Vuoi importare chiudiporte incassati dalla Cina e guadagnare bei soldi in questo mercato? Leggi questo articolo fino alla fine perché stai per capire:
-
come realizzare utili con l’import di chiudiporte incassati dormendo in assoluta serenità la notte
-
in quale modo evitare lo sbaglio che da solo può procurarti un danno economico oltre ogni previsione
-
in che modo trovare i migliori produttori cinesi di chiudiporte incassati risparmiando preziosissimo tempo e tantissimi soldi

La sempre più diffusa ed imponente globalizzazione e l’apertura di tutti i mercati al commercio internazionale, individuano per le aziende del nostro paese un’ottima occasione di espansione. Oggi è infatti diventato più agevole raggiungere nuove zone di mercato grazie a beni cinesi di nuova generazione o rinnovati, reperiti in Cina.

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
Infatti, una adeguata condotta di ogni fase dell’import di chiudiporte incassati, è in grado di garantire:
- Un risparmio sui costi per l’acquisto delle merci da rivendere: il contatto, l’interfaccia diretta tra importatore-fabbricante assicura, infatti, di estromettere tutti gli intermediari ed i relativi costi aggiuntivi;
- Una customizzazione superiore dei prodotti con la possibilità di apporre il proprio logo o chiedere all’azienda cambiamenti tecniche o artistiche;
- Una totale libertà di amministrazione delle vendite senza da vincoli contrattuali per quanto riguarda il listino dei prezzi, la logistica dei beni, e le azioni di marketing;
Non tutte le aziende di importazione di chiudiporte incassati in Italia però sono in grado di creare profitto da questa tipologia di attività commerciale in quanto, purtroppo, troppo spesso non hanno approfondito la conoscenza di alcuni meccanismi elementari o, più semplicemente, non hanno i contatti adeguati in Cina.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
Studia attentamente le pagine che seguono perché, grazie a questo testo, avrai la possibilità di:
- Individuare ogni cosa che è necessaria per una soddisfacente, in termini economici, e garantita operazione di importazione di chiudiporte incassati;
- Superare i classici errori delle aziende meno esperte in importazioni al fine di ottenere un importante risparmio di denaro (e tantissimo tempo);
- Metterti in contatto con i migliori esportatori cinesi di chiudiporte incassati.
Alla luce di questi primi elementi, importare e vendere chiudiporte incassati in Italia rappresenta una grossa occasione ed un punto di svolta determinante per qualunque impresa dedicata al settore, alle prese con gli strascichi della recente crisi economica.
Quando si parla di import, è fondamentale essere a conoscenza che, per acquistare direttamente chiudiporte incassati dalla Cina, bisogna conoscere i corretti esportatori e essere in grado di valutare la loro affidabilità, partendo dalla loro disponibilità ai contatti diretti e indiretti: una variabile sicuramente da non sottovalutare nei commerci globali di questo genere.

Allora, sei pronto a iniziare?
Importare e vendere chiudiporte incassati in Italia potrebbe rappresentare per te una grande opportunità sul piano del risparmio economico e del fatturato, a patto che essa sia portata avanti con giudizio fin dalle prime fasi.
Per acquistare direttamente chiudiporte incassati dalla Cina bisogna sostanzialmente essere in grado di contenere il rischio sempre presente di inconvenienti e aumentare l’utile sull’investimento comprendendo, prima ancora di far partire l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità dell’imprenditore. Ad esempio, un fornitore cinese verificato di chiudiporte incassati dispone sempre di un pool disposto ad assisterti durante sia tutta la fase di ordine che nella fase di vendita conclusa, nel caso fosse necessario procedere ad un altro ordine.
Fornitori difficilmente disponibili via Skype o che non rispondono alle richieste in un lasso di tempo di un paio d’ore (festività comprese), per quanto ci riguarda, non sono produttori raccomandabili.

Minimi requisiti necessari per importare stock cinesi di chiudiporte incassati:
Per ogni evenienza,affinché tu possa riposare beatamente durante la fase di importazione, è di fondamentale importanza avere presente come un fornitore cinese di chiudiporte incassati deve necessariamente rispondere a questi requisiti essenziali:
L’azienda produttrice di chiudiporte incassati deve essere regolarmente registrata in Cina: è dunque indispensabile accertarsi che essa sia registrata ed in attività presso la camera di commercio cinese.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Per permettere che i nostri clienti italiani, importatori di chiudiporte incassati, possano avere la certezza di contrattare con produttori cinesi affidabili al 100%, il nostro gruppo è in costante contatto con la camera di commercio di Pechino; così ci assicuriamo che le attività di produzione di chiudiporte incassati che lavorano con i nostri clienti siano regolarmente attive durante l’importazione. In caso contrario, chi sceglie di importare chiudiporte incassati dalla cina, correrebbe il rischio di andare incontro ad una lunga serie di seccature, tra i quali quello di essere denunciato per “dichiarazione di falso” che in Cina è severamente punito e che approderebbe quasi certamente al fermo delle merci che hai già corrisposto.

L’attività di produzione di chiudiporte incassati deve essere realmente un produttore con delle officine in cui materialmente produce prodotti e non un rappresentante.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Infatti, sognando di fare il business per eccellenza per comprare dalla cina e rivendere chiudiporte incassati, nell’ottica del “fai-da-te spericolato”, in marketplace invitanti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nelle directory di grossisti cinesi online di chiudiporte incassati in generale, è frequente incappare nell’universo di attività che si dichiarano produttori diretti ma che, in sostanza, si rivelano essere nientemeno che prestanome, delle trading company, invece che dei grossisti cinesi di chiudiporte incassati sebbene si presentino con un sito di rappresentanza ben impostato, con tanto di immagini di capannoni ed indirizzo fisico nelle località accreditate più accreditate di tutta la Cina.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
niente da ridire contro le trading company ma il problema si presenterà nel momento in cui, desiderando comprare in stock chiudiporte incassati dalla Cina, trattando con loro, ti troverai a dover chiedere di applicare modifiche o customizzazioni sulle ordinazioni che stai acquistando, cosa per altro necessaria da un punto di vista strategico. In questo caso, qualunque trading company non potrà che fornirti un supporto scadente perché l’interlocutore con cui ti interfaccerai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà probabilmente perdere tempo prezioso in non necessari tempi morti (giorni, a volte settimane intere) e parecchio denaro speso per la spedizione di campionature inutili. Immagina di ricevere chiudiporte incassati che non rispettano gli standard che avevi richiesto o quelli previsti dalla legge: sarebbe un grosso problema… Come puoi immaginare, il tutto dopo aver pagato articoli, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: una situazione drammatica.
I fornitori cinesi di chiudiporte incassati aggiunti nel nostro listino sono invece esclusivamente produttori con capannoni e stabilimenti di produzione che rispondono a tutti i requisiti indispensabili affinché il tuo business si chiuda con successo.

La ditta produttrice di chiudiporte incassati deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: è uno dei requisiti imprescindibili legati alla conclusione positiva dell’import.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Si può verificare che, a causa della mancanza o certificazioni incomplete sulla catena di produzione o di test report aggiornati, la transazione di chiudiporte incassati potrebbe non concludersi affatto. Anche in questo caso il vero problema è che l’ordinazione commissionata ti potrebbe essere bloccata o sequestrata in sdoganamento, naturalmente tutto ciò dopo che la tua attività avrà già acquistato il prodotto, inviato il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.
I fornitori di chiudiporte incassati cinesi affidabili elencati nel nostro elenco sono forniti della documentazione relativa alla qualità della produzione e della merce.

Il produttore di chiudiporte incassati deve essere assolutamente referenziata.

L’azienda deve essere referenziata
Indirizzandosi a importare chiudiporte incassati dalla Cina, è facile incrociare in venditori cinesi che, pur di chiudere una vendita in più, sono disposti a confermarti dati non corretti o a promettere servizi che poi non ti saranno forniti, in particolare per ciò che riguarda l’imballaggio della merce, il packaging e i vari accorgimenti relativi al carico. Non considerare questo aspetto sta a significare di fatto non essere sereni fino a quando l’acquisto non sarà arrivato e ti sarai assicurato di non aver ricevuto merce non adatta sul mercato perché non sicura.
le fabbriche con le quali ti metteremo in contatto sono certamente referenziate: in ogni azienda infatti abbiamo una persona fidata che segue la produzione.

La ditta produttrice di chiudiporte incassati deve avere un pool tecnico altamente specializzato, capace di interpretare le tue esigenze e attuare le modifiche richieste in tempi brevi per non creare ritardi.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Rivolgendoti direttamente in azienda devi poter avere la certezza di personalizzare l’ordine o di richiedere qualche modifica tecnica, se ritenuta necessaria; in caso contrario ti ritroveresti ad importare dei prodotti comuni, proprio come fanno i competiros tuoi concorrenti, con il risultato che, senza differenziazione, ti troverai inevitabilmente ad abbassare ulteriormente i prezzi. Viceversa, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, ti permetterà di mantenere i prezzi maggiori della media rispetto alla tua concorrenza mantenendo stabili ( o aumentando le tue vendite perché… chiudiporte incassati così si trovano solo dalla tua azienda!
Tutti i fornitori con cui ti metteremo in contatto ti consentiranno sempre di modificare o personalizzare i prodotti in modo che si sposino al meglio con le tue aspettative e del tuo pubblico.

La fabbrica di chiudiporte incassati deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
Si deve evitare di importare chiudiporte incassati dalla Cina tramite una fabbrica che non ha mai venduto in Europa: è proprio in circostanze simili che spesso si manifestano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una azienda produttrice di chiudiporte incassati sia in perfetta regola con le leggi degli U.S.A. o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per l’interesse a entrare in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), tu controlli che ha tutte le carte in regola per farti importare chiudiporte incassati in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere disastroso! Capita di continuo che i produttori spediscano articoli fuori norma rispetto le leggi vigenti nel paese di arrivo. Il fatto è che, anche in questo caso, la responsabilità è solo tua. con aggravi di costi e tempo speso inutilmente e, quasi certamente, con il relativo sequestro e la distruzione (a tuo carico) di tutta la partita importata.
I fornitori cinesi di chiudiporte incassati con cui, grazie a noi, firmerai collaborazioni interessanti sono referenziati sotto questo profilo e sono abilitati ad esportare in Europa.

*:
Come importare chiudiporte incassati dalla Cina: i passaggi burocratici

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
Per avviare un’attività di import, soprattutto nel caso si vogliano trattare stock di chiudiporte incassati cinesi, è importante essere a conoscenza di tutti i passaggi burocratici ed i documenti indispensabili per per una serena conclusione dell’affare.
In particolare, è indispensabile comprendere il funzionamento della Commercial Invoice, della Packing List, della Polizza di Carico e del Certificato di Origine: l’intero dossier documentale indispensabile per importare chiudiporte incassati dalla Cina.
La Commercial Invoice contiene tutti i dati dell’esportatore cinese, di chi acquista, dell’intero carico e ogni dato economico della merce acquistata su cui verrà poi calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e l’iva.
La Packing List è invece è l’analogo della bolla di accompagnamento italiana, in cui sono riportati tutti i dati della merce: dal numero complessivo dei pezzi e degli imballi fino al peso e al volume totale della spedizione.
La Polizza di Carico è propriamente un titolo di possesso, riferito all’azienda acquirente della merce, i cui dati riportati devono essere coerenti con quelli della Commercial Invoice e della Packing List.
Importante è anche l’assoluta coincidenza dei dati indicati nella Polizza di Carico e nella Commercial Invoice con quelli del Certificato di Origine: un attestato indispensabile, fornito dalla camera di commercio della Cina.
L’adeguata compilazione dei documenti illustrati sopra rappresenta un requisito necessario che non si può assolutamente trascurare per avviare l’operazione di import di chiudiporte incassati adeguatamente e senza incorre rischi in dogana.

Vedi risorsa: comprare in stock dalla cina
Le campionature:
Diventa fondamentale che, quando si tratta di importare chiudiporte incassati in stock dalla Cina, è una buona mossa scegliere almeno due produttori in Cina molto qualificati, se non di più; ciò vuole dire essere costretti ad effettuare una lunga ricerca nel web, a dover con parecchio disagio rapportarsi comunicando in inglese con decine di aziende di produzione e dover alla fine tirare a sorte tra le aziende di produzione che sembrano essere più convincenti per decidere da chi farsi consegnare le campionature di test.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
All’inizio dunque, a meno di non avvalersi del nostro supporto, prima di poter avviare un importazione di chiudiporte incassati dalla Cina, si dovranno fare investimenti considerevoli in termini di tempo (settimane per trovare il produttore giusto) e di euro (centinaia, se non migliaia di € spesi in campionature sprecate).
Nell’ipotesi che le campionature rispettassero le tue aspettative ma, solo dopo averle ricevute, venissi a scoprire che il produttore che te le ha inviate non ha i requisiti per l’esportazione? Le campionature non sono a un buon prezzo e l’importo del trasporto, specialmente se espresso, sono spesso molto cari. Affidarti ai contatti dei produttori che noi ti faremo avere ti consentirà di minimizzare i costi per la campionatura e di risolvere drasticamente le inevitabili perdite di tempo imputabili al fai-da-te.
E’ necessario ricordare che i tuoi prodotti importati da paesi terzi come la Cina sono sotto la diretta responsabilità della tua ditta, per cui è davvero di vitale importanza avere fin da subito un produttore sicuro e qualificato con cui comunicare, come quelli con cui ti metteremo in contatto noi, specialmente nel caso dell’ampliamento o l’apertura di un business dedicato all’importazione diretta di chiudiporte incassati.

Approfondimento:
La regola d’oro per importare con profitto in Italia stock cinesi di chiudiporte incassati
Se stai pensando di iniziare l’attività dell’importazione diretta di chiudiporte incassati cinesi e desideri evitare tutti gli inconvenienti, i danni e le incomprensioni relative a produttori in Cina non sufficientemente qualificati, la regola d’oro è: evitare il fai-da-te e avvalerti dei contatti delle fabbriche presenti nel nostro listino.
Potrai importare direttamente dalla Cina chiudiporte incassati, con la serenità di sapere che l’imprenditore cinese da noi selezionato è “abilitato” a esportare nella UE ed in Italia. A tutti gli effetti, i fornitori presenti nel nostro elenco sono già registrati presso le dogane come esportatori regolari e non hanno mai incontrato inconvenienti con la loro produzione in nessuno dei paesi delle nazioni europee.

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Per importare chiudiporte incassati dalla Cina bisogna selezionare il produttore adatto. Fare questo lavoro in modo professionale e con risultati certi vuol dire attivare tante risorse: serve reperire persone sul posto che appurino i dati, che eseguano controlli nelle aree di produzione e che accertino che l’azienda di produzione sia realmente ancora attiva (anche burocraticamente) al momento della compravendita. Selezionare un fornitore affidabile di chiudiporte incassati cinese significa dedicare molto tempo ai dettagli: niente deve essere lasciato al caso, perché quando il tuo stock arriva alla dogana, beh… allora è in quel preciso momento che si scopre che “la legge non ammette ignoranza.”
In pratica, selezionare il fornitore cinese perfetto di chiudiporte incassati, partendo da zero, significa
- dover trovare come minimo due potenziali produttori cinesi di chiudiporte incassati di alto profilo da confrontare; devono essere professionali, qualificati, autorizzati all’esportazione di chiudiporte incassati in Italia e muniti di tutta la documentazione necessaria ai fini di un corretto sdoganamento.
- acquistare assolutamente campionature di chiudiporte incassati da entrambi per valutare quale tra i due fornitori sia il più adatto alle tue esigenze, anche riferito al rapporto qualità-prezzo.
Grazie al nostro database aggiornato di produttori di chiudiporte incassati cinesi, eliminerai alla radice i dubbi amministrativi sui fornitori e scavalcherai i concorrenti italiani, con il vantaggio di risparmiare il tuo prezioso tempo, i tuoi euro e con la evidenza di ottenere un prezzo finale di sicuro interesse.

A questo punto hai due scelte:

Trasforma le complicazioni dell’import in una semplice ed efficace strategia commerciale: affidati al nostro database di contatti e guadagna in tutta serenità
Vuoi essere il “piccolo importatore fai-da-te” oppure giocare con le stesse strategie che attualmente attuano i più importanti player di stock import di chiudiporte incassati sul mercato, risparmiando un sacco di soldi, il tuo tempo prezioso e, soprattutto, con la certezza matematica di poter vivere senza ansia durante tutta la conclusione dell’acquisto di chiudiporte incassati dalla Cina.? Hai due opzioni, spetta a te decidere tra:
- Trovare da solo le fabbriche di chiudiporte incassati da cui importare, impegnando un sacco di tempo e spendendo inutilmente molti, molti soldi, senza alcuna certezza di dormire sonni tranquilli durante tutte le notti dell’iniziativa di import.
- Affidarti a noi per ottenere subito e senza sforzo il contatto del miglior produttore cinese di chiudiporte incassati, quello perfetto per il tuo import: un imprenditore serio ed affidabile, con articoli di qualità, abilitato all’esportazione di chiudiporte incassati in Italia, contattabile in ogni momento tramite e-mail, Skype, telefono o Whatsapp, selezionato e verificato da noi, apposta per le aziende come la tua.
La scelta è tua.
Buon Import!
