Vuoi importare articoli per windsurf dalla Cina e guadagnare bei soldi con questo business? Leggi questa guida integralmente perché stai per scoprire:
-
come realizzare utili con l’importazione di articoli per windsurf dormendo sonni tranquilli la notte
-
come non commettere l’errore che da solo può procurarti un fallimento economico oltre l’inimmaginabile
-
in quale modo trovare i migliori produttori cinesi di articoli per windsurf risparmiando tempo decisivo e parecchio denaro


Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
Sia che tu abbia un’azienda in funzione, sia che tu ti stia decidendo a ideare un nuovo progetto, l’acquisizione di articoli per windsurf, realizzata con cognizione di causa, ti porterà:
- un consistente risparmio economico sull’acquisto di articoli per windsurf invece dei canali tradizionali: rifornendoti direttamente ridurrai notevolmente le decine di passaggi di concessionari.
- la possibilità di poter commissionare prodotti su misura: prodotti personalizzati: potrai ordinare direttamente al produttore modifiche su misura, stilistiche o, perfino, fare marchiare il tuo marchio esclusivo su tutta la merce da spedire.
Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
- la totale concessione dal punto di vista contrattuale: nessun vincolo di cui dover tener conto, nessuna ordinazione minima, libertà di azione in fase promozione, listino prezzi, definizione del target ecc..
Contestualmente però, la maggioranza dei commercianti in Italia simili a te non sa la regola non detta sostanziale per far realmente fruttare i propri investimenti.
Ogni attimo veniamo infatti a conoscenza di occasioni irripetibili che le ditte italiane che acquisiscono articoli per windsurf trasformano invariabilmente in import tragicamente fallimentari, semplicemente perché non conoscono questo trucco.

Dunque, partiamo dall’inizio!
Importare e vendere articoli per windsurf in Italia potrebbe essere per te un grande interesse sul piano del risparmio economico e del fatturato, a patto che essa sia condotta con cognizione di causa sin dall’inizio.
Per acquistare direttamente articoli per windsurf dalla Cina è necessario essenzialmente essere in grado di contenere il rischio sempre in agguato di problematiche e massimizzare il profitto sull’investimento controllando, prima ancora di far partire l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità del produttore. Ad esempio, un fornitore cinese verificato di articoli per windsurf dispone sempre di un pool pronto ad assisterti durante sia tutta la fase di pre-vendita che nella fase di vendita conclusa, nel malaugurato caso si dovesse procedere ad un riordino.
Imprenditori difficilmente raggiungibili al telefono o che non rispondono alle chiamate nel tempo di poche decine di minuti (festività comprese), per la nostra esperienza, non sono fornitori su cui fare affidamento.

Minimi requisiti necessari per importare stock cinesi di articoli per windsurf:
In ogni caso, affinché tu possa dormire tranquillo durante tutta la fase di compravendita, è di assoluta importanza conoscere come un produttore dalla Cina di articoli per windsurf deve necessariamente rispondere ai seguenti requisiti:
L’azienda di produzione di articoli per windsurf deve essere regolarmente registrata in Cina: è dunque indispensabile accertarsi che questa sia presente ed operativa presso la camera di commercio cinese.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Per permettere che i nostri clienti connazionali, importatori di articoli per windsurf, possano avere la sicurezza di interloquire con fornitori in Cina qualificati al 100%, il nostro gruppo è giornalmente in contatto con la camera di commercio di Pechino; per cui ci assicuriamo che le attività di produzione di articoli per windsurf che lavorano con i nostri clienti siano regolarmente attive durante la fase di importazione. Al contrario, chi sceglie di importare articoli per windsurf dalla cina, potrebbe andare incontro ad una lunga serie di seccature, tra cui quello di essere segnalato per “dichiarazione di falso” che in Cina è irremovibilmente punito e che porterebbe quasi sicuramente al sequestro e alla distruzione delle merci che hai già corrisposto.

L’azienda produttrice di articoli per windsurf deve essere realmente un produttore con delle aziende in cui materialmente costruisce i prodotti e non un agente.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Infatti, immaginando di fare il più grande affare di tutti i tempi per comprare dalla cina e rivendere articoli per windsurf, nell’ottica del “fai-da-te spericolato”, in marketplace accattivanti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nelle home page di grossisti cinesi online di articoli per windsurf in generale, è scontato incappare nella moltitudine di attività che si dichiarano produttori diretti ma che, alla fine dei conti, si rivelano solo degli agenti, delle trading company, oppure dei grossisti cinesi di articoli per windsurf sebbene si presentino con un sito di rappresentanza ben impostato, con tutte le foto di capannoni ed indirizzo fisico nelle località accreditate più famose di tutta la Cina.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
Nulla da obiettare contro le trading company ma il problema si svelerà quando, cercando di comprare in stock articoli per windsurf dalla Cina, interfacciandoti con loro, ti troverai a dover chiedere di fare cambiamenti o customizzazioni sugli ordini che stai acquistando, cosa per altro ovvia da un punto di vista strategico. In questo caso, qualunque trading company non potrà che darti un servizio non all’altezza perché la controparte con cui ti interfaccerai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà quasi certamente perdere tempo in indesiderati tempi morti (giorni, a volte settimane intere) e parecchio denaro speso per la spedizione di campionature che si potevano evitare. Prova a immaginare di ricevere articoli per windsurf che non sono conformi agli standard espressamente richiesti o quelli previsti dalla legge: sarebbe un disastro… Come prevedibile, il tutto dopo aver pagato beni, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un cataclisma.
I fornitori cinesi di articoli per windsurf selezionati nel nostro database sono invece esclusivamente aziende con impianti e stabilimenti di produzione che corrispondono a tutti i requisiti necessari in modo che la tua importazione si chiuda con soddisfazione.

La ditta produttrice di articoli per windsurf deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: sono la parte più necessari legati al successo dell’affare.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Può verificarsi che, a causa della mancanza o certificazioni errate sulla filiera o di test report aggiornati, l’operazione di importazione di articoli per windsurf potrebbe non concludersi. Anche in questo caso il problema è che l’intera produzione acquistata potrà venire bloccata o sequestrata in fase di sdoganamento, naturalmente tutto ciò dopo che la tua ditta avrà già sostenuto l’acquisto della merce, corrisposto il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.
I fornitori di articoli per windsurf cinesi affidabili elencati nel nostro listino sono forniti della documentazione relativa alla qualità della produzione e della merce.

L’azienda produttrice di articoli per windsurf deve essere molto referenziata.

L’azienda deve essere referenziata
Indirizzandosi a importare articoli per windsurf dalla Cina, è facile incrociare in venditori in Cina che, pur di chiudere un affare in più, sono disposti a dichiararti dati manipolati o a promettere servizi che poi non ti saranno forniti, soprattutto per ciò che riguarda il confezionamento dei prodotti, il packaging e i tanti aspetti relativi al carico. Dimenticare questo aspetto significa di fatto non dormire sonni tranquilli fino a quando lo stock non sarà arrivato e ti sarai accertato di non aver ricevuto merce impresentabile sul mercato perché non presentabile.
Le ditte con le quali ti metteremo in contatto sono certamente referenziate: in ogni ditta infatti abbiamo una persona fidata che controlla l’intera filiera.

La fabbrica produttrice di articoli per windsurf deve avere uno staff tecnico altamente specializzato, con l’abilità di soddisfare le tue esigenze e attuare le modifiche richieste in tempi rapidi per non creare ritardi in consegna.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Acquistando direttamente nell’azienda di produzione devi poter avere la garanzia di personalizzare il prodotto o di far apportare qualche modifica tecnica, se la ritieni indispensabile; in caso contrario ti vedresti costretto ad importare della merce banale, proprio come fanno le altre aziende sul mercato, con il risultato che, senza differenziazione, ti ritroverai inevitabilmente a correre l’inutile gara al ribasso. Piuttosto, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, consentirà di mantenere i prezzi più elevati rispetto alla tua concorrenza mantenendo invariate (o addirittura in crescita) le tue quote di mercato perché… articoli per windsurf così potranno essere trovati solo dalla tua Ditta.
Tutti i fornitori con cui ti entrerai in contatto ti permetteranno sempre di modificare o personalizzare gli articoli in modo che aderiscano al meglio con le esigenze dei tuoi clienti e del tuo bacino di utenza.

La fabbrica di articoli per windsurf deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
Bisogna evitare di importare articoli per windsurf dalla Cina tramite una azienda di produzione che non ha mai esportato prima in Europa: è proprio in casi come questi che spesso avvengono i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una azienda produttrice di articoli per windsurf sia in perfetta regola con le leggi degli U.S.A. o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la fretta di vendere in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), tu controlli che ha tutte le carte in regola per farti importare articoli per windsurf in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere disastroso! Succede spesso che le aziende inviino merci irregolari rispetto le leggi vigenti nel paese di arrivo. Il fatto è che, anche in questo caso, la responsabilità è solo tua. con aggravi di costi e grandi perdite di tempo e, probabilmente con il successivo sequestro e distruzione (a tuo carico) di tutta la partita importata.
I fornitori cinesi di articoli per windsurf con cui, grazie a noi, concluderai buoni affari sono referenziati sotto questo profilo e sono avvezzi ad esportare in Europa.

*: aprire attività import export
Vediamo come importare articoli per windsurf dalla Cina senza ansie e quali documenti e burocrazia occorre conoscere
L’importazione di stock articoli per windsurf cinesi per la rivendita in Italia presuppone la conoscenza dell’esistenza di alcuni documenti e certificazioni. Non dare la adeguata importanza o sottovalutare questa documentazione è la maniera più rapida e sicura per compromettere l’intera operazione di importazione di articoli per windsurf dalla Cina, con forti rischi finanziari per la tua attività.
Il documento che illustriamo per primo è l’analogo della nostra fattura, la Commercial Invoice, seguono la Packing List (la nostra bolla di accompagnamento), la Polizza di Carico ed per ultimo il Certificato di Origine. Ognuno di questi documenti, per essere in regola, deve venire compilato correttamente: questa è la corretta documentazione, l’unica che ti consentirà di trasferire in totale sicurezza la tua merce fino alla tua azienda italiana.
Illustriamo, quindi, nei dettagli ciascun documento indispensabile ad importare articoli per windsurf dalla Cina.

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
La Commercial Invoice è il documento che riporta nei dettagli tutti i dati riferiti al produttore cinese di articoli per windsurf, l’importatore (ovvero i tuoi), i termini e le modalità del pagamento della merce, e la specifica di tutti gli articoli presenti nel carico, ovvero prezzi, con subtotali e totale generale.
L’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva verrà calcolata sul valore totale riportato dalla Commercial Invoice.
La Packing List rappresenta, invece, un documento volto alla descrizione delle caratteristiche quantitative degli oggetti in transito. Oltre a riportare i dati dei due soggetti economici coinvolti (acquirente e venditore), la Packing List riporta nei dettagli le caratteristiche del carico: numero complessivo dei beni, numero dei plichi, volume, peso netto, lordo e altri dati numerici atti a rendere univoco il tuo carico.
Il titolo di possesso della merce al portatore è rappresentato dalla Polizza di Carico. Qui vengono riportati i dati del fornitore, dell’acquirente e tutti i dettagli della spedizione. La verifica della regolarità dei dati qui riportati è verificata attraverso la coerenza di tali dati con quelli riportati sulla Commercial Invoice, sulla Packing List e sul Certificato d’Origine.
Il Certificato d’Origine, infine, è il certificato che viene emesso dalla camera di commercio cinese, e su cui sono riportati anche i dati della Commercial Invoice. È di fondamentale importanza che anche in questo certificato, esista assoluta coerenza tra i dati qui riportati e quelli presenti in tutti gli altri documenti di viaggio.
Parlando dei quattro documenti, è evidente come un fattore mai da trascurare in precisione della loro presentazione in fase di sdoganamento, è l’assoluta uniformità dei dati riportati su ciascuno di essi rispetto a tutti gli altri. Ogni svista formale o trascuratezza durante la loro compilazione potrebbe comportare il fallimento dell’ l’intera operazione, comportando anche il sequestro temporaneo o definitivo dell’intero carico e sanzioni, fino alla conclusione con la distruzione dell’intero carico, con a tuo carico tutte le spese di questa operazione, comprensive quelle dello smaltimento conseguente.
Il nostro team ti mette in contatto soltanto con fornitori di articoli per windsurf cinesi che possiedono un lungo percorso di esportazione di merci in Europa. Il loro personale amministrativo è possiede le competenze idonee a adempiere a ogni singola pratica burocratica assicurando assoluta congruenza documentale, in maniera da garantirti che l’operazione giunga a buon fine e senza intoppi fino al tuo magazzino.

Vedi risorsa consigliata:
Le campionature di articoli per windsurf
Un’altra variabile da tenere in considerazione quando si parla di importare articoli per windsurf in stock dalla Cina sono le campionature.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Nei momenti precedenti l’acquisto, devi investire tempo nel web, al fine di selezionare il fornitore di articoli per windsurf che meglio può rispondere alle esigenze del business. In buona parte dei casi il lavoro di ricerca si conclude con l’individuazione dei due produttori che apparentemente sembrano più idonei a soddisfare le nostre necessità. La ricerca però va quasi sempre effettuata in lingua inglese, dettaglio da non trascurare, in quanto aumenta la difficoltà di scelta fra i fornitori a cui fare riferimento per una fase preliminare di acquisizione delle campionature.
Oltre al tempo necessario alla selezione dei possibili fornitori, le campionature comportano una spesa. Effettuando le ricerche in autonomia ti potrà facilmente capitare di imbatterti in aziende che inviano campionature che potresti scoprire essere del tutto inutili o che, a volte, sono in grado di soddisfare le tue richieste, salvo il fatto poi di venire a scoprire che il fornitore non possiede le autorizzazioni all’esportazione nel nostro paese. In altri termini, hai sprecato tempo e denaro.

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import
Qualora tu optassi di non avvalerti del supporto del nostro gruppo, ti consigliamo di esaminare attentamente le aziende cinesi con cui interagire per non utilizzare inutilmente enormi somme di denaro ed un’infinità di tempo con soggetti economici inadeguati. Quando si parla, infatti, di importazione diretta di articoli per windsurf, non bisogna dimenticare che la responsabilità dell’intero carico, e anche delle campionature, in arrivo da paesi terzi come la Cina ricade sotto la tua competenza e della tua azienda, quindi, è sicuramente conveniente prestare attenzione alla azienda con cui deciderai di intraprendere rapporti, inizialmente anche per ottenere le campionature.
Al contrario, se deciderai di utilizzare le nostre competenze, conoscenze e, in particolar modo, il nostro archivio di produttori di articoli per windsurf, scoprirai che la nostra mission è di offrirti la possibilità di evitare inutili perdite di tempo e di denaro.

Per approfondire:
Vendere stock cinesi di articoli per windsurf in Italia: la regola d’oro

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Se vuoi davvero dare inizio all’importazione diretta di articoli per windsurf cinesi con la tua impresa commerciale, è necessario che tu sia al corrente che, la regola d’oro che ti potrà assicurare la perfetta riuscita dell’operazione di importazione, è escludere a priori di affrontare in solitaria lo step di inizio necessario per l’acquisto di articoli per windsurf dalla Cina, (ovvero trovare il produttore giusto).
Abbiamo già illustrato sopra come sia indispensabile prestare la propria attenzione ai tantissimi e svariati particolari per la buona riuscita dell’importazione di articoli per windsurf dalla Cina. In particolare,i 3 requisiti fondamentali che un fornitore affidabile di articoli per windsurf cinese deve possedere, sono:
- la registrazione a norma del produttore cinese alla camera di commercio di Pechino
- la documentazione in regola necessaria a garantire una corretta esportazione di articoli per windsurf in Italia e in EU
- l’avere a disposizione un contatto senza tramiti e uno staff tecnico professionale.
Trovare il produttore cinese migliore vuol dire eseguire essenzialmente due operazioni:
- Trovare almeno 2 produttori cinesi qualificati e referenziati, in possesso delle abilitazioni all’esportazione di articoli per windsurf in Italia, in possesso di tutti i requisiti sopra citati
- Acquistare e valutare una campionatura di test dai 2 migliori produttori
Utilizzando il nostro archivio composto da produttori di articoli per windsurf cinesi in possesso di eccellenti referenze, avrai l’opportunità di risparmiare prezioso tempo e denaro e, soprattutto, velocizzare l’intera procedura di importazione, con la certezza di non doverti preoccupare personalmente di controllare tutti i singoli requisiti che ogni azienda cinese che contatterai dovrà possedere.

Ti rimangono allora 2 possibili scelte:

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import
L’importatore più accorto che, come te, ha deciso di importare stock import di articoli per windsurf, non avrà dubbi su quale possibilità, fra le due seguenti, scegliere:
- Pedere tempo e denaro sul web alla ricerca solitaria delle fabbriche di articoli per windsurf, senza per altro avere la garanzia di avere a che fare con produttori realmente esistenti e attendibili;
- Affidarsi ad un team specializzato come il nostro capace di fornirti il miglior produttore cinese di articoli per windsurf per le tue esigenze, con tutti i requisiti necessari per un’eccellente operazione di import e un grande profitto.
Contattaci subito per avere accesso ai fornitori cinesi di articoli per windsurf da noi selezionati.
Buon import!
