Allora, facciamo il primo passo e iniziamo!
Importare e vendere calze collant in Italia potrebbe rappresentare per te un grande interesse sul piano del risparmio economico e del fatturato, a condizione che essa sia portata avanti con giudizio fin dalle prime fasi.
Per acquistare direttamente calze collant dalla Cina è doveroso principalmente essere capaci di ridurre il pericolo sempre presente di inconvenienti e massimizzare il profitto sull’investimento verificando, prima ancora di lanciare l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità dell’azienda di produzione. Come esempio, un fornitore in Cina certificato di calze collant ha sempre un team pronto ad aiutarti durante sia tutta la fase di acquisto che nella fase post-vendita, qualora fosse necessario procedere ad un un secondo ordine.
Aziende di produzione difficilmente raggiungibili al cellulare o che non rispondono alle e-mail nell’arco di tempo di un paio d’ore (anche la domenica), per quanto di risulta, non sono fornitori con cui fare affari.

Requisiti indicati per importare stock cinesi di calze collant:
In ogni modo, affinché tu possa dormire sonni tranquilli durante tutta la fase di import, è di fondamentale importanza sapere come un produttore cinese di calze collant deve necessariamente rispondere a questo elenco di requisiti:
L’azienda produttrice di calze collant deve essere regolarmente registrata in Cina: è dunque improrogabile verificare che questa sia inserita ed attiva alla camera di commercio cinese.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
In modo che i nostri clienti nazionali, importatori di calze collant, possano avere la sicurezza di confrontarsi con imprenditori cinesi sicuri al 100%, il nostro team è costantemente in contatto con la camera di commercio di Pechino; in questa maniera ci assicuriamo che le aziende produttrici di calze collant che stanno trattando con i nostri clienti siano regolarmente attive durante l’importazione. Al contrario, chi sceglie di importare calze collant dalla cina, rischierebbe di andare incontro ad una interminabile sequenza di seccature, tra i quali quello di essere perseguito per “dichiarazione di falso” che in Cina è irremovibilmente punito e che porterebbe quasi certamente al fermo della merce che hai già corrisposto.

Il produttore diretto di calze collant deve essere veramente un produttore con degli stabilimenti in cui materialmente costruisce i prodotti e non un agente.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Infatti, sognando di fare l’affare del secolo per comprare dalla cina e rivendere calze collant, nell’ottica del “fai-da-te spericolato”, in marketplace intriganti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o sui siti di grossisti cinesi online di calze collant in generale, è consueto incappare nell’universo di fabbriche che si atteggiano a produttori diretti ma che, effettivamente, si svelano essere dei semplici mediatori, delle trading company, o al massimo dei grossisti cinesi di calze collant sebbene si presentino con un portale super aggiornato, con immagini accattivanti di aree adibite a produzione ed indirizzo fisico nelle zone industriali più conosciute di tutta la Cina.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
Nessuna obiezione contro le trading company ma il problema si mostrerà quando, desiderando comprare in stock calze collant dalla Cina, contrattando con loro, ti troverai a voler chiedere di effettuare alcune variazioni o customizzazioni sulle ordinazioni che stai acquistando, cosa per altro decisiva da un punto di vista strategico. In questo caso, qualsiasi trading company non potrà che eludere le richieste perché l’interlocutore con cui ti scontrerai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà certamente perdere tempo prezioso in indesiderati tempi morti (settimane se non mesi) e parecchio denaro speso per l’invio di campionature inutili. Prova a immaginare di ricevere calze collant che non rispettano gli standard o quelli previsti dalla legge: sarebbe un fallimento… Ovviamente, il tutto dopo aver pagato beni, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un disastro annunciato.
I fornitori cinesi di calze collant presenti nel nostro database sono invece esclusivamente imprese con laboratori e stabilimenti di produzione che rispondono a tutti i requisiti stabiliti affinché il tuo import si concluda efficacemente.

Il produttore di calze collant deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: sono la parte più necessari legati alla riuscita della compravendita.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Può accadere che, a causa della mancanza o certificazioni compilate maldestramente sulla catena produttiva o di test report aggiornati, l’acquisto di calze collant potrebbe non andare a buon fine. Anche in questo caso il problema reale è che l’ordinazione commissionata ti potrebbe essere bloccata o sequestrata in fase di sdoganamento, ovviamente tutto ciò dopo che la tua ditta avrà già corrisposto il pagamento dello stock, inviato il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.
I fornitori di calze collant cinesi affidabili disponibili nel nostro elenco sono in regola con la documentazione relativa alla qualità della produzione e dei prodotti.

L’azienda di produzione di calze collant deve essere assolutamente referenziata.

L’azienda deve essere referenziata
Desiderando nello specifico importare calze collant dalla Cina, è facile imbattersi in venditori cinesi che, pur di concludere una vendita in più, sono disposti a dichiararti dati falsi o a promettere servizi che poi non vedrai mai, specialmente per ciò che riguarda il confezionamento dei prodotti, il packaging e i diversi accorgimenti relativi al carico. Trascurare questo aspetto significa di fatto non stare tranquilli fino a quando lo stock non sarà arrivato e sarai sicuro di non aver ricevuto merce inadeguata sul mercato perché non in regola.
Le ditte con le quali ti metteremo in contatto sono certamente referenziate: in ogni impianto di produzione infatti abbiamo un nostro rappresentante che controlla l’intera filiera.

L’impianto di produzione di calze collant deve avere un pool tecnico altamente specializzato, in grado di tradurre le tue esigenze e attuare le modifiche richieste in tempi ridotti per non ritardare ulteriormente gli ordini.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Rivolgendoti direttamente nell’azienda di produzione devi poter avere l’opzione di customizzare la merce o di richiedere qualche modifica tecnica, se la ritieni indispensabile; in caso contrario ti troveresti ad importare dei prodotti banali, proprio come fanno le altre aziende sul mercato, con il risultato che, senza differenziazione, ti troverai inevitabilmente ad abbassare ulteriormente i prezzi. Viceversa, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, ti permetterà di mantenere i prezzi in una fascia più alta rispetto ai tuoi concorrenti mantenendo invariate o addirittura in salita le tue entrate perché… calze collant così potranno essere acquistati solo dalla tua azienda!
Tutti i produttori con cui ti metteremo in contatto ti permetteranno sempre di modificare o personalizzare i loro prodotti in modo che si sposino al meglio con le tue esigenze e del tuo target di mercato.

Ll produttore di calze collant deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
E’ importante evitare di importare calze collant dalla Cina tramite un produttore che non ha mai esportato prima in Europa: è proprio in casi come questi che spesso si verificano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una azienda produttrice di calze collant sia in perfetta regola con le leggi del Nord America o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la smania di vendere in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), tu verifichi che ha tutte le carte in regola per farti importare calze collant in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere un totale fallimento! Succede in continuazione che le fabbriche consegnino prodotti non in regola rispetto le leggi vigenti nella nazione di arrivo. Il guaio è che, anche in questo caso, la responsabilità viene attribuita a te, con l’aumento delle spese e uno spreco di tempo e, molto probabilmente, con il successivo sequestro e la distruzione (a tuo carico) di tutti gli articoli importati.
I fornitori cinesi di calze collant con cui, grazie a noi, firmerai collaborazioni interessanti sono testati sotto questo profilo e sono educati ad esportare in Europa.

Per approfondire:
Come importare calze collant dalla Cina: documenti doganali

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
Per avviare un’attività di import, specialmente nel caso degli stock di calze collant cinesi, è fondamentale essere a conoscenza di tutte le fasi burocratiche ed i documenti necessari per l’ottima riuscita dell’affare.
In particolare, è assolutamente necessario conoscere l’uso della Commercial Invoice, della Packing List, della Polizza di Carico e del Certificato di Origine: l’intero dossier documentale indispensabile per importare calze collant dalla Cina.
La Commercial Invoice racchiude in sé tutti i dati del produttore, dell’acquirente, delle merci e tutti i valori economici del carico importato sui quali verrà poi calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e l’iva.
La Packing List è invece l’equivalente della nostra bolla di accompagnamento, su cui sono riportati tutti i dati del carico: dal numero totale dei pezzi e delle scatole fino al peso e al volume totale del carico.
La Polizza di Carico è espressamente un titolo di possesso, all’azienda che importa i beni, i cui dati devono perfettamente combaciare con quelli della Commercial Invoice e della Packing List.
Da non sottovalutare è l’assoluta coincidenza dei dati riportati nella Polizza di Carico e nella Commercial Invoice con quelli del Certificato di Origine: un attestato fondamentale, rilasciato dalla camera di commercio della Cina.
La corretta compilazione della documentazione che abbiamo appena illustrato rappresenta un requisito necessario che non va assolutamente sottovalutato per avviare l’operazione di import di calze collant adeguatamente e senza rischi in dogana.

Vedi anche qui: importare dalla cina dogana
Le campionature di calze collant
Un altro elemento che non devi sottovalutare quando si tratta di importare calze collant in stock dalla Cina sono le campionature.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Nelle fasi che precedono l’acquisto vero e proprio, devi impegnarti in ricerche nel web, al fine di trovare l’azienda cinese che meglio può soddisfare le esigenze aziendali. Nella maggior parte dei casi la ricerca si conclude con l’individuazione dei due fornitori che apparentemente sembrano più idonei a soddisfare le nostre necessità. La ricerca però va quasi sempre effettuata in lingua inglese, cosa che spesso aumenta la difficoltà di scelta fra i fornitori a cui rivolgersi per farsi inviare le necessarie campionature.
Oltre al tempo investito per identificare i possibili fornitori, la produzione e l’invio delle campionature hanno un costo. Effettuando le ricerche in autonomia potrebbe capitarti di incrociare produttori che inviano campionature le quali si riveleranno essere inutilizzabili o che, a volte, corrispondono pienamente alle tue richieste, salvo il fatto poi di venire a scoprire che il fornitore non ha le carte in regola per l’esportazione. In altri termini, hai sprecato tempo e denaro.

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import
Qualora tu optassi di non utilizzare il nostro supporto, ti suggeriamo di considerare con grande cura i fornitori cinesi con cui interfacciarti al fine di non sprecare grandi risorse di tempo e denaro con i fornitori inadatti alle tue reali esigenze. Quando si parla, infatti, di importazione diretta di calze collant, non bisogna dimenticare che la responsabilità della merce, e anche delle campionature, in arrivo da paesi terzi come la Cina ricade sotto la tua competenza e della tua azienda, quindi, è senza dubbio opportuno prestare attenzione al fornitore con cui deciderai di intraprendere rapporti, che sceglierai per la trattativa con il quale, giocoforza, investirai tempo e denaro per le campionature.
Invece, se sceglierai di sfruttare le nostre competenze, conoscenze e, soprattutto, il nostro database di produttori di calze collant, avrai modo di scoprire che la nostra mission è di offrirti la possibilità di evitare perdite di tempo e di denaro dannose per la tua azienda.

Approfondisci qui:
Stock cinesi di calze collant: la regola d’oro per guadagnare
Nell’importazione diretta di calze collant cinesi è bene non tentare il fai da te: la regola d’oro è ascoltare i nostri suggerimenti, usufruendo esclusivamente dei contatti delle imprese verificate e certificate da noi, presenti nel nostro database. Tali aziende, infatti, sono già registrate presso le dogane come esportatori regolari, ed i loro articoli non sono mai stati fonte di all’interno dell’Unione Europea.
Per importare calze collant dalla Cina, prima di tutto è necessario individuare accuratamente il tuo fornitore cinese affidabile di calze collant. Questo comporta controllare che l’azienda sia regolarmente attiva, che abbia le abilitazioni a norma e che la sua situazione complessiva ti permetta di iniziare l’ importazione di calze collant senza problemi.
Per individuare il giusto fornitore di calze collant è necessario:
- individuare non meno di 2 potenziali aziende cinesi di calze collant in possesso di ottime referenze per effettuare un confronto: le aziende selezionate devono avere personale professionale e specializzato, devono possedere le abilitazioni all’esportazione di calze collant in Italia e devono essere in grado di dimostrare di possedere tutti i documenti necessari per uno sdoganamento della merce corretto e senza difficoltà.
- predisporre un ordine di campionature di calze collant da ciascun fornitore in modo da sapere scegliere quale dei due produttori sia il più idoneo a soddisfare le tue necessità (oltre che, e soprattutto, in base al rapporto di qualità-prezzo).

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Puoi rendere più rapida questa avvalendoti del nostro aggiornato archivio; in questo modo, avrai la possibilità di consultare tutti i produttori di calze collant cinesi da noi selezionati, senza sprecare tempo prezioso e tutti i disagi del fai da te.
L’acquisto di calze collant dalla Cina, pertanto, ti pone di fronte a due possibilità ancora prima di far partire l’import: puoi tentare la strada del fai-da-te o in alternativa puoi iniziare un’attività di stock import di calze collant avvalendoti del nostro aiuto.

Le opzioni sono:
- Se decidi per il fai da te, dovrai impegnarti a trovare da solo le fabbriche di calze collant dalle quali effettuare le importazioni. Questo ti assorbirà tempo e denaro, oltre a non fornirti nessuna sicurezza sul buon fine delle operazioni.
- Se scegli invece di avvalerti di noi, conoscerai fin dalle prime fasi il contatto del miglior produttore cinese di calze collant, quello che meglio soddisfa le tue esigenze aziendali. Non non dovrai subire l’ansia per la presunta attendibilità o per la qualità dei prodotti e soprattutto, avrai la certezza delle sue certificazioni in regola all’esportazione di calze collant in Italia. E ancora, potrai avere tutti i contatti indispensabili per parlare in prima persona con l’azienda in tempo reale (non dimenticare che le nostre aziende rispondono al telefono, via mail o Skype anche di domenica).
A te la scelta.
Buon Import!
