Vuoi importare giuntatrici dalla Cina e guadagnare sul serio in questa nicchia? Leggi questo articolo fino alla fine perché stai per capire:
-
come guadagnare con l’acquisto di giuntatrici dormendo sonni sereni la notte
-
in quale modo evitare il grosso errore che da solo può causarti un disastro economico oltre il prevedibile
-
in che modo trovare i migliori produttori cinesi di giuntatrici risparmiando tempo prezioso e denaro prezioso

Comprare giuntatrici dalla Cina conduce a forti benefici per te che gestisci un’azienda, sia che la tua azienda possieda un assetto solido e rafforzato nel tempo insieme a una precisa mission aziendale, sia che si appresti a inserirsi nel mercato con un’innovativa idea di business, intraprendente e dinamica.

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
Qualunque fase sia vivendo la tua impresa, l’acquisto dalla Cina di giuntatrici, è una straordinaria occasione di business che puoi cogliere sempre, implementandola nel tuo contesto aziendale al fine di iniettargli nuova linfa e risorse vitali. È di vitale importanza, tuttavia, impostare tutto il processo di importazione nel modo più corretto e funzionale possibili, con l’obiettivo di ottenerne il migliore tornaconto economico.
Non omettere la lettura di nessun passaggio di questo articolo, studialo sino all’ultima riga, e impareraiche è possibile:
- importare giuntatrici dalla Cina, con un ottimo profitto, senza vivere l’ansia che di solito contraddistingue questo tipo di operazioni;
- definire il percorso esatto a bypassare un errore operativo da evitare assolutamente, che da solo può compromettere tutta l’importazione con un notevole danno economico;
- trovare i migliori importatori cinesi di giuntatrici, senza perderti in emorragie di tempo e di denaro.
Vediamo anzitutto la convenienza che ti assicura l’acquisto di giuntatrici dalla Cina.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
- l’import ti consente di sorvolare tutte le onerose fasi intermedie che si pongono fra te che importi e l’azienda cinese di giuntatrici. L’acquisto diretto alla fonte di giuntatrici, ti permette di raggiungere la merce con un ingente risparmio di tempo rispetto all’importazione fatta attraverso i canali di routine, minati da mediatori, ciascuno dei quali esige la quota di propria competenza, portando a un decremento del tuo profitto.
- mediante l’accesso diretto ai contatti dei produttori di giuntatrici, tutta la filiera produttiva può venire supervisionata secondo le tue dirette specifiche che puntualizzerai secondo le tue necessità. In altre parole, il contatto diretto con il produttore ti permetterà di fare specifiche richieste di personalizzazioni sul prodotto che andrai ad acquistare. Tu sai benissimo quanto sia fondamentale associare un bene particolare al proprio logo aziendale; dunque, acquistando giuntatrici direttamente dal produttore cinese potrai personalizzare tutta la merce con il tuo logo aziendale, oltre che richiedere migliorie tecniche e stilistiche per ottimizzare il prodotto e adattarlo al meglio alle richieste dei tuoi clienti o del mercato in cui sei solito operare.
- acquistando giuntatrici non avrai legami contrattuali che limitano il campo d’azione del tuo business. Non dovrai confrontarti con esclusive geografiche limitanti, né con ordini minimi di quantitativi di oggetti. Avrai, invece, una totale autonomia operativa che ti consentirà di scegliere in autonomia il prezzo della merce, tutta l’operatività legata al tuo business e tutte le altre fasi della promozione da avviare al fine di persuadere i tuoi clienti all’acquisto dei tuoi oggetti.
Noi siamo in questo settore da anni, e purtroppo, normalmente assistiamo con frequenza drammaticamente alta al dissesto finanziario di gran parte delle aziende italiane nei,loro tentativi di import di giuntatrici dalla Cina. Eccellenti occasioni sono perdute senza possibilità di rimedio, con notevoli perdite in termini di risorse investite, sia finanziarie che di tempo.

Sei pronto a seguirci? Allora iniziamo.

Con i nostri fornitori cinesi l’importazione sarà per te facile e remunerativa
Per un importatore come te, vendere ed importare giuntatrici in Italia, rappresenta un’ottima occasione di incrementare il tuo fatturato aziendale, soltanto se l’operazione viene svolta in maniera corretta sin dal suo inizio: l’attività di import e di successiva vendita di giuntatrici rappresenta realmente una delle più convenienti opportunità di fare affari di questi tempi, poiché ti permette sicuramente di portare le voci spesa e contemporaneamente ottimizzando al massimo il guadagno. Questo è il migliore presupposto tanto per chi si appresta a operare con l’import di giuntatrici, quanto per per coloro che già da tempo conducono, con sacrificio, le proprie attività.
Acquistare direttamente giuntatrici dalla Cina è fattibile e conveniente, ma, come in ogni altra attività imprenditoriale, anche in questa occasione non è difficile trovare un elenco di problematiche correlate alla tipologia di business e di merce trattata. Affidabilità, competenze, e disponibilità all’ascolto delle tue richieste: queste sono alcune delle principali caratteristiche devono necessariamente possedere le aziende cinesi con cui con cui inizierai l’operazione di import.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
È quindi importantissimo precisare che, prima ancora di intraprendere un’operazione di import, dovremmo considerare alcuni aspetti, che frequentemente sono sottovalutati, primo tra tutti il fornitore. Anzitutto: un fornitore di giuntatrici, per essere considerato professionale ed attendibile, deve avere al suo fianco un team di collaboratori specializzati che garantiscono assistenza tecnica ai clienti per tutta la fase produttiva, di post-evasione e, possibilmente, anche durante l’eventuale fase di riordino. Alla base di una transazione positiva ci sono sempre imprese il cui organigramma ha un’organizzazione di questo tipo.

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)
E’ importantissimo quindi testare, dal primo momento, quanto sia affidabile il produttore, il grado di organizzazione del suo staff e le modalità e tipologia di assistenza che ti può garantire.
Immagina la complessità di rapporti con produttori cinesi non reperibili, poco propensi ad essere contattati telefonicamente o via email o skype. È difficile definire fornitori con queste caratteristiche realmente “affidabili”. Essere affidabili significa essere presenti non lasciando mai solo il proprio cliente italiano, durante tutte le fasi della produzione e dell’import.
Ottenere il massimo profitto dall’investimento riducendo la variabile rischio, è l’obiettivo dell’importazione di giuntatrici.
Acquisizione di stock cinesi di giuntatrici: i requisiti necessari
Al fine di vivere senza ansie l’intera operazione, senza essere preoccupato da molteplici dubbi per tutta la durata dell’import, non dimenticare mai il fatto che i fornitori cinesi di giuntatrici, per essere considerati seri ed attendibili, devono attenersi a una serie di requisiti fondamentali:
In primo luogo, è buona regola appurare se l’azienda produttrice di giuntatrici alla quale ti rivolgi sia in regola con l’iscrizione alla camera di commercio cinese.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Per questo, verificare che il fornitore sia realmente iscritto correttamente in Cina è il primo passo da compiere per una serena importazione.
Il nostro team mantiene contatti giornalieri in tempo reale con la camera di commercio di Pechino per garantire a tutti i nostri clienti importatori di giuntatrici italiani la possibilità di di relazionarsi con aziende ottimamente qualificate ed affidabili al 100%, regolarmente registrati e davvero attivi anche da un punto di vista burocratico. La nostra mission aziendale , dunque, è in pratica l’organizzazione di un sistema sicuro di tutela a favore degli importatori italiani, con la palese meta di ridurre la possibilità che incorrano in problematiche legali e doganali di vario genere.
Senza avvalerti dei suggerimenti del nostro gruppo, infatti, importare giuntatrici dalla Cina potrebbe trasformarsi in breve tempo in un’impresa costellata di difficoltà, per l’acquirente fai-da-te, a causa di molteplici problematiche, che devono essere sicuramente valutate preventivamente. Ad esempio, uno dei rischi più grandi in cui si può incorrere è la possibilità di venire denunciato per dichiarazione di falso in Cina: reato che potrebbe realmente portare ad una severa pena, anche considerando la severità delle leggi cinesi in materia, e il contestuale sequestro della merce.

Un altro elemento da verificare è l’esistenza effettiva di strutture fisiche proprietà dell’azienda, in cui realmente viene svolta l’attività di produzione dei beni. Può capitare, infatti, che dietro aziende di giuntatrici, talvolta, si celino dei comuni intermediari.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Molto spesso, con un’organizzazione fai da te dell’import per comprare dalla Cina e rivendere giuntatrici in Italia, ci si lascia affascinare da siti web come alibaba.com, made-in-china.com, o globalsources.com: belle vetrine, spettacolo straordinario di beni, dietro le quali tuttavia, troppo spesso, intermediari senza scrupoli come le trading company oppure i grossisti cinesi di giuntatrici, si propongono come fabbricanti diretti in possesso di veri e propri stabilimenti di produzione in territorio cinese.
Trascurando le varie opinioni a proposito delle trading company, queste, in ogni caso, svolgono la loro funzione e, talvolta, possono anche essere in grado di intercettare i tuoi desideri, a patto che tu non voglia comprare in stock giuntatrici, richiedendo di personalizzare i prodotti, variando o cambiando parti tecniche o funzionalità agli oggetti (interventi che ogni importatore professionale deve prevedere). In questo caso, ecco che vedrai saltar fuori in modo del tutto inaspettato, soprattutto nei momenti in cui la trattativa sembrava essere andata a buon fine, una miriade di intoppi. Infatti, non avendo a che fare direttamente con la casa produttrice, le tue richieste quasi certamente non verranno prese in considerazione e, se dovessi riuscire ad ottenere le modifiche che cerchi, il prezzo di acquisto salirebbe inevitabilmente e i tempi di consegna si allungherebbero sensibilmente.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
A tutto questo vanno aggiunti i lunghissimi tempi di attesa per la spedizione delle campionature (spesso diverse da quanto richiesto), oltre che il maggior onere economico necessario ad affrontarne i costi di spedizione e di trasporto.
In uno scenario del genere puoi ben immaginare come, dopo lunghissimi periodi d’attesa finalizzati a chiudere il tuo ordinativo, gli articoli possono raggiungere il tuo magazzino con specifiche differenti da quelle delle campionature acquisite in fase di ordine, magari privi di personalizzazione o, peggio ancora, Costruiti senza rispettare i criteri richiesti dalla normativa italiana per l’immissione sul nostro mercato. In sintesi, l’intera operazione di import sarebbe soltanto uno spreco di tempo e di denaro.
L’impegno del nostro team è volto a consentirti di rimuovere queste fonti di problemi alla radice, fornendoti l’accesso al nostro database di contatti: ti assicuriamo, infatti, altissima professionalità e trasparenza da parte di tutti i fornitori cinesi di giuntatrici da noi selezionati e con cui ti metteremo in contatto in maniera che tu possa essere sicuro, già dalle prime fasi, che tali produttori soddisfino a pieno tutti i requisiti necessari affinché l’operazione di importazione di giuntatrici sia per te un successo imprenditoriale.

Le referenze del fornitore stanno alla base di una corretta operazione di importazione.

Avrai a che fare solo con aziende altamente referenziate e testate
Non dimenticare mai che importare giuntatrici dalla Cina, può portarti a dovere affrontare una serie di problematiche. Succede frequentemente che imprenditori principianti, tentando di trovare indipendentemente i contatti delle aziende, si trovino poi a doversi rapportare invece con venditori cinesi poco seri che non mantengono ciò che promettono. Tutto ciò inevitabilmente comporta una condizione di ansia e di preoccupazione per tutti coloro che avviano operazioni di import basate sul fai-da-te, fino a che non non vedono nei propri magazzini l’intero carico sano e salvo (ammesso e non concesso che la merce giunga in condizione ottimale, tale da poter essere rivenduta).
Spesso, infatti, ascoltiamo notizie di aziende del sol levante che, pur di vedersi assegnata una vendita o un guadagno maggiore, alcuni venditori cinesi con pochi scrupoli presenti nei marketplace vetrina, il cui fine imprenditoriale non è quello di soddisfare realmente le esigenze del cliente, promettono servizi che non verranno mai mantenute, ad esempio in materia di packaging oppure sulla qualità degli articoli prodotti.
È nostra primaria premura tutelare gli imprenditori italiani importatori di giuntatrici; per questo le aziende che collaborano con noi devono essere altamente referenziate. E ancora, ogni azienda cinese di giuntatrici con la quale manteniamo costanti relazioni commerciali ha, al suo interno, un nostro “uomo di fiducia”, una persona con la quale siamo giornalmente in contatto e che conosciamo personalmente.

giuntatrici realmente attraenti per il cliente finale devono essere necessariamente diversi dai prodotti analoghi che si possono trovare in commercio.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Molte aziende italiane che hanno rivolto la loro attenzione all’import di giuntatrici, purtroppo, non stanno incrementando i loro fatturati e, spesso, la causa va ricercata nel fatto che l’importatore, non essendosi rivolto al partner giusto, non ha la possibilità di fare richieste di specifiche customizzazioni.
Per iniziare un’attività di import di giuntatrici hai bisogno di aziende che garantiscano questa tipologia di servizio. L’azienda deve, infatti, essere in grado di apportare ai prodotti le modifiche richieste dall’importatore o di poterne personalizzarne alcuni elementi per conferire alla merce un carattere di unicità. Prodotti altamente personalizzati ti permetteranno di evitare la guerra tra concorrenti improntata sulla corsa al ribasso, rimettendoci il denaro investito.
La flessibilità e la possibilità di personalizzazione della merce offrono un’opportunità ulteriore al tuo business dell’importazione dalla Cina di giuntatrici: questo è il motivo per cui tutti i produttori di giuntatrici che puoi trovare nel nostro archivio possiedono gruppi di lavoro altamente professionali, con competenze specifiche, capaci di fare fronte alle tue richieste di personalizzazione.

Affinché la transazione vada a buon fine, è richiesto che il produttore abbia tutti i documenti in regola, sia sugli oggetti prodotti sia sulla filiera di produzione.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
La mancanza di documenti corretti, potrebbe essere un ostacolo al raggiungimento del punto di arrivo prefissato: importazioni di giuntatrici senza problemi. Inevitabilmente, avendo a che fare con documentazione inesistente, i primi che ne pagheranno le dirette conseguenze spiacevoli sarete tu e la tua impresa: non è da escludere, per esempio, che tutta la merce, dopo averla regolarmente pagata e acquistata, sia sequestrata in fase di sdoganamento.
Rivolgendoti a ditte cinesi non presenti nel nostro database, ti potresti dunque ritrovare a dover sostenere spese di acquisto, trasporto e dogana, con il rischio concreto di non vedere mai arrivare alla tua azienda la merce acquistata.
È nostra premura garantire che tutti i fornitori di giuntatrici con cui potenzialmente potrai metterti in contatto siano provviste di tutta la documentazione a norma di legge, indispensabile per una una corretta esportazione, riguardante sia all’aspetto qualitativo della produzione che agli articoli importati.
Fondamentale è perciò che tutti i produttori con cui ti interfacci possano dimostrare concretamente di avere le carte in regola per esportare in Europa. Non è da escludere, infatti, che questi, abbiano già effettivamente esportato regolarmente merce in Australia o negli States e che pertanto ritengano, anche solo in buona fede, che la legislazione vigente sia la medesima anche per l’Europa. Purtroppo sappiamo che non è così.
Ancora prima importare giuntatrici in Italia, è necessario appurare che tutte le possibili variabili siano a norma. Contrariamente, le ripercussioni potrebbero gravare pericolosamente sul tuo business appena avviato. Desideriamo ricordarti, infatti, che in caso di prodotti le cui caratteristiche non sono idonee a soddisfare i requisiti minimi stabiliti dalla legge, potresti assistere impotente alla perdita di tutta la merce da te acquistata.
Il tuo materiale verrebbe sicuramente distrutto, e inoltre, accanto allo spreco di tempo e dell’investimento iniziale, sarai tenuto a coprire anche i costi di smaltimento rifiuti.
I nostri fabbricanti, selezionati con grande perizia, sono in possesso di tutte le abilitazioni necessarie a operare in Europa. Questa è la ragione per cui, il nostro supporto ti garantisce di interfacciarti con i fornitori cinesi di giuntatrici più affidabili e adatti alle tue necessità.

Vedi anche questo: prodotti importati in italia
Come importare giuntatrici dalla Cina: la burocrazia
Ora, come immaginerai, devi considerare obbligatoriamente l’importanza della documentazione indispensabile all’acquisto corretto e con tornaconto di stock cinesi di giuntatrici.
Commercial Invoice, Packing List, Polizza di Carico e Certificato di Origine, adeguatamente compilate e coerenti fra loro, rappresentano i documenti basilari per importare giuntatrici dalla Cina con la certezza di non incorrere in problemi burocratici.

Fare affari con il produttore cinese sbagliato ti potrebbe mettere a rischio controlli. Non è mai piacevole avere a che fare con la giustizia Cinese…
La Commercial Invoice, è l’analogo della fattura italiana, e indica il valore complessivo della merce e l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva. Questo documento contiene tutti i dati del produttore, le modalità di pagamento, l’indicazione dei prezzi ed il totale complessivo della compravendita.
La Packing List, è l’equivalente della nostra bolla di accompagnamento. Qui sono dettagliati, oltre ai dati del produttore, tutti gli elementi specifici della merce oggetto di spedizione, dunque: numero degli articoli, dei cartoni, il volume e altre specifiche che contraddistinguono e rendono univoco il carico.
La Commercial Invoice e la Packing List devono inevitabilmente coincidere con quanto riportato sulla polizza di carico (che si rivela in pratica essere un documento di titolo di possesso della merce “all’importatore”).
Alla stessa maniera i dati riportati sulla Polizza di Carico, ovvero i dati del produttore, dell’importatore e quelli della spedizione, devono mostrare coerenza con quanto riportato sul Certificato d’Origine, documento che, a sua volta, riporta anche i dati della Commercial Invoice.
Errori ed incongruenze nei documenti possono condurre al fermo della merce, al sequestro temporaneo, fino ad arrivare al sequestro definitivo, dell’intero carico. Pertanto, ancora una volta, nel caso di interazione con aziende non preparate alla redazione corretta di tutta la documentazione indispensabile, sarà la tua azienda ad avere la peggio, ritrovandoti a dover sostenere costi elevati per ottenere un carico che non sarai in grado di rivendere.
Le aziende da noi selezionate sono, invece, abituate a affrontare questo genere di affari affinché l’import verso l’Europa si concluda sempre nel migliore dei modi.

Approfondisci qui:
Le campionature:
E’ decisivo tenere a mente che, quando si pensa di importare giuntatrici in stock dalla Cina, è bene valutare perlomeno due produttori in Cina molto qualificati, se non di più; questo significa essere costretti ad fare una lunga ricerca in rete, a dover con parecchio disturbo dialogare in inglese con decine e decine di produttori e dover alla fine tirare a sorte tra gli imprenditori che sembrano essere più affidabili per decidere da chi farsi spedire le campionature di test.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
All’inizio dunque, a meno di non richiedere il nostro appoggio prima di poter iniziare una compravendita di giuntatrici dalla Cina, si dovranno fare investimenti impegnativi in termini di tempo (settimane per trovare il produttore giusto) e di soldi (centinaia, se non migliaia di dollari spesi in campionature spesso inutili).
E se le campionature rispettassero le tue richieste ma, solo dopo averle ricevute, venissi a conoscenza che l’azienda di produzione che te le ha mandate non ha i requisiti per l’esportazione? Le campionature non sono a basso costo e i costi del trasporto, specialmente se espresso, sono spesso un salasso. Affidarti ai contatti delle aziende che noi ti invieremo ti consentirà di contenere le spese per la campionatura e di risolvere drasticamente le inevitabili perdite di tempo imputabili al fai-da-te.
Non bisogna mai dimenticare che i tuoi prodotti di importazione da paesi terzi come la Cina sono sotto la diretta responsabilità della tua ditta, per cui è davvero assolutamente necessario avere disponibile un fornitore affidabile e qualificato con cui interloquire, come quelli con cui ti metteremo in contatto noi, specialmente nel caso dell’ampliamento o l’avviamento di un business riservato all’importazione diretta di giuntatrici.

Visita la pagina: importatori vino cina
Vendere stock cinesi di giuntatrici in Italia: la regola d’oro

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Se sei davvero determinato a voler dare inizio all’importazione diretta di giuntatrici cinesi con la tua azienda, devi essere consapevole che, la regola d’oro che ti garantirà l’eccellente conclusione dell’import, è evitare di approcciare nell’ottica ‘fai da te’ lo step di inizio necessario per l’acquisto di giuntatrici dalla Cina, (ovvero, individuare l’azienda fornitrice adeguata).
Abbiamo già illustrato sopra come sia fondamentale prestare attenzione ai numerosissimi particolari al fine di raggiungere un’ottima conclusione dell’import di giuntatrici dalla Cina. In particolare,i 3 requisiti fondamentali che un fornitore affidabile di giuntatrici cinese deve possedere, sono:
- la regolare registrazione del produttore cinese alla camera di commercio di Pechino
- la documentazione in regola per la corretta esportazione di giuntatrici in Italia e negli stati europei
- l’avere a disposizione un contatto diretto e un gruppo di lavoro tecnico professionale.
Selezionare il fornitore cinese migliore significa compiere essenzialmente due azioni:
- Individuare almeno 2 fornitori cinesi qualificati e referenziati, abilitati all’esportazione di giuntatrici in Italia, con tutti i requisiti sopra citati
- Ottenere e valutare non meno di una campionatura di test dai 2 migliori produttori selezionati
Utilizzando il nostro archivio costituito di soli affidabili fabbricanti cinesi di giuntatrici, potrai risparmiare prezioso tempo e denaro e, in particolare, accorciare i tempi tecnici dell’importazione, con la sicurezza di delegare con tranquillità l’espletamento di tutti i controlli relativi ai singoli requisiti che ogni azienda cinese che contatterai dovrà possedere.

A questo punto hai solo 2 possibilità:

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import
L’importatore più accorto che, come te, intende comprare stock import di giuntatrici, non avrà indecisioni su quali delle due opzioni, scegliere:
- Sprecare tempo e denaro sul web in una ricerca estenuante delle fabbriche di giuntatrici, senza raggiungere, tra l’altro, nessuna sicurezza di collaborare con fornitori davvero presenti fisicamente sul territorio e attendibili;
- Collaborare con un gruppo qualificato come il nostro disponibile a presentarti il miglior produttore cinese di giuntatrici adatto alle tue esigenze e ai desideri dei tuoi clienti, con tutti i requisiti necessari per un’eccellente operazione di importazione e un notevole ritorno sull’investimento.
Contattaci subito per avere accesso ai fornitori cinesi di giuntatrici da noi selezionati.
Buon import!
