Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Prodotti /

pareti divisorie

Vuoi importare pareti divisorie dalla Cina e guadagnare sul serio in questa nicchia? Leggi questo manuale fino in fondo perché stai per imparare:

  • come creare entrate con la compravendita di pareti divisorie dormendo sonni tranquilli la notte

  • come evitare lo sbaglio che da solo può procurarti un fallimento economico oltre ogni previsione

  • in che modo trovare i migliori produttori cinesi di pareti divisorie risparmiando tempo decisivo e denaro prezioso


Iscriviti alla Newsletter

La sempre più diffusa ed importante globalizzazione e l’apertura di tutti i mercati al commercio internazionale, individuano per le aziende italiane un’ottima opportunità di espansione. Al giorno d’oggi è infatti diventato più agevole raggiungere nuove fette del mercato grazie a beni cinesi di nuova generazione o aggiornati ai nuovi standard, importati dalla Cina.

guadagnare con l importazione

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)

Infatti, una corretta gestione di ogni fase dell’import di pareti divisorie, può determinare:

  1. Una contrazione della voce costi per l’acquisto delle merci da rivendere: il rapporto diretto fra impresa-produttore assicura, infatti, di bypassare tutti i tramite ed i relativi costi aggiuntivi;
  2. Una personalizzazione superiore degli oggetti con la possibilità di stampa del proprio logo o chiedere al fornitore modificazioni tecniche o stilistiche;
  3. Una assoluta libertà di gestione delle vendite scevra da legami contrattuali per quanto riguarda il listino dei prezzi di vendita, la logistica dei beni, e le operazioni di marketing;

Non tutte le aziende di importazione di pareti divisorie in Italia però sono capaci di creare tornaconto economico da questa tipologia di lavoro perché, purtroppo, molto spesso non hanno approfondito la conoscenza di alcuni funzionamenti di base o, ancora più probabilmente, sono prive dei nominativi corretti in Cina.

problemi per importare dalla cina

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco

Leggi con attenzione cosa ti diremo qui sotto perché, grazie a ai nostri consigli, ti sarà possibile:

  • Ottenere le cose indispensabili per una redditizia e garantita operazione di importazione di pareti divisorie;
  • Evitare i classici sbagli delle aziende che possiedono meno conoscenze in tema import al fine di ottenere un importante risparmio di denaro (oltre che moltissimo tempo);
  • Riuscire a interfacciarti con i migliori esportatori cinesi di pareti divisorie.

Viste queste prime considerazioni, importare e vendere pareti divisorie in Italia potrebbe rappresentare un’importante opportunità ed un punto di svolta determinante per qualunque impresa dedicata al settore, che cerca di fare fronte alla recente crisi economica.

Trattando di importazioni, occorre sapere che, al fine di acquistare direttamente pareti divisorie dalla Cina, è indispensabile conoscere i giusti fornitori e saper valutare la loro affidabilità, partendo dalla loro disponibilità ai contatti diretti e indiretti: una variabile sicuramente da non sottovalutare nelle attività di questo tipo.


Iscriviti alla Newsletter

Allora, sei pronto a iniziare?

Importare e vendere pareti divisorie in Italia potrebbe significare per te un grande vantaggio nell’ottica del risparmio economico e del fatturato, a condizione che essa sia portata avanti correttamente fin dal principio.

Per acquistare direttamente pareti divisorie dalla Cina bisogna principalmente essere in grado di contenere il potenziale rischio di problemi e massimizzare il guadagno sull’investimento comprendendo, prima ancora di intraprendere l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità del produttore. Come esempio, un produttore in Cina certificato di pareti divisorie ha alle sue dipendenze una squadra disponibile ad aiutarti durante sia tutta la fase di pre-vendita che nella fase post-vendita, qualora si fosse costretti a procedere ad un altro ordine.

Produttori difficilmente reperibili on line o che non rispondono alle comunicazioni nell’arco di tempo di poche decine di minuti (festività comprese), per quanto di risulta, non sono produttori con cui concludere contratti.


Iscriviti alla Newsletter

Indicazioni sui requisiti necessari per importare stock cinesi di pareti divisorie:

In ogni caso, affinché tu possa riposare serenamente durante tutta la fase di compravendita, è di decisiva importanza avere presente come un fornitore in Cina di pareti divisorie debba necessariamente rispondere a questo elenco di requisiti:

L’azienda di produzione di pareti divisorie deve essere regolarmente registrata in Cina: è pertanto obbligatorio accertarsi che essa sia iscritta ed attiva alla camera di commercio cinese.

L'azienda deve essere regolarmente registrata

L’azienda deve essere regolarmente registrata

Affinché i nostri clienti nazionali, importatori di pareti divisorie, possano essere certi di contrattare con produttori cinesi affidabili al 100%, il nostro team è giornalmente in contatto con la camera di commercio di Pechino; in questo modo ci assicuriamo che le attività di produzione di pareti divisorie che sono in affari con i nostri clienti siano regolarmente attive durante l’importazione. Al contrario, chi sceglie di importare pareti divisorie dalla cina, potrebbe andare incontro ad una interminabile sequenza di problemi, tra i quali quello di essere segnalato per “dichiarazione di falso” che in Cina è drasticamente punito e che arriverebbe quasi certamente al blocco dei prodotti che hai già corrisposto.


Iscriviti alla Newsletter

Il fornitore di pareti divisorie deve essere senza ombra di dubbio un produttore con delle fabbriche in cui materialmente crea gli oggetti e non un banale intermediario.

L'azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

Infatti, immaginando di fare l’affare del secolo per comprare dalla cina e rivendere pareti divisorie, nell’ottica del ”fai-da-te e fai per tre”, in marketplace famosi come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nei siti di grossisti cinesi online di pareti divisorie in generale, è consueto incappare nelle migliaia di produttori che si spacciano per produttori diretti ma che, in sostanza, si scoprono essere nientemeno che agenti, delle trading company, oppure dei grossisti cinesi di pareti divisorie sebbene si presentino con un una directory con tanto di foto di laboratori ed indirizzo fisico nelle regioni industrializzate più riconosciute dell’intera Cina.

alibaba com

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia

Nessuna obiezione contro le trading company ma il problema si svelerà quando, cercando di comprare in stock pareti divisorie dalla Cina, trattando con loro, ti troverai a chiedere di applicare delle modifiche o customizzazioni sulle ordinazioni che stai acquistando, cosa per altro ovvia da un punto di vista strategico. In questo caso, qualsiasi trading company non potrà che offrirti un servizio pessimo perché il responsabile con cui ti scontrerai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà senza dubbio perdere tempo prezioso in non necessari tempi morti settimane intere, a volte anche mesi e parecchio denaro speso per la consegna di campionature superflue. Immagina di ricevere pareti divisorie che non sono conformi agli standard espressamente richiesti o quelli previsti dalla legge: sarebbe un grosso problema… Naturalmente, il tutto dopo aver pagato prodotto, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un totale fallimento.

I fornitori cinesi di pareti divisorie selezionati nel nostro listino sono invece esclusivamente ditte con laboratori e stabilimenti di produzione che corrispondono a tutti i requisiti indispensabili in modo che la tua trattativa si chiuda con successo.


Iscriviti alla Newsletter

La ditta produttrice di pareti divisorie deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: è uno degli aspetti indispensabili legati alla riuscita della compravendita.

import-china

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.

Non è escluso che, a causa della mancanza o certificazioni errate sulla catena di produzione o di test report aggiornati, la transazione di pareti divisorie potrebbe non riuscire. Anche in questo caso il problema è che l’intera partita ti potrebbe essere bloccata o sequestrata durante lo sdoganamento, naturalmente tutto ciò dopo che la tua azienda avrà già corrisposto il pagamento dello stock, mandato il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.

I fornitori di pareti divisorie cinesi affidabili disponibili nel nostro database hanno tutta la documentazione relativa alla qualità della produzione e degli articoli.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda produttrice di pareti divisorie deve essere altamente referenziata.

L'azienda deve essere referenziata

L’azienda deve essere referenziata

Mirando a importare pareti divisorie dalla Cina, è facile imbattersi in venditori in Cina che, pur di effettuare una vendita in più, sono disposti a fornire dati non corretti o a promettere servizi che poi non ti saranno forniti, in particolare per ciò che riguarda il confezionamento delle ordinazioni, il packaging e i molti altri aspetti relativi al carico. Trascurare questo aspetto significa di fatto non dormire sereni fino a quando l’acquisto non sarà arrivato e ti sarai assicurato di non aver ricevuto merce non adatta sul mercato perché non conforme.

Le attività con le quali ti metteremo in contatto sono certamente referenziate: in ogni fabbrica infatti abbiamo una persona fidata che ci rappresenta.


Iscriviti alla Newsletter

L’impianto di produzione di pareti divisorie deve avere uno staff tecnico altamente specializzato, capace di interpretare le tue esigenze e apportare le modifiche in tempi brevi per non ritardare le consegne.

L'azienda deve avere uno staff tecnico altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

Acquistando direttamente in fabbrica devi poter avere l’opzione di personalizzare l’ordine o di far apportare qualche modifica tecnica, qualora fosse ritenuta necessaria; in caso contrario ti ritroveresti ad importare dei prodotti anonimi, proprio come fanno i competiros tuoi concorrenti, con il risultato che, senza differenziazione, ti troverai inevitabilmente a correre al ribasso. Peraltro,un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, potrà permetterti di mantenere i prezzi più alti rispetto alla tua concorrenza mantenendo invariate (o addirittura in crescita) le tue quote di mercato perché… pareti divisorie così si troveranno solo dalla tua compagnia.

I produttori con cui ti sarai messo in contatto ti consentiranno sempre di modificare o personalizzare i manufatti in modo che si sposino al meglio con le esigenze dei tuoi clienti e del tuo target.


Iscriviti alla Newsletter

La produzione di pareti divisorie deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

esportare dalla cina

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa

E’ necessario evitare di importare pareti divisorie dalla Cina tramite un produttore che non ha mai venduto in Europa: è proprio in casi come questi che spesso avvengono i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una fabbrica di pareti divisorie sia in perfetta regola con le leggi del Nord America o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la fretta di concludere in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), tu controlli che ha tutte le carte in regola per farti importare pareti divisorie in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere un disastro! Capita di continuo che le aziende spediscano prodotti irregolari rispetto le leggi vigenti nello Stato di destinazione. Il brutto è che, anche in questo caso, la responsabilità è solo tua. con aggravi di costi e tempo buttato e, quasi sicuramente, con il relativo sequestro e distruzione (a tuo carico) dell’intero stock.

I fornitori cinesi di pareti divisorie con cui, tramite noi, firmerai collaborazioni interessanti sono referenziati sotto questo profilo e sono abituati ad esportare in Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Approfondimenti consigliati: merce cinese online

Come importare pareti divisorie dalla Cina: la burocrazia

Dunque, come immaginerai, devi considerare obbligatoriamente l’importanza della documentazione indispensabile all’import corretto e con profitto di stock cinesi di pareti divisorie.

Commercial Invoice, Packing List, Polizza di Carico e Certificato di Origine, compilate correttamente e coerentemente, sono i documenti indispensabili per importare pareti divisorie dalla Cina con la certezza di non incorrere in problemi burocratici.

come evitare di pagare i dazi doganali

Fare affari con il produttore cinese sbagliato ti potrebbe mettere a rischio controlli. Non è mai piacevole avere a che fare con la giustizia Cinese…

La Commercial Invoice, che equivale alla nostra fattura, indica il valore della merce e l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva. Il documento riporta tutti i dati dell’azienda che importa, le modalità di pagamento, l’indicazione dei prezzi della merce ed il totale della transazione.

La Packing List, è l’equivalente della bolla di accompagnamento italiana. Riporta, oltre ai dati del venditore, tutti i dati distintivi dei prodotti oggetto di spedizione, dunque: numero dei pezzi acquistati, dei cartoni, il volume e altre specifiche che contraddistinguono e rendono univoco il carico.

La Commercial Invoice e la Packing List sono due documenti che devono necessariamente mantenere coerenza con quanto riportato sulla polizza di carico (che di fatto si mostra essere una sorta di titolo di possesso della merce “all’importatore”).

Alla stessa maniera i dati registrati sulla Polizza di Carico, ovvero i dati dell’azienda produttrice, dell’acquirente e della spedizione, devono essere coerenti con quanto dichiarato sul Certificato d’Origine, documento che, a sua volta, riporta anche i dati della Commercial Invoice.

Errori ed incongruenze nei documenti possono condurre al fermo del carico, al sequestro temporaneo, o addirittura a quello definitivo, dell’intero container. Quindi, ancora una volta, in caso di fornitori inadeguati a compilare correttamente l’intera documentazione prevista, sarai tu a subire il danno peggiore, ritrovandoti a dover sostenere costi elevati per una merce che non avrai possibilità di vendere ai tuoi clienti.

Le aziende che ti proponiamo dal nostro database sono, invece, abituate a svolgere questa tipologia di di pratiche affinché l’esportazione con l’Europa vada sempre a buon fine.


Iscriviti alla Newsletter

Vedi risorsa:

Acquisire pareti divisorie di test: le campionature

Se hai deciso di importare pareti divisorie in stock dalla Cina, quasi sicuramente sei già a conoscenza che, prima di procedere con la produzione vera e propria, sia caldamente suggerito sondare almeno due produttori altamente qualificati. Questo momento di valutazione richiede, solitamente, un grande dispendio di tempo: considera anche solo la difficoltà della ricerca delle aziende più adatti a te nel mercato sterminato dei produttori cinesi presenti sul web, e tutte le difficoltà di comunicazione, quasi sicuramente in inglese, che dovrai affrontare. Conclusa ricerca, probabilmente, ti ritroverai , senza avere ottenuto molto, al punto da cui sei partito, con la conclusione che le campionature di test te le farai spedire da fornitori che, per stanchezza e mancanza di tempo, molto probabilmente andrai a scegliere lanciando la monetina e privandoti così della reale sicurezza della loro affidabilità.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all'importazione?

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?

Il primo grande ostacolo che incontrerai sarà, dunque, la notevole quantità di tempo che dovrai investire nella ricerca. L’ostacolo successivo saranno alle spese che dovrai affrontare per ottenere le campionature (che potrebbero raggiungere anche l’ordine delle migliaia di Euro); campionature che, tra le altre cose, se ottenute da aziende che ignorano la burocrazia indispensabile, potrebbero potrebbero causarti brutte seccature alla dogana.

Tuttavia le difficoltà che si incontrano nell’import fai-da-te, senza il supporto di uno staff qualificato come il nostro, non finiscono così. Supponi di avere individuato il produttore, di avere ottenuto campionature eccellenti, ma poi fai la scoperta che il fornitore che te le ha fornite non possiede le abilitazioni per esportare in Europa. Ottenere le campionature costa sia in termini di risorsa tempo che di trasporto, e se non sono finalizzate all’ottenimento dello stock, sono assolutamente inutili. Infine, non dimenticare mai che gli oggetti che andrai a vendere in EU risulteranno sempre sotto la tua diretta responsabilità: se il produttore non è molto attendibile, potresti trovarti in una serie di gravissime conseguenze di ordine penale.

La necessità di interagire con un fornitore cinese altamente qualificata e affidabile sotto ogni aspetto professionale è dunque veramente un requisito non trascurabile per te che aspiri a avviare l’attività dell’importazione diretta di pareti divisorie. Il ‘fai da te’, in questo caso risulta essere molto costoso (sia tempo che denaro) oltre che rischioso da un punto di vista legale.

Affidarsi a chi, come noi, in anni di esperienza ha realizzato una rete di contatti nel panorama industriale cinese, è senza dubbio la soluzione più economica e che può certamente condurre a buon fine il tuo import di pareti divisorie dalla Cina.


Iscriviti alla Newsletter

Pagina consigliata:

La regola d’oro per importare con profitto in Italia stock cinesi di pareti divisorie

Se stai prendendo in considerazione di scegliere la strada dell’importazione diretta di pareti divisorie cinesi e vuoi evitare tutti gli imprevisti, i danni e le incomprensioni imputabili a produttori in Cina non adeguati alle normative la regola d’oro è: evitare il fai-da-te e avvalerti dei contatti delle fabbriche presenti nel nostro listino.

Potrai importare direttamente dalla Cina pareti divisorie, con la soddisfazione di sapere che il fornitore cinese da noi selezionato è “abilitato” a esportare in Unione Europea ed in Italia. In sostanza, i produttori presenti nel nostro archivio sono già registrati presso le dogane come esportatori regolari e non hanno mai avuto problemi con i loro prodotti in nessuno dei paesi facenti parti dell’Unione Europea.

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Per importare pareti divisorie dalla Cina bisogna selezionare il produttore adatto. Fare questo lavoro in modo professionale e “una volta per tutte” vuol dire mettere in campo tante capacità: vanno assicurate responsabili sul posto che verifichino i dati, che eseguano ispezioni nelle aree di produzione e che monitorino che la produzione sia realmente ancora attiva (anche burocraticamente) al momento della trattativa. Selezionare un fornitore affidabile di pareti divisorie cinese vuol dire dedicare molto tempo alla valutazione: niente deve essere lasciato al caso, perché quando il tuo stock arriva alla dogana, beh… allora è in quel preciso momento che si scopre che “la legge non ammette ignoranza.”

Nella pratica, selezionare il giusto produttore cinese di pareti divisorie, iniziando da zero, significa

  • dover scovare almeno 2 potenziali fornitori in Cina di pareti divisorie di alto profilo da mettere a confronto; da equiparare; è necessario che siano professionali, qualificati, autorizzati all’esportazione di pareti divisorie in Italia e muniti di ogni certificazione obbligatoria ai fini di un corretto sdoganamento.
  • acquistare campionature di pareti divisorie da entrambi al fine di valutare quale tra i due produttori sia il più adatto alle tue esigenze, anche in riferimento al rapporto qualità-prezzo.

In virtù del nostro database aggiornato di produttori di pareti divisorie cinesi, ti risparmierai le incertezze burocratiche sui produttori e scavalcherai i concorrenti italiani, con il vantaggio di risparmiare il tuo tempo, il tuo denaro e con la evidenza di ottenere un prezzo finale veramente interessante.


Iscriviti alla Newsletter

A questo punto hai due possibili scelte:

importazione cina

Trasforma le complicazioni dell’import in una semplice ed efficace strategia commerciale: affidati al nostro database di contatti e guadagna in tutta serenità

Giochi al “piccolo importatore fai-da-te” oppure giocare utilizzando le stesse soluzioni che in questo momento adottano i più conosciuti player di stock import di pareti divisorie sul mercato, risparmiando cifre importanti, il tuo tempo prezioso e, soprattutto, con la certezza matematica di poter vivere tranquillo durante tutta la durata dell’acquisto di pareti divisorie dalla Cina.? La decisione è tua, scegli tra:

  1. Trovare da solo le fabbriche di pareti divisorie da cui importare, sprecando molto tempo e spendendo inutilmente migliaia di euro, senza alcuna certezza di dormire sonni tranquilli durante tutte le notti dell’azione di import.
  2. Affidarti a noi per avere subito e senza fatica il contatto del miglior produttore cinese di pareti divisorie, quello perfetto per il tuo progetto: un fornitore serio ed affidabile, con articoli di qualità, abilitato all’esportazione di pareti divisorie in Italia, rintracciabile in ogni momento tramite e-mail, Skype, telefono o Whatsapp, selezionato e approvato da noi, apposta per le aziende come la tua.

A te la scelta.
Buon Import!


Iscriviti alla Newsletter


Trova i migliori punti vendita all'ingrosso pareti divisorie e grossisti di pareti divisorie su ImportareDallaCina.Eu


Precedente
Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.