Vuoi importare fogli protocollo dalla Cina e guadagnare bene in questa nicchia? Leggi questo articolo integralmente perché stai per capire:
-
come fare soldi con l’import di fogli protocollo dormendo serenamente la notte
-
come evitare il grosso errore che da solo può procurarti un disastro economico oltre l’immaginabile
-
come individuare i migliori produttori cinesi di fogli protocollo risparmiando tempo decisivo e parecchio denaro


Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
Sia che tu abbia una attività in funzione, sia che tu ti stia convincendo a realizzare una nuova attività, l’importazione di fogli protocollo, tenuta in modo corretto, ti permetterà:
- un importante contenimento dei costi sull’acquisto di fogli protocollo nei confronti dei canali tradizionali: comprando per via diretta dimezzerai drasticamente il passaggio obbligato di concessionari.
- l’opportunità di poter acquistare articoli su richiesta: potrai chiedere direttamente al produttore modifiche su misura, modelli su misura o, anche, far stampare il tuo logo su tutta la merce da importare.
Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
- la totale libertà sotto l’aspetto contrattuale: nessuna esclusiva di zona a cui attenersi, nessun ordine minimo da rispettare, libertà di azione in fase di promozione, listino prezzi, definizione del target ecc..
Purtroppo però, una grande percentuale degli imprenditori nel tuo Paese simili a te non sa la regola non detta basilare per far realmente funzionare i propri investimenti.
Ogni mese veniamo infatti a conoscenza di opportunità incredibili che le imprese italiane che acquisiscono fogli protocollo trasformano regolarmente in import disgraziatamente fallimentari, semplicemente perché non sanno questo semplice consiglio.

Allora, sei pronto a iniziare?
Importare e vendere fogli protocollo in Italia potrebbe significare per te una grande opportunità sul piano del risparmio economico e del fatturato, a condizione che essa sia condotta correttamente fin dal principio.
Per acquistare direttamente fogli protocollo dalla Cina bisogna principalmente essere capaci di ridurre il pericolo potenziale di inconvenienti e massimizzare il profitto sull’investimento capendo, prima ancora di avviare l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità del fornitore. Per esempio, un fornitore in Cina qualificato di fogli protocollo dispone sempre di una squadra sollecito ad aiutarti durante sia tutta la fase di pre-vendita che nella fase di chiusura ordine, in caso si rendesse necessario procedere ad un un secondo ordine.
Produttori difficilmente rintracciabili on line o che non rispondono alle email nel tempo di qualche ora (anche nei giorni festivi), per per quando ne sappiamo, non sono produttori di cui fidarsi.

Requisiti indicati per acquistare stock cinesi di fogli protocollo:
In ogni modo, affinché tu possa dormire sonni tranquilli durante tutta la fase di importazione, è di fondamentale importanza notare come un imprenditore cinese di fogli protocollo debba necessariamente rispondere ai requisiti qui elencati:
L’impresa fornitrice di fogli protocollo deve essere regolarmente registrata in Cina: è dunque obbligatorio verificare che essa sia presente ed attiva alla camera di commercio cinese.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
In modo che i nostri clienti italiani, importatori di fogli protocollo, possano avere la sicurezza di confrontarsi con produttori cinesi affidabili al 100%, il nostro staff è costantemente in contatto con la camera di commercio di Pechino; così ci assicuriamo che le attività di produzione di fogli protocollo che stanno trattando con i nostri clienti siano regolarmente attive durante l’importazione. Al contrario, chi decide di importare fogli protocollo dalla cina, correrebbe il rischio di andare incontro ad una infinita serie di inconvenienti, tra i quali quello di essere accusato per “dichiarazione di falso” che in Cina è pesantemente punito e che arriverebbe quasi certamente alla requisizione degli articoli che hai già saldato.

Il fornitore di fogli protocollo deve essere realmente un produttore con delle fabbriche in cui fisicamente produce prodotti e non un anonimo distributore.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Infatti, sperando di fare il business per eccellenza per comprare dalla cina e rivendere fogli protocollo, nell’ottica del “fai-da-te spericolato”, in marketplace importanti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o sui siti di grossisti cinesi online di fogli protocollo in generale, è consueto imbattersi nelle decine e decine di attività che si dichiarano produttori diretti ma che, in sostanza, si svelano essere dei semplici agenti, delle trading company, invece che dei grossisti cinesi di fogli protocollo sebbene si presentino con un sito di rappresentanza ben impostato, con tanto di foto di capannoni ed indirizzo fisico nelle regioni industrializzate più famose dell’intera Cina.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
Nulla da dire contro le trading company ma il problema si presenterà quando, cercando di comprare in stock fogli protocollo dalla Cina, contrattando con loro, ti troverai a chiedere di mettere in atto delle variazioni o customizzazioni sugli oggetti che stai acquistando, cosa per altro indispensabile da un punto di vista strategico. In questo caso, ogni trading company non potrà che fornirti un supporto scadente perché l’interlocutore con cui ti relazionerai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà senza dubbio perdere tantissimo tempo prezioso in non necessari tempi morti settimane intere, a volte anche mesi e troppo denaro speso per la ricezione di campionature che si potevano evitare. Immaginati di ricevere fogli protocollo che non rispettano gli standard richiesti o quelli previsti dalla legge: sarebbe un disastro… Ovviamente, il tutto dopo aver pagato beni, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: una Waterloo dell’import.
I fornitori cinesi di fogli protocollo aggiunti nel nostro catalogo sono invece esclusivamente imprese con laboratori e stabilimenti di produzione che corrispondono a tutti i requisiti indispensabili affinché la tua importazione si chiuda con successo.

Il produttore di fogli protocollo deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: sono i requisiti necessari legati al successo della compravendita.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Può accadere che, a causa della mancanza o certificazioni non aggiornate sulla catena produttiva o di test report aggiornati, la transazione di fogli protocollo potrebbe non concludersi felicemente. Anche in questo caso il problema reale è che la partita completa potrebbe essere bloccata o sequestrata durante lo sdoganamento, ovviamente tutto ciò dopo che la tua azienda avrà già sostenuto l’acquisto della merce, fatto il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.
I fornitori di fogli protocollo cinesi affidabili disponibili nel nostro listino sono in regola con la documentazione relativa alla qualità della produzione e degli stock.

L’azienda produttrice di fogli protocollo deve essere altamente referenziata.

L’azienda deve essere referenziata
Dovendo in particolare importare fogli protocollo dalla Cina, è facile imbattersi in venditori cinesi che, pur di concludere una vendita in più, sono disposti a dichiarare dati manipolati o a promettere servizi che poi non saranno garantiti, particolarmente per ciò che riguarda il confezionamento delle ordinazioni, il packaging e i diversi accorgimenti relativi al carico. Non tenere conto di questo aspetto sta a significare in sostanza non poter stare sereni fino a quando l’acquisto non sarà arrivato e ti sarai accertato di non aver ricevuto merce improponibile sul mercato perché rovinata.
Le aziende con le quali ti metteremo in contatto sono sicuramente referenziate: in ogni ditta infatti abbiamo un responsabile che controlla ogni passaggio della catena di produzione.

La ditta produttrice di fogli protocollo deve avere un pool tecnico altamente specializzato, capace di interpretare le tue esigenze e apportare le modifiche in tempi contenuti per non creare ritardi in consegna.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Comprando direttamente in fabbrica devi poter avere l’opzione di personalizzare l’ordine o di richiedere qualche modifica tecnica, a tua discrezione; in caso contrario ti troveresti ad importare dei banali prodotti, proprio come fanno i tuoi competitors, con il risultato che, senza differenziazione, ti vedrai costretto ad abbassare ulteriormente i prezzi. Piuttosto, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, consentirà di mantenere i prezzi più alti rispetto alla tua concorrenza mantenendo stabili (o addirittura in crescita) le tue vendite perché… fogli protocollo così saranno disponibili solo dalla tua azienda!
Ogni azienda di produzione con cui ti sarai messo in contatto ti permetteranno sempre di modificare o personalizzare i prodotti in modo che si sposino al meglio con le tue aspettative e del tuo pubblico.

L’azienda di produzione di fogli protocollo deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
Bisogna evitare di importare fogli protocollo dalla Cina tramite un produttore che non ha mai venduto in Europa: è proprio in circostanze simili che spesso si rivelano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una azienda produttrice di fogli protocollo sia in perfetta regola con le leggi degli Stati Uniti o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per l’interesse a entrare in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), ti accerti che ha tutte le carte in regola per farti importare fogli protocollo in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere disastroso! Accade sovente che le ditte spediscano prodotti non a norma rispetto le leggi vigenti nello Stato di destinazione. Il fatto è che, anche in questo caso, la responsabilità sarà attribuita a te, con aumento dei costi e grandi perdite di tempo e, probabilmente con il successivo sequestro e la distruzione (a tuo carico) della merce importata.
I fornitori cinesi di fogli protocollo con cui, attraverso noi, stipulerai contratti convenienti sono certificati sotto questo profilo e sono esercitati ad esportare in Europa.

Focus: aziende import export cina
Come importare fogli protocollo dalla Cina: l’aspetto burocratico
Dunque, come puoi immaginare, è importante essere a conoscenza della documentazione indispensabile all’importazione con tornaconto di stock cinesi di fogli protocollo.
Commercial Invoice, Packing List, Polizza di Carico e Certificato di Origine, adeguatamente compilate e coerenti fra loro, sono i documenti indispensabili per importare fogli protocollo dalla Cina con la certezza di non incorrere in problemi burocratici.

Fare affari con il produttore cinese sbagliato ti potrebbe mettere a rischio controlli. Non è mai piacevole avere a che fare con la giustizia Cinese…
La Commercial Invoice, che equivale alla fattura italiana, e indica il valore complessivo della merce e l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva. Essa riporta tutti i dati del fornitore, le modalità in cui viene effettuato il pagamento, l’indicazione dei prezzi ed il totale complessivo della compravendita.
La Packing List, che equivale alla bolla di accompagnamento italiana. Riporta, oltre ai dati del produttore, tutti gli elementi specifici dei prodotti in spedizione, dunque: numero dei pezzi acquistati, dei cartoni, il volume e altre specifiche che contraddistinguono e rendono univoco il carico.
La Commercial Invoice e la Packing List devono inevitabilmente coincidere con quanto riportato sulla polizza di carico (che si rivela in pratica essere una sorta di titolo di possesso della merce “all’importatore”).
Analogamente i dati riportati sulla Polizza di Carico, ovvero i dati del fornitore, dell’importatore e quelli della spedizione, devono mostrare coerenza con quanto dichiarato sul Certificato d’Origine, documento che, a sua volta, elenca anche i dati della Commercial Invoice.
Errori di compilazione e incongruenze nella documentazione possono condurre al fermo della merce, al sequestro temporaneo, fino ad arrivare al sequestro definitivo, dell’intero carico. Pertanto, ancora una volta, in caso di produttori incapaci a redigere correttamente la documentazione obbligatoria, sarà la tua azienda ad avere la peggio, e ti ritroverai a sostenere costi sostenuti per ottenere un carico che non avrai possibilità di vendere ai tuoi clienti.
Le aziende da noi selezionate sono, invece, abituate a svolgere questa tipologia di di affari affinché l’import verso l’Europa vada sempre a buon fine.

Approfondimenti: tariffe doganali italia
Le campionature di test:
Una fase essenziale con cui, qualunque impresa italiana che intenda importare fogli protocollo in stock dalla Cina dovrà confrontarsi già dai primi momenti dell’attività di import, è la selezione del giusto fornitore e l’inevitabile ricezione delle campionature (fogli protocollo di prova) necessarie per stabilire, a ragion veduta, l’azienda produttrice che meglio risponde alle sue necessità.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Nel caso in cui tu decidessi di tentare, facendo autonomamente richiesta di campionature ai numerosi produttori cinesi senza utilizzare della nostra consulenza, correresti il rischio di trovarti nella spiacevole situazione di spendere un sacco di soldi per gli invii di un numero imprecisato di campionature, con il rischio concreto di vederti recapitati dei prodotti che, in realtà, non rispondono alle richieste di legge in termini di requisiti minimi o non congruenti alle tue richieste e necessità. Risulta, pertanto, caldamente consigliato non adottare un’operatività ‘fai-da-te’ anche, e in particolar modo, nella fase che precede la richiesta di campionature di test.
Affidarsi al nostro database di produttori selezionati ti consentirà di minimizzare lo spreco di tempo e di denaro; risorse importanti che, se incanalate in maniera adeguata, si mostreranno determinanti per un’importazione diretta di fogli protocollo serena e soddisfacente.

*: importatori cinesi in italia
La regola d’oro per importare con profitto in Italia stock cinesi di fogli protocollo
Nel caso tu stia considerando di iniziare l’attività dell’importazione diretta di fogli protocollo cinesi e vuoi liberarti di tutti gli inconvenienti, i danni e le emergenze imputabili a esportatori cinesi non adeguati alle normative la regola d’oro è: evitare il fai-da-te e avvalerti dei contatti delle aziende di produzione presenti nel nostro archivio.
Potrai importare direttamente dalla Cina fogli protocollo, con la serenità di sapere che l’esportatore cinese da noi selezionato è “abilitato” a esportare all’interno dell’Unione Europea ed in Italia. A tutti gli effetti, i produttori presenti nel nostro elenco sono già registrati presso le dogane come esportatori regolari e non hanno mai incontrato problemi con la loro merce in nessuno dei paesi della UE.

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Per importare fogli protocollo dalla Cina bisogna selezionare il produttore adatto. condurre questa attività in modo professionale e con risultati certi sta a significare dare fondo a tante capacità: è necessario trovare persone sul posto che confermino i dati, che facciano ispezioni negli impianti di produzione e che accertino che l’azienda di produzione sia realmente ancora attiva (anche burocraticamente) al momento dell’ordine. Selezionare un fornitore affidabile di fogli protocollo cinese vuol dire dedicare molto tempo alla valutazione: niente deve essere lasciato al caso, perché quando l’ordinazione arriva alla dogana, beh… allora è in quel preciso momento che si scopre che “la legge non ammette ignoranza.”
A tutti gli effetti, individuare il produttore cinese adatto di fogli protocollo, partendo da zero, significa
- dover scovare almeno 2 potenziali produttori cinesi di fogli protocollo di alto profilo da mettere a confronto; da equiparare; è indispensabile che siano professionali, qualificati, autorizzati all’esportazione di fogli protocollo in Italia e muniti di tutta la documentazione necessaria ai fini di un corretto sdoganamento.
- dover acquistare campionature di fogli protocollo da entrambi al fine di valutare quale tra i 2 fornitori sia il più indicato per il tuo business, anche riferito al rapporto qualità-prezzo.
Per merito del nostro database aggiornato di produttori di fogli protocollo cinesi, eliminerai alla radice le incognite burocratiche sui fornitori e scavalcherai i concorrenti italiani, con il vantaggio di risparmiare il tuo prezioso tempo, il tuo denaro e con la sicurezza di ottenere un prezzo finale veramente conveniente.

A questo punto hai due scelte:

Trasforma le complicazioni dell’import in una semplice ed efficace strategia commerciale: affidati al nostro database di contatti e guadagna in tutta serenità
Scegli di fare il “piccolo importatore fai-da-te” oppure giocare utilizzando le stesse soluzioni che ora adoperano i più grandi player di stock import di fogli protocollo sul mercato, risparmiando parecchi soldi, tantissimo tempo e, soprattutto, con la assoluta sicurezza di poter dormire sonni tranquilli durante tutta la procedura dell’acquisto di fogli protocollo dalla Cina.? Spetta a te scegliere tra:
- Trovare da solo le fabbriche di fogli protocollo da cui importare, buttando via molto tempo e spendendo inutilmente migliaia di euro, senza alcuna speranza di dormire sonni tranquilli durante tutte le notti dell’azione di import.
- Affidarti a noi per acquisire subito e senza sforzo il contatto del miglior produttore cinese di fogli protocollo, quello giusto per il tuo import: un fornitore serio ed affidabile, con articoli di qualità, abilitato all’esportazione di fogli protocollo in Italia, disponibile in ogni momento tramite e-mail, Skype, telefono o Whatsapp, selezionato e approvato da noi, apposta per le compagnie come la tua.
La scelta è tua.
Buon Import!
