Vuoi importare accessori per la pulizia degli ambienti dalla Cina e guadagnare bei soldi con questa attività? Leggi questo testo fino in fondo perché stai per capire:
-
come realizzare utili con l’acquisto di accessori per la pulizia degli ambienti dormendo in totale tranquillità la notte
-
in quale modo non commettere l’errore che da solo è in grado di procurarti un disastro economico oltre l’immaginabile
-
come trovare i migliori produttori cinesi di accessori per la pulizia degli ambienti risparmiando tempo prezioso e un sacco di quattrini
Importare accessori per la pulizia degli ambienti senza commettere errori, ti consentirà di usare alcune agevolazioni del sistema:
- prima di tutto, puoi acquistare accessori per la pulizia degli ambienti direttamente dal fabbricante, tagliando tutti gli eventuali passaggi intermedi e pertanto, in pratica, risparmiando a livello economico.
- secondariamente, potrai fare arrivare dalla Cina oggetti personalizzati direttamente dal produttore e ciò ti renderà in grado di apportare eventuali migliorie tecniche o stilistiche come, ad esempio, l’inserimento del tuo logo.
- e ancora, sarai libero: non sarai costretto da alcuna esclusiva, a alcun patto contrattuale; non saranno presenti ordini minimi da dover rispettare.
Esportare dalla Cina accessori per la pulizia degli ambienti nella giusta maniera sarà però il principio base che ti consentirà di ottenere un rendimento dal tuo impegno economico iniziale, senza trasformare il tuo import in un’operazione destinata al fallimento.
Essere a conoscenza fin dal principio come fare a importare e vendere accessori per la pulizia degli ambienti in Italia è un’agevolazione, sia per quanto riguarda il risparmio economico che per quanto concerne il profitto. Naturalmente, l’importazione deve essere condotta senza dubbio in una modalità ineccepibile a partire dai primi passi. Acquistare direttamente accessori per la pulizia degli ambienti dalla Cina può essere semplice, a condizione che vengano utilizzati gli accorgimenti giusti per contenere i potenziali pericoli che potrebbero verificarsi durante l’operazione di importazione.
Innanzitutto è caldamente consigliato controllare la serietà e l’affidabilità del produttore utilizzando il seguente semplice espediente: operare con un produttore di accessori per la pulizia degli ambienti attendibile significa interagire con un gruppo di lavoro pronto a offrirti assistenza, sia durante la fase di vendita che successivamente nella fase post vendita.
E’ sicuramente sconsigliato disporre ordini a produttori che non rispondono alle mail in brevissimo tempo (compresa la domenica) o che non sono facilmente raggiungibili in generale, perché è un evidente segno di “inaffidabilità cinese”.
Principali accorgimenti per acquistare stock cinesi di accessori per la pulizia degli ambienti
Sono parecchi gli accorgimenti che un’azienda italiana deve sapere articolare fra loro per collaborare con tranquillità e per avere la certezza di non sperperare inutilmente il denaro impegnato nell’operazione, esattamente come sono numerosi i i requisiti da verificare quando si sta trattando con un’azienda cinese di accessori per la pulizia degli ambienti in particolare.
Illustriamo allora quelli imprescindibili:
Controllare che il produttore cinese di accessori per la pulizia degli ambienti sia attivo e regolarmente presente sui registri della camera di commercio cinese, proprio come è previsto anche nel nostro paese;
Con questo obiettivo il nostro gruppo, al fine di assicurare a tutti gli importatori di accessori per la pulizia degli ambienti in italia nostri clienti contatti con produttori in regola con la registrazione, approfondisce la valutazione dell’attendibilità del fornitore cinese basandosi su controlli regolari, mantenendo continuamente un contatto con la camera di commercio di Pechino, evitando così potenziali problemi di natura amministrativa o legale.
E’ importante essere a conoscenza del fatto che, omettendo questa verifica preliminare, l’imprenditore che desidera importare accessori per la pulizia degli ambienti dalla Cina,, potrebbe ritrovarsi immischiato in questioni di natura legale e finire per ottenere una denuncia per dichiarazione di falso in Cina.
Verificare che l’azienda cinese con cui si intraprendono le trattative sia in realtà il produttore originario di ciò che vende;
Anche se l’imprenditore italiano è impaziente di comprare dalla Cina e rivendere accessori per la pulizia degli ambienti in Italia, la gestione professionale di un azienda, che vuole salvaguardare i propri capitali investiti, non può avvalersi di semplici grossisti cinesi online di accessori per la pulizia degli ambienti, che, sempre più numerosi e aiutati da pesanti manovre pubblicitarie e listini prezzi accattivanti ma non convenienti, potrebbero essere, nella migliore delle ipotesi, semplici tramite, invece di fabbricanti diretti: questo è il tipico caso delle trading company o dei grossisti cinesi di accessori per la pulizia degli ambienti che, in realtà, non sono in grado di garantire i servizi come un vero e proprio produttore diretto è in grado di fare.
Più sopra abbiamo anticipato come, al fine di comprare in stock accessori per la pulizia degli ambienti dalla Cina, vadano seguite delle fasi operative preordinate per massimizzare i ricavi dall’operazione di importazione e, soprattutto, per avere la sicurezza sulla buona riuscita dell’import che si sta avviando.
Affidarsi a trading company che si simulano fornitori tuttavia, vorrebbe dire per l’imprenditore italiano perdere l’opportunità di godere dei servizi fondamentali che solo un produttore diretto può garantire, come ad esempio la customizzazione della merce o la possibilità di una comunicazione diretta il responsabile della produzione direttamente in azienda; opzioni che, con un semplice intermediario, chiaramente non si possono ottenere.
Non va sottovalutato, inoltre, il grosso sforzo economico che potrebbe comportare interfacciarsi con intermediari, anche per il solo ottenimento delle campionature lche, nella migliore delle ipotesi, costeranno di più e richiederanno maggiore tempo per raggiungere l’ Italia confronto a quelle acquisite direttamente dal produttore.
Al fine di assicurarti la migliore chiarezza e linearità nell’interfaccia con la Cina, noi ti metteremo in relazione unicamente con fornitori cinesi di accessori per la pulizia degli ambienti in grado di dimostrare di essere produttori veri e propri.
Il produttore cinese deve essere in grado di essere in regola con tutta la documentazione e le certificazioni necessarie all’ esportazione nel nostro paese;
Con lo scopo di assicurare una soddisfacente riuscita dell’operazione, questo è uno degli elementi su cui non si deve trascurare di prestare la massima attenzione, in quanto la mancanza di certificazioni in regola potrebbe facilmente comportare spiacevoli conseguenze in sede di sdoganamento, con probabile conseguente sequestro e distruzione dell’intero carico (a tue spese).
Il nostro database invece è composto esclusivamente da fornitori cinesi affidabili, capaci di esibire l’intera documentazione adeguata per l’esportazione di merce verso i paesi membri dell’Unione Europea e, nella fattispecie, verso l’Italia.
Il fornitore deve essere altamente referenziato e riconosciuto nell’ambiente dell’export per la sua affidabilità;
In ogni mercato internazionale, specialmente in quello della Cina, è frequente incrociare fornitori disonesti che non guardano alla qualità del servizio, concentrandosi soltanto tornaconto economico personale. Se l’intenzione è di importare accessori per la pulizia degli ambienti dalla Cina, è fondamentale stare all’erta sul fatto che il fornitore con cui si vuole avviare l’operazione di import sia capace di assicurare che tutte le fasi dell’operazione, dalla produzione, all’impacchettamento, fino alla spedizione, siano condotte prestando la massima attenzione e cura.
Strategica è allora la presenza di un nostro contatto affidabile di riferimento, all’interno di ogni azienda produttrice, con cui inizierai a interagire nell’arco di pochissime ora dalla domanda.
Il fornitore cinese deve possedere uno staff tecnico altamente specializzato, in grado di rispondere alle tue richieste di cambiamenti tecniche e stilistiche già a partire dai primi stadi produttivi.
Al fine di poter avanzare su segmenti di mercato sempre nuovi, il vantaggio di customizzazione degli articoli destinati all’import, è uno degli elementi più importanti. Essa, di fatto, permette di distinguere fra il comune rivenditore o grossista cinese da un reale produttore diretto. un intermediario, piuttosto che con un fornitore diretto di accessori per la pulizia degli ambienti, può rappresentare la differenza che potrebbe esserci fra l’insuccesso o il successo dell’intera operazione.
Proprio per questo il nostro gruppo presta la massima cura a che, gli importatori di accessori per la pulizia degli ambienti come te, possano interloquire direttamente con il produttore per migliorare, in base alle proprie necessità, il prodotto che vorrà successivamente distribuire sul nostro mercato.
L’azienda produttrice deve poter esportare in EU
Si potrebbe pensare sia una caratteristica ovvia tuttavia, interagire con un produttore cinese che è in regola per l’esportazione in Europa, è il punto nevralgico dell’intera operazione di import. Nell’ipotesi in cui il fornitore (e sono davvero numerosi) fosse incapace o non possedesse le idonee abilitazioni ad esportare in Europa per motivi burocratici o legali, ma intendesse comunque farti importare accessori per la pulizia degli ambienti in Italia, metterebbe sicuramente a repentaglio, oltre che l’operazione di import in corso, anche la solidità della tua impresa commerciale. Infatti, in caso di obiezioni in sede doganale, sarai tu e la tua azienda a pagare tutti i costi relativi al procedimento, tra cui, oltre alle probabili multe, anche il fermo alla dogana della merce ed il suo eventuale smaltimento.
La mission del nostro team è di primaria importanza evitarti inutili contrattempi in sede doganale e darti la possibilità, fin dal primo momento, di relazionarti con fornitori cinesi di accessori per la pulizia degli ambienti che abbiano davvero tutte le carte in regola idonee all’esportazione in Europa.
Visita la pagina: italia import export
Come importare accessori per la pulizia degli ambienti dalla Cina: burocrazia doganale
Se si vuole intraprendere un’operazione di importazione, soprattutto nel caso si vogliano trattare stock di accessori per la pulizia degli ambienti cinesi, è fondamentale conoscere tutti i passaggi burocratici ed i documenti necessari per l’ottima riuscita dell’operazione.
In particolare, è assolutamente necessario conoscere il funzionamento della Commercial Invoice, della Packing List, della Polizza di Carico e del Certificato di Origine: l’intero dossier documentale indispensabile per importare accessori per la pulizia degli ambienti dalla Cina.
La Commercial Invoice elenca tutti i dati del produttore, dell’acquirente, dell’intero carico e tutti i valori economici del carico importato su cui verrà poi calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e l’iva.
La Packing List è invece è l’analogo della bolla di accompagnamento italiana, in cui vengono riportati tutti i dettagli del carico: dal numero totale dei pezzi e delle scatole fino al peso e al volume totale della spedizione.
La Polizza di Carico è propriamente un titolo di possesso, all’azienda che ha acquistato la merce, i cui dati riportati devono essere coerenti con quelli della Commercial Invoice e della Packing List.
Importante è anche la perfetta congruenza fra dati riportati nella Polizza di Carico e nella Commercial Invoice con quelli del Certificato di Origine: un attestato fondamentale, fornito dalla camera di commercio della Cina.
La precisa compilazione della documentazione che abbiamo appena illustrato è un requisito necessario che non va assolutamente sottovalutato per importare accessori per la pulizia degli ambienti correttamente e senza incorre disagi doganali.
Vedi anche questo:
La fase delle campionature: farsi inviare i test di accessori per la pulizia degli ambienti
Se è tua intenzione importare accessori per la pulizia degli ambienti in stock dalla Cina, è quasi certo che tu sia già a conoscenza che, prima di avviare la produzione di oggetti vera e propria, sia caldamente consigliato sondare almeno due produttori altamente qualificati. La fase valutativa richiede, in genere, un grande dispendio di tempo: tieni a mente anche soltanto il problema rappresentato dalla ricerca dei fornitori più idonei nel mercato sterminato dei fornitori cinesi presenti in internet, e tutte le difficoltà di comunicazione, quasi sicuramente nella lingua inglese, con cui dovrai scontrarti. Alla fine della ricerca, quasi sicuramente, ti ritroverai , senza avere ottenuto molto, al punto di partenza, e le campionature di test te le farai spedire da produttori che, per stanchezza e mancanza di tempo, molto probabilmente andrai a scegliere lanciando la monetina e privandoti così della reale certezza della loro affidabilità.
Il primo grande ostacolo che incontrerai sarà, dunque, la quota notevole di tempo dedicata alla ricerca. Il successivo sarà quello relativo ai costi che dovrai affrontare per farti inviare le campionature (che potrebbero raggiungere anche l’ordine delle migliaia di Euro); campionature che, tra le altre cose, se inviate da aziende non a conoscenza della burocrazia indispensabile, potrebbero esse stesse farti passare dei bei guai doganali.
Ma gli ostacoli che si incrociano nell’import fai-da-te, senza il supporto di uno staff professionale come il nostro, non finiscono qui. Supponi di avere individuato l’azienda produttrice, di avere ricevuto campionature di ottima fattura, ma alla fine ti accorgi che l’azienda che te le ha fornite non possiede i requisiti idonei a esportare nel nostro continente. Ottenere le campionature è dispendioso sia in termini di tempo che di spese di spedizione, e se non finalizzate espressamente all’ottenimento dello stock, vanno considerate una voce di costo da evitare assolutamente. Inoltre, non devi mai scordare che gli oggetti che venderai in EU risulteranno sempre sotto la tua diretta responsabilità: se il fornitore non è estremamente professionale, potresti trovarti in gravissime conseguenze di ordine penale.
L’esigenza di relazionarsi con un fornitore cinese altamente professionale e attendibile sotto tutti i profili è quindi veramente un elemento non trascurabile per te che vuoi intraprendere l’operazione dell’importazione diretta di accessori per la pulizia degli ambienti. Il ‘fai da te’, in questo caso può rivelarsi costoso (sia tempo che denaro) oltre che rischioso per le possibili conseguenze penali.
Avvalersi di una consulenza dl nostro gruppo, che in anni di esperienza ha realizzato una rete di contatti nel panorama industriale cinese, è senza dubbio la soluzione più economica e sicura e che può senza alcun dubbio condurre a buon fine la tua importazione dalla Cina di accessori per la pulizia degli ambienti.
Focus: esportare in cina guida
La regola d’oro per vendere con profitto in Italia stock cinesi di accessori per la pulizia degli ambienti
Nel caso tu stia considerando di scegliere la strada dell’importazione diretta di accessori per la pulizia degli ambienti cinesi e vuoi evitare tutte le minacce, i danni e le problematiche relative a produttori in Cina non affidabili, la regola d’oro è: evitare il fai-da-te e avvalerti dei contatti dei fornitori presenti nel nostro archivio.
Potrai importare direttamente dalla Cina accessori per la pulizia degli ambienti, con la soddisfazione di sapere che l’imprenditore cinese da noi selezionato è “abilitato” a vendere nelle nazioni facenti parte della Unione Europea ed in Italia. In pratica, i produttori presenti nel nostro listino sono già registrati presso le dogane come esportatori regolari e non hanno mai avuto difficoltà con la produzione in nessuno dei paesi facenti parti dell’Unione Europea.
Per importare accessori per la pulizia degli ambienti dalla Cina va selezionato il fornitore adatto. condurre questa attività in modo professionale e ottenere nominativi affidabili significa attivare tante capacità: è necessario trovare responsabili di fiducia sul posto che confermino i dati, che facciano ispezioni nelle aziende di produzione e che attestino che l’azienda di produzione sia realmente ancora attiva (anche burocraticamente) al momento dell’ordinazione. Selezionare un fornitore affidabile di accessori per la pulizia degli ambienti cinese significa dedicare molto tempo alla valutazione: nulla deve essere lasciato al caso, perché quando l’ordinazione arriva alla dogana, beh… allora è in quel preciso momento che si scopre che “la legge non ammette ignoranza.”
Nella pratica, individuare il produttore cinese adatto di accessori per la pulizia degli ambienti, partendo da zero, significa
- dover selezionare due candidati produttori in Cina di accessori per la pulizia degli ambienti di alto profilo da confrontare; è necessario che siano professionali, qualificati, autorizzati all’esportazione di accessori per la pulizia degli ambienti in Italia e muniti di tutte le certificazioni necessarie ai fini di un corretto sdoganamento.
- acquistare assolutamente campionature di accessori per la pulizia degli ambienti da entrambi per decidere quale tra i 2 fornitori sia il più vicino alle tue esigenze, anche in termini di rapporto qualità-prezzo.
Per merito del nostro database aggiornato di produttori di accessori per la pulizia degli ambienti cinesi, eliminerai i dubbi amministrativi sui fornitori e scavalcherai i concorrenti italiani, con il vantaggio di risparmiare il tuo prezioso tempo, i tuoi euro e con la garanzia di ottenere un prezzo finale veramente conveniente.
A questo punto hai due possibili scelte:
Vuoi essere il “piccolo importatore fai-da-te” oppure giocare utilizzando le stesse soluzioni che adesso adottano i più conosciuti player di stock import di accessori per la pulizia degli ambienti sul mercato, risparmiando molto denaro, il tuo tempo produttivo e, soprattutto, con la assoluta sicurezza di poter dormire sonni tranquilli durante tutta la procedura dell’acquisto di accessori per la pulizia degli ambienti dalla Cina.? A te la scelta tra le 2 opzioni:
- Scegliere da te le fabbriche di accessori per la pulizia degli ambienti da cui importare, buttando via molto tempo e spendendo inutilmente una barca di soldi, senza alcuna certezza di dormire sonni tranquilli durante tutte le notti dell’impresa di import.
- Affidarti a noi per ricevere subito e senza il minimo sforzo il contatto del miglior produttore cinese di accessori per la pulizia degli ambienti, quello adatto alle tue esigenze: un produttore serio ed affidabile, con merce di qualità, abilitato all’esportazione di accessori per la pulizia degli ambienti in Italia, disponibile in ogni momento per mezzo di e-mail, Skype, telefono o Whatsapp, selezionato e verificato da noi, apposta per le aziende come la tua.
A te la scelta.
Buon Import!