Vuoi importare portabiciclette dalla Cina e guadagnare bei soldi con questo business? Leggi questa guida integralmente perché stai per scoprire:
-
come creare entrate con l’acquisto di portabiciclette dormendo sonni tranquilli la notte
-
in che modo evitare l’errore che da solo può causarti un fallimento economico oltre l’immaginabile
-
come individuare i migliori produttori cinesi di portabiciclette risparmiando tempo irrinunciabile e denaro prezioso

La sempre più ampia ed importante globalizzazione associata all’apertura di tutti i mercati al commercio mondiale, possono rappresentare per le aziende del nostro paese un’imperdibile opportunità per espandere la propria operatività. Oggi è infatti diventato più agevole conseguire nuove fette del mercato grazie a beni cinesi di nuova generazione o rinnovati, reperiti in Cina.

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
Difatti, una corretta condotta di tutte le fasi dell’importazione di portabiciclette, può garantire:
- Un risparmio sui costi per l’acquisto degli oggetti da rivendere: il contatto, l’interfaccia diretta tra azienda-fabbricante permette, infatti, di estromettere tutti gli intermediari ed i costi che ulteriori che queste figure comportano;
- Una customizzazione maggiore degli oggetti con la possibilità di applicare il proprio marchio o fare richiesta all’azienda modifiche tecniche o artistiche;
- Una totale libertà della gestione delle vendite libera da costrizioni contrattuali per quanto riguarda il listino dei prezzi di vendita, la logistica delle merci, e le operazioni di promozione;
Non tutte le aziende di importazione di portabiciclette in Italia però sono adeguate a raggiungere un aumento aumento del proprio fatturato da questa tipologia di lavoro in quanto, purtroppo, frequentemente ignorano alcuni funzionamenti di base o, ancora più probabilmente, sono prive dei contatti adeguati in Cina.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
Studia attentamente le pagine che seguono perché, grazie a ai nostri consigli, avrai la possibilità di:
- Scoprire ogni cosa che è necessaria per una soddisfacente, in termini economici, e garantita operazione di import di portabiciclette;
- Superare i classici sbagli delle imprese meno esperte in importazioni al fine di ottenere un importante risparmio di denaro (e tantissimo tempo);
- Metterti in contatto con i migliori esportatori cinesi di portabiciclette.
Illustrate questi primi elementi, importare e vendere portabiciclette in Italia potrebbe essere una grossa occasione ed un punto di svolta importantissimo per qualunque impresa dedicata al settore, che cerca di fare fronte alla recente crisi economica.
Trattando di importazioni, è fondamentale essere a conoscenza che, per acquistare direttamente portabiciclette dalla Cina, è indispensabile conoscere gli idonei esportatori e essere in grado di valutare la loro professionalità, a partire dalla loro volontà a rispondere prontamente alle richieste di contatto: una parte davvero imprescindibile nei commerci globali di questo genere.

Sei pronto a seguirci? Allora iniziamo.

Con i nostri fornitori cinesi l’importazione sarà per te facile e remunerativa
Per te, vendere ed importare portabiciclette in Italia, puòrappresentare una competitiva risorsa economica, se l’intera importazione viene portata avanti in maniera corretta già dalle prime fasi: l’attività di importazione e di successiva vendita di portabiciclette è sicuramente una delle più convenienti occasioni di business degli ultimi anni, poiché ti garantisce di ridurre al minimo le spese incrementando il tuo fatturato. Questo è la migliore base di partenza tanto per chi inizia a trattare portabiciclette, quanto per per coloro che da anni conducono, con impegno, le proprie attività imprenditoriali.
Acquistare direttamente portabiciclette dalla Cina è fattibile e redditizio, tuttavia, come in ogni altra attività imprenditoriale, anche in questo caso è facile segnalare un elenco di problemi legate al tipo di attività e di prodotti trattati. Referenze, specializzazione, e comunicazione: questi sono i principali requisiti che devono obbligatoriamente caratterizzare i produttori cinesi con cui inizierai a interfacciarti.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
È’ dunque di fondamentale importanza precisare che, prima ancora di avviare un’importazione, dovremmo esaminare alcuni elementi, che spesso vengono sottovalutati, primo tra tutti il fornitore. Innanzitutto: un fornitore di portabiciclette, per essere considerato professionale ed attendibile, deve essere supportato da uno staff di collaboratori specializzati che garantiscono assistenza tecnica ai clienti per tutta la fase produttiva, di post-evasione e, possibilmente, anche durante l’eventuale fase di riordino. Alle spalle di un’importazione soddisfacente troverai sempre aziende organizzate in questo modo.

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)
E’ fondamentale perciò testare, sin dall’inizio, quanto sia affidabile il produttore, quanto bene organizzato sia il suo staff e che tipo di assistenza può garantirti.
Prova a immaginare la complessità di rapporti con produttori cinesi non reperibili, per nulla pronti ad essere raggiunti telefonicamente o via email o skype. È difficile definire aziende di questo tipo realmente “affidabili”. “Attendibilità” vuol dire essere presenti e non lasciare mai solo il proprio cliente italiano, durante l’intera operazione di l’importazione.
Ottenere il massimo profitto dall’investimento e al contempo ridurre il fattore rischio, è la meta che ti devi prefissare se intraprendi un’operazione di import di portabiciclette.
Importare stock cinesi di portabiciclette: quali sono i requisiti necessari
Al fine di trascorrere senza ansie la fase di importazione, senza essere angosciato da infiniti quesiti durante tutta la durata dell’import, non dimenticare mai il fatto che i produttori cinesi di portabiciclette, per essere considerati seri ed affidabili, è necessario rispondano ad alcuni parametri di base:
Anzitutto, è buona norma appurare se l’azienda fornitrice di portabiciclette alla quale ti rivolgi sia regolarmente iscritta alla camera di commercio cinese.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Per questo, assicurarsi che l’azienda sia registrata correttamente in Cina rappresenta uno dei primi step per preparare le basi di un import senza problemi.
Il nostro team ha rapporti diretti quotidiani con la camera di commercio di Pechino al fine di assicurare ai nostri clienti importatori di portabiciclette italiani la certezza di interfacciarsi con fornitori cinesi altamente qualificati ed affidabili al 100%, regolarmente registrati e sicuramente operativi anche in termini burocratici. Il nostro , dunque, è di fatto un lavoro di tutela degli imprenditori importatori italiani, con il fine esplicito di minimizzare i rischi e le problematiche legate alle fasi dello sdoganamento della merce.
Senza avvalerti dei suggerimenti del nostro team, infatti, importare portabiciclette dalla Cina potrebbe trasformarsi in breve tempo in un’impresa costellata di difficoltà, per l’importatore fai-da-te, a causa di una serie di problematiche, che non vanno certamente sottovalutate. Ad esempio, uno dei rischi più grandi in cui si può incorrere è la possibilità di venire denunciato per dichiarazione di falso in Cina: accusa che può esitare in conseguenze penali molto pesanti, anche considerando la severità delle leggi cinesi in materia, e l’immediato sequestro di tutta la merce.

Un altro aspetto da considerare è la verifica dell’esistenza effettiva di edifici di proprietà del fornitore, in cui realmente vengono prodotti i beni. È frequente, infatti, che dietro produttori, talvolta, si muovano dei semplici intermediari.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Molto spesso, importando con un metodo fai-da-te per comprare dalla Cina e rivendere portabiciclette in Italia, si subisce la fascinazione di siti come alibaba.com, made-in-china.com, o globalsources.com: meravigliose vetrine, spettacolo straordinario di beni, dietro le quali però, troppo spesso, furbi intermediari come le trading company oppure i grossisti cinesi di portabiciclette, si propongono come produttori diretti e proprietari di veri e propri stabilimenti di produzione tutta la Cina.
Trascurando le diverse opinioni a proposito delle trading company, esse, in ogni caso, hanno una loro funzione e, in certi casi, potrebbero anche incrociare le tue esigenze, a condizioneche tu non decida di comprare in stock portabiciclette, richiedendo di personalizzare i prodotti, modificando o cambiando parti tecniche o funzionalità agli oggetti (interventi che ogni importatore professionale deve prevedere). In tal caso, potrai assistere a come, dal nulla, nasceranno, soprattutto quando la trattativa sembrava essere andata a buon fine, una miriade di problematiche. Infatti, non avendo a che fare direttamente con il fabbricante, le tue richieste quasi molto probabilmente non verranno soddisfatte e, se dovessi riuscire ad ottenere le modifiche che cerchi, il prezzo di acquisto salirebbe inevitabilmente e i tempi di consegna si allungherebbero sensibilmente.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
Per non parlare dei lunghissimi tempi di attesa sull’arrivo delle campionature (spesso diverse da quanto richiesto), oltre all’ulteriore voce di costo rappresentata dalla spedizione e del trasporto.
Con queste premesse puoi ben immaginare come, dopo interminabili e inutili periodi d’attesa volti a perfezionare il tuo ordine, i prodotti potrebbero giungere a te con caratteristiche differenti da quelle previste nelle campionature realizzate nelle fasi precedenti dell’importazione, ad esempio privi del tuo logo o, peggio ancora, senza possedere i requisiti necessari a rispettare gli standard previsti dalla legge per la sua immissione sul mercato italiano. In sintesi, l’intera operazione di import si rivelerebbe essere un vero e proprio buco nell’acqua.
Il nostro impegno è invece quello di permetterti di rimuovere queste incognite alla radice, fornendoti l’accesso al nostro archivio di contatti: ti assicuriamo, infatti, qualità e trasparenza da parte di tutti i fornitori cinesi di portabiciclette da noi selezionati e con cui potrai iniziare a operare in modo che tu possa essere sicuro, già dall’inizio dell’import, che tali fornitori soddisfino a pieno tutti i requisiti necessari affinché l’importazione di portabiciclette vada a buon fine.

Le referenze del produttore sono fondamentali per una perfetta operazione di import.

Avrai a che fare solo con aziende altamente referenziate e testate
Non dimenticare mai che importare portabiciclette dalla Cina, può essere fonte di rischi. Succede frequentemente che importatori inesperti, tentando di individuare in maniera autonoma i contatti dei fornitori diretti, si trovino poi a doversi rapportare invece con operatori cinesi poco attendibili che non forniscono le prestazioni che tu hai acquistato. Questo stato di cose inevitabilmente comporta una condizione di ansia e di preoccupazione a carico di coloro che avviano importazioni organizzate con il fai-da-te, fino tanto che non non hanno tra le loro mani la merce acquistata (ammesso e non concesso che la merce arrivi in perfette condizioni, e gli oggetti possano essere rivenduti).
Ripetutamente, infatti, sentiamo dire che, pur di vedersi assegnato un’ordinazione o un guadagno maggiore, certi venditori cinesi con pochi scrupoli presenti nei marketplace vetrina, il cui fine imprenditoriale non è quello di soddisfare realmente le esigenze del cliente, promettono servizi che non potranno mai essere mantenute, ad esempio sul packaging o sulla qualità degli articoli prodotti.
È nostra primaria premura tutelare gli importatori italiani di portabiciclette; per questo i produttori presenti nel nostro database sono tutti altamente referenziati. E ancora, ogni azienda cinese di portabiciclette con la quale manteniamo costanti relazioni commerciali garantisce al proprio, al suo interno, un nostro “uomo di fiducia”, un soggetto altamente qualificato e professionale con cui siamo giornalmente in contatto e che conosciamo direttamente.

portabiciclette davvero appetibili per il cliente finale vanno necessariamente diversificati dai prodotti analoghi che si possono trovare in commercio.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Molte aziende italiane che importano portabiciclette non stanno aumentando i loro affari e, frequentemente, la causa è dovuta al fatto che l’imprenditore, non essendosi rivolto al partner corretto, non è in grado di richiedere specifiche personalizzazioni.
Per avviare e mantenere un sano business di import di portabiciclette devi rivolgerti a fabbriche che assicurino il regolare svolgimento di questo tipo di attività. L’azienda deve, infatti, essere in grado di apportare ai prodotti le modifiche richieste dall’importatore o di poterne personalizzarne alcuni elementi per conferire alla merce un carattere di unicità. Prodotti altamente personalizzati ti permetteranno di evitare la guerra tra concorrenti basata sulla corsa al ribasso, rimettendoci il denaro investito.
La flessibilità e la possibilità di customizzazione degli oggetti offrono un’opportunità ulteriore al tuo business dell’importazione dalla Cina di portabiciclette: ecco perché tutti i produttori di portabiciclette presenti nel nostro database possiedono gruppi di lavoro altamente professionali, con competenze specifiche, capaci di fare fronte alle tue richieste di personalizzazione.

Affinché la transazione vada a buon fine, è necessario che il produttore possieda tutte le certificazioni a norma di legge, sia sugli oggetti prodotti che sul processo di produzione.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
L’assenza di documentazione corretta, può costituire un ostacolo per il raggiungimento del tuo obbiettivo: importazioni di portabiciclette senza guai. Inevitabilmente, avendo a che fare con burocrazia incompleta, i primi che ne subiranno le dirette conseguenze spiacevoli sarete tu e la tua impresa: non puoi scartare l’ipotesi, per esempio, che la merce, dopo essere stata da te regolarmente acquistata, e dunque pagata, sia sequestrata durante lo sdoganamento.
Se ti rivolgi a fornitori cinesi non presenti nel nostro database, correresti il il rischio di dover sostenere costi di acquisto, trasporto e dogana, con l’incognita di non vedere mai arrivare alla tua azienda la merce acquistata.
Il nostro impegno è far sì che tutte le aziende produttrici di portabiciclette con cui entrerai in contatto attraverso noi siano provviste di tutta la documentazione in regola, requisito essenziale per una corretta esportazione, inerente sia alla qualità della produzione che alla merce importati.
È quindi importantissimo che tutti i produttori con cui ti interfacci possano dimostrare concretamente di poter esportare in Europa. Non devi sottovalutare, infatti, che questi, abbiano già effettivamente esportato regolarmente merce in Australia o negli States e che quindi ritengano, anche soltanto in buona fede, che le linee guida da seguire siano le stesse anche per l’Europa. Purtroppo però, non è così.
Prima di importare portabiciclette in Italia, è necessario assicurarsi che tutto sia perfettamente in regola. Se così non fosse, le ricadute negative potrebbero incidere pesantemente sul tuo business appena avviato. Teniamo a ricordarti, infatti, che nel caso di presenza di prodotti le cui caratteristiche non sono idonee a rispondere positivamente ai requisiti minimi stabiliti dalla legge, potresti assistere impotente alla perdita di tutta la merce da te acquistata.
Il tuo carico sarà sicuramente distrutto, e peggio, accanto allo spreco di tempo e dell’investimento iniziale, sarai tenuto a sostenere anche i costi di smaltimento rifiuti.
I nostri importatori, selezionati con cura, sono abilitati legalmente ad operare in EU. Questa è la ragione per cui, il nostro supporto ti garantisce di relazionarti con i fornitori cinesi di portabiciclette più referenziati e idonei alle tue esigenze.

Per approfondire:
Come importare portabiciclette dalla Cina: i documenti e le pratiche da adempiere
Desiderando investire in stock portabiciclette cinesi, è fondamentale conoscere le attestazioni e la documentazione obbligatorie. Come esempio, è di assoluta importanza che la Commercial Invoice (equiparabile alle nostre fatture), la Packing List (l’equivalente della bolla d’accompagnamento italiana), la Polizza di Carico ed il Certificato di Origine siano complete di tutti i dati richiesti. Per capire meglio, approfondiamo cosa sono questi documenti, necessari ad importare portabiciclette dalla Cina.

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
Nella Commercial Invoice sono trascritti i dati del produttore cinese di portabiciclette, quelli dell’importatore, i tuoi, tutte le indicazioni per il pagamento e la lista della merce acquistata con i relativi prezzi, sub totali e totale. La Commercial Invoice determina i prodotti e il relativo valore e, su di essa, viene calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.
La Packing List riporta sempre i dati del fornitore, quelli dell’importatore e i dettagli del carico: numero totale pezzi, quantità degli articoli confezionati, peso netto peso lordo, volume, ecc..
Commercial Invoice e Packing List devono essere entrambe coerenti con quanto riportato sulla Polizza di Carico (che è un vero e proprio titolo di possesso della merce al portatore).
Sulla Polizza di Carico infatti sono riportati i dati di entrambe le parti, fornitore e importatore e i dettagli della spedizione che devono obbligatoriamente combaciare totalmente con i dati presenti sul Certificato d’Origine: un documento rilasciato dalla camera di commercio locale, dove, tra l’altro, sono riportati anche i dati della Commercial Invoice.
Se sono presenti errori o incongruenze tra i vari documenti si potrebbero verificare grossi problemi, ad esempio il fermo in dogana della merce, il sequestro temporaneo o definitivo dei prodotti, multe e sanzioni di vario genere, ecc… Inoltre, nei casi più gravi di sequestro confermato si devono corrispondere anche le spese per la distruzione e lo smaltimento dei prodotti importati.
Tutti i produttori cinesi che sono stati scelti per te e con cui ti metteremo in contatto sanno redigere tutti i documenti correttamente e a seguire tutte le pratiche burocratiche necessarie per esportare con l’Europa.

*:
Le campionature:
E’ importante considerare che, quando si pensa di importare portabiciclette in stock dalla Cina, è meglio valutare almeno due produttori in Cina qualificati, se non di più; significa essere costretti ad effettuare una lunga ricerca nel web, a dover scomodamente interfacciarsi in inglese con svariate aziende e dover alla fine affidarsi al caso tra le aziende di produzione che sembrano essere più convincenti per decidere da chi farsi inviare le campionature di test.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
All’inizio dunque, a meno di non appoggiarsi a noi prima di iniziare un import di portabiciclette dalla Cina, si dovranno fare investimenti considerevoli in termini di tempo settimane intere per selezionare l’azienda di produzione adatta e di dollari (centinaia, se non migliaia di dollari spesi in campionature inutili).
Nel caso che le campionature rispettassero le tue aspettative ma, solo dopo averle ricevute, venissi a imparare che il produttore che te le ha spedite non ha i requisiti per l’esportazione? Le campionature non sono a basso costo e i costi del trasporto, specialmente se espresso, sono spesso decisamente onerosi. Affidarti ai contatti dei produttori che noi ti forniremo ti consentirà di contenere le spese per la campionatura e di risolvere drasticamente le inevitabili perdite di tempo imputabili al fai-da-te.
E’ necessario ricordare che i tuoi prodotti importati da paesi terzi come la Cina sono sotto la diretta responsabilità della tua ditta, per cui è davvero indispensabile avere fin da subito un produttore affidabile e qualificato con cui comunicare, come quelli con cui ti metteremo in contatto noi, sopratutto nel caso dell’ampliamento o l’inizio di un business dedicato all’importazione diretta di portabiciclette.

Pagina web aggiuntiva:
Stock cinesi di portabiciclette: la regola d’oro per guadagnare
Nell’importazione diretta di portabiciclette cinesi è caldamente consigliato non tentare il fai da te: la regola d’oro è di seguire i nostri consigli, usufruendo esclusivamente dei contatti delle aziende testate e certificate da noi, presenti nel nostro archivio. Tali fabbriche, infatti, sono già registrate presso le dogane come soggetti esportatori regolari, ed i loro articoli non sono mai stati soggetti a all’interno dell’Unione Europea.
Per importare portabiciclette dalla Cina, prima di tutto è fondamentale individuare con grande impegno il tuo fornitore cinese affidabile di portabiciclette. Questo comporta accertarsi che il fornitore sia regolarmente attivo, che abbia le abilitazioni in regola e che il suo quadro generale ti permetta di effettuare l’ importazione di portabiciclette senza conseguenze negative.
Per individuare il giusto fabbricante di portabiciclette è necessario:
- selezionare non meno di 2 potenziali fornitori cinesi di portabiciclette di alto profilo per effettuare un confronto: le aziende selezionate devono avere personale professionale e specializzato, devono essere in possesso delle regolari autorizzazioni all’esportazione di portabiciclette in Italia e devono avere tutti i documenti indispensabili per una corretta operazione di sdoganamento.
- acquistare campionature di portabiciclette da entrambi in maniera da sapere valutare quale dei due produttori sia il più affine alle tue esigenze (oltre che, e soprattutto, in base al rapporto di qualità-prezzo).

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Puoi rendere più rapida questa affidandoti al nostro continuamente aggiornato archivio; in questa maniera, potrai consultare tutti i produttori di portabiciclette cinesi da noi selezionati, senza sprecare tempo prezioso e tutti i rischi del fai da te.
L’acquisto di portabiciclette dalla Cina, pertanto, ti mette di fronte ad una scelta da compiere ancora prima di intraprendere l’import: puoi tentare la strada del fai-da-te o in alternativa puoi iniziare un’attività di stock import di portabiciclette facendoti aiutare da noi.

Non hai che da scegliere:
- Se decidi per il fai da te, dovrai individuare da solo le fabbriche di portabiciclette dalle quali effettuare le importazioni. Questa fase ti porterà via tempo e denaro, oltre a non fornirti nessuna sicurezza sulla conclusione delle operazioni.
- Se opti invece di avvalerti di noi, potrai ottenere fin dalle prime fasi il contatto del miglior produttore cinese di portabiciclette, quello che maggiormente soddisfa le tue esigenze aziendali. Non non dovrai subire l’ansia per la presunta attendibilità o per la qualità della merce e soprattutto, sarai certo delle sue certificazioni in regola all’esportazione di portabiciclette in Italia. E ancora, ti comunicheremo tutti i contatti indispensabili per comunicare direttamente con il produttore in tempo reale (e, di solito, le nostre aziende rispondono anche la domenica).
A te la scelta.
Buon Import!
