Vuoi importare bastoncini trekking luminosi dalla Cina e guadagnare sul serio con questo business? Leggi questo testo fino in fondo perché stai per imparare:
-
come creare entrate con la compravendita di bastoncini trekking luminosi dormendo serenamente la notte
-
come evitare il grosso errore che da solo può causarti un disastro economico oltre il prevedibile
-
come reperire i migliori produttori cinesi di bastoncini trekking luminosi risparmiando tempo irrinunciabile e parecchio denaro

L’importazione di bastoncini trekking luminosi dalla Cina è al centro di numerosi dibattiti di questi tempi, proprio perché è un’operazione molto favorevole (a condizione sia svolta in modalità idonea). Acquistare dalla Cina bastoncini trekking luminosi è un’opzione da non sottovalutare assolutamente per le imprese già avviate, che desiderano spingersi in una sfida innovativa.
Tuttavia, allo stesso tempo può rappresentare una soluzione ottimale anche per chi sta rivolgendo le proprie attenzioni al mondo del business per la prima volta, con l’entusiasmo e l’energia di chi intraprende la via della creazione di una nuova impresa da zero.
Ti suggeriamo di leggere l’intero articolo . Ti sveleremo:

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
- La modalità più corretta per trarre profitto, senza disagi, e timori con l’acquisto diretto dalla Cina di bastoncini trekking luminosi;
- Il modo più efficace per evitare errori caratteristici degli imprenditori improvvisati che potrebbero mettere seriamente a rischio la tua azienda ancora prima di dare inizio all’importazione;
- Che i migliori importatori cinesi di bastoncini trekking luminosi non sono irraggiungibili, e potrai iniziare a interagire con loro senza inutili dispersioni di tempo e denaro.
I benefici che si ottengono da questo tipo di business sono notevoli; ne elenchiamo i principali:
- Il beneficio principale è il risparmio economico: importare bastoncini trekking luminosi dalla Cina ti conduce a un risparmio economico notevole in quanto, eliminati i costi legati ai canali tradizionali e ai molteplici passaggi soggetti intermediari attraverso i quali transita la merce prima di arrivare a te, l’acquisto è diretto. Il prodotto è acquistato direttamente dal fornitore, con un grande contenimento dei costi.
- Il secondo bel vantaggio, uno dei lati aspetti sicuramente più innovativi di questa tipologia di affari, è la possibilità di personalizzazione di tutti i prodotti bastoncini trekking luminosi importati: attraverso il rapporto diretto con i fornitori diventa possibile richiedere variazioni personalizzate, ad es. apporre il tuo marchio sugli oggetti oppure le modifiche tecniche o stilistiche che considererai utili a rendere l’oggetto più attraente per i tuoi clienti.
- Il terzo vantaggio, è l’assenza di limitazioni contrattuali: i fornitori non prevedono in genere quantità minime di merce da ordinare, non ci sono limitazioni geografiche e non ci sono listini prezzi dettagliati. In breve, sei assolutamente libero di acquistare la merce che desideri alle condizioni che ritieni più convenienti per le tue necessità aziendali.
Presta attenzione a una cosa, tuttavia: l’inosservanza da parte degli importatori come te di un’importante fase dell’operazione, potrebbe rovesciare una transazione partita bene in un’operazione fallimentare. Nella maggior parte dei casi, infatti, tutta l’operazione risulta un fallimento se l’importatore di bastoncini trekking luminosi ignora la “regola d’oro” per importare direttamente (che vedremo tra poco): basterebbe davvero poco per trasformare operazioni destinate al fallimento in occasioni d’oro.

Allora, facciamo il primo passo e iniziamo!
Importare e vendere bastoncini trekking luminosi in Italia potrebbe diventare per te un’ottima occasione sul piano del risparmio economico e del fatturato, a condizione che essa sia portata avanti correttamente sin dall’inizio.
Per acquistare direttamente bastoncini trekking luminosi dalla Cina bisogna inderogabilmente saper minimizzare il rischio sempre in agguato di problematiche e aumentare le entrate sull’investimento controllando, prima ancora di iniziare l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità dell’imprenditore. Per esempio, un fornitore in Cina affidabile di bastoncini trekking luminosi ha alle sue dipendenze un gruppo sollecito ad aiutarti durante sia tutta la fase di ordine che nella fase di chiusura ordine, nel malaugurato caso si rendesse necessario procedere ad un un ordine successivo.
Aziende di produzione difficilmente disponibili a voce o che non rispondono alle comunicazioni in un lasso di tempo di poche ore (anche durante le festività), per la nostra esperienza, non sono aziende di produzione con cui concludere affari.

Indicazioni sui requisiti necessari per importare stock cinesi di bastoncini trekking luminosi:
Per ogni evenienza,affinché tu possa riposare beatamente nella fase di import, è di fondamentale importanza avere presente come un produttore dalla Cina di bastoncini trekking luminosi deve assolutamente rispondere a questi requisiti:
L’azienda di produzione di bastoncini trekking luminosi deve essere regolarmente registrata in Cina: è quindi indispensabile accertarsi che questa sia presente ed operativa alla camera di commercio cinese.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Per consentire che i nostri clienti nazionali, importatori di bastoncini trekking luminosi, possano essere sicuri di contrattare con imprenditori cinesi sicuri al 100%, il nostro staff è in continuo contatto con la camera di commercio di Pechino; per cui ci assicuriamo che le attività di produzione di bastoncini trekking luminosi che lavorano con i nostri clienti siano regolarmente attive durante la fase di importazione. Al contrario, chi sceglie di importare bastoncini trekking luminosi dalla cina, rischierebbe di andare incontro ad una infinita serie di inconvenienti, tra i quali quello di essere segnalato per “dichiarazione di falso” che in Cina è severamente punito e che approderebbe quasi certamente al blocco della merce che hai già corrisposto.

la ditta produttrice di bastoncini trekking luminosi deve essere veramente un produttore con dei laboratori in cui materialmente realizza i prodotti e non un intermediario o un mediatore.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Infatti, sognando di fare il grande affare per comprare dalla cina e rivendere bastoncini trekking luminosi, nell’ottica del ”io sono il Re dell’import!”, in marketplace accattivanti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nei siti di grossisti cinesi online di bastoncini trekking luminosi in generale, è prevedibile navigare nell’infinità di attività che si raccontano come produttori diretti ma che, immancabilmente, si rivelano solamente degli mediatori, delle trading company, o al massimo dei grossisti cinesi di bastoncini trekking luminosi sebbene si presentino con un portale ben indicizzato con tanto di immagini di fabbriche ed indirizzo fisico nelle zone industriali più dedicate di tutta la Cina.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
niente da ridire contro le trading company ma il problema si presenterà quando, cercando di comprare in stock bastoncini trekking luminosi dalla Cina, rapportandoti con loro, ti troverai a chiedere di applicare alcune modifiche o customizzazioni sugli oggetti che stai acquistando, cosa per altro essenziale da un punto di vista strategico. In questo caso, qualsiasi trading company non potrà che darti un servizio non all’altezza perché la controparte con cui ti interfaccerai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà certamente perdere un sacco di tempo in indesiderati tempi morti (giorni e giorni) e molto denaro speso per la ricezione di campionature superflue. Immagina di ricevere bastoncini trekking luminosi che non rispettano gli standard o quelli previsti dalla legge: sarebbe un insuccesso… Naturalmente, il tutto dopo aver pagato merci, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un fallimento annunciato.
I fornitori cinesi di bastoncini trekking luminosi presenti nel nostro elenco sono invece esclusivamente imprese con fabbriche e stabilimenti di produzione che rispondono a tutti i requisiti necessari affinché il tuo business si concluda con successo.

Il produttore di bastoncini trekking luminosi deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: sono gli aspetti imprescindibili legati alla riuscita dell’importazione.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Può succedere che, a causa della mancanza o certificazioni compilate maldestramente sulla filiera produttiva o di test report aggiornati, l’acquisto di bastoncini trekking luminosi potrebbe fallire. Anche in questo caso il vero problema è che l’intera partita di articoli ti potrebbe venire bloccata o sequestrata durante lo sdoganamento, ovviamente tutto ciò dopo che la tua azienda avrà già acquistato il prodotto, effettuato il pagamento del trasporto e dei primi costi in dogana.
I fornitori di bastoncini trekking luminosi cinesi affidabili presenti nel nostro database hanno tutta la documentazione relativa alla qualità della produzione e della merce.

L’azienda di produzione di bastoncini trekking luminosi deve essere molto referenziata.

L’azienda deve essere referenziata
Dovendo in particolare importare bastoncini trekking luminosi dalla Cina, è facile imbattersi in venditori in Cina che, pur di effettuare una vendita in più, sono disposti a fornirti dati non reali o a promettere servizi che poi non ti verranno mai forniti, in particolare per ciò che riguarda il confezionamento dei prodotti, il packaging e i tanti aspetti relativi al carico. Non considerare questo aspetto sta a significare di fatto non stare tranquilli fino a quando lo stock non sarà arrivato e avrai controllato di non aver ricevuto merce non adatta sul mercato perché rovinata.
Le aziende con le quali ti metteremo in contatto sono certamente referenziate: in ogni attività infatti abbiamo un nostro uomo di fiducia che conosciamo personalmente.

La ditta produttrice di bastoncini trekking luminosi deve avere un gruppo tecnico altamente specializzato, capace di seguire le tue esigenze e apportare le modifiche in tempi ridotti per non creare ritardi.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Se compri direttamente dal produttore devi poter avere l’opzione di personalizzare il prodotto o di effettuare qualche modifica tecnica, qualora fosse necessaria; in caso contrario ti troveresti ad importare dei prodotti comuni, proprio come fanno i tuoi competitors, con il risultato che, senza differenziazione, ti vedrai costretto ad abbassare ulteriormente i prezzi. Peraltro,un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, potrà permetterti di mantenere i prezzi più alti rispetto ai competitors mantenendo stazionarie (o addirittura in crescita) le tue quote di mercato perché… bastoncini trekking luminosi così potranno essere disponibili solo dalla tua compagnia.
I produttori con cui ti sarai messo in contatto ti permetteranno sempre di modificare o personalizzare i loro prodotti in modo che corrispondano al meglio con le esigenze della tua clientela e del tuo target.

La produzione di bastoncini trekking luminosi deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
Bisogna evitare di importare bastoncini trekking luminosi dalla Cina tramite una azienda di produzione che non ha mai esportato prima in Europa: è proprio in queste circostanze che spesso si manifestano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una azienda produttrice di bastoncini trekking luminosi sia in perfetta regola con le leggi del Nord America o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la fretta di vendere in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), ti accerti che ha tutte le carte in regola per farti importare bastoncini trekking luminosi in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere un disastro! Succede in continuazione che le ditte inviino merci irregolari rispetto le leggi vigenti nel paese di destinazione. Il brutto è che, anche in questo caso, la responsabilità è solo tua. con aggravi di costi e uno spreco di tempo e, quasi certamente, con il successivo sequestro e la distruzione (a tuo carico) dell’intero stock.
I fornitori cinesi di bastoncini trekking luminosi con cui, attraverso noi, firmerai collaborazioni interessanti sono garantiti sotto questo profilo e sono esercitati ad esportare in Europa.

Vedi risorse consigliate: importazione dalla cina
Vediamo come importare bastoncini trekking luminosi dalla Cina senza ansie e quali documenti e burocrazia occorre conoscere
L’acquisto di stock bastoncini trekking luminosi cinesi per la rivendita in Italia presuppone la conoscenza dell’esistenza di alcuni documenti e certificazioni. Ignorare o sottovalutare questo tipo di documentazione significa compromettere suicuramente l’intera operazione di importazione di bastoncini trekking luminosi dalla Cina, con notevoli rischi finanziari per la tua impresa.
Il documento che illustriamo per primo è l’analogo della nostra fattura, la Commercial Invoice, seguono la Packing List (un documento con caratteristiche simili alla nostra bolla di accompagnamento), la Polizza di Carico ed per ultimo il Certificato di Origine. Ognuno di questi documenti, per essere in regola, deve venire compilato correttamente: questa è la documentazione richiesta per il tuo import, idonea ad trasferire in totale sicurezza e serenità la tua merce fino alla tua azienda italiana.
Vediamo ora, con attenzione, ciascun documento necessario ad importare bastoncini trekking luminosi dalla Cina.

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
La Commercial Invoice riporta dettagliatamente i dati del produttore cinese di bastoncini trekking luminosi, l’importatore (quindi i tuoi), i termini e le modalità del pagamento dei beni, e la specifica di tutti gli articoli presenti nel carico, ovvero prezzi, con subtotali e totale complessivo.
Il valore totale della merce che riporta la Commercial Invoice, sarà quello su cui sarà calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.
La Packing List rappresenta, invece, un documento volto alla descrizione delle caratteristiche quantitative degli oggetti in transito. Oltre ai dati delle due figure dell’operazione (esportatore e importatore), la Packing List riporta dettagliatamente le caratteristiche del carico: numero complessivo delle unità di merce, numero dei plichi, volume, peso netto, lordo e altri dati numerici atti a rendere univoco il tuo carico.
La Polizza di Carico rappresenta un vero e proprio titolo di possesso della merce al portatore. Qui vengono riportati i dati del fornitore, di chi importa e ogni altro dettaglio relativo alla spedizione. La regolarità di questi dati è garantita dalla coerenza reciproca con tutti gli altri dati riportati sulla Commercial Invoice, sulla Packing List e sul Certificato d’Origine.
Il Certificato d’Origine, infine, è il certificato che viene rilasciato esclusivamente dalla camera di commercio cinese, e che elenca, oltre ad altri dati riguardanti il carico, anche i dati Commercial Invoice. La coerenza fra i dati di venditore, acquirente e merce riportati su questo certificato devono essere assolutamente coerenti con quelli specificati su tutti gli altri documenti di viaggio.
Descrivendo i quattro documenti richiesti, è palese come un fattore mai da trascurare in precisione della loro presentazione in fase di sdoganamento, è la coerenza dei dati riportati su ciascuno di essi rispetto agli altri. Ogni svista di forma o disattenzione durante la loro redazione può essere causa del fallimento dell’ l’intera operazione, conducendo al sequestro temporaneo o definitivo dell’intero carico e sanzioni, fino ad arrivare alla distruzione totale del carico, con a tuo carico tutte le spese di questa operazione, comprensive quelle del suo successivo smaltimento.
Il nostro staff ti metterà in contatto soltanto con aziende produttrici di bastoncini trekking luminosi cinesi che hanno una lunga esperienza di esportazione di beni in Europa. I loro uffici amministrativi sono possiede le competenze idonee a adempiere a ogni singola pratica burocratica assicurando completa uniformità documentale, al fine di garantirti che l’operazione sia condotta nel migliore dei modi, senza intoppi fino a portati l’intero carico al tuo magazzino.

Approfondimento: attività di import export
Le campionature di test di bastoncini trekking luminosi:
Uno step necessario con il quale, qualunque attività imprenditoriale italiana che voglia importare bastoncini trekking luminosi in stock dalla Cina dovrà confrontarsi già dai primi momenti dell’attività di import, è la selezione dell’adeguato fornitore e l’inevitabile ricezione delle campionature (bastoncini trekking luminosi di prova) finalizzate alla scelta, dopo attenta valutazione, l’azienda produttrice che meglio risponde alle sue necessità.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Nel caso in cui tu decidessi di rischiare, richiedendo autonomamente le campionature ai numerosi fornitori cinesi senza servirti del nostro supporto, correresti il rischio di trovarti nella disagevole situazione di utilizzare un sacco di soldi per le spedizioni di un numero imprecisato di campionature, con il rischio concreto di ricevere dei test che, in realtà, non sono all’altezza degli standard richiesti a livello legislativo oppure che hanno poco a che vedere con le tue necessità. E’ dunque consigliabile evitare condotte operative improntate sul ‘fai-da-te’ anche, e in particolar modo, nella fase precedente la domanda di campionature di test.
La consultazione del nostro database di fornitori selezionati ti assicurerà di ridurre al minimo l’inutile sperpero di denaro e di tempo; risorse importanti che, se amministrate al meglio, saranno risolutive per un’importazione diretta di bastoncini trekking luminosi serena e soddisfacente.

Vedi anche:
Vendere stock cinesi di bastoncini trekking luminosi in Italia: la regola d’oro

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Se vuoi davvero iniziare l’importazione diretta di bastoncini trekking luminosi cinesi con la tua azienda, è fondamentale essere a conoscenza che, la regola d’oro che ti potrà assicurare l’eccellente conclusione dell’import, è escludere a priori di muoverti in modalità ‘fai da te’ nel corso dello step iniziale indispensabile per l’acquisto di bastoncini trekking luminosi dalla Cina, (ovvero, individuare l’azienda produttrice adeguata).
Abbiamo già illustrato sopra come sia necessario prestare la propria attenzione ai numerosissimi dettagli per una conclusione soddisfacente dell’operazione di importazione di bastoncini trekking luminosi dalla Cina. In particolare,questi sono i 3 requisiti che un fornitore cinese affidabile di bastoncini trekking luminosi deve avere:
- la regolare registrazione del produttore cinese alla camera di commercio di Pechino
- la documentazione in regola per la corretta esportazione di bastoncini trekking luminosi in Italia e in Europa
- la possibilità di un contatto diretto e un team tecnico qualificato.
Individuare il produttore cinese migliore vuol dire svolgere essenzialmente due operazioni:
- Selezionare 2 fornitori cinesi professionali e referenziati, in possesso delle abilitazioni all’esportazione di bastoncini trekking luminosi in Italia, in possesso di tutti i requisiti descritti sopra
- Ottenere e valutare una campionatura di test dai 2 migliori produttori
Utilizzando il nostro database costituito da fabbricanti di bastoncini trekking luminosi cinesi in possesso di eccellenti referenze, avrai l’opportunità di risparmiare prezioso tempo e denaro e, soprattutto, velocizzare l’intera procedura di importazione, con la certezza di non doverti preoccupare personalmente di controllare tutti i singoli requisiti che ogni azienda cinese che contatterai dovrà possedere.

A questo punto hai solo 2 possibilità:

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import
L’imprenditore più accorto che, come te, vuole acquistare stock import di bastoncini trekking luminosi, non avrà dubbi su quale, fra le due vie possibili, scegliere:
- Dissipare tempo e denaro sul web in una ricerca estenuante di fabbriche di bastoncini trekking luminosi, senza ottenere alcuna certezza di avere a che fare con produttori realmente esistenti e referenziati;
- Avvalerti di uno staff professionale come il nostro disponibile a presentarti il miglior produttore cinese di bastoncini trekking luminosi adatto alle tue necessità, con tutti i requisiti necessari per una soddisfacente importazione e un grande incremento del tuo fatturato.
Contattaci subito per avere accesso ai fornitori cinesi di bastoncini trekking luminosi da noi selezionati.
Buon import!
