Vuoi importare dispositivi echo dalla Cina e guadagnare veramente con questo business? Leggi questo manuale fino in fondo perché stai per capire:
-
come realizzare utili con l’importazione di dispositivi echo dormendo con la tranquillità di un bambino la notte
-
in quale modo evitare lo sbaglio che da solo è in grado di causarti un danno economico oltre ogni previsione
-
come individuare i migliori produttori cinesi di dispositivi echo risparmiando tempo decisivo e parecchio denaro
La sempre più diffusa ed importante globalizzazione associata all’apertura dei mercati al commercio internazionale, rappresentano per le imprese del nostro paese un’ottima opportunità di espansione. Al giorno d’oggi è infatti diventato più agevole raggiungere nuove zone di mercato grazie a beni cinesi di nuova generazione o aggiornati ai nuovi standard, importati dalla Cina.
Difatti, una corretta condotta di ogni fase dell’importazione di dispositivi echo, può assicurarti:
- Un taglio dei costi per l’acquisto degli oggetti da rivendere: il contatto, l’interfaccia diretta fra importatore-fabbricante assicura, infatti, l’esclusione di tutti i tramite ed i relativi costi aggiuntivi;
- Una customizzazione di qualità dei beni con la possibilità di apporre il proprio marchio o chiedere all’azienda modificazioni tecniche o stilistiche;
- Una assoluta libertà di conduzione delle vendite senza da rapporti contrattuali relativamente al listino dei prezzi, l’organizzazione dei beni, e le azioni di marketing;
Tuttavia, le aziende di importazione di dispositivi echo in Italia non sono tutte in grado di trarre tornaconto economico da questo tipo di lavoro perché, purtroppo, frequentemente ignorano alcuni meccanismi di base o, più semplicemente, sono prive dei nominativi corretti in Cina.
Studia attentamente cosa ti diremo qui sotto in quanto, grazie a questo testo, riuscirai a:
- Individuare le cose indispensabili per una proficua e sicura operazione di import di dispositivi echo;
- Evitare i caratteristici errori delle attività commerciali meno esperte in importazioni minimizzando lo spreco di denaro (oltre che moltissimo tempo);
- Riuscire a interfacciarti con i migliori esportatori cinesi di dispositivi echo.
Viste questi primi passi, importare e vendere dispositivi echo in Italia potrebbe rappresentare una grande possibilità ed un punto di svolta importantissimo per qualunque impresa dedicata al settore, alle prese con gli strascichi della recente crisi economica.
Quando si parla di import, è fondamentale essere a conoscenza che, al fine di acquistare direttamente dispositivi echo dalla Cina, bisogna conoscere gli idonei fornitori e essere in grado di valutare la loro professionalità, a partire dalla loro volontà a rispondere prontamente alle richieste di contatto: una parte davvero imprescindibile nelle attività di questo tipo.
Allora, facciamo il primo passo e iniziamo!
Importare e vendere dispositivi echo in Italia potrebbe significare per te un grande interesse nell’ottica del risparmio economico e del fatturato, a patto che essa sia portata avanti con giudizio sin dall’inizio.
Per acquistare direttamente dispositivi echo dalla Cina è indispensabile essenzialmente saper minimizzare il potenziale rischio di inconvenienti e aumentare le entrate sull’investimento capendo, prima ancora di iniziare l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità dell’azienda di produzione. Per esempio, un fornitore cinese certificato di dispositivi echo ha sempre uno staff pronto ad assisterti durante sia tutta la fase di acquisto che nella fase di vendita in caso si rendesse necessario procedere ad un riordino.
Fornitori difficilmente disponibili al telefono o che non rispondono alle e-mail nell’arco di tempo di qualche ora (anche nei giorni festivi), per nostra esperienza, non sono aziende di produzione di cui fidarsi.
Requisiti minimi per acquistare stock cinesi di dispositivi echo:
Per ogni evenienza,affinché tu possa dormire tranquillo nel corso della fase di compravendita, è di indiscussa importanza conoscere come un fornitore in Cina di dispositivi echo deve obbligatoriamente rispondere a questi requisiti essenziali:
L’azienda produttrice di dispositivi echo deve essere regolarmente registrata in Cina: è pertanto improrogabile accertare che essa sia iscritta ed operativa presso la camera di commercio cinese.
Affinché i nostri clienti italiani, importatori di dispositivi echo, possano avere la certezza di confrontarsi con imprenditori cinesi sicuri al 100%, il nostro staff è in costante contatto con la camera di commercio di Pechino; in questa maniera ci assicuriamo che le aziende produttrici di dispositivi echo che stanno trattando con i nostri clienti siano regolarmente attive durante l’importazione. In caso contrario, chi sceglie di importare dispositivi echo dalla cina, potrebbe andare incontro ad una lunga catena di impedimenti, tra cui quello di essere perseguito per “dichiarazione di falso” che in Cina è severamente punito e che approderebbe quasi sicuramente alla requisizione dei prodotti che hai già saldato.
Il fornitore di dispositivi echo deve essere assolutamente un produttore con degli stabilimenti in cui materialmente realizza i prodotti e non un intermediario o un mediatore.
Infatti, immaginando di fare il più grande affare di tutti i tempi per comprare dalla cina e rivendere dispositivi echo, nell’ottica del ”io sono il genio dell’import”, in marketplace famosi come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nelle directory di grossisti cinesi online di dispositivi echo in generale, è scontato navigare nell’infinità di produttori che si raccontano come produttori diretti ma che, immancabilmente, si svelano essere nientemeno che prestanome, delle trading company, invece che dei grossisti cinesi di dispositivi echo sebbene si presentino con un portale super aggiornato, con tutte le foto di capannoni ed indirizzo fisico nelle regioni industrializzate più accreditate dell’intera Cina.
Niente da dire contro le trading company ma il problema si svelerà nel momento in cui, volendo comprare in stock dispositivi echo dalla Cina, trattando con loro, ti troverai a domandare di mettere in atto certe modifiche o personalizzazioni sui prodotti che stai acquistando, cosa per altro essenziale da un punto di vista strategico. In questo caso, qualsiasi trading company non potrà che offrirti un servizio deludente perché la controparte con cui ti rapporterai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà certamente perdere un sacco di tempo in indesiderati tempi morti (giorni, a volte settimane intere) e molto denaro speso per la spedizione di campionature non necessarie. Immagina di ricevere dispositivi echo che non rispettano gli standard o quelli previsti dalla legge: sarebbe un fallimento… Come puoi immaginare, il tutto dopo aver pagato articoli, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: una Waterloo dell’import.
I fornitori cinesi di dispositivi echo presenti nel nostro elenco sono invece esclusivamente aziende di produzione con fabbriche e stabilimenti di produzione che sono conformi a tutti i requisiti indispensabili affinché la tua trattativa si chiuda con successo.
La fabbrica di dispositivi echo deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: sono gli aspetti indispensabili legati alla riuscita dell’operazione.
Non è escluso che, a causa della mancanza o certificazioni errate sulla filiera o di test report aggiornati, l’acquisto di dispositivi echo potrebbe non andare a buon fine. Anche in questo caso il problema reale è che l’ordinazione commissionata ti potrebbe essere bloccata o sequestrata in fase di sdoganamento, naturalmente tutto ciò dopo che la tua ditta avrà già inviato il pagamento della merce, fatto il pagamento del trasporto e dei primi costi in dogana.
I fornitori di dispositivi echo cinesi affidabili inseriti nel nostro archivio hanno tutta la documentazione relativa alla qualità della produzione e degli articoli.
L’azienda produttrice di dispositivi echo deve essere referenziata.
Dovendo in particolare importare dispositivi echo dalla Cina, è facile imbattersi in venditori in Cina che, pur di effettuare una vendita in più, sono disposti a fornire dati non reali o a promettere servizi che poi non saranno garantiti, specialmente per ciò che riguarda l’imballaggio della merce, il packaging e i diversi accorgimenti relativi al carico. Sottovalutare questo aspetto sta a significare di fatto non poter stare sereni fino a quando lo stock non sarà arrivato e avrai controllato di non aver ricevuto merce improponibile sul mercato perché non presentabile.
Le aziende di produzione con le quali ti metteremo in contatto sono sicuramente referenziate: in ogni ditta infatti abbiamo un nostro rappresentante che conosciamo personalmente.
La ditta produttrice di dispositivi echo deve avere un gruppo tecnico altamente specializzato, con la capacità di realizzare le tue esigenze e attuare le modifiche richieste in tempi ridotti per non creare ritardi in consegna.
Rivolgendoti direttamente in azienda devi poter avere l’opzione di customizzare il prodotto o di effettuare qualche modifica tecnica, ritenuta necessaria; in caso contrario ti ritroveresti ad importare della merce banale, proprio come fanno le altre aziende sul mercato, con il risultato che, senza differenziazione, ti vedrai costretto a ribassare i prezzi dei tuoi prodotti importati. Peraltro,un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, ti consentirà di mantenere i prezzi alti rispetto ai tuoi concorrenti mantenendo stazionarie o addirittura in salita le tue quote di mercato perché… dispositivi echo così potranno essere trovati solo dalla tua Ditta.
Tutti i produttori con cui ti metteremo in contatto ti permetteranno sempre di modificare o personalizzare i loro prodotti in modo che corrispondano al meglio con le tue esigenze e del tuo bacino di utenza.
L’azienda di produzione di dispositivi echo deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.
Bisogna evitare di importare dispositivi echo dalla Cina tramite una azienda di produzione che non ha mai esportato in Europa: è proprio in circostanze simili che spesso si rivelano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una fabbrica di dispositivi echo sia in perfetta regola con le leggi degli Stati Uniti o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la smania di vedere in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), tu controlli che ha tutte le carte in regola per farti importare dispositivi echo in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere un disastro! Accade sovente che le aziende inviino merci fuori norma rispetto le leggi vigenti nel paese di destinazione. Il fatto è che, anche in questo caso, la responsabilità è tutta tua, con l’aumento delle spese e uno spreco di tempo e, probabilmente con il relativo sequestro e distruzione (a tuo carico) di tutti gli articoli importati.
I fornitori cinesi di dispositivi echo con cui, grazie a noi, stipulerai contratti convenienti sono garantiti sotto questo profilo e sono educati ad esportare in Europa.
Risorse consigliate: azienda import export
Come importare dispositivi echo dalla Cina: quali documenti sono necessari
Precedentemente all’acquisto in stock dispositivi echo cinesi, è necessario sapere quali sono i documenti necessari che obbligatoriamente non devono mai mancare in accompagnamento alla merce.
I documenti che devono essere sempre presenti e compilati in maniera corretta al fine di importare dispositivi echo dalla Cina sono i seguenti:
- Commercial Invoice
- Packing List
- Polizza di Carico
- Certificato di Origine
La Commercial Invoice è l’equivalente della nostra fattura e su di essa sono riportati tutti i dati richiesti a identificare la merce e i soggetti coinvolti nell’importazione. Nella Commercial Invoice vanno riportati dettagliatamente i dati del fabbricante cinese di dispositivi echo, i dati di chi ha acquistato, le modalità ed i termini di pagamento e l’elenco degli oggetti importati (con la specifica indicazione dei relativi prezzi, sub totali e totale). Questo documento è fondamentale per determinare il valore dell’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva.
La Packing List è l’equivalente della bolla di accompagnamento e deve riportare, oltre ai dati dell’esportatore e di chi acquista la merce tutti i dettagli che descrivono il carico.
La Polizza di Carico è il titolo di possesso della merce all’azienda che importa. Tutti i dati indicati nella Commercial Invoice e Packing List devono essere coerenti con quelli riportati sulla Polizza di Carico.
La stessa cosa vale per il Certificato d’Origine. Questo certificato viene rilasciato dalla camera di commercio locale e su di esso sono indicati i dati presenti sulla Commercial Invoice. Tutti i dati riportati su questi quattro documenti devono tutti combaciare.
Errori o incongruenze in questi documenti, infatti, si traducono in gravi problemi durante il processo di importazione, e si potrebbero verificare numerosi inconvenienti: dal sequestro temporaneo del carico fino ad arrivare al suo sequestro definitivo, con distruzione e smaltimento dei prodotti a carico tuo.
Ti facciamo notare che tutti i produttori cinesi di dispositivi echo che ti proporremo dal nostro archivio, sono hanno una lunga esperienza nella corretta compilazione di tutti i documenti necessari all’esportazione dei propri prodotti in Europa.
Approfondimento:
Le campionature di dispositivi echo
Un altro elemento da tenere in considerazione quando si parla di importare dispositivi echo in stock dalla Cina sono le campionature.
Nelle fasi che precedono l’acquisto vero e proprio, devi investire tempo nel web, al fine di selezionare il produttore che meglio può rispondere alle esigenze del business. In buona parte dei casi la ricerca termina con l’individuazione dei due fabbricanti che sembrano proporci i prodotti più adatti alle esigenze aziendali e di mercato. La ricerca però costringe quasi sempre all’utilizzo della lingua inglese, cosa che spesso incrementa la difficoltà di scelta fra i fornitori a cui rivolgersi per ottenere le campionature.
Oltre al tempo necessario alla selezione dei potenziali produttori di dispositivi echo, le campionature rappresentano un’ulteriore voce di spesa. Effettuando le ricerche in autonomia potrebbe capitarti di incrociare produttori che inviano campionature che potrebbero rivelarsi poi inutilizzabili o che, in alcuni casi, sono in grado di soddisfare le tue richieste, salvo il fatto poi di venire a scoprire che il produttore non possiede le autorizzazioni all’esportazione nel nostro paese. In una sola frase: tempo e soldi buttati.
Qualora tu decidessi di non utilizzare il nostro supporto, ti suggeriamo di valutare con grande cura i produttori di dispositivi echo con cui interagire al fine di non sprecare enormi somme di denaro ed un’infinità di tempo con i fornitori inadatti alle tue reali esigenze. Parlando, infatti, di importazione diretta di dispositivi echo, non bisogna dimenticare che la responsabilità degli stock, e anche delle campionature, importate dai paesi terzi come la Cina è sotto la diretta responsabilità tua e della tua azienda, pertanto, vale davvero la pena prestare grande attenzione al produttore con cui deciderai di intraprendere rapporti, inizialmente anche per ottenere le campionature.
Contrariamente, se sceglierai di trarre profitto dalle nostre competenze, conoscenze e, soprattutto, il nostro archivio di fornitori di dispositivi echo, scoprirai che la nostra promessa è di offrirti la possibilità di evitare perdite di tempo e di denaro dannose per la tua azienda.
Visita la pagina:
Stock cinesi di dispositivi echo: la regola d’oro per guadagnare
Nell’importazione diretta di dispositivi echo cinesi è opportuno non tentare il fai da te: la regola d’oro è ascoltare i nostri suggerimenti, avvalendoti dei contatti delle imprese verificate e certificate da noi, elencate nel nostro database. Queste aziende, infatti, sono già conosciute dalle dogane nel ruolo di esportatori regolari, ed i loro oggetti non sono mai stati soggetti a all’interno dell’UE.
Per importare dispositivi echo dalla Cina, è inizialmente fondamentale scegliere accuratamente il tuo fornitore cinese affidabile di dispositivi echo. Questa operazione verificare che l’azienda sia regolarmente attiva, che possieda le abilitazioni a norma e che il suo quadro generale ti consenta di effettuare l’ importazione di dispositivi echo senza conseguenze negative.
Per trovare il giusto produttore di dispositivi echo è fondamentale:
- individuare non meno di 2 potenziali fabbricanti cinesi di dispositivi echo in possesso di ottime referenze da comparare fra loro: le aziende individuate devono possedere al loro interno personale professionale e qualificato, devono essere in possesso delle regolari autorizzazioni all’esportazione di dispositivi echo in Italia e devono possedere tutti i documenti necessari per una operazione di sdoganamento senza problemi.
- farsi spedire campionature di dispositivi echo da ciascuna azienda in maniera da poter valutare quale dei due fornitori sia il più affine alle tue necessità (anche, e soprattutto, in base al rapporto di qualità-prezzo).
Puoi risparmiare tempo servendoti del nostro continuamente aggiornato database; in questo modo, avrai accesso all’elenco completo di tutti i produttori di dispositivi echo cinesi da noi selezionati, senza sprecare tempo prezioso e tutti i rischi del fai da te.
L’acquisto di dispositivi echo dalla Cina, quindi, ti pone di fronte ad una scelta da compiere ancora prima di intraprendere l’import: puoi azzardare con la via del fai-da-te o in alternativa puoi iniziare un’attività di stock import di dispositivi echo avvalendoti del nostro aiuto.
Capiamoci:
- Se decidi per il fai da te, dovrai selezionare in solitudine le fabbriche di dispositivi echo con cui operare. Questa fase ti assorbirà tempo e denaro, oltre a non portarti ad alcuna certezza circa l’esito delle operazioni di import.
- Se scegli invece di affidarti a noi, conoscerai fin dalle prime fasi il contatto del miglior produttore cinese di dispositivi echo, ovvero l’azienda che più soddisfa le tue necessità. Non non dovrai subire l’ansia per la presunta affidabilità o per la qualità della merce e soprattutto, avrai la certezza delle sue certificazioni in regola all’esportazione di dispositivi echo in Italia. E ancora, conoscerai tutti i contatti necessari per interagire direttamente con il produttore immediatamente (e, di solito, le nostre aziende rispondono al telefono, via mail o Skype anche la domenica).
A te la scelta.
Buon Import!