Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Prodotti /

illuminazione auto

Vuoi importare illuminazione auto dalla Cina e guadagnare sul serio con questa attività? Leggi questo manuale fino in fondo perché stai per scoprire:

  • come realizzare utili con l’importazione di illuminazione auto dormendo in assoluta serenità la notte

  • come evitare il grosso errore che da solo è in grado di causarti un danno economico oltre il prevedibile

  • come individuare i migliori produttori cinesi di illuminazione auto risparmiando tempo decisivo e tanti soldini


Iscriviti alla Newsletter

Acquistare illuminazione auto dalla Cina fornisce moltissimi benefici per te che sei un imprenditore, sia che la tua azienda possieda un assetto solido e rafforzato nel tempo e con una precisa mission aziendale, sia che si prepari a entrare nel mercato con una nuova idea di business, giovane e esaltante.

guadagnare con l importazione

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)

Qualunque sia la fase in cui vive la tua attività, l’acquisto dalla Cina di illuminazione auto, rappresenta una straordinaria opportunità di fare affari che puoi fare tua sempre, articolandola con il tuo assetto aziendale al fine di iniettargli nuova energia e risorse vitali. È importante, tuttavia, preparare ogni singola fase dell’importazione nella maniera più corretta e funzionale possibili, al fine di ottenerne i più soddisfacenti risultati economici.

Non omettere la lettura di nessun passaggio di questo testo, studialo sino all’ultima riga, e scopriraiil modo migliore per:

  1. comprare illuminazione auto dalla Cina, con un ottimo profitto, senza soffrire dell’ansia che solitamente contraddistingue queste operazioni;
  2. trovare il percorso esatto a aggirare un errore operativo molto grave, che da solo può compromettere l’intera operazione di importazione con un ingente danno economico;
  3. selezionare i migliori importatori cinesi di illuminazione auto, senza inutili sprechi di tempo e di denaro.

Vediamo anzitutto gli indiscutibili vantaggi che ti assicura l’acquisto di illuminazione auto dalla Cina.

problemi per importare dalla cina

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco

  • l’import ti consente di bypassare tutte le onerose fasi intermedie che si frappongono fra te che importi e il fornitore cinese di illuminazione auto. L’interazione diretta con il produttore di illuminazione auto, ti assicura l’accesso di accedere ai beni con un notevole risparmio in termini economici rispetto a un’importazione condotta attraverso le strade di routine, seminati da mediatori, ciascuno dei quali richiede la parte che gli spetta, provocando un decremento del tuo tornaconto.
  • grazie all’accesso diretto ai contatti dei produttori di illuminazione auto, il ciclo di produzione completo degli oggetti può essere condotta secondo le tue precise indicazioni che preciserai secondo le tue esigenze. In altre parole, interfacciarti direttamente con il fornitore ti permetterà di fare specifiche richieste di personalizzazioni sugli oggetti che che andrai ad acquistare. Tu sai quanto sia importante legare un bene al proprio marchio aziendale; ebbene, importando illuminazione auto direttamente dal fornitore cinese avrai la possibilità di personalizzare ogni oggetto con il tuo logo aziendale, oltre che richiedere migliorie tecniche e stilistiche per customizzare l’oggetto adattandolo nel migliore dei modi alle richieste dei tuoi clienti o del tuo mercato di riferimento.
  • con l’import diretto di illuminazione auto non sarai legato a obblighi contrattuali che limitano l’attività della tua azienda. Non sarai costretto a confrontarti con esclusive di zona condizionanti, né con ordini minimi di quantitativi di oggetti. Avrai, invece, una totale indipendenza che ti permetterà di scegliere in autonomia il prezzo della merce, tutta l’operatività legata al tuo business e ogni altra fase promozione da mettere in atto al fine di motivare i tuoi clienti a comprare i tuoi oggetti.

Il team che ti proponiamo è in questo settore da svariati anni, e purtroppo, regolarmente assistiamo spessissimo al dissesto finanziario di buona parte degli imprenditori italiani nei,loro sforzi di acquistare illuminazione auto dalla Cina. Occasioni d’oro vengono perse senza possibilità di rimedio, con perdite di portata notevole a livello di risorse dedicate, sia economiche che di tempo.


Iscriviti alla Newsletter

Dunque, iniziamo dal principio!

Importare e vendere illuminazione auto in Italia potrebbe rappresentare per te un’ottima occasione nell’ottica del risparmio economico e del fatturato, a patto che essa sia portata avanti con giudizio fin dalle prime fasi.

Per acquistare direttamente illuminazione auto dalla Cina è indispensabile sostanzialmente contenere il rischio potenziale di imprevisti e aumentare le entrate sull’investimento verificando, prima ancora di far partire l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità del produttore. Ad esempio, un fornitore cinese verificato di illuminazione auto ha sempre un team disposto a seguirti durante sia tutta la fase di pre-vendita che nella fase di chiusura ordine, nel malaugurato caso si fosse costretti a procedere ad un riordino.

Imprenditori difficilmente disponibili on line o che non rispondono alle comunicazioni nell’arco di tempo di poche decine di minuti (anche durante le festività), per per quando ne sappiamo, non sono imprenditori raccomandabili.


Iscriviti alla Newsletter

Indicazioni sui requisiti necessari per acquistare stock cinesi di illuminazione auto:

In ogni caso, affinché tu possa riposare beatamente durante tutta la fase di compravendita, è di decisiva importanza avere presente come un fornitore in Cina di illuminazione auto debba assolutamente rispondere a questo elenco di requisiti:

La ditta fornitrice di illuminazione auto deve essere regolarmente registrata in Cina: è pertanto obbligatorio accertarsi che essa sia presente ed attiva alla camera di commercio cinese.

L'azienda deve essere regolarmente registrata

L’azienda deve essere regolarmente registrata

In modo che i nostri clienti in Italia, importatori di illuminazione auto, possano essere certi di confrontarsi con fornitori in Cina affidabili al 100%, il nostro pool è costantemente in contatto con la camera di commercio di Pechino; così ci assicuriamo che le aziende produttrici di illuminazione auto che sono in contatto con i nostri clienti siano regolarmente attive durante la fase di importazione. In caso contrario, chi sceglie di importare illuminazione auto dalla cina, rischierebbe di andare incontro ad una lunga serie di seccature, tra i quali quello di essere perseguito per “dichiarazione di falso” che in Cina è immancabilmente punito e che porterebbe quasi sicuramente al sequestro e alla distruzione dei prodotti che hai già pagato.


Iscriviti alla Newsletter

La fabbrica di illuminazione auto deve essere senza ombra di dubbio un produttore con delle officine in cui oggettivamente produce oggetti e non un rappresentante.

L'azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

Infatti, immaginando di fare il grande affare per comprare dalla cina e rivendere illuminazione auto, nell’ottica del ”io sono il Re dell’import!”, in marketplace accattivanti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nei siti di grossisti cinesi online di illuminazione auto in generale, è frequente imbattersi nell’universo di produttori che si atteggiano a produttori diretti ma che, in effetti, si rivelano essere dei semplici intermediari, delle trading company, oppure dei grossisti cinesi di illuminazione auto sebbene si presentino con un portale super aggiornato, con immagini accattivanti di laboratori ed indirizzo fisico nelle regioni industrializzate più conosciute di tutta la Cina.

alibaba com

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia

Nulla da obiettare contro le trading company ma il problema si manifesterà quando, desiderando comprare in stock illuminazione auto dalla Cina, confrontandoti con loro, ti troverai a domandare di apportare alcune modifiche o personalizzazioni sulla merce che stai acquistando, cosa per altro decisiva da un punto di vista strategico. In questo caso, qualunque trading company non potrà che fornirti un supporto scadente perché la persona con cui ti interfaccerai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà senza dubbio perdere tantissimo tempo prezioso in non necessari tempi morti (giorni e giorni) e molto denaro speso per la spedizione di campionature che non servono. Immaginati di ricevere illuminazione auto che non sono conformi agli standard espressamente richiesti o quelli previsti dalla legge: sarebbe un disastro… Come puoi immaginare, il tutto dopo aver pagato merce, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: una situazione drammatica.

I fornitori cinesi di illuminazione auto inseriti nel nostro elenco sono invece esclusivamente imprese con impianti e stabilimenti di produzione che assolvono a tutti i requisiti stabiliti in modo che il tuo business si chiuda con successo.


Iscriviti alla Newsletter

La fabbrica di illuminazione auto deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: sono gli aspetti più necessari legati alla conclusione del business.

import-china

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.

Può succedere che, a causa della mancanza o certificazioni incomplete sulla catena di produzione o di test report aggiornati, l’acquisto di illuminazione auto potrebbe non concludersi affatto. Anche in questo caso il vero problema è che la merce potrà venire bloccata o sequestrata in sdoganamento, ovviamente tutto ciò dopo che la tua compagnia avrà già acquistato il prodotto, effettuato il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.

I fornitori di illuminazione auto cinesi affidabili disponibili nel nostro elenco hanno tutta la documentazione relativa alla qualità della produzione e della merce.


Iscriviti alla Newsletter

La ditta produttrice di illuminazione auto deve essere assolutamente referenziata.

L'azienda deve essere referenziata

L’azienda deve essere referenziata

Iniziando a importare illuminazione auto dalla Cina, è facile incrociare in venditori in Cina che, pur di concludere una vendita in più, sono disposti a fornire dati non veritieri o a promettere servizi che poi non vedrai mai, soprattutto per ciò che riguarda il confezionamento della merce, il packaging e i molti altri aspetti relativi al carico. Non tenere conto di questo aspetto significa in definitiva non dormire serenamente fino a quando l’ordine non sarà arrivato e sarai sicuro di non aver ricevuto merce improponibile sul mercato perché non in regola.

Le aziende di produzione con le quali ti metteremo in contatto sono molto referenziate: in ogni azienda infatti abbiamo un responsabile che ci rappresenta.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda di produzione di illuminazione auto deve avere un pool tecnico altamente specializzato, in grado di tradurre le tue esigenze ed effettuare le variazioni in tempi rapidi per non ritardare le consegne.

L'azienda deve avere uno staff tecnico altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

Se acquisti direttamente in fabbrica devi poter avere la possibilità di customizzare la merce o di richiedere qualche modifica tecnica, qualora la ritenessi necessaria; in caso contrario saresti costretto ad importare dei banali prodotti, proprio come fanno i tuoi competitors, con il risultato che, senza differenziazione, ti troverai inevitabilmente a correre l’inutile gara al ribasso. In alternativa, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, permetterà di mantenere i prezzi maggiori della media rispetto ai competitors mantenendo immutate o addirittura in salita le tue vendite perché… illuminazione auto così si trovano solo dalla tua compagnia.

Tutti i produttori con cui ti metteremo in contatto ti permetteranno sempre di modificare o personalizzare gli articoli in modo che aderiscano al meglio con le esigenze dei tuoi clienti e del tuo bacino di utenza.


Iscriviti alla Newsletter

Ll produttore di illuminazione auto deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

esportare dalla cina

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa

Si deve evitare di importare illuminazione auto dalla Cina tramite una fabbrica che non ha mai commerciato in Europa: è proprio in questi casi che spesso si manifestano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una azienda produttrice di illuminazione auto sia in perfetta regola con le leggi dell’America o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la fretta di concludere in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), tu controlli che ha tutte le carte in regola per farti importare illuminazione auto in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere una disfatta! Capita di continuo che le aziende spediscano prodotti irregolari rispetto le leggi vigenti nella nazione di arrivo. Il brutto è che, anche in questo caso, la responsabilità sarà attribuita a te, con aggravi di costi e uno spreco di tempo e, probabilmente con il successivo sequestro e distruzione (a tuo carico) dello stock.

I fornitori cinesi di illuminazione auto con cui, tramite noi, firmerai collaborazioni interessanti sono testati sotto questo profilo e sono abituati ad esportare in Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Link:

Come importare illuminazione auto dalla Cina: i documenti e le procedure necessarie

Dovendo comprare in stock illuminazione auto cinesi, è obbligatorio conoscere le certificazioni e i documenti richieste. Dunque, è di assoluta importanza che la Commercial Invoice (equiparabile alle nostre fatture), la Packing List (una bolla di accompagnamento), la Polizza di Carico ed il Certificato di Origine siano compilate a dovere. Per entrare nel dettaglio, studiamo cosa sono questi documenti, indispensabili ad importare illuminazione auto dalla Cina.

documenti importazione cina

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)

Nella Commercial Invoice vengono riportarti i dati del produttore cinese di illuminazione auto, i dati di chi ha completato l’acquisto, (i tuoi) tutte le modalità per il pagamento e gli articoli con i relativi prezzi, sub totali e totale. La Commercial Invoice determina la valutazione dei prodotti e, su di essa, viene calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.

La Packing List per contro riporta sempre i dati del fornitore, quelli dell’importatore e i dettagli del carico: numero totale pezzi, quantità degli articoli confezionati, peso netto peso lordo, volume, ecc..

Commercial Invoice e Packing List devono essere entrambe corrispondenti con quanto riportato sulla Polizza di Carico (che è un vero e proprio titolo di possesso della merce al portatore).

Sulla Polizza di Carico infatti sono riportati i dati di entrambe le parti, fornitore e importatore e i dettagli della spedizione che devono obbligatoriamente essere corrispondenti al 100% con i dati presenti sul Certificato d’Origine: un documento rilasciato dalla camera di commercio locale, dove, inoltre, sono riportati anche i dati della Commercial Invoice.

Nel caso di errori o discrepanze tra i vari documenti si potrebbero verificare gravi ripercussioni, ad esempio il fermo in dogana della merce, il sequestro temporaneo o definitivo del carico, multe e sanzioni di importo variabile, ecc… Infine, nei casi più gravi di sequestro definitivo, si devono accollare anche le spese per la distruzione e lo smaltimento di tutta la merce.

I nostri produttori in Cina che sono stati scelti per te e con cui sarai messo in contatto sanno come compilare tutti i documenti correttamente e a svolgere al meglio tutte le pratiche burocratiche necessarie all’import-export con l’Europa.


Iscriviti alla Newsletter

*: partita iva cinese

La fase delle campionature: farsi inviare i test di illuminazione auto

Se è tua intenzione importare illuminazione auto in stock dalla Cina, è quasi certo che tu sia già a conoscenza che, prima di iniziare la produzione di oggetti vera e propria, è caldamente suggerito valutare almeno due produttori altamente qualificati. Questa fase valutativa richiede, solitamente, grandi risorse di tempo: prendi in considerazione anche solo il problema rappresentato dalla ricerca delle aziende più adeguati alle tue necessità nel mercato sterminato dei produttori cinesi che si offrono in internet, e tutti i problemi di comunicazione, quasi sempre nella inglese, che dovrai sostenere. Conclusa ricerca, quasi sicuramente, ti ritroverai , senza avere ottenuto molto, al punto da cui sei partito, e le campionature di test te le farai spedire da aziende che, per stanchezza e mancanza di tempo, molto probabilmente andrai a scegliere lasciando al caso il compito che spettava a te e privandoti così della reale garanzia della loro attendibilità.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all'importazione?

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?

Il primo scoglio che incrocerai lungo questo percorso sarà, dunque, la richiesta della risorsa tempo investita nella ricerca. L’ostacolo successivo sarà quello relativo alle spese che dovrai affrontare per farti inviare le campionature (che non è da escludere possano raggiungere anche le migliaia di Euro); campionature che, oltretutto, se inviate da aziende non a conoscenza della burocrazia necessaria, potrebbero esse stesse farti passare dei bei guai doganali.

Tuttavia gli ostacoli che si incrociano nell’importazione basata sul fai da te, senza supporto di un gruppo qualificato come il nostro, non finiscono qui. Immagina di avere trovato il produttore, di avere ottenuto campionature di ottima fattura, ma poi fai la scoperta che il fornitore che te le ha fornite non possiede i requisiti idonei a esportare in Italia. Acquisire le campionature costa sia in termini di tempo che di trasporto, e se non sono finalizzate alla produzione dello stock, sono assolutamente inutili. Infine, non dimenticare mai che gli oggetti che venderai in EU risulteranno sempre sotto la tua diretta responsabilità: se il fornitore non è estremamente professionale, potresti trovarti in una serie di gravissime conseguenze penali nel tuo paese.

La necessità di collaborare con un produttore cinese altamente professionale e referenziata sotto ogni aspetto professionale è allora davvero un elemento non trascurabile per te, imprenditore che aspiri a avviare il business dell’importazione diretta di illuminazione auto. Affidarsi al ‘fai da te’, utilizzato in questo contesto risulta essere molto costoso (sia tempo che denaro) oltre che rischioso da un punto di vista legale.

Avvalersi di un team come il nostro, che in anni di esperienza ha strutturato una reale rete di contatti nel panorama industriale cinese, è senza dubbio la soluzione più economica e sicura e che può certamente portare a buon fine la tua importazione dalla Cina di illuminazione auto.


Iscriviti alla Newsletter

Risorsa aggiuntiva:

Vendere stock cinesi di illuminazione auto in Italia: la regola d’oro

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Se è tua seria intenzione dare inizio all’importazione diretta di illuminazione auto cinesi con la tua azienda, devi essere consapevole che, la regola d’oro capace di garantirti l’ottima riuscita dell’affare, è non considerare affatto qualunque tentativo di approcciare nell’ottica ‘fai da te’ lo step di inizio indispensabile all’acquisto di illuminazione auto dalla Cina, (ovvero, individuare l’azienda produttrice adeguata).

Abbiamo già avuto modo di spiegare come sia fondamentale prestare la propria attenzione ai variegati particolari per una conclusione soddisfacente dell’operazione di importazione di illuminazione auto dalla Cina. In particolare,ogni fornitore cinese affidabile di illuminazione auto dovrebbe rispondere positivamente a questi 3 criteri:

  1. la regolare registrazione del produttore cinese presso la camera di commercio di Pechino
  2. la documentazione in regola per la corretta esportazione di illuminazione auto in Italia e in Europa
  3. l’avere a disposizione un contatto senza tramiti e un team tecnico qualificato.

Trovare l’azienda produttrice cinese migliore vuol dire eseguire essenzialmente due operazioni:

  • Trovare 2 fornitori cinesi professionali e dalle eccellenti referenze, in possesso delle abilitazioni all’esportazione di illuminazione auto in Italia, con tutti i requisiti illustrati sopra
  • Farsi inviare e valutare una campionatura di test dai 2 migliori produttori selezionati

Utilizzando il nostro archivio composto da produttori di illuminazione auto cinesi in possesso di eccellenti referenze, potrai risparmiare prezioso tempo e denaro e, soprattutto, accorciare i tempi tecnici dell’importazione, con la garanzia di delegare con tranquillità l’espletamento di tutti i controlli relativi ai singoli requisiti per ogni azienda cinese che contatterai.


Iscriviti alla Newsletter

Ti rimangono allora 2 possibili scelte:

come importare dalla cina

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import

L’imprenditore maggiormente astuto che, come te, vuole comprare stock import di illuminazione auto, non avrà indecisioni su quali delle due opzioni, scegliere:

  1. Sprecare risorse di tempo e denaro in internet in una ricerca estenuante delle fabbriche di illuminazione auto, senza per altro avere la certezza di operare con importatori realmente esistenti e attendibili;
  2. Collaborare con uno staff professionale come il nostro disponibile a presentarti il miglior produttore cinese di illuminazione auto adatto alle tue necessità, con tutti i requisiti necessari per una soddisfacente operazione di import e un notevole incremento del tuo fatturato.

Contattaci subito per avere accesso ai fornitori cinesi di illuminazione auto da noi selezionati.

Buon import!


Iscriviti alla Newsletter


Trova i migliori punti vendita all'ingrosso illuminazione auto e grossisti di illuminazione auto su ImportareDallaCina.Eu


Precedente
Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *