Vuoi importare cibi per uccelli dalla Cina e guadagnare bei soldi con questa attività? Leggi questa guida fino alla fine perché stai per imparare:
-
come realizzare utili con la compravendita di cibi per uccelli dormendo in assoluta serenità la notte
-
come evitare il grosso errore che da solo è in grado di procurarti un danno economico oltre il prevedibile
-
in che modo trovare i migliori produttori cinesi di cibi per uccelli risparmiando tempo prezioso e parecchio denaro

Fare entrare in Italia cibi per uccelli correttamente, ti permetterà di sfruttare alcuni vantaggi del sistema:

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
- prima di tutto, puoi acquistare cibi per uccelli direttamente dal produttore, baypassando tutti i livelli intermedi e pertanto, di fatto, risparmiando a livello economico.
- in secondo luogo, sarai in grado di importare prodotti customizzati direttamente dal produttore e ciò ti permetterà di fare apportare eventuali correzioni tecniche o stilistiche come, p.e., l’inserimento del tuo marchio.
- per finire, non sarai vincolato: non dovrai rispettare nessuna esclusiva, a alcun vincolo contrattuale; non avrai quantitativi minimi da dover rispettare.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
Importare dalla Cina cibi per uccelli nella maniera corretta sarà però la regola principe che ti permetterà di ottenere un tornaconto dal tuo impegno economico iniziale, senza condurre la tua operazione di import in un’operazione destinata al fallimento.
Essere a conoscenza fin dall’inizio come importare e vendere cibi per uccelli in Italia è un valore aggiunto, sia per quanto concerne il risparmio economico che per quanto concerne il fatturato. Naturalmente, l’operazione di importazione va portata avanti obbligatoriamente in una modalità ineccepibile fin dalle prime mosse. Acquistare direttamente cibi per uccelli dalla Cina può non comportare grandi difficoltà, a patto che si utilizzino gli accorgimenti corretti per minimizzare i potenziali rischi che potrebbero esplicitarsi durante l’importazione.

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)
Per prima cosa è consigliato appurare la correttezza e l’attendibilità del produttore utilizzando il seguente semplice espediente: interagire con un fabbricante di cibi per uccelli attendibile vuol dire interagire con un team disponibile a offrirti assistenza, sia durante la fase di vendita che durante la fase post vendita.
E’ fortemente sconsigliato disporre ordini a produttori che non rispondono alle mail rapidamente (compresa la domenica) o che non sono facilmente reperibili in generale, in quanto è un chiaro sintomo di inaffidabilità del fornitore.

Principali accorgimenti per acquistare stock cinesi di cibi per uccelli
Numerosi sono gli accorgimenti che un’azienda italiana deve mettere in campo per trattare con sicurezza e per essere certo di non perdere il denaro impegnato nell’operazione, esattamente come sono numerosi i criteri da verificare quando si sta trattando con un’azienda cinese di cibi per uccelli in particolare.
Illustriamo allora quelli imprescindibili:
Accertarsi che il produttore cinese di cibi per uccelli sia regolarmente registrato e attivo presso la camera di commercio cinese, così come accade in Italia;

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Con questo obiettivo il nostro gruppo, al fine di assicurare a tutti gli importatori di cibi per uccelli in italia nostri clienti contatti con aziende in regola con la registrazione, approfondisce la valutazione dell’affidabilità del produttore cinese basandosi su frequenti controlli, conservando un continuo rapporto diretto con la camera di commercio di Pechino, evitando così importanti problematiche di natura amministrativa o legale.
E’ necessario conoscere il fatto che, chi vuole importare cibi per uccelli dalla Cina, se non esegue questa prima verifica fondamentale, rischierebbe di vedersi coinvolto in questioni di natura legale ed essere denunciato per dichiarazione di falso in Cina.

Verificare che il fornitore cinese con cui si è contatto sia realmente il fabbricante originario di ciò che vende;

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Nonostante la fretta che un imprenditore italiano può avere nel comprare dalla Cina e rivendere cibi per uccelli in Italia, la gestione professionale di un azienda, che vuole salvaguardare i propri capitali investiti, non può avvalersi di semplici grossisti cinesi online di cibi per uccelli, i quali, in numero sempre crescente e coadiuvati da forti pubblicità e listini prezzi accattivanti ma non convenienti, potrebbero rivelarsi, nel migliore dei casi, semplici tramite, invece di fabbricanti diretti: è il caso delle trading company o dei grossisti cinesi di cibi per uccelli che, in realtà, non hanno le caratteristiche atte a assicurare i servizi al pari di un vero e proprio produttore diretto è capace di fare.
Come detto nelle righe precedenti, se si vuole comprare in stock cibi per uccelli dalla Cina, vadano seguite delle procedure fondamentali per avere un profitto monetario dall’operazione di importazione e, in particolar modo, per avere la la garanzia della buona riuscita dell’operazione che si sta intraprendendo.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
Avvalersi di trading company che si simulano fornitori però, significherebbe per l’imprenditore italiano non avere l’opportunità di utilizzare i servizi fondamentali che solo un fornitore diretto può garantire, come per es. la customizzazione dei beni o la possibilità di un’interfaccia diretta con il responsabile della produzione direttamente in azienda; opzioni che, con un grossista intermediario, chiaramente non si possono ottenere.
Non va trascurato, inoltre, il notevole impegno economico che potrebbe comportare interfacciarsi con semplici tramiti, anche per il solo ottenimento delle campionature le quali, nel migliore dei casi, costeranno di più e impiegheranno più tempo ad arrivare in Italia rispetto a quelle richieste direttamente all’azienda produttrice.
Al fine di assicurarti la massima chiarezza e linearità nel relazionarti con la Cina, il nostro team ti metterà in contatto esclusivamente con produttori cinesi di cibi per uccelli certificati quali produttori diretti.

L’azienda cinese deve poter dimostrare di possedere tutta la documentazione in regola e le abilitazioni necessarie all’ esportazione in Italia;

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Al fine di garantire la buona riuscita dell’operazione di import, questo è una delle variabili su cui non di deve transigere assolutamente, perché l’assenza delle certificazioni a norma potrebbe facilmente tradursi in spiacevoli conseguenze in fase di sdoganamento, con probabile conseguente blocco e sequestro e distruzione della merce (a tue spese).
Nel nostro database sono presenti unicamente fornitori cinesi affidabili, capaci di esibire l’intera documentazione in regola per l’esportazione verso l’UE e, in particolare, verso l’Italia.

Il fornitore deve possedere eccellenti referenze e riconosciuto nel mondo dell’esportazione per la sua affidabilità;

L’azienda deve essere referenziata
In ciascun mercato internazionale, specialmente in quello della Cina, è frequente incontrare operatori disonesti che sorvolano sugli aspetti qualitativi del servizio, prediligendo il solo tornaconto economico personale. Se l’intenzione è di importare cibi per uccelli dalla Cina, è fondamentale non abbassare mai l’attenzione sul fatto che il fornitore con cui si vuole collaborare sia in grado di assicurare che ogni fase dell’esportazione, dalla produzione, all’impacchettamento, fino alla spedizione, siano eseguite prestando la massima attenzione e cura.
Determinante è allora la presenza di una figura di riferimento che conosciamo di persona, all’interno delle aziende produttrici, con cui entrerai in contatto nell’arco di pochissime ora dalla domanda.

Il produttore cinese deve possedere un team tecnico altamente specializzato, capace di rispondere alle tue necessità di cambiamenti tecniche e stilistiche già a partire dai primi stadi produttivi.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Al fine di poter guadagnare strategicamente segmenti di mercato sempre nuovi, l’opportunità di customizzazione dei prodotti che si acquisteranno, rappresenta una delle variabili con il peso maggiore. Essa, di fatto, consente di individuare il semplice rivenditore o grossista cinese da un reale produttore diretto. Collaborare con un tramite, piuttosto che con un fabbricante diretto di cibi per uccelli, può determinare il successo o l’insuccesso di tutta l’operazione di import.
Proprio per questo il nostro gruppo presta la massima attenzione a che, gli imprenditori come te, possano interagire direttamente con il fornitore per migliorare, secondo le proprie esigenze, l’oggetto che intenderà in seguito immettere sul nostro mercato.

Il produttore deve poter esportare in Europa

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
Si potrebbe pensare sia una caratteristica scontata tuttavia, operare con un fornitore cinese in regola per per effettuare esportazioni di merci in Europa, è il punto cardine di tutta l’operazione commerciale. Nell’ipotesi in cui l’azienda produttrice (e ce ne sono davvero tante) non fosse capace o non possedesse le idonee abilitazioni ad esportare in Europa per motivi burocratici o legali, ma fosse sua intenzione comunque farti importare cibi per uccelli in Italia, metterebbe davvero a repentaglio, oltre che l’operazione di import in corso, anche la tua impresa commerciale. Infatti, nel caso di obiezioni in sede doganale, sarà la tua impresa a pagare tutti i costi relativi al procedimento, tra cui, oltre alle eventuali multe, anche il fermo alla dogana dell’intero carico ed il suo eventuale smaltimento.
La mission del nostro team è di primaria importanza evitarti inutili grattacapi in sede doganale mettendoti in contatto, fin da subito, esclusivamente con fornitori cinesi di cibi per uccelli che abbiano davvero tutte le carte in regola necessarie all’export in Europa.

Risorsa aggiuntiva: ingrosso abbigliamento cinese
Come importare cibi per uccelli dalla Cina: i documenti e le procedure necessarie
Dovendo comprare in stock cibi per uccelli cinesi, è fondamentale conoscere le attestazioni e la documentazione necessarie. Ad esempio, è di assoluta importanza che la Commercial Invoice corrispondente alla nostra fattura, la Packing List (una bolla di accompagnamento), la Polizza di Carico ed il Certificato di Origine siano complete di tutti i dati richiesti. Per capirci meglio, approfondiamo cosa sono questi documenti, necessari di fatto ad importare cibi per uccelli dalla Cina.

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
Nella Commercial Invoice sono riportati i dati del fornitore cinese di cibi per uccelli, i dati dell’importatore, i tuoi, tutte le indicazioni per il pagamento e i prodotti con i relativi prezzi, sub totali e totale. La Commercial Invoice indica in pratica il valore della merce e, su di essa, viene calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.
La Packing List per contro riporta sempre i dati del fornitore, i dati dell’importatore e i dettagli del carico: numero totale pezzi, numero degli articoli imballati, peso netto peso lordo, volume, ecc..
Commercial Invoice e Packing List devono essere entrambe corrispondenti con quanto riportato sulla Polizza di Carico (che è un vero e proprio titolo di possesso della merce al portatore).
Sulla Polizza di Carico infatti sono indicati i dati di fornitore e importatore e i dettagli della spedizione che devono obbligatoriamente combaciare totalmente con i dati presenti sul Certificato d’Origine: un documento rilasciato dalla camera di commercio locale, dove, inoltre, sono riportati anche i dati della Commercial Invoice.
Nel caso di errori o incongruenze tra i vari documenti si potrebbero verificare gravi ripercussioni, ad esempio il fermo in dogana della merce, il sequestro temporaneo o definitivo della merce, multe e sanzioni di vario genere, ecc… Infine, nei casi più gravi di sequestro definitivo, si devono sostenere anche le spese per la distruzione e lo smaltimento di tutta la merce.
I nostri fornitori dalla Cina che abbiamo selezionato per te e con cui sarai messo in contatto possono compilare tutti i documenti correttamente e ad eseguire tutte le pratiche burocratiche necessarie all’import-export con l’Europa.

Consulta anche: pacco dalla cina
Acquisire cibi per uccelli di test: le campionature
Se credi che il tuo business potrebbe trovare beneficio con l’ importare cibi per uccelli in stock dalla Cina, è quasi certo che tu sia già a conoscenza che, prima di avviare la produzione di cibi per uccelli vera e propria, sia caldamente suggerito valutare almeno due aziende produttrici altamente qualificate. Questa fase valutativa richiede, solitamente, un grande dispendio di tempo: considera anche soltanto il problema rappresentato dalla ricerca dei fornitori più adatti a te nel mercato sterminato dei produttori cinesi presenti sul web, e tutti i problemi di comunicazione, quasi sempre nella lingua inglese, che dovrai affrontare. Al termine della ricerca, quasi sicuramente, ti ritroverai quasi al punto da cui sei partito, e le campionature di test te le farai spedire da fornitori che, per stanchezza e mancanza di tempo, con molta probabilità sceglierai lasciando al caso il compito che spettava a te e senza avere la reale sicurezza della loro affidabilità.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Il primo grande ostacolo che incontrerai sarà, dunque, la richiesta della risorsa tempo investita nella ricerca. L’ostacolo successivo saranno ai costi che sarai costretto ad affrontare per farti inviare le campionature (che potrebbero raggiungere anche l’ordine delle migliaia di Euro); campionature che, tra le altre cose, se ottenute da aziende non a conoscenza della burocrazia necessaria, potrebbero essere causa di problemi in fase di sdoganamento.
Tuttavia gli ostacoli che si incontrano nell’importazione basata sul fai da te, senza la consulenza di un gruppo qualificato come il nostro, non finiscono qui. Immagina di avere trovato l’azienda produttrice, di avere ricevuto campionature eccellenti, ma poi fai la scoperta che il produttore che te le ha prodotte non possiede i requisiti idonei a esportare in Italia. Ottenere le campionature è dispendioso sia in termini temporali e di spese di spedizione, e se non finalizzate espressamente alla produzione dello stock di cibi per uccelli, rappresentano una voce di spesa del tutto inutile. Infine, ricordati sempre che la merce che andrai a vendere in Europa risulteranno sempre sotto la tua diretta responsabilità: se il fornitore non è estremamente professionale, potresti trovarti in gravissime conseguenze penali nel tuo paese.
La necessità di collaborare con un produttore cinese altamente qualificata e attendibile sotto ogni aspetto professionale è dunque veramente un requisito da non trascurare assolutamente per te, imprenditore che aspiri a iniziare l’operazione dell’importazione diretta di cibi per uccelli. Affidarsi al ‘fai da te’, in questo caso risulta essere molto costoso (sia tempo che denaro) oltre che molto rischioso legalmente.
Avvalersi di un team come il nostro, che in anni di esperienza ha strutturato una reale rete di contatti nel contesto imprenditoriale cinese, è senza dubbio la soluzione ottimale e che può certamente condurre a buon fine il tuo import di cibi per uccelli dalla Cina.

Vedi anche questo:
Come vendere con profitto in Italia gli stock cinesi di cibi per uccelli? C’è LA regola d’oro
La vendita degli stock può essere eseguita con guadagno soltanto se tu sia in grado di ridurre, già all’origine, tutte le spese inutili e riesca a liberarti di ogni rischio relativo trasporto della merce ed alla vendita già a partire dai primi momenti di trattativa con la Cina. Se non conosci il panorama industriale cinese, questa operazione ti sarà possibile unicamente se farai riferimento alla regola d’oro: se intendi dedicarti all’importazione diretta di cibi per uccelli cinesi escludi operazioni estemporanee e improntate sul metodo ‘fai da te’, affidati, invece, alla nostra rete, consolidata nel tempo e nell’esperienza di contatti testati,9 e attingi dal nostro database quotidianamente aggiornato di aziende cinesi dalle altissime referenze.

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Servendoti del nostro aggiornatissimo archivio, sarai sempre sicuro di operare con un fornitore cinese in regola con le abilitazioni alla vendita di beni in Europa e nello specifico nel nostro paese. Tutti i fornitori che troverai nella nostra rete di contatti hanno già da tempo operato in Italia e risultano già regolarmente iscritti nei registri doganali in qualità di regolari esportatori. Inoltre, la nostra selezione, ti garantisce l’alta qualità della produzione importata, fatto dimostrabile con l’assenza di problematiche di qualunque tipo in ciascun paese europeo.

Per te che ti appresti a importare merce, ricorda che è importantissimo selezionare nel più breve tempo possibile un fornitore affidabile di cibi per uccelli cinese con cui instaurare fin da subito una relazione professionale costante e soddisfacente.
Se tu volessi ottenere lo stesso esito in piena indipendenza, con la sicurezza del 100%, dovresti possedere risorse umane in loco molto costose, professionali e anche, ma soprattutto, fedeli alla propria azienda, in grado di effettuare tutte le dovute verifiche prima di ogni tuo accordo commerciale con i fornitori cinesi. L’azienda è realmente esistente? Produce con regolarità? Possiede le abilitazioni all’esportazione in Italia? Possiede uno staff tecnico disponibile, dinamico e competente?

Preferisci stare seduto a guardare dalla riva il tuo business andarsene o guadagnare bene? A te la scelta.
Queste che hai letto e molti altri interrogativi che il tuo team cinese dovrà dare risposta prima che tu intraprenda il primo passo. Anche il più piccolo sbaglio potrebbe pregiudicare la perfetta riuscita dell’import, rivelandosi un fallimento totale per la tua azienda e per te.
Al fine di strutturare nel migliore dei modi, già dall’inizio, le basi della tua operazione di importazione, la prima cosa a cui ti devi impegnare è la selezione di un partner cinese di cibi per uccelli realmente in grado di soddisfare le tue richieste.
Ecco in sintesi cosa dovresti fare:
- Individuare non meno di 2 produttori realmente referenziati, con uno staff specializzato, autorizzati all’esportazione di merce n Italia e in in gradi di dimostrare di possedere tutte le certificazioni necessarie al regolare sdoganamento dei beni.
- Farti spedire da entrambi i fornitori, chiaramente sotto la tua responsabilità, le campionature di cibi per uccelli; una volta ricevute dovrai, ovviamente, valutarle attentamente per decidere quale delle due aziende sia più idonea alle tue esigenze aziendali ed alle richieste della tua clientela.

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import
Risulta evidente, allora, come questa operazione di import, condotta con il metodo ‘fai da te’, sia effettivamente densa di incognite e insidie. Ecco perché ti suggeriamo di verificare, con grande serietà, la possibilità di una collaborazione con il nostro gruppo.
Se utilizzi il nostro database di produttori di cibi per uccelli cinesi, infatti, riuscirai a:
- annullare di fatto le probabilità di incorrere in problematiche legate alle certificazioni e alle abilitazioni dei produttori;
- ridurre drasticamente i tempi di attesa, spesso inutili, necessari all’ottenimento delle campionature, ottenendo un ottimo vantaggio temporale su tutta la tua concorrenza in modo da avere una quota maggiore di risorse disponibili di tempo e di denaro da dedicare alla tua attività di marketing;
- definire un prezzo finale del prodotto sicuramente interessante e concorrenziale, a tutto vantaggio del tuo tornaconto aziendale!

Se procedi nella lettura troverai le due esclusive e uniche strade tra le quali dovrai scegliere quando prenderai la decisione di iniziare l’attività di esportazione di merce dalla Cina.
Scelta A

Fare affari con il produttore cinese sbagliato ti potrebbe mettere a rischio controlli. Non è mai piacevole avere a che fare con la giustizia Cinese…
Ti addentrerai nella giungla del mercato cinese e ti affiderai al tuo intuito per individuare fornitori cinesi capaci di accogliere totalmente le tue necessità e quelle dei tuoi clienti. Risulta, quindi, un lavoro delicato e con moltissime variabili da tenere in considerazione: sarai costretto a investire tantissimo tempo nella ricerca di fabbriche di cibi per uccelli e, subito dopo, negli accertamenti sul reale possesso e l’idoneità delle loro abilitazioni e delle loro certificazioni. Tutto ciò senza parlare delle campionature, la cui sola spedizione rappresenta un costo che, nell’import fai-da-te, quasi mai viene ripagato; e dopo tutto questo impegno, anche quando ti sembrerà di avere raggiunto delle certezze, tornerai a chiederti: “Questo produttore è davvero un produttore di cibi per uccelli? O soltanto un tramite? E se alla dogana nascono problemi? E se la documentazione non è congruente con la merce? O se l’azienda non è abilitata all’esportazione negli stati europei?”
Puoi davvero rischiare che il tuo acquisto di cibi per uccelli dalla Cina possa essere lasciato in balia degli eventi e della buona sorte? Chiediti se vuoi realmente che tutti i tuoi tuoi sforzi finiscano sequestrati e bloccati in dogana e magari distrutti, dovendone poi sostenere anche i costi per lo smaltimento?
Queste che hai appena letto sono le domande che ogni imprenditore che importa dovrebbe necessariamente porsi prima di scartare definitivamente la scelta B.
Scelta B
Scegli, allora, di operare con la stessa professionalità dei grandi player di stock import di cibi per uccelli, i quali si muovono sul mercato con sicurezza e abilità, riducendo al minimo gli inutili sprechi di tempo e le voci di costo e massimizzando i profitti.

Trasforma le complicazioni dell’import in una semplice ed efficace strategia commerciale: affidati al nostro database di contatti e guadagna in tutta serenità
L’orizzonte industriale cinese è un mondo troppo lontano e variegato e, se non possiedi punti di riferimento precisi, c’è per te il rischio concreto di compiere errori madornali con conseguenze economiche anche pesanti. Ti suggeriamo, quindi, di scegliere la strada più sicura: lasciati guidare da noi per trovare i migliori produttori cinesi di cibi per uccelli, quelli più capaci, referenziati e attendibili, quelli in possesso di tutte la abilitazioni obbligatorie all’esportazione di cibi per uccelli in Italia.
Prendi contatto ora con loro e senza perdere altro tempo avvia subito le trattative. Sarai in grado di richiedere immediatamente le campionature al personale tecnico di un’azienda altamente qualificata curando il tuo ordinativo mantenendo un contatto diretto continuo telefonico, via email o tramite Skype, dalla produzione fino al trasporto, il tutto nei tempi tecnici più rapidi possibile, con il minore costo, e con un evidente vantaggio rispetto ai tuoi concorrenti, a tutto beneficio della soddisfazione dei tuoi clienti.
Queste sono le due strade che puoi prendere: non ne troverai altre.
Se sceglierai la prima, vogliamo augurarti davvero buona fortuna. Sinceramente, di cuore.
Se, invece, ti orienterai giustamente verso la seconda opzione, il nostro gruppo sarà lieto di indicarti la strada che fa per te e la tua azienda nella maniera ottimale, in brevissimo tempo e con il miglior partner possibile. Il nostro database è costruito proprio per rispondere alle esigenze di imprenditori come te e per assicurarti un import dalla Cina sicura a partire dalle prime fasi fino a raggiungere il tuo magazzino in totale serenità.
Questo è quanto desideravamo dirti. Ti abbiamo elencato tutti gli elementi indispensabili per fare la tua scelta migliore. Ora tocca a te.
Buon Import!
