Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Prodotti /

ciotole in cotto

Vuoi importare ciotole in cotto dalla Cina e guadagnare veramente in questo mercato? Leggi questo manuale integralmente perché stai per scoprire:

  • come realizzare utili con l’importazione di ciotole in cotto dormendo sonni sereni la notte

  • come evitare l’errore che da solo è in grado di procurarti un fallimento economico oltre ogni previsione

  • come selezionare i migliori produttori cinesi di ciotole in cotto risparmiando preziosissimo tempo e tanti soldini


Iscriviti alla Newsletter

La sempre più estesa ed importante globalizzazione associata all’apertura di tutti i mercati al commercio mondiale, individuano per le imprese italiane un’ottima occasione per espandere la propria operatività. Al giorno d’oggi è infatti divenuto più semplice raggiungere nuove zone di mercato grazie a oggetti cinesi innovativi o rinnovati, importati dalla Cina.

guadagnare con l importazione

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)

Difatti, una idonea condotta di ogni singola fase dell’import di ciotole in cotto, può assicurarti:

  1. Un taglio dei costi per l’acquisto delle merci da importare: il contatto, l’interfaccia diretta fra importatore-fabbricante assicura, infatti, di bypassare tutti gli intermediari ed i costi che ulteriori che queste figure comportano;
  2. Una customizzazione superiore dei beni con la possibilità di apporre il proprio logo o chiedere all’azienda cambiamenti tecniche o artistiche;
  3. Una totale libertà di conduzione delle vendite priva da vincoli contrattuali per quanto riguarda il listino dei prezzi di vendita, l’organizzazione delle merci, e tutte le operazioni di marketing;

Tuttavia, le aziende di importazione di ciotole in cotto in Italia non sono tutte adeguate a creare tornaconto economico da questo tipo di attività commerciale in quanto, purtroppo, troppo spesso ignorano alcuni funzionamenti di base o, più semplicemente, non hanno accesso ai contatti giusti in Cina.

problemi per importare dalla cina

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco

Studia attentamente cosa ti diremo qui sotto perché, grazie a questo testo, avrai la possibilità di:

  • Trovare le cose indispensabili per una soddisfacente, in termini economici, e garantita importazione di ciotole in cotto;
  • Evitare i tipici errori delle attività commerciali meno esperte in importazioni in modo da risparmiare importanti somme di soldi (e tantissimo tempo);
  • Riuscire a interfacciarti con i migliori esportatori cinesi di ciotole in cotto.

Illustrate questi primi passi, importare e vendere ciotole in cotto in Italia potrebbe essere una grande possibilità e un bivio di scelta importantissimo per qualsiasi impresa dedicata al settore, alle prese con gli strascichi della recente crisi economica.

Parlando di import, è determinante sapere che, al fine di acquistare direttamente ciotole in cotto dalla Cina, è indispensabile conoscere gli adeguati esportatori e essere in grado di valutare la loro affidabilità, partendo dalla loro disponibilità ai contatti diretti e indiretti: una variabile sicuramente da non sottovalutare nel contesto dei rapporti commerciali di questa tipologia.


Iscriviti alla Newsletter

Stock cinesi di ciotole in cotto: i criteri essenziali che devono rispettare

Prima di procedere con l’operazione di importazione di ciotole in cotto, è necessario verificare che siano rispettati i seguenti requisiti minimi:

È indispensabile che la ditta fornitrice di ciotole in cotto sia regolarmente iscritta e attiva nei registri della camera di commercio di Pechino.

L'azienda deve essere regolarmente registrata

L’azienda deve essere regolarmente registrata

Con lo scopo di tutelare ed garantire gli importatori di ciotole in cotto sulla regolarità della presenza dei produttori cinesi sui registri della camera di commercio cinese, il nostro squadra accerta costantemente che le ditte produttrici di ciotole in cotto che collaborano con i nostri clienti italiani siano regolari e regolarmente attive.

Importare ciotole in cotto dalla Cina attraverso produttori non regolarmente registrati potrebbe portare a rischiose conseguenze, ad esempio una denuncia per “dichiarazione di falso”, e questo significherebbe, molto probabilmente, nel sequestro della merce già pagata.


Iscriviti alla Newsletter

La fabbrica di ciotole in cotto deve possedere una o più sedi in cui realmente è attiva la produzione degli oggetti; non deve essere quindi un intermediario.

L'azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

Uno dei pericoli che puoi incontrare nel comprare dalla Cina e rivendere ciotole in cotto, infatti, è di trovarsi a operare con semplici intermediari o con delle trading company o, ancora, con dei grossisti cinesi di ciotole in cotto. E ancora, nelle pagine di marketplaces tipo alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc., o in siti web che aggregano grossisti cinesi online di ciotole in cotto, è frequente incontrare intermediari che si offrono con siti web di facciata, facendosi passare per grossi produttori industriali.

Nel comprare in stock ciotole in cotto dalla Cina, è di fondamentale importanza interagire direttamente con i fabbricanti veri e propri. In caso di eventuali modifiche, personalizzazioni o campionature dell’articolo, in questa maniera, non si andrà incontro a perdite di tempo, eventualità che invece accadrebbe avendo a che fare con intermediari esterni alla fabbrica di produzione.

Per questa ragione, nell’archivio in nostro possesso, risiedono soltanto e unicamente fornitori cinesi di ciotole in cotto con stabilimenti di produzione che sono a norma rispetto tutti i requisiti indicati sopra, al fine che tu possa importare ciotole in cotto senza problemi.


Iscriviti alla Newsletter

La ditta produttrice di ciotole in cotto deve possedere le certificazioni a norma sulla linea produttiva e sugli articoli.

import-china

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.

Questo è un elemento di primaria importanza, in quanto una documentazione inesatta, irregolare o inesistente, può condurre difficoltà durante le fasi dell’importazione, con la conseguenza che la merce potrebbe venire sequestrata in fase di sdoganamento.

I fornitori cinesi affidabili, presenti nel nostro archivio, con cui entrerai in contatto, possono esibire ai nostri clienti tutti i requisiti indispensabili relativi alle caratteristiche qualitative della produzione e della merce.


Iscriviti alla Newsletter

E’ necessario che l’azienda fornitrice di ciotole in cotto possieda referenze d’eccellenza.

L'azienda deve essere referenziata

L’azienda deve essere referenziata

Importare ciotole in cotto dalla Cina, potrebbe condurti verso venditori che offrono servizi che in seguito non possono fornirti (in particolar modo, in caso di packaging della merce) e pertanto è indispensabile che tu abbia la possibilità di interfacciarti con aziende altamente referenziate.

Noi ti proponiamo il contatto diretto con una persona di riferimento in loco (con la quale abbiamo già avuto modo di relazionarci) che garantisce le alte referenze per ogni azienda da noi suggerita.


Iscriviti alla Newsletter

Il team tecnico all’interno dell’azienda produttrice di ciotole in cotto deve essere altamente specializzato e pronto a interpretare ogni tua esigenza, in modo da da effettuare le eventuali correzioni da te richieste in modo efficiente e rapidamente.

L'azienda deve avere uno staff tecnico altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

Comprando direttamente in fabbrica, avrai sempre l’opportunità di customizzare gli oggetti da te acquistati; per tale motivo ti è indispensabile poterti interfacciare con uno staff tecnico qualificato e professionale, capace di prendersi carico delle tue necessità. Il personale dovrà essere in grado di presentarti un oggetto particolare e unico, un prodotto che ti consentirà di accrescere le quote di mercato e che ti contraddistinguerà dai tuoi concorrenti.

Tutti i fabbricanti di ciotole in cotto all’interno del nostro archivio sono in ogni caso in grado di trasformare e personalizzare gli oggetti che acquisterai.


Iscriviti alla Newsletter

La fabbrica di ciotole in cotto deve essere in regola per potere effettuare esportazioni in Europa.

esportare dalla cina

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa

Non fidarti delle aziende che non hanno mai operato in Europa; è possibile, infatti, che alcuni fabbricanti siano regolari con le esportazioni in altri continenti, ma non possiedano i requisiti di legge per le esportazione all’interno dell’UE. È essenziale che tu proceda all’acquisto di merce solo con aziende che ti garantiscono di poter importare ciotole in cotto in Italia senza problemi. In caso contrario, la responsabilità cadrebbe interamente su di te, con esiti gravi sull’azienda e sugli oggetti acquistati.

Noi ti metteremo in contatto unicamente con fornitori cinesi di ciotole in cotto, con i quali tratterai ottimi affari, nella piena sicurezza che sono abilitati all’esportazione con l’Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Approfondimenti:

Come importare ciotole in cotto dalla Cina: i documenti e i vari passaggi burocratici

Dovendo comprare in stock ciotole in cotto cinesi, è obbligatorio conoscere le autorizzazioni e le certificazioni necessarie. Per esempio, è di vitale importanza che la Commercial Invoice l’equivalente alla nostra fattura italiana, la Packing List simile alla nostra bolla di accompagnamento, la Polizza di Carico ed il Certificato di Origine siano correttamente compilate. Per entrare più nel dettaglio, guardiamo cosa sono questi documenti, necessari di fatto ad importare ciotole in cotto dalla Cina.

documenti importazione cina

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)

Nella Commercial Invoice vengono indicati i dati del fornitore cinese di ciotole in cotto, i dati di chi ha completato l’acquisto, (i tuoi) tutte le indicazioni per il pagamento e ogni articolo con i relativi prezzi, sub totali e totale. La Commercial Invoice determina la valutazione dei prodotti e, su di essa, viene calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.

La Packing List riporta sempre i dati del fornitore, i dati dell’acquirente e il carico: numero totale pezzi, numero degli articoli imballati, peso netto peso lordo, volume, ecc..

Commercial Invoice e Packing List devono essere entrambe coerenti con quanto riportato sulla Polizza di Carico (che è un vero e proprio titolo di possesso della merce al portatore).

Sulla Polizza di Carico infatti sono riportati i dati di entrambe le parti, fornitore e importatore e i dettagli della spedizione che devono assolutamente combaciare al 100% con i dati presenti sul Certificato d’Origine: un documento rilasciato dalla camera di commercio locale, dove, inoltre, sono riportati anche i dati della Commercial Invoice.

Quando si evidenziano degli errori o discrepanze tra i vari documenti si potrebbero verificare pesanti ripercussioni, per esempio il fermo in dogana della merce, il sequestro temporaneo o definitivo del carico, multe e sanzioni di importo variabile, ecc… Inoltre, nei casi più gravi di sequestro confermato si devono corrispondere anche le spese per la distruzione e lo smaltimento dell’intero stock.

Tutti i fornitori cinesi che sono stati scelti per te e con cui ti metteremo in contatto sono abituati a redigere tutti i documenti correttamente e a seguire tutte le pratiche burocratiche necessarie all’esportazione con l’Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Pagina consigliata:

La fase delle campionature: farsi inviare i test di ciotole in cotto

Se hai deciso di importare ciotole in cotto in stock dalla Cina, è molto probabile che tu sia già a conoscenza del fatto che, prima di iniziare la produzione vera e propria, è caldamente consigliato sondare non meno di due fornitori dalle ottime referenze. Questa fase valutativa richiede, solitamente, grandi risorse di tempo: tieni a mente anche solo il problema rappresentato dalla ricerca delle aziende più adeguati alle tue necessità nel mare sterminato dei fornitori cinesi che si offrono in internet, e tutti i problemi di comunicazione, quasi sempre in lingua inglese, con cui dovrai scontrarti. Al termine della ricerca, quasi sicuramente, ti ritroverai vicinissimo al punto da cui sei partito, e le campionature di test le richiederai a fornitori che, per stanchezza e mancanza di tempo, con molta probabilità andrai a scegliere lasciando al caso il compito che spettava a te e privandoti così della reale sicurezza della loro attendibilità.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all'importazione?

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?

Il primo grande ostacolo che incontrerai sarà, dunque, il dispendio della risorsa tempo investito nella ricerca. Il successivo saranno alle spese che dovrai affrontare per ottenere le campionature (che potrebbero raggiungere anche l’ordine delle migliaia di Euro); campionature che, oltretutto, se spedite da fornitori non a conoscenza della burocrazia indispensabile, potrebbero essere causa di problemi in fase di sdoganamento.

Tuttavia le difficoltà che si possono incontrare nell’import fai-da-te, senza la consulenza di un gruppo professionale come il nostro, non finiscono qui. Supponi di avere individuato il produttore, di avere ricevuto campionature ottime, ma alla fine fai la scoperta che il fornitore che te le ha prodotte non possiede le abilitazioni per esportare in Italia. Ottenere le campionature è dispendioso sia in termini di risorsa tempo e di trasporto, e se non sono finalizzate all’ottenimento dello stock di ciotole in cotto, vanno considerate una voce di costo da evitare assolutamente. Inoltre, ricordati sempre che i prodotti che andrai a vendere in Europa risulteranno sempre sotto la tua diretta responsabilità: se il produttore non è ottimamente referenziato, potresti incorrere in gravissime conseguenze di ordine penale.

L’esigenza di relazionarsi con un’azienda cinese altamente professionale e attendibile sotto ogni aspetto professionale è dunque davvero un elemento non trascurabile per te, imprenditore che aspiri a intraprendere l’attività dell’importazione diretta di ciotole in cotto. Affidarsi al ‘fai da te’, utilizzato in questo contesto può rivelarsi costoso (sia tempo che denaro) oltre che rischioso da un punto di vista legale.

Avvalersi di un team come il nostro, che in anni di esperienza ha strutturato una reale rete di contatti nel panorama industriale cinese, è senza dubbio la soluzione ottimale e che può senza alcun dubbio condurre a buon fine la tua importazione dalla Cina di ciotole in cotto.


Iscriviti alla Newsletter

Vedi risorse consigliate: come importare dalla cina

Vendere stock cinesi di ciotole in cotto in Italia: la regola d’oro

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Se sei davvero determinato a voler iniziare l’importazione diretta di ciotole in cotto cinesi con la tua impresa commerciale, è necessario che tu sia al corrente che, la regola d’oro che ti garantirà l’ottima riuscita dell’affare, è escludere a priori di approcciare nell’ottica ‘fai da te’ lo step iniziale richiesto all’acquisto di ciotole in cotto dalla Cina, (cioè la selezione del giusto produttore).

Abbiamo già avuto modo di spiegare come sia necessario prestare la propria attenzione ai variegati dettagli per raggiungere un’ottima conclusione dell’import di ciotole in cotto dalla Cina. In particolare,i 3 requisiti fondamentali che un fornitore affidabile di ciotole in cotto cinese deve possedere, sono:

  1. la registrazione a norma del produttore cinese presso la camera di commercio di Pechino
  2. la documentazione in regola necessaria a garantire una corretta esportazione di ciotole in cotto in Italia e in Europa
  3. la possibilità di un contatto diretto e uno staff tecnico professionale.

Trovare il produttore cinese migliore vuol dire compiere essenzialmente due azioni:

  • almeno 2 produttori cinesi specializzati e dalle eccellenti referenze, in possesso delle abilitazioni all’esportazione di ciotole in cotto nel nostro paese, in possesso di tutti i requisiti sopra citati
  • Acquistare e valutare una campionatura di test dai 2 migliori produttori

Avvalendosi il nostro archivio costituito di soli affidabili fabbricanti cinesi di ciotole in cotto, potrai risparmiare prezioso tempo e denaro e, soprattutto, velocizzare l’intera procedura di importazione, con la sicurezza di delegare con tranquillità l’espletamento di tutti i controlli relativi ai singoli requisiti che ogni azienda cinese che contatterai dovrà possedere.


Iscriviti alla Newsletter

Ora tocca a te. Hai due opzioni di scelta:

come importare dalla cina

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import

L’imprenditore più accorto che, come te, vuole comprare stock import di ciotole in cotto, non avrà dubbi su quale possibilità, fra le due seguenti, scegliere:

  1. Buttare via risorse di tempo e denaro sul web in una ricerca estenuante delle fabbriche di ciotole in cotto, senza per altro avere la tranquillità di collaborare con produttori reali e affidabili;
  2. Affidarsi ad uno staff specializzato come il nostro disponibile a fornirti il miglior produttore cinese di ciotole in cotto adatto alle tue esigenze e ai desideri dei tuoi clienti, con tutti i requisiti necessari per un’ottima operazione di importazione e un notevole profitto.

Contattaci subito per avere accesso ai fornitori cinesi di ciotole in cotto da noi selezionati.

Buon import!


Iscriviti alla Newsletter


Trova i migliori punti vendita all'ingrosso ciotole in cotto e grossisti di ciotole in cotto su ImportareDallaCina.Eu


Precedente
Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *