Vuoi importare attrezzi per giardino dalla Cina e guadagnare veramente con questo business? Leggi questo articolo per intero perché stai per capire:
-
come creare entrate con la compravendita di attrezzi per giardino dormendo serenamente la notte
-
come evitare lo sbaglio che da solo può causarti un disastro economico oltre l’inimmaginabile
-
come reperire i migliori produttori cinesi di attrezzi per giardino risparmiando tempo irrinunciabile e tantissimi soldi

La sempre più diffusa ed imponente globalizzazione e l’apertura di tutti i mercati al commercio mondiale, individuano per le aziende del nostro paese un’eccellente opportunità di espansione. Oggi è infatti divenuto più semplice coprire nuove zone del mercato grazie a oggetti cinesi di nuova generazione o rinnovati, reperiti in Cina.

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
Difatti, una buona gestione di tutte le fasi dell’importazione di attrezzi per giardino, può assicurarti:
- Un risparmio sui costi per l’acquisto delle merci da rivendere: il rapporto diretto tra impresa-produttore consente, infatti, l’esclusione di tutti i tramite ed i costi che ulteriori che queste figure comportano;
- Una customizzazione superiore degli oggetti con la possibilità di applicare il proprio marchio o fare richiesta all’azienda cambiamenti tecniche o artistiche;
- Una assoluta libertà di conduzione delle vendite libera da vincoli contrattuali per quanto riguarda il listino dei prezzi, la logistica delle merci, e le azioni di promozione;
Non tutte le aziende di importazione di attrezzi per giardino in Italia però sono adeguate a raggiungere un profitto da questo tipo di attività commerciale in quanto, purtroppo, molto spesso non hanno approfondito la conoscenza di alcuni funzionamenti di base o, ancora più probabilmente, sono prive dei contatti giusti in Cina.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
Studia attentamente cosa ti diremo qui sotto in quanto, grazie a questo testo, ti sarà possibile:
- Ottenere tutto ciò che c’è da sapere per una soddisfacente, in termini economici, e garantita importazione di attrezzi per giardino;
- Evitare i tipici errori delle imprese meno esperte in importazioni minimizzando lo spreco di soldi (e tantissimo tempo);
- Riuscire a interfacciarti con i migliori esportatori cinesi di attrezzi per giardino.
Alla luce di questi primi passi, importare e vendere attrezzi per giardino in Italia rappresenta una grossa occasione ed un punto di svolta fondamentale per qualunque azienda del settore, che cerca di fare fronte alla recente crisi economica.
Quando si parla di import, occorre sapere che, per acquistare direttamente attrezzi per giardino dalla Cina, bisogna conoscere gli adeguati fornitori e essere in grado di valutare la loro affidabilità, partendo dal loro stesso grado di disponibilità nei contatti: una parte davvero imprescindibile nei commerci globali di questo genere.

Stock cinesi di attrezzi per giardino: i criteri essenziali che devono rispettare
Prima di effettuare l’operazione di importazione di attrezzi per giardino, è necessario verificare che vengano rispettati i seguenti requisiti essenziali:
È indispensabile che l’azienda fornitrice di attrezzi per giardino sia presente e attiva nei registri della camera di commercio di Pechino.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Al fine di proteggere ed garantire gli importatori di attrezzi per giardino sulla regolarità dell’iscrizione degli importatori cinesi presso la camera di commercio cinese, il nostro squadra esamina sistematicamente che le ditte produttrici di attrezzi per giardino che operano con i nostri clienti italiani siano regolari e regolarmente operanti.
Importare attrezzi per giardino dalla Cina attraverso importatori non regolarmente registrati potrebbe portare a rischiose conseguenze, ad esempio una denuncia per “dichiarazione di falso”, e questo si tradurrebbe, molto probabilmente, nel sequestro della merce già pagata.

Il produttore di attrezzi per giardino deve possedere una o più sedi nelle quali davvero fabbrica gli oggetti; non deve essere pertanto un intermediario.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Una delle incognite che puoi incontrare nel comprare dalla Cina e rivendere attrezzi per giardino, infatti, è di trovarsi a interagire con semplici intermediari o con delle trading company oppure, con dei grossisti cinesi di attrezzi per giardino. Non dimenticare, poi, che all’interno di marketplaces come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc., o in siti web che raggruppano grossisti cinesi online di attrezzi per giardino, è facile imbattersi in intermediari che si presentano con siti web ingannevoli, mascherandosi da grossi produttori industriali.
Nel comprare in stock attrezzi per giardino dalla Cina, è assolutamente indispensabile interfacciarsi direttamente con i produttori veri e propri. Nell’eventualità di richieste di modifiche, personalizzazioni o campionature del prodotto, in questa maniera, non non andrai incontro a perdite di tempo, cosa che invece si verificherebbe nel caso di intermediari esterni all’azienda di produzione.
Per questo motivo, nel nostro archivio, ci sono soltanto e unicamente fornitori cinesi di attrezzi per giardino con fabbriche di produzione che sono a norma rispetto tutti i requisiti su indicati, allo scopo che tu possa importare attrezzi per giardino senza rischi.

La fabbrica costruttrice di attrezzi per giardino deve essere in grado di presentare le certificazioni a norma sulla filiera di produzione e sugli articoli.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Questo è un elemento molto importante, in quanto una certificazione inesatta, irregolare o inesistente, può condurre difficoltà nel processo di importazione, con la conseguenza che la merce potrebbe venire sequestrata durante lo sdoganamento.
I fornitori cinesi affidabili, che troverai nel nostro archivio, con cui entrerai in contatto, possono garantire ai nostri clienti tutta la documentazione necessaria relativa alla qualità della fabbricazione e degli oggetti.

E’ necessario che l’azienda produttrice di attrezzi per giardino possa dimostrare di essere altamente referenziata.

L’azienda deve essere referenziata
Importare attrezzi per giardino dalla Cina, potrebbe condurti verso operatori che promettono servizi che successivamente non sono in grado di fornirti (nella fattispecie, per quanto riguarda il packaging dei beni acquistati) e quindi è indispensabile che tu possa affidarti ad aziende altamente referenziate.
Noi ti proponiamo il rapporto personale con una persona di riferimento in loco (con cui abbiamo già avuto modo di confrontarci) che garantisce le adeguate referenze per ciascuna fabbrica da noi suggerita.

Il team tecnico all’interno dell’azienda produttrice di attrezzi per giardino deve essere fortemente specializzato e pronto a interpretare ogni tua esigenza, in modo da da eseguire le eventuali migliorie da te desiderate a regola d’arte e rapidamente.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Acquistando direttamente presso l’azienda produttrice, avrai sempre l’opportunità di customizzare la merce da te acquistata; per per questo motivo avrai bisogno di interfacciarti con un team tecnico qualificato e specializzato, capace di prendersi cura delle tue necessità. Il team dovrà essere capace di proporti un oggetto particolare e differente, un prodotto che ti permetterà di incrementare le quote di mercato e che ti distinguerà dai tuoi concorrenti.
Tutte le aziende produttrici di attrezzi per giardino presenti nel nostro database sono in ogni caso pronti a trasformare e customizzare gli oggetti che acquisterai.

L’azienda fabbricatrice di attrezzi per giardino deve essere in regola per potere esportare in Europa.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
Diffida dalle fabbriche che non hanno mai effettuato esportazioni in Europa; è possibile, infatti, che alcune aziende siano a norma di legge con le esportazioni in altri continenti, ma non in regola per le esportazione inUE. È fondamentale che tu esegua operazioni di acquisto solo con fabbricanti che ti possono garantire di poter importare attrezzi per giardino in Italia senza difficoltà. Diversamente, la responsabilità dell’operazione ricadrebbe interamente su di te, con conseguenze gravi sulla tua attività e sulla merce acquistata.
t ti metterà in contatto solo con fornitori cinesi di attrezzi per giardino, con i quali tratterai ottimi affari, in totale certezza che sono abilitati all’esportazione con l’Europa.

Controlla anche: HTTP://WWW.IMPORTAREDALLACINA.EU
Come importare attrezzi per giardino dalla Cina: qual è la burocrazia
Ora, come starai pensando, non devi assolutamente dimenticare la conoscenza della documentazione indispensabile all’importazione con profitto di stock cinesi di attrezzi per giardino.
Commercial Invoice, Packing List, Polizza di Carico e Certificato di Origine, compilate correttamente e coerentemente, sono i documenti indispensabili per importare attrezzi per giardino dalla Cina con la sicurezza di evitare problemi burocratici.

Fare affari con il produttore cinese sbagliato ti potrebbe mettere a rischio controlli. Non è mai piacevole avere a che fare con la giustizia Cinese…
La Commercial Invoice, è l’equivalente della nostra fattura, e indica il valore della merce e l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva. Questo documento contiene tutti i dati del produttore, le modalità in cui viene effettuato il pagamento, l’indicazione dei prezzi della merce ed il totale complessivo della transazione.
La Packing List, è un documento analogo alla nostra bolla di accompagnamento. Qui sono dettagliati, oltre ai dati del venditore, tutti gli elementi specifici dei prodotti in spedizione, ovvero: numero dei pezzi acquistati, dei cartoni, il volume e altre specifiche che contraddistinguono e rendono univoco il carico.
La Commercial Invoice e la Packing List devono obbligatoriamente essere coerenti con le dichiarazioni riportate sulla polizza di carico (che di fatto si mostra essere un documento di titolo di possesso della merce “all’importatore”).
Anche i dati riportati sulla Polizza di Carico, che comprendono i dati del fornitore, dell’importatore e della spedizione, devono mostrare coerenza con quanto riportato sul Certificato d’Origine, documento che, a sua volta, elenca anche i dati della Commercial Invoice.
Errori ed incongruenze nei documenti possono portare al fermo del carico, al sequestro temporaneo, fino ad arrivare al sequestro definitivo, dell’intero carico. Quindi, ancora una volta, nel caso di interazione con fornitori inadeguati a compilare correttamente l’intera documentazione prevista, sarai tu a subire le conseguenze peggiori, ritrovandoti a dover sostenere costi sostenuti per ottenere un carico che non sarai in grado di rivendere.
Le aziende da noi selezionate sono, invece, solite a compiere questa tipologia di di affari affinché l’operazione di esportazione in Europa si concluda sempre nel migliore dei modi.

Vedi anche questo: iva cina
Le campionature:
E’ decisivo tenere a mente che, nel momento in cui si decide di importare attrezzi per giardino in stock dalla Cina, è una buona mossa scegliere come minimo due fornitori altamente qualificati, se non di più; questo significa essere costretti ad intraprendere una lunga ricerca in rete, a dover con molto disturbo rapportarsi comunicando in inglese con molte fabbriche differenti e dover alla fine scegliere a caso tra i produttori che sembrano dare più garanzie per scegliere da chi farsi spedire le campionature di test.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Inizialmente dunque, a meno di non appoggiarsi a noi prima di poter avviare una compravendita di attrezzi per giardino dalla Cina, si dovranno fare investimenti consistenti in termini di tempo (settimane per trovare il fornitore giusto) e di euro (migliaia di euro spesi in campionature inutili).
Nell’ipotesi che le campionature rispettassero le tue aspettative ma, solo dopo averle ricevute, venissi a conoscere che la fabbrica che te le ha mandate non ha i requisiti per l’esportazione? Le campionature non sono a basso costo e i costi del trasporto, specialmente se espresso, sono spesso decisamente onerosi. Affidarti ai contatti dei produttori che noi ti daremo ti consentirà di ridurre le spese per la campionatura e di diminuire drasticamente le inevitabili perdite di tempo dovute al fai-da-te.
E’ necessario ricordare che i tuoi prodotti importati da paesi terzi come la Cina sono sotto la diretta responsabilità della tua ditta, per cui è davvero di vitale importanza avere disponibile un produttore affidabile e qualificato con cui interloquire, come quelli con cui ti metteremo in contatto noi, sopratutto nel caso dell’ampliamento o l’apertura di un business indirizzato all’importazione diretta di attrezzi per giardino.

Approfondimento: acquistare in cina
La regola d’oro per vedere trasformati i tuoi stock cinesi di attrezzi per giardino in un perfetto business
Se è tuo desiderio avviare un’importazione diretta di attrezzi per giardino cinesi, senza incorrere in rischi di pesanti conseguenza economiche causati da produttori cinesi non autorizzati o delle dogane, il nostro gruppo ti consiglia una regola d’oro da seguire sempre: evita il metodo ‘fai da te’ e affidati a chi, come noi, ti permette di identificare, nel giro di poche ore, fornitori cinesi testati, garantiti e certificati.

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Non considerare poca cosa essere in grado di scegliere un fornitore affidabile di attrezzi per giardino cinese in pochissime ore di impegno, senza sprechi di tempo e di soldi. Infatti, per individuare un fornitore veramente affidabile ed adatto alle tue esigenze di importazione, è indispensabile:
- trovare almeno un paio di potenziali fornitori da de equiparare, dotati delle necessarie autorizzazioni all’esportazione di attrezzi per giardino in Italia e forniti di tutta la documentazione necessaria.
- Ordinare e acquistare le campionature da entrambi i produttori con lo scopo di verificare quelle che meglio rispondono alle proprie necessità.

Trasforma le complicazioni dell’import in una semplice ed efficace strategia commerciale: affidati al nostro database di contatti e guadagna in tutta serenità
Il nostro impegno è quello di farti risparmiare l’impegno e tutti i rischi connessi alla prima fase dell’import, mettendoti in contatto solo con fornitori referenziatissimi, regolarmente in attività, in possesso delle necessarie autorizzazioni a a svolgere attività di esportazione verso il nostro paese e registrate nel nostro archivio con un rating di almeno 8/10. Il fatto che questi produttori di attrezzi per giardino collaborino con noi, è la palese dimostrazione che già nel passato hanno mostrato grande serietà ed affidabilità.
Mettendoti in contatto con i nostri produttori di attrezzi per giardino cinesi e presenti nel nostro database potrai iniziare la tua importazione immediatamente, con uno sleale vantaggio sulla tua concorrenza, riducendo sensibilmente i costi delle indagini preparatorie e con la garanzia di raggiungere risultati evidentemente qualitativamente migliori al fai-da-te.

Puoi decidere se:
Scegliere il “fai da te”, oppure giocare ad armi pari con i più importanti player di stock import di attrezzi per giardino attualmente attivi sul mercato, risparmiando tempo, soldi e soprattutto con la tranquillità in ogni fase dell’operazione di acquisto di attrezzi per giardino dalla Cina?
Contatta subito i migliori produttori cinesi di attrezzi per giardino, capaci di rispondere con professionalità a tutte le tue esigenze, autorizzati all’esportazione di attrezzi per giardino in Italia, a tua completa disposizione e pronti a esaminare con te ogni tua perplessità, attraverso Skype, telefono, email o whatsapp. Chiamaci ora!
Con l’augurio di una scelta consapevole, e di un business florido.
Buon Import!
