Vuoi importare coltellini multiuso dalla Cina e guadagnare sul serio in questa nicchia? Leggi questo articolo fino in fondo perché stai per scoprire:
-
come guadagnare con l’import di coltellini multiuso dormendo sonni tranquilli la notte
-
come evitare il grosso errore che da solo è in grado di causarti un crash finanziario oltre l’inimmaginabile
-
come trovare i migliori produttori cinesi di coltellini multiuso risparmiando tempo prezioso e denaro prezioso

Importare coltellini multiuso dalla Cina fornisce notevoli vantaggi per un imprenditore come te, sia che la tua azienda abbia un assetto consolidato da tempo insieme a una chiara mission, sia che si appresti a inserirsi nel mercato con un’innovativa idea di business, intraprendente e esaltante.

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
Qualunque fase sia vivendo la tua attività, l’acquisto dalla Cina di coltellini multiuso, è una straordinaria occasione di business che puoi cogliere sempre, inserendola nel tuo core business imprenditoriale al fine di fornirgli nuova energia e risorse vitali. È fondamentale, tuttavia, preparare ogni singola fase dell’importazione nel modo più corretto e funzionale possibili, con l’obiettivo di ottenerne il migliore tornaconto economico.
Non omettere la lettura di nessun passaggio di questo articolo, leggilo sino in fondo, e impareraiil modo migliore per:
- importare coltellini multiuso dalla Cina, con un eccellente vantaggio economico, senza soffrire dell’ansia che notoriamente contraddistingue queste operazioni;
- riconoscere la via corretta per bypassare un errore operativo gravissimo, che da solo può annullare tutta l’importazione con un notevole danno in termini economici;
- riconoscere i migliori importatori cinesi di coltellini multiuso, senza inutili emorragie di tempo e di denaro.
Cominciamo innanzitutto illustrando i benefici che ti garantisce l’acquisto di coltellini multiuso dalla Cina.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
- l’import ti permette di sorvolare tutti i passaggi intermedi che si interpongono fra te che acquisti e il fornitore cinese di coltellini multiuso. L’acquisto diretto alla fonte di coltellini multiuso, ti consente di accedere agli oggetti con un ingente risparmio di tempo rispetto all’importazione fatta attraverso i canali di routine, disseminati da soggetti intermediari, ciascuno dei quali esige la propria parte, portando a un decremento del tuo profitto.
- attraverso l’accesso diretto ai contatti dei produttori di coltellini multiuso, tutta la filiera produttiva può essere condotta in base le tue dirette specifiche che puntualizzerai in base alle tue necessità. In altre parole, il contatto diretto con l’azienda produttrice ti offrirà l’opportunità di di richiedere personalizzazioni sugli oggetti che che intendi acquistare. Tu sai benissimo quanto sia fondamentale legare un bene al proprio marchio aziendale; dunque, importando coltellini multiuso direttamente dall’azienda cinese potrai brandizzare ogni oggetto con il tuo marchio, oltre che fare richieste di migliorie tecniche e stilistiche per ottimizzare il prodotto e adattarlo nel migliore dei modi alle richieste dei tuoi clienti o del mercato in cui sei solito operare.
- importando coltellini multiuso non avrai vincoli contrattuali che legano l’attività della tua azienda. Non sarai costretto a rapportarti con esclusive di zona condizionanti, né con ordini minimi di quantitativi di oggetti. Avrai, invece, una totale indipendenza che ti permetterà di scegliere in libertà il listino prezzi, ogni singola operazione di marketing e tutte le altre fasi della promozione da avviare al fine di persuadere i tuoi clienti a comprare i tuoi oggetti.
Il team che ti proponiamo è nel settore da svariati anni, e purtroppo, con regolarità assistiamo spessissimo al fallimento di gran parte degli imprenditori italiani nei,loro esperimenti di import di coltellini multiuso dalla Cina. Importanti opportunità vengono annullate senza possibilità di rimedio, con perdite di portata notevole in termini di risorse dedicate, sia finanziarie che di tempo.

Sei pronto a seguirci? Bene, allora cominciamo dall’inizio:

Con i nostri fornitori cinesi l’importazione sarà per te facile e remunerativa
Per un importatore come te, vendere ed importare coltellini multiuso in Italia, può essere un’ottima occasione di incrementare il tuo fatturato aziendale, soltanto se l’operazione viene pianificata in modo corretto già dalle prime fasi: l’attività di import e di successiva vendita di coltellini multiuso è davvero una delle più redditizie opportunità di fare affari degli ultimi anni, in quanto ti garantisce di minimizzare le spese e contemporaneamente ottimizzando al massimo il guadagno. Questo è la migliore base di partenza sia per chi si appresta ad investire nel settore coltellini multiuso, quanto per tutti gli imprenditori che già da tempo gestiscono, con dedizione, le proprie aziende.
Acquistare direttamente coltellini multiuso dalla Cina è fattibile e vantaggioso, tuttavia, come in tutte le attività aziendali, anche in questa occasione è facile segnalare tutta una serie di problematiche legate al tipo di attività e di merce trattata. Affidabilità, competenze, e disponibilità al dialogo: queste sono alcune delle principali caratteristiche devono necessariamente caratterizzare i produttori cinesi con cui decidi di intraprendere relazioni commerciali.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
È quindi importantissimo sottolineare che, prima ancora di intraprendere un’operazione di import, dovremmo vagliare alcuni elementi, che frequentemente vengono sottovalutati, primo tra tutti il fornitore. Anzitutto: un produttore di coltellini multiuso, per essere ritenuto serio ed affidabile, è dotato di tutta una serie di operatori professionisti che garantiscono assistenza tecnica ai clienti per tutta la fase produttiva, di post-evasione e, possibilmente, anche nel caso di riordino. Alla base di un import di successo ci sono sempre aziende strutturate in questa maniera.

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)
E’ fondamentale quindi valutare, prima di muovere i primi passi, quanto il fornitore sia affidabile, la professionalità e la qualità del suo staff e le modalità e tipologia di assistenza che ti può garantire.
Immagina come possono risultare complicati i rapporti con fornitori cinesi irraggiungibili, per nulla pronti a dare risposte telefonicamente o via email o skype. Non puoi sicuramente definire fornitori del genere realmente “attendibili”. Essere affidabili vuol dire essere presenti non lasciando mai solo il proprio cliente acquirente, durante l’intera operazione di l’importazione.
Massimizzare il profitto dell’investimento riducendo la variabile rischio, è l’obiettivo dell’importazione di coltellini multiuso.
Acquistare stock cinesi di coltellini multiuso: i requisiti di base
Per vivere serenamente la fase di importazione, senza essere attanagliato da innumerevoli dubbi durante tutta la durata dell’import, non dimenticare mai il fatto che i produttori cinesi di coltellini multiuso, per essere considerati seri ed attendibili, è necessario rispondano ad alcuni parametri di base:
Prima di tutto, è opportuno verificare se l’azienda produttrice di coltellini multiuso alla quale ci si rivolge sia regolarmente iscritta alla camera di commercio cinese.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Per questa ragione, assicurarsi che il fornitore sia realmente iscritto correttamente in Cina è una delle prime fasi da affrontare per avviare un’operazione di import senza difficoltà.
Il nostro staff è quotidianamente in contatto con la camera di commercio di Pechino al fine di assicurare a tutti i nostri clienti importatori di coltellini multiuso italiani la certezza di di relazionarsi con fornitori cinesi altamente qualificati ed affidabili al 100%, regolarmente registrati e davvero operativi anche da un punto di vista burocratico. La nostra mission aziendale , dunque, è di fatto un lavoro di tutela degli importatori italiani, con il fine esplicito di ridurre la probabilità di problematiche legali in sede doganale.
Senza il supporto del nostro team, infatti, importare coltellini multiuso dalla Cina potrebbe trasformarsi in breve tempo in un’impresa costellata di difficoltà, per l’importatore fai-da-te, a causa di una serie di problematiche, che devono essere sicuramente valutate preventivamente. Tanto per fare un esempio, uno dei pericoli più grandi in cui si può incorrere è la possibilità di venire denunciato per dichiarazione di falso in territorio cinese: reato che può esitare in conseguenze penali molto pesanti, anche considerando la severità delle leggi cinesi in materia, e il contestuale sequestro di tutta la merce.

Un’altra verifica da effettuare senza esitazioni è quella relativa all’esistenza effettiva di locali destinati alla produzione proprietà del fornitore, in cui realmente viene svolta l’attività di produzione dei beni. Può capitare, infatti, che dietro fornitori di facciata, talvolta, si operino dei comuni intermediari.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Spessissimo, importando con un metodo fai-da-te per comprare dalla Cina e rivendere coltellini multiuso in Italia, si subisce la fascinazione di siti web come alibaba.com, made-in-china.com, o globalsources.com: meravigliose vetrine, spettacolo straordinario di merci, dietro le quali però, troppo spesso, furbi intermediari come le trading company o i grossisti cinesi di coltellini multiuso, si presentano come fabbricanti veri e propri e proprietari di reali aziende di produzione tutta la Cina.
Trascurando le diverse opinioni sull’argomento delle trading company, esse, nei casi specifici, possiedono la loro funzione e, in certi casi, possono anche essere in grado di incrociare i tuoi desideri, a condizioneche tu non voglia comprare in stock coltellini multiuso, richiedendo di personalizzare i prodotti, modificando o sostituendo parti tecniche o funzionalità agli oggetti (del resto, richieste che qualunque imprenditore dovrebbe preventivare nel corso della sua attività). In tal caso, ecco che vedrai saltar fuori in modo del tutto inaspettato, soprattutto quando la trattativa sembrava procedere per il meglio, tutta una serie di disguidi. Infatti, se non hai rapporti diretti con il produttore, le tue richieste quasi certamente non verranno ascoltate e, nel caso in cui riuscissi a ottenere le modifiche desiderate, il prezzo di acquisto salirebbe inevitabilmente e la consegna della merce si sposterebbe a una data indefinita.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
A tutto questo vanno aggiunti i lunghissimi tempi di attesa per la spedizione delle campionature (che spesso risulteranno essere diverse da quanto atteso), oltre ovviamente alle spese di spedizione.
In un orizzonte commerciale del genere puoi ben immaginare come, dopo interminabili e inutili periodi d’attesa per tentare di concludere il tuo ordine, i prodotti potrebbero giungere a te con caratteristiche diverse da quelle previste nelle campionature realizzate nelle fasi precedenti dell’importazione, ad esempio privi del tuo logo o, peggio ancora, privi dei requisiti indispensabili alla vendita nel mercato italiano. In altri termini, l’operazione si rivelerebbe essere un vero e proprio buco nell’acqua.
Il nostro obiettivo è volto a eliminare queste fonti di problemi alla radice, fornendoti l’accesso al nostro archivio di contatti: ti garantiamo, infatti, qualità e affidabilità da parte di tutti i fornitori cinesi di coltellini multiuso da noi selezionati e con cui potrai iniziare a operare in maniera che tu possa essere sicuro, già dalle prime fasi, che essi soddisfino a pieno tutti i requisiti richiesti affinché l’operazione di importazione di coltellini multiuso vada a buon fine.

Le referenze del fornitore sono fondamentali per una perfetta operazione di importazione.

Avrai a che fare solo con aziende altamente referenziate e testate
Come abbiamo più volte accennato, importare coltellini multiuso dalla Cina, può comportare dei rischi. Capita spesso che imprenditori principianti, volendo individuare indipendentemente i contatti delle aziende, si trovino poi a doversi rapportare invece con venditori cinesi senza molti scrupoli che non prestano i servizi promessi. Ciò inevitabilmente conduce a uno stato di ansia e di preoccupazione da parte di coloro che intraprendono operazioni di import basate sul metodo fai da te, fino a che non hanno ricevuto la merce acquistata (ammesso e non concesso che il carico giunga in perfette condizioni, e gli oggetti possano essere rivenduti).
Frequentemente, infatti, sentiamo dire che, pur di vedersi assegnato un’ordinazione o un guadagno maggiore, certi venditori cinesi che si mostrano nei marketplace vetrina, il cui fine imprenditoriale non è quello di soddisfare realmente le esigenze del cliente, promettono cose che non potranno mai essere mantenute, ad esempio relativamente al packaging o sulla qualità della merce.
La nostra priorità è di tutelare gli importatori italiani di coltellini multiuso; per questo le aziende che collaborano con noi devono essere altamente referenziate. E ancora, ogni azienda cinese di coltellini multiuso con cui intratteniamo rapporti commerciali garantisce al proprio, nel suo organico, un nostro “uomo di fiducia”, un soggetto altamente qualificato e professionale con cui siamo costantemente in contatto e che conosciamo personalmente.

coltellini multiuso davvero interessanti per il cliente finale vanno necessariamente diversificati dai prodotti similari reperibili in commercio.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Molte aziende italiane che importano coltellini multiuso non stanno incrementando i loro fatturati e, di solito, la causa è dovuta al fatto che l’imprenditore, non essendosi rivolto al partner giusto, non è in grado di richiedere specifiche personalizzazioni.
Per iniziare un’attività di import di coltellini multiuso hai bisogno di produttori che garantiscano questo tipo di servizio. il fornitore deve, infatti, essere in grado di apportare ai prodotti le modifiche richieste dall’importatore o di poterne personalizzarne alcuni elementi per conferire alla merce un carattere di unicità. Prodotti altamente personalizzati ti permetteranno di evitare la guerra tra concorrenti basata sulla corsa al ribasso, perdendo inevitabilmente.
La flessibilità e la possibilità di customizzazione degli oggetti danno una marcia in più al business dell’import/export: questo è il motivo per cui tutti i fornitori di coltellini multiuso che puoi trovare nel nostro archivio hanno nel loro organico team altamente qualificati, con competenze specifiche, capaci di fare fronte alle tue richieste di personalizzazione.

Al fine di condurre la transazione in maniera ottimale, è indispensabile che il fornitore possieda tutta la documentazione a norma, sia sugli oggetti prodotti sia sulla filiera di produzione.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
L’assenza di documentazione corretta, potrebbe essere un impedimento per il raggiungimento del punto di arrivo prefissato: importazioni di coltellini multiuso senza guai. Inevitabilmente, in caso di documentazione inesistente, i primi soggetti a pagarne le dirette conseguenze spiacevoli sarete tu e la tua impresa: non devi escludere, per esempio, che tutta la merce, dopo essere stata da te regolarmente acquistata, e dunque pagata, sia sequestrata durante lo sdoganamento.
Rivolgendoti a fornitori cinesi non certificati da noi, rischieresti con molta probabilità di dover sostenere costi di acquisto, trasporto e dogana, con il pericolo di non vedere mai giungere alla tua azienda gli articoli acquistati.
È nostra premura assicurarci che tutti i fornitori di coltellini multiuso con cui potenzialmente potrai metterti in contatto siano provviste di tutta la documentazione a norma di legge, necessaria ad una corretta esportazione, riguardante sia alla qualità della produzione che agli articoli importati.
Fondamentale è perciò che tutti i produttori con cui ti interfacci possano dimostrare concretamente di avere le carte in regola per esportare in Europa. Potrebbe infatti succedere che questi, abbiano già effettivamente esportato regolarmente merce in Australia o negli Stati Uniti e che quindi immaginino, anche soltanto in buona fede, che le linee guida da seguire siano le stesse anche per l’Europa. Purtroppo tuttavia, la verità non è questa.
Prima di intraprendere importare coltellini multiuso in Italia, è necessario accertarsi che tutto sia perfettamente a norma. Contrariamente, le ripercussioni potrebbero gravare pesantemente sul tuo business appena avviato. Teniamo a ricordarti, infatti, che in caso di oggetti non idonei a rispondere positivamente ai requisiti minimi stabiliti dalla legge, potresti andare incontro alla perdita della merce stessa.
Il tuo materiale verrebbe sicuramente distrutto, e peggio, sommato allo spreco di tempo e dell’investimento iniziale, sarai tenuto a coprire anche i costi di smaltimento rifiuti.
I nostri importatori, selezionati con cura, sono abilitati legalmente ad operare in EU. Per questo motivo, avvalendoti del nostro supporto avrai la sicurezza di relazionarti con i fornitori cinesi di coltellini multiuso più referenziati e adatti alle tue necessità.

Risorse consigliate:
Come importare coltellini multiuso dalla Cina: documenti necessari
Prima di procedere all’acquisto in stock coltellini multiuso cinesi, è auspicabile imparare quali sono i documenti necessari che obbligatoriamente devono essere sempre presenti insieme alla merce.
I documenti che non devono mai mancare e compilati in maniera corretta al fine di importare coltellini multiuso dalla Cina sono i seguenti:
- Commercial Invoice
- Packing List
- Polizza di Carico
- Certificato di Origine

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
La Commercial Invoice è l’analogo della nostra fattura e su questa sono riportati tutti i dati che sono necessari a individuare la merce e i soggetti che risultano coinvolti nell’operazione di import. Nella Commercial Invoice devono essere indicati dettagliatamente i dati del fabbricante cinese di coltellini multiuso, i dati dell’importatore, le modalità ed i termini di pagamento e l’elenco degli articoli acquistati (con l’indicazione specifica dei relativi prezzi, sub totali e totale). Il documento è indispensabile per il calcolo dell’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva.
La Packing List è l’equivalente della bolla di accompagnamento e deve riportare, oltre ai dati dell’esportatore e dell’acquirente tutti i dettagli riferiti al carico.
La Polizza di Carico è il titolo di possesso della merce all’azienda che importa. Tutti i dati indicati nella Commercial Invoice e Packing List devono mostrare coerenza con quelli riportati sulla Polizza di Carico.
La medesima cosa vale relativamente al Certificato d’Origine. Questo certificato viene rilasciato dalla camera di commercio cinese e vi sono indicati i dati presenti sulla Commercial Invoice. Tutti gli elementi identificativi dettagliati su questi quattro documenti appena descritti devono essere coerenti fra loro.
Errori o incongruenze in questi documenti, infatti, sono fonte di gravi problemi durante il processo di importazione, e si potrebbero verificare numerosi conseguenze: dal sequestro temporaneo della merce fino al suo sequestro definitivo, con a carico tuo le successive spese di distruzione e smaltimento degli oggetti.
Tieni presente che tutti i fornitori cinesi di coltellini multiuso presenti nel nostro database, sono abituati a redigere correttamente tutti i documenti necessari all’esportazione dei propri prodotti in Europa.

Risorse aggiuntive: marchio china export
Le campionature di test:
Uno step necessario con il quale, qualsiasi impresa italiana che voglia importare coltellini multiuso in stock dalla Cina dovrà misurarsi inizialmente, è la selezione dell’adeguato produttore e il necessario ottenimento delle campionature (cioè le prove preliminari di coltellini multiuso) necessarie per stabilire, a ragion veduta, il fornitore che più si avvicina alle sue esigenze.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Nel caso in cui tu decidessi di tentare, facendo autonomamente richiesta di campionature ai vari fornitori cinesi senza utilizzare del nostro supporto, correresti il rischio di trovarti nella disagevole situazione di utilizzare grosse quantità di denaro per gli invii di molte campionature, con il rischio concreto di ottenere oggetti che, in realtà, non rispondono alle richieste di legge in termini di requisiti minimi oppure che non rispondono alle specifiche da te richieste. E’ dunque consigliabile escludere di muoversi con il ‘fai-da-te’ anche, e soprattutto, nella fase che precede la richiesta di campionature di test.
Affidarsi al nostro database di aziende fornitrici selezionate permetterà di minimizzare l’inutile sperpero di denaro e di tempo; risorse che, se gestite adeguatamente, si riveleranno risolutive per un’importazione diretta di coltellini multiuso di successo.

Vedi risorsa: Questo Articolo
La regola d’oro per trasformare gli stock cinesi di coltellini multiuso in un’ottima fonte di guadagno
Per te che sei alla ricerca di un’importazione diretta di coltellini multiuso cinesi, senza incorrere in rischi di danni economici causati da fornitori cinesi non qualificati o delle dogane, il nostro gruppo ti consiglia una regola d’oro da tenere sempre a mente: evita il metodo ‘fai da te’ e affidati a chi, come noi, consente di individuare, nel giro di poche ore, fornitori cinesi testati, garantiti e certificati.

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Non è cosa da niente riuscire a riconoscere un fornitore affidabile di coltellini multiuso cinese in poche ore di lavoro, senza perdere tempo e sprecare denaro. Infatti, per individuare un fornitore veramente affidabile ed adatto alle tue esigenze di importazione, è indispensabile:
- scegliere almeno due potenziali fornitori da mettere a confronto, autorizzati all’esportazione di coltellini multiuso in Italia e forniti di tutti i documenti indispensabili.
- Procurarti le campionature da entrambi i produttori con lo scopo di verificare quelle che meglio rispondono alle proprie esigenze e ai desideri dei propri clienti.

Trasforma le complicazioni dell’import in una semplice ed efficace strategia commerciale: affidati al nostro database di contatti e guadagna in tutta serenità
La nostra responsabilità è farti risparmiare la fatica ed i rischi connessi alla prima fase dell’import, mettendoti in contatto solo con fornitori referenziatissimi, regolarmente in attività, in regola con le autorizzazioni a svolgere attività di esportazione verso l’Italia e presenti nel nostro database con un rating non inferiore a 8/10. Se questi fornitori di coltellini multiuso sono nostri collaboratori, sta a significare che già nel passato hanno mostrato grande attendibilità ed affidabilità.
Se ti metti in contatto con i nostri produttori di coltellini multiuso cinesi inseriti nel nostro database potrai iniziare la tua importazione immediatamente, con un ampio vantaggio sulla tua concorrenza, abbattendo i costi delle indagini preparatorie e con la sicurezza di ottenere risultati inequivocabilmente migliori rispetto al fai-da-te.

Puoi decidere se:
Scegliere il “fai da te”, oppure operare ad armi pari con i più famosi player di stock import di coltellini multiuso attualmente attivi sul mercato, contenendo tempo, denaro e soprattutto con la serenità durante tutte le fasi di acquisto di coltellini multiuso dalla Cina?
Contatta subito i migliori produttori cinesi di coltellini multiuso, capaci di rispondere con professionalità a tutte le tue necessità, autorizzati all’esportazione di coltellini multiuso in Italia, a tua completa disposizione e pronti a chiarire ogni tuo dubbio, attraverso Skype, telefono, email o whatsapp. Chiamaci ora!
Con l’augurio di una scelta consapevole, e di un business florido.
Buon Import!
