Vuoi importare costumi da ragazza dalla Cina e guadagnare bene in questa nicchia? Leggi questo manuale fino alla fine perché stai per capire:
-
come fare soldi con la compravendita di costumi da ragazza dormendo sonni tranquilli la notte
-
come evitare lo sbaglio che da solo può causarti un crash finanziario oltre l’inimmaginabile
-
come reperire i migliori produttori cinesi di costumi da ragazza risparmiando tempo decisivo e un sacco di quattrini
Il business dell’importazione di costumi da ragazza è oggetto di molti dibattiti in questi ultimi tempi, proprio perché è particolarmente proficua (se condotta in modo attento e scrupoloso). Importare dalla Cina costumi da ragazza è un’opzione da tenere in considerazione per imprese già avviate, che vorrebbero dedicarsi a una nuova sfida.
Tuttavia, allo stesso tempo può rappresentare un business innovativo anche per chi sta affrontando il mondo imprenditoriale per la prima volta, con l’entusiasmo e l’energia di chi intraprende la via della creazione di una nuova azienda da zero.
Ti invitiamo a leggere cosa stiamo per dirti . Ti sveleremo:
- Il modo più efficace per trarre profitto, senza ansie, e preoccupazioni con l’importazione di costumi da ragazza;
- Il modo più efficace per evitare errori caratteristici degli imprenditori improvvisati che potrebbero compromettere l’equilibrio della tua azienda ancora prima di intraprendere l’import;
- Che i migliori importatori cinesi di costumi da ragazza sono una meta facilmente raggiungibile, e potrai iniziare a interagire con loro risparmiando tempo e denaro.
I vantaggi a operare in questa tipologia di business sono molti e importanti; proviamo a elencarne i fondamentali:
- Il vantaggio principale è il risparmio economico: acquistare costumi da ragazza direttamente dalla Cina ti conduce a un contenimento delle spese notevole in quanto, una volta soppressi i costi legati ai canali tradizionali e ai numerosi passaggi soggetti intermediari attraverso i quali transita la merce prima di arrivare a te, l’acquisto è diretto. La merce è acquistata direttamente dal fornitore, abbattendo drasticamente i costi inutili.
- Il secondo immenso beneficio, uno dei lati aspetti sicuramente più innovativi di questa tipologia di affari, è la possibilità di customizzazione di tutta la merce importata: mediante il contatto diretto con i fornitori è infatti possibile richiedere modifiche personalizzate, come la possibilità di stampa del tuo marchio sul prodotto oppure le modifiche tecniche o stilistiche che riterrai utili.
- Il terzo vantaggio, è l’assenza di obblighi contrattuali: i produttori cinesi non richiedono di solito quantità minime di merce da ordinare, non ci sono limiti geografici e non esistono listini prezzi dettagliati. In breve, sei assolutamente libero di acquistare i prodotti che desideri alle condizioni che a tuo parere sono più convenienti per le tue esigenze.
Presta attenzione a una cosa, tuttavia: la mancata conoscenza da parte degli imprenditori come te di un piccolo ma fondamentale passaggio, può rovesciare in import positivo in un buco nell’acqua. Nella maggior parte dei casi, infatti, l’intero import risulta fallimentare se l’importatore di costumi da ragazza non è a conoscenza della “regola d’oro” per importare direttamente (che vedremo tra poco): ci vuole davvero poco per trasformare operazioni destinate al fallimento in ottime opportunità di guadagno.
Stock cinesi di costumi da ragazza: i criteri essenziali a cui devono rispondere
Prima di effettuare l’acquisto di costumi da ragazza, devi appurare che siano rispettati i seguenti requisiti essenziali:
È fondamentale che la ditta produttrice di costumi da ragazza sia iscritta regolarmente e attiva nei registri della camera di commercio di Pechino.
Al fine di tutelare ed garantire gli importatori di costumi da ragazza sulla regolarità della presenza degli importatori cinesi presso la camera di commercio cinese, il nostro squadra verifica costantemente che le fabbriche di costumi da ragazza che operano con i nostri clienti italiani siano a norma di legge e regolarmente operanti.
Importare costumi da ragazza dalla Cina da produttori non regolarmente registrati potrebbe portare a rischiose conseguenze, ad esempio una denuncia per “dichiarazione di falso”, e ciò si tradurrebbe, con ogni probabilità, nel sequestro della merce già pagata.
L’azienda produttrice di costumi da ragazza deve avere una o più sedi in cui effettivamente fabbrica gli oggetti; non deve essere quindi un intermediario.
Uno dei rischi in cui ci si può imbattere nel comprare dalla Cina e rivendere costumi da ragazza, infatti, è di trovarsi a fare affari con semplici intermediari o con delle trading company oppure, con dei grossisti cinesi di costumi da ragazza. Non dimenticare, poi, che nelle pagine di marketplaces come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc., o in siti che aggregano grossisti cinesi online di costumi da ragazza, è facile incrociare intermediari che si presentano con siti web totalmente finti, mascherandosi da grossi produttori industriali.
Nel comprare in stock costumi da ragazza dalla Cina, è fondamentale interagire direttamente con i produttori veri e propri. In caso di necessità di modifiche, personalizzazioni o campionature del prodotto, in questa maniera, non non dovrai scontrarti con inutili perdite di tempo, eventualità che invece accadrebbe in presenza di intermediari esterni all’impresa di produzione.
Per questo motivo, nel nostro archivio, sono presenti soltanto e unicamente fornitori cinesi di costumi da ragazza con aziende di produzione che sono a norma rispetto tutti i criteri indicati sopra, al fine che tu possa importare costumi da ragazza senza problemi.
La ditta costruttrice di costumi da ragazza deve essere in grado di presentare le certificazioni in regola sulla filiera di produzione e sugli articoli.
Questo che hai appena letto è un fattore fondamentale, in quanto una documentazione inesatta, irregolare o inesistente, può condurre difficoltà nel processo di importazione, e la merce potrebbe venire sequestrata durante lo sdoganamento.
I fornitori cinesi affidabili, che troverai nel nostro database, con cui entrerai in contatto, possono presentare ai nostri clienti tutti i documenti necessari relativi alla qualità della fabbricazione e della merce.
E’ fondamentale che l’azienda produttrice di costumi da ragazza possieda referenze d’eccellenza.
Importare costumi da ragazza dalla Cina, potrebbe condurti verso operatori che offrono servizi che poi non possono fornirti (nella fattispecie, in caso di packaging della merce) e quindi è indispensabile che tu possa affidarti ad aziende fortemente referenziate.
Noi ti garantiamo il rapporto personale con con un nostro collaboratore di fiducia in loco (con la quale abbiamo già avuto modo di relazionarci) che garantisce le alte referenze per ogni fabbrica da noi indicata.
Il team tecnico dell’azienda produttrice di costumi da ragazza deve essere altamente specializzato e in grado di capire tutte le tue necessità, in modo da da apportare le eventuali modificazioni da te desiderate in modo efficiente e rapidamente.
Acquistando direttamente in fabbrica, avrai sempre l’occasione di customizzare i tuoi acquisti; per questa ragione è importante relazionarti con un team tecnico qualificato e specializzato, capace di prendersi carico delle tue necessità. Il team dovrà essere in grado di fornirti un oggetto particolare e unico, un prodotto che ti consentirà di accrescere le quote di mercato e che ti contraddistinguerà dai tuoi competitors.
Tutti i produttori di costumi da ragazza all’interno del nostro database sono sempre capaci di trasformare e customizzare gli articoli che andrai ad acquistare.
L’azienda produttrice di costumi da ragazza deve dimostrare di potere effettuare esportazioni in Europa.
Non fidarti delle fabbriche che non hanno mai operato in Europa; è possibile, infatti, che alcuni produttori siano in regola per esportare in altri continenti, ma non in regola per le esportazione inUE. È indispensabile che tu faccia acquisti soltanto con fabbricanti che ti garantiscono di poter importare costumi da ragazza in Italia senza problemi. Diversamente, la responsabilità dell’operazione cadrebbe tutta su di te, con conseguenze onerose sulla tua impresa e sulla merce acquistata.
t ti metterà in relazione soltanto con fornitori cinesi di costumi da ragazza, con i quali tratterai ottimi affari, nella piena sicurezza che sono a norma di legge per l’esportazione inEuropa.
Vedi anche qui: auto cinesi importate in italia
Come importare costumi da ragazza dalla Cina: i passaggi burocratici
Se si vuole intraprendere un’operazione di importazione, soprattutto nel caso si vogliano trattare stock di costumi da ragazza cinesi, è importante essere a conoscenza di tutti i passaggi burocratici ed i singoli documenti indispensabili per la buona riuscita dell’import.
Nella fattispecie, è assolutamente necessario comprendere il funzionamento della Commercial Invoice, della Packing List, della Polizza di Carico e del Certificato di Origine: l’intero dossier documentale indispensabile per importare costumi da ragazza dalla Cina.
La Commercial Invoice contiene tutti i dati del fornitore, di chi acquista, dell’intero carico ed i dettagli economici di ciò che si sta importando su cui verrà poi calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e l’iva.
La Packing List è invece l’equivalente della nostra bolla di accompagnamento, in cui sono annotati tutti i dati del carico: dal numero totale dei beni e degli imballi fino al peso e al volume complessivo della spedizione.
La Polizza di Carico è propriamente un titolo di possesso, all’azienda acquirente della merce, la cui compilazione deve essere assolutamente coerente con quella della Commercial Invoice e della Packing List.
Da non sottovalutare è la totale coerenza dei dati riportati nella Polizza di Carico e nella Commercial Invoice con quelli del Certificato di Origine: un attestato fondamentale, fornito dalla camera di commercio della Cina.
La giusta compilazione dei documenti illustrati sopra è un requisito indispensabile che non si può assolutamente trascurare per importare costumi da ragazza con tranquillità e senza disagi doganali.
Clicca qui: prodotti italiani in cina
Le campionature, ovvero come acquisire costumi da ragazza di test?
Se è tua intenzione importare costumi da ragazza in stock dalla Cina, è molto probabile che tu sia già a conoscenza che, prima di avviare la produzione vera e propria, sia caldamente consigliato sondare non meno di due aziende produttrici altamente qualificate. Questo momento di valutazione richiede, solitamente, grandi risorse di tempo: prendi in considerazione anche solo il problema rappresentato dalla ricerca delle aziende più adatti a te nel mare sterminato dei produttori cinesi che si offrono in internet, e tutte le difficoltà di comunicazione, quasi sicuramente in inglese, che dovrai sostenere. Conclusa ricerca, probabilmente, ti ritroverai quasi al punto da cui sei partito, con la conclusione che le campionature di test le richiederai a fornitori che, per stanchezza e mancanza di tempo, molto probabilmente sceglierai lasciando al caso il compito che spettava a te e senza avere la reale sicurezza della loro affidabilità.
Il primo scoglio che incrocerai lungo questo percorso sarà, dunque, la notevole quantità di tempo che dovrai investire nella ricerca. L’ostacolo successivo saranno ai costi che dovrai sostenere per ricevere le campionature (che potrebbero raggiungere anche l’ordine delle migliaia di Euro); campionature che, oltretutto, se inviate da produttori non a conoscenza della burocrazia necessaria, potrebbero esse stesse farti passare dei bei guai doganali.
Ma i problemi che si incrociano nell’importazione basata sul fai da te, senza avvalersi del un gruppo professionale come il nostro, non finiscono qui. Immagina di avere individuato il fornitore, di avere ricevuto campionature di ottima fattura, ma poi fai la scoperta che il produttore che te le ha spedite non ha le abilitazioni per esportare nel nostro continente. Ottenere le campionature è dispendioso sia in termini temporali che di spese di spedizione, e se non sono finalizzate all’ottenimento dello stock di costumi da ragazza, vanno considerate una voce di costo da evitare assolutamente. Infine, ricordati sempre che gli oggetti che andrai a vendere in Europa risulteranno sempre sotto la tua diretta responsabilità: se il produttore non è ottimamente referenziato, potresti trovarti in gravissime conseguenze penali nel tuo paese.
La necessità di collaborare con un’azienda cinese altamente qualificata e attendibile sotto ogni aspetto professionale è quindi veramente una variabile da non trascurare assolutamente per te, imprenditore che aspiri a avviare il business dell’importazione diretta di costumi da ragazza. Il ‘fai da te’, in questo caso risulta essere molto costoso (sia tempo che denaro) oltre che molto rischioso legalmente.
Avvalersi di una consulenza dl nostro gruppo, che in anni di esperienza ha realizzato una rete di contatti nel contesto imprenditoriale cinese, è senza dubbio la soluzione più economica e che può certamente condurre a buon fine il tuo import di costumi da ragazza dalla Cina.
Vedi anche: iva su importazioni
Vendere stock cinesi di costumi da ragazza in Italia: la regola d’oro
Se sei davvero determinato a voler dare inizio all’importazione diretta di costumi da ragazza cinesi con la tua impresa commerciale, è necessario che tu sia al corrente che, la regola d’oro che ti garantirà la perfetta riuscita dell’operazione di importazione, è non considerare affatto qualunque tentativo di affrontare in solitaria lo step di inizio necessario all’acquisto di costumi da ragazza dalla Cina, (ovvero trovare il fornitore giusto).
Abbiamo già illustrato sopra come sia indispensabile prestare attenzione ai numerosissimi particolari per una conclusione soddisfacente dell’operazione di importazione di costumi da ragazza dalla Cina. In particolare,i 3 requisiti fondamentali che un fornitore affidabile di costumi da ragazza cinese deve possedere, sono:
- la registrazione a norma del fornitore cinese presso la camera di commercio di Pechino
- la documentazione in regola per la corretta esportazione di costumi da ragazza in Italia e negli stati europei
- la possibilità di un contatto diretto e un gruppo di lavoro tecnico qualificato.
Selezionare il produttore cinese migliore significa eseguire essenzialmente due operazioni:
- Selezionare almeno 2 fabbriche cinesi qualificati e referenziati, in possesso delle abilitazioni all’esportazione di costumi da ragazza in Italia, aventi tutti i requisiti descritti sopra
- Farsi inviare e valutare non meno di una campionatura di test dai 2 migliori produttori selezionati
Avvalendosi il nostro database composto da produttori di costumi da ragazza cinesi in possesso di eccellenti referenze, potrai risparmiare risorse di tempo e di denaro e, soprattutto, ridurre i tempi richiesti dall’import, con la garanzia di non doverti preoccupare personalmente di controllare tutti i singoli requisiti per ogni azienda cinese che contatterai.
Ora tocca a te. Hai due opzioni di scelta:
L’imprenditore più abile che, come te, ha deciso di comprare stock import di costumi da ragazza, non si porrà interrogativi su quale possibilità, fra le due seguenti, scegliere:
- Dissipare risorse di tempo e denaro sul web alla ricerca solitaria di fabbriche di costumi da ragazza, senza per altro avere la tranquillità di trattare con fornitori reali e attendibili;
- Interfacciarti con uno staff specializzato come il nostro disponibile a fornirti il miglior produttore cinese di costumi da ragazza adatto alle tue esigenze e ai desideri dei tuoi clienti, con tutti i requisiti necessari per un’eccellente operazione di import e un importante profitto.
Contattaci subito per avere accesso ai fornitori cinesi di costumi da ragazza da noi selezionati.
Buon import!