Vuoi importare bare dalla Cina e guadagnare sul serio in questo mercato? Leggi questa guida fino alla fine perché stai per capire:
-
come fare soldi con l’import di bare dormendo in assoluta serenità la notte
-
in quale modo evitare il grosso errore che da solo è in grado di causarti un fallimento economico oltre ogni previsione
-
come reperire i migliori produttori cinesi di bare risparmiando tempo irrinunciabile e tanti soldini
Sia che tu abbia una attività all’attivo, sia che tu ti stia avviando a iniziare una nuova attività, l’importazione di bare, realizzata seguendo tutte le regole, ti permetterà:
- un importante contenimento delle spese sull’acquisto di bare rispetto ai soliti canali: acquistando direttamente dal produttore ridurrai notevolmente i molti passaggi di concessionari.
- l’opportunità di poter reperire articoli su ordinazione: potrai richiedere direttamente all’azienda modifiche su misura, modelli su misura o, perfino, fare inserire il proprio logo su tutta la partita in consegna.
- la totale concessione sotto l’aspetto contrattuale: assenza di vincoli a cui attenersi, nessun ordine minimo da rispettare, libertà di azione in fase di promozione, listino prezzi, pubblicità mirata, ecc..
Purtroppo però, il maggior numero dei manager italiani come te ignora la la regola non detta sostanziale per far davvero funzionare i propri business.
Ogni giorno veniamo infatti informati di grandi opportunità che le imprese in Italia che acquistano bare trasformano immancabilmente in import tragicamente fallimentari, solamente perché non sanno questo importante suggerimento.
Allora, sei pronto a iniziare?
Importare e vendere bare in Italia potrebbe diventare per te un grande interesse sotto l’aspetto del risparmio economico e del fatturato, a condizione che essa sia condotta con cognizione di causa fin dal principio.
Per acquistare direttamente bare dalla Cina è indispensabile inderogabilmente essere capaci di ridurre il potenziale rischio di problemi e massimizzare il profitto sull’investimento verificando, prima ancora di lanciare l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità dell’azienda di produzione. Come esempio, un produttore cinese qualificato di bare ha sempre un pool pronto ad aiutarti durante sia tutta la fase di ordine che nella fase di chiusura ordine, nel malaugurato caso si rendesse necessario procedere ad un altro ordine.
Imprenditori difficilmente rintracciabili al telefono o che non rispondono alle e-mail nel giro di un paio d’ore (anche nei giorni festivi), per esperienza certa, non sono produttori con cui concludere contratti.
Requisiti indicati per importare stock cinesi di bare:
Per ogni evenienza,affinché tu possa riposare beatamente nella fase di acquisto per l’importazione, è di indiscussa importanza notare come un fornitore in Cina di bare debba obbligatoriamente rispondere ai seguenti requisiti:
L’impresa fornitrice di bare deve essere regolarmente registrata in Cina: è quindi improrogabile controllare che questa sia presente ed in attività presso la camera di commercio cinese.
In modo che i nostri clienti italiani, importatori di bare, possano avere la garanzia di interagire con produttori cinesi riconosciuti al 100%, il nostro staff è in continuo contatto con la camera di commercio di Pechino; in questo modo ci assicuriamo che le aziende produttrici di bare che lavorano con i nostri clienti siano regolarmente attive durante l’importazione. Al contrario, chi sceglie di importare bare dalla cina, potrebbe andare incontro ad una lunga catena di seccature, tra cui quello di essere perseguito per “dichiarazione di falso” che in Cina è irremovibilmente punito e che approderebbe quasi sicuramente al fermo dei prodotti che hai già saldato.
Il produttore diretto di bare deve essere realmente un produttore con degli stabilimenti in cui fisicamente crea gli oggetti e non un rappresentante.
Infatti, immaginando di fare il grande affare per comprare dalla cina e rivendere bare, nell’ottica del ”io sono il genio dell’import”, in marketplace invitanti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nelle home page di grossisti cinesi online di bare in generale, è usuale navigare nella moltitudine di aziende che si spacciano per produttori diretti ma che, nella realtà, si svelano essere solamente degli mediatori, delle trading company, oppure dei grossisti cinesi di bare sebbene si presentino con un sito di rappresentanza ben impostato, con immagini accattivanti di laboratori ed indirizzo fisico nelle zone industriali più accreditate dell’intera Cina.
niente da ridire contro le trading company ma il problema si porrà quando, desiderando comprare in stock bare dalla Cina, contrattando con loro, ti troverai a dover chiedere di applicare delle modifiche o customizzazioni sugli ordini che stai acquistando, cosa per altro necessaria da un punto di vista strategico. In questo caso, qualsiasi trading company non potrà che offrirti un servizio deludente perché l’interlocutore con cui ti scontrerai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà prevedibilmente perdere tempo prezioso in non necessari tempi morti (giorni e giorni) e molto denaro speso per l’invio di campionature non necessarie. Immagina di ricevere bare che non sono conformi o quelli previsti dalla legge: sarebbe un fallimento… Naturalmente, il tutto dopo aver pagato merce, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: una situazione drammatica.
I fornitori cinesi di bare selezionati nel nostro listino sono invece esclusivamente aziende con fabbriche e stabilimenti di produzione che assolvono a tutti i requisiti necessari in modo che la tua importazione si concluda con successo.
L’azienda produttrice di bare deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: è uno dei requisiti necessari legati alla buona riuscita del business.
Si può verificare che, a causa della mancanza o certificazioni compilate maldestramente sulla filiera produttiva o di test report aggiornati, l’attività di importazione di bare potrebbe non concludersi affatto. Anche in questo caso il problema è che la merce ti potrebbe essere bloccata o sequestrata allo sdoganamento, ovviamente tutto ciò dopo che la tua ditta avrà già sostenuto l’acquisto della merce, mandato il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.
I fornitori di bare cinesi affidabili elencati nel nostro database hanno tutta la documentazione relativa alla qualità della produzione e dei prodotti.
Il produttore di bare deve essere altamente referenziata.
Desiderando nello specifico importare bare dalla Cina, è facile incrociare in venditori in Cina che, pur di chiudere un affare in più, sono disposti a fornirti dati non veritieri o a promettere servizi che poi non vedrai mai, soprattutto per ciò che riguarda il confezionamento della merce, il packaging e i diversi accorgimenti relativi al carico. Sottovalutare questo aspetto significa in sostanza non essere sereni fino a quando l’acquisto non sarà arrivato e ti sarai accertato di non aver ricevuto merce non adatta sul mercato perché non sicura.
Le ditte con le quali ti metteremo in contatto sono altamente referenziate: in ogni azienda infatti abbiamo un nostro uomo di riferimento che conosciamo personalmente.
L’azienda produttrice di bare deve avere un gruppo tecnico altamente specializzato, capace di interpretare le tue esigenze e apportare le modifiche in tempi rapidi per non provocare ritardi.
Se acquisti direttamente in fabbrica devi poter avere l’opzione di personalizzare l’ordine o di richiedere qualche modifica tecnica, se giudicata necessaria; in caso contrario ti vedresti costretto ad importare dei prodotti comuni, proprio come fanno i competiros tuoi concorrenti, con il risultato che, senza differenziazione, ti troverai inevitabilmente a ribassare i prezzi dei tuoi prodotti importati. Invece, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, consentirà di mantenere i prezzi più elevati rispetto ai tuoi concorrenti mantenendo stazionarie ( o aumentando le tue vendite perché… bare così potranno essere trovati solo dalla tua Ditta.
Tutti gli esportatori con cui ti sarai messo in contatto ti consentiranno sempre di modificare o personalizzare i manufatti in modo che si sposino al meglio con le tue esigenze e del tuo target di mercato.
La fabbrica di bare deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.
Si deve evitare di importare bare dalla Cina tramite un produttore che non ha mai esportato in Europa: è proprio in casi come questi che spesso si verificano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che un produttore di bare sia in perfetta regola con le leggi dell’America o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la smania di entrare in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), tu controlli che ha tutte le carte in regola per farti importare bare in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere un totale fallimento! Capita di continuo che i produttori inviino merci irregolari rispetto le leggi vigenti nella nazione di arrivo. Il problema è che, anche in questo caso, la responsabilità rimane tua, con aumento dei costi e tempo buttato e, quasi certamente, con il successivo sequestro e la distruzione (a tuo carico) della merce importata.
I fornitori cinesi di bare con cui, attraverso noi, stipulerai contratti convenienti sono certificati sotto questo profilo e sono abituati ad esportare in Europa.
Come importare bare dalla Cina: burocrazia e documenti
Se si vuole intraprendere un’operazione di importazione, specialmente nel caso degli stock di bare cinesi, è importante essere a conoscenza di tutte le fasi burocratiche ed i singoli documenti indispensabili per una soddisfacente conclusione dell’import.
Nella fattispecie, è indispensabile comprendere l’uso della Commercial Invoice, della Packing List, della Polizza di Carico e del Certificato di Origine: ovvero, tutta la documentazione necessaria per importare bare dalla Cina.
La Commercial Invoice racchiude in sé tutti i dati del produttore, dell’importatore, delle merci ed i dettagli economici della merce acquistata su cui verrà poi calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e l’iva.
La Packing List è invece una sorta di bolla di accompagnamento, su cui sono annotati tutti i dettagli della merce: dal numero totale dei pezzi e degli imballi fino al peso e al volume totale della spedizione.
La Polizza di Carico è espressamente un titolo di possesso, riferito all’azienda che ha acquistato la merce, la cui compilazione deve essere assolutamente coerente con quella della Commercial Invoice e della Packing List.
Da non sottovalutare è la totale coerenza dei dati riportati nella Polizza di Carico e nella Commercial Invoice con quelli del Certificato di Origine: un certificato fondamentale, rilasciato dalla camera di commercio della Cina.
La giusta compilazione della documentazione che abbiamo appena illustrato è un requisito necessario che non si può assolutamente trascurare per importare bare serenamente e senza incorre rischi doganali.
Vedi anche: china import
Le campionature di bare
Un altro fattore che devi sempre tenere in considerazione quando si tratta di importare bare in stock dalla Cina sono le campionature.
Nelle fasi che precedono l’acquisto vero e proprio, l’importatore deve investire tempo nel web, al fine di trovare il fornitore di bare che meglio può soddisfare le esigenze aziendali. Nella maggior parte dei casi la fase di ricerca si chiude con l’individuazione dei due fabbricanti che apparentemente sembrano più idonei a soddisfare le nostre necessità. La ricerca però va quasi sempre effettuata in lingua inglese, dettaglio da non trascurare, in quanto aumenta la difficoltà di scegliere le aziende a cui fare riferimento per farsi inviare le necessarie campionature.
Oltre al tempo necessario alla selezione dei possibili fornitori, la produzione e l’invio delle campionature rappresentano un’ulteriore voce di spesa. Se fai la ricerca da solo ti potrà facilmente capitare di imbatterti in aziende che inviano campionature le quali si riveleranno essere inutilizzabili o che, a volte, potrebbero anche apparentemente soddisfare le tue richieste, tuttavia, potresti scoprire successivamente che il produttore non non è autorizzato all’esportazione di merce in Italia. In altri termini, hai sprecato tempo e denaro.
Nel caso tu optassi di non utilizzare il supporto del nostro gruppo, ti consigliamo di esaminare con grande attenzione le aziende cinesi con cui interagire per evitare di investire inutilmente grandi risorse di tempo e denaro con i fornitori inadeguati. Quando si parla, infatti, di importazione diretta di bare, non va mai dimenticato che la responsabilità della merce, e anche delle campionature, importate dai paesi terzi come la Cina è di tua competenza e della tua azienda, quindi, vale davvero la pena prestare grande attenzione alla azienda con cui deciderai di intraprendere rapporti, che sceglierai per la trattativa con il quale, giocoforza, investirai tempo e denaro per le campionature.
Invece, se deciderai di sfruttare le nostre competenze, capacità e, soprattutto, il nostro database di produttori di bare, scoprirai che la nostra promessa è di permetterti concretamente di evitare inutili perdite di tempo e di denaro.
Vedi anche qui: esportare prodotti alimentari
Stock cinesi di bare: la regola d’oro per incrementare i tuoi profitti
Nell’importazione diretta di bare cinesi è bene non cimentarsi nel fai da te: la regola d’oro è fare tesoro dei nostri consigli, usufruendo esclusivamente dei contatti delle aziende verificate e certificate da noi, elencate nel nostro archivio. Tali aziende, infatti, sono già conosciute dalle dogane come soggetti esportatori regolari, ed i loro oggetti non hanno mai avuto problemi all’interno dell’Unione Europea.
Per acquistare bare dalla Cina, è inizialmente indispensabile selezionare con grande cura il tuo fornitore cinese affidabile di bare. Questa operazione verificare che il fornitore sia regolarmente attivo, che abbia le abilitazioni a norma e che il suo assetto aziendale complessivo ti permetta di iniziare l’ importazione di bare senza incorrere in problemi.
Per trovare il giusto produttore di bare è necessario:
- selezionare non meno di 2 potenziali fabbricanti cinesi di bare di alto profilo da comparare fra loro: le aziende selezionate devono possedere al loro interno personale professionale e specializzato, devono essere autorizzate all’esportazione di bare in Italia e devono essere in grado di dimostrare di possedere tutti i documenti indispensabili per una operazione di sdoganamento senza problemi.
- predisporre un ordine di campionature di bare da ciascuna azienda in maniera da sapere scegliere quale dei due fornitori sia il più idoneo a soddisfare le tue esigenze (anche, e soprattutto, in base al rapporto di qualità-prezzo).
Puoi rendere più rapida questa avvalendoti del nostro aggiornato database; in questa maniera, avrai accesso all’elenco completo di tutti i produttori di bare cinesi da noi selezionati, risparmiando tempo prezioso e tutti i rischi del fai da te.
L’acquisto di bare dalla Cina, pertanto, ti pone di fronte a due opzioni ancora prima di intraprendere l’operazione di importazione: puoi azzardare con la strada del fai-da-te oppure puoi intraprendere stock import di bare facendoti aiutare da noi.
Detto in altre parole:
- Se scegli la strada del fai da te, dovrai selezionare in solitudine le fabbriche di bare con cui operare. Questo ti assorbirà tempo e denaro, oltre a non portarti ad alcuna certezza sulla conclusione delle operazioni.
- Se opti invece di avvalerti dei nostri servizi, potrai ottenere fin da subito il contatto del miglior produttore cinese di bare, ovvero il soggetto che maggiormente soddisfa le tue esigenze. Non avrai più preoccupazioni circa l’ attendibilità o per la qualità dei prodotti e soprattutto, sarai sicuro al 100% della sua abilitazione all’esportazione di bare in Italia. Infine, ti faremo avere tutti i contatti indispensabili per comunicare in prima persona con l’azienda immediatamente (tieni presente che le nostre aziende rispondono anche di domenica).
A te la scelta.
Buon Import!