Vuoi importare iniettori dalla Cina e guadagnare sul serio con questa attività? Leggi questo articolo fino alla fine perché stai per imparare:
-
come creare entrate con l’import di iniettori dormendo in assoluta serenità la notte
-
in quale modo evitare l’errore che da solo è in grado di procurarti un disastro economico oltre l’inimmaginabile
-
come selezionare i migliori produttori cinesi di iniettori risparmiando tempo irrinunciabile e parecchio denaro

Ottenere iniettori in modo corretto, ti permetterà di utilizzare il valore aggiunto del sistema:

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
- prima di tutto, potrai ottenere iniettori direttamente dal fabbricante, evitando tutti gli eventuali livelli intermedi e quindi, in pratica, risparmiando dal punto di vista finanziario.
- poi, potrai esportare dalla Cina prodotti customizzati direttamente dal fabbricante e ciò ti renderà in grado di effettuare eventuali modifiche tecniche o stilistiche come, per esempio, la stampa del tuo logo.
- per finire, non avrai vincoli: non sarai costretto da alcuna esclusiva, a alcun vincolo contrattuale; non saranno presenti quantitativi minimi da dover rispettare.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
Importare iniettori nella maniera corretta risulterà però la regola fondamentale che ti offrirà l’opportunità di ottenere un tornaconto dal tuo impegno economico iniziale, senza vedere trasformato il tuo import in un’impresa fallimentare.
Conoscere da subito in quale modalità importare e vendere iniettori in Italia rappresenta un vantaggio, sia per quanto riguarda il contenimento dei costi che per quanto concerne il fatturato. Chiaramente, l’operazione di importazione va pianificata necessariamente in maniera impeccabile fin dall’inizio. Acquistare direttamente iniettori dalla Cina può essere semplice, a patto che si presti attenzione a tutti gli accorgimenti corretti per ridurre i possibili pericoli che potrebbero palesarsi durante l’operazione di importazione.

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)
All’inizio è consigliabile constatare la correttezza e l’attendibilità del fornitore utilizzando questo semplice dettaglio: interagire con un esportatore di iniettori serio significa confrontarsi con un gruppo di lavoro pronto ad assisterti, sia durante la fase di vendita che successivamente nella fase post vendita.
E’ fortemente sconsigliato disporre ordini a produttori che non rispondono alle tue mail in brevissimo tempo (anche la domenica) o che non sono facilmente raggiungibili in generale, perché è un chiaro segno di inaffidabilità del fornitore.

Dunque, partiamo dall’inizio!
Importare e vendere iniettori in Italia potrebbe diventare per te un grande vantaggio dal punto di vista del risparmio economico e del fatturato, a condizione che essa sia portata avanti correttamente fin dalle prime fasi.
Per acquistare direttamente iniettori dalla Cina bisogna essenzialmente saper arginare il pericolo potenziale di imprevisti e aumentare l’utile sull’investimento comprendendo, prima ancora di intraprendere l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità del fornitore. Per esempio, un produttore cinese affidabile di iniettori ha sempre un pool disponibile a supportarti durante sia tutta la fase di ordinazione che nella fase di chiusura ordine, nel caso si rendesse necessario procedere ad un riordino.
Fornitori difficilmente rintracciabili direttamente o che non rispondono alle richieste nel tempo di poche ore (anche nei giorni festivi), per la nostra esperienza, non sono produttori su cui fare affidamento.

Requisiti minimi per acquistare stock cinesi di iniettori:
Per ogni evenienza,affinché tu possa riposare serenamente nella fase di import, è di decisiva importanza avere presente come un fornitore in Cina di iniettori debba assolutamente rispondere ai seguenti requisiti:
L’azienda produttrice di iniettori deve essere regolarmente registrata in Cina: è quindi indispensabile accertarsi che questa sia registrata ed in attività alla camera di commercio cinese.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Affinché i nostri clienti in Italia, importatori di iniettori, possano avere la certezza di interfacciarsi con fornitori in Cina qualificati al 100%, il nostro gruppo è in continuo contatto con la camera di commercio di Pechino; in questa maniera ci assicuriamo che le fabbriche di iniettori che stanno trattando con i nostri clienti siano regolarmente attive durante l’importazione. In caso contrario, chi decide di importare iniettori dalla cina, potrebbe andare incontro ad una interminabile sequenza di guai, tra i quali quello di essere accusato per “dichiarazione di falso” che in Cina è drasticamente punito e che porterebbe quasi sicuramente al fermo degli articoli che hai già saldato.

L’azienda produttrice di iniettori deve essere veramente un produttore con delle fabbriche in cui realmente costruisce i prodotti e non un prestanome.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Infatti, cercando di fare il grande affare per comprare dalla cina e rivendere iniettori, nell’ottica del ”io sono il genio dell’import”, in marketplace accattivanti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nei siti di grossisti cinesi online di iniettori in generale, è facile perdersi nelle migliaia di aziende che si atteggiano a produttori diretti ma che, nella realtà, si svelano essere solo degli mediatori, delle trading company, o al massimo dei grossisti cinesi di iniettori sebbene si presentino con un portale ben indicizzato con tanto di immagini di capannoni ed indirizzo fisico nelle zone industriali più riconosciute di tutta la Cina.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
Niente da dire contro le trading company ma il problema si presenterà quando, volendo comprare in stock iniettori dalla Cina, interfacciandoti con loro, ti troverai a richiedere di applicare certe modifiche o personalizzazioni sulla merce che stai acquistando, cosa per altro ovvia da un punto di vista strategico. In questo caso, qualsiasi trading company non potrà che eludere le richieste perché la persona con cui ti interfaccerai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà certamente perdere tantissimo tempo prezioso in non necessari tempi morti (intere settimane) e troppo denaro speso per la spedizione di campionature inutili. Prova a immaginare di ricevere iniettori che non si conformano ai tuoi standard o quelli previsti dalla legge: sarebbe un fallimento… Ovviamente, il tutto dopo aver pagato prodotti, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un cataclisma.
I fornitori cinesi di iniettori aggiunti nel nostro elenco sono invece esclusivamente ditte con impianti e stabilimenti di produzione che sono conformi a tutti i requisiti richiesti affinché il tuo import si chiuda con successo.

Il produttore di iniettori deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: è uno dei requisiti necessari legati alla conclusione positiva dell’import.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Non è escluso che, a causa della mancanza o certificazioni compilate maldestramente sulla filiera o di test report aggiornati, l’operazione di importazione di iniettori potrebbe non concludersi felicemente. Anche in questo caso il problema è che la merce ti potrà essere bloccata o sequestrata nel momento dello sdoganamento, ovviamente tutto ciò dopo che la tua azienda avrà già provveduto al pagamento degli articoli, corrisposto il pagamento del trasporto e dei primi costi in dogana.
I fornitori di iniettori cinesi affidabili disponibili nel nostro elenco hanno tutta la documentazione relativa alla qualità della produzione e della merce.

L’azienda di iniettori deve essere referenziata.

L’azienda deve essere referenziata
Dovendo in particolare importare iniettori dalla Cina, è facile incrociare in venditori in Cina che, pur di effettuare una vendita in più, sono disposti a fornire dati non veritieri o a promettere servizi che poi non ti saranno forniti, specialmente per ciò che riguarda il confezionamento della merce, il packaging e i tanti aspetti relativi al carico. Sottovalutare questo aspetto significa in definitiva non dormire sereni fino a quando l’ordine non sarà arrivato e ti sarai accertato di non aver ricevuto merce non adatta sul mercato perché non sicura.
Le aziende con le quali ti metteremo in contatto sono certamente referenziate: in ogni impianto di produzione infatti abbiamo un nostro rappresentante che controlla l’intera filiera.

L’azienda produttrice di iniettori deve avere uno staff tecnico altamente specializzato, capace di interpretare le tue esigenze e completare le modifiche in tempi rapidi per non provocare ritardi.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Se compri direttamente in fabbrica devi poter avere la possibilità di personalizzare il prodotto o di far apportare qualche modifica tecnica, se giudicata necessaria; in caso contrario ti ritroveresti ad importare della merce banale, proprio come fanno i tuoi concorrenti, con il risultato che, senza differenziazione, ti ritroverai inevitabilmente a correre l’inutile gara al ribasso. Peraltro,un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, permetterà di mantenere i prezzi in una fascia più alta rispetto ai competitors mantenendo stazionarie (o addirittura aumentando) le richieste da parte dei tuoi clienti perché… iniettori così potranno essere disponibili solo dalla tua compagnia.
Ogni azienda di produzione con cui ti metteremo in contatto ti consentiranno sempre di modificare o personalizzare i loro articoli in modo che corrispondano al meglio con le tue aspettative e del tuo pubblico.

L’azienda produttrice di iniettori deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
Si deve evitare di importare iniettori dalla Cina tramite una azienda che non ha mai esportato prima in Europa: è proprio in queste circostanze che spesso avvengono i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una azienda produttrice di iniettori sia in perfetta regola con le leggi dell’America o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per l’interesse a entrare in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), tu controlli che ha tutte le carte in regola per farti importare iniettori in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere una disfatta! Succede in continuazione che le fabbriche spediscano ordinazioni irregolari rispetto le leggi vigenti nello Stato di destinazione. Il fatto è che, anche in questo caso, la responsabilità sarà attribuita a te, con aggravi di costi e grandi perdite di tempo e, quasi certamente, con il successivo sequestro e la distruzione (a tuo carico) dell’intero stock.
I fornitori cinesi di iniettori con cui, grazie a noi, stringerai ottimi affari sono referenziati sotto questo profilo e sono abituati ad esportare in Europa.

Risorsa consigliata: costi sdoganamento cina
Come importare iniettori dalla Cina: burocrazia doganale

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
Per avviare un’attività di import, soprattutto nel caso si vogliano trattare stock di iniettori cinesi, è di fondamentale importanza conoscere tutti i passaggi burocratici ed i singoli documenti indispensabili per per una serena conclusione dell’import.
Nei dettagli, è indispensabile comprendere il funzionamento della Commercial Invoice, della Packing List, della Polizza di Carico e del Certificato di Origine: ovvero, tutta la documentazione necessaria per importare iniettori dalla Cina.
La Commercial Invoice contiene tutti i dati dell’azienda fornitrice, dell’acquirente, delle merci e ogni dato economico di ciò che si sta importando su cui verrà basato il calcolo dell’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e l’iva.
La Packing List è invece l’equivalente della nostra bolla di accompagnamento, sulla quale sono riportati tutti i dati della merce: dal numero totale dei beni e delle scatole fino al peso e al volume complessivo del carico.
La Polizza di Carico è espressamente un titolo di possesso, all’azienda acquirente della merce, i cui dati devono perfettamente combaciare con quelli della Commercial Invoice e della Packing List.
Da non sottovalutare è la totale congruenza fra dati indicati nella Polizza di Carico e nella Commercial Invoice con quelli del Certificato di Origine: un attestato indispensabile, fornito dalla camera di commercio cinese.
L’adeguata compilazione dei documenti illustrati sopra rappresenta un requisito necessario da cui è impossibile prescindere per importare iniettori con tranquillità e senza disagi in dogana.

Link:
Le campionature di test di iniettori:
Uno step necessario con il quale, qualunque azienda italiana che intenda importare iniettori in stock dalla Cina dovrà misurarsi inizialmente, è la selezione del giusto fornitore e il necessario ottenimento delle campionature (iniettori di prova) necessarie per stabilire, a ragion veduta, il produttore maggiormente in grado di soddisfare le sue richieste.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Se per ipotesi, tu volessi di rischiare, facendo autonomamente richiesta di campionature ai numerosi produttori cinesi senza avvalerti della nostra consulenza, correresti il rischio di trovarti nella spiacevole situazione di utilizzare un sacco di soldi per le spedizioni di molte campionature, ottenendo il solo risultato di ottenere dei test che, di fatto, non rispondono alle richieste di legge in termini di requisiti minimi o non congruenti alle tue richieste e necessità. E’, allora, preferibile evitare il ‘fai-da-te’ anche, e in particolar modo, nella fase antecedente alla domanda di campionature di test.
Affidarsi al nostro archivio di aziende fornitrici selezionate permetterà di minimizzare l’inutile sperpero di denaro e di tempo; risorse che, se amministrate al meglio, si riveleranno determinanti per un’importazione diretta di iniettori serena e soddisfacente.

Vedi anche: cina canton
Come vendere con profitto in Italia gli stock cinesi di iniettori? C’è LA regola d’oro
La vendita degli stock può essere eseguita con guadagno unicamente se riesci ad annullare, già all’origine, tutte le voci di costo non necessarie e riesca ad evitare di tutti i rischi relativi al trasporto della merce ed alla vendita già nelle fasi iniziali delle trattative con il produttore cinese. Se non sei personalmente introdotto nel panorama industriale cinese, questa operazione vedrai che ti sarà possibile unicamente se seguirai la regola d’oro: se vuoi impegnarti nell’importazione diretta di iniettori cinesi escludi operazioni improvvisate e basate sul ‘fai da te’, affidati, invece, alla nostra rete, consolidata nel tempo e nell’esperienza di contatti verificati,9 e trova i tuoi nominativi dal nostro archivio regolarmente aggiornato di aziende cinesi dalle altissime referenze.

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Servendoti del nostro aggiornatissimo archivio, avrai sempre la sicurezza di collaborare con un fornitore cinese in regola con le abilitazioni alla vendita di merce all’interno della Comunità Europea e nella fattispecie nel nostro paese. Tutti i fornitori che individuerai sulla nostra rete hanno già da tempo operato in Italia e sono già regolarmente iscritti nei registri delle dogane in qualità di regolari esportatori. Inoltre, la nostra selezione, ti garantisce l’alta qualità della produzione importata, fatto dimostrabile con l’assenza di problematiche di alcun tipo in ciascun paese europeo.

Per te che ti appresti a importare merce, è di fondamentale importanza individuare nel minore tempo possibile un fornitore affidabile di iniettori cinese con cui instaurare fin da subito un rapporto professionale costante e che non ti procuri ansie e incertezze.
Per ottenere lo stesso risultato in piena indipendenza, con una sicurezza di risultato pari al 100%, dovresti avere a tua disposizione risorse umane in loco molto costose, professionali ma soprattutto incorruttibili, in grado di mettere in atto tutte le necessarie verifiche precedentemente a ogni tuo accordo commerciale con i produttori cinesi. L’azienda possiede locali fisici? Produce con regolarità? È abilitata all’esportazione in Italia? Ha nel suo organico uno staff tecnico disponibile, attento e professionale?

Preferisci stare seduto a guardare dalla riva il tuo business andarsene o guadagnare bene? A te la scelta.
Queste e molti altri interrogativi che il tuo team cinese dovrà dare risposta prima di intraprendere qualunque passo. Anche il più piccolo errore potrebbe pregiudicare il buon esito dell’operazione, mostrandosi nel finale un fallimento totale per la tua azienda e per te.
Al fine di strutturare nel migliore dei modi, fin dall’inizio, le fondamenta della tua operazione di importazione, il primo tassello di cui ti devi occupare è la selezione di un partner cinese di iniettori effettivamente adeguato alle esigenze.
Sintetizziamo, qui, brevemente, cosa sarebbe opportuno tu facessi:
- Individuare almeno 2 produttori altamente qualificati, con un team specializzato, autorizzati all’esportazione di merce n Italia e in in gradi di dimostrare di possedere tutte le documentazioni necessarie al regolare sdoganamento dei beni.
- Ricevere da entrambi i produttori, sotto la tua responsabilità, le campionature di iniettori; una volta ricevute dovrai, ovviamente, valutarle attentamente per stabilire quale delle due aziende sia più idonea alle tue esigenze aziendali ed alle richieste della tua clientela.

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import
Risulta evidente, allora, come tale operazione, condotta in autonomia, sia effettivamente densa di incognite e insidie. Ecco perché ti chiediamo di verificare, con la massima serietà, la possibilità di collaborare con noi.
Se utilizzi il nostro database di produttori di iniettori cinesi, infatti, riuscirai a:
- abbassare drasticamente le probabilità, a renderle nulle, di incorrere in problematiche legate alle certificazioni e alle abilitazioni delle;
- ridurre i tempi di attesa, spesso inutili, nell’acquisizione delle campionature, battendo sul tempo la tua concorrenza e avere una quota maggiore di risorse disponibili di tempo e di denaro da dedicare alla tua attività di marketing;
- raggiungere un prezzo finale del bene sicuramente interessante e concorrenziale, a tutto vantaggio del tuo fatturato!

Nelle prossime righe ti sintetizzeremo le due esclusive e uniche strade tra le quali dovrai scegliere non appena deciderai di intraprendere l’attività di esportazione di beni dalla Cina.
Scelta A

Fare affari con il produttore cinese sbagliato ti potrebbe mettere a rischio controlli. Non è mai piacevole avere a che fare con la giustizia Cinese…
Ti inoltrerai nel caotico mercato cinese decidendo di affidarti alle tue capacità intuitive per trovare fornitori cinesi capaci di accogliere totalmente le tue richieste e i desideri della tua clientela. È un lavoro impegnativo e con moltissime variabili da tenere in considerazione: ti troverai costretto a investire tantissimo tempo nella ricerca di fabbriche di iniettori e, successivamente, negli accertamenti sul possesso e l’idoneità delle loro abilitazioni all’esportazione in Italia e delle loro certificazioni. Senza parlare, poi, delle campionature, il cui solo invio è già una voce di spesa che nel fai-da-te, raramente si ripaga; e tuttavia, anche nel momento in cui crederai di aver terminato la tua ricerca, tornerai a chiederti: “Questo fornitore è davvero un produttore? O sotto la facciata si nasconde un tramite? E se al omento dello sdoganamento sorgono difficoltà? E se la documentazione non è stata redatta con cura e i dati riportati non corrispondono con quelli del carico? O se il produttore non è abilitato all’esportazione nel nostro paese?”
È davvero tua intenzione correre il serio pericolo che il tuo acquisto di iniettori dalla Cina possa essere lasciato in balia degli eventi e della buona sorte? Chiediti se vuoi realmente che tutti i tuoi tuoi sforzi finiscano sequestrati e bloccati in dogana e magari distrutti, dovendone poi sostenere anche i costi per il loro smaltimento?
Queste sono le domande che ogni imprenditore che importa dovrebbe porsi prima di scartare definitivamente la scelta B.
Scelta B
Decidi di agire con la medesima professionalità dei grandi player di stock import di iniettori, che si muovono sul mercato con sicurezza e abilità, contenendo ai livelli minimi il dispendio della risorsa tempo e spese e al contempo massimizzando i profitti.

Trasforma le complicazioni dell’import in una semplice ed efficace strategia commerciale: affidati al nostro database di contatti e guadagna in tutta serenità
Il panorama industriale cinese rappresenta una realtà molto lontana da noi e complessa e, se non possiedi contatti giusti, corri inutilmente il reale rischio di commettere errori madornali che possono condurti a pesantissime conseguenze finanziarie. Vai allora a colpo sicuro: lasciati guidare da noi per trovare i migliori produttori cinesi di iniettori, quelli più capaci, referenziati e disponibili, quelli in possesso di tutte la certificazioni necessarie all’esportazione di iniettori in Italia.
Prendi contatto ora con loro e inizia subito le trattative. Sarai in grado di domandare immediatamente le campionature allo staff tecnico di un’azienda altamente qualificata curando il tuo ordine in continuo contatto diretto telefonico, via email o tramite Skype, dalla produzione fino agli ultimi stadi del trasporto, il tutto nei tempi tecnici più rapidi possibile, riducendo al minimo i costi, e con un evidente vantaggio rispetto ai tuoi competitor, ad assoluto beneficio della soddisfazione dei tuoi clienti.
Queste sono le due opzioni: non ce ne sono altre.
Se deciderai per la Scelta A, vogliamo augurarti davvero buona fortuna. Sinceramente, di cuore.
Se, invece, ti orienterai giustamente verso la seconda opzione, ti suggeriremo il percorso più adatto a te da percorrere nel modo migliore possibile, minimizzando il tempo investito e affiancandoti il migliore produttore più adeguato alle tue necessità. Il nostro archivio è costruito proprio per rispondere alle necessità di imprese come la tua e per garantirti di iniettori dalla Cina in piena sicurezza a partire dalle prime fasi fino alla sua conclusione.
Questo è quanto. Ti abbiamo fornito tutti gli elementi indispensabili per operare la giusta scelta. Ora tocca a te.
Buon Import!
