Vuoi importare torx dalla Cina e guadagnare veramente in questo mercato? Leggi questa guida fino in fondo perché stai per scoprire:
-
come realizzare utili con la compravendita di torx dormendo con la tranquillità di un bambino la notte
-
come evitare l’errore che da solo è in grado di procurarti un crash finanziario oltre l’immaginabile
-
come selezionare i migliori produttori cinesi di torx risparmiando tempo decisivo e denaro prezioso


Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
Sia che tu abbia un’impresa in piena attività, sia che tu ti stia preparando a intraprendere una nuova attività, l’acquisizione di torx, condotta con cognizione di causa, ti garantirà:
- un interessante contenimento dei costi sull’acquisto di torx nei confronti dei canali consueti: comprando direttamente alla fonte taglierai automaticamente i diversi passaggi di mediatori.
- la possibilità di poter commissionare prodotti customizzati: potrai chiedere direttamente alla fabbrica modifiche tecniche, variazioni di stile oppure, anche, far stampare il tuo logo su tutta la partita in consegna.
Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
- la totale concessione dal punto di vista contrattuale: niente esclusive da rispettare, nessuna ordinazione minima, libertà di azione in fase promozionale, listino prezzi, marketing, ecc..
Purtroppo però, la maggioranza dei manager nel tuo Paese uguali a te ignora la la regola non detta imprescindibile per far davvero lavorare i propri business.
Ogni attimo veniamo infatti informati di opportunità incredibili che gli imprenditori italiani che acquisiscono torx trasformano immancabilmente in import disgraziatamente fallimentari, perché non sanno questo trucco.

Stock cinesi di torx: i criteri minimi a cui devono rispondere
Prima di procedere con l’acquisto di torx, è necessario controllare che vengano rispettati i seguenti requisiti minimi:
È indispensabile che la ditta fornitrice di torx sia iscritta regolarmente e attiva nei registri della camera di commercio di Pechino.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Con lo scopo di proteggere ed garantire gli importatori di torx sulla regolarità della presenza dei fornitori cinesi sui registri della camera di commercio cinese, il nostro team verifica regolarmente che le ditte produttrici di torx che operano con i nostri clienti italiani siano in regola e regolarmente operanti.
Importare torx dalla Cina servendosi di fornitori non regolarmente registrati può portare a spiacevoli esiti, ad esempio una denuncia per “dichiarazione di falso”, e questo significherebbe, molto probabilmente, nel sequestro della merce che tu hai già pagato.

La fabbrica di torx deve avere una o più sedi nelle quali realmente produce gli oggetti; non deve essere quindi un intermediario.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Una delle incognite in cui ci si può imbattere nel comprare dalla Cina e rivendere torx, infatti, è di trovarsi a fare affari con semplici intermediari o con delle trading company o, ancora, con dei grossisti cinesi di torx. Inoltre, nelle pagine di marketplaces come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc., o in siti che aggregano grossisti cinesi online di torx, è frequente incontrare intermediari che si presentano con siti web ingannevoli, facendosi passare per grossi fabbricanti industriali.
Nel comprare in stock torx dalla Cina, è di fondamentale importanza interfacciarsi direttamente con i fabbricanti veri e propri. Nell’eventualità di richieste di modifiche, personalizzazioni o campionature del prodotto, in questa maniera, non non dovrai scontrarti con inutili perdite di tempo, come invece accadrebbe operando con intermediari esterni all’azienda di produzione.
Questo è il motivo per cui, nel nostro archivio, sono presenti solo ed esclusivamente fornitori cinesi di torx con aziende di produzione che sono a norma rispetto tutti i requisiti indicati sopra, al fine che tu sia in grado importare torx senza alcuna preoccupazione.

L’azienda produttrice di torx deve essere in grado di presentare le certificazioni in regola sulla linea produttiva e sugli articoli.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Questo è un elemento fondamentale, perché una certificazione inesatta, non regolare o inesistente, potrebbe creare problemi durante le fasi dell’importazione, con la conseguenza che la merce potrebbe venire sequestrata durante lo sdoganamento.
I fornitori cinesi affidabili, che troverai nel nostro archivio, con cui inizierai a prendere accordi, possono garantire ai nostri clienti tutti i documenti necessari relativi alle caratteristiche qualitative della fabbricazione e degli oggetti.

E’ fondamentale che l’azienda produttrice di torx sia altamente referenziata.

L’azienda deve essere referenziata
Importare torx dalla Cina, potrebbe portarti a incrociare operatori che offrono servizi che successivamente non sono in grado di offrirti (in particolar modo, in caso di packaging dei beni acquistati) e quindi è indispensabile che tu possa affidarti ad aziende fortemente referenziate.
Noi ti offriamo il rapporto personale con con un nostro collaboratore di fiducia in loco (con cui abbiamo già avuto occasione di confrontarci) che garantisce le adeguate referenze per ogni azienda da noi indicata.

Il team tecnico dell’azienda produttrice di torx deve essere fortemente specializzato e pronto a capire tutte le tue necessità, in modo da da apportare le eventuali trasformazioni da te volute in maniera efficiente e in breve tempo.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Acquistando direttamente presso l’azienda produttrice, avrai sempre l’opportunità di personalizzare i prodotti da te acquistati; per questa ragione ti è indispensabile poterti interfacciare con uno staff tecnico efficiente e specializzato, in grado di farsi carico delle tue necessità. Il personale dovrà essere in grado di proporti un oggetto particolare e differente, un prodotto che ti aiuterà ad accrescere le quote di mercato e che ti distinguerà dai tuoi competitors.
Tutti i produttori di torx presenti nel nostro archivio sono in ogni caso pronti a correggere e customizzare i tuoi prodotti.

La fabbrica di torx deve essere in regola per potere esportare in Europa.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
Non fidarti delle fabbriche che non hanno mai operato in Europa; non è da escludere, infatti, che alcuni produttori siano a norma di legge con le esportazioni in altri continenti, ma non possiedano i requisiti di legge per le esportazione inUE. È indispensabile che tu proceda all’acquisto di merce solo con produttori che ti garantiscono di poter importare torx in Italia senza difficoltà. Diversamente, la responsabilità dell’operazione ricadrebbe tutta su di te, con conseguenze pesanti sulla tua impresa e sulla merce acquistata.
t ti metterà in contatto unicamente con fornitori cinesi di torx, con i quali tratterai ottimi affari, in totale certezza che sono in regola per esportare inEuropa.

Risorse aggiuntive: importare merce dalla cina
Vediamo come importare torx dalla Cina senza ansie e quali documenti e burocrazia occorre conoscere
L’importazione di stock torx cinesi per la rivendita in Italia necessita la conoscenza dei documenti e delle certificazioni richiesti e obbligatori. Ignorare o sottovalutare questa documentazione è la maniera più rapida e sicura per compromettere l’intera importazione di torx dalla Cina, con importanti rischi economici per la tua impresa.
Primo documento fra tutti è l’analogo della nostra fattura, la Commercial Invoice, vedremo poi la Packing List (un documento con caratteristiche simili alla nostra bolla di accompagnamento), la Polizza di Carico ed infine il Certificato di Origine. Ognuno di questi documenti, per essere in regola, deve venire compilato correttamente: questa è la documentazione obbligatoria, l’unica che ti consentirà di trasferire in piena sicurezza e serenità la il tuo carico fino alla tua azienda italiana.
Illustriamo, quindi, nei dettagli ciascun documento necessario ad importare torx dalla Cina.

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
La Commercial Invoice riporta dettagliatamente tutti i dati riferiti al fornitore cinese di torx, l’importatore (ovvero i tuoi), i termini e le modalità del pagamento della merce, e la specifica di tutti i beni esportati, ovvero prezzi, con subtotali e totale complessivo.
Sul valore complessivo della merce, riportato sulla Commercial Invoice, verrà calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.
La Packing List è invece un documento un po’ più tecnico e legato gli aspetti materiali della merce. Oltre a riportare i dati dei due soggetti economici coinvolti (acquirente e venditore), la Packing List riporta nei dettagli le specifiche quantitative della merce: numero complessivo delle unità di merce, numero dei plichi, volume, peso netto, lordo e alcuni altri valori legati agli aspetti quantitativi che vanno a identificare in maniera univoca la tua merce.
La Polizza di Carico è l’equivalente vero e proprio del titolo di possesso della merce al portatore. Su questo documento sono dettagliati i dati del venditore, dell’acquirente e tutti i dettagli della spedizione. La verifica della regolarità dei dati qui riportati è verificata attraverso la coerenza di tali dati con quelli riportati sulla Commercial Invoice, sulla Packing List e sul Certificato d’Origine.
Il Certificato d’Origine, in ultimo, è il documento che viene emesso dalla camera di commercio cinese, e su cui sono riportati anche i dati della Commercial Invoice. Inoltre, anche qui, i dati di fornitore, importatore e merce devono assolutamente essere coerenti con i dati riportati sugli altri documenti di viaggio.
Parlando dei quattro documenti, è palese come una variabile da non sottovalutare nella loro esibizione in dogana, è la coerenza dei dati riportati su ciascuno di essi rispetto a tutti gli altri. Qualunque svista formale o trascuratezza durante la loro compilazione potrebbe pregiudicare l’intera operazione, portando anche al sequestro temporaneo o definitivo dell’intero carico e sanzioni, fino all’esito finale della distruzione dell’intero carico, con spese a tuo carico, comprensive quelle dello smaltimento conseguente.
Il nostro gruppo ti metterà in contatto unicamente con fornitori di torx cinesi che possono dimostrare di avere realmente un lungo percorso di esportazione di beni in Italia. Il loro personale amministrativo è in grado di svolgere ogni singola pratica burocratica assicurando completa uniformità tra i documenti necessari all’import, in maniera da garantirti che l’operazione sia condotta nel migliore dei modi, senza intoppi fino al tuo magazzino.

Vedi anche qui: aprire import export
Le campionature:

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Quando si decide di importare torx in stock dalla Cina, è necessario compiere una ricerca abbastanza approfondita, in modo da poter scegliere in maniera oculata il produttore che dovrà inviarti le campionature di test. Questa fase, ovviamente, rappresenta un’operazione che potrebbe portare via risorse di tempo e di denaro. Infatti, tenere presente che tutti i prodotti che verranno importati saranno sotto la tua diretta responsabilità e, quindi, è molto importante verificare fin da subito di operare con un venditore attendibile e referenziato.
Ad esempio, potresti arrivare a conseguire campionature che sono conformi alle tue esigenze ma, dopo il loro acquisto, sostenendo le spese di spedizione, potresti purtroppo accorgerti che l’esportatore non possiede le abilitazioni per esportare in Europa.
Per questo motivo attingere dai nostri database, rappresenta per te una grande occasione di risparmio, sia di tempo sia di denaro. Inoltre, l’importazione diretta di torx sarà meno complessa se avrai l’opportunità di contattare direttamente personale professionale da noi accuratamente selezionato.

Approfondimenti consigliati: abiti cinesi
Stock cinesi di torx: la regola d’oro per aumentare i profitti
Nell’importazione diretta di torx cinesi è bene non tentare il fai da te: la regola d’oro è fare tesoro dei nostri consigli, facendo riferimento esclusivamente ai contatti delle aziende testate e certificate da noi, elencate nel nostro database. Queste aziende, infatti, sono già conosciute dalle dogane come soggetti esportatori regolari, ed i loro prodotti non hanno mai avuto problemi all’interno dell’Unione Europea.
Per acquistare direttamente torx dalla Cina, è inizialmente indispensabile individuare con grande cura il tuo fornitore cinese affidabile di torx. Questo comporta verificare che il fornitore sia regolarmente attivo, che abbia le abilitazioni in regola e che il suo assetto aziendale complessivo ti ti fornisca gli strumenti necessari a effettuare l’ importazione senza incorrere in problemi.
Per trovare il giusto fabbricante di torx è indispensabile:
- selezionare almeno 2 potenziali aziende cinesi di torx di ottima qualità professionale da comparare fra loro: le aziende selezionate devono avere personale professionale e qualificato, devono essere in possesso delle regolari autorizzazioni all’esportazione di torx in Italia e devono avere tutti i documenti necessari per uno sdoganamento della merce corretto e senza difficoltà.
- comprare campionature di torx da ciascun fornitore in maniera da sapere scegliere quale dei due fabbricanti sia il più vicino alle tue necessità (oltre che, e soprattutto, in base al rapporto di qualità-prezzo).

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Puoi velocizzare questa operazione affidandoti al nostro continuamente aggiornato database; in questo modo, avrai accesso all’elenco completo di tutti i produttori di torx cinesi da noi selezionati, risparmiando tempo prezioso e tutti i disagi del fai da te.
L’acquisto di torx dalla Cina, pertanto, ti pone di fronte ad una scelta da compiere ancora prima di intraprendere l’import: puoi tentare la strada del fai-da-te oppure puoi effettuare stock import di torx avvalendoti del nostro aiuto.

Le opzioni sono:
- Se decidi per il fai da te, dovrai selezionare con le tue sole risorse le fabbriche di torx con cui operare. Questo ti richiederà tempo e denaro, oltre a non avere alcuna sicurezza circa l’esito delle operazioni.
- Se scegli l’opzione invece di avvalerti di noi, sarai in grado di fin dal primo momento il contatto del miglior produttore cinese di torx, ovvero il soggetto che maggiormente soddisfa le tue necessità. Non non dovrai subire l’ansia per la presunta affidabilità o per la qualità degli articoli e soprattutto, avrai la certezza delle sue certificazioni in regola all’esportazione di torx in Italia. Inoltre, potrai avere tutti i contatti indispensabili per comunicare direttamente con il produttore immediatamente (non dimenticare che le nostre aziende rispondono al telefono, via mail o Skype anche la domenica).
A te la scelta.
Buon Import!
