Vuoi importare copri collo dalla Cina e guadagnare sul serio con questo business? Leggi questa guida per intero perché stai per scoprire:
-
come fare soldi con l’acquisto di copri collo dormendo in assoluta serenità la notte
-
in che modo evitare l’errore che da solo è in grado di procurarti un danno economico oltre l’immaginabile
-
in che modo trovare i migliori produttori cinesi di copri collo risparmiando tempo decisivo e tanti soldini

Importare copri collo dalla Cina comporta forti vantaggi per un imprenditore come te, sia che la tua azienda possieda un assetto robusto costruito nel tempo insieme a una chiara mission aziendale, sia che si prepari a entrare nel mercato con un’innovativa idea di business, intraprendente e dinamica.

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
In qualunque stadio si trovi la tua attività, l’importazione dalla Cina di copri collo, è una straordinaria occasione di business che puoi fare tua in qualunque momento, articolandola con il tuo assetto imprenditoriale per iniettargli nuova linfa e risorse vitali. È fondamentale, tuttavia, preparare ogni singola fase dell’importazione nella maniera più corretta e funzionale possibili, con l’obiettivo di ottenerne il maggior profitto.
Non omettere la lettura di nessun passaggio di questo articolo, studialo sino all’ultima riga, e apprenderaiche è possibile:
- acquistare copri collo dalla Cina, con un ottimo tornaconto economico, senza soffrire dell’ansia che notoriamente è peculiare a queste operazioni;
- trovare la strategia adatta a aggirare un errore operativo da evitare assolutamente, che da solo può invalidare l’intero business con un non indifferente danno economico;
- riconoscere i migliori importatori cinesi di copri collo, senza perderti in emorragie di tempo e di denaro.
Vediamo anzitutto la convenienza che ti garantisce l’operazione di import di copri collo dalla Cina.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
- l’import ti consente di sorvolare tutte le onerose fasi intermedie che si interpongono fra te che acquisti e il fornitore cinese di copri collo. L’interazione diretta con il produttore di copri collo, ti consente di accedere agli oggetti con un ingente risparmio in termini economici rispetto a un’importazione condotta attraverso i canali tradizionali, disseminati da mediatori, ciascuno dei quali richiede la propria parte, provocando un abbassamento del tuo tornaconto.
- grazie all’accesso diretto alla fonte di copri collo, il ciclo di produzione completo degli oggetti può essere condotta secondo le tue dirette specifiche che preciserai in base alle tue esigenze. In altre parole, il contatto diretto con l’azienda produttrice ti permetterà di fare specifiche richieste di personalizzazioni sul prodotto che che hai ordinato. Tu sei a conoscenza di quanto sia fondamentale associare un bene particolare al proprio logo aziendale; dunque, importando copri collo direttamente dall’azienda cinese sarai in grado di brandizzare tutta la merce con il tuo marchio, oltre che richiedere modificazioni tecniche e stilistiche per personalizzare l’oggetto e adattarlo nel migliore dei modi alle necessità dei tuoi clienti o del mercato in cui sei solito operare.
- acquistando copri collo non avrai legami contrattuali che restringono l’attività della tua azienda. Non sarai costretto a rapportarti con esclusive geografiche limitanti, né con ordini minimi di quantitativi di oggetti. Avrai, invece, una totale autonomia operativa che ti permetterà di decidere in autonomia i prezzi degli oggetti che hai acquistato, tutte le operazioni di marketing e tutte le altre fasi della promozione da attivare al fine di persuadere i tuoi clienti a comprare i tuoi prodotti.
Il nostro gruppo è presente nel settore da svariati anni, e purtroppo, con regolarità assistiamo molto frequentemente al fallimento di buona parte degli imprenditori italiani nei,loro esperimenti di import di copri collo dalla Cina. Occasioni d’oro vengono annullate senza la possibilità di porvi rimedio, con ingenti perdite in termini di risorse dedicate, sia economiche che di tempo.

Stock cinesi di copri collo: i requisiti minimi che devono rispettare
Prima di effettuare l’operazione di importazione di copri collo, occorre riscontrare che siano rispettati i seguenti requisiti minimi:
È fondamentale che la ditta produttrice di copri collo sia regolarmente iscritta e attiva nei registri della camera di commercio di Pechino.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Al fine di tutelare ed assicurare gli importatori di copri collo sulla regolarità della presenza dei produttori cinesi sui registri della camera di commercio cinese, il nostro squadra verifica regolarmente che le ditte produttrici di copri collo che interagiscono con i nostri clienti italiani siano a norma di legge e regolarmente operanti.
Importare copri collo dalla Cina da fornitori non regolarmente registrati può condurre a spiacevoli esiti, ad esempio una denuncia per “dichiarazione di falso”, e questo significherebbe, con ogni probabilità, nel sequestro della merce che tu hai già pagato.

Il produttore di copri collo deve dimostrare di possedere realmente una o più sedi dove realmente produce gli oggetti; non può essere quindi un intermediario.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Uno dei rischi in cui ci si può imbattere nel comprare dalla Cina e rivendere copri collo, infatti, è di trovarsi a interagire con semplici intermediari o con delle trading company o, ancora, con dei grossisti cinesi di copri collo. Inoltre, nelle pagine di marketplaces come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc., o in siti che raggruppano grossisti cinesi online di copri collo, è frequente imbattersi in intermediari che si presentano con siti web di facciata, facendosi passare per grossi fabbricanti industriali.
Nel comprare in stock copri collo dalla Cina, è assolutamente indispensabile operare direttamente con le aziende vere e proprie. Nel caso di eventuali modifiche, personalizzazioni o campionature del prodotto, in questa maniera, non non andrai incontro a perdite di tempo, come invece si verificherebbe nel caso di intermediari esterni alla fabbrica di produzione.
Per questa ragione, nel nostro archivio, risiedono soltanto ed esclusivamente fornitori cinesi di copri collo con fabbriche di produzione che sono in regola con tutti i criteri su indicati, al fine che tu possa importare copri collo senza preoccupazioni.

L’azienda costruttrice di copri collo deve essere in grado di presentare le certificazioni in regola sulla filiera di produzione e sui prodotti.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Questo è un elemento di primaria importanza, in quanto una certificazione non esatta, non regolare o inesistente, può condurre difficoltà nel processo di importazione, e la merce potrebbe venire sequestrata durante lo sdoganamento.
I fornitori cinesi affidabili, che troverai nel nostro archivio, con cui entrerai in contatto, possono garantire ai nostri clienti tutti i documenti necessari relativi alle caratteristiche qualitative della produzione e degli articoli.

E’ fondamentale che l’azienda fornitrice di copri collo possieda referenze d’eccellenza.

L’azienda deve essere referenziata
Importare copri collo dalla Cina, potrebbe portarti a incrociare operatori che offrono servizi che successivamente non sono in grado di fornirti (nella fattispecie, per quanto riguarda il packaging della merce) e quindi è indispensabile che tu sia in grado di appoggiarti ad aziende fortemente referenziate.
Noi ti garantiamo la relazione diretta con con un nostro collaboratore di fiducia in loco (con la quale abbiamo già avuto modo di collaborare) che garantisce le alte referenze per ogni fabbrica da noi suggerita.

Il team tecnico della fabbrica di copri collo deve essere altamente specializzato e capace di interpretare tutte le tue necessità, in modo da da apportare le eventuali modificazioni da te richieste in modo efficiente e rapidamente.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Comprando direttamente presso l’azienda produttrice, avrai sempre l’occasione di personalizzare gli oggetti da te acquistati; per tale motivo è fondamentale mantenere relazioni con uno staff tecnico efficiente e professionale, in grado di farsi carico delle tue esigenze. Il personale dovrà essere in grado di proporti un articolo particolare e differente, un prodotto che ti aiuterà ad aumentare le quote di mercato e che ti distinguerà dai tuoi concorrenti.
Tutti i fabbricanti di copri collo all’interno del nostro database sono in ogni caso in grado di migliorare e customizzare gli articoli che andrai ad acquistare.

L’azienda fabbricatrice di copri collo deve essere in regola per potere effettuare esportazioni in Europa.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
Non dare fiducia alle fabbriche che non hanno mai effettuato esportazioni in Europa; non è da escludere, infatti, che alcune aziende siano regolari per esportare in altri continenti, ma non in regola per le esportazione all’interno dell’UE. È fondamentale che tu proceda all’acquisto di merce unicamente con produttori che ti garantiscono di poter importare copri collo in Italia senza problemi. In caso contrario, la responsabilità dell’operazione ricadrebbe interamente su di te, con risultati gravi sull’azienda e sulla merce acquistata.
Il nostro team in contatto soltanto con fornitori cinesi di copri collo, con i quali concluderai ottimi affari, in totale certezza che sono abilitati all’esportazione con l’Europa.

Risorsa consigliata: vendita prodotti cinesi
Come importare copri collo dalla Cina: documenti doganali

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
Per avviare un’attività di import, specialmente nel caso degli stock di copri collo cinesi, è fondamentale conoscere tutti i passaggi burocratici ed i singoli documenti indispensabili per una soddisfacente conclusione dell’operazione.
Nella fattispecie, è assolutamente necessario conoscere il funzionamento della Commercial Invoice, della Packing List, della Polizza di Carico e del Certificato di Origine: tutti documenti necessari per importare copri collo dalla Cina.
La Commercial Invoice elenca tutti i dati dell’azienda fornitrice, dell’importatore, delle merci e ogni dato economico del carico importato su cui sarà calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e l’iva.
La Packing List è invece l’equivalente della nostra bolla di accompagnamento, in cui vengono riportati tutti i dettagli della merce: dal numero complessivo degli oggetti e delle confezioni fino al peso e al volume totale della spedizione.
La Polizza di Carico è propriamente un titolo di possesso, riferito all’azienda acquirente della merce, i cui dati riportati devono essere coerenti con quelli della Commercial Invoice e della Packing List.
Importante è anche l’assoluta coincidenza dei dati riportati nella Polizza di Carico e nella Commercial Invoice con quelli del Certificato di Origine: un documento indispensabile, fornito dalla camera di commercio della Cina.
La giusta compilazione dei documenti illustrati sopra rappresenta un requisito indispensabile da cui è impossibile prescindere per importare copri collo correttamente e senza disagi doganali.

Risorsa aggiuntiva:
Le campionature di copri collo
Un altro elemento da tenere in considerazione quando si tratta di importare copri collo in stock dalla Cina sono le campionature.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Nelle fasi che precedono l’acquisto vero e proprio, devi impegnarti in ricerche nel web, al fine di trovare il fornitore di copri collo che meglio può soddisfare le esigenze aziendali. Nella maggior parte dei casi il lavoro di ricerca si chiude con l’individuazione dei due produttori che si mostrano, apparentemente, più adeguati alle necessità aziendali. La ricerca però costringe quasi sempre all’utilizzo della lingua inglese, dettaglio da non trascurare, in quanto aumenta la difficoltà di scelta fra i fornitori a cui fare riferimento per una fase preliminare di acquisizione delle campionature.
Oltre al tempo investito per identificare i potenziali produttori di copri collo, le campionature hanno un costo. Effettuando le ricerche in autonomia ti potrà facilmente capitare di imbatterti in produttori che inviano campionature che potresti scoprire essere del tutto inutili o che, in alcuni casi, sono in grado di soddisfare le tue richieste, tuttavia, potresti scoprire successivamente che il produttore non possiede le autorizzazioni all’esportazione nel nostro paese. In altri termini, hai sprecato tempo e denaro.

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import
Qualora tu optassi di non utilizzare il supporto del nostro gruppo, ti suggeriamo di esaminare con grande cura i fornitori cinesi con cui interagire per evitare di investire inutilmente enormi somme di denaro ed un’infinità di tempo con soggetti economici sbagliati. Parlando, infatti, di importazione diretta di copri collo, non va mai dimenticato che la responsabilità dell’intero carico, così come delle campionature, importate dai paesi terzi come la Cina ricade sotto la tua competenza e della tua azienda, pertanto, è senza dubbio opportuno prestare grande attenzione al produttore con cui deciderai di intraprendere rapporti, inizialmente anche per ottenere le campionature.
Invece, se deciderai di sfruttare le nostre competenze, capacità e, soprattutto, il nostro database di aziende produttrici di copri collo, avrai modo di scoprire che il nostro impegno è di consentirti di evitare perdite di tempo e di denaro dannose per la tua azienda.

Visita la pagina: acquisti dalla cina dogana
Stock cinesi di copri collo: la regola d’oro per guadagnare
Nell’importazione diretta di copri collo cinesi è bene non tentare il fai da te: la regola d’oro è di seguire i nostri consigli, facendo riferimento esclusivamente ai contatti delle imprese verificate e certificate da noi, presenti nel nostro database. Queste fabbriche, infatti, sono già registrate presso le dogane nel ruolo di esportatori regolari, ed i loro articoli non sono mai stati fonte di all’interno dell’Europa.
Per importare copri collo dalla Cina, è inizialmente necessario scegliere accuratamente il tuo fornitore cinese affidabile di copri collo. Questo comporta controllare che il produttore sia in fase operativa, che abbia le abilitazioni a norma di legge e che il suo assetto aziendale complessivo ti permetta di cominciare la tua attività di importazione di copri collo senza problemi.
Per individuare il giusto fornitore di copri collo è fondamentale:
- individuare almeno 2 potenziali aziende cinesi di copri collo di ottima qualità professionale da comparare fra loro: le aziende individuate devono possedere al loro interno personale professionale e specializzato, devono possedere le abilitazioni all’esportazione di copri collo in Italia e devono possedere tutti i documenti necessari per una corretta operazione di sdoganamento.
- predisporre un ordine di campionature di copri collo da ciascun fornitore in modo da poter scegliere quale dei due fornitori sia il più affine alle tue richieste aziendali (anche, e soprattutto, in base al rapporto di qualità-prezzo).

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Puoi rendere più rapida questa servendoti del nostro aggiornato database; in questa maniera, avrai la possibilità di consultare tutti i produttori di copri collo cinesi da noi selezionati, risparmiando tempo prezioso e tutte le conseguenze spiacevoli legate al fai da te.
L’acquisto di copri collo dalla Cina, pertanto, ti mette di fronte a due opzioni ancora prima di far partire l’import: puoi azzardare con la via del fai-da-te oppure puoi operare in stock import di copri collo facendoti aiutare da noi.

Non hai che da scegliere:
- Se opti per il fai da te, dovrai impegnarti a trovare con le tue sole risorse le fabbriche di copri collo dalle quali effettuare le importazioni. Questo ti porterà via tempo e denaro, oltre a non fornirti nessuna sicurezza sulla conclusione delle operazioni di import.
- Se scegli l’opzione invece di avvalerti dei nostri servizi, potrai ottenere fin dal primo momento il contatto del miglior produttore cinese di copri collo, ovvero il soggetto che maggiormente soddisfa le tue esigenze aziendali. Non non dovrai subire l’ansia per la presunta attendibilità o per la qualità dei prodotti e soprattutto, sarai certo delle sue certificazioni in regola all’esportazione di copri collo in Italia. E ancora, ti faremo avere tutti i contatti indispensabili per interagire in prima persona con il fabbricante immediatamente (e, di solito, le nostre aziende rispondono anche di domenica).
A te la scelta.
Buon Import!
