Vuoi importare abiti da uomo dalla Cina e guadagnare bene in questo mercato? Leggi questa guida fino in fondo perché stai per capire:
-
come creare entrate con l’importazione di abiti da uomo dormendo sonni tranquilli la notte
-
in che modo evitare l’errore che da solo è in grado di causarti un danno economico oltre l’inimmaginabile
-
in che modo trovare i migliori produttori cinesi di abiti da uomo risparmiando preziosissimo tempo e un sacco di quattrini
Importare abiti da uomo dalla Cina conduce a moltissimi benefici per te che gestisci un’azienda, sia che la tua attività abbia un assetto robusto costruito nel tempo e con una esplicita mission aziendale, sia che si prepari a immettersi nel mercato con una esplosiva idea di business, intraprendente e dinamica.
Qualunque sia la fase in cui vive la tua azienda, l’importazione dalla Cina di abiti da uomo, rappresenta una eccellente occasione di business che puoi cogliere sempre, articolandola con il tuo assetto imprenditoriale al fine di fornirgli nuova linfa e risorse vitali. È fondamentale, tuttavia, preparare ogni singola fase dell’importazione più correttamente possibile e idoneo possibili, con l’obiettivo di ottenerne il maggior profitto.
Non omettere la lettura di nessun passaggio di questo articolo, leggilo sino all’ultima riga, e apprenderaicome:
- comprare abiti da uomo dalla Cina, con un ottimo beneficio economico, senza soffrire dell’ansia che notoriamente caratterizza questa tipologia di operazioni;
- determinare il percorso esatto a superare un errore operativo gravissimo, che da solo può annullare l’intera operazione di importazione con un ingente danno in termini economici;
- scegliere i migliori importatori cinesi di abiti da uomo, senza inutili sprechi di tempo e di denaro.
Cominciamo innanzitutto illustrando gli indiscutibili vantaggi che ti assicura l’acquisto di abiti da uomo dalla Cina.
- l’importazione ti consente di bypassare tutte le onerose fasi intermedie che si frappongono fra te che acquisti e l’azienda cinese di abiti da uomo. L’acquisto diretto alla fonte di abiti da uomo, ti consente di accedere agli oggetti con un notevole risparmio della risorsa tempo rispetto a un import eseguito attraverso i percorsi di routine, disseminati da mediatori, ciascuno dei quali trattiene la propria parte, provocando un abbassamento del tuo tornaconto.
- mediante l’accesso diretto ai contatti dei produttori di abiti da uomo, il ciclo di produzione completo degli oggetti può essere condotta in base le tue dirette specifiche che preciserai secondo le tue necessità. In altre parole, interfacciarti direttamente con l’azienda produttrice ti permetterà di fare specifiche richieste di personalizzazioni sulla merce che che hai ordinato. Tu sai quanto sia importante associare un bene particolare al proprio logo aziendale; dunque, importando abiti da uomo direttamente dal produttore cinese sarai in grado di brandizzare ogni oggetto con il tuo marchio, oltre che richiedere modificazioni tecniche e stilistiche per ottimizzare il prodotto adattandolo al meglio alle richieste dei tuoi clienti o del tuo mercato di riferimento.
- con l’import diretto di abiti da uomo non non dovrai sottostare a disagevoli impegni contrattuali che limitano l’attività della tua azienda. Non sarai costretto a confrontarti con esclusive di zona restringenti, né con ordini minimi di quantitativi di merce. Avrai, invece, un’assoluta autonomia operativa che ti offrirà la possibilità di decidere in autonomia i prezzi degli oggetti che hai acquistato, ogni singola operazione di marketing e tutte le altre fasi della promozione da attivare per incoraggiare i tuoi clienti a comprare i tuoi oggetti.
La nostra squadra è in questo settore da anni, e purtroppo, con regolarità assistiamo con frequenza drammaticamente alta al dissesto finanziario di buona parte delle aziende italiane nei,loro sforzi di importare abiti da uomo dalla Cina. Occasioni d’oro vengono annullate senza possibilità di rimedio, con notevoli perdite a livello di risorse dedicate, sia finanziarie che di tempo.
Principali accorgimenti per importare stock cinesi di abiti da uomo
Non sono pochi gli accorgimenti che un’impresa italiana deve mettere in campo per trattare con tranquillità e per garantirsi di non sperperare inutilmente il proprio capitale investito, così come tanti sono i i requisiti da verificare non appena si inizia la collaborazione con un fornitore cinese di abiti da uomo nella fattispecie.
Vediamone assieme i principali:
Verificare che il fornitore cinese di abiti da uomo sia regolarmente registrato e attivo presso la camera di commercio cinese, così come accade in Italia;
Con questo obiettivo il nostro team, al fine di assicurare a tutti gli importatori di abiti da uomo in italia nostri clienti rapporti con fornitori regolarmente registrati, valuta l’affidabilità dell’azienda cinese effettuando sistematici controlli, conservando un continuo contatto con la camera di commercio di Pechino, evitando così importanti problematiche di natura amministrativa o legale.
E’ necessario essere a conoscenza del fatto che, omettendo questa verifica preliminare, l’imprenditore che desidera importare abiti da uomo dalla Cina,, rischierebbe di vedersi coinvolto in problemi legali ed essere denunciato per dichiarazione di falso in Cina.
Verificare che l’azienda cinese con cui si intraprendono le trattative sia realmente il fabbricante originario della merce che vende;
Anche se l’imprenditore italiano è impaziente di comprare dalla Cina e rivendere abiti da uomo in Italia, la gestione professionale di un azienda, che vuole salvaguardare i propri capitali investiti, non può avvalersi di semplici grossisti cinesi online di abiti da uomo, che, sempre più numerosi e supportati da forti pubblicità e prezzi apparentemente convenienti, potrebbero essere, nel migliore dei casi, semplici intermediari, invece di fabbricanti diretti: è il caso delle trading company o dei grossisti cinesi di abiti da uomo che, nella realtà, non sono in grado di assicurare i servizi al pari di un vero e proprio fabbricante può fare.
Più sopra abbiamo anticipato come, per comprare in stock abiti da uomo dalla Cina, sia importante seguire delle fasi operative preordinate per massimizzare i ricavi dall’operazione di importazione e, soprattutto, per raggiungere la la garanzia della corretta riuscita dell’operazione che si sta intraprendendo.
Affidarsi a trading company camuffate da fornitori però, significherebbe per l’azienda italiana non avere l’opportunità di utilizzare i servizi fondamentali che soltanto un fornitore diretto è in grado di garantire, come ad esempio la personalizzazione della merce o la possibilità di contatto diretto con il responsabile della produzione direttamente in filiera; caratteristiche che, con un comune tramite, evidentemente non si possono raggiungere.
Non va trascurato, inoltre, il grosso sforzo economico che potrebbe comportare interfacciarsi con semplici tramiti, anche per il solo ottenimento delle campionature le quali, nel migliore dei casi, saranno più costose e impiegheranno più tempo ad arrivare in Italia rispetto a quelle acquisite direttamente dal produttore.
Al fine di assicurarti la migliore chiarezza e linearità nel relazionarti con la Cina, il nostro team ti metterà in contatto esclusivamente con produttori cinesi di abiti da uomo certificati quali produttori diretti.
L’azienda cinese deve dimostrare di essere in regola con tutta la documentazione e le abilitazioni richieste per esportazione in Italia;
Con lo scopo di assicurare la buona riuscita dell’import, questo è uno dei punti su cui non di deve transigere assolutamente, in quanto la mancanza di certificazioni in regola potrebbe facilmente tradursi in gravi problemi in fase di sdoganamento, con possibile conseguente sequestro e distruzione della merce (a tue spese).
Nel nostro archivio sono presenti unicamente fornitori cinesi affidabili, in grado di dimostrare di possedere tutta la documentazione idonea per l’esportazione di merce verso i paesi membri dell’Unione Europea e, in particolare, verso il nostro paese.
L’azienda produttrice deve essere altamente referenziato e essere noto nell’ambiente dell’export per la sua affidabilità;
In tutti i mercati internazionali, soprattutto in quello cinese, è facile imbattersi in fornitori disonesti che sorvolano sugli aspetti qualitativi del servizio, prestando attenzione unicamente al tornaconto economico personale. Se si decide di importare abiti da uomo dalla Cina, è importante stare all’erta sul fatto che il produttore con cui ci si vuole interfacciare sia dimostrare che tutte le fasi dell’operazione, dalla fabbricazione degli oggetti, al confezionamento, fino alla spedizione, siano eseguite con disciplina e professionalità.
Determinante è allora il mantenimento di una figura di riferimento che conosciamo di persona, all’interno delle aziende produttrici, con cui inizierai a interagire nel giro di qualche ora dalla tua richiesta.
Il produttore cinese deve possedere uno staff tecnico adeguatamente qualificato, in grado di rispondere alle tue necessità di modifiche tecniche e stilistiche già a partire dai primi stadi produttivi.
Al fine di poter conquistare segmenti di mercato sempre nuovi, l’opportunità di personalizzazione dei prodotti da importare, è una delle variabili con il peso maggiore. Essa, di fatto, contraddistingue il comune intermediario o grossista cinese da un fornitore effettivo. Collaborare con un intermediario, piuttosto che con un produttore diretto di abiti da uomo, può rappresentare la differenza che potrebbe esserci fra l’insuccesso o il successo dell’intera operazione.
Proprio per questo il nostro gruppo presta la massima cura a che, gli imprenditori come te, abbiano la possibilità di interloquire direttamente con il fornitore per migliorare, secondo le proprie esigenze, l’oggetto che intenderà successivamente immettere sul nostro mercato.
Il fornitore deve essere in regola per l’esportazione in Europa
Potrebbe apparire un requisito ovvia tuttavia, operare con un produttore cinese che è in regola per per effettuare esportazioni di merci in Europa, rappresenta la chiave di volta dell’intera operazione di import. Nell’ipotesi in cui l’azienda produttrice (e sono davvero numerosi) fosse incapace o non possedesse le idonee abilitazioni ad esportare in Europa per motivi burocratici o di natura legale, ma volesse comunque farti importare abiti da uomo in Italia, metterebbe sicuramente a rischio, oltre che la singola operazione di import, anche la solidità della tua impresa commerciale. Infatti, in caso di contestazione doganali, sarai tu e la tua azienda a dover sostenere tutte le spese connesse al procedimento, tra cui, oltre alle eventuali multe, il blocco in dogana della merce e la sua eventuale distruzione e successivo smaltimento.
La mission del nostro team è di primaria importanza evitarti inutili contrattempi alla dogana e darti la possibilità, fin dal primo momento, di relazionarti con fornitori cinesi di abiti da uomo in possesso di tutte le caratteristiche e le abilitazioni idonee all’esportazione in Europa.
Approfondimenti consigliati:
Come importare abiti da uomo dalla Cina: i documenti e la burocrazia da seguire
Volendo fare acquisti in stock abiti da uomo cinesi, è necessario conoscere le autorizzazioni e le certificazioni richieste. Dunque, è di vitale importanza che la Commercial Invoice di fatto una fattura, la Packing List (l’equivalente della bolla d’accompagnamento italiana), la Polizza di Carico ed il Certificato di Origine siano compilate correttamente. Per approfondire, guardiamo cosa sono questi documenti, necessari di fatto ad importare abiti da uomo dalla Cina.
Nella Commercial Invoice sono riportati i dati del fornitore cinese di abiti da uomo, i dati di chi ha completato l’acquisto, i tuoi, tutti i termini per il pagamento e i prodotti acquistati con i relativi prezzi, sub totali e totale. La Commercial Invoice identifica il valore dei prodotti e, su di essa, viene calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.
La Packing List riporta sempre i dati del fornitore, i dati dell’importatore e i dettagli del carico: numero totale pezzi, numero di cartoni, peso netto peso lordo, volume, ecc..
Commercial Invoice e Packing List devono essere entrambe coerenti con quanto riportato sulla Polizza di Carico (che è un vero e proprio titolo di possesso della merce al portatore).
Sulla Polizza di Carico infatti sono indicati i dati di fornitore e importatore e i dettagli della spedizione che devono necessariamente combaciare al 100% con i dati presenti sul Certificato d’Origine: un documento rilasciato dalla camera di commercio locale, dove, tra l’altro, sono riportati anche i dati della Commercial Invoice.
Se sono presenti errori o incongruenze tra i diversi documenti si potrebbero verificare grossi problemi, per esempio il fermo in dogana della merce, il sequestro temporaneo o definitivo del carico, multe e sanzioni di diverso importo, ecc… Inoltre, nei casi più gravi di sequestro confermato si devono affrontare anche le spese per la distruzione e lo smaltimento dell’intero stock.
Tutti i fornitori cinesi che abbiamo selezionato per te e con cui sarai messo in contatto sono abituati a redigere tutti i documenti correttamente e ad accompagnare tutte le pratiche burocratiche necessarie all’esportazione con l’Europa.
Approfondimento:
Le campionature di abiti da uomo
Un altro elemento che devi sempre tenere in considerazione quando si tratta di importare abiti da uomo in stock dalla Cina sono le campionature.
Nei momenti precedenti l’acquisto, devi investire tempo nel web, al fine di selezionare l’azienda cinese che meglio può soddisfare le necessità imprenditoriali. Nella maggior parte dei casi la ricerca si chiude con l’individuazione dei due fabbricanti che si mostrano, apparentemente, più adeguati alle necessità aziendali. La ricerca però va quasi sempre effettuata in lingua inglese, dettaglio da non trascurare, in quanto aumenta la difficoltà di scegliere le aziende a cui fare riferimento per una fase preliminare di acquisizione delle campionature.
Oltre alla risorsa tempo utilizzata all’individuazione dei potenziali produttori di abiti da uomo, la produzione e l’invio delle campionature hanno un costo. Se effettui le ricerche autonomamente ti potrà facilmente capitare di imbatterti in aziende che inviano campionature che potresti scoprire essere del tutto inutili o che, a volte, sono in grado di soddisfare le tue richieste, tuttavia, potresti scoprire successivamente che l’azienda non ha le carte in regola per l’esportazione. In quel caso avrai sprecato il tuo tempo e il tuo denaro.
Qualora tu decidessi di non avvalerti del supporto del nostro gruppo, ti suggeriamo di esaminare con grande attenzione i fornitori cinesi con cui interfacciarti per non utilizzare inutilmente enormi somme di denaro ed un’infinità di tempo con soggetti economici inadatti alle tue reali esigenze. Quando si parla, infatti, di importazione diretta di abiti da uomo, non bisogna dimenticare che la responsabilità degli stock, così come delle campionature, importate dai paesi terzi come la Cina è di tua competenza e della tua azienda, quindi, vale davvero la pena prestare grande attenzione alla azienda con cui deciderai di intraprendere rapporti, inizialmente anche per ottenere le campionature.
Invece, se deciderai di utilizzare le nostre competenze, capacità e, in particolar modo, il nostro database di fornitori di abiti da uomo, avrai modo di scoprire che la nostra promessa è di offrirti la possibilità di evitare inutili perdite di tempo e di denaro.
Vedi risorse consigliate:
La regola d’oro per vendere con profitto in Italia stock cinesi di abiti da uomo
Se pensi di intraprendere la strada dell’importazione diretta di abiti da uomo cinesi e desideri evitare tutti gli imprevisti, i danni e le incomprensioni imputabili a produttori cinesi non affidabili, la regola d’oro è: evitare il fai-da-te e impiegare dei contatti dei fornitori presenti nel nostro listino.
Potrai importare direttamente dalla Cina abiti da uomo, con la serenità di sapere che il produttore cinese da noi selezionato è “abilitato” a concludere vendite nelle nazioni facenti parte della Unione Europea ed in Italia. In definitiva, gli esportatori presenti nel nostro elenco sono già registrati presso le dogane come esportatori regolari e non hanno mai avuto problemi con la loro produzione in nessuno dei paesi delle nazioni europee.
Per importare abiti da uomo dalla Cina bisogna selezionare il giusto produttore. fare questa attività in modo professionale e in maniera efficace e definitiva vuol dire mettere in campo molte risorse: vanno assicurate persone di fiducia sul posto che appurino i dati, che eseguano controlli negli impianti di produzione e che monitorino che la fabbrica sia realmente ancora attiva (anche burocraticamente) al momento della trattativa. Selezionare un fornitore affidabile di abiti da uomo cinese comporta dedicare molto tempo alla valutazione: niente deve essere lasciato al caso, perché quando lo stock giunge alla dogana, beh… allora in quell’occasione diventa vero che “la legge non ammette ignoranza.”
Nella pratica, identificare il giusto produttore cinese di abiti da uomo, partendo da zero, significa
- dover selezionare almeno due probabili candidati fornitori in Cina di abiti da uomo di alto profilo da confrontare; è necessario che siano professionali, qualificati, autorizzati all’esportazione di abiti da uomo in Italia e muniti di ogni certificazione obbligatoria ai fini di un corretto sdoganamento.
- acquistare assolutamente campionature di abiti da uomo da entrambi per definire quale tra i 2 fornitori sia il più indicato per il tuo business, anche in riferimento al rapporto qualità-prezzo.
In virtù del nostro database aggiornato di produttori di abiti da uomo cinesi, eliminerai alla radice le incertezze burocratiche sui produttori e scavalcherai i concorrenti italiani, con il vantaggio di risparmiare il tuo prezioso tempo produttivo, i tuoi euro e con la evidenza di ottenere un prezzo finale molto interessante.
A questo punto hai 2 sole possibilità:
Vuoi essere il “piccolo importatore fai-da-te” oppure giocare con le stesse strategie che adesso adottano i più grandi player di stock import di abiti da uomo sul mercato, risparmiando cifre importanti, il tuo tempo prezioso e, soprattutto, con la assoluta certezza di poter vivere senza ansia durante tutta la trattativa dell’acquisto di abiti da uomo dalla Cina.? La decisione è tua, scegli tra:
- Trovare da solo le fabbriche di abiti da uomo da cui importare, sprecando molto tempo e spendendo inutilmente parecchie centinaia di Euro, senza alcuna garanzia di dormire sonni tranquilli durante tutte le notti dell’iniziativa di import.
- Affidarti a noi per ricevere subito e senza sforzo il contatto del miglior produttore cinese di abiti da uomo, quello perfetto per il tuo import: un produttore serio ed affidabile, con prodotti conformi, abilitato all’esportazione di abiti da uomo in Italia, reperibile in sempre attraverso e-mail, Skype, telefono o Whatsapp, selezionato e approvato da noi, apposta per le aziende come la tua.
La scelta spetta a te.
Buon Import!