Vuoi importare caricabatterie per auto dalla Cina e guadagnare bene con questo business? Leggi questo manuale fino in fondo perché stai per imparare:
-
come creare entrate con l’importazione di caricabatterie per auto dormendo in assoluta serenità la notte
-
in che modo evitare lo sbaglio che da solo è in grado di procurarti un disastro economico oltre l’immaginabile
-
come selezionare i migliori produttori cinesi di caricabatterie per auto risparmiando tempo irrinunciabile e un sacco di quattrini
Sia che tu abbia un’impresa in piena attività, sia che tu ti stia convincendo a ideare una attività diversa, l’acquisizione di caricabatterie per auto, conclusa correttamente, ti assicurerà:
- un cospicuo contenimento dei costi sull’acquisto di caricabatterie per auto in sostituzione dei soliti canali: comprando direttamente dall’azienda produttrice ridurrai decisamente il passaggio obbligato di intermediari.
- l’incentivo di poter comprare articoli su ordinazione: potrai ordinare direttamente all’azienda specifiche tecniche, stili diversi o, persino, fare imprimere il tuo marchio su tutta la merce da importare.
- la totale concessione dal punto di vista contrattuale: assenza di vincoli di cui dover tener conto, nessun ordine minimo da rispettare, libertà di azione in fase promozionale, listino dei prezzi, marketing, ecc..
Purtroppo però, una grande percentuale dei business man in Italia simili a te non è al corrente della la regola non detta fondamentale per far realmente decollare i propri business.
Ogni attimo veniamo infatti a conoscenza di occasioni d’oro che le ditte italiane che acquisiscono caricabatterie per auto trasformano regolarmente in import disgraziatamente fallimentari, solo perché non sono informati di questo semplice suggerimento.
Dunque, partiamo dall’inizio!
Importare e vendere caricabatterie per auto in Italia potrebbe diventare per te una grande opportunità sotto l’aspetto del risparmio economico e del fatturato, a condizione che essa sia portata avanti correttamente fin dal principio.
Per acquistare direttamente caricabatterie per auto dalla Cina è doveroso principalmente saper arginare il rischio sempre in agguato di inconvenienti e aumentare l’utile sull’investimento capendo, prima ancora di iniziare l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità del produttore. Per esempio, un fornitore in Cina certificato di caricabatterie per auto ha alle sue dipendenze uno staff disposto a supportarti durante sia tutta la fase di acquisto che nella fase di post-vendita, qualora si rendesse necessario procedere ad un altro ordine.
Produttori difficilmente rintracciabili al telefono o che non rispondono alle email nel lasso di tempo di un paio d’ore (anche nei giorni festivi), per per quando ne sappiamo, non sono imprenditori raccomandabili.
Requisiti indicati per importare stock cinesi di caricabatterie per auto:
In ogni caso, affinché tu possa riposare beatamente nella fase di compravendita, è di fondamentale importanza conoscere come un imprenditore in Cina di caricabatterie per auto deve inderogabilmente rispondere a questi requisiti:
L’impresa fornitrice di caricabatterie per auto deve essere regolarmente registrata in Cina: è quindi indispensabile verificare che essa sia iscritta ed attiva alla camera di commercio cinese.
Affinché i nostri clienti italiani, importatori di caricabatterie per auto, possano essere certi di interfacciarsi con produttori cinesi riconosciuti al 100%, il nostro team è in continuo contatto con la camera di commercio di Pechino; in questo modo ci assicuriamo che le attività di produzione di caricabatterie per auto che sono in contatto con i nostri clienti siano regolarmente attive durante la fase di importazione. In caso contrario, chi decide di importare caricabatterie per auto dalla cina, correrebbe il rischio di andare incontro ad una lunga catena di impedimenti, tra i quali quello di essere segnalato per “dichiarazione di falso” che in Cina è irremovibilmente punito e che approderebbe quasi certamente al fermo delle merci che hai già saldato.
la ditta produttrice di caricabatterie per auto deve essere realmente un produttore con delle officine in cui oggettivamente produce oggetti e non un banale intermediario.
Infatti, sperando di fare l’affare del secolo per comprare dalla cina e rivendere caricabatterie per auto, nell’ottica del ”fai-da-te e fai per tre”, in marketplace importanti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nelle directory di grossisti cinesi online di caricabatterie per auto in generale, è usuale perdersi nell’universo di attività che si atteggiano a produttori diretti ma che, di fatto, si scoprono essere solamente degli mediatori, delle trading company, oppure dei grossisti cinesi di caricabatterie per auto sebbene si presentino con un una directory con tanto di foto di aree adibite a produzione ed indirizzo fisico nelle zone industriali più rinomate di tutta la Cina.
Nulla da obiettare contro le trading company ma il problema si presenterà nel momento in cui, volendo comprare in stock caricabatterie per auto dalla Cina, trattando con loro, ti troverai a voler chiedere di mettere in atto delle variazioni o personalizzazioni sugli oggetti che stai acquistando, cosa per altro determinante da un punto di vista strategico. In questo caso, qualunque trading company non potrà che darti un servizio non all’altezza perché il responsabile con cui ti rapporterai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà prevedibilmente perdere tantissimo tempo prezioso in inevitabili tempi morti (giorni, a volte settimane intere) e troppo denaro speso per la spedizione di campionature non necessarie. Prova a immaginare di ricevere caricabatterie per auto che non sono conformi o quelli previsti dalla legge: sarebbe un duro colpo… Ovviamente, il tutto dopo aver pagato beni, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un cataclisma.
I fornitori cinesi di caricabatterie per auto elencati nel nostro database sono invece esclusivamente aziende di produzione con laboratori e stabilimenti di produzione che sono conformi a tutti i requisiti indispensabili in modo che il tuo affare vada a buon fine.
Il produttore di caricabatterie per auto deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: sono i requisiti necessari legati alla conclusione positiva del business.
Può succedere che, a causa della mancanza o certificazioni compilate maldestramente sulla catena produttiva o di test report aggiornati, l’attività di import di caricabatterie per auto potrebbe non riuscire. Anche in questo caso l’autentico problema è che la tua ordinazione potrebbe venire bloccata o sequestrata in fase di sdoganamento, naturalmente tutto ciò dopo che la tua ditta avrà già sostenuto l’acquisto della merce, mandato il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.
I fornitori di caricabatterie per auto cinesi affidabili elencati nel nostro listino sono forniti della documentazione relativa alla qualità della produzione e degli stock.
Il produttore di caricabatterie per auto deve essere assolutamente referenziata.
Indirizzandosi a importare caricabatterie per auto dalla Cina, è facile incrociare in venditori cinesi che, pur di concludere una vendita in più, sono disposti a confermare dati non reali o a promettere servizi che poi non ti saranno forniti, soprattutto per ciò che riguarda il confezionamento delle ordinazioni, il packaging e i diversi accorgimenti relativi al carico. Non considerare questo aspetto significa in sostanza non essere sereni fino a quando l’acquisto non sarà arrivato e avrai verificato di non aver ricevuto merce impresentabile sul mercato perché non sicura.
Le aziende di produzione con le quali ti metteremo in contatto sono assolutamente referenziate:in ogni ditta infatti abbiamo un nostro rappresentante che segue la produzione.
L’azienda produttrice di caricabatterie per auto deve avere un pool tecnico altamente specializzato, con l’abilità di soddisfare le tue esigenze ed effettuare modifiche in tempi contenuti per non ritardare l’ordine.
Se compri direttamente in azienda devi poter avere la garanzia di personalizzare il prodotto o di chiedere qualche modifica tecnica, a tua discrezione; in caso contrario ti ritroveresti ad importare della merce anonima, proprio come fanno i competiros tuoi concorrenti, con il risultato che, senza differenziazione, ti ritroverai inevitabilmente a rischiare l’invenduto per troppa concorrenza. In alternativa, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, permetterà di mantenere i prezzi alti rispetto ai competitors mantenendo invariate (o addirittura in crescita) le tue quote di mercato perché… caricabatterie per auto così potranno essere acquistati solo dalla tua attività!
Tutti gli esportatori con cui ti entrerai in contatto ti consentiranno sempre di modificare o personalizzare gli articoli in modo che si adattino al meglio con le tue aspettative e del tuo bacino di utenza.
La produzione di caricabatterie per auto deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.
Bisogna evitare di importare caricabatterie per auto dalla Cina tramite un produttore che non ha mai esportato prima in Europa: è proprio in questi casi che spesso si verificano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una azienda produttrice di caricabatterie per auto sia in perfetta regola con le leggi del Nord America o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la fretta di concludere in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), ti assicuri che ha tutte le carte in regola per farti importare caricabatterie per auto in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere disastroso! Succede in continuazione che i produttori consegnino prodotti irregolari rispetto le leggi vigenti nello Stato di destinazione. Il guaio è che, anche in questo caso, la responsabilità viene attribuita a te, con le spese che lievitano e tempo buttato e, probabilmente con il relativo sequestro e la distruzione (a tuo carico) dello stock.
I fornitori cinesi di caricabatterie per auto con cui, tramite noi, firmerai collaborazioni interessanti sono garantiti sotto questo profilo e sono esercitati ad esportare in Europa.
Risorse aggiuntive:
Come importare caricabatterie per auto dalla Cina: quali documenti sono necessari
Prima di acquistare in stock caricabatterie per auto cinesi, è necessario sapere quali sono i documenti necessari che obbligatoriamente devono essere sempre presenti insieme ai prodotti.
I documenti che devono essere sempre presenti e riempiti con cura per importare caricabatterie per auto dalla Cina sono i seguenti:
- Commercial Invoice
- Packing List
- Polizza di Carico
- Certificato di Origine
La Commercial Invoice è l’analogo della fattura italiana e su di essa sono riportati tutti i dati necessari a identificare la merce e i soggetti che risultano coinvolti nell’importazione. Nella Commercial Invoice vanno riportati chiaramente i dati del fabbricante cinese di caricabatterie per auto, i dati di chi acquista la merce, le modalità ed i termini di pagamento e l’elenco degli articoli importati (con l’indicazione specifica dei relativi prezzi, sub totali e totale). Questo documento è lo strumento necessario per determinare il valore dell’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva.
La Packing List è l’analogo della bolla di accompagnamento e deve riportare, oltre ai dati del venditore e di chi acquista la merce tutti i dettagli riferiti al carico.
La Polizza di Carico rappresenta il titolo di possesso della merce alla ditta che ha acquistato. Tutti i dati indicati nella Commercial Invoice e Packing List devono mostrare coerenza con quelli riportati sulla Polizza di Carico.
L’identica cosa vale relativamente al Certificato d’Origine. Questo documento è rilasciato dalla camera di commercio cinese e vi sono riportati i dati presenti sulla Commercial Invoice. Tutti gli elementi identificativi presenti su questi quattro documenti appena descritti devono essere coerenti fra loro.
Errori o incongruenze in questi documenti, infatti, sono fonte di gravi inconvenienti nelle fasi dell’ importazione, e si potrebbero verificare spiacevoli conseguenze: dal sequestro temporaneo del carico fino al suo sequestro definitivo, con a carico tuo le successive spese di distruzione e smaltimento degli oggetti.
Ti facciamo notare che tutti i produttori cinesi di caricabatterie per auto presenti nel nostro database, sono hanno una lunga esperienza nella corretta compilazione di tutta la documentazione di viaggio necessaria all’esportazione della merce venduta in Europa.
Vedi anche questo: dazi doganali italia
Acquisire caricabatterie per auto di test: le campionature
Se è tua intenzione importare caricabatterie per auto in stock dalla Cina, quasi sicuramente sei già a conoscenza del fatto che, prima di procedere con la produzione vera e propria, è caldamente consigliato sondare almeno due aziende produttrici altamente qualificate. Questa fase valutativa richiede, in genere, grandi risorse di tempo: tieni a mente anche soltanto il problema rappresentato dalla ricerca dei produttori più adeguati alle tue necessità nel mare sterminato dei produttori cinesi presenti in internet, e tutti i problemi di comunicazione, quasi sicuramente in inglese, con cui dovrai scontrarti. Conclusa ricerca, quasi sicuramente, ti ritroverai quasi al punto di partenza, con la conclusione che le campionature di test te le farai spedire da aziende che, per stanchezza e mancanza di tempo, con molta probabilità sceglierai a caso e senza avere la reale sicurezza della loro attendibilità.
Il primo grande ostacolo che incontrerai sarà, dunque, la richiesta della risorsa tempo investita nella ricerca. L’ostacolo successivo sarà quello relativo alle spese che sarai costretto ad affrontare per farti inviare le campionature (che potrebbero raggiungere anche l’ordine delle migliaia di Euro); campionature che, tra le altre cose, se inviate da fornitori che ignorano la burocrazia indispensabile, potrebbero esse stesse farti passare dei bei guai doganali.
Ma gli ostacoli che si possono incontrare nell’import fai-da-te, senza avvalersi del un team professionale come il nostro, non finiscono così. Immagina di avere individuato il produttore, di avere ricevuto campionature di ottima fattura, ma alla fine ti accorgi che il produttore che te le ha prodotte non possiede le abilitazioni per esportare nel nostro continente. Acquisire le campionature è dispendioso sia in termini di risorsa tempo che di spese di spedizione, e se non sono finalizzate all’ottenimento dello stock, sono assolutamente inutili. Inoltre, non devi mai scordare che i prodotti che andrai a vendere in EU sono sotto la tua diretta responsabilità: se il produttore non è ottimamente referenziato, potresti trovarti in una serie di gravissime conseguenze penali nel tuo paese.
L’esigenza di interagire con un’azienda cinese altamente professionale e affidabile sotto ogni aspetto professionale è dunque veramente una caratteristica non trascurabile per te che vuoi avviare il business dell’importazione diretta di caricabatterie per auto. Il ‘fai da te’, utilizzato in questo contesto risulta essere molto costoso (sia tempo che denaro) oltre che rischioso da un punto di vista legale.
Avvalersi di una consulenza dl nostro gruppo, che in anni di esperienza ha realizzato una rete di contatti nel panorama industriale cinese, è senza dubbio la soluzione più economica e sicura e che può certamente portare a buon fine la tua importazione dalla Cina di caricabatterie per auto.
Approfondisci qui: cosa comprare dalla cina
La regola d’oro per vendere con profitto in Italia stock cinesi di caricabatterie per auto
Se stai pensando di iniziare l’attività dell’importazione diretta di caricabatterie per auto cinesi e vuoi liberarti di tutte le minacce, i danni e le emergenze imputabili a produttori in Cina non affidabili, la regola d’oro è: evitare il fai-da-te e impiegare dei contatti dei fornitori presenti nel nostro elenco.
Potrai importare direttamente dalla Cina caricabatterie per auto, con la sicurezza di sapere che il fornitore cinese da noi selezionato è “abilitato” a commerciare nei Paesi della Unione Europea ed in Italia. In definitiva, gli esportatori presenti nel nostro listino sono già registrati presso le dogane come esportatori regolari e non hanno mai incontrato problemi con i loro prodotti in nessuno dei paesi facenti parti dell’Unione Europea.
Per importare caricabatterie per auto dalla Cina va selezionato il giusto produttore. svolgere questa attività in modo professionale e ottenere nominativi affidabili sta a significare mettere in campo molte energie: è necessario trovare persone affidabili sul posto che verifichino i dati, che eseguano controlli negli impianti di produzione e che esaminino che l’azienda di produzione sia realmente ancora attiva (anche burocraticamente) al momento della trattativa. Selezionare un fornitore affidabile di caricabatterie per auto cinese comporta dedicare molto tempo alla ricerca: niente deve essere lasciato al caso, perché quando il tuo stock arriva alla dogana, beh… allora è proprio il caso di dire che, in quel momento, davvero “la legge non ammette ignoranza.”
In sostanza, individuare il fornitore cinese perfetto di caricabatterie per auto, partendo da zero, significa
- dover selezionare due candidati produttori cinesi di caricabatterie per auto di alto profilo da mettere a confronto; da equiparare; è necessario che siano professionali, qualificati, autorizzati all’esportazione di caricabatterie per auto in Italia e muniti di tutta la documentazione necessaria ai fini di un corretto sdoganamento.
- dover acquistare campionature di caricabatterie per auto da entrambi per valutare quale tra i due produttori sia il più adatto alle tue esigenze, anche in termini di rapporto qualità-prezzo.
Per merito del nostro database aggiornato di produttori di caricabatterie per auto cinesi, eliminerai le perplessità burocratiche sui produttori e supererai la concorrenza, con il vantaggio di risparmiare il tuo prezioso tempo, i tuoi euro e con la evidenza di ottenere un prezzo finale molto interessante.
A questo punto hai due possibili soluzioni:
Giochi al “piccolo importatore fai-da-te” oppure giocare con le stesse armi che in questo momento attuano i maggiori player di stock import di caricabatterie per auto sul mercato, risparmiando cifre importanti, il tuo tempo produttivo e, soprattutto, con la certezza matematica di poter vivere senza ansia durante tutta la trattativa dell’acquisto di caricabatterie per auto dalla Cina.? A te la scelta tra le 2 opzioni:
- Selezionare da solo le fabbriche di caricabatterie per auto da cui importare, buttando via molto tempo e spendendo inutilmente una barca di soldi, senza alcuna speranza di dormire sonni tranquilli durante tutte le notti dell’iniziativa di import.
- Affidarti a noi per avere subito e senza il minimo sforzo il contatto del miglior produttore cinese di caricabatterie per auto, quello adatto per il tuo progetto di import: un esportatore serio ed affidabile, con merce di qualità, abilitato all’esportazione di caricabatterie per auto in Italia, reperibile in sempre per mezzo di e-mail, Skype, telefono o Whatsapp, selezionato e certificato da noi, apposta per le ditte come la tua.
La scelta spetta a te.
Buon Import!