Vuoi importare borse da tennis dalla Cina e guadagnare bei soldi in questo mercato? Leggi questa guida fino alla fine perché stai per scoprire:
-
come realizzare utili con l’import di borse da tennis dormendo serenamente la notte
-
in quale modo evitare il grosso errore che da solo può procurarti un crash finanziario oltre l’inimmaginabile
-
come trovare i migliori produttori cinesi di borse da tennis risparmiando tempo irrinunciabile e tantissimi soldi


Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
Sia che tu abbia una ditta già avviata, sia che tu ti stia avviando a creare una nuova iniziativa, l’acquisizione di borse da tennis, conclusa in modo corretto, ti assicurerà:
- un cospicuo risparmio economico sull’acquisto di borse da tennis rispetto ai canali tradizionali: comprando direttamente dal produttore ridurrai decisamente i molti passaggi di mediatori.
- l’incentivo di poter reperire articoli su ordinazione: potrai richiedere direttamente al produttore specifiche tecniche, stili diversi o, persino, far stampare il proprio logo su tutta la spedizione commissionata.
Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
- la totale libertà sotto l’aspetto contrattuale: niente esclusive ai quali attenersi, nessun ordine minimo da rispettare, libertà di azione in fase promozionale, listino dei prezzi, definizione del target ecc..
Contestualmente però, la maggior parte degli importatori nel tuo Paese uguali a te non è al corrente della la ricetta fondamentale per far davvero decollare il proprio business.
Ogni attimo veniamo infatti a sapere di affari incredibili che gli imprenditori in Italia che acquisiscono borse da tennis trasformano immancabilmente in import disgraziatamente fallimentari, semplicemente perché non sono a conoscenza di questo trucco.

Allora, facciamo il primo passo e iniziamo!
Importare e vendere borse da tennis in Italia potrebbe diventare per te l’occasione perfetta sul piano del risparmio economico e del fatturato, a patto che essa sia condotta correttamente fin dal principio.
Per acquistare direttamente borse da tennis dalla Cina è indispensabile sostanzialmente saper minimizzare il rischio sempre presente di problemi e aumentare le entrate sull’investimento controllando, prima ancora di lanciare l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità del fornitore. Per esempio, un produttore in Cina qualificato di borse da tennis ha alle sue dipendenze una squadra pronto a seguirti durante sia tutta la fase di ordinazione che nella fase di vendita qualora sia necessario procedere ad un un secondo ordine.
Imprenditori difficilmente reperibili a voce o che non rispondono alle chiamate nel tempo di un paio d’ore (anche nei giorni festivi), per esperienza certa, non sono fornitori di cui fidarsi.

Minimi requisiti necessari per acquistare stock cinesi di borse da tennis:
Per ogni evenienza,affinché tu possa dormire sereno nel corso della fase di import, è di decisiva importanza conoscere come un produttore dalla Cina di borse da tennis debba obbligatoriamente rispondere ai seguenti requisiti:
La ditta fornitrice di borse da tennis deve essere regolarmente registrata in Cina: è pertanto improrogabile accertare che questa sia inserita ed attiva presso la camera di commercio cinese.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Affinché i nostri clienti in Italia, importatori di borse da tennis, possano avere la certezza di interfacciarsi con produttori cinesi qualificati al 100%, il nostro staff è in continuo contatto con la camera di commercio di Pechino; per cui ci assicuriamo che le fabbriche di borse da tennis che lavorano con i nostri clienti siano regolarmente attive durante l’importazione. In caso contrario, chi sceglie di importare borse da tennis dalla cina, rischierebbe di andare incontro ad una lunga catena di problemi, tra i quali quello di essere perseguito per “dichiarazione di falso” che in Cina è severamente punito e che porterebbe quasi sicuramente al sequestro dei prodotti che hai già pagato.

Il produttore diretto di borse da tennis deve essere veramente un produttore con delle officine in cui realmente realizza i prodotti e non un intermediario o un mediatore.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Infatti, sognando di fare il grande salto per comprare dalla cina e rivendere borse da tennis, nell’ottica del ”fai-da-te e fai per tre”, in marketplace conosciuti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nelle directory di grossisti cinesi online di borse da tennis in generale, è consueto imbattersi nell’infinità di attività che si atteggiano a produttori diretti ma che, in sostanza, sono solamente degli prestanome, delle trading company, invece che dei grossisti cinesi di borse da tennis sebbene si presentino con un portale super aggiornato, con tanto di foto di aree adibite a produzione ed indirizzo fisico nelle zone industriali più riconosciute dell’intera Cina.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
Nulla da obiettare contro le trading company ma il problema si porrà quando, desiderando comprare in stock borse da tennis dalla Cina, dialogando con loro, ti troverai a voler chiedere di effettuare delle modifiche o customizzazioni sulle ordinazioni che stai acquistando, cosa per altro indispensabile da un punto di vista strategico. In questo caso, qualunque trading company non potrà che offrirti un servizio pessimo perché la persona con cui ti rapporterai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà prevedibilmente perdere tempo prezioso in non necessari tempi morti (giorni e giorni) e troppo denaro speso per la ricezione di campionature che si potevano evitare. Immaginati di ricevere borse da tennis che non rispettano gli standard che avevi richiesto o quelli previsti dalla legge: sarebbe un fallimento… Ovviamente, il tutto dopo aver pagato beni, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un bagno di sangue.
I fornitori cinesi di borse da tennis presenti nel nostro elenco sono invece esclusivamente aziende di produzione con fabbriche e stabilimenti di produzione che corrispondono a tutti i requisiti stabiliti affinché la tua compravendita venga portata a conclusione senza problemi.

Il produttore di borse da tennis deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: è una delle prerogative più importanti legati alla buona riuscita dell’operazione.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Si può verificare che, a causa della mancanza o certificazioni non aggiornate sulla catena di produzione o di test report aggiornati, l’operazione di importazione di borse da tennis potrebbe non concludersi affatto. Anche in questo caso il problema reale è che la merce ti potrà venire bloccata o sequestrata nel momento dello sdoganamento, naturalmente tutto ciò dopo che la tua compagnia avrà già sostenuto l’acquisto della merce, corrisposto il pagamento del trasporto e dei primi costi in dogana.
I fornitori di borse da tennis cinesi affidabili inseriti nel nostro archivio sono in possesso della certificazione relativa alla qualità della produzione e della merce.

L’azienda di borse da tennis deve essere assolutamente referenziata.

L’azienda deve essere referenziata
Desiderando nello specifico importare borse da tennis dalla Cina, è facile imbattersi in venditori in Cina che, pur di fare un affare in più, sono disposti a fornire dati manipolati o a promettere servizi che poi non ti verranno mai forniti, particolarmente per ciò che riguarda il confezionamento dei prodotti, il packaging e i diversi accorgimenti relativi al carico. Non considerare questo aspetto significa sostanzialmente non dormire sonni tranquilli fino a quando lo stock non sarà arrivato e ti sarai assicurato di non aver ricevuto merce non adatta sul mercato perché rovinata.
Le aziende di produzione con le quali ti metteremo in contatto sono molto referenziate: in ogni fabbrica infatti abbiamo un responsabile che ci rappresenta.

L’impianto di produzione di borse da tennis deve avere un team tecnico altamente specializzato, capace di interpretare le tue esigenze e apportare le modifiche in tempi brevi per non ritardare le consegne.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Rivolgendoti direttamente in fabbrica devi poter avere la garanzia di customizzare il prodotto o di richiedere qualche modifica tecnica, se giudicata necessaria; in caso contrario saresti costretto ad importare della merce banale, proprio come fanno i tuoi concorrenti, con il risultato che, senza differenziazione, ti vedrai costretto a correre l’inutile gara al ribasso. Peraltro,un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, permetterà di mantenere i prezzi alti rispetto ai tuoi concorrenti mantenendo stabili (o addirittura aumentando) le tue quote di mercato perché… borse da tennis così potranno essere disponibili solo dalla tua Ditta.
Le fabbriche con cui ti metteremo in contatto ti consentiranno sempre di modificare o personalizzare gli articoli in modo che si adeguino al meglio con le tue esigenze e del tuo target di mercato.

Ll produttore di borse da tennis deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
E’ indispensabile evitare di importare borse da tennis dalla Cina tramite una ditta che non ha mai esportato in Europa: è proprio in casi come questi che spesso avvengono i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una fabbrica di borse da tennis sia in perfetta regola con le leggi dell’America o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per l’interesse a entrare in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), ti assicuri che ha tutte le carte in regola per farti importare borse da tennis in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere un totale fallimento! Succede in continuazione che le fabbriche inviino merci irregolari rispetto le leggi vigenti nella nazione di arrivo. Il fatto è che, anche in questo caso, la responsabilità ricade tutta su di te, con aggravi di costi e grandi perdite di tempo e, probabilmente con il relativo sequestro e distruzione (a tuo carico) di tutti gli articoli importati.
I fornitori cinesi di borse da tennis con cui, tramite noi, concluderai buoni affari sono assicurati sotto questo profilo e sono esercitati ad esportare in Europa.

Vedi risorsa consigliata: consulenza import export
Come importare borse da tennis dalla Cina: i passaggi burocratici

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
Se si vuole intraprendere un’operazione di importazione, specialmente nel caso degli stock di borse da tennis cinesi, è fondamentale essere a conoscenza di tutti i passaggi burocratici ed i singoli documenti necessari per l’ottima riuscita dell’import.
In particolare, è assolutamente necessario conoscere l’uso della Commercial Invoice, della Packing List, della Polizza di Carico e del Certificato di Origine: tutti documenti necessari per importare borse da tennis dalla Cina.
La Commercial Invoice elenca tutti i dati dell’esportatore cinese, dell’importatore, delle merci e ogni dato economico del carico importato sui quali verrà basato il calcolo dell’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e l’iva.
La Packing List è invece l’equivalente della nostra bolla di accompagnamento, sulla quale vengono riportati tutti i dettagli della merce: dal numero totale dei pezzi e degli imballi fino al peso e al volume totale del carico.
La Polizza di Carico è a tutti gli effetti un titolo di possesso, all’azienda acquirente della merce, i cui dati devono perfettamente combaciare con quelli della Commercial Invoice e della Packing List.
Da non sottovalutare è la totale congruenza fra dati indicati nella Polizza di Carico e nella Commercial Invoice con quelli del Certificato di Origine: un documento indispensabile, fornito dalla camera di commercio della Cina.
L’adeguata compilazione dei documenti illustrati sopra è un requisito indispensabile che non va assolutamente sottovalutato per avviare l’operazione di import di borse da tennis correttamente e senza disagi in sede doganale.

Risorse consigliate:
Le campionature, ovvero come acquisire borse da tennis di test?
Se credi che il tuo business potrebbe trovare beneficio con l’ importare borse da tennis in stock dalla Cina, è quasi certo che tu sia già a conoscenza che, prima di procedere con la produzione vera e propria, sia caldamente consigliato valutare non meno di due produttori altamente qualificati. Questa fase valutativa richiede, solitamente, un grande dispendio di tempo: tieni a mente anche solo il problema rappresentato dalla ricerca dei produttori più idonei nel mare sterminato dei produttori cinesi che si offrono sul web, e tutte le difficoltà di comunicazione, quasi sempre nella lingua inglese, con cui dovrai scontrarti. Conclusa ricerca, quasi sicuramente, ti ritroverai vicinissimo al punto da cui sei partito, e le campionature di test te le farai spedire da aziende che, per stanchezza e mancanza di tempo, con molta probabilità andrai a scegliere lasciando al caso il compito che spettava a te e senza avere la reale certezza delle loro referenze.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Il primo grande ostacolo che incontrerai sarà, dunque, la richiesta della risorsa tempo investita nella ricerca. L’ostacolo successivo saranno ai costi che dovrai affrontare per farti inviare le campionature (che potrebbero raggiungere anche l’ordine delle migliaia di Euro); campionature che, tra le altre cose, se spedite da fornitori non a conoscenza della prassi burocratica corretta, potrebbero potrebbero causarti brutte seccature alla dogana.
Tuttavia i problemi che si incrociano nell’import fai-da-te, senza il supporto di uno staff professionale come il nostro, non finiscono così. Immagina di avere trovato il fornitore, di avere ottenuto campionature ottime, ma alla fine fai la scoperta che il fornitore che te le ha inviate non possiede le abilitazioni per esportare in Italia. Ottenere le campionature è dispendioso sia in termini di tempo e di spese di spedizione, e se non finalizzate espressamente all’ottenimento dello stock, vanno considerate una voce di costo da evitare assolutamente. Inoltre, non dimenticare mai che i prodotti che andrai a vendere in EU sono sotto la tua diretta responsabilità: se il fornitore non è molto attendibile, potresti trovarti in gravissime conseguenze penali nel tuo paese.
La necessità di relazionarsi con un produttore cinese altamente qualificata e affidabile sotto ogni aspetto professionale è dunque veramente un elemento da non trascurare assolutamente per te che vuoi avviare l’operazione dell’importazione diretta di borse da tennis. Il ‘fai da te’, utilizzato in questo contesto può rivelarsi costoso (sia tempo che denaro) oltre che molto rischioso legalmente.
Affidarsi a chi, come noi, in anni di esperienza ha realizzato una rete di contatti nel panorama industriale cinese, è sicuramente la soluzione più economica e che può senza alcun dubbio portare a buon fine la tua importazione dalla Cina di borse da tennis.

Risorsa consigliata: marco carone
Vendere stock cinesi di borse da tennis in Italia: la regola d’oro

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Se sei davvero determinato a voler avviare l’importazione diretta di borse da tennis cinesi con la tua azienda, è necessario che tu sia al corrente che, la regola d’oro che ti potrà assicurare la perfetta riuscita dell’operazione di importazione, è escludere a priori di approcciare nell’ottica ‘fai da te’ lo step di inizio richiesto per l’acquisto di borse da tennis dalla Cina, (cioè la selezione del giusto fornitore).
Abbiamo già illustrato sopra come sia necessario prestare attenzione ai variegati particolari al fine di raggiungere un’ottima conclusione dell’import di borse da tennis dalla Cina. In particolare,questi sono i 3 requisiti che un fornitore cinese affidabile di borse da tennis deve avere:
- la registrazione a norma del fornitore cinese alla camera di commercio di Pechino
- la documentazione in regola necessaria a garantire una corretta esportazione di borse da tennis in Italia e in EU
- l’avere a disposizione un contatto diretto e un team tecnico specializzato.
Selezionare il produttore cinese migliore vuol dire svolgere essenzialmente due azioni:
- Trovare due fabbriche cinesi specializzati e dalle eccellenti referenze, abilitati all’esportazione di borse da tennis nel nostro paese, con tutti i requisiti sopra citati
- Acquistare e valutare non meno di una campionatura di test dai 2 migliori produttori
Avvalendosi il nostro archivio costituito di soli affidabili fabbricanti cinesi di borse da tennis, avrai l’opportunità di risparmiare risorse di tempo e di denaro e, soprattutto, ridurre i tempi richiesti dall’import, con la certezza di delegare con tranquillità l’espletamento di tutti i controlli relativi ai singoli requisiti per ogni azienda cinese che contatterai.

A questo punto hai solo 2 possibilità:

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import
L’importatore più abile che, come te, desidera importare stock import di borse da tennis, non avrà indecisioni su quale possibilità, fra le due seguenti, scegliere:
- Pedere risorse di tempo e denaro in internet alla ricerca solitaria di fabbriche di borse da tennis, senza per altro avere la certezza di operare con importatori davvero presenti fisicamente sul territorio e affidabili;
- Collaborare con un gruppo qualificato come il nostro in grado di fornirti il miglior produttore cinese di borse da tennis idoneo alle tue esigenze, con tutti i requisiti necessari per un’eccellente operazione di import e un notevole incremento del tuo fatturato.
Contattaci subito per avere accesso ai fornitori cinesi di borse da tennis da noi selezionati.
Buon import!
