Vuoi importare shinai da kendo dalla Cina e guadagnare bei soldi in questo mercato? Leggi questo manuale per intero perché stai per capire:
-
come creare entrate con la compravendita di shinai da kendo dormendo con la tranquillità di un bambino la notte
-
in che modo non commettere l’errore che da solo può causarti un crash finanziario oltre l’inimmaginabile
-
in che modo trovare i migliori produttori cinesi di shinai da kendo risparmiando preziosissimo tempo e denaro prezioso
La ormai diffusa ed importante globalizzazione e l’apertura dei mercati al commercio internazionale, possono rappresentare per le aziende del nostro paese un’imperdibile occasione di espansione. Oggi è infatti possibile conquistare nuove fette del mercato grazie a prodotti cinesi rivoluzionari o aggiornati ai nuovi standard, importati dalla Cina.
Infatti, una idonea gestione di ogni fase dell’import di shinai da kendo, può garantire:
- Un taglio dei costi per l’acquisto degli oggetti da importare: il contatto, l’interfaccia diretta tra importatore-produttore consente, infatti, l’esclusione di tutti i tramite ed i relativi costi aggiuntivi;
- Una customizzazione superiore degli oggetti con la possibilità di apporre il proprio logo o richiedere al produttore modifiche tecniche o stilistiche;
- Una totale libertà della gestione delle vendite senza da vincoli contrattuali relativamente al listino dei prezzi, l’organizzazione delle merci, e le operazioni di promozione;
Non tutte le aziende di importazione di shinai da kendo in Italia però sono adeguate a ottenere un tornaconto economico da questa tipologia di lavoro perché, purtroppo, frequentemente ignorano alcuni meccanismi di base o, più semplicemente, sono prive dei contatti adeguati in Cina.
Segui con cura cosa ti diremo qui sotto perché, grazie a ai nostri consigli, avrai la possibilità di:
- Scoprire le cose indispensabili per una soddisfacente, in termini economici, e sicura importazione di shinai da kendo;
- Evitare i caratteristici sbagli delle aziende meno esperte in importazioni al fine di ottenere un importante risparmio di denaro (e tantissimo tempo);
- Ottenere i contatti con i migliori esportatori cinesi di shinai da kendo.
Illustrate questi primi elementi, importare e vendere shinai da kendo in Italia potrebbe rappresentare una grande possibilità e un bivio di scelta importantissimo per qualunque impresa dedicata al settore, che si sta confrontando con la recente crisi economica.
Parlando di importazioni, è determinante sapere che, al fine di acquistare direttamente shinai da kendo dalla Cina, occorre conoscere gli idonei fornitori e fare un esame valutativo della loro attendibilità, partendo dalla loro disponibilità ai contatti diretti e indiretti: una variabile sicuramente da non sottovalutare nei commerci globali di questo genere.
Bene, cominciamo!
Importare e vendere shinai da kendo in Italia potrebbe diventare per te una grande opportunità dal punto di vista del risparmio economico e del fatturato, a patto che essa sia portata avanti con giudizio sin dall’inizio.
Per acquistare direttamente shinai da kendo dalla Cina è doveroso essenzialmente saper arginare il potenziale rischio di problemi e aumentare l’utile sull’investimento verificando, prima ancora di avviare l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità dell’azienda di produzione. Per esempio, un produttore cinese qualificato di shinai da kendo dispone sempre di uno staff pronto ad assisterti durante sia tutta la fase di acquisto che nella fase di vendita in caso si fosse costretti a procedere ad un un ordine successivo.
Fornitori difficilmente rintracciabili a voce o che non rispondono alle richieste in un lasso di tempo di qualche ora (anche nei giorni festivi), per per quando ne sappiamo, non sono produttori con cui fare affari.
Requisiti minimi per acquistare stock cinesi di shinai da kendo:
In ogni modo, affinché tu possa dormire tranquillo nel corso della fase di import, è di assoluta importanza notare come un produttore cinese di shinai da kendo debba assolutamente rispondere a questi requisiti:
L’azienda di produzione di shinai da kendo deve essere regolarmente registrata in Cina: è pertanto necessario accertarsi che questa sia inserita ed in attività alla camera di commercio cinese.
Affinché i nostri clienti italiani, importatori di shinai da kendo, possano essere certi di interfacciarsi con imprenditori cinesi qualificati al 100%, il nostro pool è in continuo contatto con la camera di commercio di Pechino; così ci assicuriamo che le attività di produzione di shinai da kendo che stanno trattando con i nostri clienti siano regolarmente attive durante l’importazione. In caso contrario, chi sceglie di importare shinai da kendo dalla cina, correrebbe il rischio di andare incontro ad una lunga catena di impedimenti, tra i quali quello di essere segnalato per “dichiarazione di falso” che in Cina è immancabilmente punito e che arriverebbe quasi certamente al fermo delle merci che hai già saldato.
La fabbrica di shinai da kendo deve essere assolutamente un produttore con delle fabbriche in cui materialmente realizza i prodotti e non un banale intermediario.
Infatti, sperando di fare il più grande affare di tutti i tempi per comprare dalla cina e rivendere shinai da kendo, nell’ottica del ”io sono il genio dell’import”, in marketplace intriganti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nei siti di grossisti cinesi online di shinai da kendo in generale, è prevedibile perdersi nella moltitudine di produttori che si dichiarano produttori diretti ma che, effettivamente, si scoprono essere dei semplici agenti, delle trading company, oppure dei grossisti cinesi di shinai da kendo sebbene si presentino con un bel sito web di facciata, con tutte le foto di stabilimenti di produzione ed indirizzo fisico nelle regioni industrializzate più accreditate dell’intera Cina.
Nulla da dire contro le trading company ma il problema si mostrerà quando, desiderando comprare in stock shinai da kendo dalla Cina, confrontandoti con loro, ti troverai a dover chiedere di mettere in atto delle variazioni o customizzazioni sulle ordinazioni che stai acquistando, cosa per altro ovvia da un punto di vista strategico. In questo caso, qualsiasi trading company non potrà che fornirti un supporto scadente perché la controparte con cui ti relazionerai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà quasi certamente perdere tempo prezioso in inutili tempi morti (settimane se non mesi) e parecchio denaro speso per la spedizione di campionature non necessarie. Prova a immaginare di ricevere shinai da kendo che non rispettano gli standard richiesti o quelli previsti dalla legge: sarebbe un disastro… Come puoi immaginare, il tutto dopo aver pagato merce, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: una Waterloo dell’import.
I fornitori cinesi di shinai da kendo presenti nel nostro elenco sono invece esclusivamente produttori con laboratori e stabilimenti di produzione che assolvono a tutti i requisiti richiesti in modo che il tuo affare si concluda con successo.
L’azienda produttrice di shinai da kendo deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: sono gli aspetti più necessari legati alla riuscita dell’affare.
Può succedere che, a causa della mancanza o certificazioni contenenti errori sulla filiera produttiva o di test report aggiornati, l’operazione di importazione di shinai da kendo potrebbe fallire. Anche in questo caso il problema è che l’intera partita di articoli ti potrebbe venire bloccata o sequestrata nel momento dello sdoganamento, ovviamente tutto ciò dopo che la tua attività avrà già corrisposto il pagamento dello stock, mandato il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.
I fornitori di shinai da kendo cinesi affidabili presenti nel nostro database hanno tutta la documentazione relativa alla qualità della produzione e della merce.
la fabbrica di shinai da kendo deve essere altamente referenziata.
Iniziando a importare shinai da kendo dalla Cina, è facile incrociare in venditori cinesi che, pur di concludere una vendita in più, sono disposti a dichiarare dati falsi o a promettere servizi che poi non ti saranno forniti, specialmente per ciò che riguarda il confezionamento della merce, il packaging e i tanti aspetti relativi al carico. Non considerare questo aspetto sta a significare in definitiva non dormire serenamente fino a quando lo stock non sarà arrivato e avrai controllato di non aver ricevuto merce improponibile sul mercato perché non sicura.
Le aziende con le quali ti metteremo in contatto sono molto referenziate: in ogni ditta infatti abbiamo un nostro rappresentante che segue la produzione.
L’impianto di produzione di shinai da kendo deve avere uno staff tecnico altamente specializzato, con la capacità di realizzare le tue esigenze ed effettuare le variazioni in tempi ridotti per non ritardare ulteriormente gli ordini.
Se acquisti direttamente in azienda devi poter avere la possibilità di customizzare la merce o di far applicare qualche modifica tecnica, qualora la ritenessi necessaria; in caso contrario ti troveresti ad importare dei prodotti anonimi, proprio come fanno i competiros tuoi concorrenti, con il risultato che, senza differenziazione, ti ritroverai inevitabilmente a correre l’inutile gara al ribasso. Viceversa, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, ti permetterà di mantenere i prezzi più elevati rispetto alla tua concorrenza mantenendo immutate (o persino in crescita) le tue quote di mercato perché… shinai da kendo così potranno essere trovati solo dalla tua attività!
Tutte le aziende con cui ti sarai messo in contatto ti consentiranno sempre di modificare o personalizzare i prodotti in modo che aderiscano al meglio con le esigenze dei tuoi clienti e del tuo target di mercato.
La fabbrica di shinai da kendo deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.
E’ indispensabile evitare di importare shinai da kendo dalla Cina tramite una azienda di produzione che non ha mai esportato prima in Europa: è proprio in casi come questi che spesso si verificano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che un produttore di shinai da kendo sia in perfetta regola con le leggi degli U.S.A. o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la smania di vedere in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), ti assicuri che ha tutte le carte in regola per farti importare shinai da kendo in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere un disastro! Capita di continuo che le aziende spediscano merce fuori norma rispetto le leggi vigenti nel paese di destinazione. Il guaio è che, anche in questo caso, la responsabilità viene attribuita a te, con aggravi di costi e grandi perdite di tempo e, quasi sicuramente, con il relativo sequestro e distruzione (a tuo carico) dello stock.
I fornitori cinesi di shinai da kendo con cui, tramite noi, stringerai ottimi affari sono certificati sotto questo profilo e sono abituati ad esportare in Europa.
Pagina web aggiuntiva:
Come importare shinai da kendo dalla Cina: documenti necessari
Ancora prima di trattare l’acquisto in stock shinai da kendo cinesi, è necessario sapere quali sono i documenti indispensabili che obbligatoriamente devono essere sempre presenti insieme ai prodotti.
I documenti che non devono mai mancare e compilati con cura per importare shinai da kendo dalla Cina sono i seguenti:
- Commercial Invoice
- Packing List
- Polizza di Carico
- Certificato di Origine
La Commercial Invoice è l’analogo della fattura italiana e su questa vengono indicati tutti i dati richiesti a identificare la merce e i soggetti coinvolti nell’operazione di import. Sulla Commercial Invoice devono essere indicati dettagliatamente i dati del fornitore cinese di shinai da kendo, i dati di chi ha acquistato, le modalità ed i termini di pagamento e l’elenco degli articoli acquistati (con l’indicazione specifica dei relativi prezzi, sub totali e totale). Il documento è lo strumento necessario per determinare il valore dell’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva.
La Packing List è l’analogo della bolla di accompagnamento e deve riportare, oltre ai dati del fabbricante e dell’importatore, tutti i dettagli riferiti al carico.
La Polizza di Carico rappresenta il titolo di possesso della merce all’impresa che importa. Tutti i dati indicati sulla Commercial Invoice e Packing List devono mostrare coerenza con quelli riportati sulla Polizza di Carico.
La stessa cosa vale per il Certificato d’Origine. Questo certificato è rilasciato dalla camera di commercio locale e vi sono riportati i dati presenti sulla Commercial Invoice. Tutti i dati riportati su questi quattro documenti descritti devono essere coerenti fra loro.
Errori o incongruenze in questi documenti, infatti, potrebbero causare onerosi ostacoli durante il processo di importazione, e si potrebbero verificare spiacevoli conseguenze: dal sequestro temporaneo degli oggetti acquistati fino ad arrivare al suo sequestro definitivo, con a carico tuo le successive spese di distruzione e smaltimento degli oggetti.
Ti facciamo notare che tutti i produttori cinesi di shinai da kendo presenti nel nostro archivio, sono hanno una lunga esperienza nella corretta compilazione di tutta la documentazione necessaria all’esportazione della merce venduta in Europa.
Link: QUESTA PAGINA
Le campionature, ovvero come acquisire shinai da kendo di test?
Se è tua intenzione importare shinai da kendo in stock dalla Cina, è molto probabile che tu sia già a conoscenza del fatto che, prima di procedere con la produzione vera e propria, sia caldamente suggerito valutare almeno due aziende produttrici altamente qualificate. Questa fase valutativa richiede, in genere, un grande dispendio di tempo: prendi in considerazione anche soltanto la difficoltà della ricerca delle aziende più adeguati alle tue necessità nel mercato sterminato dei fornitori cinesi presenti in internet, e tutte le difficoltà di comunicazione, quasi sicuramente nella inglese, con cui dovrai scontrarti. Alla fine della ricerca, quasi sicuramente, ti ritroverai , senza avere ottenuto molto, al punto di partenza, con la conclusione che le campionature di test te le farai spedire da aziende che, per stanchezza e mancanza di tempo, con molta probabilità sceglierai lasciando al caso il compito che spettava a te e senza avere la reale garanzia delle loro referenze.
Il primo grande ostacolo che incontrerai sarà, dunque, il dispendio della risorsa tempo investito nella ricerca. Il successivo saranno alle spese che sarai costretto ad affrontare per ricevere le campionature (che non è da escludere possano raggiungere anche le migliaia di Euro); campionature che, tra le altre cose, se inviate da fornitori che ignorano la burocrazia indispensabile, potrebbero essere causa di problemi in fase di sdoganamento.
Tuttavia le difficoltà che si incontrano nell’importazione basata sul fai da te, senza il supporto di un gruppo qualificato come il nostro, non finiscono qui. Supponi di avere trovato l’azienda produttrice, di avere ricevuto campionature di ottima fattura, ma poi ti accorgi che il produttore che te le ha inviate non ha le abilitazioni per esportare nel nostro continente. Ottenere le campionature è dispendioso sia in termini temporali e di trasporto, e se non finalizzate espressamente alla produzione dello stock, rappresentano una voce di spesa del tutto inutile. Infine, non devi mai scordare che i prodotti che andrai a vendere in EU risulteranno sempre sotto la tua diretta responsabilità: se il fornitore non è molto attendibile, potresti trovarti in una serie di gravissime conseguenze di ordine penale.
La necessità di collaborare con un fornitore cinese altamente qualificata e affidabile sotto ogni aspetto professionale è quindi davvero una variabile non trascurabile per te che aspiri a intraprendere l’operazione dell’importazione diretta di shinai da kendo. Affidarsi al ‘fai da te’, in questo caso risulta essere molto costoso (sia tempo che denaro) oltre che molto rischioso legalmente.
Avvalersi di una consulenza dl nostro gruppo, che in anni di esperienza ha realizzato una rete di contatti nel contesto imprenditoriale cinese, è sicuramente la soluzione più economica e che può certamente portare a buon fine il tuo import di shinai da kendo dalla Cina.
Approfondimenti consigliati: spedire dalla cina in italia
Stock cinesi di shinai da kendo: la regola d’oro per vendite proficue
Nell’importazione diretta di shinai da kendo cinesi è caldamente consigliato non tentare il fai da te: la regola d’oro è di seguire i nostri consigli, esclusivamente dei contatti delle aziende verificate e certificate da noi, elencate nel nostro archivio. Queste aziende, infatti, sono già registrate presso le dogane come soggetti esportatori regolari, ed i loro oggetti non sono mai stati fonte di all’interno dell’Europa.
Per importare shinai da kendo dalla Cina, prima di tutto è necessario scegliere accuratamente il tuo fornitore cinese affidabile di shinai da kendo. Questa selezione controllare che l’azienda sia regolarmente attiva, che possieda le abilitazioni a norma e che la sua situazione complessiva ti ti fornisca gli strumenti necessari a effettuare l’ importazione senza incorrere in problemi.
Per individuare l’adeguato produttore di shinai da kendo è indispensabile:
- individuare almeno 2 potenziali aziende cinesi di shinai da kendo di ottima qualità professionale da confrontare tra loro: le aziende selezionate devono possedere al loro interno personale professionale e qualificato, devono essere autorizzate all’esportazione di shinai da kendo in Italia e devono essere in grado di dimostrare di possedere tutti i documenti indispensabili per una corretta operazione di sdoganamento.
- comprare campionature di shinai da kendo da ciascun fornitore in maniera da sapere valutare quale dei due produttori sia il più idoneo a soddisfare le tue esigenze (anche, e soprattutto, in termini di qualità-prezzo).
Puoi risparmiare tempo avvalendoti del nostro aggiornato database; in questo modo, avrai la possibilità di consultare tutti i produttori di shinai da kendo cinesi da noi selezionati, senza sprecare tempo prezioso e tutti i disagi del fai da te.
L’acquisto di shinai da kendo dalla Cina, pertanto, ti mette di fronte a due possibilità ancora prima di intraprendere l’import: puoi azzardare con la via del fai-da-te oppure puoi operare in stock import di shinai da kendo facendoti aiutare da noi.
Per capirci:
- Se scegli il fai da te, dovrai impegnarti a trovare da solo le fabbriche di shinai da kendo con cui operare. Questo ti assorbirà tempo e denaro, oltre a non assicurarti circa l’esito delle operazioni di import.
- Se scegli invece di avvalerti dei nostri servizi, potrai ottenere fin da subito il contatto del miglior produttore cinese di shinai da kendo, ovvero l’azienda che più soddisfa le tue esigenze aziendali. Non non dovrai subire l’ansia per la presunta affidabilità o per la qualità dei prodotti e soprattutto, sarai certo delle sue certificazioni in regola all’esportazione di shinai da kendo in Italia. Inoltre, ti faremo avere tutti i contatti indispensabili per comunicare direttamente con il produttore immediatamente (e, di solito, le nostre aziende rispondono anche di domenica).
A te la scelta.
Buon Import!