Vuoi importare cavi batteria dalla Cina e guadagnare sul serio in questo mercato? Leggi questo articolo integralmente perché stai per capire:
-
come realizzare utili con l’import di cavi batteria dormendo sonni sereni la notte
-
come evitare lo sbaglio che da solo può procurarti un danno economico oltre il prevedibile
-
in che modo trovare i migliori produttori cinesi di cavi batteria risparmiando tempo prezioso e un sacco di quattrini
Ottenere cavi batteria correttamente, ti consentirà di usare il valore aggiunto del sistema:
- in primo luogo, potrai rifornirti di cavi batteria direttamente dal produttore, evitando tutti i passaggi intermedi e quindi, concretamente, risparmiando sotto il profilo economico.
- secondariamente, potrai esportare dalla Cina oggetti personalizzati direttamente dal produttore e ciò ti permetterà di apportare eventuali variazioni tecniche o stilistiche come, p.e., l’inserimento del tuo marchio.
- infine, non sarai vincolato: non dovrai rispettare alcuna esclusiva, a nessun vincolo contrattuale; non ci saranno ordini minimi da dover rispettare.
Esportare dalla Cina cavi batteria nella giusta maniera risulterà però la regola fondamentale che ti permetterà di ottenere un tornaconto dal tuo investimento, senza condurre la tua operazione di import in un’operazione fallimentare.
Sapere da subito in quale modalità importare e vendere cavi batteria in Italia rappresenta un’agevolazione, sia per quanto riguarda il risparmio economico che per quanto concerne il fatturato. Chiaramente, l’importazione va pianificata senza dubbio in una modalità perfetto fin dalle prime mosse. Acquistare direttamente cavi batteria dalla Cina può non comportare grandi difficoltà, a condizione che vengano utilizzati gli accorgimenti corretti per ridurre i potenziali pericoli che potrebbero verificarsi durante l’importazione.
All’inizio è consigliabile controllare la correttezza e l’affidabilità dell’esportatore mediante questo semplice espediente: operare con un produttore di cavi batteria attendibile significa relazionarsi con uno staff pronto ad assisterti, sia durante la fase di vendita che successivamente nella fase post vendita.
E’ fortemente sconsigliato disporre ordini a fornitori che non rispondono alle mail in brevissimo tempo (compresa la domenica) o che non risultano facilmente raggiungibili in generale, perché è un chiaro sintomo di scarsa serietà dell’esportatore.
Sei pronto a seguirci? Allora iniziamo.
Per un imprenditore come te, vendere ed importare cavi batteria in Italia, può significare una vantaggiosa risorsa economica, se l’intera importazione viene portata avanti nelle modalità più idonee a partire dai primi momenti: l’attività di importazione e di vendita di cavi batteria è sicuramente una delle migliori opportunità di business degli ultimi anni, poiché ti permette sicuramente di minimizzare le spese incrementando il tuo fatturato. Questo è il migliore presupposto tanto per chi si accinge ad investire nel settore cavi batteria, sia per per coloro che già da tempo conducono, con sacrificio, le proprie attività.
Acquistare direttamente cavi batteria dalla Cina è possibile e redditizio, tuttavia, come in tutte le attività aziendali, anche in questo caso non è difficile individuare un elenco di problematiche associate alla tipologia di attività e di oggetti trattati. Attendibilità, professionalità, e disponibilità all’ascolto delle tue richieste: questi sono i principali requisiti che devono necessariamente caratterizzare i fornitori cinesi con cui inizierai a interfacciarti.
È quindi importantissimo sottolineare che, prima ancora di avviare un’operazione di import, devi esaminare alcuni elementi, che spesso non vengono affrontati nella maniera adeguata, primo tra tutti il produttore. Innanzitutto: un fabbricante di cavi batteria, per essere ritenuto professionale ed attendibile, deve essere supportato da uno staff di professionisti che garantiscono assistenza tecnica ai clienti per tutta la fase produttiva, di post-evasione e, possibilmente, anche durante l’eventuale fase di riordino. a monte di una transazione positiva ci sono sempre aziende strutturate in questa maniera.
E’ di vitale importanza quindi testare, sin dall’inizio, quanto il fornitore sia affidabile, la professionalità e la qualità del suo team di lavoro e le modalità e tipologia di assistenza che ti può garantire.
Immagina come possono risultare complicati i rapporti con produttori cinesi introvabili, poco propensi ad essere contattati telefonicamente o via email. È arduo considerare produttori del genere realmente “attendibili”. Affidabilità” significa essere presenti non lasciando mai solo il proprio cliente acquirente, durante l’intera operazione di l’importazione.
Ottenere il massimo profitto dall’investimento riducendo al minimo il rischio di problematiche, è l’obiettivo dell’importazione di cavi batteria.
Acquisizione di stock cinesi di cavi batteria: quali sono i requisiti di base
Al fine di vivere serenamente la fase di importazione, senza essere angosciato da innumerevoli domande durante tutta la durata dell’import, è importante tener conto del fatto che i fornitori cinesi di cavi batteria, per essere considerati seri ed attendibili, è necessario rispondano ad alcuni parametri di base:
In primo luogo, è opportuno verificare se l’azienda produttrice di cavi batteria a cui ti rivolgi sia in regola con l’iscrizione alla camera di commercio cinese.
Per questo, verificare che il fornitore sia realmente iscritto correttamente in Cina è il primo passo da compiere per una serena importazione.
Il nostro gruppo mantiene contatti giornalieri in tempo reale con la camera di commercio di Pechino per garantire ai nostri clienti importatori di cavi batteria italiani la possibilità di avere a che fare con produttori cinesi dall’altissima professionalità ed affidabili al 100%, in possesso di registrazioni in regola e sicuramente attivi anche in termini burocratici. La nostra mission aziendale è dunque, in pratica un lavoro di tutela degli imprenditori importatori italiani, con il chiaro obiettivo di ridurre la probabilità di problematiche legali in sede doganale.
Senza il supporto del nostro gruppo, infatti, importare cavi batteria dalla Cina potrebbe trasformarsi in breve tempo in un’impresa costellata di difficoltà, per l’importatore fai-da-te, a causa di molteplici problematiche, che devono essere sicuramente valutate preventivamente. Ad esempio, uno dei rischi più grandi in cui si può incorrere è la possibilità di venire denunciato per dichiarazione di falso in Cina: accusa che può realmente portare ad una severa pena, considerata la durezza delle sanzioni cinesi, e il contestuale sequestro della merce.
Un altro elemento da verificare è l’esistenza concreta di locali destinati alla produzione proprietà del fornitore, in cui realmente viene svolta l’attività di produzione dei beni. Può capitare, infatti, che dietro produttori, talvolta, si muovano dei semplici intermediari.
Con molta più facilità di quanto si possa credere, con l’importazione fai da te per comprare dalla Cina e rivendere cavi batteria in Italia, si rimane attratti da siti come alibaba.com, made-in-china.com, o globalsources.com: belle vetrine, palcoscenico di gran classe per merci, dietro le quali tuttavia, troppo spesso, intermediari senza scrupoli come le trading company o i grossisti cinesi di cavi batteria, si presentano come produttori diretti in possesso di concrete fabbriche di produzione tutta la Cina.
Tralasciando le varie opinioni sull’argomento delle trading company, esse, nei casi specifici, possiedono la loro funzione e, in certi casi, potrebbero anche incrociare le tue necessità, a condizioneche tu non decida di comprare in stock cavi batteria, con la necessità di personalizzazione dei prodotti, variando o sostituendo parti tecniche o funzionalità alla merce (come, di norma, qualunque importatore professionale fa). In questo caso, ecco che vedrai saltar fuori in modo del tutto inaspettato, specialmente quando la trattativa sembrava avere preso la giusta strada, una miriade di imprevisti. Infatti, se non hai rapporti diretti con il fabbricante, le tue richieste quasi sicuramente non verranno prese in considerazione e, qualora ottenessi le modifiche desiderate, il prezzo di acquisto salirebbe inevitabilmente e i tempi di consegna si allungherebbero sensibilmente.
A tutto questo vanno aggiunti i lunghissimi tempi di attesa per la spedizione delle campionature (frequentemente differenti dalle campionature concordate), oltre all’ulteriore voce di costo rappresentata dalla spedizione e del trasporto.
In uno scenario del genere puoi ben immaginare come, dopo lunghissimi periodi d’attesa volti a perfezionare il tuo ordinativo, i prodotti potrebbero giungere a te con caratteristiche differenti da quelle delle campionature acquisite in fase di ordine, magari privi del tuo marchio o, peggio ancora, privi dei requisiti richiesti dalla normativa italiana per l’immissione sul nostro mercato. In breve, l’intera operazione di import sarebbe soltanto uno spreco di tempo e di denaro.
Il nostro impegno è invece quello di permetterti di eliminare queste fonti di problemi alla radice, sfruttando il nostro archivio di contatti: ti garantiamo, infatti, altissima professionalità e trasparenza da parte di tutti i fornitori cinesi di cavi batteria da noi selezionati e con i quali potrai interfacciarti in maniera che tu possa essere sicuro, già dall’inizio dell’import, che tali fornitori soddisfino a pieno tutti i requisiti necessari affinché l’operazione di importazione di cavi batteria sia per te un successo imprenditoriale.
Le referenze dell’azienda sono fondamentali per una soddisfacente operazione di import.
Come abbiamo più volte accennato, importare cavi batteria dalla Cina, può comportare dei rischi. Non è raro che imprenditori principianti, cercando di trovare indipendentemente i contatti dei produttori diretti, si trovino a interfacciarsi invece con venditori cinesi senza molti scrupoli che non prestano i servizi promessi. Ciò senza dubbio comporta una condizione di ansia e di preoccupazione a carico di coloro che avviano delle transazioni pianificate con il fai-da-te, fino a che non non hanno tra le loro mani la merce acquistata (sempre che la merce arrivi in perfette condizioni, tale da poter essere rivenduta).
Troppo spesso, infatti, ascoltiamo notizie di aziende del sol levante che, pur di vedersi assegnata una vendita o un profitto superiore, alcuni venditori cinesi con pochi scrupoli presenti nei marketplace vetrina, il cui obbiettivo in definitiva non è quello di rispondere effettivamente alle necessità del cliente, promettono cose che non potranno mai essere mantenute, ad esempio relativamente al packaging o sulla qualità del prodotto.
La nostra priorità è di tutelare gli imprenditori italiani importatori di cavi batteria; per questo le aziende che collaborano con noi devono essere altamente referenziate. E ancora, ogni azienda cinese di cavi batteria con la quale manteniamo costanti rapporti commerciali ha, nel suo organico, un nostro “uomo di fiducia”, una persona con la quale siamo costantemente in contatto e che conosciamo direttamente.
cavi batteria davvero interessanti per l’utente finale vanno necessariamente diversificati dagli articoli similari che si possono trovare sul mercato.
Non tutte le aziende che oggi in Italia si occupano di importare e vendere cavi batteria stanno aumentando i loro affari e, spesso, la causa va ricercata nel fatto che l’importatore, non essendosi rivolto al partner giusto, non è in grado di richiedere specifiche customizzazioni.
Per avviare e mantenere un sano business di import di cavi batteria devi rivolgerti a fabbriche che garantiscano questa tipologia di servizio. Il produttore deve, infatti, essere in grado di apportare ai prodotti le modifiche richieste dall’importatore o di poterne personalizzarne alcuni elementi per conferire alla merce un carattere di unicità. Prodotti altamente personalizzati ti permetteranno di evitare la guerra tra concorrenti basata sulla corsa al ribasso, perdendo inevitabilmente.
La flessibilità e la possibilità di personalizzazione degli oggetti offrono un’opportunità ulteriore al tuo business dell’import/export: ecco perché tutti i produttori di cavi batteria presenti nel nostro database possiedono staff altamente qualificati, con competenze specifiche, in grado di soddisfare pienamente le tue richieste di personalizzazione.
Al fine di completare l’operazione di import nel migliore dei modi, è richiesto che il produttore dimostri di possedere tutte le certificazioni in regola, sia sui prodotti che sul processo di produzione.
L’assenza di documenti corretti, può essere un ostacolo per il conseguimento della tua meta imprenditoriale: importazioni di cavi batteria senza guai. Senza dubbio, in caso di documentazione inesistente, i primi che ne pagheranno le dirette conseguenze spiacevoli sarete tu e la tua impresa: non è da escludere, ad esempio, che tutta la merce, dopo essere stata da te regolarmente acquistata, e dunque pagata, sia sequestrata durante la fase di sdoganamento.
Operando con produttori cinesi non certificati da noi, correresti il il rischio di dover sostenere spese di acquisto, trasporto e dogana, con il rischio concreto di non vedere mai arrivare alla tua azienda gli articoli acquistati.
Il nostro impegno è assicurarci che tutti i produttori di cavi batteria con cui potenzialmente potrai metterti in contatto siano possiedano tutta la documentazione idonea e a norma di legge, indispensabile per una una corretta esportazione, inerente sia all’aspetto qualitativo della produzione che ai prodotti importati.
È di primaria importanza, quindi, che tutti i fornitori con cui siamo in contatto possano dimostrare concretamente di avere le carte in regola per esportare la propria merce. Non devi sottovalutare, infatti, che questi, abbiano già realmente condotto operazioni di esportazione in Australia o negli States e che quindi credano, anche soltanto in buona fede, che le linee guida da seguire siano le stesse anche per l’Europa. Purtroppo però, non è così.
Prima di importare cavi batteria in Italia, è opportuno assicurarsi che tutto sia perfettamente a norma di legge. In caso contrario, le ripercussioni potrebbero davvero pesare gravemente sul tuo business appena avviato. Ti ricordiamo, infatti, che in caso di presenza di merci non idonee a rispondere positivamente ai requisiti minimi previsti dalla legge, potresti andare incontro alla perdita di tutta la merce da te acquistata.
Il tuo carico verrebbe sicuramente distrutto, e peggio, accanto alla perdita di tempo e dell’investimento iniziale, sarai tenuto a sostenere anche i costi di smaltimento rifiuti.
I nostri produttori, attentamente selezionati, sono abilitati legalmente ad operare in Europa. Per questa ragione, avvalendoti del nostro supporto avrai la sicurezza di interfacciarti con i fornitori cinesi di cavi batteria più referenziati e idonei alle tue necessità.
Clicca qui: importaredallacina.eu/
Come importare cavi batteria dalla Cina: i documenti e l’iter burocratico da seguire
Volendo investire in stock cavi batteria cinesi, è fondamentale conoscere le certificazioni e la documentazione necessarie. Per esempio, è di assoluta importanza che la Commercial Invoice (equiparabile alle nostre fatture), la Packing List (la bolla di accompagnamento cinese), la Polizza di Carico ed il Certificato di Origine siano compilate a dovere. Per capire meglio, vediamo cosa sono questi documenti, necessari di fatto ad importare cavi batteria dalla Cina.
Nella Commercial Invoice vengono riportarti i dati della fabbrica cinese di cavi batteria, quelli dell’importatore, i tuoi, le modalità e i termini per il pagamento e tutti gli articoli con i relativi prezzi, sub totali e totale. La Commercial Invoice indica il valore dei prodotti e, su di essa, viene calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.
La Packing List invece riporta sempre i dati del fornitore, quelli dell’importatore e il carico: numero totale pezzi, quantità degli articoli confezionati, peso netto peso lordo, volume, ecc..
Commercial Invoice e Packing List devono essere entrambe coerenti con quanto riportato sulla Polizza di Carico (che è un vero e proprio titolo di possesso della merce al portatore).
Sulla Polizza di Carico infatti sono indicati i dati di fornitore e importatore e i dettagli della spedizione che devono necessariamente corrispondere in toto con i dati presenti sul Certificato d’Origine: un documento rilasciato dalla camera di commercio locale, dove, tra l’altro, sono riportati anche i dati della Commercial Invoice.
In caso di errori formali o incongruenze tra i quattro documenti si potrebbero verificare grossi problemi, ad esempio il fermo in dogana della merce, il sequestro temporaneo o definitivo dei prodotti, multe e sanzioni di vario genere, ecc… Infine, nei casi più gravi di sequestro confermato si devono affrontare anche le spese per la distruzione e lo smaltimento dei prodotti importati.
I nostri produttori in Cina che abbiamo scelto per te e con cui ti metteremo in contatto sanno redigere tutti i documenti correttamente e ad accompagnare tutte le pratiche burocratiche necessarie a esportare con l’Europa.
Approfondimento:
Acquisire cavi batteria di test: le campionature
Se è tua intenzione importare cavi batteria in stock dalla Cina, è quasi certo che tu sia già a conoscenza che, prima di iniziare la produzione di cavi batteria vera e propria, è caldamente suggerito sondare almeno due produttori altamente qualificati. Questo momento di valutazione richiede, in genere, grandi risorse di tempo: tieni a mente anche solo il problema rappresentato dalla ricerca dei fornitori più adatti a te nel mare sterminato dei fornitori cinesi che si offrono sul web, e tutti i problemi di comunicazione, quasi sicuramente nella inglese, che dovrai sostenere. Al termine della ricerca, quasi sicuramente, ti ritroverai quasi al punto da cui sei partito, con la conclusione che le campionature di test te le farai spedire da aziende che, per stanchezza e mancanza di tempo, molto probabilmente sceglierai lanciando la monetina e senza avere la reale certezza della loro affidabilità.
Il primo scoglio che incrocerai lungo questo percorso sarà, dunque, la quota notevole di tempo dedicata alla ricerca. Il successivo sarà quello relativo ai costi che sarai costretto ad affrontare per ottenere le campionature (che potrebbero raggiungere anche l’ordine delle migliaia di Euro); campionature che, tra le altre cose, se inviate da aziende che ignorano la burocrazia indispensabile, potrebbero essere causa di problemi in fase di sdoganamento.
Ma gli ostacoli che si incontrano nell’import fai-da-te, senza la consulenza di uno staff qualificato come il nostro, non finiscono qui. Supponi di avere individuato il fornitore, di avere ricevuto campionature ottime, ma alla fine ti accorgi che il fornitore che te le ha fornite non ha le abilitazioni per esportare nel nostro continente. Acquisire le campionature è dispendioso sia in termini di tempo e di spese di spedizione, e se non sono finalizzate all’ottenimento dello stock di cavi batteria, rappresentano una voce di spesa del tutto inutile. Infine, non devi mai scordare che gli oggetti che andrai a vendere in Italia risulteranno sempre sotto la tua diretta responsabilità: se il produttore non è ottimamente referenziato, potresti trovarti in gravissime conseguenze di ordine penale.
La necessità di interfacciarsi con un fornitore cinese altamente qualificata e attendibile sotto ogni aspetto professionale è quindi davvero una caratteristica da non trascurare assolutamente per te che vuoi intraprendere l’attività dell’importazione diretta di cavi batteria. Il ‘fai da te’, in questo caso risulta essere molto costoso (sia tempo che denaro) oltre che rischioso da un punto di vista legale.
Avvalersi di una consulenza dl nostro gruppo, che in anni di esperienza ha realizzato una rete di contatti nel contesto imprenditoriale cinese, è sicuramente la soluzione ottimale e che può senza alcun dubbio condurre a buon fine il tuo import di cavi batteria dalla Cina.
Vedi risorsa consigliata:
La regola d’oro per convertire gli stock cinesi di cavi batteria in una sicura fonte di guadagno
Se è tuo desiderio avviare un’importazione diretta di cavi batteria cinesi, con la garanzia di evitare tutti i rischi di danni economici causati da produttori cinesi non qualificati o di problematiche inerenti lo sdoganamento, il nostro gruppo ti consiglia una regola d’oro da seguire sempre: evitare il ‘fai-da-te’ ed affidarsi a chi, come noi, ti permette di identificare, nel giro di poche ore, produttori autorizzati all’esportazione in Italia, referenziatissimi e altamente specializzati.
Non considerare poca cosa essere in grado di scegliere un fornitore affidabile di cavi batteria cinese in poche ore di lavoro, senza perdere tempo e sprecare denaro. Infatti, per l’individuazione di un produttore referenziato, professionale e idoneo a soddisfare le tue esigenze e quelle dei tuoi clienti, è indispensabile:
- scegliere non meno due potenziali fabbricanti da confrontare fra loro, autorizzati all’esportazione di cavi batteria in Italia e dotati di tutti i documenti indispensabili.
- Acquistare le campionature da entrambi i produttori al fine di appurare quelle che meglio corrispondono alle proprie esigenze e ai desideri dei propri clienti.
È nostra premura farti risparmiare la fatica e tutti i rischi imprenditoriali correlati al primo passaggio, mettendoti in contatto solo con fornitori referenziatissimi, regolarmente in attività, in possesso delle necessarie autorizzazioni a a svolgere attività di esportazione verso l’Italia e presenti nel nostro archivio con un rating non inferiore a 8/10. Il fatto che questi produttori di cavi batteria collaborino con noi, significa che hanno dimostrato in passato massima attendibilità ed affidabilità.
Se ti metti in contatto con i nostri produttori di cavi batteria cinesi e presenti nel nostro archivio potrai incominciare a acquistare e a importare merce immediatamente, con una forte agevolazione rispetto i tuoi competitors, abbattendo le spese sostenute per le indagini iniziali e con la sicurezza di ottenere risultati evidentemente superiori al fai-da-te.
Ora tocca a te:
Utilizzare come modalità operativa il “fai da te”, o agire ad armi pari con i più importanti player di stock import di cavi batteria attualmente attivi sul mercato, contenendo tempo, denaro e soprattutto con la serenità durante ogni fase di acquisto di cavi batteria dalla Cina?
Contatta subito i migliori produttori cinesi di cavi batteria, in grado di soddisfare a pieno le tue richieste, abilitati all’esportazione di cavi batteria in Italia, a tua completa disposizione e pronti a confrontarsi con te, attraverso Skype, telefono, email o whatsapp. Chiamaci ora!
Con l’augurio di una scelta consapevole, e di un business florido.
Buon Import!