Vuoi importare accessori per Fiat Punto Evo dalla Cina e guadagnare bei soldi con questa attività? Leggi questo testo integralmente perché stai per capire:
-
come creare entrate con la compravendita di accessori per Fiat Punto Evo dormendo in totale tranquillità la notte
-
in che modo evitare il grosso errore che da solo può causarti un disastro economico oltre l’immaginabile
-
come trovare i migliori produttori cinesi di accessori per Fiat Punto Evo risparmiando tempo prezioso e parecchio denaro
L’importazione di accessori per Fiat Punto Evo dalla Cina è al centro di vari dibattiti in questi ultimi tempi, proprio perché è molto proficua (se condotta in modo attento e scrupoloso). Importare dalla Cina accessori per Fiat Punto Evo è un’occasione da tenere in considerazione per aziende già avviate, che desiderano dedicarsi a un nuovo percorso imprenditoriale.
Tuttavia, contemporaneamente può essere un business innovativo anche per coloro che invece si stanno affacciando al mondo imprenditoriale per la prima volta, con l’entusiasmo e l’energia di coloro che intraprendono la via della creazione di una nuova azienda da zero.
Ti suggeriamo di leggere le righe seguenti . Ti sveleremo:
- Il modo più efficace per trarre profitto, senza disagi, e timori con l’importazione di accessori per Fiat Punto Evo;
- Il modo più efficace per evitare errori caratteristici degli imprenditori improvvisati che potrebbero compromettere l’equilibrio della tua attività ancora prima di iniziare l’operazione di import;
- Che i migliori importatori cinesi di accessori per Fiat Punto Evo sono una meta facilmente raggiungibile, e sarai in grado di interfacciarti con loro con notevole risparmio di tempo e denaro.
I vantaggi a operare in questa tipologia di business sono notevoli; qui troverai i più importanti:
- Il beneficio principale è il risparmio economico: importare direttamente accessori per Fiat Punto Evo dalla Cina comporta un risparmio economico notevole in quanto, una volta soppressi i costi correlati ai canali tradizionali e ai molteplici passaggi attraverso intermediari a cui la merce è in genere sottoposta prima di arrivare alla destinazione finale, l’acquisto è diretto. Il prodotto è acquistato direttamente dal produttore, abbattendo drasticamente i costi inutili.
- Il secondo grande beneficio, uno degli aspetti sicuramente più innovativi di questo tipo di business, è la possibilità di customizzazione di tutti i prodotti accessori per Fiat Punto Evo importati: attraverso il contatto diretto con i produttori è facile fare richieste di modifiche personalizzate, come ad esempio fare apporre il tuo marchio sugli oggetti oppure le migliorie tecniche e stilistiche che riterrai opportune.
- Il terzo vantaggio, è l’assenza di legami contrattuali: i fornitori non richiedono in genere un quantitativo minimo di prodotti da ordine, non ci sono limiti geografici e non ci sono listini prezzi dettagliati. In altri termini, sei assolutamente libero di acquistare ciò che desideri alle condizioni che a tuo parere sono più convenienti per le tue necessità aziendali.
Presta attenzione a una cosa, tuttavia: la mancata conoscenza da parte degli importatori come te di un’importante fase dell’operazione, potrebbe trasformare in import positivo in un buco nell’acqua. Nella maggior parte dei casi, infatti, tutta l’operazione potrebbe risultare un fallimento se l’importatore di accessori per Fiat Punto Evo ignora la “regola d’oro” per importare direttamente (regola che illustreremo fra poco): ci vuole davvero poco per trasformare operazioni destinate al fallimento in ottime opportunità di guadagno.
Quali accorgimenti adottare per importare stock cinesi di accessori per Fiat Punto Evo
Non sono pochi gli accorgimenti che un importatore italiano deve sapere articolare fra loro per operare con sicurezza e per garantirsi di non perdere il i soldi investiti, esattamente come sono numerosi i i requisiti da verificare non appena si inizia la collaborazione con un produttore cinese di accessori per Fiat Punto Evo in particolare.
Dettagliamo, allora, gli accorgimenti che non si possono assolutamente sottovalutare:
Verificare che il produttore cinese di accessori per Fiat Punto Evo sia attivo e in regola con l’iscrizione presso la camera di commercio cinese, così come accade in Italia;
Con questo obiettivo il nostro staff, per garantire agli importatori di accessori per Fiat Punto Evo in italia nostri clienti interazioni con fornitori regolarmente registrati, valuta l’affidabilità del produttore cinese effettuando sistematici controlli, conservando un continuo contatto con la camera di commercio di Pechino, evitando così potenziali problematiche di natura amministrativa o legale.
E’ importante conoscere il fatto che, chi vuole importare accessori per Fiat Punto Evo dalla Cina, se non esegue questa prima verifica fondamentale, potrebbe trovarsi coinvolto in problemi legali ed essere denunciato per dichiarazione di falso in Cina.
Assicurarsi che il fornitore cinese con cui si intraprendono le trattative sia in realtà il produttore originario dei beni che vende;
Anche se l’imprenditore italiano è impaziente di comprare dalla Cina e rivendere accessori per Fiat Punto Evo in Italia, è importante per un’azienda seria, che vuole investire con sicurezza il proprio capitale, non affidarsi a comuni grossisti cinesi online di accessori per Fiat Punto Evo, i quali, sempre più numerosi e supportati da pesanti manovre pubblicitarie e listini prezzi accattivanti ma non convenienti, potrebbero essere, nel migliore dei casi, semplici intermediari, e non veri e propri fabbricanti diretti: questo è il tipico caso delle trading company o dei grossisti cinesi di accessori per Fiat Punto Evo che, di fatto, non sono in grado di assicurare i servizi al pari di un vero fabbricante è in grado di fare.
Abbiamo già avuto modo di anticipare come, al fine di comprare in stock accessori per Fiat Punto Evo dalla Cina, vadano seguite delle procedure fondamentali per massimizzare i ricavi dall’operazione di importazione e, in particolar modo, per ottenere la certezza della perfetta riuscita dell’operazione che si sta intraprendendo.
Avvalersi di trading company che si simulano produttori però, significherebbe per l’imprenditore italiano non poter usufruire di servizi fondamentali che soltanto un fornitore diretto è in grado di garantire, come ad esempio la personalizzazione dei prodotti o la possibilità di un’interfaccia diretta con il responsabile della produzione direttamente in filiera; caratteristiche che, con un comune tramite, evidentemente non si possono raggiungere.
Non è inoltre trascurabile il notevole impegno economico che richiede l’interazione con semplici tramiti, anche per il solo ottenimento delle campionature lche, nel caso migliore, saranno più costose e impiegheranno più tempo ad arrivare in Italia rispetto a quelle richieste direttamente all’azienda produttrice.
Al fine di assicurarti la massima trasparenza e linearità nel relazionarti con la Cina, il nostro gruppo ti mette in relazione unicamente con fornitori cinesi di accessori per Fiat Punto Evo in grado di dimostrare di essere produttori veri e propri.
L’azienda cinese deve poter dimostrare di essere in regola con tutta la documentazione e le certificazioni necessarie all’ esportazione in Italia;
Con lo scopo di assicurare una soddisfacente conclusione dell’operazione di import, questo è uno degli elementi su cui non si deve trascurare di prestare la massima attenzione, perché la mancanza delle certificazioni a norma potrebbe facilmente tradursi in seri problemi in sede di sdoganamento, con possibile conseguente blocco e sequestro e distruzione dell’intero carico (a tue spese).
Nel nostro archivio sono presenti esclusivamente fornitori cinesi affidabili, in possesso di tutta la documentazione idonea richiesta per l’esportazione di merce verso l’UE e, nella fattispecie, verso il nostro paese.
L’azienda produttrice deve essere altamente referenziato e conosciuto nell’ambiente dell’export per la sua affidabilità;
In tutti i mercati internazionali, specialmente in quello cinese, non è difficile incrociare fornitori disonesti che sorvolano sugli aspetti qualitativi del servizio, prediligendo il solo profitto personale. Dovendo dunque importare accessori per Fiat Punto Evo dalla Cina, è fondamentale rimanere sempre all’erta sul fatto che il produttore con cui si vuole collaborare sia in grado di assicurare che tutte le fasi dell’operazione, dalla produzione, all’inscatolamento, fino al momento della, siano condotte con correttezza e professionalità.
Strategica è allora il mantenimento di una figura di riferimento che conosciamo di persona, all’interno di ogni azienda produttrice, con cui entrerai in contatto nel giro di qualche ora dalla tua richiesta.
Il produttore cinese deve avere fra il suo personale in forze un team tecnico adeguatamente qualificato, in grado di rispondere alle tue esigenze di modifiche tecniche e stilistiche a partire dalle prime fasi della filiera produttiva.
Per potere avanzare su segmenti di mercato sempre nuovi, il vantaggio di personalizzazione degli articoli destinati all’import, rappresenta uno degli elementi più importanti. Essa, di fatto, contraddistingue il comune rivenditore o grossista cinese da un fornitore effettivo. Fare affari con un intermediario, invece che con un produttore diretto di accessori per Fiat Punto Evo, può determinare il successo o l’insuccesso di tutta l’operazione di import.
Per questa ragione il nostro gruppo presta la massima cura a che, gli importatori di accessori per Fiat Punto Evo come te, abbiano la possibilità di interloquire direttamente con l’azienda per migliorare, in base alle proprie necessità, l’oggetto che vorrà in seguito immettere sul nostro mercato.
Il fornitore deve essere abilitata all’esportazione in EU
Potrebbe apparire un requisito ovvia ma, trattare con un produttore cinese in regola per per effettuare esportazioni di merci in Europa, è il punto cardine di tutta l’operazione commerciale. Nell’ipotesi in cui il produttore (e sono davvero numerosi) fosse incapace o abilitata ad esportare in Europa per motivi burocratici o legali, ma intendesse comunque farti importare accessori per Fiat Punto Evo in Italia, metterebbe sicuramente a repentaglio, oltre che la singola operazione di import, anche la tua attività. Infatti, nel caso di obiezioni in sede doganale, sarai tu e la tua azienda a pagare tutti i costi relativi al procedimento, tra cui, oltre alle probabili sanzioni pecuniarie, il blocco in dogana dell’intero carico e la sua eventuale distruzione e successivo smaltimento.
Per il nostro staff è fondamentale evitarti inutili grattacapi doganali e darti la possibilità, fin dal primo momento, di relazionarti con fornitori cinesi di accessori per Fiat Punto Evo in possesso di tutte le caratteristiche e le abilitazioni necessarie all’export in Europa.
Approfondisci qui: ImportareDallacina.eu/
Come importare accessori per Fiat Punto Evo dalla Cina: i documenti e l’iter burocratico da seguire
Volendo investire in stock accessori per Fiat Punto Evo cinesi, è necessario conoscere le attestazioni e la documentazione necessarie. Come esempio, è di vitale importanza che la Commercial Invoice di fatto una fattura, la Packing List (la bolla di accompagnamento cinese), la Polizza di Carico ed il Certificato di Origine siano compilate a dovere. Per entrare nel dettaglio, guardiamo cosa sono questi documenti, indispensabili ad importare accessori per Fiat Punto Evo dalla Cina.
Nella Commercial Invoice sono riportati i dati della fabbrica cinese di accessori per Fiat Punto Evo, i dati dell’importatore, (i tuoi) tutti i termini per il pagamento e ogni articolo con i relativi prezzi, sub totali e totale. La Commercial Invoice indica il valore dei prodotti e, su di essa, viene calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.
La Packing List per contro riporta sempre i dati del fornitore, i dati dell’acquirente e il carico: numero totale pezzi, numero dei colli, peso netto peso lordo, volume, ecc..
Commercial Invoice e Packing List devono essere entrambe coerenti con quanto riportato sulla Polizza di Carico (che è un vero e proprio titolo di possesso della merce al portatore).
Sulla Polizza di Carico infatti sono indicati i dati di fornitore e importatore e i dettagli della spedizione che devono necessariamente essere corrispondenti al 100% con i dati presenti sul Certificato d’Origine: un documento rilasciato dalla camera di commercio locale, dove, tra l’altro, sono riportati anche i dati della Commercial Invoice.
In caso di errori formali o incongruenze tra i vari documenti si potrebbero verificare grosse seccature, ad esempio il fermo in dogana della merce, il sequestro temporaneo o definitivo del carico, multe e sanzioni di diverso importo, ecc… Inoltre, nei casi più gravi di sequestro definitivo, si devono sostenere anche le spese per la distruzione e lo smaltimento dei prodotti importati.
Tutti i produttori cinesi che abbiamo scelto per te e con cui ti metteremo in contatto possono compilare tutti i documenti correttamente e ad accompagnare tutte le pratiche burocratiche necessarie all’import-export con l’Europa.
Approfondimenti: spedire dalla cina
Le campionature:
E’ decisivo tenere a mente che, quando si pensa di importare accessori per Fiat Punto Evo in stock dalla Cina, è bene valutare come minimo un paio di fornitori cinesi con qualifica, se non di più; questo significa essere costretti ad effettuare una lunga indagine sul web, a dover con parecchio disagio comunicare in lingua inglese con molte fabbriche differenti e dover alla fine tirare a sorte tra i produttori che sembrano essere più affidabili per scegliere da chi farsi spedire le campionature di test.
All’inizio dunque, a meno di non richiedere il nostro appoggio prima di iniziare un import di accessori per Fiat Punto Evo dalla Cina, si dovranno fare investimenti impegnativi in termini di tempo settimane intere per selezionare l’azienda di produzione adatta e di dollari (migliaia di euro spesi in campionature che non serviranno).
Nel caso che le campionature rispettassero le tue aspettative ma, solo dopo averle ricevute, venissi a conoscenza che il produttore che te le ha spedite non ha i requisiti per l’esportazione? Le campionature non sono gratuite e il costo del trasporto, specialmente se espresso, sono spesso onerosi. Affidarti ai contatti delle aziende di produzione che noi ti daremo ti permetterà di contenere le spese per la campionatura e di dimezzare drasticamente le inevitabili perdite di tempo dovute al fai-da-te.
E’ indispensabile sapere che i tuoi prodotti importati da paesi terzi come la Cina sono sotto la diretta responsabilità della tua ditta, per cui è davvero di vitale importanza trovare subito un fornitore verificato e qualificato con cui dialogare, come quelli con cui ti metteremo in contatto noi, specialmente nel caso dell’ampliamento o l’avviamento di un business dedicato all’importazione diretta di accessori per Fiat Punto Evo.
Pagina consigliata:
Stock cinesi di accessori per Fiat Punto Evo: la regola d’oro per aumentare i profitti
Nell’importazione diretta di accessori per Fiat Punto Evo cinesi è caldamente consigliato non cimentarsi nel fai da te: la regola d’oro è fare tesoro dei nostri consigli, esclusivamente dei contatti delle imprese verificate e certificate da noi, presenti nel nostro archivio. Tali aziende, infatti, sono già conosciute dalle dogane come soggetti esportatori regolari, ed i loro articoli non sono mai stati soggetti a all’interno dell’Europa.
Per importare accessori per Fiat Punto Evo dalla Cina, è inizialmente indispensabile selezionare con estrema attenzione il tuo fornitore cinese affidabile di accessori per Fiat Punto Evo. Questa operazione accertarsi che l’azienda sia regolarmente attiva, che possa dimostrare di possedere i certificati in regola e che il suo assetto aziendale complessivo ti metta i grado di procedere con l’ importazione di accessori per Fiat Punto Evo senza incorrere in problemi.
Per individuare il corretto fornitore di accessori per Fiat Punto Evo è indispensabile:
- selezionare almeno 2 potenziali produttori cinesi di accessori per Fiat Punto Evo di alto profilo da comparare fra loro: le aziende selezionate devono possedere al loro interno personale professionale e qualificato, devono essere in possesso delle regolari autorizzazioni all’esportazione di accessori per Fiat Punto Evo in Italia e devono avere tutti i documenti necessari per una operazione di sdoganamento senza problemi.
- comprare campionature di accessori per Fiat Punto Evo da ciascun fornitore in modo da essere in grado di individuare quale dei due produttori sia il più affine alle tue richieste aziendali (oltre che, e soprattutto, in base al rapporto di qualità-prezzo).
Puoi rendere più rapida questa affidandoti al nostro aggiornato database; in questa maniera, potrai consultare tutti i produttori di accessori per Fiat Punto Evo cinesi da noi selezionati, risparmiando tempo prezioso e tutte le conseguenze spiacevoli legate al fai da te.
L’acquisto di accessori per Fiat Punto Evo dalla Cina, quindi, ti pone di fronte a due possibilità ancora prima di far partire l’operazione di importazione: puoi tentare la strada del fai-da-te oppure puoi iniziare un’attività di stock import di accessori per Fiat Punto Evo servendoti del nostro aiuto.
Capiamoci:
- Se scegli la strada del fai da te, dovrai trovare con le tue sole risorse le fabbriche di accessori per Fiat Punto Evo con le quali iniziare a interagire. Questo ti richiederà tempo e denaro, oltre a non assicurarti sul buon fine delle operazioni di import.
- Se opti invece di avvalerti dei nostri servizi, conoscerai fin dal primo momento il contatto del miglior produttore cinese di accessori per Fiat Punto Evo, quello che più soddisfa le tue esigenze aziendali. Non non dovrai subire l’ansia per la presunta attendibilità o per la qualità della merce e soprattutto, avrai la sicurezza delle sue certificazioni in regola all’esportazione di accessori per Fiat Punto Evo in Italia. E ancora, conoscerai tutti i contatti necessari per comunicare direttamente con il produttore immediatamente (tieni presente che le nostre aziende rispondono al telefono, via mail o Skype anche la domenica).
A te la scelta.
Buon Import!