Vuoi importare boiler dalla Cina e guadagnare bene con questa attività? Leggi questo articolo fino alla fine perché stai per capire:
-
come fare soldi con la compravendita di boiler dormendo con la tranquillità di un bambino la notte
-
in quale modo evitare il grosso errore che da solo è in grado di procurarti un crash finanziario oltre l’immaginabile
-
in che modo trovare i migliori produttori cinesi di boiler risparmiando preziosissimo tempo e tantissimi soldi
Sia che tu abbia un’azienda in funzione, sia che tu ti stia decidendo a iniziare una attività diversa, l’acquisizione di boiler, condotta in maniera corretta, ti permetterà:
- un ottimo contenimento delle spese sull’acquisto di boiler in sostituzione dei canali tradizionali: acquisendo per via diretta ridurrai decisamente i troppi passaggi di intermediari.
- l’incentivo di poter commissionare articoli su richiesta: potrai chiedere direttamente alla fabbrica modifiche su misura, modelli su misura o, addirittura, far apporre il tuo marchio su tutta la partita in consegna.
- la libertà nell’ottica contrattuale: nessuna esclusiva ai quali attenersi, nessuna ordinazione minima, libertà di azione in fase di promozione, listino prezzi, pubblicità mirata, ecc..
Purtroppo però, la gran parte dei commercianti nel tuo Paese come te ignora la la regola non detta imprescindibile per far realmente lavorare il proprio investimento.
Ogni momento veniamo infatti informati di opportunità incredibili che le aziende in Italia che acquistano boiler trasformano regolarmente in import disgraziatamente fallimentari, semplicemente perché non conoscono questo importante suggerimento.
Principali accorgimenti per importare stock cinesi di boiler
Sono parecchi gli accorgimenti che un importatore italiano deve mettere in campo per trattare in tranquillità e per essere certo di non perdere il proprio capitale investito, così come sono numerosi i criteri da verificare quando si iniziano le trattative con un fornitore cinese di boiler in particolare.
Vediamone assieme i principali:
Accertarsi che il fornitore cinese di boiler sia regolarmente registrato e attivo presso la camera di commercio cinese, proprio come è previsto anche nel nostro paese;
Conseguentemente il nostro team, al fine di assicurare a tutti gli importatori di boiler in italia nostri clienti interazioni con produttori in regola con la registrazione, approfondisce la valutazione dell’attendibilità dell’azienda cinese basandosi su frequenti controlli, tenendosi sempre in rapporto diretto con la camera di commercio di Pechino, in modo da evitare importanti problematiche di natura burocratica o legale.
E’ indispensabile conoscere il fatto che, omettendo questa verifica preliminare, l’imprenditore che desidera importare boiler dalla Cina,, potrebbe ritrovarsi immischiato in questioni di natura legale e concludere la sua avventura di importatore con una denuncia per dichiarazione di falso in Cina.
Assicurarsi che il produttore cinese con cui si intraprendono le trattative sia realmente il produttore originario della merce che vende;
Nonostante la fretta che un imprenditore italiano può avere nel comprare dalla Cina e rivendere boiler in Italia, è importante per un’azienda seria, che vuole investire con sicurezza il proprio capitale, non affidarsi a semplici grossisti cinesi online di boiler, che, sempre più numerosi e supportati da pesanti manovre pubblicitarie e prezzi apparentemente convenienti, potrebbero essere, nella migliore delle ipotesi, semplici tramite, e non veri e propri fabbricanti diretti: stiamo parlando, ad es.,delle trading company o dei grossisti cinesi di boiler che, di fatto, non hanno le caratteristiche atte a assicurare i servizi al pari di un vero e proprio produttore diretto può fare.
Abbiamo già avuto modo di anticipare come, al fine di comprare in stock boiler dalla Cina, vadano seguite dei passi fondamentali per massimizzare i ricavi dall’operazione di importazione e, in particolar modo, per ottenere la sicurezza sulla corretta riuscita della transazione che si vuole effettuare.
Affidarsi a trading company che si simulano produttori però, significherebbe per l’imprenditore italiano non avere l’opportunità di utilizzare i servizi fondamentali che soltanto un fornitore diretto è in grado di garantire, come per es. la customizzazione degli oggetti o la possibilità di una comunicazione diretta il capo produzione direttamente in filiera; agevolazioni che, con un semplice intermediario, chiaramente non si possono avere.
Non va sottovalutato, inoltre, il notevole impegno economico che potrebbe comportare interfacciarsi con semplici tramiti, anche solo per la ricezione delle campionature le quali, nel migliore dei casi, saranno più costose e richiederanno maggiore tempo per raggiungere l’ Italia confronto a quelle richieste direttamente all’azienda produttrice.
Per garantirti la massima trasparenza e linearità nell’interfaccia con la Cina, il nostro gruppo ti mette in contatto esclusivamente con fornitori cinesi di boiler riconosciuti ufficialmente come fabbricanti diretti.
Il produttore cinese deve essere in grado di essere in regola con tutta la documentazione e le abilitazioni richieste per esportazione nel nostro paese;
Al fine di garantire una soddisfacente riuscita dell’operazione di import, questo è uno dei punti su cui non si deve trascurare di prestare la massima attenzione, in quanto l’assenza di certificazioni in regola può con mota probabilità tradursi in seri problemi in fase di sdoganamento, con possibile conseguente blocco e sequestro e distruzione della merce (a tue spese).
Nel nostro database sono presenti soltanto fornitori cinesi affidabili, in grado di dimostrare di possedere tutta la documentazione in regola richiesta per l’esportazione verso l’Europa e, nella fattispecie, verso il nostro paese.
Il fornitore deve essere altamente referenziato e essere noto nell’ambiente dell’export come un soggetto economico attendibile;
In tutti i mercati internazionali, soprattutto in quello cinese, è facile incrociare produttori disonesti che non guardano alla qualità del servizio, prediligendo il solo tornaconto economico personale. Se l’intenzione è di importare boiler dalla Cina, è importante tenere alta la guardia sul fatto che il fornitore con cui si vuole avviare l’operazione di import sia capace di assicurare che ogni fase dell’operazione, dalla produzione, all’impacchettamento, fino al momento della, siano condotte prestando la massima attenzione e cura.
Determinante è dunque la presenza di un nostro contatto affidabile di riferimento, all’interno delle aziende produttrici, con cui inizierai a interagire nell’arco di pochissime ora dalla richiesta.
L’azienda produttrice cinese deve possedere uno staff tecnico altamente specializzato, in grado di prendere in carico le tue necessità di modifiche tecniche e stilistiche fin dal processo produttivo.
Per potere guadagnare strategicamente segmenti di mercato sempre nuovi, il vantaggio di personalizzazione degli articoli destinati all’import, è un elemento basilare. Essa, di fatto, consente di individuare il comune intermediario o grossista cinese da una reale azienda produttrice. Collaborare con un intermediario, piuttosto che con un produttore diretto di boiler, può rappresentare la differenza che potrebbe esserci fra l’insuccesso o il successo dell’intera operazione.
Proprio per questo noi poniamo la massima attenzione a che, gli imprenditori come te, possano interfacciarsi direttamente con il fornitore per modificare, secondo le proprie esigenze, il prodotto che vorrà successivamente distribuire sul nostro mercato.
Il fornitore deve essere abilitata all’esportazione in EU
Può apparire un requisito ovvia tuttavia, collaborare con un produttore cinese in regola per per effettuare esportazioni di merci in Europa, rappresenta il punto critico dell’intera operazione di import. Nell’ipotesi in cui il produttore (e ce ne sono davvero tante) non fosse capace o abilitata ad esportare in Europa per motivi burocratici o di natura legale, ma intendesse comunque farti importare boiler in Italia, metterebbe davvero a repentaglio, oltre che l’operazione di import in corso, anche la tua impresa commerciale. Infatti, in caso di obiezioni in sede doganale, sarai tu e la tua azienda a pagare tutti i costi relativi al procedimento, tra cui, oltre alle eventuali multe, anche il blocco in dogana dell’intero carico ed il suo eventuale smaltimento.
Per noi team è fondamentale evitarti inutili disagi doganali fornendoti, sin dal primo momento, contatti esclusivamente di fornitori cinesi di boiler realmente in possesso tutte le caratteristiche e le abilitazioni adeguate per esportare merce in Europa.
Vedi risorsa consigliata: abbigliamento cinese ingrosso
Come importare boiler dalla Cina: documenti necessari
Precedentemente all’acquisto in stock boiler cinesi, è auspicabile imparare quali sono i documenti necessari che obbligatoriamente devono essere sempre presenti in accompagnamento alla merce.
I documenti che devono essere sempre presenti e correttamente compilati al fine di importare boiler dalla Cina sono i seguenti:
- Commercial Invoice
- Packing List
- Polizza di Carico
- Certificato di Origine
La Commercial Invoice è l’equivalente della nostra fattura e su questa vengono indicati tutti i dati che sono necessari a identificare la merce e i soggetti coinvolti nell’importazione. Nella Commercial Invoice vanno riportati con grande attenzione i dati del fornitore cinese di boiler, i dati di chi acquista la merce, le modalità ed i termini di pagamento e l’elenco degli articoli acquistati (con l’indicazione specifica dei relativi prezzi, sub totali e totale). La Commercial Invoice documento è lo strumento necessario per il calcolo dell’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva.
La Packing List è l’analogo della bolla di accompagnamento e deve riportare, oltre ai dati del fornitore e dell’importatore, tutti i dettagli riferiti al carico.
La Polizza di Carico è il titolo di possesso della merce all’azienda che acquista. Tutti i dati indicati nella Commercial Invoice e Packing List devono essere coerenti con quelli riportati sulla Polizza di Carico.
La stessa cosa vale per il Certificato d’Origine. Questo documento è rilasciato dalla camera di commercio cinese e vi sono riportati i dati presenti sulla Commercial Invoice. Tutti gli elementi identificativi riportati su questi quattro documenti devono tutti combaciare.
Errori o incongruenze in questi documenti, infatti, possono essere causa di gravi inconvenienti nelle fasi dell’ importazione, fino a giungere a numerosi inconvenienti: dal sequestro temporaneo della merce fino al suo sequestro definitivo, con successiva distruzione e smaltimento degli oggetti a carico tuo.
Tieni presente che tutti i fornitori cinesi di boiler che ti proporremo dal nostro archivio, sono abituati a redigere correttamente tutta la documentazione necessaria all’esportazione della propria merce in Europa.
*:
Le campionature:
Quando si decide di importare boiler in stock dalla Cina, è importante dedicare un po’ di tempo a una ricerca piuttosto approfondita, per essere in possesso di tutti i dati per scegliere in maniera corretta il fabbricante che dovrà inviarti le campionature di test. Questa fase, ovviamente, è un’operazione che potrebbe portare via tempo prezioso e denaro. Infatti, occorre considerare che tutta la merce che importerai sarà sotto la tua diretta responsabilità e, quindi, è raccomandato appurare fin dal primo momento di trattare con un esportatore valido e qualificato.
Per esempio, potresti ottenere campionature che rispettano i tuoi gusti e i tuoi desideri ma, successivamente al loro acquisto, pagando le spese di spedizione, potresti purtroppo scoprire che l’azienda non possiede effettivamente le certificazioni necessarie all’esportazione.
In base a queste considerazioni possiamo dirti che affidarti ai nostri nominativi, sarà per te una grande opportunità di contenimento dei costi, sia di tempo che di denaro. Inoltre, l’importazione diretta di boiler diventerà più semplice se potrai contattare direttamente un team qualificato selezionato con cura dal nostro gruppo.
Approfondimenti:
La regola d’oro per vendere con profitto in Italia stock cinesi di boiler
Se stai prendendo in considerazione di intraprendere la strada dell’importazione diretta di boiler cinesi e vuoi evitare tutti gli imprevisti, i danni e le questioni relative a fornitori cinesi non sufficientemente qualificati, la regola d’oro è: evitare il fai-da-te e avvalerti dei contatti delle fabbriche presenti nel nostro elenco.
Potrai importare direttamente dalla Cina boiler, con la certezza di sapere che il fornitore cinese da noi selezionato è “abilitato” a esportare nelle nazioni europee ed in Italia. In definitiva, i produttori presenti nel nostro archivio sono già registrati presso le dogane come esportatori regolari e non hanno mai incontrato problemi con la produzione in nessuno dei paesi delle nazioni europee.
Per importare boiler dalla Cina va selezionato il giusto produttore. svolgere questa attività in modo professionale e ottenere nominativi affidabili sta a significare investire molte risorse: vanno assicurate responsabili competenti sul posto che controllino i dati, che attuino verifiche nelle fabbriche e che esaminino che l’azienda sia realmente ancora attiva (anche burocraticamente) al momento della compravendita. Selezionare un fornitore affidabile di boiler cinese vuol dire dedicare molto tempo alla selezione: niente deve essere lasciato al caso, perché quando la merce giunge alla dogana, beh… allora in quell’occasione diventa vero che “la legge non ammette ignoranza.”
A tutti gli effetti, identificare il fornitore cinese perfetto di boiler, partendo dal nulla significa
- dover trovare come minimo due potenziali produttori in Cina di boiler di alto profilo da confrontare; devono essere professionali, qualificati, autorizzati all’esportazione di boiler in Italia e muniti di tutta la documentazione necessaria ai fini di un corretto sdoganamento.
- acquistare campionature di boiler da entrambi al fine di valutare quale tra i due produttori sia il più vicino alle tue esigenze, anche in termini di rapporto qualità-prezzo.
In virtù del nostro database aggiornato di produttori di boiler cinesi, eliminerai alla radice le perplessità burocratiche sui produttori e brucerai la tua concorrenza italiana, con il vantaggio di risparmiare il tuo prezioso tempo produttivo, i tuoi soldi e con la certezza di ottenere un prezzo finale decisamente competitivo.
A questo punto hai due scelte:
Preferisci giocare al “piccolo importatore fai-da-te” oppure giocare utilizzando le stesse soluzioni che in questo momento adoperano i più grandi player di stock import di boiler sul mercato, risparmiando cifre importanti, il tuo tempo prezioso e, soprattutto, con la sicurezza di poter fare sogni d’oro durante tutta la procedura dell’acquisto di boiler dalla Cina.? Hai due opzioni, spetta a te decidere tra:
- Rintracciare da solo le fabbriche di boiler da cui importare, sprecando molto tempo e spendendo inutilmente migliaia di euro, senza alcuna certezza di dormire sonni tranquilli durante tutte le notti dell’impresa di import.
- Affidarti a noi per ricevere subito e senza sforzo il contatto del miglior produttore cinese di boiler, quello giusto per il tuo import: un imprenditore serio ed affidabile, con prodotti di qualità, abilitato all’esportazione di boiler in Italia, contattabile in ogni momento per mezzo di e-mail, Skype, telefono o Whatsapp, selezionato e verificato da noi, apposta per le aziende come la tua.
La scelta spetta a te.
Buon Import!