Vuoi importare chiavi olivari dalla Cina e guadagnare bene in questa nicchia? Leggi questo articolo integralmente perché stai per capire:
-
come fare soldi con l’importazione di chiavi olivari dormendo sonni tranquilli la notte
-
in che modo evitare l’errore che da solo è in grado di procurarti un disastro economico oltre l’inimmaginabile
-
come reperire i migliori produttori cinesi di chiavi olivari risparmiando tempo decisivo e parecchio denaro

Importare chiavi olivari in modo corretto, ti consentirà di sfruttare alcuni benefici del sistema:

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
- in primo luogo, puoi acquistare chiavi olivari alla fonte, evitando tutti i livelli intermedi e quindi, di fatto, risparmiando dal punto di vista economico.
- come secondo vantaggio, potrai rifornirti prodotti personalizzati direttamente dal produttore e ciò ti consentirà di apportare eventuali correzioni tecniche o stilistiche come, ad esempio, l’inserimento del tuo marchio.
- infine, non avrai vincoli: non dovrai rispettare nessuna esclusiva, a nessun vincolo contrattuale; non saranno presenti ordini minimi da rispettare.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
Importare dalla Cina chiavi olivari nel modo corretto sarà però la regola fondamentale che ti renderà in grado di far fruttare il tuo investimento, senza trasformare il tuo import in un’impresa fallimentare.
Essere a conoscenza da subito come fare a importare e vendere chiavi olivari in Italia rappresenta un’agevolazione, sia per quanto concerne il contenimento delle voci di costo che per quanto riguarda il fatturato. Naturalmente, l’operazione di importazione deve essere condotta obbligatoriamente in una modalità ineccepibile a partire dai primi passi. Acquistare direttamente chiavi olivari dalla Cina può non comportare grandi difficoltà, a patto che si presti attenzione a tutti gli accorgimenti adeguati per ridurre i probabili rischi che potrebbero esplicitarsi durante l’importazione.

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)
Innanzitutto è raccomandato appurare la serietà e l’attendibilità dell’esportatore mediante il seguente semplice espediente: operare con un esportatore di chiavi olivari serio significa confrontarsi con uno staff disponibile ad assisterti, sia durante la vendita che successivamente nella fase post vendita.
E’ sicuramente sconsigliato disporre ordini a fornitori che non rispondono alle mail in brevissimo tempo (anche la domenica) o che non sono facilmente raggiungibili in generale, in quanto è un evidente sintomo di scarsa serietà dell’esportatore.

Ottimo, si parte!
Importare e vendere chiavi olivari in Italia potrebbe rappresentare per te l’occasione perfetta nell’ottica del risparmio economico e del fatturato, a condizione che essa sia condotta con cognizione di causa dall’inizio.
Per acquistare direttamente chiavi olivari dalla Cina bisogna principalmente essere in grado di contenere il pericolo sempre presente di imprevisti e massimizzare il guadagno sull’investimento capendo, prima ancora di intraprendere l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità del fornitore. Ad esempio, un fornitore cinese qualificato di chiavi olivari ha sempre una squadra pronto a supportarti durante sia tutta la fase di acquisto che nella fase post-vendita, in caso si rendesse necessario procedere ad un un ordine successivo.
Aziende di produzione difficilmente rintracciabili al telefono o che non rispondono alle e-mail nel lasso di tempo di qualche ora (anche durante le festività), per per quando ne sappiamo, non sono produttori raccomandabili.

Indicazioni sui requisiti necessari per importare stock cinesi di chiavi olivari:
In ogni caso, affinché tu possa riposare serenamente durante tutta la fase di acquisto per l’importazione, è di indiscussa importanza sapere come un fornitore cinese di chiavi olivari debba inderogabilmente rispondere a questi requisiti:
La ditta fornitrice di chiavi olivari deve essere regolarmente registrata in Cina: è pertanto necessario accertare che questa sia inserita ed attiva presso la camera di commercio cinese.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Per consentire che i nostri clienti in Italia, importatori di chiavi olivari, possano avere la garanzia di contrattare con imprenditori cinesi qualificati al 100%, il nostro pool è in continuo contatto con la camera di commercio di Pechino; in questa maniera ci assicuriamo che le attività di produzione di chiavi olivari che stanno trattando con i nostri clienti siano regolarmente attive durante l’importazione. In caso contrario, chi decide di importare chiavi olivari dalla cina, correrebbe il rischio di andare incontro ad una interminabile sequenza di inconvenienti, tra cui quello di essere perseguito per “dichiarazione di falso” che in Cina è irremovibilmente punito e che arriverebbe quasi sicuramente al blocco degli articoli che hai già corrisposto.

La fabbrica di chiavi olivari deve essere assolutamente un produttore con delle officine in cui oggettivamente realizza il prodotto e non un intermediario o un mediatore.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Infatti, sperando di fare l’affare del secolo per comprare dalla cina e rivendere chiavi olivari, nell’ottica del ”fai-da-te e fai per tre”, in marketplace intriganti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nei portali di grossisti cinesi online di chiavi olivari in generale, è usuale incappare nelle centinaia di fabbriche che fingono di essere produttori diretti ma che, alla fine dei conti, si rivelano solamente degli agenti, delle trading company, o al massimo dei grossisti cinesi di chiavi olivari sebbene si presentino con un bel sito web di facciata, con immagini accattivanti di fabbriche ed indirizzo fisico nelle località accreditate più conosciute di tutta la Cina.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
Nulla da obiettare contro le trading company ma il problema si evidenzierà quando, cercando di comprare in stock chiavi olivari dalla Cina, dialogando con loro, ti troverai a dover chiedere di effettuare certe modifiche o personalizzazioni sugli ordini che stai acquistando, cosa per altro indispensabile da un punto di vista strategico. In questo caso, qualsiasi trading company non potrà che offrirti un servizio pessimo perché l’interlocutore con cui ti interfaccerai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà prevedibilmente perdere tempo in indesiderati tempi morti (giorni e giorni) e troppo denaro speso per l’invio di campionature non necessarie. Prova a immaginare di ricevere chiavi olivari che non rispettano gli standard o quelli previsti dalla legge: sarebbe un grosso problema… Come puoi immaginare, il tutto dopo aver pagato prodotto, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un disastro annunciato.
I fornitori cinesi di chiavi olivari aggiunti nel nostro archivio sono invece esclusivamente ditte con laboratori e stabilimenti di produzione che sono conformi a tutti i requisiti indispensabili affinché la tua trattativa vada in porto.

La fabbrica di chiavi olivari deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: è uno dei requisiti indispensabili legati alla conclusione positiva dell’importazione.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Può succedere che, a causa della mancanza o certificazioni contenenti errori sulla filiera o di test report aggiornati, la transazione di chiavi olivari potrebbe non concludersi felicemente. Anche in questo caso l’autentico problema è che l’intera produzione acquistata potrà essere bloccata o sequestrata in sdoganamento, naturalmente tutto ciò dopo che la tua compagnia avrà già acquistato il prodotto, inviato il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.
I fornitori di chiavi olivari cinesi affidabili presenti nel nostro database sono in possesso della certificazione relativa alla qualità della produzione e della merce.

La ditta produttrice di chiavi olivari deve essere altamente referenziata.

L’azienda deve essere referenziata
Avviandosi a importare chiavi olivari dalla Cina, è facile incrociare in venditori cinesi che, pur di chiudere un affare in più, sono disposti a fornirti dati non corretti o a promettere servizi che poi non ti saranno forniti, specialmente per ciò che riguarda il confezionamento delle ordinazioni, il packaging e i diversi accorgimenti relativi al carico. Trascurare questo aspetto sta a significare di fatto non stare tranquilli fino a quando l’acquisto non sarà arrivato e avrai controllato di non aver ricevuto merce invendibile sul mercato perché non sicura.
Le aziende con le quali ti metteremo in contatto sono altamente referenziate: in ogni attività infatti abbiamo un responsabile che controlla l’intera filiera.

L’azienda produttrice di chiavi olivari deve avere uno staff tecnico altamente specializzato, con la capacità di realizzare le tue esigenze e completare le modifiche in tempi brevi per non creare ritardi.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Comprando direttamente nell’azienda di produzione devi poter avere l’opzione di personalizzare il prodotto o di far applicare qualche modifica tecnica, a tua discrezione; in caso contrario ti vedresti costretto ad importare dei prodotti banali, proprio come fanno i tuoi concorrenti, con il risultato che, senza differenziazione, ti ritroverai inevitabilmente a rischiare l’invenduto per troppa concorrenza. Piuttosto, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, consentirà di mantenere i prezzi più elevati rispetto ai tuoi competitors mantenendo stabili (o addirittura in crescita) le richieste da parte dei tuoi clienti perché… chiavi olivari così si trovano solo dalla tua Ditta.
Tutti i produttori con cui ti sarai messo in contatto ti consentiranno sempre di modificare o personalizzare gli articoli in modo che corrispondano al meglio con le tue aspettative e del tuo bacino di utenza.

La produzione di chiavi olivari deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
Bisogna evitare di importare chiavi olivari dalla Cina tramite una azienda che non ha mai commerciato in Europa: è proprio in circostanze simili che spesso si rivelano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che un produttore di chiavi olivari sia in perfetta regola con le leggi degli U.S.A. o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la smania di vendere in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), tu controlli che ha tutte le carte in regola per farti importare chiavi olivari in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere disastroso! Accade sovente che i produttori consegnino prodotti non a norma rispetto le leggi vigenti nel paese di destinazione. Il guaio è che, anche in questo caso, la responsabilità è solo tua. con un sostanziale aggravio dei costi e uno spreco di tempo e, quasi certamente, con il conseguente sequestro e la distruzione (a tuo carico) dell’intero stock.
I fornitori cinesi di chiavi olivari con cui, attraverso noi, concluderai buoni affari sono certificati sotto questo profilo e sono abilitati ad esportare in Europa.

Approfondimenti consigliati:
Come importare chiavi olivari dalla Cina: documenti necessari
Prima di comprare in stock chiavi olivari cinesi, è indispensabile conoscere quali sono i documenti indispensabili che obbligatoriamente devono essere sempre presenti insieme agli articoli che hai acquistato.
I documenti che devono essere sempre presenti e correttamente compilati per importare chiavi olivari dalla Cina sono i seguenti:
- Commercial Invoice
- Packing List
- Polizza di Carico
- Certificato di Origine

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
La Commercial Invoice è l’analogo della fattura italiana e su di essa vengono indicati tutti i dati richiesti a identificare la merce e i soggetti che risultano coinvolti nell’operazione di import. Sulla Commercial Invoice vanno riportati dettagliatamente i dati del fornitore cinese di chiavi olivari, i dati di chi acquista la merce, le modalità ed i termini di pagamento e l’elenco degli oggetti importati (con l’indicazione specifica dei relativi prezzi, sub totali e totale). Il documento è indispensabile per determinare il valore dell’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva.
La Packing List è ciò che in Italia è conosciuta come bolla di accompagnamento e deve riportare, oltre ai dati dell’esportatore e dell’acquirente tutti i dettagli che descrivono il carico.
La Polizza di Carico rappresenta il titolo di possesso della merce alla ditta che acquista. Tutti i dati riportati sulla Commercial Invoice e Packing List devono mostrare coerenza con quelli riportati sulla Polizza di Carico.
L’identica cosa vale per il Certificato d’Origine. Questo certificato viene rilasciato dalla camera di commercio cinese e vi sono dettagliati i dati presenti sulla Commercial Invoice. Tutti i dati dettagliati su questi quattro documenti devono tutti combaciare.
Errori o incongruenze in questi documenti, infatti, determinano gravi problemi durante il processo di importazione, e si potrebbero verificare spiacevoli conseguenze: dal sequestro temporaneo degli oggetti importati fino al suo sequestro definitivo, con a carico tuo le successive spese di distruzione e smaltimento degli oggetti.
Tieni presente che tutti i produttori cinesi di chiavi olivari presenti nel nostro database, sono abituati a redigere correttamente tutta la documentazione necessaria all’esportazione della propria merce in Europa.

Approfondimenti consigliati: tasse di importazione
Le campionature di test:
Uno step necessario con il quale, ogni impresa italiana che intenda importare chiavi olivari in stock dalla Cina dovrà confrontarsi già dai primi momenti dell’attività di import, è la selezione del giusto produttore e il necessario ottenimento delle campionature (cioè le prove preliminari di chiavi olivari) necessarie per stabilire, dopo attenta valutazione, il fornitore che fornisce le migliori risposte operative.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Nel caso in cui tu decidessi di rischiare, richiedendo autonomamente le campionature ai numerosi produttori cinesi senza utilizzare dei nostri suggerimenti, rischieresti di trovarti improvvisamente nella spiacevole situazione di utilizzare moltissimi Euro per le spedizioni di molte campionature, con il rischio concreto di vederti recapitati dei test che, alla fine, non sono all’altezza degli standard richiesti a livello legislativo oppure che hanno poco a che vedere con le tue necessità. E’, perciò, preferibile evitare il ‘fai-da-te’ anche, e soprattutto, nella fase antecedente alla richiesta di campionature di test.
La consultazione del nostro archivio di aziende fornitrici selezionate ti assicurerà di abbassare ai livelli minimi lo spreco di tempo e di denaro; risorse che, se incanalate in maniera adeguata, si mostreranno risolutive per un’importazione diretta di chiavi olivari di successo.

Risorsa consigliata:
Stock cinesi di chiavi olivari: la regola d’oro per guadagnare
Nell’importazione diretta di chiavi olivari cinesi è meglio non cimentarsi nel fai da te: la regola d’oro è ascoltare i nostri suggerimenti, facendo riferimento esclusivamente ai contatti delle aziende verificate e certificate da noi, elencate nel nostro database. Tali aziende, infatti, sono già conosciute dalle dogane nel ruolo di esportatori regolari, ed i loro oggetti non sono mai stati fonte di all’interno dell’Unione Europea.
Per importare chiavi olivari dalla Cina, prima di tutto è necessario scegliere con estrema attenzione il tuo fornitore cinese affidabile di chiavi olivari. Questo comporta appurare che il fornitore sia regolarmente attivo, che abbia le abilitazioni a norma di legge e che il suo assetto aziendale complessivo ti consenta di iniziare l’ importazione di chiavi olivari senza problemi.
Per individuare il corretto produttore di chiavi olivari è necessario:
- individuare non meno di 2 potenziali fornitori cinesi di chiavi olivari di ottima qualità professionale per effettuare un confronto: le aziende selezionate devono possedere al loro interno personale professionale e specializzato, devono possedere le abilitazioni all’esportazione di chiavi olivari in Italia e devono essere in grado di dimostrare di possedere tutti i documenti necessari per una corretta operazione di sdoganamento.
- acquistare campionature di chiavi olivari da ciascun fornitore in maniera da poter individuare quale dei due produttori sia il più vicino alle tue necessità (anche, e soprattutto, in termini di qualità-prezzo).

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Puoi rendere più rapida questa affidandoti al nostro continuamente aggiornato database; in questa maniera, potrai consultare tutti i produttori di chiavi olivari cinesi da noi selezionati, risparmiando tempo prezioso e tutti i disguidi legati al fai da te.
L’acquisto di chiavi olivari dalla Cina, quindi, ti mette di fronte a due possibilità ancora prima di far partire l’operazione di importazione: puoi azzardare con la via del fai-da-te o in alternativa puoi intraprendere stock import di chiavi olivari facendoti aiutare da noi.

Per capirci:
- Se decidi per il fai da te, dovrai individuare da solo le fabbriche di chiavi olivari con cui operare. Questo ti richiederà tempo e denaro, oltre a non portarti ad alcuna certezza circa l’esito delle operazioni di import.
- Se scegli l’opzione invece di avvalerti dei nostri servizi, potrai ottenere fin da subito il contatto del miglior produttore cinese di chiavi olivari, quello che più soddisfa le tue esigenze. Non dovrai temere per l’ attendibilità o per la qualità della merce e soprattutto, sarai certo della sua abilitazione all’esportazione di chiavi olivari in Italia. Inoltre, conoscerai tutti i contatti indispensabili per interagire in prima persona con il fabbricante in tempo reale (e, di solito, le nostre aziende rispondono anche di domenica).
A te la scelta.
Buon Import!
