Vuoi importare pile imbottiti dalla Cina e guadagnare sul serio in questo mercato? Leggi questo testo integralmente perché stai per capire:
-
come fare soldi con l’importazione di pile imbottiti dormendo in totale tranquillità la notte
-
in quale modo evitare l’errore che da solo è in grado di procurarti un danno economico oltre l’immaginabile
-
come selezionare i migliori produttori cinesi di pile imbottiti risparmiando preziosissimo tempo e un sacco di quattrini

Fare entrare in Italia pile imbottiti senza commettere errori, ti metterà in grado di sfruttare alcuni benefici del sistema:

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
- prima di tutto, potrai ottenere pile imbottiti alla fonte, eliminando tutti gli eventuali passaggi intermedi e dunque, di fatto, risparmiando dal punto di vista economico.
- poi, puoi importare oggetti customizzati direttamente dal produttore e questo ti consentirà di apportare eventuali variazioni tecniche o stilistiche come, ad esempio, l’inserimento del tuo marchio.
- per finire, non sarai vincolato: non dovrai rispettare nessuna esclusiva, a nessun vincolo contrattuale; non avrai ordini minimi da dover rispettare.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
Importare dalla Cina pile imbottiti nella giusta maniera sarà però la regola principe che ti consentirà di far fruttare il tuo investimento, senza trasformare il tuo import in un’operazione destinata al fallimento.
Sapere fin dall’inizio in che maniera importare e vendere pile imbottiti in Italia è un beneficio, sia per quanto riguarda il contenimento dei costi che per quanto concerne il profitto. Ovviamente, l’importazione va portata avanti senza dubbio in maniera ineccepibile a partire dai primi passi. Acquistare direttamente pile imbottiti dalla Cina è semplice, a patto che si presti attenzione a tutti gli accorgimenti idonei per minimizzare i probabili rischi che potrebbero esplicitarsi durante l’operazione di importazione.

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)
Innanzitutto è auspicabile verificare la serietà e l’attendibilità del produttore attraverso questo semplice espediente: operare con un produttore di pile imbottiti serio significa confrontarsi con uno staff disponibile a offrirti assistenza, sia durante la fase di vendita che successivamente nella fase post vendita.
E’ sicuramente sconsigliato disporre ordinazioni di merce a produttori che non rispondono alle mail in brevissimo tempo (anche la domenica) o che non risultano facilmente reperibili in generale, in quanto è un palese segno di inaffidabilità del fornitore.

Ottimo, si parte!
Importare e vendere pile imbottiti in Italia potrebbe significare per te un’ottima occasione dal punto di vista del risparmio economico e del fatturato, a condizione che essa sia condotta con cognizione di causa sin dall’inizio.
Per acquistare direttamente pile imbottiti dalla Cina è indispensabile essenzialmente saper minimizzare il rischio sempre presente di inconvenienti e aumentare le entrate sull’investimento controllando, prima ancora di intraprendere l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità dell’imprenditore. Ad esempio, un produttore cinese certificato di pile imbottiti ha alle sue dipendenze una squadra sollecito a seguirti durante sia tutta la fase di ordine che nella fase di vendita conclusa, qualora sia necessario procedere ad un altro ordine.
Fornitori difficilmente reperibili al cellulare o che non rispondono alle email nel tempo di qualche ora (anche nei giorni festivi), per per quando ne sappiamo, non sono imprenditori raccomandabili.

Requisiti indicati per acquisire stock cinesi di pile imbottiti:
In ogni modo, affinché tu possa riposare beatamente nel corso della fase di compravendita, è di fondamentale importanza sapere come un imprenditore in Cina di pile imbottiti debba obbligatoriamente rispondere a questo elenco di requisiti:
La ditta fornitrice di pile imbottiti deve essere regolarmente registrata in Cina: è quindi improrogabile controllare che questa sia inserita ed in attività presso la camera di commercio cinese.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Per consentire che i nostri clienti italiani, importatori di pile imbottiti, possano avere la certezza di dialogare con fornitori in Cina sicuri al 100%, il nostro gruppo è in costante contatto con la camera di commercio di Pechino; per cui ci assicuriamo che le attività di produzione di pile imbottiti che lavorano con i nostri clienti siano regolarmente attive durante la fase di importazione. In caso contrario, chi decide di importare pile imbottiti dalla cina, rischierebbe di andare incontro ad una infinita serie di inconvenienti, tra cui quello di essere accusato per “dichiarazione di falso” che in Cina è pesantemente punito e che arriverebbe quasi certamente al sequestro delle merci che hai già saldato.

Il fornitore di pile imbottiti deve essere veramente un produttore con delle officine in cui materialmente realizza i prodotti e non un agente.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Infatti, immaginando di fare l’affare del secolo per comprare dalla cina e rivendere pile imbottiti, nell’ottica del ”io sono il Re dell’import!”, in marketplace conosciuti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nei siti di grossisti cinesi online di pile imbottiti in generale, è prevedibile perdersi nelle centinaia di produttori che fingono di essere produttori diretti ma che, alla fine dei conti, sono dei semplici agenti, delle trading company, oppure dei grossisti cinesi di pile imbottiti sebbene si presentino con un portale ben indicizzato con tutte le foto di laboratori ed indirizzo fisico nelle regioni industrializzate più famose di tutta la Cina.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
Nulla da dire contro le trading company ma il problema si manifesterà quando, desiderando comprare in stock pile imbottiti dalla Cina, interfacciandoti con loro, ti troverai a domandare di applicare cambiamenti o customizzazioni sugli oggetti che stai acquistando, cosa per altro ovvia da un punto di vista strategico. In questo caso, ogni trading company non potrà che darti un servizio non all’altezza perché la persona con cui ti relazionerai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà senza dubbio perdere tantissimo tempo prezioso in indesiderati tempi morti settimane intere, a volte anche mesi e molto denaro speso per la consegna di campionature non necessarie. Prova a immaginare di ricevere pile imbottiti che non sono conformi agli standard espressamente richiesti o quelli previsti dalla legge: sarebbe un duro colpo… Come puoi immaginare, il tutto dopo aver pagato prodotti, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un cataclisma.
I fornitori cinesi di pile imbottiti elencati nel nostro elenco sono invece esclusivamente ditte con fabbriche e stabilimenti di produzione che assolvono a tutti i requisiti necessari in modo che la tua compravendita vada in porto.

Il produttore di pile imbottiti deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: è una delle prerogative più necessari legati alla conclusione positiva del business.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Può verificarsi che, a causa della mancanza o certificazioni errate sulla filiera produttiva o di test report aggiornati, la transazione di pile imbottiti potrebbe essere interrotta. Anche in questo caso il problema reale è che l’intera partita di articoli potrà venire bloccata o sequestrata nel momento dello sdoganamento, naturalmente tutto ciò dopo che la tua compagnia avrà già sostenuto l’acquisto della merce, mandato il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.
I fornitori di pile imbottiti cinesi affidabili inseriti nel nostro elenco sono in regola con la documentazione relativa alla qualità della produzione e degli articoli.

la fabbrica di pile imbottiti deve essere molto referenziata.

L’azienda deve essere referenziata
Mirando a importare pile imbottiti dalla Cina, è facile imbattersi in venditori in Cina che, pur di fare un affare in più, sono disposti a fornire dati manipolati o a promettere servizi che poi non ti saranno forniti, soprattutto per ciò che riguarda il confezionamento della merce, il packaging e i tanti aspetti relativi al carico. Trascurare questo aspetto significa in sostanza non dormire serenamente fino a quando l’ordine non sarà arrivato e ti sarai assicurato di non aver ricevuto merce invendibile sul mercato perché non conforme.
Le attività con le quali ti metteremo in contatto sono altamente referenziate: in ogni azienda infatti abbiamo un nostro rappresentante che controlla l’intera filiera.

L’azienda di produzione di pile imbottiti deve avere un team tecnico altamente specializzato, capace di seguire le tue esigenze e completare le modifiche in tempi brevi per non ritardare l’ordine.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Se compri direttamente dal produttore devi poter avere l’opzione di customizzare la merce o di richiedere qualche modifica tecnica, qualora la ritenessi necessaria; in caso contrario ti vedresti costretto ad importare dei banali prodotti, proprio come fanno i tuoi competitors, con il risultato che, senza differenziazione, ti vedrai costretto ad abbassare ulteriormente i prezzi. In alternativa, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, consentirà di mantenere i prezzi alti rispetto ai tuoi concorrenti mantenendo stabili (o addirittura aumentando) le tue quote di mercato perché… pile imbottiti così saranno disponibili solo dalla tua compagnia.
Tutte le aziende con cui ti sarai messo in contatto ti consentiranno sempre di modificare o personalizzare i loro articoli in modo che corrispondano al meglio con le esigenze dei tuoi clienti e del tuo bacino di utenza.

L’azienda produttrice di pile imbottiti deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
Bisogna evitare di importare pile imbottiti dalla Cina tramite una fabbrica che non ha mai esportato in Europa: è proprio in casi come questi che spesso si manifestano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che un produttore di pile imbottiti sia in perfetta regola con le leggi del Nord America o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la fretta di vendere in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), tu verifichi che ha tutte le carte in regola per farti importare pile imbottiti in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere disastroso! Accade sovente che le fabbriche spediscano articoli non in regola rispetto le leggi vigenti nella nazione di arrivo. Il brutto è che, anche in questo caso, la responsabilità ricade tutta su di te, con l’aumento delle spese e grandi perdite di tempo e, probabilmente con il successivo sequestro e distruzione (a tuo carico) della merce importata.
I fornitori cinesi di pile imbottiti con cui, grazie a noi, concluderai buoni affari sono referenziati sotto questo profilo e sono avvezzi ad esportare in Europa.

Link: questo articolo
Come importare pile imbottiti dalla Cina: l’aspetto burocratico
Ora, come immaginerai, devi considerare obbligatoriamente l’importanza della documentazione necessaria all’importazione con vantaggio economico di stock cinesi di pile imbottiti.
Commercial Invoice, Packing List, Polizza di Carico e Certificato di Origine, compilate correttamente e coerentemente, sono i documenti indispensabili per importare pile imbottiti dalla Cina con la garanzia di un’operazione priva di difficoltà di natura amministrativa.

Fare affari con il produttore cinese sbagliato ti potrebbe mettere a rischio controlli. Non è mai piacevole avere a che fare con la giustizia Cinese…
La Commercial Invoice, che equivale alla fattura italiana, e indica il valore complessivo della merce e l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva. Il documento riporta tutti i dati del fornitore, le modalità di pagamento, l’indicazione dei prezzi della merce ed il totale complessivo della compravendita.
La Packing List, che equivale alla bolla di accompagnamento italiana. Qui sono dettagliati, oltre ai dati del fornitore, tutti i dati distintivi dei prodotti in spedizione, dunque: numero degli articoli, dei cartoni, il volume e altre specifiche che contraddistinguono e rendono univoco il carico.
La Commercial Invoice e la Packing List devono obbligatoriamente essere coerenti con le dichiarazioni riportate sulla polizza di carico (che di fatto si mostra essere una sorta di titolo di possesso del carico “all’importatore”).
Analogamente i dati registrati sulla Polizza di Carico, che comprendono i dati del produttore, dell’importatore e quelli della spedizione, devono mostrare coerenza con quanto scritto sul Certificato d’Origine, il quale, a sua volta, elenca anche i dati della Commercial Invoice.
Errori di compilazione e incongruenze nella documentazione possono portare al fermo della merce, al sequestro temporaneo, o addirittura a quello definitivo, dell’intero carico. Pertanto, ancora una volta, nel caso di interazione con aziende non preparate alla redazione corretta di tutta la documentazione necessaria, sarai tu ad avere la peggio, ritrovandoti a dover sostenere costi sostenuti per una merce che non avrai possibilità di vendere ai tuoi clienti.
Tutte le aziende presenti nel nostro archivio sono, invece, abituate a compiere questa tipologia di di pratiche affinché l’import verso l’Europa si concluda sempre nel migliore dei modi.

Vedi risorse consigliate: abbigliamento china
Acquisire pile imbottiti di test: le campionature
Se hai deciso di importare pile imbottiti in stock dalla Cina, è molto probabile che tu sia già a conoscenza che, prima di procedere con la produzione vera e propria, sia caldamente consigliato valutare non meno di due produttori altamente qualificati. Questa fase valutativa richiede, in genere, grandi risorse di tempo: considera anche soltanto la difficoltà della ricerca delle aziende più idonei nel mercato sterminato dei fornitori cinesi che si offrono in internet, e tutte le difficoltà di comunicazione, quasi sempre in inglese, con cui dovrai scontrarti. Conclusa ricerca, quasi sicuramente, ti ritroverai vicinissimo al punto da cui sei partito, con la conclusione che le campionature di test le richiederai a fornitori che, per stanchezza e mancanza di tempo, con molta probabilità sceglierai lasciando al caso il compito che spettava a te e senza avere la reale sicurezza della loro affidabilità.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Il primo scoglio che incrocerai lungo questo percorso sarà, dunque, il dispendio della risorsa tempo investito nella ricerca. L’ostacolo successivo sarà quello relativo ai costi che sarai costretto ad affrontare per ricevere le campionature (che non è da escludere possano raggiungere anche le migliaia di Euro); campionature che, oltretutto, se ottenute da aziende che ignorano la burocrazia indispensabile, potrebbero esse stesse farti passare dei bei guai doganali.
Ma le difficoltà che si incontrano nell’import fai-da-te, senza la consulenza di uno staff professionale come il nostro, non finiscono qui. Supponi di avere trovato il produttore, di avere ottenuto campionature eccellenti, ma poi fai la scoperta che l’azienda che te le ha inviate non possiede i requisiti idonei a esportare in Italia. Ottenere le campionature è dispendioso sia in termini temporali e di trasporto, e se non sono finalizzate all’ottenimento dello stock, rappresentano una voce di spesa del tutto inutile. Inoltre, ricordati sempre che i prodotti che venderai in Italia sono sotto la tua diretta responsabilità: se il fornitore non è estremamente professionale, potresti incorrere in gravissime conseguenze penali.
La necessità di interagire con un’azienda cinese altamente professionale e attendibile sotto ogni aspetto professionale è dunque veramente una variabile da non trascurare assolutamente per te che aspiri a iniziare l’attività dell’importazione diretta di pile imbottiti. Affidarsi al ‘fai da te’, in questo caso può rivelarsi costoso (sia tempo che denaro) oltre che rischioso per le possibili conseguenze penali.
Affidarsi a chi, come noi, in anni di esperienza ha strutturato una reale rete di contatti nel panorama industriale cinese, è sicuramente la soluzione più economica e sicura e che può senza alcun dubbio portare a buon fine la tua importazione dalla Cina di pile imbottiti.

Risorse consigliate:
Come vendere con profitto in Italia gli stock cinesi di pile imbottiti? C’è LA regola d’oro
La vendita degli stock di pile imbottiti importati può essere condotta con guadagno unicamente se riesci ad eliminare, già alla fonte, tutte le spese inutili e riesca ad evitare di ogni rischio relativo trasporto del carico ed alla vendita già nelle fasi iniziali delle trattative con il produttore cinese. Se non possiedi una rete di contatti sul panorama industriale della Cina, questa operazione vedrai che ti sarà possibile unicamente se seguirai la regola d’oro: se intendi dedicarti all’importazione diretta di pile imbottiti cinesi escludi azioni improvvisate e improntate sul metodo ‘fai da te’, affidati, invece, alla nostra rete, consolidata di contatti testati,9 e attingi dal nostro archivio regolarmente aggiornato di aziende cinesi dalle altissime referenze.

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Avvalendoti del nostro aggiornatissimo database, avrai sempre la certezza di operare con un produttore cinese abilitato alla regolare vendita di merce in Europa e nello specifico nel nostro paese. Tutti i fornitori che troverai nella nostra rete di contatti hanno già da tempo operato in Italia e sono già regolarmente iscritti nei registri doganali con il ruolo di esportatori in regola. Inoltre, il nostro archivio, ti garantisce l’alta qualità dei beni importati, dimostrabile con l’assenza di problematiche di alcun tipo in ciascun paese europeo.

Se è tua intenzione dedicarti all’importazione di pile imbottiti, ricorda che è importantissimo trovare nel più breve tempo possibile un fornitore affidabile di pile imbottiti cinese con cui instaurare immediatamente un rapporto professionale costante e che non ti procuri ansie e incertezze.
Al fine di ottenere il medesimo risultato in piena indipendenza, con la sicurezza del 100%, dovresti avere a tua disposizione costose risorse umane in loco, specializzate e anche, ma soprattutto, fedeli alla propria azienda, capaci di effettuare tutte le necessarie verifiche precedentemente a ogni tuo accordo commerciale con i produttori cinesi. L’azienda è realmente esistente? Produce con regolarità? È abilitata all’esportazione in Europa? Ha nel suo organico personale tecnico disponibile, attento e professionale?

Preferisci stare seduto a guardare dalla riva il tuo business andarsene o guadagnare bene? A te la scelta.
Queste e molti altri interrogativi che il tuo team cinese dovrà scoprire prima di intraprendere qualunque passo. Ogni singolo sbaglio potrebbe pregiudicare il buon esito dell’operazione, rivelandosi un fallimento sia per la tua azienda che per te.
Per organizzare meglio possibile, già dall’inizio, le fondamenta della tua operazione di import, la prima fase di cui ti devi occupare è la selezione di un produttore cinese di pile imbottiti realmente adeguato alle necessità.
Ecco in sintesi cosa dovresti fare:
- Trovare almeno 2 produttori altamente referenziati, con personale professionale, in regola per l’esportazione di beni in Europa e in in gradi di dimostrare di possedere tutte le documentazioni necessarie al regolare sdoganamento del carico.
- Farti inviare da entrambi i produttori, sotto la tua responsabilità, le campionature di pile imbottiti; subito dopo averle ricevute dovrai, chiaramente, verificarne con grande attenzione le caratteristiche per decidere quale delle due aziende produttrici sia maggiormente adeguata alle tue necessità ed alle richieste della tua clientela.

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import
Risulta evidente, allora, come tale operazione di import, condotta in autonomia, sia effettivamente densa di questioni di difficile risoluzione e rischi. Ecco perché ti suggeriamo di verificare, con grande serietà, la possibilità di collaborare con noi.
Se utilizzi il nostro database di produttori di pile imbottiti cinesi, infatti, riuscirai a:
- annullare di fatto le probabilità di incorrere in problemi associati alle certificazioni e alle abilitazioni aziende produttrici;
- ridurre drasticamente i tempi di attesa, molto spesso, nell’acquisizione delle campionature, battendo sul tempo la tua concorrenza in modo da possedere più risorse disponibili di tempo e di denaro da canalizzare sulla tua attività imprenditoriale;
- ottenere un prezzo finale del prodotto sicuramente interessante e concorrenziale, a tutto vantaggio dei tuoi profitti!

Qui sotto potrai leggere le due uniche possibili alternative tra le quali dovrai scegliere nel momento in cui decidi di intraprendere l’operazione di esportazione di beni dalla Cina.
Scelta A

Fare affari con il produttore cinese sbagliato ti potrebbe mettere a rischio controlli. Non è mai piacevole avere a che fare con la giustizia Cinese…
Ti inoltrerai nel caotico mercato cinese basandoti sul tuo intuito per individuare fornitori cinesi che soddisfino pienamente le tue necessità e quelle dei tuoi clienti. È un lavoro complesso e variegato: ti troverai costretto a sprecare tantissimo tempo per individuare di fabbriche di pile imbottiti e, subito dopo, nelle verifiche sul possesso e l’idoneità delle loro abilitazioni e delle loro certificazioni. Tutto ciò senza parlare delle campionature, il cui solo invio è già una voce di spesa che nell’import fai-da-te, quasi mai viene ammortizzato; e tuttavia, anche nel momento in cui ti sembrerà di avere raggiunto delle certezze, tornerai a chiederti: “Questo produttore è realmente un produttore? Oppure soltanto un tramite? E se al omento dello sdoganamento sorgono difficoltà? E se la documentazione non è congruente con la merce? O se l’azienda non è abilitata all’esportazione in Italia?”
È davvero tua intenzione rischiare che il tuo acquisto di pile imbottiti dalla Cina possa essere lasciato in balia degli eventi e della buona sorte? Chiediti se vuoi realmente che tutti i tuoi impegni terminino il loro viaggio in dogana, sequestrati e bloccati e magari distrutti, dovendone poi sostenere anche le spese per il loro smaltimento?
Quelle che hai letto sono le domande che ogni importatore dovrebbe porsi prima di scartare definitivamente la scelta B.
Scelta B
Scegli, allora, di operare con la stessa professionalità dei grandi player di stock import di pile imbottiti, che si muovono sul mercato con destrezza e agilità, riducendo al minimo gli inutili sprechi di tempo e spese e al contempo massimizzando i profitti.

Trasforma le complicazioni dell’import in una semplice ed efficace strategia commerciale: affidati al nostro database di contatti e guadagna in tutta serenità
Il panorama industriale cinese rappresenta un mondo troppo lontano e variegato e, se non hai referenti attendibili, corri inutilmente il reale rischio di commettere errori davvero imperdonabili che possono condurti a pesantissime conseguenze finanziarie. Vai allora a colpo sicuro: ascolta i nostri consigli per trovare i migliori produttori cinesi di pile imbottiti, quelli più capaci, referenziati e affidabili, quelli in possesso di tutte la certificazioni necessarie all’esportazione di pile imbottiti in Italia.
Prendi contatto ora con loro e senza perdere altro tempo avvia subito le trattative. Sarai in grado di domandare immediatamente le campionature al personale tecnico di un fornitore altamente qualificato curando il tuo ordine in continuo contatto diretto telefonico, via email o tramite Skype, dalla produzione fino agli ultimi stadi del trasporto, il tutto nei tempi tecnici più rapidi possibile, riducendo al minimo i costi, e con una marcia in più rispetto ai tuoi competitor, ad assoluto beneficio del soddisfacimento dei desideri della tua clientela.
Queste sono le due opzioni: non ce ne sono altre.
Se deciderai per la Scelta A, ti auguriamo buona fortuna. Davvero, di cuore.
Se, invece, con ottimo intuito, opterai per la scelta B, il nostro gruppo sarà lieto di indicarti la strada che fa per te e la tua azienda nella maniera ottimale, nel minor tempo possibile e affiancandoti il migliore produttore più adeguato alle tue necessità. Il nostro archivio è strutturato proprio per rispondere alle necessità di imprese come la tua e per garantirti di pile imbottiti dalla Cina in piena sicurezza a partire dalle prime fasi fino alla sua conclusione.
Questo è quanto desideravamo dirti. Ti abbiamo elencato tutti gli elementi indispensabili per fare la tua scelta migliore. Ora tocca a te.
Buon Import!
