Vuoi importare cavi freni per auto dalla Cina e guadagnare bei soldi in questo mercato? Leggi questo manuale integralmente perché stai per scoprire:
-
come realizzare utili con l’importazione di cavi freni per auto dormendo con la tranquillità di un bambino la notte
-
come evitare l’errore che da solo è in grado di procurarti un fallimento economico oltre l’inimmaginabile
-
come trovare i migliori produttori cinesi di cavi freni per auto risparmiando tempo prezioso e tanti soldini

L’importazione di cavi freni per auto è al centro di numerosi dibattiti in questi ultimi tempi, in quanto è particolarmente proficua (a patto venga eseguita nella maniera più corretta). Importare dalla Cina cavi freni per auto è un’occasione da considerare per le imprese già inserite ampiamente nel contesto imprenditoriale, che desiderano spingersi in una nuova sfida.
Tuttavia, allo stesso tempo può essere una soluzione ottimale anche per chi sta affrontando il mondo del business per la prima volta, con l’entusiasmo e l’energia di chi intraprende la strada della creazione di una nuova impresa da zero.
Ti invitiamo a leggere cosa stiamo per dirti . Scoprirai:

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
- Il modo più efficace per guadagnare, senza notti insonni, e preoccupazioni con l’acquisto diretto dalla Cina di cavi freni per auto;
- In che maniera non commettere errori tipici dei principianti che potrebbero mettere a repentaglio la tua attività ancora prima di dare inizio all’importazione;
- Che i migliori importatori cinesi di cavi freni per auto sono soggetti economici facilmente rintracciabili, e potrai iniziare a interagire con loro risparmiando tempo e denaro.
I vantaggi a operare in questa tipologia di business sono notevoli; leggiamoli insieme:
- Il vantaggio primario è rappresentato dal risparmio economico: acquistare cavi freni per auto direttamente dalla Cina determina un una riduzione delle voci spesa importante poiché, eliminati i costi correlati ai canali tradizionali e ai molteplici passaggi soggetti intermediari attraverso i quali transita la merce prima di arrivare a te, l’acquisto è diretto. Il prodotto è acquistato direttamente dal produttore, abbattendo drasticamente i costi inutili.
- Il secondo immenso beneficio, uno degli aspetti sicuramente più innovativi di questa tipologia di affari, è la possibilità di customizzazione di tutti i prodotti cavi freni per auto importati: grazie il contatto diretto con i produttori diventa possibile fare richieste di cambiamenti personalizzati, come ad esempio fare stampa del tuo marchio sul prodotto oppure tutte le migliorie tecniche e stilistiche che riterrai opportune.
- Il terzo vantaggio, è l’assenza di vincoli contrattuali: i fornitori non fissano di solito un quantitativo minimo di prodotti da ordine, non sono presenti limitazioni di zona e non esistono listini prezzi dettagliati. In breve, sei totalmente libero di importare gli oggetti che desideri alle condizioni che ritieni più convenienti per le tue esigenze.
Presta attenzione a una cosa, tuttavia: la mancata conoscenza da parte degli imprenditori come te di un piccolo ma fondamentale passaggio, potrebbe condurre in import positivo in un fallimento. Nella gran parte dei casi, infatti, l’intero import risulta fallimentare se l’importatore di cavi freni per auto ignora la “regola d’oro” per importare direttamente (regola che illustreremo fra poco): ci vuole davvero poco per trasformare operazioni destinate al fallimento in ottime opportunità di guadagno.

Ottimo, si parte!
Importare e vendere cavi freni per auto in Italia potrebbe essere per te un grande vantaggio sotto l’aspetto del risparmio economico e del fatturato, a condizione che essa sia condotta con cognizione di causa dall’inizio.
Per acquistare direttamente cavi freni per auto dalla Cina è necessario essenzialmente saper arginare il rischio sempre presente di inconvenienti e massimizzare il guadagno sull’investimento comprendendo, prima ancora di far partire l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità del produttore. Per esempio, un fornitore in Cina certificato di cavi freni per auto ha sempre un team sollecito ad assisterti durante sia tutta la fase di acquisto che nella fase post-vendita, nel malaugurato caso si rendesse necessario procedere ad un nuovo ordine.
Produttori difficilmente rintracciabili on line o che non rispondono alle email nel tempo di qualche ora (anche durante le festività), per quanto ci riguarda, non sono imprenditori con cui fare affari.

Indicazioni sui requisiti necessari per acquisire stock cinesi di cavi freni per auto:
Per ogni evenienza,affinché tu possa dormire sonni tranquilli nella fase di compravendita, è di assoluta importanza sapere come un fornitore in Cina di cavi freni per auto debba obbligatoriamente rispondere a questo elenco di requisiti:
L’azienda produttrice di cavi freni per auto deve essere regolarmente registrata in Cina: è quindi improrogabile accertare che essa sia registrata ed operativa alla camera di commercio cinese.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Per permettere che i nostri clienti in Italia, importatori di cavi freni per auto, possano avere la garanzia di interagire con produttori in Cina sicuri al 100%, il nostro team è giornalmente in contatto con la camera di commercio di Pechino; per cui ci assicuriamo che le aziende produttrici di cavi freni per auto che lavorano con i nostri clienti siano regolarmente attive durante l’importazione. In caso contrario, chi sceglie di importare cavi freni per auto dalla cina, potrebbe andare incontro ad una lunga catena di inconvenienti, tra cui quello di essere denunciato per “dichiarazione di falso” che in Cina è immancabilmente punito e che arriverebbe quasi certamente al sequestro delle merci che hai già pagato.

Il produttore diretto di cavi freni per auto deve essere realmente un produttore con delle officine in cui materialmente produce prodotti e non un semplice intermediario.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Infatti, sognando di fare il business per eccellenza per comprare dalla cina e rivendere cavi freni per auto, nell’ottica del ”io sono il genio dell’import”, in marketplace conosciuti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nelle home page di grossisti cinesi online di cavi freni per auto in generale, è consueto navigare nella moltitudine di produttori che si dichiarano produttori diretti ma che, di fatto, si svelano essere solo degli mediatori, delle trading company, invece che dei grossisti cinesi di cavi freni per auto sebbene si presentino con un sito di rappresentanza ben impostato, con tanto di immagini di laboratori ed indirizzo fisico nelle zone industriali più famose dell’intera Cina.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
Nessuna obiezione contro le trading company ma il problema si porrà nel momento in cui, volendo comprare in stock cavi freni per auto dalla Cina, contrattando con loro, ti troverai a dover chiedere di effettuare cambiamenti o customizzazioni sui prodotti che stai acquistando, cosa per altro determinante da un punto di vista strategico. In questo caso, qualsiasi trading company non potrà che darti un servizio non all’altezza perché il responsabile con cui ti rapporterai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà certamente perdere tempo prezioso in indesiderati tempi morti settimane intere, a volte anche mesi e troppo denaro speso per l’invio di campionature superflue. Visualizza di ricevere cavi freni per auto che non sono conformi agli standard espressamente richiesti o quelli previsti dalla legge: sarebbe un grosso problema… Come puoi immaginare, il tutto dopo aver pagato beni, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: una Waterloo dell’import.
I fornitori cinesi di cavi freni per auto selezionati nel nostro archivio sono invece esclusivamente ditte con capannoni e stabilimenti di produzione che rispondono a tutti i requisiti stabiliti in modo che la tua importazione vada a buon fine.

L’azienda produttrice di cavi freni per auto deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: è uno dei requisiti indispensabili legati alla buona riuscita dell’import.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Può accadere che, a causa della mancanza o certificazioni incomplete sulla catena produttiva o di test report aggiornati, l’attività di import di cavi freni per auto potrebbe non concludersi affatto. Anche in questo caso l’autentico problema è che l’intera partita potrà venire bloccata o sequestrata durante lo sdoganamento, naturalmente tutto ciò dopo che la tua compagnia avrà già corrisposto il pagamento dello stock, mandato il pagamento del trasporto e dei primi costi in dogana.
I fornitori di cavi freni per auto cinesi affidabili elencati nel nostro listino hanno tutta la documentazione relativa alla qualità della produzione e dei prodotti.

la fabbrica di cavi freni per auto deve essere molto referenziata.

L’azienda deve essere referenziata
Volendo importare cavi freni per auto dalla Cina, è facile incrociare in venditori cinesi che, pur di fare un affare in più, sono disposti a confermarti dati non reali o a promettere servizi che poi non saranno garantiti, particolarmente per ciò che riguarda l’imballaggio della merce, il packaging e i molti altri aspetti relativi al carico. Dimenticare questo aspetto significa di fatto non dormire serenamente fino a quando l’acquisto non sarà arrivato e avrai verificato di non aver ricevuto merce non adatta sul mercato perché non presentabile.
Le aziende con le quali ti metteremo in contatto sono molto referenziate: in ogni azienda infatti abbiamo un nostro rappresentante che segue la produzione.

L’azienda di produzione di cavi freni per auto deve avere uno staff tecnico altamente specializzato, capace di seguire le tue esigenze ed effettuare le variazioni in tempi ridotti per non ritardare l’ordine.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Se acquisti direttamente nell’azienda di produzione devi poter avere la certezza di personalizzare il prodotto o di far applicare qualche modifica tecnica, qualora fosse ritenuta necessaria; in caso contrario ti troveresti ad importare dei prodotti banali, proprio come fanno i tuoi competitors, con il risultato che, senza differenziazione, ti troverai giocoforza a correre al ribasso. In alternativa, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, ti consentirà di mantenere i prezzi più elevati rispetto ai tuoi concorrenti mantenendo stabili (o addirittura aumentando) le richieste da parte dei tuoi clienti perché… cavi freni per auto così si trovano solo dalla tua azienda!
I produttori con cui ti entrerai in contatto ti consentiranno sempre di modificare o personalizzare i loro articoli in modo che si sposino al meglio con le esigenze dei tuoi clienti e del tuo target.

La produzione di cavi freni per auto deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
E’ necessario evitare di importare cavi freni per auto dalla Cina tramite una ditta che non ha mai esportato prima in Europa: è proprio in casi come questi che spesso si verificano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una fabbrica di cavi freni per auto sia in perfetta regola con le leggi del Nord America o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per l’interesse a entrare in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), ti assicuri che ha tutte le carte in regola per farti importare cavi freni per auto in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere disastroso! Succede spesso che i produttori consegnino prodotti fuori norma rispetto le leggi vigenti nella nazione di arrivo. Il guaio è che, anche in questo caso, la responsabilità rimane tua, con un sostanziale aggravio dei costi e uno spreco di tempo e, quasi sicuramente, con il conseguente sequestro e distruzione (a tuo carico) di tutta la partita importata.
I fornitori cinesi di cavi freni per auto con cui, attraverso noi, concluderai buoni affari sono referenziati sotto questo profilo e sono abilitati ad esportare in Europa.

Clicca qui: comprare prodotti cinesi
Come importare cavi freni per auto dalla Cina: i documenti e la burocrazia da seguire
Desiderando investire in stock cavi freni per auto cinesi, è obbligatorio conoscere le attestazioni e la documentazione indispensabili. Per esempio, è di vitale importanza che la Commercial Invoice l’equivalente alla nostra fattura italiana, la Packing List (la bolla di accompagnamento cinese), la Polizza di Carico ed il Certificato di Origine siano complete di tutti i dati richiesti. Per capire meglio, studiamo cosa sono questi documenti, necessari di fatto ad importare cavi freni per auto dalla Cina.

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
Nella Commercial Invoice vengono riportarti i dati del fornitore cinese di cavi freni per auto, i dati dell’importatore, i tuoi, tutti i termini per il pagamento e gli articoli con i relativi prezzi, sub totali e totale. La Commercial Invoice indica la valutazione dei prodotti e, su di essa, viene calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.
La Packing List riporta invece sempre i dati del fornitore, i dati dell’importatore e i dettagli del carico: numero totale pezzi, quantità degli articoli confezionati, peso netto peso lordo, volume, ecc..
Commercial Invoice e Packing List devono essere entrambe corrispondenti con quanto riportato sulla Polizza di Carico (che è un vero e proprio titolo di possesso della merce al portatore).
Sulla Polizza di Carico infatti sono indicati i dati di fornitore e importatore e i dettagli della spedizione che devono obbligatoriamente essere corrispondenti al 100% con i dati presenti sul Certificato d’Origine: un documento rilasciato dalla camera di commercio locale, dove, inoltre, sono riportati anche i dati della Commercial Invoice.
Nel caso di errori o discrepanze tra i 4 documenti si potrebbero verificare gravi ripercussioni, ad esempio il fermo in dogana della merce, il sequestro temporaneo o definitivo dei prodotti, multe e sanzioni di diverso importo, ecc… Inoltre, nei casi più gravi di sequestro definitivo, si devono affrontare anche le spese per la distruzione e lo smaltimento dei prodotti.
Tutti i produttori cinesi che sono stati selezionati per te e con cui ti metteremo in contatto sanno redigere tutti i documenti correttamente e ad accompagnare tutte le pratiche burocratiche necessarie all’esportazione con l’Europa.

Pagina web aggiuntiva: dazi doganali
Le campionature:
Diventa fondamentale che, nel momento in cui si decide di importare cavi freni per auto in stock dalla Cina, è una buona mossa scegliere perlomeno un paio di fornitori cinesi altamente qualificati, se non di più; significa essere costretti ad intraprendere una lunga ricerca in rete, a dover con parecchio disturbo comunicare in lingua inglese con decine e decine di produttori e dover alla fine tirare a sorte tra gli imprenditori che sembrano convincere di più per scegliere da chi farsi inviare le campionature di test.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Al momento dunque, a meno di non richiedere il nostro appoggio prima di iniziare una compravendita di cavi freni per auto dalla Cina, si dovranno fare investimenti consistenti in termini di tempo (settimane per trovare il fornitore giusto) e di euro (centinaia, se non migliaia di € spesi in campionature sprecate).
E se le campionature rispettassero le tue richieste ma, solo dopo averle ricevute, venissi a sapere che il fornitore che te le ha inviate non ha l’abilitazione per l’esportazione? Le campionature non sono gratuite e l’importo del trasporto, specialmente se espresso, sono spesso un salasso. Affidarti ai contatti dei produttori che noi ti invieremo ti consentirà di minimizzare i costi per la campionatura e di dimezzare drasticamente le inevitabili perdite di tempo imputabili al fai-da-te.
E’ necessario ricordare che i prodotti che importi da paesi terzi come la Cina sono sotto la diretta responsabilità della tua compagnia, per cui è davvero imprescindibile rintracciare immediatamente un produttore verificato e qualificato con cui dialogare, come quelli con cui ti metteremo in contatto noi, sopratutto nel caso dell’ampliamento o l’avvio di un business dedicato all’importazione diretta di cavi freni per auto.

Approfondimenti: articolo
Stock cinesi di cavi freni per auto: la regola d’oro per vendere con profitto
Nell’importazione diretta di cavi freni per auto cinesi è caldamente consigliato non cimentarsi nel fai da te: la regola d’oro è di seguire i nostri consigli, usufruendo esclusivamente dei contatti delle aziende verificate e certificate da noi, presenti nel nostro archivio. Queste fabbriche, infatti, sono già conosciute dalle dogane come soggetti esportatori regolari, ed i loro oggetti non sono mai stati soggetti a all’interno dell’UE.
Per importare cavi freni per auto dalla Cina, prima di tutto è fondamentale individuare accuratamente il tuo fornitore cinese affidabile di cavi freni per auto. Questa selezione appurare che il fornitore sia regolarmente attivo, che possieda la documentazione a norma di legge e che la sua situazione complessiva ti ti fornisca gli strumenti necessari a effettuare l’ importazione di cavi freni per auto senza incorrere in problemi.
Per individuare l’idoneo produttore di cavi freni per auto è necessario:
- individuare almeno 2 potenziali aziende cinesi di cavi freni per auto di alto profilo da poter confrontare: le aziende individuate devono possedere al loro interno personale professionale e qualificato, devono possedere le abilitazioni all’esportazione di cavi freni per auto in Italia e devono essere in grado di dimostrare di possedere tutti i documenti necessari per una corretta operazione di sdoganamento.
- predisporre un ordine di campionature di cavi freni per auto da ciascun fornitore in maniera da essere in grado di individuare quale dei due produttori sia il più idoneo a soddisfare le tue esigenze (anche, e soprattutto, in termini di qualità-prezzo).

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Puoi rendere più rapida questa avvalendoti del nostro aggiornato database; in questo modo, potrai consultare tutti i produttori di cavi freni per auto cinesi da noi selezionati, risparmiandoti tempo prezioso e tutti i disguidi legati al fai da te.
L’acquisto di cavi freni per auto dalla Cina, quindi, ti mette di fronte a due possibilità ancora prima di intraprendere l’import: puoi tentare la via del fai-da-te o in alternativa puoi effettuare stock import di cavi freni per auto facendoti aiutare da noi.

Detto in altre parole:
- Se decidi per il fai da te, dovrai impegnarti a trovare con le tue sole risorse le fabbriche di cavi freni per auto con le quali iniziare a interfacciarti. Questa fase ti richiederà tempo e denaro, oltre a non portarti ad alcuna certezza sulla conclusione delle operazioni.
- Se scegli la via invece di avvalerti dei nostri servizi, conoscere fin da subito il contatto del miglior produttore cinese di cavi freni per auto, ovvero il soggetto che più soddisfa le tue necessità. Non dovrai temere per l’ affidabilità o per la qualità dei prodotti e soprattutto, sarai certo della sua abilitazione all’esportazione di cavi freni per auto in Italia. Infine, potrai avere tutti i contatti indispensabili per parlare in prima persona con il fabbricante immediatamente (e, di solito, le nostre aziende rispondono anche la domenica).
A te la scelta.
Buon Import!
