Vuoi importare limitatori sovratensione dalla Cina e guadagnare bei soldi con questo business? Leggi questo articolo fino alla fine perché stai per capire:
-
come creare entrate con l’import di limitatori sovratensione dormendo serenamente la notte
-
come evitare l’errore che da solo può procurarti un danno economico oltre l’inimmaginabile
-
come selezionare i migliori produttori cinesi di limitatori sovratensione risparmiando preziosissimo tempo e tanti soldini
L’importazione di limitatori sovratensione è al centro di molti dibattiti in questi ultimi anni, proprio perché risulta essere molto redditizia (se svolta in modalità idonea). Acquistare dalla Cina limitatori sovratensione è un’occasione da non sottovalutare assolutamente per le imprese già avviate, che vorrebbero spingersi in una nuova sfida.
Tuttavia, allo stesso tempo può rappresentare una soluzione ottimale anche per chi sta rivolgendo le proprie attenzioni al mondo imprenditoriale per la prima volta, con l’entusiasmo e l’energia di chi intraprende la via della creazione di una nuova impresa dal nulla.
Ti suggeriamo di leggere cosa stiamo per dirti , per scoprire:
- Il modo più efficace per incrementare il tuo fatturato, senza pensieri, e timori con l’import di limitatori sovratensione;
- Come evitare di cadere in errori tipici dei principianti che potrebbero mettere seriamente a rischio la tua impresa ancora prima di intraprendere l’import;
- Che i migliori importatori cinesi di limitatori sovratensione sono una meta facilmente raggiungibile, e ti sarà possibile entrare in contatto con loro risparmiando tempo e denaro.
I benefici che si ottengono da questo tipo di business sono notevoli; qui troverai i più importanti:
- Il vantaggio primario è rappresentato dal risparmio economico: importare direttamente limitatori sovratensione dalla Cina ti conduce a un una riduzione delle voci spesa notevole poiché, una volta soppressi i costi correlati ai canali tradizionali e agli onerosi passaggi soggetti intermediari a cui la merce è in genere sottoposta prima di arrivare alla destinazione finale, l’acquisto è diretto. Il prodotto è acquistato direttamente dal produttore, contenendo le spese.
- Il secondo grande beneficio, uno dei lati aspetti sicuramente più innovativi di questa tipologia di affari, è la possibilità di customizzazione di tutta la merce importata: attraverso il rapporto diretto con le aziende è infatti possibile richiedere variazioni personalizzate, come ad esempio fare apporre il tuo marchio sugli oggetti o tutte le modifiche tecniche o stilistiche che riterrai opportune.
- Il terzo e ultimo vantaggio, ma non per questo meno importante, è l’assenza di restrizioni contrattuali: le aziende con cui ti interfaccerai non fissano di solito quantitativi minimi di articoli da ordinare, non sono previste limitazioni di zona e non ci sono listini prezzi dettagliati. In breve, sei assolutamente libero di importare gli oggetti che desideri alle condizioni che a tuo parere sono più favorevoli alle tue tue esigenze.
Attenzione però: l’inosservanza da parte degli importatori come te di un piccolo ma fondamentale passaggio, può rovesciare un’importazione iniziata bene in un buco nell’acqua. Nella gran parte dei casi, infatti, l’intera operazione risulta fallimentare se l’importatore di limitatori sovratensione non è a conoscenza della “regola d’oro” per importare direttamente (regola che apprenderai fra poco): ci vuole davvero poco per trasformare import fallimentari in ottime opportunità di guadagno.
Sei pronto a partire? Bene, allora cominciamo dall’inizio:
Per un importatore come te, vendere ed importare limitatori sovratensione in Italia, rappresenta un’ottima occasione di incrementare il tuo fatturato aziendale, a condizione che l’intera operazione di import venga svolta eseguita in maniera corretta a partire dai primi momenti: l’attività di importazione e di vendita di limitatori sovratensione rappresenta realmente una delle più redditizie opportunità di fare affari degli ultimi anni, in quanto ti garantisce di ridurre al minimo le spese e contemporaneamente ottimizzando al massimo il guadagno. Questo è la migliore base di partenza sia per chi si appresta a trattare limitatori sovratensione, sia per chi che da anni conducono, con grande volontà, le proprie attività.
Acquistare direttamente limitatori sovratensione dalla Cina è possibile e conveniente, tuttavia, come in qualunque altro business, anche in questo caso non è difficile individuare tutta una serie di problemi correlate alla tipologia di attività e di prodotti trattati. Referenze, professionalità, e disponibilità al dialogo: questi sono i principali requisiti che devono obbligatoriamente possedere i fornitori cinesi con cui inizierai a interfacciarti.
È’ dunque di fondamentale importanza sottolineare che, prima ancora di iniziare un’importazione, dovremmo vagliare alcuni aspetti, che spesso vengono sottovalutati, primo tra tutti l’azienda. Anzitutto: un fornitore di limitatori sovratensione, per essere ritenuto professionale ed affidabile, deve avere al suo fianco un team di professionisti che garantiscono assistenza tecnica ai clienti per tutta la fase produttiva, di post-evasione e, perché no, anche durante l’eventuale fase di riordino. a monte di un import di successo ci sono sempre imprese il cui organigramma ha un’organizzazione di questo tipo.
E’ importantissimo perciò valutare, prima di muovere i primi passi, quanto il fornitore sia affidabile, la professionalità e la qualità del suo staff e le modalità e tipologia di assistenza che ti può garantire.
Prova a immaginare come possono risultare complicati i rapporti con produttori cinesi introvabili, per nulla pronti ad essere contattati telefonicamente o via email o skype. Non puoi sicuramente definire aziende con queste caratteristiche realmente “attendibili”. “Attendibilità” vuol dire essere presenti e non lasciare mai solo il proprio cliente acquirente, durante tutte le fasi della produzione e dell’import.
Ottenere il massimo profitto dall’investimento riducendo al minimo il rischio di problematiche, è l’obiettivo dell’importazione di limitatori sovratensione.
Import di stock cinesi di limitatori sovratensione: i requisiti di base
Per vivere senza ansie la fase di importazione, senza essere attanagliato da molteplici domande durante tutta la durata dell’import, devi tenere a mente il fatto che i fornitori cinesi di limitatori sovratensione, per essere considerati seri ed affidabili, è necessario rispondano ad alcuni parametri di base:
In primo luogo, è buona regola controllare se l’azienda produttrice di limitatori sovratensione a cui ci si rivolge sia regolarmente iscritta alla camera di commercio cinese.
Per questo, assicurarsi che il produttore sia iscritto correttamente in Cina è il primo passo da compiere per creare i presupposti finalizzati a un’operazione di import senza problemi.
Il nostro staff è quotidianamente in contatto con la camera di commercio di Pechino al fine di garantire a tutti i nostri clienti importatori di limitatori sovratensione italiani la certezza di di relazionarsi con produttori cinesi dall’altissima professionalità ed affidabili al 100%, in possesso di registrazioni in regola e davvero attivi anche da un punto di vista burocratico. La nostra mission aziendale , dunque, è di fatto l’organizzazione di un sistema sicuro di tutela a favore degli importatori italiani, con la palese meta di ridurre la possibilità che incorrano in problematiche legali e doganali di vario genere.
Senza il supporto del nostro team, infatti, potrebbe diventare davvero problematico importare limitatori sovratensione dalla Cina, per l’importatore fai-da-te, a causa di molteplici problematiche, che non vanno certamente sottovalutate. Ad esempio, uno dei pericoli più grandi in cui si può incorrere è la possibilità di essere denunciato per dichiarazione di falso in territorio cinese: reato che può esitare in conseguenze penali molto pesanti, considerata la durezza delle sanzioni cinesi, e l’immediato sequestro della merce.
Un’altra verifica da effettuare senza esitazioni è quella relativa all’esistenza concreta di strutture fisiche proprietà del produttore, in cui di fatto avviene il processo produttivo dei beni. Può capitare, infatti, che dietro produttori, talvolta, si muovano dei semplici intermediari.
Frequetemente, con un’organizzazione fai da te dell’import per comprare dalla Cina e rivendere limitatori sovratensione in Italia, ci si lascia affascinare da siti web come alibaba.com, made-in-china.com, o globalsources.com: scintillanti vetrine, spettacolo straordinario di beni, dietro le quali però, troppo spesso, furbi intermediari come le trading company o i grossisti cinesi di limitatori sovratensione, si presentano come fabbricanti reali e proprietari di concrete fabbriche di produzione distribuiti in tutta la Cina.
Sorvolando sulle variegate considerazioni sul tema delle trading company, esse, in ogni caso, svolgono la loro funzione e, talvolta, possono anche essere in grado di intercettare i tuoi desideri, a patto che tu non decida di comprare in stock limitatori sovratensione, richiedendo di personalizzare i prodotti, migliorando o cambiando parti tecniche o funzionalità agli oggetti (del resto, richieste che qualunque imprenditore dovrebbe preventivare nel corso della sua attività). In tal caso, ecco che vedrai saltar fuori in modo del tutto inaspettato, soprattutto nei momenti in cui la trattativa sembrava avere preso la giusta strada, una miriade di intoppi. Infatti, se non ti interfacci direttamente con il produttore, le tue richieste quasi sicuramente non verranno soddisfatte e, qualora ottenessi le modifiche desiderate, vedrai levitare il prezzo d’acquisto e i tempi di consegna si dilaterebbero sensibilmente.
A tutto questo vanno aggiunti i lunghissimi tempi di attesa per la spedizione delle campionature (spesso diverse da quanto richiesto), oltre che il maggior onere economico necessario ad affrontarne i costi di spedizione e di trasporto.
In un orizzonte commerciale del genere puoi ben immaginare come, dopo interminabili e inutili periodi d’attesa trascorsi per cercare di concludere il tuo ordine, la merce possa tranquillamente arrivare a te con caratteristiche differenti da quelle delle campionature acquisite in fase di ordine, magari privi del tuo marchio o, peggio ancora, Costruiti senza rispettare i criteri richiesti dalla normativa italiana per l’immissione sul nostro mercato. In sintesi, l’intera operazione di import si rivelerebbe essere un vero e proprio buco nell’acqua.
Il nostro obiettivo è volto a eliminare queste fonti di problemi alla radice, avvalendoti del nostro archivio di contatti: ti garantiamo, infatti, altissime referenze e trasparenza da parte di tutti i fornitori cinesi di limitatori sovratensione da noi selezionati e con cui ti metteremo in contatto in maniera che tu possa essere certo, già dall’inizio dell’import, che tali aziende soddisfino a pieno tutti i requisiti necessari affinché l’operazione di importazione di limitatori sovratensione sia per te un successo imprenditoriale.
Le referenze del produttore hanno importanza basilare per una soddisfacente operazione di import.
Abbiamo più volte ricordato che importare limitatori sovratensione dalla Cina, può comportare dei rischi. Capita spesso che importatori inesperti, tentando di individuare autonomamente i contatti delle aziende, si trovino poi a doversi rapportare invece con operatori cinesi senza molti scrupoli che non prestano i servizi promessi. Ciò inevitabilmente conduce a uno stato di ansia e di preoccupazione da parte di coloro che avviano delle transazioni pianificate con il fai-da-te, fino a che non non vedono nei propri magazzini l’intero carico sano e salvo (sempre che il carico arrivi in condizione ottimale, e gli oggetti possano essere rivenduti).
Ripetutamente, infatti, sentiamo dire che, pur di accaparrarsi una vendita o un guadagno maggiore, alcuni venditori cinesi con pochi scrupoli che si mostrano nei marketplace vetrina, il cui fine imprenditoriale non è quello di rispondere effettivamente alle necessità del cliente, promettono servizi che non verranno mai mantenute, ad esempio in materia di packaging oppure sulla qualità degli articoli prodotti.
Il nostro impegno primario è la tutela degli imprenditori italiani importatori di limitatori sovratensione; per questo i fornitori che collaborano con il nostro gruppo possiedono altissime referenze. Inoltre, ogni azienda cinese di limitatori sovratensione con la quale manteniamo costanti rapporti commerciali ha, nel suo organico, un nostro “uomo di fiducia”, una persona con la quale siamo giornalmente in contatto e che conosciamo personalmente.
limitatori sovratensione dotati di appeal per il cliente finale vanno necessariamente diversificati dai prodotti analoghi che si possono trovare sul mercato.
Molte aziende italiane che importano limitatori sovratensione non stanno vedono in aumento i loro profitti e, spesso, la causa si trova nel fatto che l’importatore, non essendosi rivolto al partner corretto, non è in grado di richiedere specifiche customizzazioni.
Per avviare e mantenere un sano business di import di limitatori sovratensione hai bisogno di fabbriche che assicurino il regolare svolgimento di questo tipo di attività. L’azienda deve, infatti, essere in grado di apportare ai prodotti le modifiche richieste dall’importatore o di poterne personalizzarne alcuni elementi per conferire alla merce un carattere di unicità. Prodotti altamente personalizzati ti permetteranno di mitigare la concorrenza con i tuoi competitors improntata sulla corsa al ribasso, perdendo inevitabilmente.
La flessibilità e la possibilità di customizzazione della merce offrono un’opportunità ulteriore al tuo business dell’importazione dalla Cina di limitatori sovratensione: questo è il motivo per cui tutte le aziende produttrici di limitatori sovratensione che puoi trovare nel nostro archivio possiedono team altamente professionali, con competenze specifiche, in grado di soddisfare pienamente le tue richieste di personalizzazione.
Al fine di completare l’operazione di import nel migliore dei modi, è richiesto che l’azienda abbia tutti i documenti a norma di legge, sia sui prodotti sia sulla filiera di produzione.
La mancanza di documentazione corretta, potrebbe essere un impedimento al raggiungimento del tuo obbiettivo: importazioni di limitatori sovratensione senza guai. Senza dubbio, avendo a che fare con certificazioni incomplete, i primi soggetti che ne pagheranno le dirette conseguenze sarete tu e la tua impresa: non puoi scartare l’ipotesi, per esempio, che la merce, dopo essere stata da te regolarmente acquistata, e dunque pagata, sia sequestrata durante lo sdoganamento.
Rivolgendoti a fornitori cinesi le cui referenze non sono garantite da noi, ti potresti dunque ritrovare a dover sostenere costi di acquisto, trasporto e dogana, con l’incognita di non vedere mai arrivare nel tuo magazzino gli articoli acquistati.
È nostra premura garantire che tutte le aziende produttrici di limitatori sovratensione con cui potremmo metterti in contatto siano forniti di tutta la documentazione in regola, necessaria ad una corretta esportazione, riguardante sia alla qualità della produzione che alla merce importati.
È quindi importantissimo che tutte le aziende con le quali ti relazioni possano dimostrare concretamente di poter esportare la propria merce. Non devi sottovalutare, infatti, che questi, abbiano già effettivamente condotto operazioni di esportazione in Australia o negli States e che quindi ritengano, anche soltanto in buona fede, che la legislazione vigente sia la medesima anche per l’Europa. Purtroppo sappiamo che non è così.
Ancora prima importare limitatori sovratensione in Italia, è indispensabile appurare che tutto sia perfettamente a norma di legge. Contrariamente, le conseguenze potrebbero incidere pesantemente sul tuo investimento. Ti ricordiamo, infatti, che nel caso di prodotti le cui caratteristiche non sono idonee a soddisfare i requisiti minimi previsti dalla legge, potresti assistere impotente alla perdita di tutta la merce da te acquistata.
Il tuo materiale verrebbe sicuramente distrutto, e peggio, sommato alla perdita di tempo e dell’investimento iniziale, sarai tenuto a occuparti anche dei costi di smaltimento rifiuti.
I nostri produttori, selezionati con grande perizia, possiedono le abilitazioni operare in EU. Per questo motivo, utilizzando il nostro servizio sarei sempre sicuro di interfacciarti con i fornitori cinesi di limitatori sovratensione più referenziati e idonei alle tue necessità.
Risorse aggiuntive:
Come importare limitatori sovratensione dalla Cina: i documenti e la burocrazia da seguire
Desiderando investire in stock limitatori sovratensione cinesi, è fondamentale conoscere le certificazioni e la documentazione obbligatorie. Dunque, è di vitale importanza che la Commercial Invoice (l’equivalente della fattura italiana), la Packing List simile alla nostra bolla di accompagnamento, la Polizza di Carico ed il Certificato di Origine siano compilate a dovere. Per capirci meglio, vediamo cosa sono questi documenti, necessari ad importare limitatori sovratensione dalla Cina.
Nella Commercial Invoice sono riportati i dati del fornitore cinese di limitatori sovratensione, i dati dell’acquirente, i tuoi, tutti i termini per il pagamento e tutti gli articoli con i relativi prezzi, sub totali e totale. La Commercial Invoice determina la valutazione dei prodotti e, su di essa, viene calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.
La Packing List riporta invece sempre i dati del fornitore, i dati dell’acquirente e i dettagli del carico: numero totale pezzi, numero degli articoli imballati, peso netto peso lordo, volume, ecc..
Commercial Invoice e Packing List devono essere entrambe corrispondenti con quanto riportato sulla Polizza di Carico (che è un vero e proprio titolo di possesso della merce al portatore).
Sulla Polizza di Carico infatti sono indicati i dati di fornitore e importatore e i dettagli della spedizione che devono assolutamente combaciare totalmente con i dati presenti sul Certificato d’Origine: un documento rilasciato dalla camera di commercio locale, dove, tra l’altro, sono riportati anche i dati della Commercial Invoice.
In caso di errori formali o discrepanze tra i 4 documenti si potrebbero verificare gravi ripercussioni, come ad esempio il fermo in dogana della merce, il sequestro temporaneo o definitivo della merce, multe e sanzioni di varia natura, ecc… Infine, nei casi più gravi di sequestro confermato si devono accollare anche le spese per la distruzione e lo smaltimento di tutta la merce.
I nostri fornitori dalla Cina che abbiamo selezionato per te e con cui sarai messo in contatto possono compilare tutti i documenti correttamente e ad eseguire tutte le pratiche burocratiche necessarie per esportare con l’Europa.
Pagina consigliata: oneri doganali dhl
Le campionature di test di limitatori sovratensione:
Uno step necessario con il quale, qualunque impresa italiana che intenda importare limitatori sovratensione in stock dalla Cina dovrà confrontarsi inizialmente, è la selezione dell’adeguato fornitore e l’indispensabile richiesta delle campionature (ovvero limitatori sovratensione di prova) necessarie per stabilire, a ragion veduta, il produttore che fornisce le migliori risposte operative.
Nel caso in cui tu decidessi di sfidare la sorte, facendo autonomamente richiesta di campionature ai numerosi produttori cinesi senza servirti della nostra consulenza, correresti il rischio di trovarti nella disagevole condizione di utilizzare un sacco di soldi per le spedizioni di molte campionature, ottenendo il solo risultato di ottenere oggetti che, in pratica, non soddisfano i requisiti minimi di legge richiesti dalla nostra normativa oppure che non rispondono alle specifiche da te richieste. E’ dunque consigliabile escludere di muoversi con il ‘fai-da-te’ anche, e in particolar modo, nella fase antecedente alla domanda di campionature di test.
Avvalersi del nostro archivio di aziende produttrici selezionate ti garantirà di ridurre al minimo lo spreco di tempo e di denaro; risorse che, se amministrate al meglio, si mostreranno decisive per un’importazione diretta di limitatori sovratensione serena e soddisfacente.
Approfondimento: spese doganali cina
La regola d’oro per vendere con profitto in Italia stock cinesi di limitatori sovratensione
Se pensi di imboccare la strada dell’importazione diretta di limitatori sovratensione cinesi e vuoi evitare tutti i pericoli, i danni e le emergenze imputabili a esportatori cinesi non affidabili, la regola d’oro è: evitare il fai-da-te e servirti dei contatti dei fornitori presenti nel nostro elenco.
Potrai importare direttamente dalla Cina limitatori sovratensione, con la certezza di sapere che l’esportatore cinese da noi selezionato è “abilitato” a vendere nella UE ed in Italia. In pratica, i produttori presenti nel nostro listino sono già registrati presso le dogane come esportatori regolari e non hanno mai avuto problemi con la produzione in nessuno dei paesi della UE.
Per importare limitatori sovratensione dalla Cina serve selezionare il produttore adatto. svolgere questa attività in modo professionale e con risultati certi vuol dire investire tante capacità: è necessario trovare persone di fiducia sul posto che appurino i dati, che eseguano ispezioni nelle aree di produzione e che attestino che l’azienda di produzione sia realmente ancora attiva (anche burocraticamente) al momento dell’accordo commerciale. Selezionare un fornitore affidabile di limitatori sovratensione cinese comporta dedicare molto tempo alla selezione: nulla deve essere lasciato al caso, perché quando l’ordinazione arriva alla dogana, beh… allora in quell’occasione diventa vero che “la legge non ammette ignoranza.”
In sostanza, selezionare il giusto produttore cinese di limitatori sovratensione, iniziando da zero, significa
- dover trovare come minimo due potenziali fornitori cinesi di limitatori sovratensione di alto profilo da mettere a confronto; da equiparare; è necessario che siano professionali, qualificati, autorizzati all’esportazione di limitatori sovratensione in Italia e muniti di ogni certificazione obbligatoria ai fini di un corretto sdoganamento.
- acquistare assolutamente campionature di limitatori sovratensione da entrambi per decidere quale tra i 2 fornitori sia il più adatto alle tue esigenze, anche riguardo al rapporto qualità-prezzo.
In virtù del nostro database aggiornato di produttori di limitatori sovratensione cinesi, ti risparmierai le incognite burocratiche sui produttori e scavalcherai i concorrenti italiani, con il vantaggio di risparmiare il tuo prezioso tempo produttivo, i tuoi soldi e con la certezza di ottenere un prezzo finale decisamente competitivo.
A questo punto hai 2 sole possibilità:
Scegli di fare il “piccolo importatore fai-da-te” oppure giocare utilizzando le stesse strategie che attualmente adoperano i più conosciuti player di stock import di limitatori sovratensione sul mercato, risparmiando un sacco di soldi, il tuo tempo prezioso e, soprattutto, con la sicurezza di poter dormire sonni tranquilli durante tutta la procedura dell’acquisto di limitatori sovratensione dalla Cina.? Hai due opzioni, spetta a te decidere tra:
- Cercare da te le fabbriche di limitatori sovratensione da cui importare, buttando via molto tempo e spendendo inutilmente una barca di soldi, senza alcuna garanzia di dormire sonni tranquilli durante tutte le notti dell’operazione di import.
- Affidarti a noi per avere subito e senza sforzo il contatto del miglior produttore cinese di limitatori sovratensione, quello giusto per il tuo import: un imprenditore serio ed affidabile, con merce di qualità, abilitato all’esportazione di limitatori sovratensione in Italia, rintracciabile in qualsiasi momento attraverso e-mail, Skype, telefono o Whatsapp, selezionato e testato da noi, apposta per le attività come la tua.
La scelta è tua.
Buon Import!