Vuoi importare carrelli per palloni dalla Cina e guadagnare bene con questo business? Leggi questo manuale integralmente perché stai per scoprire:
-
come fare soldi con la compravendita di carrelli per palloni dormendo in assoluta serenità la notte
-
in quale modo evitare lo sbaglio che da solo può procurarti un fallimento economico oltre ogni previsione
-
in quale modo trovare i migliori produttori cinesi di carrelli per palloni risparmiando tempo irrinunciabile e denaro prezioso
Fare entrare in Italia carrelli per palloni correttamente, ti metterà in grado di sfruttare alcune agevolazioni del sistema:
- in primo luogo, potrai acquistare carrelli per palloni direttamente dal fabbricante, eliminando tutti i passaggi intermedi e dunque, di fatto, risparmiando sotto il profilo economico.
- secondariamente, puoi fare arrivare dalla Cina prodotti personalizzati direttamente dal produttore e ciò ti renderà in grado di fare apportare eventuali trasformazioni tecniche o stilistiche come, per esempio, la stampa del tuo marchio.
- per finire, sarai libero: non dovrai rispettare alcuna esclusiva, a nessun vincolo contrattuale; non saranno presenti ordini minimi da dover rispettare.
Acquistare carrelli per palloni nella maniera corretta sarà però il principio base che ti permetterà di ottenere un tornaconto dal tuo impegno economico iniziale, senza trasformare il tuo import in un’impresa destinata al fallimento.
Conoscere fin dal principio in che maniera importare e vendere carrelli per palloni in Italia è un valore aggiunto, sia per quanto concerne il contenimento dei costi che per quanto concerne il profitto. Chiaramente, l’operazione di importazione va condotta obbligatoriamente in maniera perfetto già dai primi momenti. Acquistare direttamente carrelli per palloni dalla Cina è facile, a condizione che si presti attenzione a tutti gli accorgimenti adeguati per minimizzare i possibili rischi che potrebbero concretizzarsi durante l’operazione di importazione.
Innanzitutto è auspicabile riscontrare la correttezza e l’attendibilità dell’esportatore utilizzando il seguente semplice espediente: operare con un esportatore di carrelli per palloni affidabile significa confrontarsi con un team pronto ad assisterti, sia durante la fase di vendita che durante la fase post vendita.
E’ altamente sconsigliabile impartire ordinazioni di merce a fornitori che non rispondono alle mail in brevissimo tempo (compresa la domenica) o che non sono facilmente reperibili in generale, in quanto è un chiaro sintomo di scarsa serietà dell’esportatore.
Sei pronto a seguirci? Allora iniziamo.
Per un importatore come te, vendere ed importare carrelli per palloni in Italia, puòrappresentare una competitiva risorsa economica, a condizione che l’intera operazione di import venga svolta portata avanti nelle modalità più idonee a partire dai primi momenti: l’attività di import e di vendita di carrelli per palloni è sicuramente una delle più redditizie opportunità di business di questi tempi, in quanto consente davvero di ridurre al minimo le spese incrementando il tuo fatturato. Questo è il presupposto ideale tanto per chi si accinge a trattare carrelli per palloni, quanto per per coloro che da anni gestiscono, con impegno, le proprie attività imprenditoriali.
Acquistare direttamente carrelli per palloni dalla Cina è fattibile e remunerativo, tuttavia, come in qualunque altro business, anche in questo caso non è difficile trovare un elenco di problematiche associate alla tipologia di attività e di oggetti trattati. Affidabilità, specializzazione, e disponibilità all’ascolto delle tue richieste: questi sono i principali requisiti che devono necessariamente possedere i fornitori cinesi con cui intendi fare affari.
È quindi importantissimo sottolineare che, prima ancora di avviare un’operazione di import, dovremmo considerare alcuni aspetti, che spesso non vengono affrontati nella maniera adeguata, primo tra tutti il fornitore. Anzitutto: un fornitore di carrelli per palloni, per essere ritenuto serio ed affidabile, deve essere supportato da uno staff di operatori professionisti che garantiscono assistenza tecnica ai clienti per tutta la fase produttiva, di post-evasione e, possibilmente, anche nel caso di riordino. Alla base di una transazione positiva troverai sempre aziende strutturate in questa maniera.
E’ fondamentale quindi testare, dal primo momento, il grado di affidabilità dell’azienda, quanto bene organizzato sia il suo team di lavoro e le modalità e tipologia di assistenza che ti può garantire.
Immagina come possono risultare complicati i rapporti con produttori cinesi irraggiungibili, scarsamente pronti ad essere contattati telefonicamente o via email. È difficile definire aziende così poco disponibili al dialogo, realmente “attendibili”. Essere attendibili significa essere presenti e non lasciare mai solo il proprio cliente acquirente, durante l’intera operazione di l’importazione.
Massimizzare il profitto dell’investimento e al contempo ridurre il fattore rischio, è l’obiettivo dell’importazione di carrelli per palloni.
Import di stock cinesi di carrelli per palloni: quali sono i requisiti di base
Per trascorrere senza ansie la fase di importazione, senza essere preoccupato da infiniti dubbi durante tutta la durata dell’import, non dimenticare mai il fatto che i produttori cinesi di carrelli per palloni, per essere considerati seri ed affidabili, è opportuno siano in grado di rispondere positivamente ai requisiti che puoi leggere qui sotto:
Anzitutto, è buona regola appurare se l’azienda produttrice di carrelli per palloni alla quale ti rivolgi sia in regola con l’iscrizione alla camera di commercio cinese.
Per questa ragione, assicurarsi che il fornitore sia realmente iscritto in maniera corretta in Cina è una delle prime fasi da affrontare per preparare le basi di un import senza problemi.
Il nostro staff è quotidianamente in contatto con la camera di commercio di Pechino al fine di assicurare a tutti i nostri clienti importatori di carrelli per palloni italiani la possibilità di interfacciarsi con fornitori cinesi altamente qualificati ed affidabili al 100%, in possesso di registrazioni in regola e sicuramente operativi anche in termini burocratici. La nostra mission aziendale , dunque, è di fatto l’organizzazione di un sistema sicuro di tutela a favore degli imprenditori importatori italiani, con la palese meta di ridurre la possibilità che incorrano in problematiche legali e doganali di vario genere.
Senza avvalerti dei suggerimenti del nostro gruppo, infatti, potrebbe diventare davvero problematico importare carrelli per palloni dalla Cina, per l’importatore fai-da-te, a causa di molteplici problematiche, che devono essere sicuramente valutate preventivamente. Ad esempio, uno dei rischi più grandi in cui si può incorrere è la possibilità di venire denunciato per dichiarazione di falso in Cina: reato che potrebbe condurre a pesanti conseguenze penali, anche considerando la severità delle leggi cinesi in materia, e l’immediato sequestro di tutta la merce.
Un’altra verifica da effettuare senza esitazioni è quella relativa all’esistenza reale di edifici di proprietà del fornitore, in cui di fatto avviene il processo produttivo dei beni. Non è raro, infatti, che dietro fornitori di facciata, talvolta, si muovano dei comuni intermediari.
Con molta più facilità di quanto si possa credere, con un’organizzazione fai da te dell’import per comprare dalla Cina e rivendere carrelli per palloni in Italia, si subisce la fascinazione di siti web come alibaba.com, made-in-china.com, o globalsources.com: scintillanti vetrine, spettacolo straordinario di beni, dietro le quali tuttavia, troppo spesso, attenti intermediari come le trading company o i grossisti cinesi di carrelli per palloni, si spacciano per fabbricanti diretti e proprietari di concrete fabbriche di produzione in territorio cinese.
Trascurando le varie opinioni sul tema delle trading company, queste, nei casi specifici, hanno una loro funzione e, in certi casi, possono anche essere in grado di intercettare le tue esigenze, a condizioneche tu non voglia comprare in stock carrelli per palloni, richiedendo di personalizzare i prodotti, variando o cambiando parti tecniche o funzionalità agli oggetti (del resto, richieste che qualunque imprenditore dovrebbe preventivare nel corso della sua attività). In questo caso, ecco che vedrai saltar fuori in modo del tutto inaspettato, specialmente quando la trattativa sembrava essere andata a buon fine, una miriade di disguidi. Infatti, non avendo a che fare direttamente con l’azienda produttrice, le tue richieste quasi sicuramente non verranno ascoltate e, se dovessi riuscire ad ottenere le modifiche che cerchi, vedrai levitare il prezzo d’acquisto e i tempi di consegna si allungherebbero sensibilmente.
A tutto questo vanno aggiunti i lunghissimi tempi di attesa sull’arrivo delle campionature (frequentemente differenti dalle campionature concordate), oltre all’ulteriore voce di costo rappresentata dalla spedizione e del trasporto.
In un orizzonte commerciale del genere sei in grado di immaginare come, dopo interminabili e inutili periodi d’attesa volti a perfezionare il tuo ordinativo, la merce possa tranquillamente arrivare a te con specifiche diverse da quelle delle campionature acquisite in fase di ordine, magari privi del tuo marchio o, nel peggiore dei casi, Costruiti senza rispettare i criteri richiesti dalla normativa italiana per l’immissione sul nostro mercato. In breve, l’intera operazione di import sarebbe soltanto uno spreco di tempo e di denaro.
Il nostro impegno è invece quello di permetterti di eliminare queste fonti di problemi alla radice, fornendoti l’accesso al nostro archivio di contatti: ti garantiamo, infatti, altissima professionalità e affidabilità da parte di tutti i fornitori cinesi di carrelli per palloni da noi selezionati e con cui potrai iniziare a operare in maniera che tu possa essere sicuro, già dalle prime fasi, che essi rispondano positivamente a tutti i requisiti necessari affinché l’operazione di importazione di carrelli per palloni sia per te un successo imprenditoriale.
Le referenze dell’azienda sono fondamentali per una corretta operazione di importazione.
Come abbiamo più volte accennato, importare carrelli per palloni dalla Cina, può comportare dei rischi. Non è raro che imprenditori principianti, tentando di individuare in maniera autonoma i contatti dei produttori diretti, si trovino a interfacciarsi invece con venditori cinesi poco seri che non mantengono ciò che promettono. Ciò inevitabilmente porta a sviluppare uno stato di ansia e di preoccupazione a carico di coloro che intraprendono importazioni organizzate con il fai-da-te, fino a che non non hanno tra le loro mani la merce acquistata (sempre che il carico giunga in condizione ottimale, e gli oggetti possano essere rivenduti).
Frequentemente, infatti, ascoltiamo notizie di aziende del sol levante che, pur di vedersi assegnata una vendita o un guadagno maggiore, certi venditori cinesi con pochi scrupoli che si sponsorizzano nei marketplace vetrina, il cui fine imprenditoriale non è quello di rispondere effettivamente alle necessità del cliente, promettono servizi che non manterranno mai, ad esempio relativamente al packaging oppure sulla qualità della merce.
È nostra primaria premura tutelare gli importatori italiani di carrelli per palloni; per questo i fornitori che collaborano con il nostro gruppo possiedono altissime referenze. Inoltre, ogni azienda cinese di carrelli per palloni con cui manteniamo costanti relazioni commerciali ha, nel suo organico, un nostro “uomo di fiducia”, un soggetto altamente qualificato e professionale con cui siamo costantemente in contatto e che conosciamo direttamente.
carrelli per palloni dotati di appeal per l’utente finale devono essere necessariamente diversi dai prodotti simili che si trovano sul mercato.
Molte aziende italiane che importano carrelli per palloni non stanno incrementando i loro fatturati e, frequentemente, la causa si trova nel fatto che l’importatore, non essendosi rivolto al partner corretto, non è in grado di richiedere specifiche personalizzazioni.
Per iniziare un’attività di import di carrelli per palloni abbiamo bisogno di produttori che garantiscano questo tipo di servizio. L’azienda deve, infatti, essere in grado di apportare ai prodotti le modifiche richieste dall’importatore o di poterne personalizzarne alcuni elementi per conferire alla merce un carattere di unicità. Prodotti altamente personalizzati ti permetteranno di mitigare la concorrenza con i tuoi competitors improntata sulla corsa al ribasso, rimettendoci il denaro investito.
La flessibilità e la possibilità di customizzazione della merce offrono un’opportunità ulteriore al tuo business dell’import/export: ecco perché tutte le aziende produttrici di carrelli per palloni presenti nel nostro database possiedono gruppi di lavoro altamente professionali, con competenze specifiche, in grado di soddisfare pienamente le tue richieste di personalizzazione.
Al fine di completare l’operazione di import nel migliore dei modi, è richiesto che il fornitore abbia tutta la documentazione in regola, sia sui prodotti sia su tutte le fasi di produzione.
La mancanza di documentazione corretta, potrebbe rappresentare un impedimento al raggiungimento del tuo obbiettivo: importazioni di carrelli per palloni senza problemi. Senza dubbio, in caso di certificazioni incomplete, i primi a pagarne le dirette conseguenze sarete tu e la tua impresa: non devi escludere, ad esempio, che la merce, dopo essere stata da te regolarmente acquistata, e dunque pagata, sia sequestrata durante lo sdoganamento.
Operando con aziende cinesi non certificati da noi, correresti il il rischio di dover sostenere costi di acquisto, trasporto e dogana, con il rischio concreto di non vedere mai giungere nel tuo magazzino gli articoli acquistati.
Una delle nostre priorità è assicurarci che tutti i fornitori di carrelli per palloni con cui potenzialmente potrai metterti in contatto siano provviste di tutta la documentazione a norma di legge, indispensabile per una una corretta esportazione, riguardante sia all’aspetto qualitativo della produzione che ai prodotti importati.
Fondamentale è perciò che tutti i fornitori con cui sei in contatto possano dimostrare concretamente di avere le carte in regola per esportare la propria merce. Potrebbe infatti succedere che questi, abbiano già effettivamente effettuato esportazioni regolari in Australia o negli States e che pertanto immaginino, anche solo in buona fede, che la normativa da seguire sia la stessa anche per l’Europa. Purtroppo sappiamo che non è così.
Prima di importare carrelli per palloni in Italia, è necessario appurare che tutte le possibili variabili siano in regola. Contrariamente, le ricadute negative potrebbero incidere pesantemente sul tuo investimento. Teniamo a ricordarti, infatti, che nel caso di prodotti le cui caratteristiche non sono idonee a rispondere positivamente ai requisiti minimi stabiliti dalla legge, potresti assistere impotente alla perdita di tutta la merce da te acquistata.
Il tuo carico verrebbe sicuramente distrutto, e peggio, sommato allo spreco di tempo e dell’investimento iniziale, sarai tenuto a occuparti anche dei costi di smaltimento rifiuti.
I nostri importatori, selezionati con cura, sono abilitati legalmente ad operare in EU. Per questa ragione, utilizzando il nostro servizio sarei sempre sicuro di relazionarti con i fornitori cinesi di carrelli per palloni più referenziati e idonei alle tue richieste aziendali.
Approfondisci qui: ImportareDallacina.eu
Vediamo come importare carrelli per palloni dalla Cina senza ansie e quali documenti e burocrazia occorre conoscere
L’importazione di stock carrelli per palloni cinesi per la rivendita in Italia richiede la conoscenza dei documenti e delle certificazioni richiesti e obbligatori. Trascurare o sottovalutare questo tipo di documentazione significa compromettere suicuramente tutta l’operazione di import di carrelli per palloni dalla Cina, con importanti rischi finanziari per la tua azienda.
Primo documento fra tutti è l’analogo della nostra fattura, la Commercial Invoice, vedremo poi la Packing List (la nostra bolla di accompagnamento), la Polizza di Carico ed infine il Certificato di Origine. Ognuno di questi documenti, per essere in regola, deve venire compilato correttamente: questa è l’idonea documentazione, idonea ad trasferire in totale sicurezza e serenità la merce che hai acquistato fino ai tuoi magazzini in Italia.
Vediamo ora, con attenzione, ciascun documento indispensabile ad importare carrelli per palloni dalla Cina.
Sulla Commercial Invoice sono riportati nei dettagli tutti i dati riferiti al fornitore cinese di carrelli per palloni, di chi ha acquistato (quindi i tuoi), i termini e le modalità di pagamento dei beni, e i dettagli di tutti i beni presenti nel carico, quindi prezzi, con subtotali e totale complessivo.
Il valore totale della merce che riporta la Commercial Invoice, sarà quello su cui sarà calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.
La Packing List è invece un documento volto alla descrizione delle caratteristiche quantitative degli oggetti in transito. Oltre ai dati delle due figure dell’operazione (esportatore e importatore), la Packing List riporta dettagliatamente le specifiche numeriche del carico: numero complessivo dei beni, numero dei plichi, volume, peso netto, lordo e altri dati numerici atti a rendere univoco il tuo carico.
La Polizza di Carico è l’equivalente vero e proprio del titolo di possesso della merce al portatore. Qui vengono riportati i dati dell’esportatore, di chi importa e ogni altro dettaglio relativo alla spedizione. Per essere in regola, questi dati devono essere coerenti con quelli riportati sulla Commercial Invoice, sulla Packing List e sul Certificato d’Origine.
Il Certificato d’Origine, in ultimo, è il certificato che viene emesso dalla camera di commercio cinese, sul quale, tra l’altro vengono riportati i dati della Commercial Invoice. La coerenza fra i dati di venditore, acquirente e merce riportati su questo certificato devono essere assolutamente coerenti con quelli specificati su tutti gli altri documenti di viaggio.
Descrivendo i quattro documenti obbligatori, è chiaro come un aspetto mai da trascurare in precisione della loro presentazione in dogana, sia l’assoluta coerenza dei dati e dei valori riportati su ciascuno di essi rispetto a tutti gli altri. Qualunque svista di forma o trascuratezza durante la loro compilazione potrebbe comportare il fallimento dell’ l’intera operazione, comportando anche il sequestro temporaneo o definitivo dei beni oltre che sanzioni, fino ad arrivare alla distruzione totale del carico, con a tuo carico tutte le spese di questa operazione, comprese quelle del suo successivo smaltimento.
Il nostro gruppo ti metterà in contatto unicamente con fornitori di carrelli per palloni cinesi che possiedono un lungo percorso di vendita ed esportazione di beni nel nostro continente. I loro uffici amministrativi sono possiede le competenze idonee a svolgere ogni singola pratica burocratica assicurando completa uniformità documentale, in maniera da assicurarti che l’operazione sia condotta nel migliore dei modi, senza intoppi fino a portati l’intero carico al tuo magazzino.
Per approfondire:
Le campionature di carrelli per palloni
Un altro elemento che non devi sottovalutare quando si parla di importare carrelli per palloni in stock dalla Cina sono le campionature.
Nel periodo antecedente all’acquisto, devi impegnarti in ricerche nel web, al fine di selezionare l’azienda cinese che meglio può soddisfare le necessità imprenditoriali. In buona parte dei casi la ricerca termina con l’individuazione dei due fornitori che apparentemente sembrano più idonei a soddisfare le nostre necessità. La ricerca però va quasi sempre effettuata in lingua inglese, dettaglio da non trascurare, in quanto incrementa la difficoltà di scegliere le aziende a cui fare riferimento per una fase preliminare di acquisizione delle campionature.
Oltre al tempo investito per identificare i probabili produttori di carrelli per palloni, le campionature comportano una spesa. Se effettui le ricerche autonomamente potrebbe capitarti di incrociare aziende che inviano campionature che potrebbero rivelarsi poi inutilizzabili o che, a volte, potrebbero anche apparentemente soddisfare le tue richieste, salvo il fatto poi di venire a scoprire che l’azienda non possiede le autorizzazioni all’esportazione nel nostro paese. In quel caso avrai sprecato il tuo tempo e il tuo denaro.
Nel caso tu optassi di non servirti del nostro supporto, ti suggeriamo di considerare molto attentamente le aziende cinesi con cui interfacciarti per non utilizzare inutilmente grandi risorse di tempo e denaro con soggetti economici inadatti alle tue reali esigenze. Parlando, infatti, di importazione diretta di carrelli per palloni, non bisogna dimenticare che la responsabilità dell’intero carico, così come delle campionature, importate dai paesi terzi come la Cina ricade sotto la tua competenza e della tua azienda, pertanto, è sicuramente conveniente prestare attenzione al produttore con cui deciderai di intraprendere rapporti, con cui sceglierai di interfacciarti, anche per ottenere le campionature.
Contrariamente, se deciderai di trarre profitto dalle nostre competenze, capacità e, soprattutto, il nostro archivio di fornitori di carrelli per palloni, avrai modo di scoprire che la nostra promessa è di offrirti la possibilità di evitare perdite di tempo e di denaro dannose per la tua azienda.
Approfondimento:
La regola d’oro per vendere con profitto in Italia stock cinesi di carrelli per palloni
Se stai pensando di iniziare l’attività dell’importazione diretta di carrelli per palloni cinesi e vuoi evitare tutti i pericoli, i danni e le emergenze imputabili a fornitori cinesi non adeguatamente qualificati, la regola d’oro è: evitare il fai-da-te e avvalerti dei contatti dei produttori presenti nel nostro database.
Potrai importare direttamente dalla Cina carrelli per palloni, con la soddisfazione di sapere che l’esportatore cinese da noi selezionato è “abilitato” a concludere vendite nei Paesi della Unione Europea ed in Italia. A tutti gli effetti, gli esportatori presenti nel nostro elenco sono già registrati presso le dogane come esportatori regolari e non mai incontrato difficoltà con la loro produzione in nessuno dei paesi delle nazioni europee.
Per importare carrelli per palloni dalla Cina bisogna selezionare il produttore adatto. fare questa attività in modo professionale e “una volta per tutte” significa attivare molte risorse: serve reperire persone affidabili sul posto che convalidino i dati, che eseguano controlli nelle aziende e che accertino che la ditta sia realmente ancora attiva (anche burocraticamente) al momento dell’ordine. Selezionare un fornitore affidabile di carrelli per palloni cinese comporta dedicare molto tempo alla selezione: nulla deve essere lasciato al caso, perché quando l’ordinazione arriva alla dogana, beh… allora è in quel preciso momento che si scopre che “la legge non ammette ignoranza.”
In pratica, riconoscere il giusto produttore cinese di carrelli per palloni, partendo dal nulla significa
- dover individuare due possibili fornitori cinesi di carrelli per palloni di alto profilo da mettere a confronto; da equiparare; è necessario che siano professionali, qualificati, autorizzati all’esportazione di carrelli per palloni in Italia e muniti di tutte le certificazioni necessarie ai fini di un corretto sdoganamento.
- farsi inviare campionature di carrelli per palloni da entrambi al fine di valutare quale tra i due produttori sia il più vicino alle tue esigenze, anche in riferimento al rapporto qualità-prezzo.
In virtù del nostro database aggiornato di produttori di carrelli per palloni cinesi, eviterai i dubbi amministrativi sui fornitori e brucerai la tua concorrenza italiana, con il vantaggio di risparmiare il tuo prezioso tempo, i tuoi soldi e con la garanzia di ottenere un prezzo finale veramente conveniente.
A questo punto hai 2 sole possibilità:
Vuoi essere il “piccolo importatore fai-da-te” oppure giocare utilizzando le stesse strategie che adesso adoperano i più importanti player di stock import di carrelli per palloni sul mercato, risparmiando parecchi soldi, moltissimo tempo e, soprattutto, con la certezza matematica di poter vivere tranquillo durante tutta la conclusione dell’acquisto di carrelli per palloni dalla Cina.? A te la scelta tra le 2 opzioni:
- Selezionare da solo le fabbriche di carrelli per palloni da cui importare, buttando via molto tempo e spendendo inutilmente parecchie centinaia di Euro, senza alcuna garanzia di dormire sonni tranquilli durante tutte le notti dell’operazione di import.
- Affidarti a noi per ottenere subito e senza fatica il contatto del miglior produttore cinese di carrelli per palloni, quello adatto per il tuo progetto di import: un imprenditore serio ed affidabile, con merce di qualità, abilitato all’esportazione di carrelli per palloni in Italia, reperibile in qualsiasi momento con e-mail, Skype, telefono o Whatsapp, selezionato e testato da noi, apposta per le aziende come la tua.
La scelta spetta a te.
Buon Import!