Vuoi importare intercooler dalla Cina e guadagnare sul serio con questa attività? Leggi questo testo per intero perché stai per imparare:
-
come guadagnare con l’import di intercooler dormendo sonni tranquilli la notte
-
in che modo evitare lo sbaglio che da solo può procurarti un disastro economico oltre ogni previsione
-
come selezionare i migliori produttori cinesi di intercooler risparmiando preziosissimo tempo e tantissimi soldi
Acquistare intercooler dalla Cina conduce a moltissimi benefici per te che sei un imprenditore, sia che la tua impresa possieda un assetto consolidato da tempo e con una esplicita mission aziendale, sia che si accinga a entrare nel mercato con una esplosiva idea di business, intraprendente e esaltante.
Qualunque sia la fase in cui vive la tua attività, l’acquisto dalla Cina di intercooler, costituisce una straordinaria opportunità di fare affari che puoi fare tua sempre, inserendola nel tuo core business aziendale per fornirgli nuova linfa e risorse vitali. È importante, tuttavia, preparare tutto il processo di importazione nella maniera più corretta e adeguato possibili, con l’obiettivo di ottenerne gli esiti più soddisfacenti.
Non saltare nessun passo di questo articolo, leggilo sino in fondo, e apprenderaicome:
- importare intercooler dalla Cina, con un eccellente beneficio economico, senza subire l’ansia che solitamente caratterizza questo tipo di operazioni;
- trovare il percorso esatto a bypassare un errore operativo gravissimo, che da solo può compromettere l’intero business con un ingente danno economico;
- trovare i migliori importatori cinesi di intercooler, senza perderti in emorragie di tempo e di denaro.
Vediamo anzitutto i benefici che ti garantisce l’acquisto di intercooler dalla Cina.
- l’import ti permette di bypassare tutti i passaggi intermedi che si interpongono fra te che acquisti e il produttore cinese di intercooler. L’acquisto diretto alla fonte di intercooler, ti consente di accedere agli oggetti con un ingente risparmio di tempo rispetto a un import eseguito attraverso le strade tradizionali, seminati da mediatori, ciascuno dei quali richiede la quota di propria competenza, conducendo a un picco verso il basso del tuo profitto.
- mediante l’accesso diretto ai contatti dei produttori di intercooler, il ciclo di produzione completo degli oggetti può essere condotta secondo le tue dirette specifiche che preciserai secondo le tue esigenze. In altre parole, il contatto diretto con l’azienda produttrice ti offrirà l’opportunità di di richiedere personalizzazioni sulla merce che andrai ad acquistare. Tu sei a conoscenza di quanto è importante legare un bene al proprio logo aziendale; ebbene, acquistando intercooler direttamente dal fornitore cinese avrai la possibilità di personalizzare ogni oggetto con il tuo logo aziendale, oltre che fare richieste di migliorie tecniche e stilistiche per personalizzare il prodotto adattandolo al meglio alle esigenze dei tuoi clienti o del mercato in cui sei solito operare.
- importando intercooler non non dovrai sottostare a disagevoli legami contrattuali che restringono la tua iniziativa imprenditoriale. Non dovrai rapportarti con esclusive di zona limitanti, né con ordini minimi di quantitativi di oggetti. Avrai, invece, una totale autonomia operativa che ti consentirà di scegliere in libertà i prezzi degli oggetti che hai acquistato, tutte le operazioni di marketing e ogni altra fase promozione da attivare al fine di spingere i tuoi clienti a comprare i tuoi oggetti.
Il nostro gruppo è presente in questo settore da svariati anni, e purtroppo, regolarmente assistiamo spessissimo al fallimento di buona parte degli imprenditori italiani nei,loro sforzi di import di intercooler dalla Cina. Eccellenti occasioni sono perdute senza la possibilità di porvi rimedio, con notevoli perdite in termini di risorse dedicate, sia finanziarie che di tempo.
Dove si può individuare allora l’origine del grande numero di insuccessi talvolta davvero drammatici?
La risposta risiede nell’ignorare il semplice principio che sta alla base dell’import di oggetti dalla Cina. Se anche tu ambisci a evitare la strada percorsa da questi inconsapevoli operatori, leggi i nostri suggerimenti in questa pagina. Ti spiegheremo nei particolari cosa è questo principio di base, e in men che non si dica potrai far partire un business dall’ottimo risultato, garantito e profittevole.
Anzitutto una considerazione: se stai leggendo queste pagine significa che hai fatto (o che stai compiendo) le tue importanti valutazioni sul potenziale profitto economico che può portarti importare e vendere intercooler in Italia. Risultano chiari i vantaggi in termini di denaro risparmiato sulla produzione dei manufatti e sul profitto che ne deriverà. Tuttavia, considera sempre che per acquistare direttamente intercooler è opportuno pianificare con attenzione l’interazione in modo da minimizzare i rischi legati sia alla fabbricazione stessa degli oggetti (ad esempio non coerente alle tue necessità), e sia al trasporto del carico. Relazionarsi con un fornitore non attendibile e professionale può condurre a una serie infinita di negligenze, ritardi e problematiche varie, fino ad arrivare al totale fallimento dell’import.
Pensa solo, ad esempio, la differenza di comunicazione che avresti modo di sperimentare fra un produttore con un gruppo di lavoro sempre disponibile e attento alle tue esigenze, pronto a risponderti in brevissimo tempo ore anche la domenica, e ad assicurarti assistenza anche nella fase post-vendita, rispetto a un’altra azienda incurante, lento e che ti lascia a te stesso quando ti ha consegnato la merce, e che magari non ti ha consegnato nemmeno come gliela avevi richiesta.
Il nostro operare in questo settore da molti anni ci ha consentito di apprendere una maniera davvero semplice (ma estremamente efficace) per distinguere a grandi linee le aziende attendibili da quelli non affidabili. Il trucco è questo: se in poche ore rispondono alla tua prima mail o chiamata, anche nei giorni festivi, allora ci sono i presupposti per continuare la trattativa. Nel corso di questo articolo ti dettaglieremo altri parametri per compiere correttamente la tua scelta che non devi mai sottovalutare, ma partire dalle cose semplici è sicuramente un ottimo punto per incominciare.
Detto ciò, hai tutti gli strumenti per comprendere appieno le argomentazioni che seguono. Sei pronto? Allora andiamo!
Quali sono i requisiti minimi del venditore per acquistare gli stock cinesi di intercooler?
Sempre, in tutte le occasioni in cui ti troverai a importare intercooler dalla Cina, tieni sempre a mente che la rilassatezza tua e del tuo business, in in qualunque stadio dell’operazione di import, è conseguenza primariamente dalle competenze del fabbricante cinese nel rispondere positivamente a una serie di requisiti essenziali. Leggiamoli insieme:
È indispensabile che l’azienda produttrice di intercooler sia regolarmente iscritto presso la camera di commercio cinese. Indispensabile, quindi un controllo presso i registri di questo ente prima di intraprendere qualunque import.
La nostra squadra mantiene regolari contatti con la camera di commercio di Pechino, allo scopo di avere un quadro costantemente aggiornato della regolarità operativa delle aziende che lavorano con i nostri clienti italiani. In questa maniera noi possediamo i dati per garantirti al 100% che gli esportatori cinesi con cui entrerai in contatto e intraprenderai la tua attività di importazione, abbiano tutte le carte in regola e siano operative in in ogni momento dell’ operazione di import.
Omettendo tali preventivi esami, importare intercooler dalla Cina potrebbe trasformarsi rapidamente in causa di problematiche con pesanti ricadute pratiche. Gli importatori di intercooler che non pianificano attentamente il loro percorso, infatti, potrebbero essere suscettibili di denunce di “dichiarazione di falso”, reato che in Cina viene severamente perseguito con azioni legali nei confronti dell’azienda estera (la tua), che solitamente comportano spessissimo il totale sequestro di tutti gli oggetti che hai acquistato e pagato.
È fondamentale che l’azienda produttrice di intercooler sia un fabbricante di intercooler reale, nei cui locali produce fisicamente i beni, e non un semplice tramite.
L’importatore improvvisato e non a conoscenza dei meccanismi sottesi a questo tipo di operazioni, spessissimo rimane avvinto dagli accattivanti web-site che si trovano nei marketplace tipo alibaba.com, made-in-china.com, globaulsources.com e molti altri, senza contare le numerosissime directory dei grossisti cinesi online di intercooler. Frequentemente, tuttavia, dietro queste facciate online, di regolari aziende produttrici corredate di fotografie e di recapiti fisici dei luoghi di produzione, si celano delle trading company, dei grossisti cinesi di intercooler, ovvero tramite. Questo è un altro motivo per cui comprare dalla Cina e rivendere intercooler, devi necessariamente valutarla e pianificarla con estrema perizia senza omettere di verificare la la vera identità del tuo interlocutore.
Vogliamo precisare che, a nostro parere, le trading company sono entità commerciali rispettabilissime e degne di operare in un mercato libero. Tuttavia, per te che hai necessità di comprare in stock intercooler dalla Cina, interagire con queste trading company potrebbe portarti a problematiche dai quali sarà poi complesso trovare una via di uscita. Prova soltanto a considerare le modifiche e alle personalizzazioni degli oggetti che sicuramente dovrai richiedere in fase di produzione, particolari, questi, da tenere nella giusta considerazione in previsione del tuo futuro marketing strategico e di promozione.
Secondo te, come potrebbe rispondere la trading company alle tue necessità? È probabile che ti darà una risposta molto scadente, ti farà sprecare tempo e denaro inutilmente stiamo parlando anche di settimane) soltanto per avere inutili campionature che soltanto lontanamente risponderanno alle tue richieste. L’esito finale di questa operazione, frequentemente sono partite di oggetti con caratteristiche che non solo non sono coerenti con le tue aziendali ma nemmeno ai minimi requisiti previsti dalla legge italiana. Ti piacerebbe, allora, sprecare Euro per l’acquisto di oggetti non corrispondenti alle tue esigenze, importarla alla fine sdoganarla? Secondo noi, non lo faresti.
Risulta palese, quindi, che per importare dalla Cina devi fare affidamento a un archivio di fornitori cinesi di intercooler certificati e in possesso di tutti i requisiti indispensabili a garantirti l’import di merce secondo le tue specifiche richieste.
Il nostro database di produttori è in grado di presentarti esclusivamente le aziende con questi requisiti.
È fondamentale che il fornitore di intercooler possa dimostrare di avere tutte le certificazioni richieste in regola relative al processo produttivo e ai prodotti, criterio essenziale, questo, per la buona riuscita dell’importazione.
Merce acquistata e bloccata alla dogana, o addirittura sequestrata durante le fasi di sdoganamento, risultano spessissimo il risultato dell’assenza delle idonee certificazioni relative alla catena produttiva, a sue incongruenze o, ancora, all’assenza di test report aggiornati. Queste spiacevoli momenti sono occasioni di grandi perdite economiche, in quanto tu hai già sostenuto le spese di acquisto al produttore, le spese di trasporto e gli iniziali costi doganali per tutta la merce posta sotto sequestro.
Il nostro archivio ti offre esclusivamente fornitori cinesi affidabili in grado di esibire tutte le certificazioni idonee relative all’intero processo produttivo e agli oggetti prodotti.
È indispensabile che il fornitore di intercooler abbia ottime referenze.
Affidarsi a un fornitore che non ha acquisito nel tempo eccellenti referenze rappresenta un vero rischio per te che intraprendi un’operazione di import. Frequentemente, fornitori cinesi senza scrupoli, al fine di ottenere qualche ulteriore contratto di vendita, sono disposti a confermare di essere in possesso requisiti non rispondenti a realtà e a garantirti servizi che al momento in cui ti serviranno non ti daranno mai. Stiamo parlando, al caso particolare dei dei momenti relativi alle fasi del trasporto, ovvero all’imballaggio, al packaging e a tutti i dettagli relativi al carico che riceverai. Importare intercooler dalla Cina è un impegno che necessità di numerosi dettagli tecnici, diretti alla conservazione in perfette condizioni della merce da te acquistata. Anche una sola negligenza nelle fasi di imballaggio dell’ordine può rovinare parte, o addirittura l’intero carico e pregiudicare la possibilità di vendita degli oggetti da parte tua.
Tutti i fornitori presenti nel nostro archivio hanno referenze eccellenti. Questo requisito siamo in grado di garantirtelo in quanto in ciascuna azienda che rientra nel nostro database, c’è una persona di nostra fiducia, con cui abbiamo un costante dialogo e che conosciamo personalmente.
È essenziale che il produttore di intercooler abbia come personale in forze un team professionale, specializzato nella tecnologia che produce e sempre disponibile a darti dettagliate risposte soddisfacenti in tempi rapidi. Il team deve essere capace di accogliere le tue esigenze e tradurle materialmente, limitando al massimo i tempi morti di attesa alla conclusione del tuo ordine.
Non dimenticare mai che la customizzazione dei beni che sono destinati alla vendita è una delle strade principe per accedere a settori di mercato progressivamente più ampie. Beni anonimi, privi di segni distintivi, sono destinati inevitabilmente a entrare nel grande calderone del mercato, in una inutile e dispendiosa gara al ribasso con i tuoi competitor. Personalizzare i gli oggetti che compri e andrai a rivendere, rendendoli unici, quasi elitari e legati inconfondibilmente alla tua attività, è la strada da percorrere per accedere a settori di mercato progressivamente più grandi, riuscendo a conservare prezzi di vendita più elevati rispetto ai tuoi concorrenti. Devi condurre il tuo cliente ad affermare: ‘intercooler di questo tipo, con queste caratteristiche e di questa qualità, li posso acquistare soltanto da questa azienda’. E questo lo puoi ottenere soltanto essendo in grado di collaborare senza difficoltà con lo staff tecnico dell’azienda.
Tutti i fornitori di intercooler presenti nel nostro database possiedono, come personale in forze, uno staff altamente qualificato, sempre pronto a confrontarsi con te per discutere sulle tue esigenze di personalizzazioni e per individuare la maniera più rapida e valida per interpretare nel migliore dei modi le tue idee, operando senza tramiti nella filiera produttiva. Modifiche tecniche, stilistiche, customizzazioni, e tutto ciò che secondo il tuo parere sarà utile per incrociare i desideri dei tuoi clienti, possono essere facilmente alla tua portata attraverso la consultazione del database di aziende produttrici che ti proponiamo.
È fondamentale che il produttore di intercooler sia in regola con le certificazioni relative all’esportazione di merce in Europa.
Questo è un altro cardine di fondamentale importanza per l’esportazione di intercooler dalla Cina, frequentemente sottovalutato dall’imprenditore ‘fai da te’. Il dato di fatto che un’azienda cinese produca beni e venda fuori i confini nazionali, non vuol dire necessariamente che possa esportare merci in tutti i paesi. Non sarebbe, infatti, da escludere a priori che un fornitore sia perfettamente in regola ad esempio per esportare negli USA, oppure in Australia, ma che non possieda le autorizzazioni necessarie all’esportazione di merce in Europa. Se questo si verificasse, avendo importato intercooler da un produttore non autorizzato a operare in l’Europa, ti troveresti ad avere comprato merce che non è in linea con la legislazione italiana. Il risultato di questa trattativa, magari seriamente consigliata da un produttore motivato soltanto ad accaparrarsi un cliente in più e farti importare intercooler in Italia, è che verrai considerato il solo responsabile dell’intera importazione di oggetti non non in regola, che con molta probabilità condurrà al sequestro dell’intero carico e sua successiva distruzione, con, tutte le spese relative allo smaltimento a tuo carico.
Noi ti assicuriamo un archivio costituito da fornitori cinesi di intercooler autorizzati all’esportazione di merce in Europa. Ognuno di essi possiede le specifiche richieste a questa tipologia di import e con alle spalle una consolidata esperienza nella vendita e nell’esportazione di merce verso il nostro paese.
Risorsa aggiuntiva:
Impariamo come importare intercooler dalla Cina conoscendo burocrazia, corretta documentazione e rimanendo sereni
L’acquisto di stock intercooler cinesi per la rivendita in Italia necessita la conoscenza dei documenti e delle certificazioni richiesti e obbligatori. Non dare la adeguata importanza o sottovalutare questa documentazione pregiudicherebbe senza dubbi tutto l’import di intercooler dalla Cina che hai pianificato fino a quel momento, con forti rischi finanziari per la tua azienda.
Il primo documento che esaminiamo è l’equivalente alla nostra fattura, la Commercial Invoice, seguono la Packing List (un documento con caratteristiche simili alla nostra bolla di accompagnamento), la Polizza di Carico ed per ultimo il Certificato di Origine. La corretta compilazione di tutti i documenti è un fattore determinante per garantire la loro regolarità: questa è l’idonea documentazione, quella adeguata e a norma che ti permetterà di portare in totale sicurezza e serenità la il tuo carico fino al tuo magazzino in Italia.
Vediamo ora, con attenzione, ogni singolo documento necessario ad importare intercooler dalla Cina.
La Commercial Invoice è il documento che riporta nei dettagli i dati del produttore cinese di intercooler, di chi importa (ovvero i tuoi), i termini e le modalità di pagamento dei beni, e la descrizione valutativa di tutti i beni esportati, quindi prezzi, con subtotali e totale complessivo.
Sul valore complessivo della merce, riportato sulla Commercial Invoice, verrà calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.
La Packing List rappresenta, invece, un documento un po’ più tecnico e legato gli aspetti materiali della merce. Oltre a riportare i dati dei due soggetti economici coinvolti (acquirente e venditore), la Packing List riporta dettagliatamente le caratteristiche del carico: numero complessivo delle unità di merce, numero dei plichi, volume, peso netto, lordo e altri dati numerici atti a rendere univoco il tuo carico.
Il titolo di possesso della merce al portatore è rappresentato dalla Polizza di Carico. Su di essa sono riportati i dati dell’esportatore, dell’importatore e ogni altro dettaglio relativo alla spedizione. Per essere in regola, questi dati devono essere coerenti con quelli riportati sulla Commercial Invoice, sulla Packing List e sul Certificato d’Origine.
Il Certificato d’Origine, infine, è il certificato che viene rilasciato esclusivamente dalla camera di commercio cinese, e che elenca, oltre ad altri dati riguardanti il carico, anche i dati Commercial Invoice. È di fondamentale importanza che anche in questo certificato, esista assoluta coerenza tra i dati qui riportati e quelli presenti in tutti gli altri documenti di viaggio.
Parlando dei quattro documenti obbligatori, risulta evidente come un aspetto da non sottovalutare nella loro presentazione in dogana, è l’assoluta uniformità dei dati e dei valori riportati su ciascun documento rispetto a tutti gli altri. Ogni sbaglio formale o disattenzione durante la loro redazione potrebbe pregiudicare l’intera operazione, portando anche al sequestro temporaneo o definitivo dei beni oltre che sanzioni, fino alla conclusione con la distruzione totale del carico, con spese a tuo carico, comprensive quelle del suo successivo smaltimento.
Il nostro staff ti metterà in contatto unicamente con aziende produttrici di intercooler cinesi che possono dimostrare di avere realmente un lungo percorso di vendita ed esportazione di merci nel nostro continente. Il loro personale amministrativo è possiede le competenze idonee a svolgere tutte le pratiche burocratiche assicurando assoluta congruenza tra i documenti necessari all’import, in maniera da garantirti che l’operazione giunga a buon fine e senza intoppi fino al tuo magazzino.
Risorsa aggiuntiva: HTTP
Le campionature:
E’ decisivo tenere a mente che, quando si pensa di importare intercooler in stock dalla Cina, è una buona mossa scegliere perlomeno due produttori in Cina qualificati, se non di più; ciò vuole dire essere costretti ad effettuare una lunga indagine sul web, a dover scomodamente dialogare in inglese con diversi fornitori e dover alla fine scegliere a caso tra le aziende che sembrano dare più garanzie per decidere da chi farsi arrivare le campionature di test.
All’inizio dunque, a meno di non richiedere il nostro appoggio prima di poter iniziare un business di intercooler dalla Cina, si dovranno fare investimenti impegnativi in termini di tempo intere settimane per selezionare il produttore adatto e di dollari (centinaia, se non migliaia di € spesi in campionature spesso inutili).
E se le campionature rispettassero le tue richieste ma, solo dopo averle ricevute, venissi a conoscenza che la fabbrica che te le ha inviate non ha i requisiti per l’esportazione? Le campionature non sono a basso costo e gli importi del trasporto, specialmente se espresso, sono spesso un salasso. Affidarti ai contatti delle fabbriche che noi ti faremo avere ti permetterà di ridurre i costi per la campionatura e di risolvere drasticamente le inevitabili perdite di tempo dovute al fai-da-te.
Bisogna sempre tenere presente che i prodotti che importi da paesi terzi come la Cina sono sotto la diretta responsabilità della tua compagnia, per cui è davvero di vitale importanza rintracciare immediatamente un fornitore affidabile e qualificato con cui comunicare, come quelli con cui ti metteremo in contatto noi, sopratutto nel caso dell’ampliamento o l’avvio di un business improntato all’importazione diretta di intercooler.
Vedi anche questo: vendere prodotti cinesi in italia
Stock cinesi di intercooler: la regola d’oro per guadagnare
Nell’importazione diretta di intercooler cinesi è bene non tentare il fai da te: la regola d’oro è ascoltare i nostri suggerimenti, usufruendo esclusivamente dei contatti delle aziende testate e certificate da noi, presenti nel nostro archivio. Tali aziende, infatti, sono già registrate presso le dogane come soggetti esportatori regolari, ed i loro articoli non sono mai stati soggetti a all’interno dell’Unione Europea.
Per acquistare intercooler dalla Cina, è inizialmente fondamentale individuare con grande impegno il tuo fornitore cinese affidabile di intercooler. Questa operazione controllare che il produttore sia in fase operativa, che possieda i certificati a norma e che il suo assetto aziendale complessivo ti permetta di iniziare l’ importazione senza incorrere in problemi.
Per trovare il corretto fabbricante di intercooler è fondamentale:
- individuare almeno 2 potenziali aziende cinesi di intercooler di alto profilo per effettuare un confronto: le aziende selezionate devono possedere al loro interno personale professionale e specializzato, devono essere autorizzate all’esportazione di intercooler in Italia e devono essere in grado di dimostrare di possedere tutti i documenti indispensabili per una corretta operazione di sdoganamento.
- predisporre un ordine di campionature di intercooler da ciascun fornitore in maniera da sapere valutare quale dei due fabbricanti sia il più idoneo a soddisfare le tue necessità (anche, e soprattutto, in base al rapporto di qualità-prezzo).
Puoi rendere più rapida questa avvalendoti del nostro continuamente aggiornato database; in questa maniera, avrai la possibilità di consultare tutti i produttori di intercooler cinesi da noi selezionati, risparmiandoti tempo prezioso e tutti i disagi del fai da te.
L’acquisto di intercooler dalla Cina, pertanto, ti pone di fronte a due possibilità ancora prima di far partire l’operazione di importazione: puoi tentare la via del fai-da-te o in alternativa puoi effettuare stock import di intercooler facendoti aiutare da noi.
In pratica:
- Se opti per il fai da te, dovrai individuare in solitudine le fabbriche di intercooler con le quali iniziare a interfacciarti. Questo ti richiederà tempo e denaro, oltre a non portarti ad alcuna certezza circa l’esito delle operazioni.
- Se scegli invece di avvalerti dei nostri servizi, raggiungerai fin da subito il contatto del miglior produttore cinese di intercooler, ovvero il soggetto che maggiormente soddisfa le tue urgenze di imprenditore. Non non dovrai subire l’ansia per la presunta affidabilità o per la qualità della merce e soprattutto, avrai la certezza della sua abilitazione all’esportazione di intercooler in Italia. Infine, ti faremo avere tutti i contatti indispensabili per comunicare direttamente con l’azienda in tempo reale (non dimenticare che le nostre aziende rispondono al telefono, via mail o Skype anche di domenica).
A te la scelta.
Buon Import!