Vuoi importare divanetti dalla Cina e guadagnare sul serio con questa attività? Leggi questo manuale per intero perché stai per capire:
-
come guadagnare con l’importazione di divanetti dormendo in assoluta serenità la notte
-
in quale modo evitare il grosso errore che da solo può procurarti un fallimento economico oltre il prevedibile
-
come trovare i migliori produttori cinesi di divanetti risparmiando tempo prezioso e parecchio denaro
Sia che tu abbia una ditta in funzione, sia che tu ti stia preparando ad avviare un business diversificato, l’acquisizione di divanetti, fatta con cognizione di causa, ti darà:
- un cospicuo contenimento delle spese sull’acquisto di divanetti in sostituzione dei canali consueti: acquistando direttamente dal produttore taglierai automaticamente tutti i passaggi di agenti concessionari.
- l’incentivo di poter comprare prodotti su richiesta: potrai chiedere direttamente alla fabbrica variazioni tecniche, modelli su misura o, addirittura, fare marchiare il proprio logo su tutta l’ordinazione commissionata.
- l’assoluta libertà nell’ottica contrattuale: nessun vincolo di cui dover tener conto, nessuna ordinazione minima, libertà di azione in fase promozionale, listino dei prezzi, pubblicità mirata, ecc..
Disgraziatamente però, una grande percentuale dei business man nel tuo Paese come te non conosce la la ricetta indispensabile per far realmente rendere il proprio business.
Ogni momento veniamo infatti a sapere di occasioni fantastiche che le imprese in Italia che acquisiscono divanetti trasformano regolarmente in import sconsideratamente fallimentari, solamente perché non conoscono questo trucco segreto.
Sei pronto a partire? Allora iniziamo.
Per un imprenditore come te, vendere ed importare divanetti in Italia, puòrappresentare una vantaggiosa risorsa economica, a condizione che l’intera operazione di import venga svolta pianificata nelle modalità più idonee già dalle prime fasi: l’attività di import e di vendita di divanetti rappresenta realmente una delle più redditizie opportunità di fare affari degli ultimi anni, poiché ti permette sicuramente di portare le voci spesa e contemporaneamente ottimizzando al massimo il guadagno. Questo è la migliore base di partenza sia per chi si appresta ad investire nel settore divanetti, quanto per per coloro che già da tempo tengono in piedi, con dedizione, le proprie attività imprenditoriali.
Acquistare direttamente divanetti dalla Cina è possibile e vantaggioso, tuttavia, analogamente a ogni altra attività imprenditoriale, anche in questo caso non è difficile individuare tutta una serie di problematiche legate al tipo di attività e di merce trattata. Attendibilità, competenze, e disponibilità all’ascolto delle tue richieste: queste sono alcune delle principali caratteristiche devono necessariamente possedere i fornitori cinesi con cui con cui inizierai l’operazione di import.
È’ dunque di fondamentale importanza precisare che, prima ancora di avviare un’importazione, dovremmo tener conto di alcuni elementi, che frequentemente sono sottovalutati, primo tra tutti l’azienda. Anzitutto: un produttore di divanetti, per essere considerato professionale ed affidabile, deve essere supportato da uno staff di professionisti che garantiscono assistenza tecnica ai clienti per tutta la fase produttiva, di post-evasione e, perché no, anche nella fase di un eventuale riordino. Alla base di un import di successo ci sono sempre imprese strutturate in questa maniera.
E’ fondamentale perciò testare, già dalle prime fasi, quanto sia affidabile il produttore, quanto bene organizzato sia il suo team di lavoro e che tipo di assistenza può garantirti.
Immagina come possono risultare complicati i rapporti con produttori cinesi non reperibili, per nulla pronti ad essere raggiunti telefonicamente o via email. È arduo considerare fornitori di questo tipo realmente “attendibili”. Essere attendibili significa essere presenti non lasciando mai solo il proprio cliente italiano, durante l’intera operazione di l’importazione.
Massimizzare il profitto dell’investimento e al contempo ridurre il fattore rischio, è il fine ultimo dell’importazione di divanetti.
Acquisto di stock cinesi di divanetti: i requisiti di base
Per vivere serenamente tutte le fasi dell’operazione, senza essere angosciato da innumerevoli domande durante tutta la durata dell’import, non dimenticare mai il fatto che i fornitori cinesi di divanetti, per essere considerati seri ed attendibili, devono attenersi a una serie di requisiti fondamentali:
In primo luogo, è buona regola appurare se l’azienda fornitrice di divanetti alla quale ci si rivolge sia regolarmente iscritta alla camera di commercio cinese.
Per questa ragione, assicurarsi che il fornitore sia realmente iscritto in maniera corretta in Cina rappresenta uno dei primi step per avviare un’operazione di import senza difficoltà.
Il nostro staff ha rapporti diretti quotidiani con la camera di commercio di Pechino al fine di garantire ai nostri clienti importatori di divanetti italiani la certezza di interfacciarsi con fornitori cinesi altamente qualificati ed affidabili al 100%, regolarmente registrati e realmente operativi anche in termini burocratici. Il nostro , dunque, è in pratica un lavoro di tutela degli importatori italiani, con il fine esplicito di ridurre la possibilità che incorrano in problematiche legali e doganali di vario genere.
Senza il supporto del nostro team, infatti, importare divanetti dalla Cina potrebbe trasformarsi in breve tempo in un’impresa costellata di difficoltà, per l’acquirente fai-da-te, a causa di molteplici problematiche, che devono essere sicuramente valutate preventivamente. Tanto per fare un esempio, uno dei pericoli maggiori è la possibilità di venire denunciato per dichiarazione di falso in territorio cinese: reato che potrebbe esitare in conseguenze penali molto pesanti, considerata la durezza delle sanzioni cinesi, e il contestuale sequestro di tutta la merce.
Un altro elemento da verificare è l’esistenza reale di strutture fisiche proprietà del fornitore, in cui di fatto avviene il processo produttivo dei beni. È frequente, infatti, che dietro fornitori di facciata, talvolta, si muovano dei semplici intermediari.
Frequetemente, con l’importazione fai da te per comprare dalla Cina e rivendere divanetti in Italia, si subisce la fascinazione di siti web come alibaba.com, made-in-china.com, o globalsources.com: belle vetrine, palcoscenico di gran classe per beni, dietro le quali però, troppo spesso, intermediari senza scrupoli come le trading company oppure i grossisti cinesi di divanetti, si spacciano per produttori veri e propri in possesso di veri e propri stabilimenti di produzione tutta la Cina.
Trascurando le varie opinioni a proposito delle trading company, queste, nei casi specifici, possiedono la loro funzione e, in certi casi, possono anche essere in grado di incrociare i tuoi desideri, a condizioneche tu non voglia comprare in stock divanetti, con la necessità di personalizzazione dei prodotti, variando o sostituendo parti tecniche o funzionalità agli oggetti (interventi che ogni importatore professionale deve prevedere). In tal caso, potrai assistere a come, dal nulla, nasceranno, specialmente quando la trattativa sembrava essere andata a buon fine, tutta una serie di problematiche. Infatti, non avendo a che fare direttamente con la casa produttrice, le tue richieste quasi molto probabilmente non verranno soddisfatte e, se dovessi riuscire ad ottenere le modifiche che cerchi, il prezzo di acquisto salirebbe inevitabilmente e i tempi, da rapidi, diventeranno spesso indeterminati.
A tutto questo vanno aggiunti i lunghissimi tempi di attesa sull’arrivo delle campionature (che spesso risulteranno essere diverse da quanto atteso), oltre ovviamente alle spese di spedizione.
Con queste premesse sei in grado di immaginare come, dopo interminabili e inutili periodi d’attesa per tentare di concludere il tuo ordinativo, gli articoli possono raggiungere il tuo magazzino con caratteristiche diverse da quelle delle campionature acquisite in fase di ordine, magari privi di personalizzazione o, nel peggiore dei casi, senza possedere i requisiti necessari a rispettare gli standard previsti dalla legge per la sua immissione sul mercato italiano. In breve, l’intera operazione di import sarebbe soltanto uno spreco di tempo e di denaro.
Il nostro impegno è invece quello di permetterti di eliminare queste incognite alla radice, fornendoti l’accesso al nostro database di contatti: ti assicuriamo, infatti, altissima professionalità e affidabilità da parte di tutti i fornitori cinesi di divanetti da noi selezionati e con cui potrai iniziare a operare in maniera che tu possa essere certo, fin da subito, che tali fornitori soddisfino a pieno tutti i requisiti necessari affinché l’importazione di divanetti vada a buon fine.
Le referenze del fornitore hanno importanza basilare per una perfetta operazione di import.
Non dimenticare mai che importare divanetti dalla Cina, può portarti a dovere affrontare una serie di problematiche. Succede frequentemente che importatori inesperti, cercando di trovare indipendentemente i contatti dei produttori diretti, si trovino a interagire invece con venditori cinesi senza molti scrupoli che non prestano i servizi promessi. Ciò inevitabilmente conduce a una condizione di ansia e di preoccupazione a carico di coloro che intraprendono operazioni di import basate sul metodo fai da te, fino a che non non hanno tra le loro mani la merce acquistata (sempre che la merce arrivi in condizione ottimale, e gli oggetti possano essere rivenduti).
Troppo spesso, infatti, ascoltiamo notizie di aziende del sol levante che, pur di vedersi assegnata una vendita o un guadagno maggiore, certi venditori cinesi che si sponsorizzano nei marketplace vetrina, il cui obbiettivo in definitiva non è quello di rispondere effettivamente alle necessità del cliente, promettono cose che non potranno mai essere mantenute, ad esempio in materia di packaging o sulla qualità del prodotto.
È nostra primaria premura tutelare gli importatori italiani di divanetti; per questo i produttori presenti nel nostro database sono tutti altamente referenziati. E ancora, ogni azienda cinese di divanetti con la quale intratteniamo rapporti commerciali ha, al suo interno, un nostro “uomo di fiducia”, un soggetto altamente qualificato e professionale con cui siamo giornalmente in contatto diretto e che conosciamo direttamente.
divanetti realmente attraenti per l’utente finale vanno necessariamente diversificati dagli articoli similari reperibili sul mercato.
Molte aziende italiane che hanno rivolto la loro attenzione all’import di divanetti, purtroppo, non stanno aumentando i loro affari e, di solito, la causa va ricercata nel fatto che l’imprenditore, non essendosi rivolto al partner giusto, non ha la possibilità di fare richieste di specifiche personalizzazioni.
Per iniziare un’attività di import di divanetti abbiamo bisogno di fabbriche che assicurino questo tipo di servizio. il fornitore deve, infatti, essere in grado di apportare ai prodotti le modifiche richieste dall’importatore o di poterne personalizzarne alcuni elementi per conferire alla merce un carattere di unicità. Prodotti altamente personalizzati ti permetteranno di evitare la guerra tra concorrenti improntata sulla corsa al ribasso, perdendo inevitabilmente.
La flessibilità e la possibilità di customizzazione degli oggetti danno una marcia in più al business dell’importazione dalla Cina di divanetti: ecco perché tutti i produttori di divanetti che puoi trovare nel nostro archivio hanno nel loro organico gruppi di lavoro altamente qualificati, con competenze specifiche, in grado di soddisfare pienamente le tue richieste di personalizzazione.
Al fine di condurre la transazione in maniera ottimale, è necessario che il produttore abbia tutti i documenti a norma, sia sui prodotti che su tutte le fasi di produzione.
La mancanza di documentazione corretta, potrebbe rappresentare un ostacolo per il raggiungimento del punto di arrivo prefissato: importazioni di divanetti senza guai. Senza dubbio, operando con documentazione inesistente, i primi a pagarne le dirette conseguenze sarete tu e la tua impresa: non devi escludere, ad esempio, che la merce, dopo essere stata da te regolarmente acquistata, e dunque pagata, venga sequestrata durante la fase di sdoganamento.
Operando con produttori cinesi le cui referenze non sono garantite da noi, correresti il il rischio di dover sostenere spese di acquisto, trasporto e dogana, con il rischio concreto di non vedere mai arrivare alla tua azienda gli articoli acquistati.
Il nostro impegno è far sì che tutti i fornitori di divanetti con cui potremmo metterti in contatto siano possiedano tutta la documentazione in regola, necessaria ad una corretta esportazione, inerente sia alla qualità della produzione che ai prodotti importati.
È di primaria importanza, quindi, che tutti i produttori con cui ti relazioni possano dimostrare concretamente di poter esportare in Europa. Non devi sottovalutare, infatti, che questi, abbiano già realmente esportato regolarmente merce in Australia o negli States e che quindi sostengano, anche solo in buona fede, che la normativa da seguire sia la stessa anche per l’Europa. Purtroppo tuttavia, la verità non è questa.
Ancora prima importare divanetti in Italia, è opportuno assicurarsi che tutto sia perfettamente a norma. Se così non fosse, le conseguenze potrebbero incidere pesantemente sul tuo investimento. Ti ricordiamo, infatti, che in caso di presenza di oggetti non idonei a rispondere positivamente ai requisiti minimi previsti dalla legge, potresti assistere impotente alla perdita della merce stessa.
Il tuo materiale verrebbe sicuramente distrutto, e peggio, sommato alla perdita di tempo e dell’investimento iniziale, sarai tenuto a sostenere anche i costi di smaltimento rifiuti.
I nostri produttori, selezionati con cura, sono autorizzati a esportare in Europa. Per questo motivo, avvalendoti del nostro supporto avrai la sicurezza di interfacciarti con i fornitori cinesi di divanetti più affidabili e adeguati alle tue richieste aziendali.
Vedi risorse consigliate:
Come importare divanetti dalla Cina con serenità? Quali sono i documenti necessari e come funziona la burocrazia
L’import di stock divanetti cinesi per la rivendita in Italia richiede la conoscenza dei documenti e delle certificazioni richiesti e obbligatori. Non dare la adeguata importanza o sottovalutare questo tipo di documentazione significa compromettere suicuramente l’intera importazione di divanetti dalla Cina, con notevoli rischi finanziari per la tua azienda.
Il documento che illustriamo per primo è l’analogo della nostra fattura, la Commercial Invoice, vedremo poi la Packing List (un documento con caratteristiche simili alla nostra bolla di accompagnamento), la Polizza di Carico ed infine il Certificato di Origine. Ciascun documento deve essere compilato con grande cura e in ogni dettaglio, soltanto così potrà essere in regola: questa è la documentazione richiesta per il tuo import, l’unica che ti consentirà di trasferire in piena tranquillità la tua merce fino al tuo magazzino in Italia.
Ma vediamo nel dettaglio ogni singolo documento necessario ad importare divanetti dalla Cina.
La Commercial Invoice è il documento che riporta nei dettagli i dati del fornitore cinese di divanetti, di chi ha acquistato (quindi i tuoi), i termini e le modalità del pagamento dei beni, e la specifica di tutti i beni presenti nel carico, ovvero prezzi, con subtotali e totale generale.
Il valore totale della merce che riporta la Commercial Invoice, sarà quello su cui sarà calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.
La Packing List rappresenta, invece, un documento un po’ più tecnico e legato gli aspetti materiali della merce. Oltre, chiaramente, ai dati di importatore e esportatore, il documento riporta dettagliatamente le specifiche numeriche della merce: numero complessivo dei beni, numero dei plichi, volume, peso netto, lordo e alcuni altri valori legati agli aspetti quantitativi che vanno a identificare in maniera univoca la tua merce.
La Polizza di Carico rappresenta un vero e proprio titolo di possesso della merce al portatore. Su di essa sono riportati i dati del fornitore, dell’acquirente e tutti i dettagli della spedizione. Per essere in regola, questi dati devono essere coerenti con quelli riportati sulla Commercial Invoice, sulla Packing List e sul Certificato d’Origine.
Il Certificato d’Origine, in ultimo, è il certificato che viene emesso dalla camera di commercio cinese, e che elenca, oltre ad altri dati riguardanti il carico, anche i dati Commercial Invoice. Inoltre, anche qui, i dati di fornitore, importatore e merce devono assolutamente essere coerenti con i dati riportati sugli altri documenti di viaggio.
Parlando dei quattro documenti, è chiaro come un fattore da non sottovalutare nella loro esibizione in dogana, è l’assoluta uniformità dei dati e dei valori riportati su ciascuno di essi rispetto a tutti gli altri. Qualunque errore di forma o trascuratezza durante la loro redazione potrebbe pregiudicare l’intera operazione, comportando anche il sequestro temporaneo o definitivo dell’intero carico e sanzioni, fino alla conclusione con la distruzione totale del carico, con a tuo carico tutte le spese di questa operazione, comprese quelle del suo successivo smaltimento.
Il nostro team ti mette in contatto soltanto con produttori di divanetti cinesi che possono dimostrare di avere realmente una lunga esperienza di vendita ed esportazione di beni nel nostro paese. Il loro staff amministrativo è perfettamente in grado di svolgere ogni singola pratica burocratica garantendo assoluta congruenza tra i documenti necessari all’import, al fine di garantirti che l’operazione sia condotta nel migliore dei modi, senza intoppi fino a portati l’intero carico al tuo magazzino.
Clicca qui:
Le campionature:
E’ importante considerare che, quando si tratta di importare divanetti in stock dalla Cina, è bene valutare come minimo due produttori in Cina altamente qualificati, se non di più; ciò significa solitamente essere costretti ad intraprendere una lunga ricerca nel web, a dover con parecchio disagio comunicare in lingua inglese con decine e decine di produttori e dover alla fine affidarsi al caso tra i produttori che sembrano convincere di più per scegliere da chi farsi arrivare le campionature di test.
Al momento dunque, a meno di non avvalersi del nostro supporto, prima di poter iniziare un business di divanetti dalla Cina, si dovranno fare importanti investimenti in termini di tempo (settimane per trovare il produttore giusto) e di denaro (centinaia, se non migliaia di dollari spesi in campionature spesso inutili).
Nell’ipotesi che le campionature rispettassero le tue indicazioni ma, solo dopo averle ricevute, venissi a conoscere che l’imprenditore che te le ha mandate non ha le licenze per l’esportazione? Le campionature non sono a un buon prezzo e gli importi del trasporto, specialmente se espresso, sono spesso un salasso. Affidarti ai contatti dei produttori che noi ti daremo ti consentirà di ridurre le spese per la campionatura e di diminuire drasticamente le inevitabili perdite di tempo imputabili al fai-da-te.
E’ necessario ricordare che i tuoi prodotti di importazione da paesi terzi come la Cina sono sotto la diretta responsabilità della tua azienda, per cui è davvero di vitale importanza avere fin da subito un produttore sicuro e qualificato con cui interagire, come quelli con cui ti metteremo in contatto noi, sopratutto nel caso dell’ampliamento o l’avvio di un business indirizzato all’importazione diretta di divanetti.
Pagina web aggiuntiva:
La regola d’oro per trasformare gli stock cinesi di divanetti in un’ottima fonte di guadagno
Se è nei tuoi interssi professionali l’importazione diretta di divanetti cinesi, con la garanzia di evitare tutti i rischi di danni economici da parte di produttori cinesi non qualificati o delle dogane, noi ti suggeriamo una regola d’oro da tenere sempre a mente: evitare il ‘fai-da-te’ ed affidarsi a chi, come noi, consente di individuare, in brevissimo tempo, fornitori cinesi testati, garantiti e certificati.
Non è cosa da niente riuscire a individuare un fornitore affidabile di divanetti cinese nel giro di poche ore, senza emorragie delle risorse di tempo e finanziarie. Infatti, per individuare un fornitore veramente affidabile ed adatto alle tue esigenze di importazione, è sempre necessario:
- Individuare non meno un paio di potenziali produttori da de equiparare, dotati delle necessarie autorizzazioni all’esportazione di divanetti in Italia e forniti di tutta l’idonea documentazione.
- Acquistare le campionature da entrambi i produttori per appurare quelle che meglio corrispondono alle proprie necessità.
La nostra promessa è di farti risparmiare la fatica ed i rischi connessi ai primi momenti dell’operazione di importazione, mettendoti in contatto solo con produttori professionisti, regolarmente in attività, in possesso delle necessarie autorizzazioni a a svolgere attività di esportazione verso il nostro paese e presenti nel nostro archivio con un rating di almeno 8/10. Il fatto che questi produttori di divanetti collaborino con noi, vuol dire che già nel passato hanno mostrato grande serietà ed affidabilità.
Se ti metti in contatto con i nostri produttori di divanetti cinesi selezionati con cura da noi potrai incominciare a acquistare e a importare merce fin da subito, con uno sleale vantaggio sulla tua concorrenza, abbattendo le spese sostenute per le indagini preparatorie e con la certezza di raggiungere risultati inequivocabilmente migliori rispetto al fai-da-te.
Puoi decidere se:
Privilegiare il “fai da te”, oppure agire ad armi pari con i più famosi player di stock import di divanetti presenti oggi sul mercato, risparmiando tempo, denaro e soprattutto con la tranquillità durante tutte le fasi di acquisto di divanetti dalla Cina?
Prendi contatti con i migliori produttori cinesi di divanetti, in grado di rispondere con professionalità a tutte le tue necessità, abilitati all’esportazione di divanetti in Italia, a tua completa disposizione e pronti a esaminare con te ogni tua perplessità, attraverso Skype, telefono, email o whatsapp. Chiamaci ora!
Con l’augurio di una scelta consapevole, e di un business florido.
Buon Import!