Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Prodotti /

fotocamere

Vuoi importare fotocamere dalla Cina e guadagnare bene in questa nicchia? Leggi questa guida integralmente perché stai per imparare:

  • come realizzare utili con l’acquisto di fotocamere dormendo con la tranquillità di un bambino la notte

  • in quale modo evitare lo sbaglio che da solo può causarti un fallimento economico oltre l’inimmaginabile

  • come reperire i migliori produttori cinesi di fotocamere risparmiando tempo prezioso e denaro prezioso


Iscriviti alla Newsletter

La ormai diffusa ed importante globalizzazione e l’apertura di tutti i mercati al commercio internazionale, rappresentano per le imprese italiane un’ottima opportunità per estendere la propria attività. Al giorno d’oggi è infatti possibile conquistare nuove fette di mercato grazie a oggetti cinesi di nuova generazione o aggiornati ai nuovi standard, importati dalla Cina.

guadagnare con l importazione

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)

Infatti, una idonea condotta di ogni singola fase dell’import di fotocamere, può assicurarti:

  1. Un taglio dei costi per l’acquisto degli oggetti da importare: il rapporto diretto fra importatore-produttore consente, infatti, di estromettere tutti gli intermediari ed i costi che ulteriori che queste figure comportano;
  2. Una personalizzazione di qualità dei beni con la possibilità di apporre il proprio logo o richiedere al fornitore modificazioni tecniche o artistiche;
  3. Una assoluta libertà di conduzione delle vendite libera da paletti contrattuali relativamente al listino dei prezzi, la logistica dei beni, e le operazioni di promozione;

Non tutte le aziende di importazione di fotocamere in Italia però sono capaci di trarre aumento aumento del proprio fatturato da questo tipo di attività commerciale perché, purtroppo, troppo spesso non ne conoscono alcuni meccanismi di base o, ancora più probabilmente, sono prive dei nominativi corretti in Cina.

problemi per importare dalla cina

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco

Segui con cura quanto segue perché, grazie a questo testo, avrai la possibilità di:

  • Ottenere tutto ciò che c’è da sapere per una soddisfacente, in termini economici, e sicura importazione di fotocamere;
  • Evitare i tipici errori delle aziende che possiedono meno conoscenze in tema import minimizzando lo spreco di soldi (e tantissimo tempo);
  • Metterti in contatto con i migliori esportatori cinesi di fotocamere.

Alla luce di questi primi passi, importare e vendere fotocamere in Italia potrebbe essere un’importante opportunità ed un punto di svolta fondamentale per qualunque azienda del settore, che si sta confrontando con la recente crisi economica.

Trattando di import, è fondamentale essere a conoscenza che, per acquistare direttamente fotocamere dalla Cina, occorre conoscere i corretti fornitori e saper valutare la loro attendibilità, partendo dal loro stesso grado di disponibilità nei contatti: una parte davvero imprescindibile nei commerci globali di questo genere.


Iscriviti alla Newsletter

Stock cinesi di fotocamere: i criteri minimi che devono rispettare

Prima di iniziare con l’acquisto di fotocamere, è necessario controllare che vengano rispettati i seguenti requisiti minimi:

È fondamentale che l’azienda produttrice di fotocamere sia iscritta regolarmente e operante nei registri della camera di commercio di Pechino.

L'azienda deve essere regolarmente registrata

L’azienda deve essere regolarmente registrata

Con lo scopo di tutelare ed assicurare gli importatori di fotocamere sulla regolarità dell’iscrizione dei produttori cinesi presso la camera di commercio cinese, il nostro squadra accerta costantemente che le aziende di fotocamere che collaborano con i nostri clienti italiani siano a norma di legge e regolarmente operanti.

Importare fotocamere dalla Cina servendosi di importatori non regolarmente registrati potrebbe condurre a conseguenze pesanti, ad esempio una denuncia per “dichiarazione di falso”, e questo significherebbe, molto probabilmente, nel sequestro della merce già pagata.


Iscriviti alla Newsletter

La fabbrica di fotocamere deve possedere una o più sedi dove davvero è attiva la produzione degli oggetti; non può essere quindi un intermediario.

L'azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

Una delle incognite che puoi incontrare nel comprare dalla Cina e rivendere fotocamere, infatti, è di trovarsi a operare con semplici intermediari o con delle trading company oppure, con dei grossisti cinesi di fotocamere. Inoltre, all’interno di marketplaces come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc., o in siti che aggregano grossisti cinesi online di fotocamere, è frequente incontrare intermediari che si presentano con siti web di facciata, facendosi passare per grossi fabbricanti industriali.

Nel comprare in stock fotocamere dalla Cina, è fondamentale interfacciarsi direttamente con i fabbricanti veri e propri. In caso di necessità di modifiche, personalizzazioni o campionature del prodotto, in questa maniera, non non andrai incontro a perdite di tempo, come invece accadrebbe operando con intermediari esterni all’impresa di produzione.

Per questo motivo, nell’archivio in nostro possesso, sono presenti solo e unicamente fornitori cinesi di fotocamere con aziende di produzione che sono in regola con tutti i requisiti citati prima, affinché tu sia in grado importare fotocamere senza difficoltà.


Iscriviti alla Newsletter

La fabbrica costruttrice di fotocamere deve possedere le certificazioni a norma sulla filiera di produzione e sui prodotti.

import-china

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.

Questo è una variabile fondamentale, in quanto una documentazione inesatta, irregolare o inesistente, può creare difficoltà nel processo di importazione, con la conseguenza che la merce potrebbe venire sequestrata durante lo sdoganamento.

I fornitori cinesi affidabili, che conserviamo nel nostro archivio, con cui ti metteremo in contatto, possono esibire ai nostri clienti tutta la documentazione necessaria relativa alla qualità della produzione e degli articoli.


Iscriviti alla Newsletter

E’ di fondamentale importanza che l’azienda fornitrice di fotocamere possa dimostrare di essere altamente referenziata.

L'azienda deve essere referenziata

L’azienda deve essere referenziata

Importare fotocamere dalla Cina, potrebbe farti imbattere in venditori che propongono servizi che poi non possono fornirti (in particolar modo, in caso di packaging dei beni acquistati) e pertanto è fondamentale che tu possa affidarti ad aziende fortemente referenziate.

Noi ti offriamo il contatto diretto con con un nostro collaboratore di fiducia in loco (con cui abbiamo già avuto modo di confrontarci) che garantisce le adeguate referenze per ciascuna fabbrica da noi indicata.


Iscriviti alla Newsletter

Il team tecnico dell’azienda produttrice di fotocamere deve essere altamente specializzato e pronto a comprendere tutte le tue richieste, in maniera da da effettuare le eventuali correzioni da te desiderate in maniera efficiente e rapidamente.

L'azienda deve avere uno staff tecnico altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

Acquistando direttamente presso l’azienda produttrice, avrai sempre l’opportunità di personalizzare gli oggetti da te acquistati; per per questo motivo è importante relazionarti con uno staff tecnico qualificato e specializzato, capace di farsi carico delle tue necessità. Il personale dovrà essere capace di fornirti un articolo particolare e differente, un prodotto che ti aiuterà ad aumentare le quote di mercato e che ti distinguerà dai tuoi concorrenti.

Tutti i produttori di fotocamere presenti nel nostro archivio sono in ogni caso capaci di migliorare e customizzare gli oggetti che acquisterai.


Iscriviti alla Newsletter

La fabbrica di fotocamere deve essere in regola per potere esportare in Europa.

esportare dalla cina

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa

Diffida dalle aziende che non hanno mai operato in Europa; non è da escludere, infatti, che alcuni produttori siano a norma di legge per esportare in altri continenti, ma non possiedano i requisiti di legge per le esportazione all’interno dell’UE. È essenziale che tu operi unicamente con aziende che ti garantiscono di poter importare fotocamere in Italia senza problemi. Diversamente, la responsabilità ricadrebbe tutta su di te, con conseguenze gravi sulla tua attività e sugli oggetti acquistati.

t ti metterà in contatto solo con fornitori cinesi di fotocamere, con i quali tratterai ottimi affari, nella piena sicurezza che sono abilitati all’esportazione con l’Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Risorse aggiuntive:

Come importare fotocamere dalla Cina: la burocrazia

Ora, come puoi immaginare, devi considerare obbligatoriamente l’importanza della documentazione necessaria all’import corretto e con vantaggio economico di stock cinesi di fotocamere.

Commercial Invoice, Packing List, Polizza di Carico e Certificato di Origine, compilate correttamente e coerentemente, sono i documenti indispensabili per importare fotocamere dalla Cina con la garanzia di un’operazione priva di problemi burocratici.

come evitare di pagare i dazi doganali

Fare affari con il produttore cinese sbagliato ti potrebbe mettere a rischio controlli. Non è mai piacevole avere a che fare con la giustizia Cinese…

La Commercial Invoice, che equivale alla nostra fattura, e indica il valore della merce e l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva. Il documento contiene tutti i dati dell’azienda che importa, le modalità in cui viene effettuato il pagamento, l’indicazione dei prezzi della merce ed il totale complessivo della compravendita.

La Packing List, che equivale alla bolla di accompagnamento italiana. Su di essa sono riportati, oltre ai dati del fornitore, tutti gli elementi specifici della merce in spedizione, ovvero: numero dei pezzi acquistati, dei cartoni, il volume e altri dati che caratterizzano il carico.

La Commercial Invoice e la Packing List devono inevitabilmente coincidere con ciò che è stato registrato sulla polizza di carico (che si rivela in pratica essere una sorta di titolo di possesso della merce “all’importatore”).

Anche i dati registrati sulla Polizza di Carico, che comprendono i dati del produttore, dell’importatore e della spedizione, devono mostrare coerenza con quanto scritto sul Certificato d’Origine, il quale, a sua volta, riporta anche i dati della Commercial Invoice.

Errori ed incongruenze nei documenti possono condurre al fermo del carico, al sequestro temporaneo, fino ad arrivare al sequestro definitivo, dell’intero container. Pertanto, ancora una volta, nel caso di interazione con fornitori inadeguati a compilare correttamente l’intera documentazione richiesta, sarai tu a subire il danno peggiore, e ti ritroverai a sostenere costi sostenuti per ottenere un carico che mai potrai rivendere.

Tutte le aziende presenti nel nostro archivio sono, invece, abituate a affrontare questo genere di affari affinché l’esportazione con l’Europa vada sempre a buon fine.


Iscriviti alla Newsletter

Risorse aggiuntive:

Le campionature:

Va tenuto presente che, quando si pensa di importare fotocamere in stock dalla Cina, è meglio valutare almeno 2 produttori qualificati, se non di più; ciò vuole dire essere costretti ad intraprendere una lunga indagine on line, a dover con parecchio disturbo rapportarsi comunicando in inglese con diversi fornitori e dover alla fine tirare a sorte tra le aziende che sembrano essere più convincenti per decidere da chi farsi consegnare le campionature di test.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all'importazione?

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?

Al principio dunque, a meno di non avvalersi della nostra esperienza prima di poter intraprendere un acquisto di fotocamere dalla Cina, si dovranno fare investimenti impegnativi in termini di tempo (settimane per trovare il fornitore giusto) e di euro (centinaia, se non migliaia di dollari spesi in campionature sprecate).

Nel caso che le campionature rispettassero le tue aspettative ma, solo dopo averle ricevute, venissi a sapere che l’azienda di produzione che te le ha inviate non ha i permessi per l’esportazione? Le campionature non sono a un buon prezzo e gli importi del trasporto, specialmente se espresso, sono spesso onerosi. Affidarti ai contatti dei fornitori che noi ti invieremo ti consentirà di contenere le spese per la campionatura e di diminuire drasticamente le inevitabili perdite di tempo dovute al fai-da-te.

Bisogna sempre tenere presente che le tue merci di importazione da paesi terzi come la Cina sono sotto la diretta responsabilità della tua ditta, per cui è davvero di vitale importanza avere fin da subito un fornitore verificato e qualificato con cui dialogare, come quelli con cui ti metteremo in contatto noi, specialmente nel caso dell’ampliamento o il decollo di un business dedicato all’importazione diretta di fotocamere.


Iscriviti alla Newsletter

Risorsa aggiuntiva: Importaredallacina.eu/

Stock cinesi di fotocamere: la regola d’oro per incrementare i tuoi profitti

Nell’importazione diretta di fotocamere cinesi è caldamente consigliato evitare il fai da te: la regola d’oro è ascoltare i nostri suggerimenti, avvalendoti dei contatti delle aziende testate e certificate da noi, elencate nel nostro database. Queste fabbriche, infatti, sono già registrate presso le dogane come esportatori regolari, ed i loro articoli non sono mai stati soggetti a all’interno dell’Europa.

Per acquistare fotocamere dalla Cina, è inizialmente indispensabile individuare con estrema attenzione il tuo fornitore cinese affidabile di fotocamere. Questa selezione appurare che il produttore sia in fase operativa, che possieda le abilitazioni in regola e che il suo quadro generale ti ti fornisca gli strumenti necessari a effettuare l’ importazione senza conseguenze negative.

Per individuare l’idoneo fornitore di fotocamere è necessario:

  • individuare almeno 2 potenziali aziende cinesi di fotocamere di alto profilo da confrontare tra loro: le aziende individuate devono avere personale professionale e specializzato, devono essere in possesso delle regolari autorizzazioni all’esportazione di fotocamere in Italia e devono avere tutti i documenti necessari per uno sdoganamento della merce corretto e senza difficoltà.
  • farsi spedire campionature di fotocamere da ciascun fornitore in maniera da essere in grado di individuare quale dei due fabbricanti sia il più affine alle tue necessità (oltre che, e soprattutto, in base al rapporto di qualità-prezzo).
Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Puoi velocizzare questa operazione avvalendoti del nostro aggiornato archivio; in questo modo, potrai consultare tutti i produttori di fotocamere cinesi da noi selezionati, risparmiandoti tempo prezioso e tutti i disguidi legati al fai da te.

L’acquisto di fotocamere dalla Cina, quindi, ti pone di fronte a due possibilità ancora prima di iniziare l’operazione di importazione: puoi tentare la strada del fai-da-te oppure puoi operare in stock import di fotocamere facendoti aiutare da noi.


Iscriviti alla Newsletter

In pratica:

  1. Se decidi per il fai da te, dovrai impegnarti a trovare da solo le fabbriche di fotocamere dalle quali effettuare le importazioni. Questo ti assorbirà tempo e denaro, oltre a non assicurarti sulla conclusione delle operazioni.
  2. Se opti invece di affidarti a noi, sarai in grado di fin da subito il contatto del miglior produttore cinese di fotocamere, quello che meglio soddisfa le tue esigenze aziendali. Non avrai più preoccupazioni circa l’ affidabilità o per la qualità della merce e soprattutto, sarai sicuro al 100% della sua abilitazione all’esportazione di fotocamere in Italia. Infine, ti comunicheremo tutti i contatti necessari per parlare direttamente con il produttore in tempo reale (non dimenticare che le nostre aziende rispondono al telefono, via mail o Skype anche la domenica).

A te la scelta.
Buon Import!


Iscriviti alla Newsletter


Trova i migliori punti vendita all'ingrosso fotocamere e grossisti di fotocamere su ImportareDallaCina.Eu


Precedente
Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *