Vuoi importare flessometri dalla Cina e guadagnare bei soldi in questo mercato? Leggi questo articolo integralmente perché stai per imparare:
-
come creare entrate con l’importazione di flessometri dormendo in totale tranquillità la notte
-
in quale modo evitare il grosso errore che da solo può procurarti un disastro economico oltre il prevedibile
-
come reperire i migliori produttori cinesi di flessometri risparmiando tempo prezioso e parecchio denaro

La sempre più estesa ed imponente globalizzazione e l’apertura dei mercati al commercio internazionale, individuano per le imprese italiane un’ottima opportunità di espansione. Al giorno d’oggi è infatti diventato più agevole conquistare nuove fette di mercato grazie a oggetti cinesi di nuova generazione o rinnovati, importati dalla Cina.

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
Infatti, una idonea condotta di ogni singola fase dell’import di flessometri, può assicurarti:
- Una contrazione della voce costi per l’acquisto delle merci da rivendere: il contatto, l’interfaccia diretta tra importatore-fabbricante assicura, infatti, l’esclusione di tutti gli intermediari ed i costi che ulteriori che queste figure comportano;
- Una personalizzazione superiore dei beni con la possibilità di applicare il proprio logo o richiedere al fornitore modifiche tecniche o stilistiche;
- Una totale libertà della gestione delle vendite priva da costrizioni contrattuali relativamente al listino dei prezzi di vendita, l’organizzazione degli oggetti, e tutte le azioni di promozione;
Tuttavia, le aziende di importazione di flessometri in Italia non sono tutte adeguate a trarre aumento aumento del proprio fatturato da questa tipologia di lavoro in quanto, purtroppo, troppo spesso non ne conoscono alcuni funzionamenti di base o, ancora più probabilmente, sono prive dei contatti giusti in Cina.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
Segui con cura quanto segue perché, grazie a questo articolo, avrai la possibilità di:
- Ottenere tutto ciò che c’è da sapere per una redditizia e garantita operazione di importazione di flessometri;
- Evitare i tipici errori delle aziende meno esperte in importazioni in modo da risparmiare importanti somme di soldi (e tantissimo tempo);
- Metterti in contatto con i migliori esportatori cinesi di flessometri.
Alla luce di queste prime considerazioni, importare e vendere flessometri in Italia potrebbe rappresentare un’importante opportunità e un bivio di scelta determinante per qualunque impresa dedicata al settore, che si sta confrontando con la recente crisi economica.
Trattando di importazioni, occorre sapere che, per acquistare direttamente flessometri dalla Cina, occorre conoscere gli idonei esportatori e saper valutare la loro attendibilità, a partire dalla loro volontà a rispondere prontamente alle richieste di contatto: una parte davvero imprescindibile nel contesto dei rapporti commerciali di questa tipologia.

Ma allora, dove risiede la causa del grande numero di insuccessi talvolta veramente drammatici?
La causa sta nel non considerare l’ovvio principio che sta alla base dell’import di prodotti dalla Cina. Se anche tu aspiri a evitare la sorte di questi ingenui imprenditori, leggi i suggerimenti che ti offriamo nelle prossime pagine. Ti illustreremo nei dettagli in cosa consiste questo principio fondamentale, e sarai presto capace avviare un business dall’ottimo risultato, garantito e soddisfacente.

Evita sprechi di tempo e di denaro semplicemente sfruttando la nostra rete di contatti in Cina
Anzitutto una premessa: se stai leggendo queste pagine significa che hai compiuto (o che stai facendo) le tue adeguate valutazioni sul probabile profitto economico al quale può condurti importare e vendere flessometri in Italia. Sono evidenti i vantaggi in termini di denaro risparmiato sulla produzione della merce e sul profitto che ne deriverà. Tuttavia, considera sempre che per acquistare direttamente flessometri è indispensabile pianificare con grande cura l’operazione con lo scopo di rendere minimi i rischi legati sia alla produzione stessa degli oggetti (magari non rispondente alle tue necessità), e sia al trasporto del carico. Relazionarsi con un produttore non attendibile e qualificato è la strada sicura per giungere a una serie senza fine di sviste, scadenze non rispettate e problematiche varie, fino ad arrivare alla compromissione totale dell’import.
Figurati, ad esempio, le differenze comunicazione che potresti esperire tra un’azienda con un gruppo di lavoro ogni momento disposto all’ascolto e preciso nel soddisfare le tue richieste, pronto a fornirti una risposta nel giro di poche ore anche nei giorni festivi, e a garantirti assistenza anche nella fase post-vendita, rispetto a un altro produttore incurante, lento e che ti lascia a te stesso non appena venduto la merce, e che magari non ti ha prodotto nemmeno come tu la desideravi.

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)
Il nostro operare in questo settore da molti anni ci ha insegnato una maniera davvero semplice (ma estremamente efficace) per selezionare a grandi linee i produttori attendibili da quelli non attendibili. Il segreto è questo: se rispondono alla tua prima email entro poche ore, anche nei giorni festivi, allora esistono i presupposti per continuare a operare. Nel corso di questo articolo ti dettaglieremo altri parametri per compiere correttamente la tua scelta che non devi mai dimenticare, ma ogni partenza dagli elementi basilari è sicuramente un ottimo punto di inizio.
Lette queste dovute premesse, sei perfettamente in grado di comprendere appieno le argomentazioni che seguono. Pronto? Allora partiamo!

Il venditore di stock cinesi di flessometri, quali requisiti minimi deve possedere?
Ogni volta in cui ti accingerai a intraprendere un import di flessometri dalla Cina, ricordati sempre che la serenità tua e della tua azienda, in in qualunque stadio dell’operazione di importazione, dipende essenzialmente dalle competenze del fabbricante cinese nel rispondere positivamente a una serie di requisiti essenziali. Vediamoli insieme:
È indispensabile che il fornitore di flessometri sia presente nei registri della camera di commercio cinese. È dunque indispensabile un controllo presso i registri di questo ente prima di iniziare qualunque genere di import.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Il nostro team è in collegamento con la camera di commercio di Pechino, allo scopo di avere un quadro costantemente aggiornato delle iscrizioni sui registri delle aziende che trattano con i nostri clienti italiani. In questo modo noi possiamo assicurarti al 100% che le aziende cinesi con cui entrerai in contatto e inizierai la tua attività di import di flessometri, abbiano tutte le carte in regola e siano in regolare attività in ogni singola fase dell’ operazione.
Trascurare questi cautelativi esami, importare flessometri dalla Cina potrebbe rappresentare una fonte di problematiche con gravi conseguenze sull’aspetto pratico. Gli importatori di flessometri improvvisati, infatti, potrebbero incorrere in denunce per reato di “dichiarazione di falso”, reato che in territorio cinese viene severamente perseguito con azioni legali nei confronti dell’imprenditore che importa, che in genere comportano spessissimo il sequestro totale dell’intera merce già pagata.

È indispensabile che l’azienda che produce flessometri sia un produttore di flessometri reale, nei cui stabilimenti produce fisicamente i beni, e non un semplice tramite.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
L’importatore improvvisato e non a conoscenza dei meccanismi sottesi a questo tipo di operazioni, spesso rimane incantato di fronte agli dagli accattivanti web-site che compaiono agli indirizzi dei vari marketplace tipo alibaba.com, made-in-china.com, globaulsources.com e tanti, senza contare le numerosissime directory dei grossisti cinesi online di flessometri. Molto spesso, infatti, oltre questa apparenza online di aziende regolarmente attive e in regola con allegate foto e di recapiti fisici delle fabbriche, si nascondono delle trading company, dei grossisti cinesi di flessometri, ovvero tramite. Questo è un altro motivo per cui comprare dalla Cina e rivendere flessometri, devi considerarla con grande attenzione senza trascurare la vera identità del soggetto economico con cui ti interfacci.
Teniamo a puntualizzare che, a nostro modo di vedere, le trading company sono entità commerciali rispettabilissime in grado di operare sul mercato. Tuttavia, per te che hai necessità di comprare in stock flessometri dalla Cina, operare con loro potrebbe determinare problematiche complessi e difficilmente risolvibili. Prova soltanto a considerare le variazioni e alle customizzazioni degli oggetti che necessariamente dovrai richiedere durante la produzione, particolari, questi, da non dimenticare in un’ottica di marketing strategico e di promozione.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
Prova a pensare a come risponderà la trading company alle tue esigenze? Quasi sicuramente ti darà una risposta di bassa qualità, ti assorbirà inutilmente risorse di denaro e di tempo (e si parla anche di settimane) soltanto per ricevere inutili campionature che non avranno nulla a che fare con le tue precedenti richieste. Il risultato finale di questa interazione, spesso sono stock con caratteristiche che non soltanto non rispettano le tue necessità di business ma nemmeno ai minimi requisiti previsti dalla legge italiana. Sarebbe di tuo gradimento, dunque, sprecare denaro per comprare beni che hanno poco a che fare con i tuoi bisogni, importarla alla fine sdoganarla? Secondo noi, non lo faresti.
È evidente allora che per importare dalla Cina devi fare affidamento a un database di fornitori cinesi di flessometri certificati e in possesso di tutti i requisiti indispensabili a garantirti l’importazione della merce secondo le tue specifiche richieste.
Il nostro archivio di fornitori ti mostra esclusivamente i produttori che possiedono questi requisiti.

È fondamentale che il fornitore di flessometri possieda tutte le certificazioni richieste in regola riferite al processo produttivo e agli oggetti prodotti, requisito fondamentale, questo, per la buona riuscita dell’importazione.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Merce bloccata in dogana, o ancora peggio sequestrata durante il disbrigo delle pratiche di, sono molto frequentemente l’esito della mancanza di certificazioni relative alla filiera produttiva, a sue incongruenze o, ancora, alla mancanza di test report aggiornati. Questi eventi rappresentano grandi perdite economiche, in quanto tu hai già pagato per l’acquisto dei beni al fornitore, i costi di trasporto e gli iniziali costi doganali per tutta la merce sequestrata.
Il database che possediamo presenta unicamente fornitori cinesi affidabili in possesso di tutte le certificazioni richieste relative all’intero processo produttivo e ai beni prodotti.

È indispensabile che il produttore di flessometri sia in grado di dimostrare di possedere ottime referenze.

L’azienda deve essere referenziata
Avvalersi per il proprio import di un venditore senza altissime referenze è un rischio vero e proprio per te che stai avviando un business improntato sull’importazione di flessometri. Frequentemente, venditori cinesi senza scrupoli, con lo scopo di registrare a proprio favore qualche ulteriore contratto di vendita, sono pronti a dichiarare di avere requisiti inesistenti e a garantirti servizi che poi tu non avrai mai. Ci riferiamo, nella fattispecie, dei momenti relativi alle fasi del trasporto, ovvero all’imballaggio, al packaging e a tutte le specifiche che riguardano il carico a te destinato. Importare flessometri dalla Cina è un’operazione che richiede l’attenzione su moltissimi particolari tecnici, volti al mantenimento in perfetto stato della merce da te acquistata. Una trascuratezza nelle fasi di carico, o l’omissione dei necessari accorgimenti può inevitabilmente compromettere l’integrità dei prodotti e pregiudicare la possibilità di vendita degli oggetti da parte tua.
Tutte le aziende che troverai nel nostro database hanno referenze eccellenti. Questo possiamo sicuramente garantirtelo perché in ciascuna azienda che rientra nel nostro archivio, è presente un nostro referente di fiducia, con cui ci confrontiamo continuamente.

È essenziale che il fornitore di flessometri possieda al suo interno una squadra d’eccellenza, specializzato nella tecnologia che produce e in ogni momento pronto a darti risposte complete in tempi brevissimi. Il team deve essere in grado di accogliere le tue esigenze e tradurle oggettivamente, contenendo i tempi che separano dalla conclusione dell’ordinazione.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Non dimenticare mai che la customizzazione dei beni che sono destinati alla vendita è una delle strade principe per raggiungere settori di mercato progressivamente più grandi. Beni anonimi, senza alcun elemento caratterizzante che faciliti l’associazione alla tua azienda, hanno poche speranze di uscire dal mercato anonimo e indifferente, in una onerosa gara al ribasso con i tuoi competitor. La personalizzazione dei gli oggetti che compri e andrai a rivendere, rendendoli inconfondibili, quasi elitari e legati chiaramente alla tua impresa, è la strada da percorrere per ottenere l’accesso a quote di mercato sempre più interessanti, riuscendo a conservare prezzi di vendita più alti rispetto ai tuoi concorrenti. Il tuo cliente deve arrivare a dire: ‘Questi flessometri, con queste caratteristiche e qualità, li posso trovare soltanto da loro’. Una reazione di questo genere sui tuoi clienti, la puoi avere soltanto se avrai l’opportunità di interagire senza difficoltà con lo staff tecnico dell’azienda.
Tutti i fornitori di flessometri del nostro database possiedono, come personale in forze, uno staff altamente professionale, sempre disponibile a confrontarsi con te per discutere sulle tue necessità di customizzazione e per trovare la maniera più rapida e valida per soddisfare nella maniera più opportuna le tue necessità, intervenendo senza intermediari nella filiera produttiva. Modifiche tecniche, stilistiche, customizzazioni, e tutto ciò che secondo il tuo parere sarà adatto a incrociare i desideri dei tuoi clienti, sono a tua portata di mano attraverso i produttori che ti proponiamo.

È essenziale che l’azienda produttrice di flessometri possa dimostrare di essere autorizzata all’esportazione di merce in Europa.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
Questo rappresenta un altro aspetto di importanza strategica per l’acquisto di merce dalla Cina, spesso trascurato dall’importatore ‘fai da te’. Il dato di fatto che un fornitore cinese produca beni e esporti, non è l’equivalente di dire che possa esportare in tutti i paesi. Non sarebbe, infatti, da escludere a priori che un produttore sia con le carte nella norma per esempio per esportare merce negli USA, o ancora in Australia, ma che non sia legalmente autorizzato ad esportare merce in Europa. In questo caso, avendo importato flessometri da un fornitore che non può trattare con l’Europa, faresti la scoperta di avere comprato merce che non in regola con le attuali norme vigenti italiane. Il risultato di questa trattativa, magari seriamente consigliata da un produttore smanioso di ottenere un cliente in più e farti importare flessometri in Italia, è che verrai considerato il solo responsabile dell’intera importazione di merce non a norma di legge, con la conseguenza che molto probabilmente condurrà al suo sequestro e alla sua successiva distruzione, con, tutte le spese relative allo smaltimento a tuo carico.
Noi ti diamo la garanzia che potrai trovare un database formato da fornitori cinesi di flessometri abilitati all’esportazione di oggetti in Europa. Ognuno di essi possiede le precise richieste questo tipo di operazione e con un background di consolidata esperienza nell’esportazione verso l’Italia.

Vedi risorse consigliate:
Come importare flessometri dalla Cina: quali documenti sono necessari
Prima di procedere all’acquisto in stock flessometri cinesi, è necessario sapere quali sono i documenti necessari che obbligatoriamente non devono mai mancare insieme agli articoli che hai acquistato.
I documenti che devono essere sempre presenti e compilati in maniera corretta per importare flessometri dalla Cina sono i seguenti:
- Commercial Invoice
- Packing List
- Polizza di Carico
- Certificato di Origine

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
La Commercial Invoice è l’analogo della nostra fattura e su questa vengono indicati tutti i dati richiesti a individuare la merce e i soggetti coinvolti nell’importazione. Nella Commercial Invoice vanno riportati con grande attenzione i dati del fabbricante cinese di flessometri, i dati di chi ha acquistato, le modalità ed i termini di pagamento e l’elenco degli articoli acquistati (con la specifica indicazione dei relativi prezzi, sub totali e totale). Questo documento è lo strumento necessario per il calcolo dell’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva.
La Packing List è l’equivalente della bolla di accompagnamento e deve riportare, oltre ai dati del venditore e di chi acquista la merce tutti i dettagli riferiti al carico.
La Polizza di Carico documenta il titolo di possesso della merce all’impresa che importa. Tutti i dati riportati sulla Commercial Invoice e Packing List devono essere coerenti con quelli riportati sulla Polizza di Carico.
L’identica cosa vale relativamente al Certificato d’Origine. Questo documento viene rilasciato dalla camera di commercio locale e vi sono indicati i dati presenti sulla Commercial Invoice. Tutti gli elementi identificativi elencati su questi quattro documenti descritti devono essere coerenti fra loro.
Errori o incongruenze in questa documentazione, infatti, possono essere causa di onerosi problemi nelle fasi dell’ importazione, e si potrebbero verificare numerosi inconvenienti: dal sequestro temporaneo degli oggetti importati fino ad arrivare al suo sequestro definitivo, con successiva distruzione e smaltimento degli oggetti a carico tuo.
Tieni presente che tutti i produttori cinesi di flessometri che ti proporremo dal nostro archivio, sono hanno una lunga esperienza nella corretta compilazione di tutti i certificati indispensabili all’esportazione dei propri prodotti in Europa.

Pagina web aggiuntiva:
Le campionature:
Va tenuto presente che, prima di importare flessometri in stock dalla Cina, è una buona mossa scegliere almeno 2 produttori molto qualificati, se non di più; significa essere costretti ad effettuare una lunga ricerca nel web, a dover scomodamente rapportarsi comunicando in inglese con decine e decine di produttori e dover alla fine affidarsi al caso tra i produttori che sembrano convincere di più per scegliere da chi farsi inviare le campionature di test.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Inizialmente dunque, a meno di non richiedere il nostro appoggio prima di iniziare un import di flessometri dalla Cina, si dovranno fare investimenti considerevoli in termini di tempo (settimane per trovare il fornitore giusto) e di soldi (centinaia, se non migliaia di € spesi in campionature che non serviranno).
Nel caso che le campionature rispettassero le tue indicazioni ma, solo dopo averle ricevute, venissi a conoscere che l’azienda che te le ha consegnate non ha i permessi per l’esportazione? Le campionature non sono a un buon prezzo e l’importo del trasporto, specialmente se espresso, sono spesso molto cari. Affidarti ai contatti dei produttori che noi ti forniremo ti permetterà di minimizzare i costi per la campionatura e di dimezzare drasticamente le inevitabili perdite di tempo dovute al fai-da-te.
Bisogna sempre tenere presente che i prodotti che importi da paesi terzi come la Cina sono sotto la diretta responsabilità della tua ditta, per cui è davvero imprescindibile avere fin da subito un produttore affidabile e qualificato con cui comunicare, come quelli con cui ti metteremo in contatto noi, sopratutto nel caso dell’ampliamento o l’avviamento di un business improntato all’importazione diretta di flessometri.

Vedi anche questo:
La regola d’oro per convertire gli stock cinesi di flessometri in una sicura fonte di guadagno
Per chi è interessato all’importazione diretta di flessometri cinesi, senza incorrere in rischi di danni economici causati da fornitori cinesi non qualificati o delle dogane, il nostro gruppo ti consiglia una regola d’oro da non dimenticare mai: evita il metodo ‘fai da te’ e affidati a chi, come noi, ti permette di identificare, in brevissimo tempo, aziende certificate, professionali e affidabili.

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Non è una cosa da sottovalutare riuscire a riconoscere un fornitore affidabile di flessometri cinese in pochissime ore di impegno, senza emorragie delle risorse di tempo e finanziarie. Infatti, per individuare un fornitore veramente affidabile ed adatto alle tue esigenze di importazione, è indispensabile:
- trovare almeno un paio di potenziali aziende da mettere a confronto, dotati delle necessarie autorizzazioni all’esportazione di flessometri in Italia e dotati di tutti i documenti indispensabili.
- Ordinare e acquistare le campionature da entrambe le aziende con lo scopo di appurare quelle che meglio rispondono alle proprie necessità.

Trasforma le complicazioni dell’import in una semplice ed efficace strategia commerciale: affidati al nostro database di contatti e guadagna in tutta serenità
Il nostro impegno è quello di farti risparmiare la fatica ed i rischi connessi al primo passaggio, offrendoti contatti esclusivamente con aziende di qualità, regolarmente in attività, in possesso delle necessarie autorizzazioni a a svolgere attività di esportazione verso l’Italia e registrate nel nostro database con un rating di almeno 8/10. Se questi fornitori di flessometri sono nostri collaboratori, sta a significare che già nel passato hanno mostrato grande serietà ed affidabilità.
Una volta stabiliti i contatti con i nostri produttori di flessometri cinesi selezionati con cura da noi potrai avviare il tuo import immediatamente, con una forte agevolazione rispetto i tuoi competitors, riducendo sensibilmente le voci di spesa relative alle indagini iniziali e con la sicurezza di raggiungere risultati evidentemente migliori rispetto a quanto ottenibile da un’operazione basata sul fai da te.

Puoi decidere se:
Utilizzare come modalità operativa il “fai da te”, oppure giocare ad armi pari con i più importanti player di stock import di flessometri presenti oggi sul mercato, risparmiando tempo, denaro e soprattutto con la tranquillità in ogni fase dell’operazione di acquisto di flessometri dalla Cina?
Contatta subito i migliori produttori cinesi di flessometri, capaci di fare fronte alle tue esigenze, autorizzati all’esportazione di flessometri in Italia, a tua completa disposizione e pronti a chiarire ogni tuo dubbio, attraverso Skype, telefono, email o whatsapp. Contattaci adesso!
Con l’augurio di una scelta consapevole, e di un business florido.
Buon Import!
