Vuoi importare calzini di spugna dalla Cina e guadagnare veramente con questa attività? Leggi questo testo fino alla fine perché stai per scoprire:
-
come guadagnare con l’importazione di calzini di spugna dormendo in assoluta serenità la notte
-
in che modo evitare lo sbaglio che da solo è in grado di procurarti un crash finanziario oltre il prevedibile
-
come individuare i migliori produttori cinesi di calzini di spugna risparmiando tempo prezioso e denaro prezioso

Importare calzini di spugna in modo corretto, ti metterà in grado di usare alcune agevolazioni del sistema:

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
- in primo luogo, potrai ottenere calzini di spugna direttamente dal fabbricante, tagliando tutti i passaggi intermedi e dunque, concretamente, risparmiando dal punto di vista finanziario.
- poi, potrai acquistare prodotti personalizzati direttamente dal produttore e questo ti consentirà di fare apportare eventuali migliorie tecniche o stilistiche come, p.e., la stampa del tuo marchio.
- per finire, non sarai vincolato: non dovrai rispettare alcuna esclusiva, a nessun vincolo contrattuale; non avrai quantitativi minimi da rispettare.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
Importare calzini di spugna nella giusta maniera sarà però la regola principe che ti consentirà di ottenere profitto dal tuo investimento, senza vedere trasformato il tuo import in un’operazione fallimentare.
Essere a conoscenza fin dal principio in quale modalità importare e vendere calzini di spugna in Italia è un’agevolazione, sia per quanto riguarda il contenimento dei costi che per quanto concerne il profitto. Naturalmente, l’importazione deve essere condotta necessariamente in una modalità ineccepibile fin dall’inizio. Acquistare direttamente calzini di spugna dalla Cina è semplice, a patto che vengano utilizzati gli accorgimenti idonei per minimizzare i probabili rischi che potrebbero esplicitarsi durante l’importazione.

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)
Innanzitutto è caldamente consigliato appurare la correttezza e l’affidabilità del fornitore attraverso il seguente semplice espediente: interagire con un esportatore di calzini di spugna affidabile comporta confrontarsi con uno staff pronto a offrirti assistenza, sia durante la fase di vendita che successivamente nella fase post vendita.
E’ altamente sconsigliabile effettuare ordini a fornitori che non rispondono alle mail in brevissimo tempo (anche la domenica) o che non sono facilmente raggiungibili in generale, perché è un chiaro sintomo di scarsa serietà dell’esportatore.

Dunque, partiamo dall’inizio!
Importare e vendere calzini di spugna in Italia potrebbe rappresentare per te un’ottima occasione dal punto di vista del risparmio economico e del fatturato, a patto che essa sia portata avanti correttamente sin dall’inizio.
Per acquistare direttamente calzini di spugna dalla Cina è indispensabile sostanzialmente essere in grado di contenere il rischio sempre in agguato di problemi e aumentare le entrate sull’investimento capendo, prima ancora di avviare l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità dell’imprenditore. Come esempio, un fornitore in Cina affidabile di calzini di spugna ha alle sue dipendenze uno staff sollecito a supportarti durante sia tutta la fase di ordine che nella fase di vendita conclusa, nel caso si rendesse necessario procedere ad un nuovo ordine.
Imprenditori difficilmente raggiungibili on line o che non rispondono alle richieste nel giro di qualche ora (anche la domenica), per esperienza certa, non sono controparti degni di fiducia.

Requisiti indicati per importare stock cinesi di calzini di spugna:
In ogni caso, affinché tu possa riposare beatamente nella fase di compravendita, è di assoluta importanza conoscere come un produttore cinese di calzini di spugna deve inderogabilmente rispondere a questi requisiti:
La ditta fornitrice di calzini di spugna deve essere regolarmente registrata in Cina: è dunque improrogabile controllare che essa sia inserita ed attiva presso la camera di commercio cinese.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
In modo che i nostri clienti nazionali, importatori di calzini di spugna, possano essere sicuri di confrontarsi con fornitori in Cina qualificati al 100%, il nostro pool è in costante contatto con la camera di commercio di Pechino; in questa maniera ci assicuriamo che le attività di produzione di calzini di spugna che sono in affari con i nostri clienti siano regolarmente attive durante l’importazione. In caso contrario, chi sceglie di importare calzini di spugna dalla cina, correrebbe il rischio di andare incontro ad una lunga catena di inconvenienti, tra cui quello di essere denunciato per “dichiarazione di falso” che in Cina è irremovibilmente punito e che approderebbe quasi sicuramente alla requisizione delle merci che hai già corrisposto.

Il fornitore di calzini di spugna deve essere realmente un produttore con degli stabilimenti in cui realmente crea gli oggetti e non un banale intermediario.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Infatti, cercando di fare il più grande affare di tutti i tempi per comprare dalla cina e rivendere calzini di spugna, nell’ottica del ”io sono il genio dell’import”, in marketplace importanti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nei portali di grossisti cinesi online di calzini di spugna in generale, è solito navigare nelle migliaia di attività che si raccontano come produttori diretti ma che, immancabilmente, si rivelano essere solamente degli prestanome, delle trading company, o dei grossisti cinesi di calzini di spugna sebbene si presentino con un una directory con immagini accattivanti di aree adibite a produzione ed indirizzo fisico nelle regioni industrializzate più accreditate di tutta la Cina.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
Nulla da obiettare contro le trading company ma il problema si svelerà nel momento in cui, desiderando comprare in stock calzini di spugna dalla Cina, dialogando con loro, ti troverai a voler chiedere di fare delle modifiche o customizzazioni sugli ordini che stai acquistando, cosa per altro ovvia da un punto di vista strategico. In questo caso, qualunque trading company non potrà che eludere le richieste perché l’interlocutore con cui ti rapporterai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà prevedibilmente perdere un sacco di tempo in inutili tempi morti (giorni, a volte settimane intere) e molto denaro speso per la ricezione di campionature superflue. Immagina di ricevere calzini di spugna che non sono conformi o quelli previsti dalla legge: sarebbe un duro colpo… Come prevedibile, il tutto dopo aver pagato merce, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un cataclisma.
I fornitori cinesi di calzini di spugna presenti nel nostro elenco sono invece esclusivamente aziende con laboratori e stabilimenti di produzione che rispondono a tutti i requisiti richiesti affinché la tua compravendita si chiuda con soddisfazione.

Il produttore di calzini di spugna deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: sono i requisiti indispensabili legati alla riuscita dell’import.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Può accadere che, a causa della mancanza o certificazioni non aggiornate sulla catena di produzione o di test report aggiornati, l’import di calzini di spugna potrebbe non andare a buon fine. Anche in questo caso l’autentico problema è che la merce potrebbe essere bloccata o sequestrata in fase di sdoganamento, ovviamente tutto ciò dopo che la tua compagnia avrà già corrisposto il pagamento dello stock, mandato il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.
I fornitori di calzini di spugna cinesi affidabili elencati nel nostro archivio hanno tutta la documentazione relativa alla qualità della produzione e degli articoli.

Il produttore di calzini di spugna deve essere assolutamente referenziata.

L’azienda deve essere referenziata
Desiderando nello specifico importare calzini di spugna dalla Cina, è facile incrociare in venditori in Cina che, pur di fare un affare in più, sono disposti a dichiararti dati manipolati o a promettere servizi che poi non ti verranno mai forniti, particolarmente per ciò che riguarda il confezionamento dei prodotti, il packaging e i tanti aspetti relativi al carico. Non tenere conto di questo aspetto sta a significare sostanzialmente non dormire serenamente fino a quando l’ordine non sarà arrivato e avrai verificato di non aver ricevuto merce non adatta sul mercato perché non conforme.
Le attività con le quali ti metteremo in contatto sono assolutamente referenziate:in ogni azienda infatti abbiamo una persona fidata che ci rappresenta.

L’azienda di produzione di calzini di spugna deve avere uno staff tecnico altamente specializzato, con la capacità di realizzare le tue esigenze e attuare le modifiche richieste in tempi rapidi per non provocare ritardi.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Se acquisti direttamente nell’azienda di produzione devi poter avere la certezza di customizzare la merce o di chiedere qualche modifica tecnica, qualora la ritenessi necessaria; in caso contrario saresti costretto ad importare della merce banale, proprio come fanno i competiros tuoi concorrenti, con il risultato che, senza differenziazione, ti troverai giocoforza ad abbassare ulteriormente i prezzi. In alternativa, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, consentirà di mantenere i prezzi più elevati rispetto ai tuoi concorrenti mantenendo stabili ( o aumentando le tue quote di mercato perché… calzini di spugna così si trovano solo dalla tua azienda!
Le fabbriche con cui ti sarai messo in contatto ti permetteranno sempre di modificare o personalizzare i loro articoli in modo che si sposino al meglio con le esigenze dei tuoi clienti e del tuo target di mercato.

La produzione di calzini di spugna deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
E’ importante evitare di importare calzini di spugna dalla Cina tramite una ditta che non ha mai esportato prima in Europa: è proprio in questi casi che spesso si manifestano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che un produttore di calzini di spugna sia in perfetta regola con le leggi degli U.S.A. o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la smania di vedere in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), ti assicuri che ha tutte le carte in regola per farti importare calzini di spugna in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere un disastro! Succede spesso che le ditte spediscano ordinazioni non in regola rispetto le leggi vigenti nello Stato di destinazione. Il brutto è che, anche in questo caso, la responsabilità è solo tua. con l’aumento delle spese e settimane sprecate e, quasi sicuramente, con il relativo sequestro e distruzione (a tuo carico) degli articoli importati.
I fornitori cinesi di calzini di spugna con cui, grazie a noi, concluderai buoni affari sono testati sotto questo profilo e sono abilitati ad esportare in Europa.

Vedi risorsa consigliata:
Come importare calzini di spugna dalla Cina: i documenti e i vari passaggi burocratici
Volendo investire in stock calzini di spugna cinesi, è obbligatorio conoscere le attestazioni e la documentazione necessarie. Ad esempio, è di assoluta importanza che la Commercial Invoice (equiparabile alle nostre fatture), la Packing List (una bolla di accompagnamento), la Polizza di Carico ed il Certificato di Origine siano compilate correttamente. Per entrare nel dettaglio, vediamo cosa sono questi documenti, necessari di fatto ad importare calzini di spugna dalla Cina.

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
Nella Commercial Invoice vengono riportarti i dati del fornitore cinese di calzini di spugna, i dati di chi ha completato l’acquisto, i tuoi, le modalità e i termini per il pagamento e i prodotti con i relativi prezzi, sub totali e totale. La Commercial Invoice riepiloga in pratica il valore della merce e, su di essa, viene calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.
La Packing List riporta invece sempre i dati del fornitore, i dati dell’importatore e il carico: numero totale pezzi, numero dei colli, peso netto peso lordo, volume, ecc..
Commercial Invoice e Packing List devono essere entrambe corrispondenti con quanto riportato sulla Polizza di Carico (che è un vero e proprio titolo di possesso della merce al portatore).
Sulla Polizza di Carico infatti sono indicati i dati di fornitore e importatore e i dettagli della spedizione che devono assolutamente combaciare totalmente con i dati presenti sul Certificato d’Origine: un documento rilasciato dalla camera di commercio locale, dove, tra l’altro, sono riportati anche i dati della Commercial Invoice.
Nel caso di errori o incongruenze tra i quattro documenti si potrebbero verificare gravi ripercussioni, come ad esempio il fermo in dogana della merce, il sequestro temporaneo o definitivo della merce, multe e sanzioni di diverso importo, ecc… Inoltre, nei casi più gravi di sequestro confermato si devono sostenere anche le spese per la distruzione e lo smaltimento dell’intero stock.
Tutti i produttori cinesi che abbiamo scelto per te e con cui entrerai in contatto sanno compilare tutti i documenti correttamente e ad eseguire tutte le pratiche burocratiche necessarie a esportare con l’Europa.

Vedi anche questo: esportare latte in polvere in cina
Le campionature di calzini di spugna
Un altro fattore che devi sempre tenere in considerazione quando si tratta di importare calzini di spugna in stock dalla Cina sono le campionature.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Nel periodo antecedente all’acquisto, l’importatore deve investire tempo nel web, al fine di selezionare il produttore che meglio può soddisfare le esigenze aziendali. Nella maggior parte dei casi la ricerca si chiude con l’individuazione dei due fabbricanti che si mostrano, apparentemente, più adeguati alle necessità aziendali. La ricerca però costringe quasi sempre all’utilizzo della lingua inglese, dettaglio da non trascurare, in quanto aumenta la difficoltà di scelta fra i produttori a cui rivolgersi per ottenere le campionature.
Oltre al tempo investito per identificare i potenziali produttori di calzini di spugna, le campionature hanno un costo. Se effettui le ricerche autonomamente ti potrà facilmente capitare di imbatterti in fornitori che inviano campionature le quali si riveleranno essere inutilizzabili o che, in alcuni casi, sono in grado di soddisfare le tue richieste, tuttavia, potresti scoprire successivamente che il produttore non possiede le autorizzazioni all’esportazione nel nostro paese. In altri termini, hai sprecato tempo e denaro.

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import
Nel caso tu decidessi di non avvalerti del supporto del nostro gruppo, ti suggeriamo di esaminare attentamente i fornitori cinesi con cui operare per non utilizzare inutilmente enormi somme di denaro ed un’infinità di tempo con i fornitori sbagliati. Quando si parla, infatti, di importazione diretta di calzini di spugna, non va mai dimenticato che la responsabilità della merce, e anche delle campionature, in arrivo da paesi terzi come la Cina ricade sotto la tua competenza e della tua azienda, pertanto, è senza dubbio opportuno prestare grande attenzione al produttore con cui deciderai di intraprendere rapporti, con cui sceglierai di interfacciarti, anche per ottenere le campionature.
Al contrario, se sceglierai di sfruttare le nostre competenze, conoscenze e, soprattutto, il nostro database di fornitori di calzini di spugna, avrai modo di scoprire che il nostro impegno è di permetterti concretamente di evitare perdite di tempo e di denaro dannose per la tua azienda.

Pagina web aggiuntiva:
Stock cinesi di calzini di spugna: la regola d’oro per incrementare i tuoi profitti
Nell’importazione diretta di calzini di spugna cinesi è bene evitare il fai da te: la regola d’oro è fare tesoro dei nostri consigli, avvalendoti dei contatti delle imprese verificate e certificate da noi, presenti nel nostro database. Queste fabbriche, infatti, sono già registrate presso le dogane come soggetti esportatori regolari, ed i loro prodotti non sono mai stati fonte di all’interno dell’Europa.
Per acquistare calzini di spugna dalla Cina, è inizialmente fondamentale selezionare con grande impegno il tuo fornitore cinese affidabile di calzini di spugna. Questo comporta controllare che il fornitore sia regolarmente attivo, che abbia la documentazione in regola e che la sua situazione complessiva ti consenta di iniziare l’ importazione senza conseguenze negative.
Per individuare l’adeguato produttore di calzini di spugna è indispensabile:
- selezionare non meno di 2 potenziali produttori cinesi di calzini di spugna di ottima qualità professionale da confrontare tra loro: le aziende individuate devono possedere al loro interno personale professionale e qualificato, devono essere autorizzate all’esportazione di calzini di spugna in Italia e devono possedere tutti i documenti indispensabili per uno sdoganamento della merce corretto e senza difficoltà.
- acquistare campionature di calzini di spugna da ciascuna azienda in modo da sapere scegliere quale dei due fornitori sia il più vicino alle tue richieste aziendali (oltre che, e soprattutto, in base al rapporto di qualità-prezzo).

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Puoi velocizzare questa operazione servendoti del nostro continuamente aggiornato archivio; in questa maniera, avrai la possibilità di consultare tutti i produttori di calzini di spugna cinesi da noi selezionati, risparmiando tempo prezioso e tutte le conseguenze spiacevoli legate al fai da te.
L’acquisto di calzini di spugna dalla Cina, pertanto, ti pone di fronte ad una scelta da compiere ancora prima di intraprendere l’operazione di importazione: puoi tentare la via del fai-da-te oppure puoi intraprendere stock import di calzini di spugna facendoti aiutare da noi.

Non hai che da scegliere:
- Se scegli il fai da te, dovrai impegnarti a trovare in solitudine le fabbriche di calzini di spugna con cui operare. Questo ti richiederà tempo e denaro, oltre a non portarti ad alcuna certezza circa l’esito delle operazioni.
- Se decidi invece di avvalerti di noi, sarai in grado di fin dalle prime fasi il contatto del miglior produttore cinese di calzini di spugna, ovvero l’azienda che meglio soddisfa le tue esigenze. Non dovrai temere per l’ attendibilità o per la qualità degli articoli e soprattutto, sarai certo delle sue certificazioni in regola all’esportazione di calzini di spugna in Italia. Inoltre, ti comunicheremo tutti i contatti indispensabili per parlare in prima persona con l’azienda immediatamente (e, di solito, le nostre aziende rispondono al telefono, via mail o Skype anche di domenica).
A te la scelta.
Buon Import!
