Vuoi importare cime di recupero dalla Cina e guadagnare sul serio in questa nicchia? Leggi questa guida fino in fondo perché stai per capire:
-
come realizzare utili con l’acquisto di cime di recupero dormendo sonni sereni la notte
-
in quale modo evitare lo sbaglio che da solo è in grado di procurarti un crash finanziario oltre l’immaginabile
-
come individuare i migliori produttori cinesi di cime di recupero risparmiando tempo prezioso e un sacco di quattrini

Importare cime di recupero correttamente, ti metterà in grado di utilizzare alcuni vantaggi del sistema:

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
- innanzitutto, puoi acquistare cime di recupero direttamente dal fabbricante, tagliando tutti gli eventuali livelli intermedi e pertanto, di fatto, risparmiando sotto il profilo economico.
- poi, sarai in grado di esportare dalla Cina oggetti customizzati direttamente dal produttore e ciò ti consentirà di effettuare eventuali correzioni tecniche o stilistiche come, ad es., la stampa del tuo marchio.
- e ancora, non sarai vincolato: non dovrai rispettare alcuna esclusiva, a nessun vincolo contrattuale; non avrai ordini minimi da dover rispettare.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
Esportare dalla Cina cime di recupero nel modo corretto risulterà però il principio base che ti permetterà di ottenere un rendimento dal tuo impegno economico iniziale, senza trasformare il tuo import in un’impresa fallimentare.
Sapere fin dal principio come fare a importare e vendere cime di recupero in Italia rappresenta un vantaggio, sia per quanto riguarda il risparmio economico che per quanto concerne il fatturato. Ovviamente, l’operazione di importazione va pianificata senza dubbio in modo ineccepibile fin dall’inizio. Acquistare direttamente cime di recupero dalla Cina è semplice, a condizione che vengano utilizzati gli accorgimenti corretti per ridurre i possibili pericoli che potrebbero esplicitarsi durante l’importazione.

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)
Innanzitutto è consigliabile riscontrare la correttezza e l’attendibilità del fornitore attraverso il seguente semplice dettaglio: operare con un fabbricante di cime di recupero affidabile significa interagire con un team pronto a offrirti assistenza, sia durante la fase di vendita che durante la fase post vendita.
E’ fortemente sconsigliato impartire ordinazioni di merce a fornitori che non rispondono alle mail rapidamente (anche la domenica) o che non sono facilmente raggiungibili in generale, in quanto è un evidente segno di inattendibilità del produttore.

Dunque, iniziamo dal principio!
Importare e vendere cime di recupero in Italia potrebbe significare per te una grande opportunità sotto l’aspetto del risparmio economico e del fatturato, a patto che essa sia portata avanti con giudizio sin dall’inizio.
Per acquistare direttamente cime di recupero dalla Cina è necessario sostanzialmente essere capaci di ridurre il rischio sempre presente di problemi e massimizzare il profitto sull’investimento verificando, prima ancora di far partire l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità del fornitore. Come esempio, un fornitore in Cina affidabile di cime di recupero ha alle sue dipendenze una squadra disposto a seguirti durante sia tutta la fase di acquisto che nella fase post-vendita, in caso si rendesse necessario procedere ad un nuovo ordine.
Imprenditori difficilmente disponibili al cellulare o che non rispondono alle email in un lasso di tempo di qualche ora (anche la domenica), per quanto ci riguarda, non sono imprenditori a cui affidarsi.

Requisiti indicati per acquisire stock cinesi di cime di recupero:
Per ogni evenienza,affinché tu possa dormire sonni tranquilli nel corso della fase di acquisto per l’importazione, è di fondamentale importanza notare come un imprenditore in Cina di cime di recupero debba obbligatoriamente rispondere ai requisiti qui elencati:
L’impresa fornitrice di cime di recupero deve essere regolarmente registrata in Cina: è quindi obbligatorio accertare che questa sia inserita ed in attività presso la camera di commercio cinese.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Affinché i nostri clienti in Italia, importatori di cime di recupero, possano essere sicuri di contrattare con fornitori in Cina riconosciuti al 100%, il nostro staff è in continuo contatto con la camera di commercio di Pechino; così ci assicuriamo che le fabbriche di cime di recupero che sono in contatto con i nostri clienti siano regolarmente attive durante l’importazione. Al contrario, chi decide di importare cime di recupero dalla cina, rischierebbe di andare incontro ad una interminabile sequenza di seccature, tra cui quello di essere denunciato per “dichiarazione di falso” che in Cina è immancabilmente punito e che condurrebbe quasi sicuramente al sequestro e alla distruzione degli articoli che hai già saldato.

Il fornitore di cime di recupero deve essere veramente un produttore con degli stabilimenti in cui oggettivamente realizza il prodotto e non un anonimo distributore.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Infatti, immaginando di fare il più grande affare di tutti i tempi per comprare dalla cina e rivendere cime di recupero, nell’ottica del ”io sono il genio dell’import”, in marketplace intriganti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nei siti di grossisti cinesi online di cime di recupero in generale, è frequente navigare nella moltitudine di fabbriche che si dichiarano produttori diretti ma che, in effetti, sono solamente degli intermediari, delle trading company, o al massimo dei grossisti cinesi di cime di recupero sebbene si presentino con un una directory con tanto di immagini di fabbriche ed indirizzo fisico nelle aree di produzione più dedicate di tutta la Cina.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
Nulla da obiettare contro le trading company ma il problema si svelerà quando, cercando di comprare in stock cime di recupero dalla Cina, interfacciandoti con loro, ti troverai a dover chiedere di applicare alcune modifiche o personalizzazioni sulle ordinazioni che stai acquistando, cosa per altro necessaria da un punto di vista strategico. In questo caso, ogni trading company non potrà che fornirti un supporto scadente perché la persona con cui ti rapporterai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà prevedibilmente perdere tantissimo tempo prezioso in inutili tempi morti (intere settimane) e troppo denaro speso per la ricezione di campionature che si potevano evitare. Visualizza di ricevere cime di recupero che non rispettano gli standard che avevi richiesto o quelli previsti dalla legge: sarebbe un duro colpo… Naturalmente, il tutto dopo aver pagato merce, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: una Waterloo dell’import.
I fornitori cinesi di cime di recupero selezionati nel nostro elenco sono invece esclusivamente attività con capannoni e stabilimenti di produzione che assolvono a tutti i requisiti indispensabili in modo che il tuo affare vada in porto.

La fabbrica di cime di recupero deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: è una delle prerogative più importanti legati alla riuscita dell’importazione.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Può verificarsi che, a causa della mancanza o l’inesattezza di certificazioni sulla filiera o di test report aggiornati, l’attività di importazione di cime di recupero potrebbe non concludersi felicemente. Anche in questo caso il problema reale è che l’ordinazione commissionata ti potrà venire bloccata o sequestrata in fase di sdoganamento, naturalmente tutto ciò dopo che la tua azienda avrà già inviato il pagamento della merce, corrisposto il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.
I fornitori di cime di recupero cinesi affidabili archiviati nel nostro database sono in regola con la documentazione relativa alla qualità della produzione e degli articoli.

L’azienda produttrice di cime di recupero deve essere molto referenziata.

L’azienda deve essere referenziata
Iniziando a importare cime di recupero dalla Cina, è facile incrociare in venditori cinesi che, pur di chiudere una vendita in più, sono disposti a fornire dati non veritieri o a promettere servizi che poi non vedrai mai, in particolare per ciò che riguarda il confezionamento della merce, il packaging e i diversi accorgimenti relativi al carico. Trascurare questo aspetto significa in definitiva non dormire sonni tranquilli fino a quando l’ordine non sarà arrivato e ti sarai assicurato di non aver ricevuto merce improponibile sul mercato perché rovinata.
le fabbriche con le quali ti metteremo in contatto sono sicuramente referenziate: in ogni attività infatti abbiamo un nostro rappresentante che conosciamo personalmente.

La ditta produttrice di cime di recupero deve avere un gruppo tecnico altamente specializzato, capace di seguire le tue esigenze ed effettuare modifiche in tempi brevi per non creare ritardi.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Se acquisti direttamente in azienda devi poter avere la certezza di customizzare la merce o di chiedere qualche modifica tecnica, se la ritieni indispensabile; in caso contrario ti ritroveresti ad importare dei prodotti comuni, proprio come fanno i tuoi concorrenti, con il risultato che, senza differenziazione, ti troverai giocoforza a ribassare i prezzi dei tuoi prodotti importati. Piuttosto, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, permetterà di mantenere i prezzi più elevati rispetto ai tuoi competitors mantenendo invariate o addirittura in salita le richieste da parte dei tuoi clienti perché… cime di recupero così potranno essere trovati solo dalla tua compagnia.
I produttori con cui ti sarai messo in contatto ti consentiranno sempre di modificare o personalizzare i manufatti in modo che si adeguino al meglio con le esigenze dei tuoi clienti e del tuo pubblico.

La produzione di cime di recupero deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
E’ necessario evitare di importare cime di recupero dalla Cina tramite una azienda che non ha mai esportato in Europa: è proprio in casi come questi che spesso avvengono i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una azienda produttrice di cime di recupero sia in perfetta regola con le leggi degli Stati Uniti o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per l’interesse a entrare in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), tu controlli che ha tutte le carte in regola per farti importare cime di recupero in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere un disastro! Succede in continuazione che le ditte spediscano articoli fuori norma rispetto le leggi vigenti nel paese di arrivo. Il problema è che, anche in questo caso, la responsabilità è solo tua. con aggravi di costi e tempo speso inutilmente e, probabilmente con il successivo sequestro e distruzione (a tuo carico) dell’intero stock.
I fornitori cinesi di cime di recupero con cui, tramite noi, stipulerai contratti convenienti sono referenziati sotto questo profilo e sono esercitati ad esportare in Europa.

Vedi risorse consigliate:
Come importare cime di recupero dalla Cina: i documenti necessari
Ancora prima di trattare l’acquisto in stock cime di recupero cinesi, è auspicabile imparare quali sono i documenti necessari che obbligatoriamente devono essere sempre presenti insieme ai prodotti.
I documenti che devono essere sempre presenti e compilati con cura al fine di importare cime di recupero dalla Cina sono i seguenti:
- Commercial Invoice
- Packing List
- Polizza di Carico
- Certificato di Origine

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
La Commercial Invoice è l’equivalente della nostra fattura e su di essa sono riportati tutti i dati che occorrono a identificare la merce e i soggetti che risultano coinvolti nell’importazione. Sulla Commercial Invoice devono essere indicati dettagliatamente i dati del fornitore cinese di cime di recupero, i dati dell’importatore, le modalità ed i termini di pagamento e l’elenco degli articoli importati (con la specifica indicazione dei relativi prezzi, sub totali e totale). La Commercial Invoice documento è lo strumento necessario per il calcolo dell’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva.
La Packing List è l’analogo della bolla di accompagnamento e deve riportare, oltre ai dati del fornitore e dell’acquirente tutti i dettagli riferiti al carico.
La Polizza di Carico rappresenta il titolo di possesso della merce all’impresa che importa. Tutti i dati indicati nella Commercial Invoice e Packing List devono mostrare coerenza con quelli riportati sulla Polizza di Carico.
L’identica cosa vale per il Certificato d’Origine. Questo documento viene rilasciato dalla camera di commercio locale e vi sono indicati i dati presenti sulla Commercial Invoice. Tutti gli elementi identificativi elencati su questi quattro documenti descritti devono essere coerenti fra loro.
Errori o incongruenze in questi documenti, infatti, determinano gravi inconvenienti durante il processo di importazione, fino a giungere a spiacevoli disguidi: dal sequestro temporaneo degli oggetti importati fino al suo sequestro definitivo, con distruzione e smaltimento dei prodotti a carico tuo.
Tieni presente che tutti i produttori cinesi di cime di recupero che ti proporremo dal nostro archivio, sono abituati a redigere correttamente tutti i documenti necessari all’esportazione della propria merce in Europa.

Risorse aggiuntive:
Acquisire cime di recupero di test: le campionature
Se credi che il tuo business potrebbe trovare beneficio con l’ importare cime di recupero in stock dalla Cina, quasi sicuramente sei già a conoscenza del fatto che, prima di avviare la produzione di cime di recupero vera e propria, sia caldamente consigliato sondare non meno di due produttori altamente qualificati. Questo momento di valutazione richiede, in genere, un grande dispendio di tempo: tieni a mente anche soltanto il problema rappresentato dalla ricerca dei produttori più idonei nel mercato sterminato dei produttori cinesi che si offrono in internet, e tutte le difficoltà di comunicazione, quasi sempre in inglese, con cui dovrai scontrarti. Alla fine della ricerca, quasi sicuramente, ti ritroverai quasi al punto da cui sei partito, con la conclusione che le campionature di test le richiederai a produttori che, per stanchezza e mancanza di tempo, molto probabilmente sceglierai a caso e senza avere la reale sicurezza della loro affidabilità.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Il primo scoglio che incrocerai lungo questo percorso sarà, dunque, la richiesta della risorsa tempo investita nella ricerca. Il successivo sarà quello relativo alle spese che dovrai affrontare per ottenere le campionature (che non è da escludere possano raggiungere anche le migliaia di Euro); campionature che, tra le altre cose, se ottenute da aziende non a conoscenza della burocrazia indispensabile, potrebbero esse stesse farti passare dei bei guai doganali.
Tuttavia gli ostacoli che si incontrano nell’import fai-da-te, senza avvalersi del un gruppo professionale come il nostro, non finiscono qui. Immagina di avere individuato il produttore, di avere ottenuto campionature eccellenti, ma poi scopri che il fornitore che te le ha inviate non ha le abilitazioni per esportare nel nostro continente. Acquisire le campionature costa sia in termini di tempo e di spese di spedizione, e se non sono finalizzate alla produzione dello stock, vanno considerate una voce di costo da evitare assolutamente. Infine, non devi mai scordare che i prodotti che venderai in Europa risulteranno sempre sotto la tua diretta responsabilità: se il fornitore non è ottimamente referenziato, potresti trovarti in una serie di gravissime conseguenze penali.
La necessità di collaborare con un produttore cinese altamente professionale e affidabile sotto ogni aspetto professionale è allora davvero una caratteristica da non trascurare assolutamente per te, imprenditore che aspiri a intraprendere l’operazione dell’importazione diretta di cime di recupero. Il ‘fai da te’, utilizzato in questo contesto risulta essere molto costoso (tempo e denaro) oltre che rischioso per le possibili conseguenze penali.
Affidarsi a chi, come noi, in anni di esperienza ha strutturato una reale rete di contatti nel contesto imprenditoriale cinese, è sicuramente la soluzione più economica e sicura e che può certamente condurre a buon fine il tuo import di cime di recupero dalla Cina.

Risorsa consigliata:
La regola d’oro per vedere trasformati i tuoi stock cinesi di cime di recupero in un perfetto business
Per chi è interessato all’importazione diretta di cime di recupero cinesi, con la tranquillità di poter agevolmente evitare rischi di conseguenze economiche da parte di produttori cinesi non autorizzati o di problematiche inerenti lo sdoganamento, c’è una regola d’oro da tenere sempre a mente: evitare il ‘fai-da-te’ ed affidarsi a chi, come noi, ti permette di identificare, in brevissimo tempo, produttori autorizzati all’esportazione in Italia, referenziatissimi e altamente specializzati.

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Non è una cosa da sottovalutare essere in grado di scegliere un fornitore affidabile di cime di recupero cinese in poche ore di lavoro, senza perdere tempo e sprecare denaro. Infatti, per l’individuazione di un produttore referenziato, professionale e idoneo a soddisfare le tue esigenze e quelle dei tuoi clienti, è sempre necessario:
- scegliere non meno un paio di potenziali fabbricanti da de equiparare, dotati delle necessarie autorizzazioni all’esportazione di cime di recupero in Italia e dotati di tutti i documenti indispensabili.
- Procurarti le campionature da entrambi i produttori con lo scopo di appurare quelle che meglio rispondono alle proprie necessità.

Trasforma le complicazioni dell’import in una semplice ed efficace strategia commerciale: affidati al nostro database di contatti e guadagna in tutta serenità
La nostra mission è farti risparmiare la fatica ed i rischi connessi al primo passaggio, mettendoti in contatto solo con produttori professionisti, regolarmente in attività, in possesso delle necessarie autorizzazioni a a svolgere attività di esportazione verso l’Italia e presenti nel nostro database con un rating di almeno 8/10. Il fatto che questi produttori di cime di recupero collaborino con noi, dimostra chiaramente che già nel passato hanno mostrato grande attendibilità ed affidabilità.
Mettendoti in contatto con i nostri produttori di cime di recupero cinesi inseriti nel nostro database potrai avviare il tuo import fin da subito, con un ampio vantaggio sulla tua concorrenza, riducendo sensibilmente le spese sostenute per le indagini preparatorie e con la garanzia di raggiungere risultati senza dubbio migliori rispetto a quanto ottenibile da un’operazione basata sul fai da te.

Puoi scegliere:
Scegliere il “fai da te”, o muoverti ad armi pari con i più famosi player di stock import di cime di recupero presenti oggi sul mercato, contenendo tempo, denaro e soprattutto con la tranquillità durante ogni fase di acquisto di cime di recupero dalla Cina?
Contatta subito i migliori produttori cinesi di cime di recupero, capaci di fare fronte alle tue esigenze, abilitati all’esportazione di cime di recupero in Italia, a tua completa disposizione e pronti a chiarire ogni tuo dubbio, attraverso Skype, telefono, email o whatsapp. Contattaci adesso!
Con l’augurio di una scelta consapevole, e di un business florido.
Buon Import!
