Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Prodotti /

scarponi da alpinismo

Vuoi importare scarponi da alpinismo dalla Cina e guadagnare bene in questa nicchia? Leggi questo manuale fino in fondo perché stai per capire:

  • come realizzare utili con l’importazione di scarponi da alpinismo dormendo serenamente la notte

  • in che modo evitare l’errore che da solo può procurarti un disastro economico oltre l’inimmaginabile

  • come selezionare i migliori produttori cinesi di scarponi da alpinismo risparmiando preziosissimo tempo e parecchio denaro


Iscriviti alla Newsletter

Importare scarponi da alpinismo agevolmente, ti permetterà di utilizzare alcuni vantaggi del sistema:

guadagnare con l importazione

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)

  1. innanzitutto, potrai ottenere scarponi da alpinismo all’origine, baypassando tutti i livelli intermedi e quindi, concretamente, risparmiando sotto il profilo economico.
  2. ancora, potrai esportare dalla Cina prodotti customizzati direttamente dal fabbricante e ciò ti consentirà di fare apportare eventuali modifiche tecniche o stilistiche come, p.e., la stampa del tuo marchio.
  3. infine, sarai libero: non dovrai sottostare a alcuna esclusiva, a nessun patto contrattuale; non saranno presenti ordini minimi da dover rispettare.
problemi per importare dalla cina

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco

Esportare dalla Cina scarponi da alpinismo nella maniera corretta risulterà però la regola principe che ti renderà in grado di ottenere profitto dal tuo impegno economico iniziale, senza trasformare il tuo import in un’impresa fallimentare.

Conoscere fin dall’inizio come importare e vendere scarponi da alpinismo in Italia è un vantaggio, sia per quanto concerne il risparmio economico che per quanto concerne il profitto. Naturalmente, l’importazione va pianificata obbligatoriamente in modo perfetto a partire dai primi passi. Acquistare direttamente scarponi da alpinismo dalla Cina può essere semplice, a patto che si utilizzino gli accorgimenti idonei per ridurre i potenziali pericoli che potrebbero verificarsi durante l’operazione di importazione.

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)

Per prima cosa è raccomandato accertare la serietà e l’affidabilità del fornitore attraverso il seguente semplice dettaglio: interagire con un produttore di scarponi da alpinismo serio significa interagire con un gruppo di lavoro disponibile ad assisterti, sia durante la vendita che durante la fase post vendita.

E’ sicuramente sconsigliato impartire ordini a fornitori che non rispondono alle mail rapidamente (compresa la domenica) o che non sono facilmente raggiungibili in generale, in quanto è un palese sintomo di inattendibilità del produttore.


Iscriviti alla Newsletter

Allora, facciamo il primo passo e iniziamo!

Importare e vendere scarponi da alpinismo in Italia potrebbe significare per te un’ottima occasione dal punto di vista del risparmio economico e del fatturato, a condizione che essa sia condotta correttamente fin dal principio.

Per acquistare direttamente scarponi da alpinismo dalla Cina è doveroso essenzialmente saper arginare il rischio sempre in agguato di imprevisti e massimizzare il guadagno sull’investimento controllando, prima ancora di iniziare l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità dell’azienda di produzione. Ad esempio, un fornitore cinese verificato di scarponi da alpinismo ha sempre un team disponibile a seguirti durante sia tutta la fase di pre-vendita che nella fase di vendita conclusa, nel malaugurato caso si renda necessario procedere ad un nuovo ordine.

Produttori difficilmente disponibili al telefono o che non rispondono alle email in un lasso di tempo di un paio d’ore (festività comprese), per quanto ci riguarda, non sono aziende di produzione con cui concludere contratti.


Iscriviti alla Newsletter

Requisiti minimi per acquistare stock cinesi di scarponi da alpinismo:

In ogni modo, affinché tu possa riposare beatamente durante la fase di compravendita, è di indiscussa importanza conoscere come un imprenditore cinese di scarponi da alpinismo debba inderogabilmente rispondere a questo elenco di requisiti:

La ditta fornitrice di scarponi da alpinismo deve essere regolarmente registrata in Cina: è dunque obbligatorio controllare che questa sia iscritta ed attiva presso la camera di commercio cinese.

L'azienda deve essere regolarmente registrata

L’azienda deve essere regolarmente registrata

Per permettere che i nostri clienti italiani, importatori di scarponi da alpinismo, possano avere la certezza di dialogare con produttori in Cina affidabili al 100%, il nostro gruppo è in costante contatto con la camera di commercio di Pechino; in questa maniera ci assicuriamo che le fabbriche di scarponi da alpinismo che sono in affari con i nostri clienti siano regolarmente attive durante l’importazione. Al contrario, chi decide di importare scarponi da alpinismo dalla cina, potrebbe andare incontro ad una infinita serie di seccature, tra i quali quello di essere segnalato per “dichiarazione di falso” che in Cina è pesantemente punito e che arriverebbe quasi certamente alla requisizione della merce che hai già saldato.


Iscriviti alla Newsletter

La fabbrica di scarponi da alpinismo deve essere realmente un produttore con degli stabilimenti in cui oggettivamente realizza il prodotto e non un prestanome.

L'azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

Infatti, cercando di fare il grande salto per comprare dalla cina e rivendere scarponi da alpinismo, nell’ottica del ”io sono il genio dell’import”, in marketplace famosi come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nelle home page di grossisti cinesi online di scarponi da alpinismo in generale, è solito perdersi nelle migliaia di aziende che fingono di essere produttori diretti ma che, in pratica, si rivelano essere nientemeno che agenti, delle trading company, o dei grossisti cinesi di scarponi da alpinismo sebbene si presentino con un portale super aggiornato, con tanto di foto di aree adibite a produzione ed indirizzo fisico nelle località accreditate più rinomate dell’intera Cina.

alibaba com

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia

Niente da dire contro le trading company ma il problema si porrà quando, desiderando comprare in stock scarponi da alpinismo dalla Cina, trattando con loro, ti troverai a voler chiedere di fare modifiche e variazioni o personalizzazioni sulle ordinazioni che stai acquistando, cosa per altro necessaria da un punto di vista strategico. In questo caso, ogni trading company non potrà che offrirti un servizio pessimo perché la persona con cui ti rapporterai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà probabilmente perdere tantissimo tempo prezioso in inevitabili tempi morti (giorni e giorni) e troppo denaro speso per la spedizione di campionature che non servono. Immaginati di ricevere scarponi da alpinismo che non rispettano gli standard richiesti o quelli previsti dalla legge: sarebbe un disastro… Ovviamente, il tutto dopo aver pagato prodotto, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un cataclisma.

I fornitori cinesi di scarponi da alpinismo inseriti nel nostro elenco sono invece esclusivamente aziende con impianti e stabilimenti di produzione che rispondono a tutti i requisiti necessari in modo che il tuo import si chiuda con soddisfazione.


Iscriviti alla Newsletter

Il produttore di scarponi da alpinismo deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: è uno degli aspetti più necessari legati alla buona riuscita dell’operazione.

import-china

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.

Può accadere che, a causa della mancanza o certificazioni non aggiornate sulla filiera o di test report aggiornati, l’attività di importazione di scarponi da alpinismo potrebbe non riuscire. Anche in questo caso il problema reale è che la partita completa potrebbe venire bloccata o sequestrata in fase di sdoganamento, naturalmente tutto ciò dopo che la tua ditta avrà già sostenuto l’acquisto della merce, inviato il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.

I fornitori di scarponi da alpinismo cinesi affidabili aggiunti nel nostro elenco sono forniti della documentazione relativa alla qualità della produzione e degli stock.


Iscriviti alla Newsletter

La ditta produttrice di scarponi da alpinismo deve essere molto referenziata.

L'azienda deve essere referenziata

L’azienda deve essere referenziata

Desiderando nello specifico importare scarponi da alpinismo dalla Cina, è facile incrociare in venditori in Cina che, pur di chiudere un affare in più, sono disposti a confermare dati non veritieri o a promettere servizi che poi non saranno garantiti, specialmente per ciò che riguarda il confezionamento dei prodotti, il packaging e i vari accorgimenti relativi al carico. Non tenere conto di questo aspetto significa in definitiva non dormire serenamente fino a quando l’ordine non sarà arrivato e sarai certo di non aver ricevuto merce inadeguata sul mercato perché rovinata.

le fabbriche con le quali ti metteremo in contatto sono altamente referenziate: in ogni attività infatti abbiamo un nostro rappresentante che conosciamo personalmente.


Iscriviti alla Newsletter

L’impianto di produzione di scarponi da alpinismo deve avere un team tecnico altamente specializzato, in grado di tradurre le tue esigenze e completare le modifiche in tempi rapidi per non creare ritardi in consegna.

L'azienda deve avere uno staff tecnico altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

Rivolgendoti direttamente in fabbrica devi poter avere l’opzione di customizzare il prodotto o di richiedere qualche modifica tecnica, ritenuta necessaria; in caso contrario saresti costretto ad importare dei prodotti banali, proprio come fanno i tuoi competitors, con il risultato che, senza differenziazione, ti troverai inevitabilmente a correre al ribasso. Peraltro,un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, ti consentirà di mantenere i prezzi maggiori della media rispetto ai tuoi concorrenti mantenendo stazionarie ( o aumentando le tue vendite perché… scarponi da alpinismo così potranno essere trovati solo dalla tua attività!

Ogni azienda di produzione con cui ti metteremo in contatto ti consentiranno sempre di modificare o personalizzare gli articoli in modo che corrispondano al meglio con le tue esigenze e del tuo target di mercato.


Iscriviti alla Newsletter

La fabbrica di scarponi da alpinismo deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

esportare dalla cina

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa

E’ indispensabile evitare di importare scarponi da alpinismo dalla Cina tramite una azienda di produzione che non ha mai venduto in Europa: è proprio in queste circostanze che spesso si manifestano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che un produttore di scarponi da alpinismo sia in perfetta regola con le leggi degli Stati Uniti o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per l’interesse a entrare in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), ti assicuri che ha tutte le carte in regola per farti importare scarponi da alpinismo in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere un totale fallimento! Succede spesso che le ditte spediscano articoli fuori norma rispetto le leggi vigenti nel paese di arrivo. Il brutto è che, anche in questo caso, la responsabilità sarà attribuita a te, con aumento dei costi e settimane sprecate e, probabilmente con il successivo sequestro e la distruzione (a tuo carico) dell’intero stock.

I fornitori cinesi di scarponi da alpinismo con cui, attraverso noi, stipulerai contratti convenienti sono garantiti sotto questo profilo e sono educati ad esportare in Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Vedi anche: come importare dalla cina

Come importare scarponi da alpinismo dalla Cina: burocrazia doganale

documenti importazione cina

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)

Per qualsiasi attività commerciale di importazioni, soprattutto nel caso si vogliano trattare stock di scarponi da alpinismo cinesi, è di fondamentale importanza essere a conoscenza di tutte le fasi burocratiche ed i singoli documenti indispensabili per l’ottima riuscita dell’affare.

In particolare, è indispensabile comprendere il funzionamento della Commercial Invoice, della Packing List, della Polizza di Carico e del Certificato di Origine: tutti documenti necessari per importare scarponi da alpinismo dalla Cina.

La Commercial Invoice elenca tutti i dati dell’esportatore cinese, dell’acquirente, delle merci ed i dettagli economici del carico importato su cui sarà calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e l’iva.

La Packing List è invece una sorta di bolla di accompagnamento, sulla quale sono annotati tutti i dati del carico: dal numero totale dei pezzi e delle confezioni fino al peso e al volume totale del carico.

La Polizza di Carico è a tutti gli effetti un titolo di possesso, riferito all’azienda acquirente della merce, la cui compilazione deve essere assolutamente coerente con quella della Commercial Invoice e della Packing List.

Importante è anche l’assoluta coerenza dei dati riportati nella Polizza di Carico e nella Commercial Invoice con quelli del Certificato di Origine: un certificato indispensabile, fornito dalla camera di commercio della Cina.

L’esatta compilazione della documentazione che abbiamo appena illustrato rappresenta un requisito indispensabile che non va assolutamente sottovalutato per avviare l’operazione di import di scarponi da alpinismo con tranquillità e senza incorre disagi in sede doganale.


Iscriviti alla Newsletter

Visita la pagina:

Le campionature:

E’ importante considerare che, prima di importare scarponi da alpinismo in stock dalla Cina, è meglio valutare perlomeno due produttori in Cina qualificati, se non di più; significa essere costretti ad intraprendere una lunga indagine on line, a dover scomodamente comunicare in lingua inglese con molte fabbriche differenti e dover alla fine tirare a sorte tra le aziende che sembrano convincere di più per scegliere da chi farsi inviare le campionature di test.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all'importazione?

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?

Al momento dunque, a meno di non avvalersi della nostra esperienza prima di poter intraprendere un importazione di scarponi da alpinismo dalla Cina, si dovranno fare investimenti consistenti in termini di tempo (settimane per trovare il produttore giusto) e di euro (migliaia di euro spesi in campionature spesso inutili).

Nel caso che le campionature rispettassero le tue indicazioni ma, solo dopo averle ricevute, venissi a conoscenza che il fornitore che te le ha spedite non ha le licenze per l’esportazione? Le campionature non sono a un buon prezzo e il costo del trasporto, specialmente se espresso, sono spesso esosi. Affidarti ai contatti delle fabbriche che noi ti daremo ti consentirà di minimizzare le spese per la campionatura e di dimezzare drasticamente le inevitabili perdite di tempo imputabili al fai-da-te.

Bisogna sempre tenere presente che le tue merci di importazione da paesi terzi come la Cina sono sotto la diretta responsabilità della tua azienda, per cui è davvero imprescindibile trovare subito un fornitore verificato e qualificato con cui interloquire, come quelli con cui ti metteremo in contatto noi, specialmente nel caso dell’ampliamento o il decollo di un business relativo all’importazione diretta di scarponi da alpinismo.


Iscriviti alla Newsletter

Pagina web aggiuntiva:

La regola d’oro per convertire gli stock cinesi di scarponi da alpinismo in una sicura fonte di guadagno

Per chi è interessato all’importazione diretta di scarponi da alpinismo cinesi, con la tranquillità di poter agevolmente evitare rischi di danni economici da parte di produttori cinesi non autorizzati o delle dogane, noi ti suggeriamo una regola d’oro da tenere sempre a mente: evita il metodo ‘fai da te’ e affidati a chi, come noi, ti permette di identificare, nel giro di poche ore, aziende certificate, professionali e affidabili.

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Non è cosa da niente riuscire a individuare un fornitore affidabile di scarponi da alpinismo cinese in poche ore di lavoro, senza perdere tempo e sprecare denaro. Infatti, per individuare un fornitore veramente affidabile ed adatto alle tue esigenze di importazione, è indispensabile:

  1. selezionare non meno un paio di potenziali fornitori da mettere a confronto, dotati delle necessarie autorizzazioni all’esportazione di scarponi da alpinismo in Italia e muniti di tutta la documentazione necessaria.
  2. Procurarti le campionature da entrambe le aziende con lo scopo di esaminare quelle che meglio rispondono alle proprie necessità.
importazione cina

Trasforma le complicazioni dell’import in una semplice ed efficace strategia commerciale: affidati al nostro database di contatti e guadagna in tutta serenità

La nostra responsabilità è farti risparmiare l’impegno ed i rischi connessi ai primi momenti dell’operazione di importazione, mettendoti in contatto solo con fornitori referenziatissimi, regolarmente in attività, in regola con le autorizzazioni a svolgere attività di esportazione verso il nostro paese e presenti nel nostro archivio con un rating di almeno 8/10. Il fatto che questi produttori di scarponi da alpinismo collaborino con noi, sta a significare che hanno dimostrato in passato massima attendibilità ed affidabilità.

Mettendoti in contatto con i nostri produttori di scarponi da alpinismo cinesi e presenti nel nostro archivio potrai iniziare la tua importazione fin da subito, con un ampio vantaggio sulla tua concorrenza, abbattendo le voci di spesa relative alle indagini preliminari e con la tranquillità di ottenere risultati inequivocabilmente qualitativamente migliori a quanto ottenibile da un’operazione basata sul fai da te.


Iscriviti alla Newsletter

Ora tocca a te:

Privilegiare il “fai da te”, o operare ad armi pari con i più rilevanti player di stock import di scarponi da alpinismo attualmente attivi sul mercato, contenendo tempo, denaro e soprattutto con la tranquillità durante tutte le fasi di acquisto di scarponi da alpinismo dalla Cina?

Non esitare a metterti in contatto con i migliori produttori cinesi di scarponi da alpinismo, capaci di rispondere con professionalità a tutte le tue richieste, autorizzati all’esportazione di scarponi da alpinismo in Italia, a tua completa disposizione e pronti a chiarire ogni tuo dubbio, attraverso Skype, telefono, email o whatsapp. Chiamaci ora!

Con l’augurio di una scelta consapevole, e di un business florido.

Buon Import!


Iscriviti alla Newsletter


Trova i migliori punti vendita all'ingrosso scarponi da alpinismo e grossisti di scarponi da alpinismo su ImportareDallaCina.Eu


Precedente
Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.