Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Blog /

Pensi convenga acquistare da un ingrosso cinese online?

 

Gli ingrossi on line cinesi, quello scoglio sulla nostra rotta!

ingrosso cinese on lineImmagino ti sarà capitato di acquistare (o di pensare di farlo) qualcosa da rivendere on line o nel tuo territorio, ovviamente essendo in Italia ti sei sempre affidato ad un grossista nazionale da cui hai acquistato la merce ad un prezzo per te conveniente. Se pensi ad acquistare in Cina all’ingrosso devi assolutamente toglierti dalla testa l’idea che hai di ingrosso perché la Cina non è l’Italia per moltissimi aspetti.  I più importanti sono i seguenti:

  • la Cina è un paese extra-UE e quindi ogni prodotto che arriva in Italia deve essere soggetto a controlli doganali ed al pagamento delle relative tasse.
  • Chi vende dalla Cina deve essere un esportatore qualificato e deve consegnarti tutta la documentazione necessaria ad un corretto sdoganamento, pena il sequestro della merce e la sua distruzione.
  • Bisogna interfacciarsi con un produttore, a meno che non si voglia fare un’attività dilettantistica (allo sbaraglio), per avere un serio servizio post vendita e perché no, interfacciarsi con gli ingegneri e migliorare il prodotto per meglio adattarlo al tuo mercato.

Questi sono solo alcuni aspetti che vanno presi in considerazione se si vuole diventare importatori seri, per cui massima attenzione quando pensi di affidarti a grossisti cinesi, potresti partire davvero col piede sbagliato.

Ad oggi sono tantissimi i grossisti cinesi che vendono on line e in tanti settori diversi, ti consiglio di starne alla larga anche perchè nascono e spariscono come i funghi. Affidati a professionisti del settore per scoprire cosa conviene importare dalla Cina davvero e far partire quindi il tuo progetto a lungo termine!

 

 

 

Precedente
Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *