Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Prodotti /

bustine

Vuoi importare bustine dalla Cina e guadagnare bene con questo business? Leggi questo articolo integralmente perché stai per imparare:

  • come fare soldi con l’import di bustine dormendo sonni sereni la notte

  • in quale modo evitare l’errore che da solo può procurarti un fallimento economico oltre l’inimmaginabile

  • in quale modo trovare i migliori produttori cinesi di bustine risparmiando preziosissimo tempo e tantissimi soldi


Iscriviti alla Newsletter

guadagnare con l importazione

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)

Sia che tu abbia un’impresa all’attivo, sia che tu ti stia convincendo a creare un altro business, l’acquisto di bustine, conclusa seguendo tutte le regole, ti garantirà:

  1. un ottimo contenimento delle spese sull’acquisto di bustine in sostituzione dei soliti canali: rifornendoti direttamente dal produttore taglierai automaticamente il passaggio obbligato di mediatori.
  2. la possibilità di poter acquistare articoli su richiesta: potrai ordinare direttamente all’azienda produttrice variazioni tecniche, variazioni di stile oppure, perfino, far apporre il proprio logo su tutta la merce in ordinazione.

    problemi per importare dalla cina

    Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco

  3. la totale libertà sotto l’aspetto contrattuale: nessuna esclusiva da rispettare, nessuna quantità minima,libertà di azione in fase promozione, listino prezzi, strategie promozionali, ecc..

Purtroppo però, la maggioranza dei business man nel tuo Paese uguali a te non è al corrente della regola segreta basilare per far davvero decollare i propri investimenti.

Ogni attimo veniamo infatti a conoscenza di grandi occasioni che le imprese italiane che rivendono bustine trasformano immancabilmente in import tragicamente fallimentari, perché non sono informati di questo semplice consiglio.


Iscriviti alla Newsletter

Ottimo, si parte!

Importare e vendere bustine in Italia potrebbe essere per te un grande vantaggio nell’ottica del risparmio economico e del fatturato, a patto che essa sia condotta nel modo giusto sin dall’inizio.

Per acquistare direttamente bustine dalla Cina è indispensabile sostanzialmente saper minimizzare il rischio sempre in agguato di problematiche e massimizzare il guadagno sull’investimento comprendendo, prima ancora di lanciare l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità dell’imprenditore. Per esempio, un produttore in Cina certificato di bustine ha sempre un gruppo sollecito a supportarti durante sia tutta la fase di ordine che nella fase post-vendita, nel caso si rendesse necessario procedere ad un nuovo ordine.

Fornitori difficilmente rintracciabili on line o che non rispondono alle email in un lasso di tempo di qualche ora (anche durante le festività), per nostra esperienza, non sono aziende di produzione raccomandabili.


Iscriviti alla Newsletter

Requisiti minimi per importare stock cinesi di bustine:

In ogni caso, affinché tu possa dormire sereno durante tutta la fase di importazione, è di indiscussa importanza avere presente come un produttore cinese di bustine debba necessariamente rispondere a questi requisiti essenziali:

L’impresa fornitrice di bustine deve essere regolarmente registrata in Cina: è pertanto necessario controllare che essa sia iscritta ed operativa alla camera di commercio cinese.

L'azienda deve essere regolarmente registrata

L’azienda deve essere regolarmente registrata

In modo che i nostri clienti in Italia, importatori di bustine, possano essere sicuri di contrattare con produttori cinesi riconosciuti al 100%, il nostro gruppo è in continuo contatto con la camera di commercio di Pechino; in questa maniera ci assicuriamo che le attività di produzione di bustine che sono in contatto con i nostri clienti siano regolarmente attive durante l’importazione. Al contrario, chi decide di importare bustine dalla cina, correrebbe il rischio di andare incontro ad una interminabile sequenza di impedimenti, tra i quali quello di essere denunciato per “dichiarazione di falso” che in Cina è immancabilmente punito e che porterebbe quasi certamente al sequestro della merce che hai già saldato.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda produttrice di bustine deve essere realmente un produttore con dei laboratori in cui fisicamente crea gli oggetti e non un intermediario o un mediatore.

L'azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

Infatti, immaginando di fare il grande affare per comprare dalla cina e rivendere bustine, nell’ottica del “fai-da-te spericolato”, in marketplace accattivanti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nei portali di grossisti cinesi online di bustine in generale, è usuale imbattersi nella moltitudine di fabbriche che si raccontano come produttori diretti ma che, immancabilmente, sono solamente degli prestanome, delle trading company, o al massimo dei grossisti cinesi di bustine sebbene si presentino con un bel sito web di facciata, con tanto di immagini di laboratori ed indirizzo fisico nelle località accreditate più famose dell’intera Cina.

alibaba com

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia

nulla da ridire contro le trading company ma il problema si presenterà nel momento in cui, cercando di comprare in stock bustine dalla Cina, trattando con loro, ti troverai a dover chiedere di apportare delle variazioni o personalizzazioni sulle ordinazioni che stai acquistando, cosa per altro determinante da un punto di vista strategico. In questo caso, ogni trading company non potrà che offrirti un servizio deludente perché la persona con cui ti rapporterai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà sicuramente perdere tantissimo tempo prezioso in inevitabili tempi morti settimane intere, a volte anche mesi e parecchio denaro speso per l’invio di campionature inutili. Immagina di ricevere bustine che non rispettano gli standard che avevi richiesto o quelli previsti dalla legge: sarebbe un duro colpo… Naturalmente, il tutto dopo aver pagato prodotto, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: una situazione drammatica.

I fornitori cinesi di bustine presenti nel nostro elenco sono invece esclusivamente attività con laboratori e stabilimenti di produzione che assolvono a tutti i requisiti stabiliti affinché il tuo import si concluda bene.


Iscriviti alla Newsletter

Il produttore di bustine deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: sono la parte necessari legati alla riuscita dell’operazione.

import-china

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.

Si può verificare che, a causa della mancanza o certificazioni non aggiornate sulla filiera produttiva o di test report aggiornati, l’operazione di importazione di bustine potrebbe essere interrotta. Anche in questo caso il vero problema è che l’ordinazione commissionata ti potrebbe venire bloccata o sequestrata in sdoganamento, naturalmente tutto ciò dopo che la tua azienda avrà già sostenuto l’acquisto della merce, inviato il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.

I fornitori di bustine cinesi affidabili aggiunti nel nostro elenco sono in possesso della certificazione relativa alla qualità della produzione e della merce.


Iscriviti alla Newsletter

la fabbrica di bustine deve essere assolutamente referenziata.

L'azienda deve essere referenziata

L’azienda deve essere referenziata

Dovendo in particolare importare bustine dalla Cina, è facile incrociare in venditori cinesi che, pur di concludere una vendita in più, sono disposti a confermarti dati manipolati o a promettere servizi che poi non ti saranno forniti, soprattutto per ciò che riguarda il confezionamento della merce, il packaging e i tanti aspetti relativi al carico. Dimenticare questo aspetto significa in definitiva non dormire sonni tranquilli fino a quando l’acquisto non sarà arrivato e ti sarai accertato di non aver ricevuto merce invendibile sul mercato perché rovinata.

Le aziende di produzione con le quali ti metteremo in contatto sono molto referenziate: in ogni fabbrica infatti abbiamo un nostro uomo di fiducia che conosciamo personalmente.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda produttrice di bustine deve avere un pool tecnico altamente specializzato, con l’abilità di soddisfare le tue esigenze e attuare le modifiche richieste in tempi brevi per non ritardare l’ordine.

L'azienda deve avere uno staff tecnico altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

Comprando direttamente dal produttore devi poter avere l’opzione di personalizzare il prodotto o di richiedere qualche modifica tecnica, se giudicata necessaria; in caso contrario saresti costretto ad importare dei prodotti comuni, proprio come fanno i tuoi competitors, con il risultato che, senza differenziazione, ti troverai giocoforza ad abbassare ulteriormente i prezzi. Viceversa, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, potrà permetterti di mantenere i prezzi alti rispetto ai competitors mantenendo stazionarie (o addirittura aumentando) le richieste da parte dei tuoi clienti perché… bustine così saranno disponibili solo dalla tua compagnia.

I produttori con cui ti entrerai in contatto ti consentiranno sempre di modificare o personalizzare i prodotti in modo che si sposino al meglio con le tue esigenze e del tuo bacino di utenza.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda di produzione di bustine deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

esportare dalla cina

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa

E’ importante evitare di importare bustine dalla Cina tramite un produttore che non ha mai esportato prima in Europa: è proprio in circostanze simili che spesso si rivelano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una azienda produttrice di bustine sia in perfetta regola con le leggi dell’America o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la smania di vendere in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), tu verifichi che ha tutte le carte in regola per farti importare bustine in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere un totale fallimento! Accade sovente che i produttori spediscano prodotti fuori norma rispetto le leggi vigenti nella nazione di arrivo. Il guaio è che, anche in questo caso, la responsabilità viene attribuita a te, con aumento dei costi e settimane sprecate e, probabilmente con il conseguente sequestro e distruzione (a tuo carico) di tutta la partita importata.

I fornitori cinesi di bustine con cui, attraverso noi, stringerai ottimi affari sono garantiti sotto questo profilo e sono esercitati ad esportare in Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Consulta anche:

Impariamo come importare bustine dalla Cina conoscendo burocrazia, corretta documentazione e rimanendo sereni

L’importazione di stock bustine cinesi per la rivendita in Italia necessita la conoscenza dell’esistenza di alcuni documenti e certificazioni. Trascurare o sottovalutare questo tipo di documentazione è la maniera più rapida e sicura per compromettere l’intera importazione di bustine dalla Cina, con notevoli rischi finanziari per la tua attività.

Primo documento fra tutti è l’analogo della fattura italiana che tutti conosciamo, la Commercial Invoice, vedremo poi la Packing List (l’equivalente della bolla di accompagnamento), la Polizza di Carico ed infine il Certificato di Origine. Ognuno di questi documenti, per essere in regola, deve venire compilato correttamente: questa è la corretta documentazione, idonea ad trasferire in totale tranquillità la merce che hai acquistato fino al tuo magazzino in Italia.

Ma vediamo nel dettaglio ciascun documento necessario ad importare bustine dalla Cina.

documenti importazione cina

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)

Sulla Commercial Invoice sono riportati nei dettagli i dati del fornitore cinese di bustine, di chi importa (ovvero i tuoi), i termini e le modalità di pagamento dei beni, e i dettagli di tutti i beni esportati, quindi prezzi, con subtotali e totale generale.

Sul valore complessivo della merce, riportato sulla Commercial Invoice, verrà calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.

La Packing List rappresenta, invece, un documento volto alla descrizione delle caratteristiche quantitative degli oggetti in transito. Oltre, chiaramente, ai dati di importatore e esportatore, la Packing List riporta nei dettagli le caratteristiche della merce: numero complessivo delle unità di merce, numero dei plichi, volume, peso netto, lordo e alcuni altri valori legati agli aspetti quantitativi che vanno a identificare in maniera univoca la tua merce.

La Polizza di Carico rappresenta un vero e proprio titolo di possesso della merce al portatore. Su questo documento sono dettagliati i dati del venditore, di chi importa e ogni altro dettaglio relativo alla spedizione. La verifica della regolarità dei dati qui riportati è verificata attraverso la coerenza di tali dati con quelli riportati sulla Commercial Invoice, sulla Packing List e sul Certificato d’Origine.

Il Certificato d’Origine, infine, è il certificato che viene rilasciato esclusivamente dalla camera di commercio cinese, sul quale, tra l’altro vengono riportati i dati della Commercial Invoice. Inoltre, anche qui, i dati di fornitore, importatore e merce devono assolutamente essere coerenti con i dati riportati sugli altri documenti di viaggio.

Parlando dei quattro documenti richiesti, è chiaro come un fattore mai da trascurare in precisione della loro esibizione in dogana, è l’assoluta uniformità dei dati riportati su ciascuno di essi rispetto agli altri. Ogni sbaglio di forma o disattenzione durante la loro compilazione potrebbe comportare il fallimento dell’ l’intera operazione, portando anche al sequestro temporaneo o definitivo dell’intero carico oltre alle sanzioni, fino all’esito finale della distruzione dell’intero carico, con spese a tuo carico, comprese quelle del suo successivo smaltimento.

Il nostro team ti mette in contatto soltanto con aziende produttrici di bustine cinesi che possiedono un lungo percorso di esportazione di beni in Italia. I loro uffici amministrativi sono perfettamente in grado di adempiere a tutte le pratiche burocratiche garantendo totale coerenza documentale, al fine di garantirti che l’operazione giunga a buon fine e senza intoppi fino a portati l’intero carico al tuo magazzino.


Iscriviti alla Newsletter

Vedi anche: esportare vino

Le campionature:

E’ importante considerare che, quando si tratta di importare bustine in stock dalla Cina, è bene valutare come minimo due produttori in Cina con qualifica, se non di più; questo significa essere costretti ad intraprendere una lunga ricerca in rete, a dover scomodamente comunicare in lingua inglese con decine e decine di produttori e dover alla fine scegliere alla meno peggio tra i produttori che sembrano dare più garanzie per decidere da chi farsi spedire le campionature di test.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all'importazione?

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?

Al momento dunque, a meno di non avvalersi della nostra esperienza prima di poter avviare un business di bustine dalla Cina, si dovranno fare investimenti considerevoli in termini di tempo (settimane per trovare il fornitore giusto) e di soldi (centinaia, se non migliaia di dollari spesi in campionature che non serviranno).

E se le campionature rispettassero le tue richieste ma, solo dopo averle ricevute, venissi a conoscere che il fornitore che te le ha inviate non ha l’abilitazione per l’esportazione? Le campionature non sono a un buon prezzo e i costi del trasporto, specialmente se espresso, sono spesso onerosi. Affidarti ai contatti delle aziende che noi ti invieremo ti consentirà di minimizzare le spese per la campionatura e di ridurre drasticamente le inevitabili perdite di tempo dovute al fai-da-te.

E’ indispensabile sapere che i tuoi prodotti importati da paesi terzi come la Cina sono sotto la diretta responsabilità della tua ditta, per cui è davvero non derogabile trovare subito un produttore valido e qualificato con cui interagire, come quelli con cui ti metteremo in contatto noi, sopratutto nel caso dell’ampliamento o l’avvio di un business indirizzato all’importazione diretta di bustine.


Iscriviti alla Newsletter

Vedi anche questo:

La regola d’oro per convertire gli stock cinesi di bustine in una sicura fonte di guadagno

Per chi è interessato all’importazione diretta di bustine cinesi, con la tranquillità di poter agevolmente evitare rischi di danni economici causati da produttori cinesi non autorizzati o delle dogane, il nostro gruppo ti consiglia una regola d’oro da seguire sempre: evita il metodo ‘fai da te’ e affidati a chi, come noi, ti permette di identificare, nel giro di poche ore, aziende certificate, professionali e affidabili.

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Non è una cosa da sottovalutare essere in grado di scegliere un fornitore affidabile di bustine cinese in pochissime ore di impegno, senza sprechi di tempo e di soldi. Infatti, per l’individuazione di un produttore referenziato, professionale e idoneo a soddisfare le tue esigenze e quelle dei tuoi clienti, è sempre necessario:

  1. scegliere non meno due potenziali fabbricanti da de equiparare, forniti delle idonee abilitazioni all’esportazione di bustine in Italia e forniti di tutti i documenti indispensabili.
  2. Acquistare le campionature da entrambi i fornitori al fine di appurare quelle che meglio corrispondono alle proprie esigenze e ai desideri dei propri clienti.
importazione cina

Trasforma le complicazioni dell’import in una semplice ed efficace strategia commerciale: affidati al nostro database di contatti e guadagna in tutta serenità

Il nostro impegno è quello di farti risparmiare l’onere e tutti i rischi imprenditoriali correlati al primo passaggio, mettendoti in contatto solo con aziende di qualità, regolarmente in attività, in possesso delle necessarie autorizzazioni a a svolgere attività di esportazione verso il nostro paese e registrate nel nostro database con un rating non inferiore a 8/10. Se questi fornitori di bustine sono nostri collaboratori, dimostra chiaramente che già nel passato hanno mostrato grande professionalità ed affidabilità.

Se ti metti in contatto con i nostri produttori di bustine cinesi e presenti nel nostro archivio potrai incominciare a acquistare e a importare merce immediatamente, con un ampio vantaggio sulla tua concorrenza, riducendo sensibilmente le spese sostenute per le indagini iniziali e con la certezza di ottenere risultati inequivocabilmente migliori rispetto a quanto ottenibile da un’operazione basata sul fai da te.


Iscriviti alla Newsletter

Puoi decidere se:

Utilizzare come modalità operativa il “fai da te”, o agire ad armi pari con i più rilevanti player di stock import di bustine attualmente attivi sul mercato, risparmiando tempo, soldi e soprattutto con la serenità in ogni fase dell’operazione di acquisto di bustine dalla Cina?

Prendi contatti con i migliori produttori cinesi di bustine, capaci di rispondere con professionalità a tutte le tue necessità, abilitati all’esportazione di bustine in Italia, a tua completa disposizione e pronti a confrontarsi con te, attraverso Skype, telefono, email o whatsapp. Chiamaci ora!

Con l’augurio di una scelta consapevole, e di un business florido.

Buon Import!


Iscriviti alla Newsletter


Trova i migliori punti vendita all'ingrosso bustine e grossisti di bustine su ImportareDallaCina.Eu


Precedente
Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.