Vuoi importare riflettore led dalla Cina e guadagnare sul serio in questo mercato? Leggi questo testo integralmente perché stai per scoprire:
-
come realizzare utili con l’acquisto di riflettore led dormendo serenamente la notte
-
come non commettere l’errore che da solo può causarti un disastro economico oltre l’inimmaginabile
-
come selezionare i migliori produttori cinesi di riflettore led risparmiando tempo decisivo e un sacco di quattrini

Ottenere riflettore led senza commettere errori, ti metterà in grado di utilizzare alcuni vantaggi del sistema:

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
- in primo luogo, potrai acquistare riflettore led alla fonte, eliminando tutti gli eventuali passaggi intermedi e quindi, concretamente, risparmiando dal punto di vista finanziario.
- poi, puoi esportare dalla Cina prodotti personalizzati direttamente dal fabbricante e questo ti renderà in grado di fare apportare eventuali variazioni tecniche o stilistiche come, p.e., l’inserimento del tuo logo.
- infine, sarai libero: non dovrai rispettare alcuna esclusiva, a nessun legame contrattuale; non saranno presenti quantitativi minimi da dover rispettare.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
Fare arrivare riflettore led nella maniera corretta risulterà però la regola fondamentale che ti offrirà l’opportunità di ottenere profitto dal tuo investimento, senza condurre la tua operazione di import in un’impresa destinata al fallimento.
Conoscere fin dall’inizio come importare e vendere riflettore led in Italia è un beneficio, sia per quanto riguarda il contenimento delle spese che per quanto riguarda il fatturato. Chiaramente, l’operazione di importazione va pianificata obbligatoriamente in una modalità impeccabile a partire dai primi passi. Acquistare direttamente riflettore led dalla Cina può essere semplice, a condizione che si utilizzino gli accorgimenti adeguati per contenere i potenziali rischi che potrebbero esplicitarsi durante l’operazione di importazione.

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)
Prima di tutto è auspicabile controllare la correttezza e l’affidabilità dell’esportatore attraverso il seguente semplice dettaglio: operare con un fabbricante di riflettore led serio comporta interagire con un gruppo di lavoro pronto a offrirti assistenza, sia durante la fase di vendita che durante la fase post vendita.
E’ sicuramente sconsigliato impartire ordinazioni di merce a produttori che non rispondono alle mail rapidamente (compresa la domenica) o che non sono facilmente reperibili in generale, in quanto è un palese sintomo di “inaffidabilità cinese”.

Quali accorgimenti adottare per comprare stock cinesi di riflettore led
Sono parecchi gli accorgimenti che un importatore italiano non deve dimenticare per operare con sicurezza e per avere la certezza di non buttare al vento il denaro impegnato nell’operazione, così come sono numerosi i i requisiti da verificare quando si sta trattando con un produttore cinese di riflettore led in particolare.
Dettagliamo, allora, gli accorgimenti che non si possono assolutamente sottovalutare:
Controllare che il fornitore cinese di riflettore led sia attivo e in regola con l’iscrizione presso la camera di commercio cinese, proprio come è previsto anche nel nostro paese;

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Con questo obiettivo il nostro team, per garantire agli importatori di riflettore led in italia nostri clienti contatti con fornitori in regola con la registrazione, approfondisce la valutazione dell’attendibilità dell’azienda cinese procedendo a sistematici controlli, mantenendo continuamente un rapporto diretto con la camera di commercio di Pechino, al fine di potenziali problemi di natura amministrativa o legale.
E’ importante tenere in considerazione il fatto che, chi vuole importare riflettore led dalla Cina, se non esegue questa prima verifica fondamentale, rischierebbe di vedersi coinvolto in questioni di natura legale e finire per ottenere una denuncia per dichiarazione di falso in Cina.

Assicurarsi che il fornitore cinese con cui si è contatto sia di fatto il produttore originario dei beni che vende;

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Nonostante la fretta che un imprenditore italiano può avere nel comprare dalla Cina e rivendere riflettore led in Italia, la gestione professionale di un azienda, che vuole salvaguardare i propri capitali investiti, non può avvalersi di semplici grossisti cinesi online di riflettore led, i quali, sempre più numerosi e aiutati da forti pubblicità e listini prezzi accattivanti ma non convenienti, potrebbero rivelarsi, nel migliore dei casi, semplici tramite, invece di produttori diretti: è il caso delle trading company o dei grossisti cinesi di riflettore led che, di fatto, non hanno le caratteristiche atte a assicurare i servizi come un vero e proprio fabbricante può fare.
Abbiamo già avuto modo di anticipare come, al fine di comprare in stock riflettore led dalla Cina, vadano seguite delle fasi operative preordinate in maniera da ottenere un guadagno dall’operazione di importazione e, in particolar modo, per avere la sicurezza sulla corretta riuscita dell’operazione che si sta intraprendendo.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
Avvalersi di trading company camuffate da produttori però, significherebbe per l’importatore italiano perdere l’opportunità di godere dei servizi fondamentali che solo un un’azienda diretta può garantire, come per es. la personalizzazione degli oggetti o la possibilità di una comunicazione diretta il il responsabile della linea produttiva direttamente in filiera; servizi che, con un grossista intermediario, chiaramente non si possono avere.
Non va sottovalutato, inoltre, il grosso sforzo economico che richiede l’interazione con semplici tramiti, anche per il solo ottenimento delle campionature lche, nel caso migliore, costeranno di più e richiederanno maggiore tempo per raggiungere l’ Italia rispetto a quelle richieste direttamente all’azienda produttrice.
Al fine di assicurarti la migliore trasparenza e linearità nell’interfaccia con la Cina, il nostro gruppo ti mette in relazione unicamente con fornitori cinesi di riflettore led riconosciuti ufficialmente come fabbricanti diretti.

Il produttore cinese deve poter dimostrare di possedere tutta la documentazione in regola e le certificazioni necessarie all’ esportazione in Italia;

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Con lo scopo di assicurare la corretta conclusione dell’operazione, questo è una delle variabili su cui non si può transigere minimamente, perché l’assenza di certificazioni in regola potrebbe facilmente comportare seri problemi in sede di sdoganamento, con possibile conseguente sequestro e distruzione della merce (a tue spese).
Nel nostro database sono presenti soltanto fornitori cinesi affidabili, in grado di dimostrare di possedere tutta la documentazione in regola richiesta per l’esportazione verso i paesi membri dell’Unione Europea e, nella fattispecie, verso l’Italia.

L’azienda produttrice deve essere altamente referenziato e essere noto nell’ambiente dell’export come un operatore affidabile;

L’azienda deve essere referenziata
In tutti i mercati internazionali, soprattutto in quello della Cina, è frequente imbattersi in fornitori disonesti che sorvolano sugli aspetti qualitativi del servizio, prediligendo il solo tornaconto economico personale. Se l’intenzione è di importare riflettore led dalla Cina, è fondamentale rimanere sempre all’erta sul fatto che il fornitore con cui si vuole avviare l’operazione di import sia dimostrare che tutte le fasi dell’operazione, dalla produzione, all’inscatolamento, fino alla spedizione, siano eseguite con la massima cura e professionalità.
Determinante è dunque la presenza di una figura di riferimento che conosciamo di persona, all’interno di ogni azienda produttrice, con cui ti metteremo in contatto nell’arco di pochissime ora dalla richiesta.

Il fornitore cinese deve possedere uno staff tecnico altamente specializzato, in grado di rispondere alle tue richieste di modifiche tecniche e stilistiche già a partire dai primi stadi produttivi.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Al fine di poter conquistare segmenti di mercato sempre nuovi, l’opportunità di customizzazione dei prodotti destinati all’import, è una delle variabili con il peso maggiore. La personalizzazione, di fatto, consente di individuare il semplice intermediario o grossista cinese da un reale produttore diretto. Fare affari con un tramite, piuttosto che con un fabbricante diretto di riflettore led, può determinare il successo o l’insuccesso di tutta l’operazione di import.
Per questa ragione noi poniamo la massima cura a che, gli imprenditori come te, abbiano la possibilità di interfacciarsi direttamente con il produttore per modificare, in base alle proprie necessità, l’oggetto che intenderà in seguito vendere sul nostro mercato.

L’azienda produttrice deve essere abilitata all’esportazione in Europa

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
Può apparire una caratteristica ovvia tuttavia, interagire con un fornitore cinese in regola per l’esportazione in Europa, è la chiave di volta di tutta l’operazione commerciale. Nell’ipotesi in cui il fornitore (e sono davvero numerosi) fosse incapace o abilitata ad esportare in Europa a causa di motivi burocratici o legali, ma volesse comunque farti importare riflettore led in Italia, metterebbe sicuramente a rischio, oltre che l’operazione di import in corso, anche la tua azienda. Infatti, in caso di contestazione doganali, sarai tu e la tua azienda a pagare tutti i costi relativi al procedimento, tra cui, oltre alle probabili sanzioni pecuniarie, anche il fermo alla dogana dell’intero carico ed il suo eventuale smaltimento.
La nostra priorità è di evitarti inutili grattacapi in sede doganale fornendoti, sin dal primo momento, contatti esclusivamente di fornitori cinesi di riflettore led che abbiano davvero tutte le carte in regola idonee all’esportazione in Europa.

*:
Impariamo come importare riflettore led dalla Cina conoscendo burocrazia, corretta documentazione e rimanendo sereni
L’import di stock riflettore led cinesi per la rivendita in Italia comporta la conoscenza dell’esistenza di alcuni documenti e certificazioni. Non dare la adeguata importanza o sottovalutare questo tipo di documentazione pregiudicherebbe senza dubbi l’intera operazione di importazione di riflettore led dalla Cina, con importanti rischi finanziari per la tua attività.
Il documento che illustriamo per primo è l’analogo della nostra fattura, la Commercial Invoice, seguono la Packing List (un documento con caratteristiche simili alla nostra bolla di accompagnamento), la Polizza di Carico ed per ultimo il Certificato di Origine. La corretta compilazione di tutti i documenti è un fattore determinante per garantire la loro regolarità: questa è la documentazione obbligatoria, quella adeguata e a norma che ti permetterà di condurre in piena sicurezza la merce che hai acquistato fino al tuo magazzino in Italia.
Ma vediamo nel dettaglio ogni singolo documento obbligatorio ad importare riflettore led dalla Cina.

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
La Commercial Invoice è il documento che riporta nei dettagli tutti i dati riferiti al fornitore cinese di riflettore led, di chi ha acquistato (ovvero i tuoi), i termini e le modalità di pagamento dei beni, e la specifica di tutti i beni presenti nel carico, ovvero prezzi, con subtotali e totale complessivo.
L’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva verrà calcolata sul valore totale riportato dalla Commercial Invoice.
La Packing List è invece un documento un po’ più tecnico e legato gli aspetti materiali della merce. Oltre, chiaramente, ai dati di importatore e esportatore, la Packing List riporta dettagliatamente le specifiche quantitative della merce: numero complessivo delle unità di merce, numero dei plichi, volume, peso netto, lordo e alcuni altri valori legati agli aspetti quantitativi che vanno a identificare in maniera univoca la tua merce.
Il titolo di possesso della merce al portatore è rappresentato dalla Polizza di Carico. Su questo documento sono dettagliati i dati del fornitore, dell’importatore e ogni altro dettaglio relativo alla spedizione. La regolarità di questi dati è garantita dalla coerenza reciproca con tutti gli altri dati riportati sulla Commercial Invoice, sulla Packing List e sul Certificato d’Origine.
Il Certificato d’Origine, in ultimo, è il certificato rilasciato dalla camera di commercio cinese, e su cui sono riportati anche i dati della Commercial Invoice. È di fondamentale importanza che anche in questo certificato, esista assoluta coerenza tra i dati qui riportati e quelli presenti in tutti gli altri documenti di viaggio.
Parlando dei quattro documenti, risulta palese come un aspetto da non sottovalutare nella loro presentazione in fase di sdoganamento, è l’assoluta coerenza dei dati riportati su ciascun documento rispetto a tutti gli altri. Qualunque svista di forma o trascuratezza durante la loro redazione potrebbe pregiudicare l’intera operazione, comportando anche il sequestro temporaneo o definitivo della merce oltre alle sanzioni, fino ad arrivare alla distruzione totale del carico, con a tuo carico tutte le spese di questa operazione, comprensive quelle del suo successivo smaltimento.
Il nostro team ti mette in contatto esclusivamente con aziende produttrici di riflettore led cinesi che possono dimostrare di avere realmente una lunga esperienza di esportazione di merci nel nostro paese. Il loro personale amministrativo è in grado di adempiere a ogni singola pratica burocratica garantendo completa congruenza fra tutti i documenti, al fine di garantirti che l’operazione sia condotta nel migliore dei modi, senza intoppi fino al tuo magazzino.

Vedi anche questo:
Le campionature di test di riflettore led:
Una fase essenziale con cui, ogni attività imprenditoriale italiana che voglia importare riflettore led in stock dalla Cina dovrà confrontarsi durante le prime fasi dell’operazione, è la scelta dell’idoneo fornitore e l’indispensabile richiesta delle campionature (cioè le prove preliminari di riflettore led) per scegliere, dopo attenta valutazione, il produttore che fornisce le migliori risposte operative.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Se per ipotesi, tu volessi di tentare, richiedendo autonomamente le campionature ai numerosi produttori cinesi senza servirti dei nostri suggerimenti, rischieresti di trovarti improvvisamente nella spiacevole condizione di utilizzare moltissimi Euro per le spedizioni di un numero imprecisato di campionature, con il rischio concreto di ottenere dei prodotti che, in realtà, non rispondono alle richieste di legge in termini di requisiti minimi oppure non congruenti alle tue richieste e necessità. Risulta, pertanto, caldamente consigliato evitare il ‘fai-da-te’ anche, e soprattutto, nella fase che precede la richiesta di campionature di test.
Affidarsi al nostro database di aziende fornitrici selezionate permetterà di ridurre al minimo l’inutile sperpero di denaro e di tempo; risorse che, se amministrate al meglio, si mostreranno determinanti per un’importazione diretta di riflettore led serena e soddisfacente.

Visita la pagina:
La regola d’oro per trasformare gli stock cinesi di riflettore led in un’ottima fonte di guadagno
Per chi è interessato all’importazione diretta di riflettore led cinesi, senza incorrere in rischi di conseguenze economiche causati da produttori cinesi non autorizzati o delle dogane, c’è una regola d’oro da seguire sempre: evita il metodo ‘fai da te’ e affidati a chi, come noi, ti permette di identificare, nel giro di poche ore, aziende certificate, professionali e affidabili.

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Non è una cosa da sottovalutare riuscire a riconoscere un fornitore affidabile di riflettore led cinese nel giro di poche ore, senza sprechi di tempo e di soldi. Infatti, per l’individuazione di un produttore referenziato, professionale e idoneo a soddisfare le tue esigenze e quelle dei tuoi clienti, è sempre necessario:
- Individuare non meno due potenziali fornitori da de equiparare, autorizzati all’esportazione di riflettore led in Italia e muniti di tutti i documenti indispensabili.
- Ordinare e acquistare le campionature da entrambi i produttori per verificare quelle che meglio corrispondono alle proprie necessità.

Trasforma le complicazioni dell’import in una semplice ed efficace strategia commerciale: affidati al nostro database di contatti e guadagna in tutta serenità
La nostra mission è farti risparmiare l’impegno ed i rischi connessi al primo passaggio, offrendoti contatti esclusivamente con produttori professionisti, regolarmente in attività, in possesso delle necessarie autorizzazioni a a svolgere attività di esportazione verso il nostro paese e registrate nel nostro database con un rating di almeno 8/10. Se queste aziende di riflettore led collaborano con noi, vuol dire che hanno dimostrato in passato massima professionalità ed affidabilità.
Se ti metti in contatto con i nostri produttori di riflettore led cinesi inseriti nel nostro database potrai incominciare a acquistare e a importare merce fin da subito, con un ampio vantaggio sulla tua concorrenza, abbattendo le voci di spesa relative alle indagini iniziali e con la garanzia di raggiungere risultati inequivocabilmente qualitativamente migliori al fai-da-te.

Puoi decidere se:
Utilizzare come modalità operativa il “fai da te”, oppure operare ad armi pari con i più rilevanti player di stock import di riflettore led attualmente attivi sul mercato, risparmiando tempo, denaro e soprattutto con la tranquillità durante ogni fase di acquisto di riflettore led dalla Cina?
Mettiti in contatto con i migliori produttori cinesi di riflettore led, capaci di rispondere con professionalità a tutte le tue necessità, autorizzati all’esportazione di riflettore led in Italia, a tua completa disposizione e pronti a chiarire ogni tuo dubbio, attraverso Skype, telefono, email o whatsapp. Contattaci adesso!
Con l’augurio di una scelta consapevole, e di un business florido.
Buon Import!
