Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Prodotti /

cappelli termici

Vuoi importare cappelli termici dalla Cina e guadagnare bene con questa attività? Leggi questo manuale fino alla fine perché stai per capire:

  • come creare entrate con l’acquisto di cappelli termici dormendo in assoluta serenità la notte

  • come non commettere l’errore che da solo può causarti un fallimento economico oltre l’immaginabile

  • come trovare i migliori produttori cinesi di cappelli termici risparmiando tempo decisivo e denaro prezioso


Iscriviti alla Newsletter

La ormai ampia ed imponente globalizzazione associata all’apertura dei mercati al commercio mondiale, individuano per le imprese italiane un’imperdibile opportunità per espandere la propria operatività. Al giorno d’oggi è infatti possibile conseguire nuove fette del mercato grazie a beni cinesi di nuova generazione o aggiornati ai nuovi standard, reperiti in Cina.

guadagnare con l importazione

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)

Difatti, una adeguata condotta di ogni singola fase dell’import di cappelli termici, può assicurarti:

  1. Una riduzione sensibile delle spese per l’acquisto dei beni da rivendere: il contatto, l’interfaccia diretta fra importatore-produttore consente, infatti, l’esclusione di tutte le figure di tramite ed i costi che ulteriori che queste figure comportano;
  2. Una customizzazione maggiore degli oggetti con la possibilità di stampa del proprio logo o chiedere al produttore modifiche tecniche o artistiche;
  3. Una totale libertà della gestione delle vendite libera da vincoli contrattuali relativamente al listino dei prezzi, l’organizzazione degli oggetti, e le operazioni di promozione;

Tuttavia, le aziende di importazione di cappelli termici in Italia non sono tutte capaci di trarre profitto da questo tipo di attività commerciale perché, purtroppo, troppo spesso ignorano alcuni funzionamenti elementari o, ancora più probabilmente, sono prive dei nominativi corretti in Cina.

problemi per importare dalla cina

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco

Segui con cura le pagine che seguono in quanto, grazie a ai nostri consigli, riuscirai a:

  • Trovare le cose indispensabili per una proficua e sicura operazione di importazione di cappelli termici;
  • Evitare i caratteristici errori delle imprese che possiedono meno conoscenze in tema import minimizzando lo spreco di Euro (e tantissimo tempo);
  • Ottenere i contatti con i migliori esportatori cinesi di cappelli termici.

Illustrate questi primi elementi, importare e vendere cappelli termici in Italia può rappresentare una grossa occasione e un bivio di scelta determinante per qualunque impresa dedicata al settore, che si sta confrontando con la recente crisi economica.

Parlando di importazioni, occorre tenere a mente che, per acquistare direttamente cappelli termici dalla Cina, è indispensabile conoscere i giusti fornitori e saper valutare la loro attendibilità, a partire dal loro stesso grado di disponibilità nei contatti: una variabile sicuramente da non sottovalutare nel contesto dei rapporti commerciali di questa tipologia.


Iscriviti alla Newsletter

Ottimo, si parte!

Importare e vendere cappelli termici in Italia potrebbe significare per te un grande vantaggio sotto l’aspetto del risparmio economico e del fatturato, a patto che essa sia condotta correttamente fin dalle prime fasi.

Per acquistare direttamente cappelli termici dalla Cina è doveroso sostanzialmente essere in grado di contenere il rischio potenziale di inconvenienti e massimizzare il guadagno sull’investimento capendo, prima ancora di lanciare l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità del produttore. Come esempio, un fornitore cinese affidabile di cappelli termici ha sempre un pool sollecito ad assisterti durante sia tutta la fase di ordine che nella fase di post-vendita, qualora si renda necessario procedere ad un nuovo ordine.

Produttori difficilmente disponibili al cellulare o che non rispondono alle richieste nel tempo di poche ore (anche durante le festività), per per quando ne sappiamo, non sono controparti con cui concludere contratti.


Iscriviti alla Newsletter

Indicazioni sui requisiti necessari per importare stock cinesi di cappelli termici:

In ogni caso, affinché tu possa dormire sonni tranquilli durante la fase di compravendita, è di fondamentale importanza conoscere come un produttore cinese di cappelli termici deve inderogabilmente rispondere a questi requisiti essenziali:

La ditta fornitrice di cappelli termici deve essere regolarmente registrata in Cina: è quindi necessario accertare che questa sia registrata ed in attività alla camera di commercio cinese.

L'azienda deve essere regolarmente registrata

L’azienda deve essere regolarmente registrata

Per permettere che i nostri clienti nazionali, importatori di cappelli termici, possano avere la certezza di interloquire con fornitori cinesi affidabili al 100%, il nostro team è in continuo contatto con la camera di commercio di Pechino; in questo modo ci assicuriamo che le fabbriche di cappelli termici che lavorano con i nostri clienti siano regolarmente attive durante l’importazione. In caso contrario, chi decide di importare cappelli termici dalla cina, correrebbe il rischio di andare incontro ad una interminabile sequenza di guai, tra i quali quello di essere perseguito per “dichiarazione di falso” che in Cina è pesantemente punito e che approderebbe quasi sicuramente al blocco degli articoli che hai già corrisposto.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda produttrice di cappelli termici deve essere veramente un produttore con delle officine in cui realmente realizza i prodotti e non un prestanome.

L'azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

Infatti, sognando di fare l’affare del secolo per comprare dalla cina e rivendere cappelli termici, nell’ottica del ”fai-da-te e fai per tre”, in marketplace conosciuti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nelle directory di grossisti cinesi online di cappelli termici in generale, è prevedibile incappare nella moltitudine di aziende che si spacciano per produttori diretti ma che, in sostanza, sono solo degli mediatori, delle trading company, oppure dei grossisti cinesi di cappelli termici sebbene si presentino con un bel sito web di facciata, con tanto di immagini di stabilimenti di produzione ed indirizzo fisico nelle aree di produzione più dedicate di tutta la Cina.

alibaba com

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia

Nessuna obiezione contro le trading company ma il problema si porrà quando, volendo comprare in stock cappelli termici dalla Cina, contrattando con loro, ti troverai a richiedere di fare modifiche e variazioni o personalizzazioni sui prodotti che stai acquistando, cosa per altro indispensabile da un punto di vista strategico. In questo caso, qualunque trading company non potrà che eludere le richieste perché la controparte con cui ti relazionerai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà probabilmente perdere tempo in inutili tempi morti (intere settimane) e troppo denaro speso per la ricezione di campionature superflue. Immaginati di ricevere cappelli termici che non rispettano gli standard richiesti o quelli previsti dalla legge: sarebbe un duro colpo… Ovviamente, il tutto dopo aver pagato articoli, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un bagno di sangue.

I fornitori cinesi di cappelli termici presenti nel nostro database sono invece esclusivamente imprese con laboratori e stabilimenti di produzione che corrispondono a tutti i requisiti necessari affinché il tuo affare vada a buon fine.


Iscriviti alla Newsletter

Il produttore di cappelli termici deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: sono gli aspetti imprescindibili legati al successo della compravendita.

import-china

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.

Può accadere che, a causa della mancanza o certificazioni compilate maldestramente sulla filiera o di test report aggiornati, l’operazione di importazione di cappelli termici potrebbe fallire. Anche in questo caso il problema è che la tua ordinazione ti potrebbe venire bloccata o sequestrata in fase di sdoganamento, naturalmente tutto ciò dopo che la tua ditta avrà già acquistato il prodotto, inviato il pagamento del trasporto e dei primi costi in dogana.

I fornitori di cappelli termici cinesi affidabili archiviati nel nostro elenco sono forniti della documentazione relativa alla qualità della produzione e dei prodotti.


Iscriviti alla Newsletter

La ditta produttrice di cappelli termici deve essere referenziata.

L'azienda deve essere referenziata

L’azienda deve essere referenziata

Iniziando a importare cappelli termici dalla Cina, è facile incrociare in venditori cinesi che, pur di chiudere un affare in più, sono disposti a fornire dati falsi o a promettere servizi che poi non vedrai mai, in particolare per ciò che riguarda l’imballaggio della merce, il packaging e i molti altri aspetti relativi al carico. Non tenere conto di questo aspetto sta a significare sostanzialmente non dormire sonni tranquilli fino a quando l’ordine non sarà arrivato e sarai sicuro di non aver ricevuto merce invendibile sul mercato perché rovinata.

Le aziende con le quali ti metteremo in contatto sono assolutamente referenziate:in ogni azienda infatti abbiamo una persona fidata che controlla l’intera filiera.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda di produzione di cappelli termici deve avere un team tecnico altamente specializzato, in grado di tradurre le tue esigenze e completare le modifiche in tempi contenuti per non ritardare l’ordine.

L'azienda deve avere uno staff tecnico altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

Comprando direttamente in fabbrica devi poter avere la certezza di personalizzare l’ordine o di far applicare qualche modifica tecnica, se la ritieni indispensabile; in caso contrario saresti costretto ad importare dei prodotti comuni, proprio come fanno le altre aziende tue concorrenti, con il risultato che, senza differenziazione, ti troverai giocoforza a correre al ribasso. In alternativa, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, consentirà di mantenere i prezzi più elevati rispetto ai tuoi competitors mantenendo stabili o addirittura in salita le richieste da parte dei tuoi clienti perché… cappelli termici così potranno essere acquistati solo dalla tua azienda!

Ogni azienda di produzione con cui ti entrerai in contatto ti consentiranno sempre di modificare o personalizzare i loro articoli in modo che si adattino al meglio con le tue aspettative e del tuo target di mercato.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda di produzione di cappelli termici deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

esportare dalla cina

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa

E’ indispensabile evitare di importare cappelli termici dalla Cina tramite una fabbrica che non ha mai esportato in Europa: è proprio in casi come questi che spesso si verificano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una azienda produttrice di cappelli termici sia in perfetta regola con le leggi del Nord America o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per l’interesse a entrare in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), tu controlli che ha tutte le carte in regola per farti importare cappelli termici in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere disastroso! Succede spesso che i produttori consegnino prodotti non in regola rispetto le leggi vigenti nella nazione di arrivo. Il brutto è che, anche in questo caso, la responsabilità ricade tutta su di te, con le spese che lievitano e uno spreco di tempo e, quasi sicuramente, con il successivo sequestro e la distruzione (a tuo carico) dello stock.

I fornitori cinesi di cappelli termici con cui, attraverso noi, concluderai buoni affari sono referenziati sotto questo profilo e sono abituati ad esportare in Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Risorse aggiuntive:

Come importare cappelli termici dalla Cina: i documenti e la burocrazia da seguire

Dovendo comprare in stock cappelli termici cinesi, è obbligatorio conoscere le certificazioni e i documenti necessarie. Come esempio, è di assoluta importanza che la Commercial Invoice (equiparabile alle nostre fatture), la Packing List simile alla nostra bolla di accompagnamento, la Polizza di Carico ed il Certificato di Origine siano compilate a dovere. Più dettagliatamente, leggiamo cosa sono questi documenti, necessari di fatto ad importare cappelli termici dalla Cina.

documenti importazione cina

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)

Nella Commercial Invoice vengono riportarti i dati del produttore cinese di cappelli termici, i dati di chi ha completato l’acquisto, (i tuoi) tutte le modalità per il pagamento e tutti gli articoli acquistati con i relativi prezzi, sub totali e totale. La Commercial Invoice indica in pratica il valore della merce e, su di essa, viene calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.

La Packing List invece riporta sempre i dati del fornitore, i dati dell’importatore e il carico: numero totale pezzi, numero di cartoni, peso netto peso lordo, volume, ecc..

Commercial Invoice e Packing List devono essere entrambe coerenti con quanto riportato sulla Polizza di Carico (che è un vero e proprio titolo di possesso della merce al portatore).

Sulla Polizza di Carico infatti sono indicati i dati di fornitore e importatore e i dettagli della spedizione che devono assolutamente combaciare totalmente con i dati presenti sul Certificato d’Origine: un documento rilasciato dalla camera di commercio locale, dove, tra l’altro, sono riportati anche i dati della Commercial Invoice.

Se sono presenti errori o discrepanze tra i 4 documenti si potrebbero verificare gravi conseguenza, ad esempio il fermo in dogana della merce, il sequestro temporaneo o definitivo dei prodotti, multe e sanzioni di varia natura, ecc… Infine, nei casi più gravi di sequestro definitivo, si devono affrontare anche le spese per la distruzione e lo smaltimento dei prodotti.

Tutti i produttori cinesi che abbiamo scelto per te e con cui sarai messo in contatto sono abituati a redigere tutti i documenti correttamente e a svolgere al meglio tutte le pratiche burocratiche necessarie all’esportazione con l’Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Risorse aggiuntive: esportare in cina

Le campionature di test:

Uno step necessario con il quale, ogni impresa italiana che intenda importare cappelli termici in stock dalla Cina dovrà raffrontarsi inizialmente, è la selezione dell’idoneo fornitore e l’indispensabile richiesta delle campionature (cappelli termici di prova) finalizzate alla scelta, dopo attenta valutazione, l’azienda produttrice che più si avvicina alle sue esigenze.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all'importazione?

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?

Se per ipotesi, tu volessi di sfidare la sorte, facendo richiesta in maniera autonoma delle campionature ai vari fornitori cinesi senza servirti della nostra consulenza, ti potresti ritrovare nella spiacevole situazione di utilizzare moltissimi Euro per le spedizioni di svariate campionature, con il rischio concreto di vederti recapitati oggetti che, di fatto, non soddisfano i requisiti minimi di legge richiesti dalla nostra normativa oppure che hanno poco a che vedere con le tue necessità. E’ dunque consigliabile evitare condotte operative improntate sul ‘fai-da-te’ anche, e in particolar modo, nella fase che precede la domanda di campionature di test.

Affidarsi al nostro archivio di aziende produttrici selezionate ti assicurerà di ridurre al minimo l’inutile emorragia di tempo e di denaro; risorse importanti che, se incanalate in maniera adeguata, si riveleranno decisive per un’importazione diretta di cappelli termici serena e soddisfacente.


Iscriviti alla Newsletter

Per approfondire: tasse in cina

Stock cinesi di cappelli termici: la regola d’oro per incrementare i tuoi profitti

Nell’importazione diretta di cappelli termici cinesi è meglio non cimentarsi nel fai da te: la regola d’oro è ascoltare i nostri suggerimenti, avvalendoti dei contatti delle aziende testate e certificate da noi, presenti nel nostro archivio. Queste fabbriche, infatti, sono già conosciute dalle dogane come esportatori regolari, ed i loro articoli non sono mai stati fonte di all’interno dell’Unione Europea.

Per importare cappelli termici dalla Cina, è inizialmente indispensabile individuare con grande cura il tuo fornitore cinese affidabile di cappelli termici. Questa operazione appurare che l’azienda sia regolarmente attiva, che possieda i certificati a norma di legge e che la sua situazione complessiva ti metta i grado di intraprendere l’ importazione senza problemi.

Per trovare il giusto fabbricante di cappelli termici è indispensabile:

  • individuare almeno 2 potenziali produttori cinesi di cappelli termici di alto profilo da poter confrontare: le aziende selezionate devono possedere al loro interno personale professionale e specializzato, devono essere autorizzate all’esportazione di cappelli termici in Italia e devono essere in grado di dimostrare di possedere tutti i documenti indispensabili per una operazione di sdoganamento senza problemi.
  • acquistare campionature di cappelli termici da ciascun fornitore in maniera da poter scegliere quale dei due fornitori sia il più idoneo a soddisfare le tue richieste aziendali (anche, e soprattutto, in base al rapporto di qualità-prezzo).
Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Puoi velocizzare questa operazione avvalendoti del nostro continuamente aggiornato database; in questa maniera, potrai consultare tutti i produttori di cappelli termici cinesi da noi selezionati, senza sprecare tempo prezioso e tutte le conseguenze spiacevoli legate al fai da te.

L’acquisto di cappelli termici dalla Cina, pertanto, ti pone di fronte ad una scelta da compiere ancora prima di intraprendere l’operazione di importazione: puoi azzardare con la strada del fai-da-te o in alternativa puoi effettuare stock import di cappelli termici servendoti del nostro aiuto.


Iscriviti alla Newsletter

Le opzioni sono:

  1. Se opti per il fai da te, dovrai selezionare in solitudine le fabbriche di cappelli termici dalle quali effettuare le importazioni. Questo ti richiederà tempo e denaro, oltre a non avere alcuna sicurezza sulla conclusione delle operazioni.
  2. Se scegli l’opzione invece di affidarti a noi, sarai in grado di fin dalle prime fasi il contatto del miglior produttore cinese di cappelli termici, ovvero il soggetto che maggiormente soddisfa le tue esigenze aziendali. Non avrai più preoccupazioni circa l’ affidabilità o per la qualità della merce e soprattutto, avrai la certezza delle sue certificazioni in regola all’esportazione di cappelli termici in Italia. E ancora, ti faremo avere tutti i contatti indispensabili per comunicare direttamente con il fabbricante immediatamente (non dimenticare che le nostre aziende rispondono al telefono, via mail o Skype anche la domenica).

A te la scelta.
Buon Import!


Iscriviti alla Newsletter


Trova i migliori punti vendita all'ingrosso cappelli termici e grossisti di cappelli termici su ImportareDallaCina.Eu


Precedente
Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *