Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Prodotti /

gruppi di continuità

Vuoi importare gruppi di continuità dalla Cina e guadagnare bei soldi con questo business? Leggi questo manuale fino alla fine perché stai per capire:

  • come guadagnare con l’importazione di gruppi di continuità dormendo in assoluta serenità la notte

  • in che modo evitare l’errore che da solo è in grado di causarti un fallimento economico oltre l’inimmaginabile

  • in che modo trovare i migliori produttori cinesi di gruppi di continuità risparmiando tempo decisivo e tanti soldini


Iscriviti alla Newsletter

guadagnare con l importazione

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)

Sia che tu abbia una attività già avviata, sia che tu ti stia decidendo ad avviare una attività diversa, l’acquisto di gruppi di continuità, realizzata in modo corretto, ti permetterà:

  1. un ragguardevole risparmio sull’acquisto di gruppi di continuità invece dei soliti canali: acquistando direttamente dal fornitore ridurrai notevolmente i molti passaggi di intermediari.
  2. l’incentivo di poter acquistare prodotti customizzati: potrai richiedere direttamente all’azienda produttrice modifiche su misura, stilistiche o, addirittura, fare imprimere il tuo marchio su tutta l’ordinazione commissionata.

    problemi per importare dalla cina

    Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco

  3. la completa libertà per la parte contrattuale: nessun vincolo di cui dover tener conto, nessun ordine minimo da rispettare, libertà di azione in fase di promozione, listino prezzi, marketing, ecc..

Sfortunatamente però, la maggioranza degli imprenditori nel tuo Paese come te non è al corrente della la ricetta indispensabile per far effettivamente funzionare il proprio business.

Ogni mese veniamo infatti a sapere di affari incredibili che le aziende italiane che importano gruppi di continuità trasformano regolarmente in import desolatamente fallimentari, semplicemente perché non sono a conoscenza di questo trucco segreto.


Iscriviti alla Newsletter

Stock cinesi di gruppi di continuità: i criteri essenziali che devono rispettare

Prima di iniziare con l’operazione di importazione di gruppi di continuità, occorre appurare che vengano rispettati i seguenti requisiti minimi:

È necessario che la ditta fornitrice di gruppi di continuità sia regolarmente iscritta e operante nei registri della camera di commercio di Pechino.

L'azienda deve essere regolarmente registrata

L’azienda deve essere regolarmente registrata

Al fine di tutelare ed garantire gli importatori di gruppi di continuità sulla regolarità della presenza dei fornitori cinesi presso la camera di commercio cinese, il nostro squadra esamina costantemente che le fabbriche di gruppi di continuità che interagiscono con i nostri clienti italiani siano regolari e regolarmente attive.

Importare gruppi di continuità dalla Cina servendosi di fornitori non regolarmente registrati potrebbe condurre a spiacevoli esiti, ad esempio una denuncia per “dichiarazione di falso”, e questo si tradurrebbe, quasi sicuramente, nel sequestro della merce che tu hai già pagato.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda produttrice di gruppi di continuità deve possedere una o più sedi nelle quali effettivamente fabbrica gli oggetti; non può essere quindi un intermediario.

L'azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

Uno dei rischi in cui ci si può imbattere nel comprare dalla Cina e rivendere gruppi di continuità, infatti, è di trovarsi a operare con semplici intermediari o con delle trading company oppure, con dei grossisti cinesi di gruppi di continuità. Non dimenticare, poi, che all’interno di marketplaces come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc., o in siti web che raggruppano grossisti cinesi online di gruppi di continuità, è frequente incrociare intermediari che si offrono con siti web di facciata, mascherandosi da grossi produttori industriali.

Nel comprare in stock gruppi di continuità dalla Cina, è assolutamente indispensabile interagire direttamente con i fabbricanti veri e propri. Nel caso di eventuali modifiche, personalizzazioni o campionature del prodotto, in questa maniera, non non dovrai scontrarti con inutili perdite di tempo, eventualità che invece accadrebbe nel caso di intermediari esterni all’azienda di produzione.

Per questo motivo, nell’archivio in nostro possesso, ci sono soltanto ed esclusivamente fornitori cinesi di gruppi di continuità con fabbriche di produzione che sono a norma rispetto tutti i parametri indicati sopra, in maniera che tu sia in grado importare gruppi di continuità senza rischi.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda produttrice di gruppi di continuità deve fornire le certificazioni in regola sulla produzione e sugli articoli.

import-china

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.

Questo è un elemento fondamentale, perché una certificazione non esatta, non regolare o inesistente, può essere fonte di difficoltà nel processo di importazione, e la merce potrebbe venire sequestrata durante lo sdoganamento.

I fornitori cinesi affidabili, che conserviamo nel nostro archivio, con cui inizierai a prendere accordi, possono garantire ai nostri clienti tutti i requisiti indispensabili relativi alle caratteristiche qualitative della produzione e della merce.


Iscriviti alla Newsletter

E’ fondamentale che l’azienda fornitrice di gruppi di continuità sia altamente referenziata.

L'azienda deve essere referenziata

L’azienda deve essere referenziata

Importare gruppi di continuità dalla Cina, potrebbe portarti a incrociare venditori che propongono servizi che poi non sono in grado di fornirti (in particolar modo, per quanto riguarda il packaging della merce) e pertanto è fondamentale che tu abbia la possibilità di interfacciarti con aziende altamente referenziate.

Noi ti proponiamo il rapporto personale con con un nostro collaboratore di fiducia in loco (con cui abbiamo già avuto maniera di confrontarci) che garantisce le adeguate referenze per ciascuna fabbrica da noi indicata.


Iscriviti alla Newsletter

Il team tecnico interno dell’azienda produttrice di gruppi di continuità deve essere altamente specializzato e pronto a interpretare tutte le tue necessità, in modo da da effettuare le eventuali correzioni da te volute a regola d’arte e in breve tempo.

L'azienda deve avere uno staff tecnico altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

Comprando direttamente in fabbrica, avrai sempre l’occasione di personalizzare gli oggetti da te acquistati; per tale motivo avrai bisogno di interfacciarti con uno staff tecnico qualificato e professionale, capace di prendersi cura delle tue esigenze. Lo staff dovrà essere in grado di offrirti un oggetto particolare e unico, un prodotto che ti aiuterà ad incrementare le quote di mercato e che ti contraddistinguerà dai tuoi concorrenti.

Tutte le aziende produttrici di gruppi di continuità presenti nel nostro database sono in ogni caso in grado di modificare e personalizzare i tuoi prodotti.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda produttrice di gruppi di continuità deve dimostrare di potere effettuare esportazioni in Europa.

esportare dalla cina

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa

Diffida dalle aziende che non hanno mai operato in Europa; non è da escludere, infatti, che alcune aziende siano in regola per esportare in altri continenti, ma non in regola per le esportazione all’interno dell’UE. È indispensabile che tu proceda all’acquisto di merce soltanto con aziende che ti possono garantire di poter importare gruppi di continuità in Italia senza difficoltà. Diversamente, la responsabilità cadrebbe tutta su di te, con risultati pesanti sulla tua attività e sugli oggetti acquistati.

t ti metterà in contatto solo con fornitori cinesi di gruppi di continuità, con i quali tratterai ottimi affari, nella piena sicurezza che sono abilitati all’esportazione con l’Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Vedi risorse consigliate: comprare dalla cina senza dogana

Come importare gruppi di continuità dalla Cina: la burocrazia

Dunque, come immaginerai, è importante essere a conoscenza della documentazione indispensabile all’import corretto e con tornaconto di stock cinesi di gruppi di continuità.

Commercial Invoice, Packing List, Polizza di Carico e Certificato di Origine, compilate correttamente e coerentemente, rappresentano i documenti basilari per importare gruppi di continuità dalla Cina con la garanzia di un’operazione priva di difficoltà di natura amministrativa.

come evitare di pagare i dazi doganali

Fare affari con il produttore cinese sbagliato ti potrebbe mettere a rischio controlli. Non è mai piacevole avere a che fare con la giustizia Cinese…

La Commercial Invoice, che equivale alla nostra fattura, indica il valore della merce e l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva. Il documento contiene tutti i dati del fornitore, le modalità in cui viene effettuato il pagamento, l’indicazione dei prezzi ed il totale della transazione.

La Packing List, è l’equivalente della bolla di accompagnamento italiana. Qui sono dettagliati, oltre ai dati del fornitore, tutti i dati distintivi della merce in spedizione, ovvero: numero degli oggetti, dei cartoni, il volume e altre specifiche che contraddistinguono e rendono univoco il carico.

La Commercial Invoice e la Packing List devono obbligatoriamente essere coerenti con le dichiarazioni riportate sulla polizza di carico (che di fatto si mostra essere una sorta di titolo di possesso della merce “all’importatore”).

Analogamente i dati registrati sulla Polizza di Carico, che comprendono i dati dell’azienda produttrice, dell’importatore e della spedizione, devono mostrare coerenza con quanto riportato sul Certificato d’Origine, il quale, a sua volta, riporta anche i dati della Commercial Invoice.

Errori ed incongruenze nei documenti possono portare al fermo del carico, al sequestro temporaneo, fino ad arrivare al sequestro definitivo, dell’intero carico. Quindi, ancora una volta, nel caso di interazione con aziende non preparate alla redazione corretta di tutta la documentazione richiesta, sarai tu a subire il danno peggiore, ritrovandoti a dover sostenere costi sostenuti per una merce che non sarai in grado di rivendere.

Tutte le aziende presenti nel nostro archivio sono, invece, solite a affrontare questo genere di affari affinché l’operazione di esportazione in Europa si concluda sempre nel migliore dei modi.


Iscriviti alla Newsletter

Vedi anche qui:

Le campionature di test di gruppi di continuità:

Una fase essenziale con cui, qualsiasi impresa italiana che intenda importare gruppi di continuità in stock dalla Cina dovrà confrontarsi già dai primi momenti dell’attività di import, è la selezione del giusto fornitore e l’inevitabile ricezione delle campionature (gruppi di continuità di prova) necessarie per stabilire, a ragion veduta, il produttore che fornisce le migliori risposte operative.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all'importazione?

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?

Se per ipotesi, tu volessi di rischiare, richiedendo autonomamente le campionature ai vari fornitori cinesi senza avvalerti dei nostri suggerimenti, correresti il rischio di trovarti nella spiacevole situazione di utilizzare grosse quantità di denaro per gli invii di molte campionature, con il rischio concreto di vederti recapitati dei test che, in realtà, non sono all’altezza degli standard richiesti a livello legislativo oppure non congruenti alle tue richieste e necessità. Risulta, pertanto, caldamente consigliato non adottare un’operatività ‘fai-da-te’ anche, e soprattutto, nella fase precedente la richiesta di campionature di test.

La consultazione del nostro database di aziende fornitrici selezionate ti assicurerà di minimizzare lo spreco di tempo e di denaro; risorse che, se condotte con attenzione e disciplina, saranno decisive per un’importazione diretta di gruppi di continuità di sicuro successo.


Iscriviti alla Newsletter

Approfondimenti consigliati: calcolo tasse doganali cina italia

Stock cinesi di gruppi di continuità: la regola d’oro per incrementare i tuoi profitti

Nell’importazione diretta di gruppi di continuità cinesi è opportuno evitare il fai da te: la regola d’oro è ascoltare i nostri suggerimenti, esclusivamente dei contatti delle imprese testate e certificate da noi, elencate nel nostro archivio. Queste aziende, infatti, sono già conosciute dalle dogane nel ruolo di esportatori regolari, ed i loro articoli non sono mai stati fonte di all’interno dell’Europa.

Per acquistare gruppi di continuità dalla Cina, è inizialmente necessario selezionare accuratamente il tuo fornitore cinese affidabile di gruppi di continuità. Questa selezione controllare che il produttore sia in fase operativa, che possa dimostrare di possedere la documentazione a norma di legge e che la sua situazione complessiva ti metta i grado di effettuare l’ importazione di gruppi di continuità senza problemi.

Per individuare il corretto fabbricante di gruppi di continuità è fondamentale:

  • selezionare non meno di 2 potenziali produttori cinesi di gruppi di continuità di ottima qualità professionale da comparare fra loro: le aziende selezionate devono avere personale professionale e specializzato, devono possedere le abilitazioni all’esportazione di gruppi di continuità in Italia e devono essere in grado di dimostrare di possedere tutti i documenti indispensabili per uno sdoganamento della merce corretto e senza difficoltà.
  • farsi spedire campionature di gruppi di continuità da ciascuna azienda in modo da sapere valutare quale dei due fornitori sia il più affine alle tue necessità (oltre che, e soprattutto, in base al rapporto di qualità-prezzo).
Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Puoi velocizzare questa operazione avvalendoti del nostro aggiornato archivio; in questo modo, potrai consultare tutti i produttori di gruppi di continuità cinesi da noi selezionati, risparmiando tempo prezioso e tutti i disagi del fai da te.

L’acquisto di gruppi di continuità dalla Cina, quindi, ti pone di fronte a due possibilità ancora prima di far partire l’import: puoi tentare la strada del fai-da-te o in alternativa puoi iniziare un’attività di stock import di gruppi di continuità avvalendoti del nostro aiuto.


Iscriviti alla Newsletter

Per capirci:

  1. Se decidi per il fai da te, dovrai trovare in solitudine le fabbriche di gruppi di continuità con le quali iniziare a interagire. Questa fase ti assorbirà tempo e denaro, oltre a non portarti ad alcuna certezza sulla conclusione delle operazioni.
  2. Se scegli la via invece di avvalerti di noi, conoscerai fin da subito il contatto del miglior produttore cinese di gruppi di continuità, ovvero il soggetto che meglio soddisfa le tue esigenze aziendali. Non dovrai temere per l’ affidabilità o per la qualità della merce e soprattutto, avrai la certezza delle sue certificazioni in regola all’esportazione di gruppi di continuità in Italia. Inoltre, potrai avere tutti i contatti necessari per comunicare in prima persona con l’azienda immediatamente (e, di solito, le nostre aziende rispondono anche di domenica).

A te la scelta.
Buon Import!


Iscriviti alla Newsletter


Trova i migliori punti vendita all'ingrosso gruppi di continuità e grossisti di gruppi di continuità su ImportareDallaCina.Eu


Precedente
Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *