Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Prodotti /

macchine per ufficio

Vuoi importare macchine per ufficio dalla Cina e guadagnare bene con questa attività? Leggi questo articolo per intero perché stai per scoprire:

  • come guadagnare con la compravendita di macchine per ufficio dormendo con la tranquillità di un bambino la notte

  • in quale modo evitare lo sbaglio che da solo può procurarti un danno economico oltre l’immaginabile

  • come selezionare i migliori produttori cinesi di macchine per ufficio risparmiando tempo irrinunciabile e un sacco di quattrini


Iscriviti alla Newsletter

Ottenere macchine per ufficio in modo corretto, ti consentirà di usare alcuni vantaggi del sistema:

guadagnare con l importazione

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)

  1. in primo luogo, puoi acquistare macchine per ufficio all’origine, tagliando tutti i livelli intermedi e pertanto, in pratica, risparmiando dal punto di vista finanziario.
  2. come secondo vantaggio, sarai in grado di rifornirti prodotti personalizzati direttamente dal produttore e ciò ti consentirà di fare apportare eventuali trasformazioni tecniche o stilistiche come, p.e., la stampa del tuo marchio.
  3. infine, non avrai vincoli: non sarai costretto da nessuna esclusiva, a alcun legame contrattuale; non avrai ordini minimi da rispettare.
problemi per importare dalla cina

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco

Acquistare macchine per ufficio nella giusta maniera risulterà però il principio base che ti permetterà di ottenere un tornaconto dal tuo impegno economico iniziale, senza vedere trasformato il tuo import in un’operazione fallimentare.

Essere a conoscenza da subito in che maniera importare e vendere macchine per ufficio in Italia rappresenta un beneficio, sia per quanto concerne il contenimento delle spese che per quanto riguarda il profitto. Chiaramente, l’importazione va condotta obbligatoriamente in modo ineccepibile già dai primi momenti. Acquistare direttamente macchine per ufficio dalla Cina può non comportare grandi difficoltà, a condizione che vengano utilizzati gli accorgimenti adeguati per minimizzare i possibili pericoli che potrebbero palesarsi durante l’operazione di importazione.

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)

Innanzitutto è raccomandato riscontrare la serietà e l’attendibilità dell’esportatore attraverso questo semplice dettaglio: avere a che fare con un produttore di macchine per ufficio affidabile comporta interagire con uno staff disponibile ad assisterti, sia durante la vendita che successivamente nella fase post vendita.

E’ altamente sconsigliabile impartire ordini a fornitori che non rispondono alle mail in brevissimo tempo (compresa la domenica) o che non risultano facilmente raggiungibili in generale, in quanto è un chiaro segno di scarsa serietà dell’esportatore.


Iscriviti alla Newsletter

Stock cinesi di macchine per ufficio: i criteri minimi che devono rispettare

Prima di effettuare l’acquisto di macchine per ufficio, devi verificare che vengano rispettati i seguenti requisiti minimi:

È fondamentale che la ditta importatrice di macchine per ufficio sia regolarmente iscritta e operante nei registri della camera di commercio di Pechino.

L'azienda deve essere regolarmente registrata

L’azienda deve essere regolarmente registrata

Al fine di tutelare ed garantire gli importatori di macchine per ufficio sulla regolarità della presenza dei fornitori cinesi presso la camera di commercio cinese, il nostro team verifica regolarmente che le ditte produttrici di macchine per ufficio che collaborano con i nostri clienti italiani siano in regola e regolarmente attive.

Importare macchine per ufficio dalla Cina servendosi di importatori non regolarmente registrati può condurre a rischiose conseguenze, ad esempio una denuncia per “dichiarazione di falso”, e questo si tradurrebbe, quasi sicuramente, nel sequestro della merce già pagata.


Iscriviti alla Newsletter

Il produttore di macchine per ufficio deve dimostrare di possedere realmente una o più sedi in cui effettivamente è attiva la produzione degli oggetti; non può essere quindi un intermediario.

L'azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

Uno dei rischi che puoi incontrare nel comprare dalla Cina e rivendere macchine per ufficio, infatti, è di trovarsi a fare affari con semplici intermediari o con delle trading company o, ancora, con dei grossisti cinesi di macchine per ufficio. Non dimenticare, poi, che all’interno di marketplaces tipo alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc., o in siti web che aggregano grossisti cinesi online di macchine per ufficio, è frequente incrociare intermediari che si offrono con siti web totalmente finti, spacciandosi da grossi fabbricanti industriali.

Nel comprare in stock macchine per ufficio dalla Cina, è di fondamentale importanza interagire direttamente con i produttori veri e propri. Nel caso di eventuali modifiche, personalizzazioni o campionature dell’articolo, in questa maniera, non non dovrai scontrarti con inutili perdite di tempo, eventualità che invece accadrebbe in presenza di intermediari esterni all’azienda di produzione.

Per questa ragione, nell’archivio in nostro possesso, risiedono solo ed esclusivamente fornitori cinesi di macchine per ufficio con aziende di produzione che rispettano tutti i parametri indicati sopra, al fine che tu sia in grado importare macchine per ufficio senza difficoltà.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda produttrice di macchine per ufficio deve fornire le certificazioni a norma sulla filiera di produzione e sui prodotti.

import-china

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.

Questo è una variabile di primaria importanza, perché una documentazione non esatta, irregolare o inesistente, potrebbe condurre difficoltà durante le fasi dell’importazione, e la merce potrebbe venire sequestrata durante lo sdoganamento.

I fornitori cinesi affidabili, presenti nel nostro database, con cui inizierai a prendere accordi, possono garantire ai nostri clienti tutta la documentazione necessaria relativa alle caratteristiche qualitative della produzione e degli oggetti.


Iscriviti alla Newsletter

E’ necessario che l’azienda produttrice di macchine per ufficio possa dimostrare di essere altamente referenziata.

L'azienda deve essere referenziata

L’azienda deve essere referenziata

Importare macchine per ufficio dalla Cina, potrebbe condurti verso venditori che offrono servizi che poi non possono fornirti (in particolar modo, nel caso di packaging della merce) e pertanto è indispensabile che tu possa affidarti ad aziende fortemente referenziate.

Noi ti garantiamo la relazione diretta con una persona di riferimento in loco (con la quale abbiamo già avuto modo di confrontarci) che garantisce le adeguate referenze per ciascuna azienda da noi indicata.


Iscriviti alla Newsletter

Il team tecnico interno dell’azienda produttrice di macchine per ufficio deve essere fortemente specializzato e in grado di capire tutte le tue necessità, in maniera da da effettuare le eventuali modificazioni da te richieste in modo efficiente e in breve tempo.

L'azienda deve avere uno staff tecnico altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

Comprando direttamente presso l’azienda produttrice, avrai sempre la possibilità di customizzare la merce da te acquistata; per tale motivo è fondamentale mantenere relazioni con un team tecnico qualificato e specializzato, capace di prendersi carico delle tue richieste. Il personale dovrà essere capace di fornirti un oggetto particolare e unico, un prodotto che ti consentirà di accrescere le quote di mercato e che ti contraddistinguerà dai tuoi competitors.

Tutti i fabbricanti di macchine per ufficio presenti nel nostro database sono sempre pronti a migliorare e personalizzare gli articoli che andrai ad acquistare.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda fabbricatrice di macchine per ufficio deve dimostrare di potere effettuare esportazioni in Europa.

esportare dalla cina

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa

Diffida dalle aziende che non hanno mai operato in Europa; è possibile, infatti, che alcuni fabbricanti siano a norma di legge per esportare in altri continenti, ma non in regola per le esportazione inUE. È fondamentale che tu faccia acquisti unicamente con fabbricanti che ti garantiscono di poter importare macchine per ufficio in Italia senza problemi. In caso contrario, la responsabilità cadrebbe interamente su di te, con esiti gravi sulla tua attività e sugli oggetti acquistati.

Noi ti metteremo in contatto esclusivamente con fornitori cinesi di macchine per ufficio, con i quali farai ottimi affari, in totale certezza che sono a norma di legge per l’esportazione inEuropa.


Iscriviti alla Newsletter

Approfondimenti: dazi doganali italia cina

Come importare macchine per ufficio dalla Cina: burocrazia e documenti

documenti importazione cina

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)

Se si vuole intraprendere un’operazione di importazione, specialmente nel caso degli stock di macchine per ufficio cinesi, è di fondamentale importanza essere a conoscenza di tutte le fasi burocratiche ed i documenti necessari per una soddisfacente conclusione dell’affare.

In particolare, è assolutamente necessario comprendere il funzionamento della Commercial Invoice, della Packing List, della Polizza di Carico e del Certificato di Origine: tutti documenti necessari per importare macchine per ufficio dalla Cina.

La Commercial Invoice racchiude in sé tutti i dati del fornitore, di chi acquista, delle merci e ogni dato economico della merce acquistata su cui sarà calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e l’iva.

La Packing List è invece una sorta di bolla di accompagnamento, in cui sono annotati tutti i dettagli del carico: dal numero totale degli oggetti e delle scatole fino al peso e al volume totale della spedizione.

La Polizza di Carico è a tutti gli effetti un titolo di possesso, all’azienda che ha acquistato la merce, la cui compilazione deve essere assolutamente coerente con quella della Commercial Invoice e della Packing List.

Importante è anche la totale congruenza fra dati indicati nella Polizza di Carico e nella Commercial Invoice con quelli del Certificato di Origine: un documento fondamentale, fornito dalla camera di commercio cinese.

L’adeguata compilazione della documentazione che abbiamo appena illustrato rappresenta un requisito necessario da cui è impossibile prescindere per avviare l’operazione di import di macchine per ufficio correttamente e senza disagi in dogana.


Iscriviti alla Newsletter

Link: come aprire una società di import export

Le campionature di macchine per ufficio

Un altro fattore da tenere in considerazione quando si tratta di importare macchine per ufficio in stock dalla Cina sono le campionature.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all'importazione?

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?

Nelle fasi che precedono l’acquisto vero e proprio, l’importatore deve investire tempo nel web, al fine di selezionare l’azienda cinese che meglio può soddisfare le esigenze aziendali. Nella maggior parte dei casi la fase di ricerca si chiude con l’individuazione dei due fornitori che apparentemente sembrano più idonei a soddisfare le nostre necessità. La ricerca però costringe quasi sempre all’utilizzo della lingua inglese, dettaglio da non trascurare, in quanto incrementa la difficoltà di scelta fra i produttori a cui rivolgersi per farsi inviare le necessarie campionature.

Oltre alla risorsa tempo utilizzata all’individuazione dei potenziali fornitori, le campionature comportano una spesa. Se fai la ricerca da solo ti potrà facilmente capitare di imbatterti in fornitori che inviano campionature che potrebbero rivelarsi poi inutilizzabili o che, a volte, potrebbero anche apparentemente soddisfare le tue richieste, tuttavia, potresti scoprire successivamente che il fornitore non possiede le autorizzazioni all’esportazione nel nostro paese. In altri termini, hai sprecato tempo e denaro.

come importare dalla cina

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import

Qualora tu scegliessi di non servirti del sostegno del nostro gruppo, ti suggeriamo di esaminare con grande attenzione i produttori di macchine per ufficio con cui operare per non utilizzare inutilmente enormi somme di denaro ed un’infinità di tempo con i fornitori sbagliati. Parlando, infatti, di importazione diretta di macchine per ufficio, non bisogna dimenticare che la responsabilità dell’intero carico, così come delle campionature, importate dai paesi terzi come la Cina ricade sotto la tua competenza e della tua azienda, pertanto, è sicuramente conveniente prestare grande attenzione al fornitore con cui deciderai di intraprendere rapporti, con cui sceglierai di interfacciarti, anche per ottenere le campionature.

Al contrario, se deciderai di sfruttare le nostre competenze, capacità e, soprattutto, il nostro database di aziende produttrici di macchine per ufficio, scoprirai che il nostro impegno è di permetterti concretamente di evitare perdite di tempo e di denaro dannose per la tua azienda.


Iscriviti alla Newsletter

Consulta anche: comprare stock dalla cina

La regola d’oro per vedere trasformati i tuoi stock cinesi di macchine per ufficio in un perfetto business

Se è nei tuoi interssi professionali l’importazione diretta di macchine per ufficio cinesi, con la tranquillità di poter agevolmente evitare rischi di pesanti conseguenza economiche da parte di fornitori cinesi non autorizzati o di problematiche inerenti lo sdoganamento, noi ti suggeriamo una regola d’oro da seguire sempre: evita il metodo ‘fai da te’ e affidati a chi, come noi, consente di individuare, nel giro di poche ore, aziende certificate, professionali e affidabili.

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Non è una cosa da sottovalutare riuscire a individuare un fornitore affidabile di macchine per ufficio cinese in poche ore di lavoro, senza sprechi di tempo e di soldi. Infatti, per l’individuazione di un produttore referenziato, professionale e idoneo a soddisfare le tue esigenze e quelle dei tuoi clienti, è sempre necessario:

  1. scegliere non meno un paio di potenziali fabbricanti da de equiparare, forniti delle idonee abilitazioni all’esportazione di macchine per ufficio in Italia e dotati di tutti i documenti indispensabili.
  2. Ordinare e acquistare le campionature da entrambe le aziende per appurare quelle che meglio corrispondono alle proprie esigenze.
importazione cina

Trasforma le complicazioni dell’import in una semplice ed efficace strategia commerciale: affidati al nostro database di contatti e guadagna in tutta serenità

È nostra premura farti risparmiare la fatica e tutti i rischi connessi ai primi momenti dell’operazione di importazione, offrendoti contatti esclusivamente con fornitori referenziatissimi, regolarmente in attività, in possesso delle necessarie autorizzazioni a a svolgere attività di esportazione verso l’Italia e presenti nel nostro archivio con un rating di almeno 8/10. Se questi fornitori di macchine per ufficio sono nostri collaboratori, dimostra chiaramente che hanno dimostrato in passato massima professionalità ed affidabilità.

Mettendoti in contatto con i nostri produttori di macchine per ufficio cinesi e presenti nel nostro database potrai dare inizio alla tua operazione di import immediatamente, con una forte agevolazione rispetto i tuoi competitors, abbattendo le voci di spesa relative alle indagini preparatorie e con la certezza di ottenere risultati inequivocabilmente superiori al fai-da-te.


Iscriviti alla Newsletter

Ora tocca a te:

Utilizzare come modalità operativa il “fai da te”, o operare ad armi pari con i più importanti player di stock import di macchine per ufficio attualmente attivi sul mercato, risparmiando tempo, denaro e soprattutto con la tranquillità durante ogni fase di acquisto di macchine per ufficio dalla Cina?

Non esitare a metterti in contatto con i migliori produttori cinesi di macchine per ufficio, in grado di rispondere con professionalità a tutte le tue esigenze, autorizzati all’esportazione di macchine per ufficio in Italia, a tua completa disposizione e pronti a esaminare con te ogni tua perplessità, attraverso Skype, telefono, email o whatsapp. Chiamaci ora!

Con l’augurio di una scelta consapevole, e di un business florido.

Buon Import!


Iscriviti alla Newsletter


Trova i migliori punti vendita all'ingrosso macchine per ufficio e grossisti di macchine per ufficio su ImportareDallaCina.Eu


Precedente
Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *